[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Coronavirus - Pagina 113 - S.S. LAZIO FORUM

Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Coronavirus

03/01/2022, 11:49

Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 11:47
Ma stiamo sul serio parlando ancora dell'efficacia o meno dei vaccini?
ebbene si
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1419
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

03/01/2022, 12:26

ragazzi, le chiacchiere stanno a 0. i vaccini sono efficaci, ma comportano anche grandi rischi, molti dei quali sono ancora imprevedibili, e quindi non possono e non devono essere fonte di discriminazione verso chi quei rischi non vuole correrli. se scelgo di rischiare il covid, anzichè il vaccino, sono stracazzi miei e nessuno mi deve obbligare a fare nulla, direttamente o indirettamente discriminandomi sul lavoro o a scuola. come io non rompo il cazzo a chi fuma e poi si becca un tumore ai polmoni ESIGO che non si rompa il cazzo a chi non si vaccina. e lo dice uno che è vaccinato, per chiarire subito che non sono un no-vax. le mie figlie hanno tutti i vaccini possibili, peraltro.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 12:30

Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 11:47
Ma stiamo sul serio parlando ancora dell'efficacia o meno dei vaccini?
io al momento parlo delle cazzate che vengono ripetute per giustificare questo assurdo stato delle cose che credo peggiorerà con obblighi e altre restrizioni.
da R.Malone che era un poraccio terrapiattista all'ondata che sta mettendo in ginocchio gli Ospedali a tutte le altre nazioni che non seguono il nostro fantastico agire e perciò stanno peggio di noi(sempre nazioni a scelta periodicamente quando fanno comodo)
per il resto come dai primi post , questa situazione è un grosso esperimento sociale dal mio punto di vista che conferma tante cose che non avendole vissute(per periodo temporale o spaziale) mi sembravano assurde. detto questo figuriamoci le inculate che ci fanno passare su fatti altrettanto importanti ma privi di informazioni e di seguito interessato.
poi sull'efficacia dei vaccini a me se non pongono l'obbligo poco importa, per me non hanno il cosiddetto rischio/beneficio favorevole per il 90% della popolazione.
voi sicuramente avete dati relativi in cui saprete confrontare e calcolare tale rischio/beneficio...magari un tantinello diverso dai canti gregoriani sui balconi. sennò vannò bene pure quelli vedi post precedenti
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5994
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/01/2022, 13:37

IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:49
Stock ha scritto:
03/01/2022, 8:20
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
La romania mi pareva di aver letto che viene da un lockdown fatto in autunno visto che verso ottobre stavano come stiamo noi ora.

Regà stiamo avendo il picco maggiore di contagi dall'inizio della pandemia e tutto sommato a parte mettere la mascherina all'aperto facciamo una vita normale. In altri momenti cantavamo azzurro sul balcone. Direi pure basta a fa questione sui vaccini.
anche questa è una grandissima cazzata ripetuta come una poesia ma tanto chi va a vedere l'effettiva forza dell'ondata che al momento sta colpendo l'Italia???
Immagine
però bisogna dire che valutare l'efficacia dei vaccini dalle canzoni canate sui balconi devo dire che mi pare un pensiero proprio
Eh certo a marzo 2020 fare un tampone era un'impresa, oggi ne fanno un milione al giorno.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni solo adesso stanno rimettendo qualche restrizione, prima dei vaccini stavamo in zona rossa a fa scorta de carta igienica e coi malati nei corridoi degli ospedali. Poi magari non sarà un parametro scientificamente valido, ma è l'unico tangibile che abbiamo.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 14:10

Stock ha scritto:
03/01/2022, 13:37
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:49
Stock ha scritto:
03/01/2022, 8:20
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
La romania mi pareva di aver letto che viene da un lockdown fatto in autunno visto che verso ottobre stavano come stiamo noi ora.

Regà stiamo avendo il picco maggiore di contagi dall'inizio della pandemia e tutto sommato a parte mettere la mascherina all'aperto facciamo una vita normale. In altri momenti cantavamo azzurro sul balcone. Direi pure basta a fa questione sui vaccini.
anche questa è una grandissima cazzata ripetuta come una poesia ma tanto chi va a vedere l'effettiva forza dell'ondata che al momento sta colpendo l'Italia???
Immagine
però bisogna dire che valutare l'efficacia dei vaccini dalle canzoni canate sui balconi devo dire che mi pare un pensiero proprio
Eh certo a marzo 2020 fare un tampone era un'impresa, oggi ne fanno un milione al giorno.
Da quando sono iniziate le vaccinazioni solo adesso stanno rimettendo qualche restrizione, prima dei vaccini stavamo in zona rossa a fa scorta de carta igienica e coi malati nei corridoi degli ospedali. Poi magari non sarà un parametro scientificamente valido, ma è l'unico tangibile che abbiamo.
allora, il grafico non è il numero assoluto di positivi ma la percentuale di positivi rispetto ai tamponi, un po come quando fanno gli scrutini di un certo numero di seggi, poi la percentuale cambia di pochissimo(si potrebbe estendere a tutta la popolazione), infatti il periodo marzo-aprile 2020 è poco attendibile in quanto il tasso dei positivi era estremamente alto anche in virtù di pochi tamponi. ma da maggio-giugno 2020 hanno iniziato a farlo in modo più massiccio...e anche questo grafico tra le pieghe ci dice quanto è efficace il vaccino...notare l'impennata delle ultime 2 settimane di dicembre quando oltre ai soliti novax che si tamponavano per lavorare ott-nov si è aggiunta anche la schiera dei vaccinati e sicuri che si facevano il tampone per feste e riunioni. A luglio-agosto più alta rispetto alla scorsa estate infatti i morti in estate sono stati 4-5 volte di più rispetto all'estate del 2020.
ma se la carta igenica e le decisioni politiche danno la misura di un medicinle in corso di distribuzione...chapeau a la nuova sciiienza
I numeri se sai come e quali leggere dicono che la situazione segue le ondate che i vaccini intaccano millesimamente, e questo in tutte le nazioni puoi trovare gli stessi riscontri ma in nessuna troverai un impatto decisivo dei vaccini..ma sicuramente io non li so leggere saranno i consulenti di draghi sempre coerenti nelle loro letture e indicazioni da un paio di anni a questa parte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 14:19

e infatti la curva dei decessi segue pedissequamente con un certo delay la curva dei contagi fregandosene bellamente dei vaccini
Immagine
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8134
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/01/2022, 15:02

Skyblues ha scritto:ragazzi, le chiacchiere stanno a 0. i vaccini sono efficaci, ma comportano anche grandi rischi, molti dei quali sono ancora imprevedibili, e quindi non possono e non devono essere fonte di discriminazione verso chi quei rischi non vuole correrli. se scelgo di rischiare il covid, anzichè il vaccino, sono stracazzi miei e nessuno mi deve obbligare a fare nulla, direttamente o indirettamente discriminandomi sul lavoro o a scuola. come io non rompo il cazzo a chi fuma e poi si becca un tumore ai polmoni ESIGO che non si rompa il cazzo a chi non si vaccina. e lo dice uno che è vaccinato, per chiarire subito che non sono un no-vax. le mie figlie hanno tutti i vaccini possibili, peraltro.
Eh ma chi va in giro col covid a me lo rompe il cazzo come chi mi fuma in ambienti chiusi.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 654
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

03/01/2022, 15:17

Mi pare di capire, come per altro anche Sigaro ha fatto notare qualche settimana fa, che ognuno è trincerato nelle sue convinzioni, pertanto provare a convincere l'altro è fatica inutile.
Quindi qualsiasi statistica o grafico mi fate vedere, non muoverà di mezzo centimetro le mie convinzioni, perché, come scrivevo tempo orsono, le mie "fonti" sono i miei (tanti) amici medici che lavorano in ospedale e che le cose le toccano con mano, per me unica fonte reale e affidabile (d'altronde, sono come San Tommaso).
Se loro mi dicono che l'unico obiettivo realizzabile, ad oggi, è quello di vaccinare tutta la popolazione onde evitare ricoveri e poi far girare il virus trattandolo come una normale influenza, evitando la rincorsa ai tamponi, per me quella è la strada.
Se mi dicono che l'80% dei ricoverati è senza vaccino, io prendo quella fonte lì. Che è l'unica per me reale.
La decisone politica per me è quella: basta tamponi, anche chi è positivo, se sta bene, può fare il cazzo che vuole. Anzi, manco dovrebbe sapere di essere positivo, perché non dovrebbe fare nessun tampone. Se sta con la febbre sta a casa finché non guarisce. Punto. Fine.
Questo è il mio pensiero e, non c'è santo che mi muoverà.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 15:50

Massy73 ha scritto:
03/01/2022, 15:02
Skyblues ha scritto:ragazzi, le chiacchiere stanno a 0. i vaccini sono efficaci, ma comportano anche grandi rischi, molti dei quali sono ancora imprevedibili, e quindi non possono e non devono essere fonte di discriminazione verso chi quei rischi non vuole correrli. se scelgo di rischiare il covid, anzichè il vaccino, sono stracazzi miei e nessuno mi deve obbligare a fare nulla, direttamente o indirettamente discriminandomi sul lavoro o a scuola. come io non rompo il cazzo a chi fuma e poi si becca un tumore ai polmoni ESIGO che non si rompa il cazzo a chi non si vaccina. e lo dice uno che è vaccinato, per chiarire subito che non sono un no-vax. le mie figlie hanno tutti i vaccini possibili, peraltro.
Eh ma chi va in giro col covid a me lo rompe il cazzo come chi mi fuma in ambienti chiusi.
In giro col covid, però, ci vanno pure i vaccinati. Tant'è che è ricicciato fuori il tampone obbligatorio in certi casi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4115
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/01/2022, 15:52

tutti sti positivi stanno uscendo fuori perchè i vaccinati hanno iniziato a farsi i tamponi eh

ma poi un vaccinato può avere paura di un non vaccinato?
vale solo pe sto vaccino
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 16:01

Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 15:17
Mi pare di capire, come per altro anche Sigaro ha fatto notare qualche settimana fa, che ognuno è trincerato nelle sue convinzioni, pertanto provare a convincere l'altro è fatica inutile.
Quindi qualsiasi statistica o grafico mi fate vedere, non muoverà di mezzo centimetro le mie convinzioni, perché, come scrivevo tempo orsono, le mie "fonti" sono i miei (tanti) amici medici che lavorano in ospedale e che le cose le toccano con mano, per me unica fonte reale e affidabile (d'altronde, sono come San Tommaso).
Se loro mi dicono che l'unico obiettivo realizzabile, ad oggi, è quello di vaccinare tutta la popolazione onde evitare ricoveri e poi far girare il virus trattandolo come una normale influenza, evitando la rincorsa ai tamponi, per me quella è la strada.
Se mi dicono che l'80% dei ricoverati è senza vaccino, io prendo quella fonte lì. Che è l'unica per me reale.
La decisone politica per me è quella: basta tamponi, anche chi è positivo, se sta bene, può fare il cazzo che vuole. Anzi, manco dovrebbe sapere di essere positivo, perché non dovrebbe fare nessun tampone. Se sta con la febbre sta a casa finché non guarisce. Punto. Fine.
Questo è il mio pensiero e, non c'è santo che mi muoverà.
si i tuoi amici medici possono dire quello che vogliono...pensassero a lavorare e non rompere il cazzo .. io so 2 anni che convivo pacificamente co sto virus, io non ho rotto i coglioni a lui , lui non li ha rotti a me e alla mia famiglia. adesso, il 5 vedrai che ci preparano, perché mi devo fare dopo 2 anni un vaccino di merda che non voglio perché qui si svegliano e dicono che non ce la fanno. santo id.. non ho mai sentito di dottori in guerra che si lamentassero perché si sparavano addosso e avevano troppo da lavorare, siamo in guerra allora cazzo preparati alla guerra anche perché dopo un anno di vaccinazioni non vedo nessuna resa da parte dell'avversario. Io che ho i picchi di lavoro in determinati periodi dell'anno non chiedo che venga eliminato il natale o altre ricorrenze perché mi rompono il cazzo e devo lavorare 24 ore al giorno.
chi ha paura si vaccinasse e i dottori pensassero a curare
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2816
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/01/2022, 16:50

IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:57
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 10:29
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
Non sono del tutto d'accordo. La Romania dimostra che il terrorismo fatto dai nostri media/politici è appunto terrorismo. Che la pandemia è ciclica, cosa che dicevano tutti i virologi a marzo 2020 e che ora hanno dimenticato, e che a giro tocca a tutti, vaccinati e non, chiusi in casa e non. Allo stesso tempo la Romania ti dice pure che ha avuto un numero di morti molto più elevato in rapporto alla popolazione rispetto ad altri paesi quindi i vaccini servono a quello che devono servire, ridurre i decessi. Non servono invece necessariamente a terminare la pandemia.
purtroppo anche questa è una visione parziale per determinare l'efficacia, non si deve misurare sul numero di abitanti ma sulla percentuale di contagiati.
la Romania ha avuto un ondata che ha fatto il 25% dei contagiati rispetto ai tamponi
Contare e comparare i contagi non ha nessun senso. In Italia la gente si testa di continuo ovunque. Cosa che non succede in altri paesi, manco chi vive con persone positive.

Gli unici dati che contano sono ospedalizzazioni e decessi.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 16:56

poi se ce lo dice la sciienza...e che non ci fidiamo
ultimo bollettino portato sempre ad emblema del funzionamento della sanità dei migliori, andiamo a sommare i totali contagi circa 404.000
Immagine
ma se prendiamo i dati pubblicati quotidianamente da ISS e facciamo la differenza dei casi totali
Immagine
Immagine
vediamo un po 5.747.313-4.982.022=665.000 circa
poi cazzo i vaccinati saltano subito al decesso, manco ci vanno in TI , solo i novax si sentono male in tutti gli stadi della malattia...
e dove saranno andati a finire i 261.000 mancanti..ma si saranno tutti under 12???
ti fidi o non te ne frega un cazzo?
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 03/01/2022, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 16:59

blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 16:50
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:57
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 10:29
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
Non sono del tutto d'accordo. La Romania dimostra che il terrorismo fatto dai nostri media/politici è appunto terrorismo. Che la pandemia è ciclica, cosa che dicevano tutti i virologi a marzo 2020 e che ora hanno dimenticato, e che a giro tocca a tutti, vaccinati e non, chiusi in casa e non. Allo stesso tempo la Romania ti dice pure che ha avuto un numero di morti molto più elevato in rapporto alla popolazione rispetto ad altri paesi quindi i vaccini servono a quello che devono servire, ridurre i decessi. Non servono invece necessariamente a terminare la pandemia.
purtroppo anche questa è una visione parziale per determinare l'efficacia, non si deve misurare sul numero di abitanti ma sulla percentuale di contagiati.
la Romania ha avuto un ondata che ha fatto il 25% dei contagiati rispetto ai tamponi
Contare e comparare i contagi non ha nessun senso. In Italia la gente si testa di continuo ovunque. Cosa che non succede in altri paesi, manco chi vive con persone positive.

Gli unici dati che contano sono ospedalizzazioni e decessi.
strano però che i decessi seguono i contagi come andamento, quindi quella specie di sondaggio per vedere la virulenza dell'ondata qualcosa ci dice.
con questo virus che c'è stato finora è stato dappertutto così vaccini o non vaccini .
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 654
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

03/01/2022, 17:00

IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 16:01
Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 15:17
Mi pare di capire, come per altro anche Sigaro ha fatto notare qualche settimana fa, che ognuno è trincerato nelle sue convinzioni, pertanto provare a convincere l'altro è fatica inutile.
Quindi qualsiasi statistica o grafico mi fate vedere, non muoverà di mezzo centimetro le mie convinzioni, perché, come scrivevo tempo orsono, le mie "fonti" sono i miei (tanti) amici medici che lavorano in ospedale e che le cose le toccano con mano, per me unica fonte reale e affidabile (d'altronde, sono come San Tommaso).
Se loro mi dicono che l'unico obiettivo realizzabile, ad oggi, è quello di vaccinare tutta la popolazione onde evitare ricoveri e poi far girare il virus trattandolo come una normale influenza, evitando la rincorsa ai tamponi, per me quella è la strada.
Se mi dicono che l'80% dei ricoverati è senza vaccino, io prendo quella fonte lì. Che è l'unica per me reale.
La decisone politica per me è quella: basta tamponi, anche chi è positivo, se sta bene, può fare il cazzo che vuole. Anzi, manco dovrebbe sapere di essere positivo, perché non dovrebbe fare nessun tampone. Se sta con la febbre sta a casa finché non guarisce. Punto. Fine.
Questo è il mio pensiero e, non c'è santo che mi muoverà.
si i tuoi amici medici possono dire quello che vogliono...pensassero a lavorare e non rompere il cazzo .. io so 2 anni che convivo pacificamente co sto virus, io non ho rotto i coglioni a lui , lui non li ha rotti a me e alla mia famiglia. adesso, il 5 vedrai che ci preparano, perché mi devo fare dopo 2 anni un vaccino di merda che non voglio perché qui si svegliano e dicono che non ce la fanno. santo id.. non ho mai sentito di dottori in guerra che si lamentassero perché si sparavano addosso e avevano troppo da lavorare, siamo in guerra allora cazzo preparati alla guerra anche perché dopo un anno di vaccinazioni non vedo nessuna resa da parte dell'avversario. Io che ho i picchi di lavoro in determinati periodi dell'anno non chiedo che venga eliminato il natale o altre ricorrenze perché mi rompono il cazzo e devo lavorare 24 ore al giorno.
chi ha paura si vaccinasse e i dottori pensassero a curare
Non credo si lamentino per il picco di lavoro, che per altro non c'è più da quando c'è (guarda caso) l'80% della popolazione vaccinata.
Si preoccupano semmai del fatto che i ricoverati di Covid sono praticamente tutti non vaccinati.
Questo da un punto di vista medico.

Da un punto di vista politico (e questo lo sostengo io) a mio avviso dovrebbero togliere tutte le maggiori restrizioni e lasciare libero il virus di contagiare chiunque. Chi è vaccinato si prenderà nel 99% dei casi al massimo un'influenza. E ribadisco che bisognerebbe proibire di fare il tampone alle persone che non abbiano almeno 38 di febbre e comunque solo dopo prescrizione medica scritta.
I non vaccinati, ovviamente, avrebbero dei rischi in più, ma sono d'accordo con te che sarebbe una scelta personale.
La penso così da un anno, pensa
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2816
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/01/2022, 17:05

IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 16:59
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 16:50
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:57
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 10:29
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
Non sono del tutto d'accordo. La Romania dimostra che il terrorismo fatto dai nostri media/politici è appunto terrorismo. Che la pandemia è ciclica, cosa che dicevano tutti i virologi a marzo 2020 e che ora hanno dimenticato, e che a giro tocca a tutti, vaccinati e non, chiusi in casa e non. Allo stesso tempo la Romania ti dice pure che ha avuto un numero di morti molto più elevato in rapporto alla popolazione rispetto ad altri paesi quindi i vaccini servono a quello che devono servire, ridurre i decessi. Non servono invece necessariamente a terminare la pandemia.
purtroppo anche questa è una visione parziale per determinare l'efficacia, non si deve misurare sul numero di abitanti ma sulla percentuale di contagiati.
la Romania ha avuto un ondata che ha fatto il 25% dei contagiati rispetto ai tamponi
Contare e comparare i contagi non ha nessun senso. In Italia la gente si testa di continuo ovunque. Cosa che non succede in altri paesi, manco chi vive con persone positive.

Gli unici dati che contano sono ospedalizzazioni e decessi.
strano però che i decessi seguono i contagi come andamento, quindi quella specie di sondaggio per vedere la virulenza dell'ondata qualcosa ci dice.
con questo virus che c'è stato finora è stato dappertutto così vaccini o non vaccini .
Ma questo non è assolutamente vero. Basta vedere la curva dei decessi di Portogallo o anche Italia che sono visivamente meno ripide di quella della Romania.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 17:09

Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 17:00
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 16:01
Jeunesse Dorée ha scritto:
03/01/2022, 15:17
Mi pare di capire, come per altro anche Sigaro ha fatto notare qualche settimana fa, che ognuno è trincerato nelle sue convinzioni, pertanto provare a convincere l'altro è fatica inutile.
Quindi qualsiasi statistica o grafico mi fate vedere, non muoverà di mezzo centimetro le mie convinzioni, perché, come scrivevo tempo orsono, le mie "fonti" sono i miei (tanti) amici medici che lavorano in ospedale e che le cose le toccano con mano, per me unica fonte reale e affidabile (d'altronde, sono come San Tommaso).
Se loro mi dicono che l'unico obiettivo realizzabile, ad oggi, è quello di vaccinare tutta la popolazione onde evitare ricoveri e poi far girare il virus trattandolo come una normale influenza, evitando la rincorsa ai tamponi, per me quella è la strada.
Se mi dicono che l'80% dei ricoverati è senza vaccino, io prendo quella fonte lì. Che è l'unica per me reale.
La decisone politica per me è quella: basta tamponi, anche chi è positivo, se sta bene, può fare il cazzo che vuole. Anzi, manco dovrebbe sapere di essere positivo, perché non dovrebbe fare nessun tampone. Se sta con la febbre sta a casa finché non guarisce. Punto. Fine.
Questo è il mio pensiero e, non c'è santo che mi muoverà.
si i tuoi amici medici possono dire quello che vogliono...pensassero a lavorare e non rompere il cazzo .. io so 2 anni che convivo pacificamente co sto virus, io non ho rotto i coglioni a lui , lui non li ha rotti a me e alla mia famiglia. adesso, il 5 vedrai che ci preparano, perché mi devo fare dopo 2 anni un vaccino di merda che non voglio perché qui si svegliano e dicono che non ce la fanno. santo id.. non ho mai sentito di dottori in guerra che si lamentassero perché si sparavano addosso e avevano troppo da lavorare, siamo in guerra allora cazzo preparati alla guerra anche perché dopo un anno di vaccinazioni non vedo nessuna resa da parte dell'avversario. Io che ho i picchi di lavoro in determinati periodi dell'anno non chiedo che venga eliminato il natale o altre ricorrenze perché mi rompono il cazzo e devo lavorare 24 ore al giorno.
chi ha paura si vaccinasse e i dottori pensassero a curare
Non credo si lamentino per il picco di lavoro, che per altro non c'è più da quando c'è (guarda caso) l'80% della popolazione vaccinata.
Si preoccupano semmai del fatto che i ricoverati di Covid sono praticamente tutti non vaccinati.
Questo da un punto di vista medico.

Da un punto di vista politico (e questo lo sostengo io) a mio avviso dovrebbero togliere tutte le maggiori restrizioni e lasciare libero il virus di contagiare chiunque. Chi è vaccinato si prenderà nel 99% dei casi al massimo un'influenza. E ribadisco che bisognerebbe proibire di fare il tampone alle persone che non abbiano almeno 38 di febbre e comunque solo dopo prescrizione medica scritta.
I non vaccinati, ovviamente, avrebbero dei rischi in più, ma sono d'accordo con te che sarebbe una scelta personale.
La penso così da un anno, pensa
tutti no, dalla tabella appena postata sono circa il 63% ma questo perchè magicamente i vaccinati saltano direttamente la TI...magia del vaccino da circa 600 in TI diventano oltre 1200 morti...
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 17:27

blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 17:05
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 16:59
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 16:50
IO_DistintaMente ha scritto:
03/01/2022, 10:57
blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 10:29
IO_DistintaMente ha scritto:
02/01/2022, 23:37
a proposito, ci saluta la Romania che con il suo 30-40 % di vaccinati sta uscendo dall'ondata..e ma i vaccini sono oggettivamente necessari
niente l'est europa non va più di moda???
adesso con l'andamento sinusoidale di un infezione toccherà a qualcun altro..oppure sarà che il vaccino funziona come le luci di Natale, a intermittenza
Non sono del tutto d'accordo. La Romania dimostra che il terrorismo fatto dai nostri media/politici è appunto terrorismo. Che la pandemia è ciclica, cosa che dicevano tutti i virologi a marzo 2020 e che ora hanno dimenticato, e che a giro tocca a tutti, vaccinati e non, chiusi in casa e non. Allo stesso tempo la Romania ti dice pure che ha avuto un numero di morti molto più elevato in rapporto alla popolazione rispetto ad altri paesi quindi i vaccini servono a quello che devono servire, ridurre i decessi. Non servono invece necessariamente a terminare la pandemia.
purtroppo anche questa è una visione parziale per determinare l'efficacia, non si deve misurare sul numero di abitanti ma sulla percentuale di contagiati.
la Romania ha avuto un ondata che ha fatto il 25% dei contagiati rispetto ai tamponi
Contare e comparare i contagi non ha nessun senso. In Italia la gente si testa di continuo ovunque. Cosa che non succede in altri paesi, manco chi vive con persone positive.

Gli unici dati che contano sono ospedalizzazioni e decessi.
strano però che i decessi seguono i contagi come andamento, quindi quella specie di sondaggio per vedere la virulenza dell'ondata qualcosa ci dice.
con questo virus che c'è stato finora è stato dappertutto così vaccini o non vaccini .
Ma questo non è assolutamente vero. Basta vedere la curva dei decessi di Portogallo o anche Italia che sono visivamente meno ripide di quella della Romania.
tu dici che ci sono grosse differenze...si forse che la Romania aveva saltato le prime ondate, per il resto tutti seguono i contagi/ondate del virus

Immagine
Immagine
Immagine
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2816
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/01/2022, 17:33

Anche il Portogallo se è per questo ha saltato la prima ondata. Negare che i vaccini abbiano almeno un qualche effetto positivo è negare l'evidenza.
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 654
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

03/01/2022, 17:44

Guarda, che i dati spieghino poco te lo posso dire anche io con certezza. Se vai in ospedale perché hai una gamba fratturata, da prassi, ti fanno un tampone. Così come se ci vai per un'infezione, per partorire o per una cosa gravissima. La procedura prevede che ti facciano sempre il tampone. E fin qui....
Bene, se sei positivo, risulti ricoverato per Covid, capisci la follia?
I dati della Siaarte o come si chiama (l'associazione Anestesisti Rianimatori) per dire, che prende solo i dati dei ricoverati PER COVID in terapia intensiva ha calcolato che 7 su 10 dei ricoverati a causa del Covid (quindi non chi entra con la gamba rotta e scopre di essere positivo) sono NON vaccinati e per i restanti 3, due avevano malattie pregresse (è considerata tale anche l'essere un forte fumatore, avere il diabete, l'essere molto sovrappeso, etc...).
Questi sono i dati.
A me manda i matti sentir parlare di contagi e di positivi. Ma chissenefrega, se sei positivo e stai bene dovresti uscire di casa e fare il cazzo che ti pare. Anzi, non dovresti proprio sapere i essere positivo, perché non dovresti fare il tampone.
Essere positivo non equivale ad essere malato. Ma questo ragionamento lo puoi fare oggi perché hai l'80% della popolazione italiana vaccinata, questo devi pur ammetterlo.
Poi, essendo io un grande fautore della libertà di scelta, credo che ognuno possa fare della sua vita ciò che vuole, quindi chi non vuol vaccinarsi è libero di farlo, basta che non rinchiudano in casa me.
Meglio non so spiegarlo.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 17:51

blau-weiss ha scritto:
03/01/2022, 17:33
Anche il Portogallo se è per questo ha saltato la prima ondata. Negare che i vaccini abbiano almeno un qualche effetto positivo è negare l'evidenza.
spero tu abbia letto a sx gli ordini di grandezza, io non nego nessuna evidenza siete voi convinti che non ne portate una che resista a qualsiasi confutazione...ops funziona così la vera scienza??? si crea un qualcosa di nuovo che deve resistere alle confutazioni???
con le vostre regole ogni cosa è buona , se va male la colpa è della variante e dei novax se va bene il merito è del vaccino
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8134
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/01/2022, 18:07


Jeunesse Dorée ha scritto:Guarda, che i dati spieghino poco te lo posso dire anche io con certezza. Se vai in ospedale perché hai una gamba fratturata, da prassi, ti fanno un tampone. Così come se ci vai per un'infezione, per partorire o per una cosa gravissima. La procedura prevede che ti facciano sempre il tampone. E fin qui....
Bene, se sei positivo, risulti ricoverato per Covid, capisci la follia?
I dati della Siaarte o come si chiama (l'associazione Anestesisti Rianimatori) per dire, che prende solo i dati dei ricoverati PER COVID in terapia intensiva ha calcolato che 7 su 10 dei ricoverati a causa del Covid (quindi non chi entra con la gamba rotta e scopre di essere positivo) sono NON vaccinati e per i restanti 3, due avevano malattie pregresse (è considerata tale anche l'essere un forte fumatore, avere il diabete, l'essere molto sovrappeso, etc...).
Questi sono i dati.
A me manda i matti sentir parlare di contagi e di positivi. Ma chissenefrega, se sei positivo e stai bene dovresti uscire di casa e fare il cazzo che ti pare. Anzi, non dovresti proprio sapere i essere positivo, perché non dovresti fare il tampone.
Essere positivo non equivale ad essere malato. Ma questo ragionamento lo puoi fare oggi perché hai l'80% della popolazione italiana vaccinata, questo devi pur ammetterlo.
Poi, essendo io un grande fautore della libertà di scelta, credo che ognuno possa fare della sua vita ciò che vuole, quindi chi non vuol vaccinarsi è libero di farlo, basta che non rinchiudano in casa me.
Meglio non so spiegarlo.
Lascia perdere mo ti fanno 3752 grafici per dire che i vaccini non servono ad un cazzo oppure
danno retta a Nanga Eboko, studente con borsa del grande Camerun, sul complotto mondiale.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 18:18

no no no, lascio voi credere ciecamente a tutto quello che dicono, in compenso do grandissimo atto a JD che ha elaborato un pensiero proprio, diverso dal mio ma assolutamente rispettoso perché dettato da considerazioni evolute e personali. Io non ho nessuna verità in tasca ma solo deduzioni personali rispetto alla conoscenza possibile.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 18:27

Io non ci capisco nulla, però trovo assurdo che non si possa discutere la versione ufficiale.
Non dimentico che si tratta di una versione che è cambiata mille volte in due anni.
E non dimentico neppure che in questi due anni sono state soppressi molti diritti individuali che erano (sono, per chi come me ancora ci crede) il culmine di duemila anni di pensiero filosofico e giuridico, per poter difendere "senza se e senza me" questa versione ufficiale.
Non si tratta di sostenere che il vaccino non serve a nulla, si tratta di cercare di capire che razza di vita ci hanno affibbiato e perché.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

03/01/2022, 18:46

Jeunesse Dorée ha scritto:Mi pare di capire, come per altro anche Sigaro ha fatto notare qualche settimana fa, che ognuno è trincerato nelle sue convinzioni, pertanto provare a convincere l'altro è fatica inutile.
Quindi qualsiasi statistica o grafico mi fate vedere, non muoverà di mezzo centimetro le mie convinzioni, perché, come scrivevo tempo orsono, le mie "fonti" sono i miei (tanti) amici medici che lavorano in ospedale e che le cose le toccano con mano, per me unica fonte reale e affidabile (d'altronde, sono come San Tommaso).
Se loro mi dicono che l'unico obiettivo realizzabile, ad oggi, è quello di vaccinare tutta la popolazione onde evitare ricoveri e poi far girare il virus trattandolo come una normale influenza, evitando la rincorsa ai tamponi, per me quella è la strada.
Se mi dicono che l'80% dei ricoverati è senza vaccino, io prendo quella fonte lì. Che è l'unica per me reale.
La decisone politica per me è quella: basta tamponi, anche chi è positivo, se sta bene, può fare il cazzo che vuole. Anzi, manco dovrebbe sapere di essere positivo, perché non dovrebbe fare nessun tampone. Se sta con la febbre sta a casa finché non guarisce. Punto. Fine.
Questo è il mio pensiero e, non c'è santo che mi muoverà.
Questo post andrebbe scolpito nelle prime pagine di tutti i giornali di italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3864
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/01/2022, 19:19

Skyblues ha scritto:ragazzi, le chiacchiere stanno a 0. i vaccini sono efficaci, ma comportano anche grandi rischi, molti dei quali sono ancora imprevedibili, e quindi non possono e non devono essere fonte di discriminazione verso chi quei rischi non vuole correrli. se scelgo di rischiare il covid, anzichè il vaccino, sono stracazzi miei e nessuno mi deve obbligare a fare nulla, direttamente o indirettamente discriminandomi sul lavoro o a scuola. come io non rompo il cazzo a chi fuma e poi si becca un tumore ai polmoni ESIGO che non si rompa il cazzo a chi non si vaccina. e lo dice uno che è vaccinato, per chiarire subito che non sono un no-vax. le mie figlie hanno tutti i vaccini possibili, peraltro.
amen
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2816
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/01/2022, 19:50

Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 18:27

Non si tratta di sostenere che il vaccino non serve a nulla, si tratta di cercare di capire che razza di vita ci hanno affibbiato e perché.
Detto decine di volte qui sopra: il vaccino va tenuto completamente separatodalle politiche del vaccino. Ci sono numeri chiari che dicono che il vaccino ha una qualche efficienza. Magari minore di quella sbandierata ma ce l'ha ed è evidente, puoi rigirare i grafici come vuoi. Poi ci sono le politiche prese intorno al vaccino. Tipo il GP che è molto criticabile per vari motivi. Ma le due cose sono del tutto distinte.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/01/2022, 19:51

Prima come grimaldello dei propri dubbi o delle proprie convinzioni si tira in ballo il fatto che la medicina non sia una scienza esatta (vero) poi però ci si lamenta se non viene gestito senza il minimo errore e in tempi rapidi, come nulla fosse, un evento che capita ogni 100 anni e per il quale nessuno era preparato; si mette in dubbio il lavoro di professionisti del settore sulla base di non si sa quale competenza. Non solo il loro lavoro ma addirittura quanto riferiscono dalla prima linea in cui operano, per dare credito invece a gente da bufala.net. Va bene porsi dei dubbi e farsi un idea ma c’è un limite a tutto.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 20:52

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 19:51
Prima come grimaldello dei propri dubbi o delle proprie convinzioni si tira in ballo il fatto che la medicina non sia una scienza esatta (vero) poi però ci si lamenta se non viene gestito senza il minimo errore e in tempi rapidi, come nulla fosse, un evento che capita ogni 100 anni e per il quale nessuno era preparato; si mette in dubbio il lavoro di professionisti del settore sulla base di non si sa quale competenza. Non solo il loro lavoro ma addirittura quanto riferiscono dalla prima linea in cui operano, per dare credito invece a gente da bufala.net. Va bene porsi dei dubbi e farsi un idea ma c’è un limite a tutto.
Insomma tocca abbozza'
Pure la riforma fiscale l'hanno scritta persone più esperte di me in materia tributaria, posso dire che è una stronzata o partiiamo dal presupposto che hanno fatto bene perché sono professionisti del settore?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/01/2022, 21:31

Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 20:52
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 19:51
Prima come grimaldello dei propri dubbi o delle proprie convinzioni si tira in ballo il fatto che la medicina non sia una scienza esatta (vero) poi però ci si lamenta se non viene gestito senza il minimo errore e in tempi rapidi, come nulla fosse, un evento che capita ogni 100 anni e per il quale nessuno era preparato; si mette in dubbio il lavoro di professionisti del settore sulla base di non si sa quale competenza. Non solo il loro lavoro ma addirittura quanto riferiscono dalla prima linea in cui operano, per dare credito invece a gente da bufala.net. Va bene porsi dei dubbi e farsi un idea ma c’è un limite a tutto.
Insomma tocca abbozza'
Pure la riforma fiscale l'hanno scritta persone più esperte di me in materia tributaria, posso dire che è una stronzata o partiiamo dal presupposto che hanno fatto bene perché sono professionisti del settore?
Proprio uguale come esempio
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/01/2022, 21:48

si esatto è calzante come esempio in quanto entrame influenzano la nostra vita. soprattutto quando non ti lasciano scelta
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/01/2022, 22:18

Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.

I dubbi ce li può avere chiunque e nessuno dice che è sbagliato porseli. È sbagliato perseverare quando la realtà dimostra altro, coi fatti non a chiacchiere.

Poi tutto è opinabile. Una riforma fiscale poteva essere più equilibrata in un modo piuttosto che in un altro, nessuno discute i punti di vista o i possibili errori. Ma qui non stiamo parlando di altro. Le questioni politiche e di gestione della pandemia sono opinabili se ne può discutere mille volte. Gli effetti positivi dei vaccini no. Perché i fatti dimostrano altro. Il metodo scientifico su quello si basa.
È come se dicessi che siccome ogni anno muoiono un sacco di persone per incidenti stradali allora le cinture di sicurezza non servono a un cazzo. Muoiono nonostante le cinture no? È vero. Allora mi faccio venire il dubbio che le cinture non servono a un cazzo. Non che invece chissà quante vite salvano.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 22:34

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4849
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/01/2022, 22:45

Comunque dai dati ISS le % delle TI sono 37% vaccinati e 63% non vaccinati.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/01/2022, 22:52

Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 22:34
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
Certo certo. I fatti dicono che non funzionano. Per questo la scienza va avanti su questa strada. Allora speriamo che Sigaro e Distintamente con le loro riflessioni brillanti e i loro studi nel frattempo trovino il modo di salvare il mondo. Anzi strano che non ci siano riusciti dopo 2 anni. Poi ce spiegherai pure perché ti sei vaccinato visto che i vaccini non servono a un cazzo. I dubbi si, la coerenza no :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3864
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/01/2022, 23:11

oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risultare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ultima modifica di mimmo il 03/01/2022, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 23:24

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:52
Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 22:34
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
Certo certo. I fatti dicono che non funzionano. Per questo la scienza va avanti su questa strada. Allora speriamo che Sigaro e Distintamente con le loro riflessioni brillanti e i loro studi nel frattempo trovino il modo di salvare il mondo. Anzi strano che non ci siano riusciti dopo 2 anni. Poi ce spiegherai pure perché ti sei vaccinato visto che i vaccini non servono a un cazzo. I dubbi si, la coerenza no :mrgreen:
Non c'entra niente.
Personalmente non ho mai scritto che i vaccini non funzionano. Ho solo espresso dei dubbi. La mia vita è fatta di dubbi, la fede la riservo solo al Padreterno.
Mi sono vaccinato perché se no non potrei più lavorare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7667
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 23:26

mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risaltare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ma no, dai
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4849
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/01/2022, 23:37

Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 23:26
mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risaltare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ma no, dai
Anche io sapevo di questo conteggio “particolare”.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 11:57

mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risultare quei 4 tamponi alla stessa persona.
detto che credo sia un percentuale residuale che si fa 3-4 tamponi prima di negativizzarsi, mia moglie ne fece uno in cui era positiva poi gli programmarono il secondo dopo 2o3 settimane e si era negativizzata, comunque, in un giorno immagino che una persona al massimo si fa un tampone.
statisticamente , magari avessimo un campione di 200.000 persone che tamponiamo ogni giorno, allora si che avresti davvero l'impatto dell'ondata di pandemia che colpisce il paese(un po come nei sondaggi), quindi il grafico dei rapporti quotidiani tra tamponi e positivi ti dice esattamente l'impatto del'ondata della pandemia nel periodo(non è precisissima perchè non scegli un campione bilanciato da seguire nel periodo) ma segue fedelmente l'infezione nel paese. sui numeri quotidiani per esportali graficamente poi si ci applica una media mobile a 7-14-21 giorni che ti fa per il giorno x la media dei valori dei positivi degli x-7,x-14 e x-21 giorni precedenti, questo proprio per smussare le anomalie quotidiane che si potrebbero verificare.
quindi a livello di conteggio totale dei positivi lungo i 2 anni si dovrebbe togliere un 20-25% che potrebbero essere dei doppioni, ma non avresti comunque il totale degli infettati nei 2 anni perché non hai mica tamponato tutta la nazione ad intervalli regolari di 14 giorni che più o meno il periodo minimo che dovrebbe durare l'infezione(ad esempio io avrò fatto più di 15 tamponi tutti negativi ma non me lo sono fatto quando ho avuto il covid quindi non risulto nella somma totale dei positivi) e così non ti sfuggirebbe nessuno ma sarebbe un lavoro impossibile.
A livello invece di impatto dell'infezione sul paese è più che valido l'analisi delle medie mobili sui rapporti giornalieri tra tamponi e positivi per una stima del carico nel periodo, infatti tutti gli indicatori di ospedalizzazione e decessi seguono le curve disegnate da quel grafico.
a livello statistco analitico dei numeri e giammai medico tanto vi dovevo
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 12:07

Daniele_1991 ha scritto:
03/01/2022, 22:45
Comunque dai dati ISS le % delle TI sono 37% vaccinati e 63% non vaccinati.
i dati dell'iss , se li hai visti hanno anche detto che i vaccinati passano dall'infezione alla bara senza passare per le strutture ospedaliere.
sarà un effetto del vaccino anche quello però diciamo che ha un finale lampante direi, forse era quello il metodo che intendevano per alleggerire le strutture ospedaliere.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 12:22

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:52
Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 22:34
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
Certo certo. I fatti dicono che non funzionano. Per questo la scienza va avanti su questa strada. Allora speriamo che Sigaro e Distintamente con le loro riflessioni brillanti e i loro studi nel frattempo trovino il modo di salvare il mondo. Anzi strano che non ci siano riusciti dopo 2 anni. Poi ce spiegherai pure perché ti sei vaccinato visto che i vaccini non servono a un cazzo. I dubbi si, la coerenza no :mrgreen:
Parlo per me però...mi sembra già detta e ridetta
la semplifichiamo:
misure all'inglese e presidi di prossimità per curare la gente sintomatica (speriamo di non doverlo ripetere ma forse semplificando rimane più impressa)
ad esempio adesso che hanno acquistato la pillola della merck, la daranno agli ospedali ... santo id.. sta scritto da tutte le parti che funziona molto se la dai nei primi giorni sintomatici altrimenti funzionicchia molto poco, invece no i nostri espertoni la danno agli ospedali così te la prendi quando arrivi già bello crepato ed è inutile come tutte le cure che dovresti fare precocemente tipo monoclonali e via dicendo..così potremo andare avanti a dire, embè il vaccino è l'unica arma che abbiamo...con il coro del popoo bue in sottofondo.
ah poi oggi vi voglio condividere un ennesima bella notizia, i non vax dicono che non ci saranno indennizzo da danno da vaccino fake fake fake subito la grancassa
ed ecco la rispostona del ministero
Immagine

ma subito parte la contraerea dei siti che smascherano le fake , di mentana e co, sempre dei novax però...
https://www.bufale.net/il-risarcimento- ... i-da-fare/

moooolte precisazioni da fare, è vero che non l'hanno accolto perchè la legge lo prevede solo per vaccini obbligatori(ma va..allora sti novax dicevano il giusto), ma se ti affidi ad un patrocinante in cassazione tra un paio di decenni andando alla consulta e depauperando tutti i tuoi averi un giorno...hai visto mai
allora si aggiunga alla sciiiienza la leggiiiiie che da 2 anni vengono rigirati al buon piacere MUUUUUUUUUUUUUU
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

05/01/2022, 14:47

Fa sorridere o genera indifferenza fino a quando non capita a te.
Lo riscrivo, magari con un filo di empatia in più (non quella farlocca del tipo "eh ma il senso di responsabilità" intendo quella genuina, quella umana) chi si è schierato a prescindere può avere informazioni utili per farsi una opinione sulla gestione della pandemia.
Un mio amico dopo la prima dose ha parzialmente perso l'uso degli arti inferiori.
È da sette mesi che fa fisioterapia, e sempre da sette mesi tempesta di email e lettere le autorità competenti in materia, una tra tutta l'aifa. Sette mesi e neanche uno straccio di risposta.
Qui la faccenda è oltre il distopico, ci sono così tante incongruenze tra le informazioni MEDICHE e le direttive imposte che anche il più cinico menefreghista due conti dovrebbe farseli.
Ormai l'aspetto amministrativo ha cannibalizzato l'informazione sul virus e la pandemia.
Se aprite l'Ansa vi si srotola una scaletta degna del bagaglino. Hanno smesso di fare informazione e hanno virato senza pudore verso la propaganda becera. Fact check? Anche la costruzione fuorviante della scaletta di un tg, o della prima agenzia di stampa Italiana diventa una bufala se a discapito dell'informazione ti mette come seconda notizia "in sette giorni raddoppiati i bambini ricoverati". Vai a leggere e..da due a sei. Sei. Voglio ricordare quante cazzo di persone crepano ogni giorno, quante vengono ricoverate per problemi cardiaci o per tumore (questa sì che è una pandemia inarrestabile) o come stanno messi i reparti di oncologia pediatrica..Ma no, una volta fatto l'all-in non si torna indietro Ormai è diventata una barzelletta.
Vedi la gente girare da sola per strada di notte con la mascherina. In auto da soli idem. Le informazioni riguardanti le modalità di contagio sono scomparse o fuorvianti. Si trasmetteva come l'influenza no? Ora non più, ora basta il terrore indotto per ammalarsi.
Ah, vogliamo glissare sul conto dei ricoverati e dei deceduti? Lo stesso Bassetti ha ammesso che se ti ricoverano o crepi per patologie estranee al covid ma risulti positivo, ti mettono nella lista nera. Ah no, non è una informazione attendibile. O meglio, l'attendibilità è diventata una scienza esatta da utilizzare ad uso e consumo della voce narrante.
Daje su
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

05/01/2022, 15:12

aimè, infatti non si deve mai guardare i numeri assoluti ma i relativi...tanto te li mettono come dicono loro tranquillo e chi non approfondisce rimane abbagliato da sti numeroni.
per quanto riguarda il problema del tuo amico è molto simile a quello riscontrato con JJ dallo zio di mia moglie, 6 mesi di clinica e terapia privata, in quanto al riconoscimento la risposta del ministero postata prima parla chiaro, se vuoi vedere la luce armati di soldi e di avvocati bravi .
a proposito di fact check l'ultimo che è divertente riguarda proprio i rimborsi in caso di problemi, hanno fatto fact check della lettera dicendo che non è vero che non danno il rimborso ma bisogna prepararsi ad arrivare in cassazione...embè sarà lo stesso fact check che l'avvocato di Totò Riina avrà fatto al suo assistito quando è stato arrestato..hanno la faccia come il culo
ed è chiaro che è solo un ritorno di interessi o stare sul carro dei potenti perchè altrimenti dopo 2 anni nn si spiega come l'informazioni non faccia le pulci seriamente a questa gestione scriteriata ma anzi la spalleggi.
“Stupidità è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.” (Einstein)
e quando quella cosa è decisa da altri e riguarda la tua vita il vero stupido chi è?????
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 305
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

05/01/2022, 16:12

IO_DistintaMente ha scritto:
05/01/2022, 15:12
aimè, infatti non si deve mai guardare i numeri assoluti ma i relativi...tanto te li mettono come dicono loro tranquillo e chi non approfondisce rimane abbagliato da sti numeroni.
per quanto riguarda il problema del tuo amico è molto simile a quello riscontrato con JJ dallo zio di mia moglie, 6 mesi di clinica e terapia privata, in quanto al riconoscimento la risposta del ministero postata prima parla chiaro, se vuoi vedere la luce armati di soldi e di avvocati bravi .
a proposito di fact check l'ultimo che è divertente riguarda proprio i rimborsi in caso di problemi, hanno fatto fact check della lettera dicendo che non è vero che non danno il rimborso ma bisogna prepararsi ad arrivare in cassazione...embè sarà lo stesso fact check che l'avvocato di Totò Riina avrà fatto al suo assistito quando è stato arrestato..hanno la faccia come il culo
ed è chiaro che è solo un ritorno di interessi o stare sul carro dei potenti perchè altrimenti dopo 2 anni nn si spiega come l'informazioni non faccia le pulci seriamente a questa gestione scriteriata ma anzi la spalleggi.
“Stupidità è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.” (Einstein)
e quando quella cosa è decisa da altri e riguarda la tua vita il vero stupido chi è?????
La tutela dei cittadini dovrebbe essere l'abc di una società sana, come avere punti di riferimento scevri da interessi esclusivamente economici. Lo so, chiedo troppo da un sistema turbo capitalista sempre sull'orlo del collasso, ma adeguarsi è la soluzione solo apparentemente più equilibrata.
Ti attaccano la pippa sulla responsabilità collettiva, la buttano sull'etica, e poi ingrassano senza misura le casse delle aziende farmaceutiche. Un mio amico vive ad Hanoi, il vaccino l'hanno visto un anno e mezzo dopo.
Vuoi essere credibile? I vaccini dovrebbero essere obbligatori e gratuiti. E nessuno usi argomentazioni tipo "perché dovrebbero lavorare gratis". Il perché è ovvio: è una pandemia globale in cui tutti i giocatori speculano senza nessun rimorso facendo leva su paure, insicurezze ed instabilità, ma alla "gente" chiedono sacrifici e impongono direttive a botte di decreti legge. .
Discussioni su riforma sanitaria e potenziamento delle infrastrutture (comprese terapie intensive) zero, ma lo spauracchio del collasso sempre pronto. Eh no cazzo.
'sta cosa che se critichi 'sta gestione scellerata ti etichettano come no vax mi manda in bestia.
Sono gli stessi caproni che per semplificare coniano termini inesistenti e li accollano random perché privi di qualsiasi capacità di lettura della realtà.
Gato
Messaggi: 3905
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/01/2022, 17:18

Concordo con distintamente: la pillola andrebbe distribuita nelle farmacie con ricetta medica a fronte di tampone positivo.

INTER MERDA

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/01/2022, 18:09

Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2816
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/01/2022, 18:19

Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
Mai capito perché i vaccini no e le medicine si. Ma questo già da prima del COVID. Perché so proprio i vaccini quelli che causano autismo o ti fanno infartare? Non sarebbe più semplice avvelenare tutti con l'aspirina?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6341
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/01/2022, 18:21

blau-weiss ha scritto:
05/01/2022, 18:19
Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
Mai capito perché i vaccini no e le medicine si. Ma questo già da prima del COVID. Perché so proprio i vaccini quelli che causano autismo o ti fanno infartare? Non sarebbe più semplice avvelenare tutti con l'aspirina?
Eh no perché quella la prendono tutti...
Sarebbe troppo facile...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1078
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

05/01/2022, 18:44

Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
credo che se non é chiaro il concetto tra vaccino e cura dovresti fare un piccolo ripasso, io non esigo medici come fanno altri per parlare di terapie o numeri correlati...ma manco sti livelli terra terra. davvero, riformulo un nuovo invito all'hanno scelto altri per me , mica dobbiamo per forza avere lo spirito critico
ma tanto mo passa l'obbligo e saremo tutti più contenti , libereremo il carico sugli ospedali e gli italiani saranno festanti sotto il balcone del potente di turno aspettando il prossimo piazzale loreto per mettersi in fila e sputare addosso all'osannato in precedenza
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea

Torna a “Ponte Milvio”