[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
film horror - S.S. LAZIO FORUM

film horror

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

film horror

12/03/2020, 11:11

riprendiamo la discussione cardine della vecchia locanda :mrgreen:

La notte ha divorato il mondo
Immagine

film francese, ennesimo che parla di un'apocalisse zombie. ma forse uno dei primi, se non il primo, che parla di come si troverebbe ad affrontare silenzio e solitudine prolungata una persona che si ritrova chiuso in un appartamento da solo.
ennesimo gioiellino francese. non c'è niente da fare, i francesi in questo momento sono i maestri dell'horror.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

12/03/2020, 11:24

Aaah che bello.

Questo mi manca, purtroppo di recente ho visto poca roba nuova. Rimanendo in francia, molto bello Ghostland del buon Laugier. Mentre in generale, per me l'horror dello scorso anno è stato a mani basse Midsommar, l'ho rivisto poco tempo fa e devo dire che se Hereditary non mi aveva proprio entusiasmato, questo m'è piaciuto veramente tanto.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

13/03/2020, 11:35

Boh manco me li ricordo più... :mrgreen:


Polaroid è carino.

Dead Snow 2. Meno bello del primo ma sempre divertentissimo se vi piace il genere. Il primo è un capolavoro.

Boh nun me ricordo altro di" recente"....
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/03/2020, 14:08

Necropolis (titolo originale As above, as belove)


ci sta un po' di tutto in questo film: ricercatrice alla lara croft, esoterismo, alchimia, demoni, riferimenti alla divina commedia, cultura egizia, simbolismo pagano e religioso, tesori nascosti alla indiana jones, giovani archeologi e studiosi che in tre secondi decifrano codici nascosti o indecifrati da 500 anni... infatti alla fine esce un minestrone in cui non viene approfondito niente, però ne esce un buon horror.
l'ho voluto vedere visto che i protagonisti dovevano girare per cunicoli inesplorati delle catacombe parigine, ed infatti mi ha fatto lo stesso effetto di the descent: vedere la gente che si incastra nei cunicoli sotto terra mi fa stare male :D
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/03/2020, 18:54

per ricollegarmi al topic dillà (thks mimmo)

mi dite dove li vedete i film che citate? cioè netflix, prime, scaricamenti pezzotti

sono interessato al primo del topic, quello francese

su netflix us ho visto invece che c'è as above as belove ma me pare una cazzata (non che vedere film de merda me dispiaccia, anzi...)
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

17/03/2020, 19:33

streaming tramite brower della ps4 (non smetterò mai di ringraziare chi mi ha aperto sto mondo, anche se non ricordo chi fosse :D )
i due film citati sopra li ho visti così.

se non l'hai visto, su netflix ci dovrebbe essere ancora the witch.
e consiglio pure l'alba dei morti dementi, horror "comico" :D
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

17/03/2020, 19:42

non sembrerebbe strettamente horror,ma de sti tempi...


"amico mio,ogni uomo sulla terra in realtà è un malato che semplicemente non sa di esserlo".

https://it.wikipedia.org/wiki/Dr._Knock
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

17/03/2020, 23:44

mimmo ha scritto:streaming tramite brower della ps4 (non smetterò mai di ringraziare chi mi ha aperto sto mondo, anche se non ricordo chi fosse :D )
i due film citati sopra li ho visti così.

se non l'hai visto, su netflix ci dovrebbe essere ancora the witch.
e consiglio pure l'alba dei morti dementi, horror "comico" :D
Ero io ma tu m'hai fatto vede' The Void, quindi stiamo pari ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

17/03/2020, 23:45

Terminal 1 aeroporto Fiumicino .
Deserto.
Chiuso.
Questo è un film horror reale che ha mandato in cassa integrazione molte persone.

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

17/03/2020, 23:46

Su Prime Video dovrebbe ancora esserci 31: godibilissimo slasher movie di Rob Zombi.
Io lo amo Rob Zombi (a parte quando fa i remake di Halloween), riesce a far trasudare zozzume dallo schermo, è fantastico.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

18/03/2020, 0:10

Serse ha scritto:
17/03/2020, 23:46
Su Prime Video dovrebbe ancora esserci 31: godibilissimo slasher movie di Rob Zombi.
Io lo amo Rob Zombi (a parte quando fa i remake di Halloween), riesce a far trasudare zozzume dallo schermo, è fantastico.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
I film di rob zombie ti stordiscono come se avessi preso pizze in faccia per tutta la loro durata. Non ho mai capito se mi piacciono o no.
Avatar utente
Condan
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

18/03/2020, 2:01

Non certo una novità, ma potrebbe comunque essere un buon suggerimento per chi ancora non lo avesse visto.

Su Netflix mi è piaciuto moltissimo Penny Dreadful.

In particolare, raramente sia in tv che sul grande schermo mi è capitato di vedere una interpretazione dello stesso livello di quella di Eva Green nella serie. Magistrale. Da Oscar. Fantastica.

Cast eccellente, da film cinematografico.

Da Wikipedia: “I penny dreadful, in lingua inglese anche noti con i termini penny horrible, penny awful, penny number e penny blood, costituivano un tipo di pubblicazione periodica diffusasi nel Regno Unito nel corso del XIX secolo. Versioni britanniche dei dime novel statunitensi, tali pubblicazioni, in genere fascicoli settimanali, vengono associati da alcuni autori come precursori in Europa del genere pulp, insieme ai feuilleton francesi e ai romanzi d'appendice italiani[1].

Caratterizzate dal basso costo, un penny, proponevano narrazioni a puntate rivolte per lo più al proletariato e alla borghesia impiegatizia, contribuendo a far sì che il romanzo gotico divenisse popolare[1][2]. Le storie narrate, vividi racconti horror, erano quindi brevi, poiché destinate ad essere lette nel non molto tempo libero dei lavoratori[2]. Il nome penny dreadful, in italiano traducibile come «spaventi da un penny».”.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

18/03/2020, 10:33

Serse ha scritto:
17/03/2020, 23:46
Io lo amo Rob Zombi (a parte quando fa i remake di Halloween), riesce a far trasudare zozzume dallo schermo, è fantastico.
Io invece il contrario, lo apprezzo solo con i remake di Halloween (che di suo già mi piace poco). Il resto proprio non mi dice niente. Ma io non amo molto il genere slasher o splatter.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

18/03/2020, 11:23

Condan ha scritto:
18/03/2020, 2:01
Su Netflix mi è piaciuto moltissimo Penny Dreadful.

In particolare, raramente sia in tv che sul grande schermo mi è capitato di vedere una interpretazione dello stesso livello di quella di Eva Green nella serie. Magistrale. Da Oscar. Fantastica.
penny dreadful è un'opera d'arte.
cast eccezionale, recitazioni superbe che ti fanno empatizzare con qualsiasi personaggio. l'attore che fa la creatura ti fa capire la sua sofferenza ogni volta che apre bocca e viene inquadrato.
eva green, come hai detto, incredibile in questa serie.
alcune scene sono pazzesche, tipo quella del ballo nella pioggia di sangue a casa di dorian gray che ho rivisto 4-5 volte prima di andare avanti con la visione.
la prima stagione ricalca a grandi linee, anche se con moltissime libertà, il romanzo dracula di stoker e m'è piaciuta tanto (a differenza di quella monnezza del dracula di netflix).
sul podio delle mie serie preferite.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

18/03/2020, 11:45

Serse ha scritto:
17/03/2020, 23:44
]Ero io ma tu m'hai fatto vede' The Void, quindi stiamo pari ;)
e allora grazie (e prego) serse :mrgreen:

risposte sparse a quelli che hanno citato rob zombie.
zombie è un pazzo visionario, anche se prende a doppie mani dagli horror del passato.
la casa dei mille corpi è un film delirante, in certi momenti sembra un documentario, poi uno spallatter, poi un film amatoriale, poi un film fatto volutamente male, in certi momenti è in bianco e nero e in altri è saturo di colore, e poi le scene in split screen. ci ha praticamente messo tutto :D
m'è piaciuto anche le streghe di salem, anche se è un film visto e rivisto e rivisto.

capitolo remake halloween: a me sono piaciuti molto, e ho rosicato che non gli abbiano mai fatto fare il terzo come da contratto.
nel secondo film, tutta la scena nell'ospedale in cui myers prova a prendere laurie strode è una delle cose più belle che ho visto nei film horror.
il vero punto debole dei suoi halloween è che snatura myers, e da incarnazione del male dei precedenti film lo fa diventare un gigantesco wrestler assetato di sangue che ammazza a caso.

la grande pecca di rob zombie è che in ogni film fa recitare la moglie che, come direbbe il grande Renè Ferretti, recita come una cagna maledetta.
Ultima modifica di mimmo il 18/03/2020, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

18/03/2020, 14:13

voi ve fate male, io me sto a vede tutti i film de Bud Spencer pe tiramme su il morale e voi ve vedete Romero. Basta mette su Rainews24 pe favve na dose de ansia e adrenalina nun serve no splatter.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

22/03/2020, 14:55

Midsommar

su consiglio di un noto utente del forum ho visto midsommar.
ero un po' reticente all'inizio, perchè non mi fido degli horror mainstream, men che meno di quelli americani. invece sono rimasto piacevolmente sorpreso: filmone. senza dubbio.
per fortuna c'è ancora chi prova a fare film d'autore anche nel genere horror. sia lodato ari aster!
e lo fa andato contro tutti più classici clichè del genere, quindi doppia nota di merito.
il clichè più grande infranto? è un horror svolto quasi tutto in pieno giorno (sono in svezia d'estate, 20 ore di sole su 24).
belli tutti i riferimenti simbolici e le diverse chiave di lettura che ci possono essere.

grandissima pecca, secondo me, la durata e alcune cose che poi risultano forzate e non importanti per la trama.
2 ore e mezza mi sono sembrate esagerate, anche perchè il film fa capire immediatamente dove va a parare (anche se la tensione non ne risente).

a sto punto cerco di vedermi hereditary il prima possibile.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

22/03/2020, 15:50

Sappi Mimmo, che sul blu ray è presente la versione director's cut di 3 ore e mezza :mrgreen: non ho ancora avuto il coraggio
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

02/04/2020, 20:46

31

ottima la scena iniziale con il monologo, così come è bravissimo l'attore (anche nel resto del film).
dopo di che è quasi tutto da buttare. film senza sceneggiatura, oltretutto rob zombie ha fatto una fotocopia sbiadita della casa dei mille corpi (avendo usato spesso gli stessi "escamotage visivi").
peccato, perchè cmq la parte splatter è ben fatta.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

02/04/2020, 23:02

Su Netflix ho visto “Il Buco”.

M’ha messo ansia.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/04/2020, 18:35

Daniele_1991 ha scritto:Su Netflix ho visto “Il Buco”.

M’ha messo ansia.
Bella cazzata.
Per carità divertente eh, e anche ansiogeno, soprattutto all'inizio, vero. Però, come molti altri film basati quasi esclusivamente sulla metafora, o spingi forte fino alla fine (Parasite, Mother!) e hai in mente una chiusura ben precisa, oppure fai il classico film a scureggia, che parte forte ma piano piano svanisce.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

31/05/2020, 21:21

visti recentemente:

- climax: credo rientri nella categoria horror per un pelo, forse è più thriller.
un gruppo di ballerini si ritrova chiuso in una palestra per un'audizione. vengono poi drogati e scatta la follia.
ci sono due lunghissimi e bellissimi piano sequenza, di cui uno (con soggettiva su una delle ballerine) da lasciare senza fiato.
in questo film è tutto lungo e sfiancante, il prologo, l'audizione, le interviste, i balletti...
bel film, consigliato.
indovinate dove è stato prodotto? bravi in francia :D

- goodnight mommy: film che parla del difficile rapporto madre-figli, ci fa interrogare sulla sanità mentale dei protagonisti e su un possibile scambio di persone. è pazza la mamma o sono paranoici i figli? è la mamma o non è la mamma? in realtà la verità è facilmente intuibile quasi subito (non spoilero) ma il regista è bravo a creare dubbi in continuazione.
bello vero anche questo

- cabin fever: primo film di eli roth, il regista di hostel.
horror comedy trashissimo, ma tutto sommato originale.
sconsigliato se volete vedere un horror "serio", consigliato se invece volete vedere una cosa leggera.
Avatar utente
El Matador
Messaggi: 166
Iscritto il: 12/05/2019, 1:31

31/05/2020, 21:34

"Climax" è un mezzo capolavoro per quanto mi riguarda. Gaspar Noe un genio da sempre.

"La Nuit a devore le Mond" molto godibile e molto atipico, mi ha ricordato i primi capolavori di Romero, ovviamente non è a quei livelli ma mi è piaciuto.

Anche "Ghostland" è un ottimo film, e anzi me lo vorrei rivedere, Pascal Laugier è sempre bravo e, ad ora, non ha sbagliato un film.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

31/05/2020, 22:51

Ragazzuoli, qualcuno ha visto Lighthouse?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

01/06/2020, 7:44

Serse ha scritto:Ragazzuoli, qualcuno ha visto Lighthouse?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Film spettacolare, ma non direi proprio che è un horror.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

02/10/2020, 14:17

ieri sera ho visto nurse, beccato appena iniziato su Italia uno.
film indecente senza senso.
l'ho continuato a vedere solo perché la protagonista (che recita da cane) è nuda praticamente tutto il film.

nell'ultimo periodo visti altri due film di melma: aftershock e overlord.
pure eli roth e jj abrams sono riusciti a fare due horror terribili.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

02/10/2020, 17:41

Vabbè dai, overlord non è horror, è praticamente il film di Wolfenstein :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/11/2020, 14:54

hagazussa
è sempre un piacere vedere un horror che è anche un gran film.
fotografia pazzesca.
c'è una scena bellissima e un paio molto forti che non sono per tutti :) (evito spoiler)
parte che sembra il solito film sulle streghe ma invece parla di altro.
una perla.


train to busan
film che non aggiunge niente all'universo zombi, o meglio degli infetti.
storia padre-figlia sullo sfondo banale e scontata.
ma film che si lascia guardare. sarà per la location o perchè alterna scene trash ad alcune da film d'autore.


the wicker man
vabbè sul film in sè c'è poco da dire, è uno di quelli da vedere assolutamente per gli amanti del genere nonostante oramai sia datato.
semmai fa sorridere che non sia ancora stato doppiato. posso capire la motivazione 50 anni fa, ma strano che nel tempo nessuno ci abbia messo le mani.
cmq l'ho voluto rivedere perchè l'ho rivisto in molte scene di midsommar.
posso senza dubbio dire :mrgreen: che midsommar (capolavoro) è un remake di the wicker man :mrgreen:


trilogia del terrore di fulci
ogni tanto ci sta bene un po' di splatter anni 80 :mrgreen: :D
anche su questi tre film c'è poco da aggiungere.
la scena, nel secondo film, con emily e il cane fermi sul ponte deserto immerso nella nebbia è una delle scene iconiche della storia dell'horror.


near dark
film cult sui vampiri, anche se durante il film la parola vampiro non viene mai usata.
"riscrive" le regole del gioco visto che il vampirismo viene visto come una malattia da cui si può guarire; oltretutto uno dei vampiri ha una pistola con una croce sul calcio...
m'è piaciuto ma m'aspettavo di più visto che è un cult.


silent night del 2012
puzza lontano un km di film orrendo.
e niente, na merda vera. doppiato pure male.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 11:39

Urge lista di almeno 5 titoli classici da vedere per forza a chi non ha mai visto manco un horror, preferibilmente genere non spaltter.

Filone tipo lasciami entrare e babadook,
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

22/10/2021, 12:04

Se eri daa magggica ti consigliavo gli highlights di ieri
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 12:11

Quelli insomma che ti devi vedere per forza prima di dedicarti alla visione di quelli brutti che stanno su netflix e che sono il reale obiettivo
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

22/10/2021, 12:18

Dipende new... mai proprio mai visto un horror? Obbligatori Shining e L'esorcista. Tra i più recenti direi sicuramente Hereditary, che a me non è piaciuto granché ma come horror fa il suo lavoro, e ci metto pure The Witch che secondo me è un filmone clamoroso, anche se è un po' lento, se hai bisogno di horror classici con gli spaventi ogni 3 secondi non fa per te (a quel punto meglio virare su un The Conjuring che è una garanzia). Altro recente che consiglio, La casa delle bambole (Ghostland), bel film che mischia serial killer con horror psicologico.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

22/10/2021, 12:18

neweagle ha scritto:Urge lista di almeno 5 titoli classici da vedere per forza a chi non ha mai visto manco un horror, preferibilmente genere non spaltter.

Filone tipo lasciami entrare e babadook,
top 5 non splatter.
scrivo di getto:
the orphanage, them, antichryst, it follows, the descent. rimanendo sui film recenti.
di roba vecchia invece ce ne sarebbe un bel po'.
non ho messo babadook perché avendolo citato lo avrai visto.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

22/10/2021, 12:20

Io invece cerco qualcosa di più particolare possibilmente molto recente... va bene sia su piattaforme varie che da trovare altrove... è una vita che non vedo un horror interessante nuovo.

Ah ottimo Mimmo con The Descent, me lo scordo sempre ma è un signor film. Anche Them e It Follows buoni.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 12:34

Credo di avere lacune enormi sugli horror classici tipo la cosa, la casa, nightmare, la notte dei morti viventi,, rosemary baby, le colline hanno gli occhi

Grazie per i titoli
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

22/10/2021, 12:50

neweagle ha scritto:
22/10/2021, 12:34
Credo di avere lacune enormi sugli horror classici tipo la cosa, la casa, nightmare, la notte dei morti viventi,, rosemary baby, le colline hanno gli occhi

Grazie per i titoli
Be' tra questi elencati:
La cosa (versione di carpenter) gran film anche se sente il peso degli anni. Carpenter è un grande regista ma i suoi film visti oggi sono inevitabilmente vecchi, personalmente consiglio anche Il signore del male e Il seme della follia.
La casa divertente, anche se personalmente di raimi preferisco altro (drag me to hell per dirne uno), comunque è considerato uno dei capisaldi del genere e considerato il budget nullo e i mezzi dell'epoca fa sicuramente ancora la sua figura
Nightmare si salvano il primo e l'ultimo della saga, ma parliamo comunque di filmetti. Divertenti, con alcune idee interessanti, ma soprattutto dopo il terzo veramente film di basso livello. Per l'ultimo capitolo torna wes craven e fa un meta film assurdo che ha poco di horror ma molto da dire a livello di cinema e anticipa quello che sarà Scream. Da evitare come la peste il remake del 2010, uno dei film più brutti che abbia mai visto, se invece sei in serata trash Freddy vs Jason è un must.
La notte dei morti viventi... amo romero, ma posso dire tranquillamente che visto questo (cioè il primo, veramente rivoluzionario) visti tutti. Capolavoro eh, ma da lì in poi ne so usciti sei miliardi. Fatti meglio. Per dire, L'alba dei morti dementi (Shaun of the dead) di edgar wright pur essendo una commedia vale anche come horror di zombie in piena regola e per me è il capolavoro indiscusso del filone.
Rosemary's baby... polanski. E che gli vuoi dì. Nei tre che vanno visti assolutamente insieme a Shining e L'Esorcista che dicevo prima.
Le colline hanno gli occhi l'ho visto ma non me lo ricordo bene :mrgreen: non mi aveva colpito granché.

Altro film ormai vecchiotto che non viene mai citato, ma a me ogni volta fa effetto, Jacob's Ladder, che in italiano si chiama Allucinazione perversa, e parla di reduci del Vietnam che hanno problemi. Non proprio il film più leggero e allegro del mondo ma mette ansia.

Ah tra i recenti consiglio pure il Suspiria di guadagnino, che non c'entra nulla o quasi con quello di argento, ma che per me è un sì.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 12:57

Perfetto
Jacob's Ladder è anche una canzone fighissima dei Rush
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

22/10/2021, 14:45

suspiria di guadagnino è da vedere giusto per soddisfare la curiosità di vedere il remake del capolavoro di dario argento (che poi non sia propriamente un remake è un altra storia)
ma come film a sè è una bella rottura di coglioni

di polansky oltre al bellissimo rosemary's baby (mi è venuta voglia di rivederlo) aggiungo l'inquilino del terzo piano, non un horror "canonico", ma siamo lì
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

22/10/2021, 15:57

suspiria di guadagnino a me ha fatto schifo, probabilmente di cinema ci capirò poco, può essere.
io dopo mezz'ora volevo andarmene, rimasi solo perché fuori c'era il diluvio.

a sto punto consiglieri di vedere quello di dario argento, anche se vecchiotto: eccezionale fotografia e musica.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5863
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

22/10/2021, 16:01

Personalmente reputo "Non aprite quella porta" tra i padri fondatori del genere.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

22/10/2021, 16:03

un film parecchio affine al suspiria originale è the neon demon di refn
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/10/2021, 19:22

Verona-Lazio
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

25/10/2021, 19:26

Goosebump ha scritto:
25/10/2021, 19:22
Verona-Lazio
ho passato tutta la notte con gli occhi sgranati a fissare il soffitto dal terrore
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1215
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

25/10/2021, 22:35

Dopo Milano e Bologna, avendo visto Verona, sto già con l’ ansia per la prossima proiezione : L’ Italiano e la Viola.
Prossimamente su questi schermi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

10/01/2022, 13:51

a quiet place 2

come detto già da qualcuno, film che aggiunge poco o niente al primo.

la "parte prequel" del film serve solo per presentare il nuovo personaggio principale mentre forse, a sto punto, sarebbe stato meglio fare interamente un prequel o quantomeno farlo durare di più.
SPOILER
SPOILER_SHOW
singolare il fatto che il protagonista del primo film appena arrivano i mostri capisce immediatamente che non vedono ma attaccano i rumori.

i mostri non nuotano?
top raggiungiamo un'isola.
ma dopo quasi ben 480 giorni di quiete, un mostro arriverà sull'isola a bordo di una nave alla deriva Immagine
film sopra la sufficienza nonostante tutto.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/01/2022, 17:35

L'altra sera me so rivisto dopo tipo 10 anni a l'interieur
Ma sul serio era così brutto?
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

10/01/2022, 19:20

Stock ha scritto:L'altra sera me so rivisto dopo tipo 10 anni a l'interieur
Ma sul serio era così brutto?
lo ricordo come un gran film (splatter)che si rovina con la deriva-zombie che prende alla fine (mi pare di ricordare un poliziotto morto che resuscita Immagine )
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

10/01/2022, 21:14

mimmo ha scritto:
22/10/2021, 15:57
suspiria di guadagnino a me ha fatto schifo, probabilmente di cinema ci capirò poco, può essere.
io dopo mezz'ora volevo andarmene, rimasi solo perché fuori c'era il diluvio.

a sto punto consiglieri di vedere quello di dario argento, anche se vecchiotto: eccezionale fotografia e musica.
L'originale di Dario Argento è un capolavoro, altroché
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/01/2022, 21:49

mimmo ha scritto:
10/01/2022, 19:20
Stock ha scritto:L'altra sera me so rivisto dopo tipo 10 anni a l'interieur
Ma sul serio era così brutto?
lo ricordo come un gran film (splatter)che si rovina con la deriva-zombie che prende alla fine (mi pare di ricordare un poliziotto morto che resuscita Immagine )
Lo splatter è l'unica cosa salvabile e infatti l'unica cosa che mi era rimasta impressa, per il resto è na stronzatona (il poliziotto zombie l'avevo completamente rimosso).
Cioè questa perde qualcosa tipo 3 litri di sangue + un bimbo in procinto di nascere e in tutta la seconda metà di film va in giro come se niente fosse :mrgreen:
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

04/03/2022, 19:09

Non è un film ma una serie ma Archive 81 e' bello potente.. sono arrivato a metà, me lo sto spizzando piano piano

Torna a “Ponte Milvio”