Libri

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

Re: Libri

14/11/2021, 16:21

Ultimamente ho letto il libro di Daniele Nardi, da amante della montagna mi ha lasciato un misto tra curiosità e indignazione, curiosità perche quelle raggiungere quelle vette, il tetto del mondo, deve essere davvero una esperienza pazzesca.
Indignazione perché, per quanto le grandi imprese vadano sempre sostenute, raggiungere quelle stesse vette di cui ho parlato prima in determinati modi ed in determinate condizioni, beh, a volte è un po’ una follia, a mio giudizio il confine tra la grande impresa, il tentare qualcosa di nuovo, l’esplorazione, la ricerca, il portare il corpo all’estremo e la follia, mancanza di rispetto verso la vita, ecc ecc è estremamente sottile. Quando fai una cosa che hai, che so, il 5/10% di possibilità di sopravvivere, come può essere considerata un’impresa?

Comunque un libro che mi lascia molti interrogativi, molta curiosità ed anche molti sogni..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/11/2022, 15:32

il sito libgen che fine ha fatto?
l'ho usato ad agosto ma ora non riesco a visualizzarlo né dallo smartphone né da pc e nemmeno usando anonimox.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2645
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

20/12/2022, 9:31

Blevins ha scritto:
11/05/2021, 10:12


amen, leggo di più, leggo meglio, senza contare la comodità di portarlo dove vuoi
poi ovviamente mi piace avere certi autori in cartaceo, ma l'ereader è una svolta

io comunque ho il kobo e mi ci trovo da dio e il catalogo mi sembra identico a quello amazon
Mi si è rovinato il Kindle che ha deciso di cominciare a cambiare pagine da solo.

Vorrei passare a Kobo principalmente per leggere direttamente ePub non convertiti. L'unica informazione che non riesco a trovare riguarda le evidenziature: se sottolineo il testo poi è possibile avere un documento da scaricare su PC? Dalla guida dice che si possono leggere nella home del Kobo stesso ma non c'è scritto se è possibile esportarle.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2645
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

20/12/2022, 9:33

mimmo ha scritto:
13/11/2022, 15:32
il sito libgen che fine ha fatto?
l'ho usato ad agosto ma ora non riesco a visualizzarlo né dallo smartphone né da pc e nemmeno usando anonimox.
Preso dall'FBI. All'estero sono riuscito ad accedere in qualche modo, in Italia no. Forse con una VPN va.
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

21/12/2022, 18:42

losaidiconoche ha scritto:
14/11/2021, 16:21
Ultimamente ho letto il libro di Daniele Nardi, da amante della montagna mi ha lasciato un misto tra curiosità e indignazione, curiosità perche quelle raggiungere quelle vette, il tetto del mondo, deve essere davvero una esperienza pazzesca.
Indignazione perché, per quanto le grandi imprese vadano sempre sostenute, raggiungere quelle stesse vette di cui ho parlato prima in determinati modi ed in determinate condizioni, beh, a volte è un po’ una follia, a mio giudizio il confine tra la grande impresa, il tentare qualcosa di nuovo, l’esplorazione, la ricerca, il portare il corpo all’estremo e la follia, mancanza di rispetto verso la vita, ecc ecc è estremamente sottile. Quando fai una cosa che hai, che so, il 5/10% di possibilità di sopravvivere, come può essere considerata un’impresa?

Comunque un libro che mi lascia molti interrogativi, molta curiosità ed anche molti sogni..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh anche lanciarsi col paracadute ha la sua bella percentuale di rischi, effettiva e non teorica, il mio primo "allenatore"
tanti anni fà si è schiantato a Latina.
Però se lo fai capisci perchè lo fanno( e rischi anche di prendere il "vizio" ) mentre da fuori è impossibile comprendere
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Grobbelaar
Località: Roma
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2019, 3:20

26/12/2022, 15:39

blau-weiss ha scritto:
20/12/2022, 9:31
Blevins ha scritto:
11/05/2021, 10:12


amen, leggo di più, leggo meglio, senza contare la comodità di portarlo dove vuoi
poi ovviamente mi piace avere certi autori in cartaceo, ma l'ereader è una svolta

io comunque ho il kobo e mi ci trovo da dio e il catalogo mi sembra identico a quello amazon
Mi si è rovinato il Kindle che ha deciso di cominciare a cambiare pagine da solo.

Vorrei passare a Kobo principalmente per leggere direttamente ePub non convertiti. L'unica informazione che non riesco a trovare riguarda le evidenziature: se sottolineo il testo poi è possibile avere un documento da scaricare su PC? Dalla guida dice che si possono leggere nella home del Kobo stesso ma non c'è scritto se è possibile esportarle.
salve,ora non serve più convertire i file degli ebook in mobi,con gli ultimi aggiornamenti il Kindle legge anche gli epub
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

05/01/2023, 19:13

Per gli appassionati di Tolkien...
Quale edizione de Il Signore degli anelli?
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

05/01/2023, 20:31

per la cronaca,
libgen funziona alla grande in svezia e repubblica ceca.
credo quindi sia stato chiuso solo in italia.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

14/06/2023, 13:17

Se ne è andato il buon vecchio Cormac, poco dopo l uscita di the passenger dopo 3 lustri di silenzio

immagino neweagle in lutto

la strada e non è un paese per vecchi li ho adorati, meno la trilogia della frontiera, ma sono gusti
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3802
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/06/2023, 13:34

un gigante, davvero

meridiano di sangue il mio preferito
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

14/06/2023, 21:06

Anche se probabilmente non lo sapeva era sicuramente Lazialissimo.

Adesso aspettiamo Stella Maris, dovrebbe uscire a settembre.

Sembra poi che il film su Meridiano si farà.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.

Torna a “Ponte Milvio”