[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Silvia Romano - Pagina 2 - S.S. LAZIO FORUM

Silvia Romano

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

Re: Silvia Romano

14/05/2020, 14:47

Il dibattito sul riscatto e sulle modalità con la quale è stata enfatizzata la notizia ci sta tutto, così come il menefreghismo.

Quello che faccio una fatica enorme a capire è l'odio verso la ragazza.

Boh, ho letto e sentito cose assurde.
E la pesca dei voti campa sui deliri della gente.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

14/05/2020, 15:27

neweagle ha scritto:
14/05/2020, 14:47
Il dibattito sul riscatto e sulle modalità con la quale è stata enfatizzata la notizia ci sta tutto, così come il menefreghismo.

Quello che faccio una fatica enorme a capire è l'odio verso la ragazza.

Boh, ho letto e sentito cose assurde.
E la pesca dei voti campa sui deliri della gente.
è un fatto arcinoto in teoria delle masse e psichiatria, usa il prospero nella polveriera e vedi che succede. Io veramente non mi capacito di come al governo, dove ci sono fior fiori di sociologi (a sentir loro), abbiano commesso un così grave errore di comunicazione. Sta poveretta me sembra Herchel Grunspan. Ha fatto salì il veleno anche ai più miti democratici. Rappresenta nella psiche umana l'elemento scatenante della paura atavica: privazione della libertà, paura dello straniero, paura del traditore. Giuro che non comprendo come non si possa aver pensato anche minimamente agli aspetti centrifughi che l'esposizione di un tale feticcio avrebbe causato. Sono quasi portato a credere che l'abbiano fatto apposta per testare il livello di stress. Se non si parlasse di esseri umani sarebbe un case-study interessante.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

14/05/2020, 15:41

Lo Stato ricevette una richiesta per la liberazione di Quattrocchi e mandò, giustamente, a fare in culo i terroristi e tutti sappiamo come andò a finire.

Lo stato riceve una richiesta per la liberazione della Romano, scenda a compromessi con i terroristi e tutti sappiamo com’è andata a finire.

C’è Stato e stato
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

14/05/2020, 15:47

Quattrocchi, di formazione militare e consapevole dei rischi che comportava il suo LAVORO, non è morto maledicendo lo Stato per non aver trattato con i terroristi ma sfidando i suoi aguzzini
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/05/2020, 15:49

neweagle ha scritto:
14/05/2020, 14:47
Il dibattito sul riscatto e sulle modalità con la quale è stata enfatizzata la notizia ci sta tutto, così come il menefreghismo.

Quello che faccio una fatica enorme a capire è l'odio verso la ragazza.

Boh, ho letto e sentito cose assurde.
E la pesca dei voti campa sui deliri della gente.
Be', l'odio è davvero difficile da comprendere, a meno che non si tratti di una reazione di qualche mente fragile duramente provata dal locchedaun. Però c'è da dire che l'esposizione della vicenda fatta dal governo è incomprensibile. Hanno voluto creare la notizia bomba, oensando di ricavarne chissà quale consenso, e ora le conseguenze pesano (anche) sulla ragazza e sulla sua famiglia, che magari avrebbero preferito un sano silenzio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/05/2020, 15:55

Jolly roger ha scritto:
14/05/2020, 15:41
Lo Stato ricevette una richiesta per la liberazione di Quattrocchi e mandò, giustamente, a fare in culo i terroristi e tutti sappiamo come andò a finire.

Lo stato riceve una richiesta per la liberazione della Romano, scenda a compromessi con i terroristi e tutti sappiamo com’è andata a finire.

C’è Stato e stato
E' un po' quello che volevo dire. Lo so che si corre il rischio di sembrare cinici, però in zone di guerra ci si manda chi alla guerra è addestrato, nel senso che non solo sa maneggiare un'arma, ma è anche preparato ad affrontare le conseguenze delle sue azioni.
Io sono felice che la ragazza sia viva, e posso immaginare la gioia irrefrenabile della famiglia, anche se non so in che condizioni psichiche ce l'hanno restituita. Però, invece di fare le sceneggiate mediatiche con tanto di ministri in fascia tricolore e campane delle chiese che suonano (per una convertita all'Islam, porca miseria!), metterei al gabbio i responsabili di queste cazzo di associazioni pizza e fichi che mandano allo sbaraglio una pischella in posti del genere.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

14/05/2020, 16:55

Insieme a Quattrocchi vennero rapiti altri 3 ragazzi, Salvatore Stefio, Umberto Cupertino e Maurizio Agliana, che vennero liberati dopo il pagamento di un "riscatto".

Tutti i governi hanno pagato riscatti, e tutti hanno più o meno spettacolarizzato i rientri in patria, addirittura con la Sgrena dopo la morte di Calipari.

Mai nessuno aveva attaccato l'uomo o la donna al suo rientro, o al massimo qualche caso isolato, gli scemi ci stanno sempre, ora mi sembra un'esagerazione.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Petrosidius
Località: Roma
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/04/2020, 17:42

14/05/2020, 17:00

Waldganger ha scritto:
14/05/2020, 15:27
neweagle ha scritto:
14/05/2020, 14:47
Il dibattito sul riscatto e sulle modalità con la quale è stata enfatizzata la notizia ci sta tutto, così come il menefreghismo.

Quello che faccio una fatica enorme a capire è l'odio verso la ragazza.

Boh, ho letto e sentito cose assurde.
E la pesca dei voti campa sui deliri della gente.
è un fatto arcinoto in teoria delle masse e psichiatria, usa il prospero nella polveriera e vedi che succede. Io veramente non mi capacito di come al governo, dove ci sono fior fiori di sociologi (a sentir loro), abbiano commesso un così grave errore di comunicazione. Sta poveretta me sembra Herchel Grunspan. Ha fatto salì il veleno anche ai più miti democratici. Rappresenta nella psiche umana l'elemento scatenante della paura atavica: privazione della libertà, paura dello straniero, paura del traditore. Giuro che non comprendo come non si possa aver pensato anche minimamente agli aspetti centrifughi che l'esposizione di un tale feticcio avrebbe causato. Sono quasi portato a credere che l'abbiano fatto apposta per testare il livello di stress. Se non si parlasse di esseri umani sarebbe un case-study interessante.

Perché so servi consci del loro sistema che li mantiene. So come i Bravi dei Promessi Sposi che aspettano fuori la porta gli avanzi del pasto de Don Rodrigo.
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/05/2020, 17:22

che poi tutti a fare la morale a salvini che fece la passerella quando ci rimandarono finalmente quel porco di battisti, mentre domenica scorsa mancava solo mattarella col papa a ciampino, per il rientro di una ragazza (per me giustamente riportata in italia) praticamente ricomprata, riscattata, da una associazione terroristica.
La Romano ha detto che è sempre stata trattata bene e rispettata e si è spontaneamente convertita all'Islam (suo diritto, ci mancherebbe).
Poi viene fuori che la "conversione spontanea" è data dal fatto che l'unica cosa che aveva da leggere in 18 mesi era il corano. Insomma 18 mesi con solo un libro da leggere, zero contatti col mondo esterno, situazione di stress mentale altissima... sfido chiunque a non farsi suggestionare in un contesto del genere. Poi oh, magari se uno glielo chiede ti dice che è pure contenta di aver contribuito col suo riscatto alla jihad.
Poi oh, sono 1400 anni che gli estremisti islamici fanno guerre ovunque perché "lo ha detto il profeta", mandano i bambini a morire, fanno il lavaggio del cervello a milioni di persone.

Io spero di vedere la Romano fra un mesetto di nuovo in minigonna in qualche locale di Milano a bersi in cocktail con le amiche.

Lo stato, per il resto, si è limitato a fare una trattativa. Nessuna azione di liberazione o soccorso, semplicemente un giustissimo incontro fra domanda ed offerta. Anzi, magari con un milioncino in più ce la avrebbero ridata 8 mesi fa...

La questione è un altra. Quanto è etico che uno Stato si metta a trattare con delle organizzazioni terroristiche, sapendo che i soldi che mette sul tavolo finiranno per finanziare altri rapimenti, altri morti, altri stupri?

Faccio un paragone volutamente estremo: come puoi dirmi di andare a piedi o di riciclare quando poi indirettamente finanzi dei terroristi?

Comunque i riscatti non vengono pagati direttamente dallo Stato, sono fondi in dotazione ai servizi segreti che li possono usare a tale scopo. Non è che Conte ordina il bonifico, per intenderci.

Inoltre, per me, il discorso che con gli stessi soldi avresti potuto fare x terapie intensive, non regge.

La cosa più grave è come questa faccenda è stata comunicata. Male malissimo. Vittoria totale dei terroristi che, sapendo comunicare molto meglio di casalino, ci hanno fatti cornuti e mazziati.
Praticamente si intascano i soldi, l'italia finanzia la jihad, la "prigioniera" quasi li ringrazia per il trattamento ricevuto, ed in più ti dice che ha trovato al via della luce nell'islam mentre stava con loro.

Takkar cinismo per cinismo, preferisco uno Stato che non scende a compromessi coi terroristi, mafiosi, criminali, e che preferisce spendere 10 mln (numeri a caso) per LIBERARE un ostaggio con la forza, mandando lì reparti speciali e via dicendo, piuttosto che uno stato che si mette a mercanteggiare coi tagliagola.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/05/2020, 18:01

@Gato - lo stato da anni, non da ora, ha trattato con tutti, da Cosa Nostra (ricordi la famosa trattativa?) alle BR ai NAR etc etc chi più ne ha ne metta, con effetti "collaterali" probabilmente ben più gravi dei 4 milioni (?!?) dati a chi nemmeno si sa bene.

Francamente, da cittadino italiano, se dovessi andare per dire in Camerun o in qualunque altro stato del mondo e qualche pazzo terrorista mi prendesse in ostaggio, mi aspetto che il mio paese mi liberi. Deve fare tutto il possibile per riportare il mio culo sano e salvo a casa, come ha fatto pe sta tipa. Qualunque altra considerazione, se la sono scopata allegramente, s'è convertita, W gesù Abbasso Maometto, so stati finanziati i terroristi, la trovo francamente fuori luogo, o meglio viene dopo. L'obiettivo è stato raggiunto. Fine. Poi c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.

Tral'altro Gato, in quei soldi devi contare spese che non sono andate direttamente ai terroristi ma a tutti gli agenti che c'hanno lavorato per mesi e mesi, quindi la cifra è tutta da vedere, vitti alloggi spostamenti cazzi e mazzi. Questo per dire che lo stato non è rimasto a palla all'aria per 1 anno e 8 mesi e poi ha detto:"Vabbè quanto volete e la famo finita mandateme l'IBAN". Ci sarà stato un lavoro dietro enorme.

Sicuramente fa più fico sapere che vai li spari a tutti (ma ndo cazzo annamo che avemo sempre preso le pizze???) ti riprendi l'ostaggio senza manco un graffio e torni in pompa magna a Roma (morti militari escluse). L'avessimo fatto e si fosse venuto a sapere che la spedizione valeva 10M avresti trovato comunque chi si lamentava per l'eccessiva spesa. Il partito dei polemici è sempre in voga.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Petrosidius
Località: Roma
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/04/2020, 17:42

14/05/2020, 18:08

Infatti gli unici a fare queste cose sono gli americani nei film
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1416
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

14/05/2020, 18:10

ma infatti chi attacca la ragazza è un minorato mentale.
certo poi ti tocca leggere le argomentazioni di takkar e capisci che al peggio non c'è mai fine però.......a takkar, ma per favore. se io sapessi che per riportare indietro me lo stato deve dare i soldi a dei terroristi che con quei soldi ci ammazzeranno centinaia di persone, ci pagheranno chi stuprerà donne e ammazzerà bambini o peggio, se il mio stato mi portasse indietro mi farei esplodere io davanti a montecitorio. poi per carità, ci sta chi come te dice "sticazzi degli altri, occhio non vede, cuore non duole, questa è italiana e gli altri che creperanno chi li conosce" e chi c'ha una morale che va oltre il proprio orticello. ah, i conti della serva sul riscatto mi mancavano.....come il costo di 4 milioni di un'operazione di intelligence militare.
Petrosidius
Località: Roma
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/04/2020, 17:42

14/05/2020, 18:26

1 Non scendi a patti con i terroristi
2 Conduci un'intera operazione NATO per sconfiggerli facile facile.
3 Impedisci la ricostituzione di tali groppuscoli dimostrando alla popolazione locale che c'è un'alternativa seria al terrorismo
4 Costituisci governi che non ti volteranno mai le spalle
5 Porti ricchezza all'Africa sapendo benissimo che resta il centro del mondo dal punto di vista geografico e porterà ricchezza anche a te

6 I primi 5 punti non verranno mai realizzati perché è contro gli stessi interessi di sfruttamento, caos, ingovernabilità che hanno coloro che governano (realmente, non i Conti,i Trumpolini, gli undicesimi, i Porca Putini,...)
le potenze mondiali.
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/05/2020, 18:35

Skyblues ha scritto:
14/05/2020, 18:10
ma infatti chi attacca la ragazza è un minorato mentale.
certo poi ti tocca leggere le argomentazioni di takkar e capisci che al peggio non c'è mai fine però.......a takkar, ma per favore. se io sapessi che per riportare indietro me lo stato deve dare i soldi a dei terroristi che con quei soldi ci ammazzeranno centinaia di persone, ci pagheranno chi stuprerà donne e ammazzerà bambini o peggio, se il mio stato mi portasse indietro mi farei esplodere io davanti a montecitorio. poi per carità, ci sta chi come te dice "sticazzi degli altri, occhio non vede, cuore non duole, questa è italiana e gli altri che creperanno chi li conosce" e chi c'ha una morale che va oltre il proprio orticello. ah, i conti della serva sul riscatto mi mancavano.....come il costo di 4 milioni di un'operazione di intelligence militare.
Ma tu mica devi essere d’accordo con me. Non siamo d’accordo. Amen

Comunque il discorso che ho fatto sui costi era per dire che se ai rapitori hai dato 4 a te è costata al lordo 8/10. Quindi alla fine è di più. Ma il mio ragionamento non cambia.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/05/2020, 18:47

so benissimo che tutti i paesi del mondo trattano coi terroristi.
Ho anche detto che l'italia ha fatto bene a riportarla a casa e 'sti cazzi dei quattro milioni spesi.

Avessero fatto tutto sotto traccia, riportadola alla famiglia in riserbo, ci saremmo evitati le prese per il culo di questi stronzi musulmani e tutto il teatrino politico che si sta scatenando.

Se abbassiamo i toni, forse siamo in tempo per evitare la beatificazione e la candidatura nelle liste di liberi e uguali.

Torna a “Ponte Milvio”