Autovelox in città, multe da ausiliari e netturbini

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Massi
Località: Roma
Messaggi: 254
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

Autovelox in città, multe da ausiliari e netturbini

08/09/2020, 10:11

Eh niente, dice che nel dl semplificazioni ce schiaffano pure ste 3-4 cosette.
Premetto che penso che si debba fare qualcosa per rieducare le persone quindi gli automobilisti perchè davvero si vedono cose assurde.
Ma me pare tutta na stronzata degna di questo governo purtroppo.
Nel paese dell’invidia sociale e dello sceriffismo compulsivo dai al netturbino (nulla contro di loro eh) e agli ausiliari del traffico il potere di fare multe - leggasi mettere le mani in tasca alla gente- per viabilità, senza che siano riconoscibili con un badge e una matricola, senza che siano appositamente preparati per farlo. Ci vedo proprio un problema etico. Chi impedisce a una persona qualunque, di farsi 4 ceres e 2 botte e andare a multare per divertirsi? Chi la controlla? Allora perchè non farle fare pure ai tecnici telecom col pandino, o ai postini?
E quanto saranno impugnabili ste multe, con ulteriori costi per il cittadino?
E gli autovelox.. su certe strade assolutamente necessari, ma leggevo di limiti a 30 all’ora. Stai a fa cassa e basta, no?
Poi la manovra contiene altre misure che rimarranno solo su carta perchè non portano soldi, tipo le ciclabili.
Secondo me ennesimo dl scritto con l’ano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Di Canio 15/01/89
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/05/2019, 23:13

08/09/2020, 10:33

Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/09/2020, 11:00

Di Canio 15/01/89 ha scritto:
08/09/2020, 10:33
Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Sarei d'accordo solo se consentissero anche a me, privato cittadino, di multare quelli che parcheggiano davanti al mio passo carrabile, quelli che fanno cacare il cane davanti al portone di casa mia o di studio, quello che la notte smanetta sotto le mie finestre col motorino smarmittato, e così via. Se deve essere Far West, deve esserlo davvero.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2208
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/09/2020, 11:36

mera pubblicità, la modifica al cds prima deve passà in commissione trasporti, poi deve esse approvata in parlamento... e Conte da quel dì che l’avranno sfanculato.
L’unica cosa che mi troverebbe d’accordo è l’installazione dei velox da remoto sulle strade urbane, perché veramente si sfreccia a velocità assurde.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Daniele_1991
Messaggi: 4764
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

08/09/2020, 11:52

Il Sigaro ha scritto:
08/09/2020, 11:00
Di Canio 15/01/89 ha scritto:
08/09/2020, 10:33
Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Sarei d'accordo solo se consentissero anche a me, privato cittadino, di multare quelli che parcheggiano davanti al mio passo carrabile, quelli che fanno cacare il cane davanti al portone di casa mia o di studio, quello che la notte smanetta sotto le mie finestre col motorino smarmittato, e così via. Se deve essere Far West, deve esserlo davvero.
Mai stato più d’accordo con qualcuno in vita mia.
Massi
Località: Roma
Messaggi: 254
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

08/09/2020, 12:51

Il Sigaro ha scritto:
Di Canio 15/01/89 ha scritto:
08/09/2020, 10:33
Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Sarei d'accordo solo se consentissero anche a me, privato cittadino, di multare quelli che parcheggiano davanti al mio passo carrabile, quelli che fanno cacare il cane davanti al portone di casa mia o di studio, quello che la notte smanetta sotto le mie finestre col motorino smarmittato, e così via. Se deve essere Far West, deve esserlo davvero.
Esatto.
Che poi, parlo per la mia esperienza, se chiami i vigli urbani, ammesso che ti rispondano, poi ammesso che ti rispondano gentilmente, poi ammesso che valutino sufficientemente grave il motivo per cui li stai chiamando, prima che arrivano ma da mó che non servono più.
Ecco anzichè spendere soldi per formare i netturbini, fare girare di più i vigili, che almeno a Roma di recente ne hanno assunto na bella vagonata.
O altrimenti davvero le multe le facciamo tutti e sto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cannonau
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34

09/09/2020, 13:25

Di Canio 15/01/89 ha scritto:
08/09/2020, 10:33
Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Se e' SOLO per i motivi sopracitati, trovo la cosa giustissima
Vince sempre chi più crede.
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/09/2020, 20:23

Cannonau ha scritto:
Di Canio 15/01/89 ha scritto:
08/09/2020, 10:33
Ho letto che potranno multare solo se viene impedito il loro lavoro, tipo macchina davanti ai cassonetti, con prove fotografiche e dopo opportuna formazione. Come gli autisti se occupi la preferenziale o impedisci di procedere a causa di un parcheggio a cazzo. Se fosse davvero così, ci potrebbe stare...
Se e' SOLO per i motivi sopracitati, trovo la cosa giustissima
Se fosse così, per me potrebbero pure spaccalle le macchine.
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1992
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

09/09/2020, 23:00

La follia secondo me, un altro modo per portare la mobilità urbana al calesse. ...
I 30kmh in centro urbano sono Praticamente impossibili da mantenere a lungo con qualunque auto.
Ciclisti (lo dico da ciclista su strada amatoriale ahimè) dell’epoca Covid e monopattini elettrici deregolamentati con nessuna protezione a favore di automobili e motocicli. Non pagano assicurazione e bollo e a Milano sfrecciano anche contro mano. Se sono loro a farti un danno come vieni risarcito e se ne sdrai uno come fai a dimostrare che ti ha tagliato la strada oppure occupava il centro carreggiata sentendo la musica nelle cuffie quindi se ne frega se lo suoni?
Secondo me solo su pista ciclabile a velocitá non superiore a 15kmh limitata dalla fabbrica (per i monopattini intendo) per le bici lo stesso ma ovviamente la velocità é limitata elettronicamente se sono elettriche o a pedalata assistita.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

10/09/2020, 7:50

Per me è più semplice di così. Ha un motore e circola su strada pubblica? Patente, assicurazione, dispositivi di sicurezza e di alta visibilità.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/09/2020, 13:49

Gato ha scritto:
10/09/2020, 7:50
Per me è più semplice di così. Ha un motore e circola su strada pubblica? Patente, assicurazione, dispositivi di sicurezza e di alta visibilità.
Anche senza motore. Se un mezzo è abilitato alla circolazione pubblica deve avere targa, assicurazione e dispositivi di sicurezza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Ponte Milvio”