Cermis, tragedia praticamente senza colpevoli

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

Cermis, tragedia praticamente senza colpevoli

03/02/2020, 13:18

Sono passati 22 anni, 20 morti senza praticamente nessun colpevolevisto che il capitano  Richard J. Ashby, pilota dell'aereo, e il suo navigatore Joseph Schweizer che nel 2012 confessò di aver distrutto, al suo ritorno alla base, il nastro video che avrebbe consentito di svelare la verità sull'incidente, furono sottoposti a processo negli Stati Uniti e assolti dalle accuse di omicidio preterintenzionale  e omicidio colposo rispettivamente, omicidio involontario e per negligenza secondo l'ordinamento statunitense. In seguito furono riconosciuti colpevoli di ostruzuone alla giustizia e condotta inadatta di un ufficiale per aver distrutto il nastro video registrato sull'aereo e pertanto congedati d'autorità dal corpo dei Marines.
Sono parecchi anni che frequento Cavalese, ho molti amici da quelle parti, e per loro è ancora una ferita aperta, non solo con gli USA, ma soprattutto con i nostri governi, che nel tempo si sono appecoronati.
Che possano riposare in pace
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

03/02/2020, 19:43

Cri72 ha scritto:Sono passati 22 anni, 20 morti senza praticamente nessun colpevolevisto che il capitano  Richard J. Ashby, pilota dell'aereo, e il suo navigatore Joseph Schweizer che nel 2012 confessò di aver distrutto, al suo ritorno alla base, il nastro video che avrebbe consentito di svelare la verità sull'incidente, furono sottoposti a processo negli Stati Uniti e assolti dalle accuse di omicidio preterintenzionale  e omicidio colposo rispettivamente, omicidio involontario e per negligenza secondo l'ordinamento statunitense. In seguito furono riconosciuti colpevoli di ostruzuone alla giustizia e condotta inadatta di un ufficiale per aver distrutto il nastro video registrato sull'aereo e pertanto congedati d'autorità dal corpo dei Marines.
Sono parecchi anni che frequento Cavalese, ho molti amici da quelle parti, e per loro è ancora una ferita aperta, non solo con gli USA, ma soprattutto con i nostri governi, che nel tempo si sono appecoronati.
Che possano riposare in pace
La guerra l’avemo persa quasi ottanta anni fa è inutile che pretendiamo qualcosa. Una loro colonia siamo. Ci hanno venduto il benessere e noi l’abbiamo scambiato con l’anima.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/02/2020, 21:56

Pezzi di merda.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

04/02/2020, 10:45

Craxi dovrebbe entrare nel pantheon degli eroi della Patria solo per come ha gestito la questione Achille Lauro ed aver circondato i marines a sigonella.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk

Torna a “Ponte Milvio”