Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

Re: Coronavirus

20/10/2021, 12:14

Stica, non so se sbagli ma posso citare la top ten delle cause di morte, anzi la prima, non è farina del mio sacco(deduzioni logiche) ma copia e incolla
Le cardiopatie e gli ictus ischemici sono i più grandi “assassini” del mondo e sono causa di 15,2 milioni di decessi nel 2016. Queste malattie sono rimaste le principali cause di morte a livello globale negli ultimi 15 anni.
Sulle malattie cardiovascolari pesa l’abuso delle sigarette, dell’alcool nonché una vita sedentaria e un’alimentazione scorretta.

dicendo precedentemente le prime cose che mi venivano in mente ho colpito lo stile di vita che sollecita maggiormente i sistemi sanitari, facciamo fattura a questi???
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

20/10/2021, 14:48

Il Sigaro ha scritto:
20/10/2021, 12:02
Se arriviamo al punto che chi non si vaccina è un delinquente allora possiamo chiudere il forum.
È quello che hanno fatto con il green pass.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7453
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/10/2021, 15:22

foketto ha scritto:
20/10/2021, 14:48
Il Sigaro ha scritto:
20/10/2021, 12:02
Se arriviamo al punto che chi non si vaccina è un delinquente allora possiamo chiudere il forum.
È quello che hanno fatto con il green pass.
Lo so bene.
E so bene che porcata è il grinpàs e quali danni sta provocando, perché conosco il mondo dei trasporti e della logistica. E so anche quali ricatti subisce chi vuole opporsi, e quali menzogne circolano sulla stampa.
Che brutto mondo, caro mio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

20/10/2021, 20:52

Domanda:
Perché Putin, che è un simbolo della lotta al potere occidentale da sempre, nonchè leader molto contro corrente ha messo la regola
Che gli over 60 non vaccinati devono stare a casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6078
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

21/10/2021, 0:11

losaidiconoche ha scritto:
20/10/2021, 20:52
Domanda:
Perché Putin, che è un simbolo della lotta al potere occidentale da sempre, nonchè leader molto contro corrente ha messo la regola
Che gli over 60 non vaccinati devono stare a casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non solo, ha esortato in diretta TV a vaccinarsi e annunciato che saranno chiuse tutte le attività lavorative per 9 giorni.

La situazione purtroppo in Europa dell’Est è preoccupante:

“Russia e Ucraina registrano nuovi picchi di morti, con numeri record da inizio pandemia. Lo stesso accade in Romania, dove sono stati superati i 500 decessi in un giorno. I contagi da Covid volano nell’Europa dell’est, dove molti Paesi devono fare i conti con una percentuale di vaccinazioni molta bassa e una conseguente impennata dei casi man mano che l’autunno avanza. Anche il presidente russo Vladimir Putin si è arreso alla crescita dei contagi e ha annunciato che a causa della situazione epidemiologica saranno dichiarati “giorni non lavorativi” quelli dal 30 ottobre al 7 novembre ma col mantenimento della retribuzione. Per 9 giorni, quindi, chiudono tutte le attività. In Bulgaria, maglia nera in Ue per tasso di immunizzati, da giovedì 21 ottobre invece entrerà in vigore l’obbligo di green pass. E pure la Repubblica Ceca, dove comunque più della metà della popolazione è vaccinata, valuta nuove restrizioni dopo che nelle ultime 24 ore ha superato i 3mila casi.”

Fonte il fatto
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7871
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

21/10/2021, 10:32

Sarebbe il caso di chiudere i voli da queste Nazioni.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 617
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

21/10/2021, 11:19

Il problema di chi protesta in piazza contro il green pass è che hanno raccolto qualsiasi scappato di casa.
Io che sono quanto meno dubbioso sul green pass, più sento le interviste ai manifestanti e più mi viene voglia di green pass.
Ieri sull'Arena di Giletti ho sentito veramente di tutto. Gente che manco ha capito qual è il senso della protesta. "Siamo il popolo" "Abbiamo bloccato l'economia". Ma de che, se l'85% della popolazione è vaccinata?? Ma che avete bloccato?? ma che c'entra poi??
Dentro ci stanno pure i no vax, i no mask, gente che protesta contro le banche e i Rothschild.... il grande reset e tutto il solito puttanaio generalista (il complotto giudaico massonico, le banche, Bill Gates, le Big Pharma....)
Vivono proprio in una realtà parallela. Ce ne fosse uno che avesse centrato il punto.
Spiace, perché sono la peggiore pubblicità possibile ai detrattori del green pass, che, ripeto, hanno più che diritto a porre dei dubbi.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 11:33

si però un conto sono le decisioni politiche , che sovente seguono il para-culo e lo scaricabarile, un conto sono le evidenze scientifiche.
e per la scienza se vale, vale sempre (o quasi), e oramai l'avrò ripetuto fino alla noia , è la cura che deve dimostrare che funziona e non il contrario sennò con questo paradigma ve bene pure il sale di vanna marchi.
ma qui oramai la medicina e la virologia cambia a piacere, addirittura la definizione di vaccino è stata cambiata.
comunque in uk stanno in recrudescenza perché hanno liberato tutto..e in spagna?? stanno benone con le stesse modalità
in bulgaria stanno affogando e in india stanno ballando
E' una epidemia e si muove in maniera non lineare, se poi vogliamo ottenere certezze che non ci sono , con i numeri si può fare, però se accettiamo questo è un liberi tutti, altro che sciamani e omeopatia.
Per compiacere questa vulgata stiamo bypassando le poche certezze di una disciplina comunque già fortemente incerta e contestata di suo.
poi, dentro questo caos iniziano a filtrare alcune notiziuole
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
ma chi da sempre diceva di curare e non abbandonare i deboli e i malati era un pazzo, certo che ti salgono i morti levagli i dottori a queste categorie e vedi che anche senza covid un 100K di morti li anticipi di qualche mese
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 11:36

Jeunesse Dorée ha scritto:
21/10/2021, 11:19
Il problema di chi protesta in piazza contro il green pass è che hanno raccolto qualsiasi scappato di casa.
Io che sono quanto meno dubbioso sul green pass, più sento le interviste ai manifestanti e più mi viene voglia di green pass.
Ieri sull'Arena di Giletti ho sentito veramente di tutto. Gente che manco ha capito qual è il senso della protesta. "Siamo il popolo" "Abbiamo bloccato l'economia". Ma de che, se l'85% della popolazione è vaccinata?? Ma che avete bloccato?? ma che c'entra poi??
Dentro ci stanno pure i no vax, i no mask, gente che protesta contro le banche e i Rothschild.... il grande reset e tutto il solito puttanaio generalista (il complotto giudaico massonico, le banche, Bill Gates, le Big Pharma....)
Vivono proprio in una realtà parallela. Ce ne fosse uno che avesse centrato il punto.
Spiace, perché sono la peggiore pubblicità possibile ai detrattori del green pass, che, ripeto, hanno più che diritto a porre dei dubbi.
ma bisogna pensare con la propri testa , a me le fanno cambiare gli scienziati che cambiano versione e motivazione ad ogni dato che gli presentano ad ogni evoluzione nel tempo, ma hanno quella sicumera e quella ossequiosità degli intervistatori da farli sembrare sempre credibili
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

21/10/2021, 13:48

IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 11:33
si però un conto sono le decisioni politiche , che sovente seguono il para-culo e lo scaricabarile, un conto sono le evidenze scientifiche.
e per la scienza se vale, vale sempre (o quasi), e oramai l'avrò ripetuto fino alla noia , è la cura che deve dimostrare che funziona e non il contrario sennò con questo paradigma ve bene pure il sale di vanna marchi.
ma qui oramai la medicina e la virologia cambia a piacere, addirittura la definizione di vaccino è stata cambiata.
comunque in uk stanno in recrudescenza perché hanno liberato tutto..e in spagna?? stanno benone con le stesse modalità
in bulgaria stanno affogando e in india stanno ballando
E' una epidemia e si muove in maniera non lineare, se poi vogliamo ottenere certezze che non ci sono , con i numeri si può fare, però se accettiamo questo è un liberi tutti, altro che sciamani e omeopatia.
Per compiacere questa vulgata stiamo bypassando le poche certezze di una disciplina comunque già fortemente incerta e contestata di suo.
poi, dentro questo caos iniziano a filtrare alcune notiziuole
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
ma chi da sempre diceva di curare e non abbandonare i deboli e i malati era un pazzo, certo che ti salgono i morti levagli i dottori a queste categorie e vedi che anche senza covid un 100K di morti li anticipi di qualche mese
nun ce se capisce più un cazzo,o forse si

Immagine
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1649
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

21/10/2021, 13:56

foketto ha scritto:
21/10/2021, 13:48
IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 11:33
si però un conto sono le decisioni politiche , che sovente seguono il para-culo e lo scaricabarile, un conto sono le evidenze scientifiche.
e per la scienza se vale, vale sempre (o quasi), e oramai l'avrò ripetuto fino alla noia , è la cura che deve dimostrare che funziona e non il contrario sennò con questo paradigma ve bene pure il sale di vanna marchi.
ma qui oramai la medicina e la virologia cambia a piacere, addirittura la definizione di vaccino è stata cambiata.
comunque in uk stanno in recrudescenza perché hanno liberato tutto..e in spagna?? stanno benone con le stesse modalità
in bulgaria stanno affogando e in india stanno ballando
E' una epidemia e si muove in maniera non lineare, se poi vogliamo ottenere certezze che non ci sono , con i numeri si può fare, però se accettiamo questo è un liberi tutti, altro che sciamani e omeopatia.
Per compiacere questa vulgata stiamo bypassando le poche certezze di una disciplina comunque già fortemente incerta e contestata di suo.
poi, dentro questo caos iniziano a filtrare alcune notiziuole
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
ma chi da sempre diceva di curare e non abbandonare i deboli e i malati era un pazzo, certo che ti salgono i morti levagli i dottori a queste categorie e vedi che anche senza covid un 100K di morti li anticipi di qualche mese
nun ce se capisce più un cazzo,o forse si

Immagine
una mia amica medico/infermiera mi ha confermato che chi moriva per qualsiasi causa veniva etichettato come morto covid.

Mi ha anche detto che del suo ospedale nessuno voleva vaccinarsi e che ovviamente li hanno obbligati. Sugli effetti del vaccino non mi ha saputo dare conferme ma ha detto che di sicuro ci saranno effetti collaterali a lungo andare.

sono vaccinato ma sono preoccupato per la terza dose
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1589
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

21/10/2021, 15:13

Jeunesse Dorée ha scritto:
21/10/2021, 11:19
Il problema di chi protesta in piazza contro il green pass è che hanno raccolto qualsiasi scappato di casa.
Io che sono quanto meno dubbioso sul green pass, più sento le interviste ai manifestanti e più mi viene voglia di green pass.
Ieri sull'Arena di Giletti ho sentito veramente di tutto. Gente che manco ha capito qual è il senso della protesta. "Siamo il popolo" "Abbiamo bloccato l'economia". Ma de che, se l'85% della popolazione è vaccinata?? Ma che avete bloccato?? ma che c'entra poi??
Dentro ci stanno pure i no vax, i no mask, gente che protesta contro le banche e i Rothschild.... il grande reset e tutto il solito puttanaio generalista (il complotto giudaico massonico, le banche, Bill Gates, le Big Pharma....)
Vivono proprio in una realtà parallela. Ce ne fosse uno che avesse centrato il punto.
Spiace, perché sono la peggiore pubblicità possibile ai detrattori del green pass, che, ripeto, hanno più che diritto a porre dei dubbi.
Qualche giorno fa ho espresso il medesimo pensiero sulla scesa in piazza contro il Green pass che,a mio avviso,ha trascinato il malessere di gran parte della popolazione scesa in piazza,esausta e provata da due anni di emergenza sanitaria e dalle relative conseguenze che hanno esasperato le condizioni economiche di molte famiglie che già prima dell'avvento di questa emergenza erano in gravi difficoltà.Personalmente non sono meravigliato di quanto sta accadendo,piuttosto mi meraviglia chi oggi si lamenta del fatto che la gente non va avotare,dopo essere stata presa per il culo per decenni e più in maniera trasversale da tutta la classe politica di questo paese.
Ultima modifica di Oscar70 il 21/10/2021, 15:21, modificato 4 volte in totale.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 15:16

Però vorrei aggiungere un ulteriore tassello alla cosiddettà Oggettività della bontà della scelta, il suddetto report porta tale informazione che copio:
Per questa analisi è stata scelta la data dello 01/02/2021 come data indice perché corrisponde alle cinque settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall’inizio della campagna vaccinale avvenuto il 27/12/2020.
Fino al 05/10/2021 sono 33.620 i decessi SARS-COV-2 positivi in coloro che non avevano ancora ricevuto alcuna dose di vaccinazione (‘non vaccinati-nessuna dose’), 2.130 i decessi SARS-COV-2 positivi in ‘vaccinati con contagio precoce’ e 1.440 i decessi SARS-COV-2 positivi in vaccinati con ‘ciclo vaccinale completo’ (3,7% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti nel periodo dal 01/02/2021 al 05/10/2021). Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive

dice hai visto quanto è efficace il vaccino, assolutamente si , al link
https://github.com/italia/covid19-opend ... latest.csv
abbiamo i dati di dettaglio quotidiano sulle vaccinazioni effettuate, mettendolo vicino ai morti per giorno di cui vi ho già dato il link, possiamo calcolare(statisticamente con un semplice rapporto popolazione:mortigiornalieri=vaccinati:X...purtroppo non abbiamo anche giornalmente la distinzione) quotidianamente quanti morti ci sarebbero stati se non si fosse affatto vaccinato, quindi, sia chiaro è un conto in eccesso in quanto si sarebbero dovuti eliminare dal denominatore i 1440 e i 2130 che quotidianamente venivano a mancare invece li ho lasciati.
ebbene da 01febbraio al 05 Ottobre invece di 1.440 ne sarebbero dovuti essere 3.000 e invece di 2130 , 3100
quindi in totale invece di
33620+1440+2130=37.190
33620+3000+3100=39.720
che grossa catastrofe che abbiamo evitato...OGGETTIVAMENTE ...spalmati in quasi un anno avrebbe messo in ginocchio l'intero paese, la dimensione di questa differenza credo sia considerata o denominata varianza, ossia in uno studio/analisi determina quell'intervallo per cui l'azione eseguita si muove e quindi è indifferente ai risultati
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 15:26

L’articolo qui sopra postato meriterebbe un indagine da parte dell’ordine dei giornalisti .
Che novità è? È da sempre risaputo che il COVID fa questo. Può essere preso da tutti, chi è a rischio per altre cause si ritrova davanti al plotone di esecuzione.
Con il COVID sono venute meno ,in larghissima percentuale, persone che avrebbero convissuto con i loro acciacchi per altri 5, 10, 20 anni .Nel frattempo magari la scienza avrebbe trovato il modo di curarli, o magari sarebbero morti in un disastro aereo.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 15:33

IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 15:16
Però vorrei aggiungere un ulteriore tassello alla cosiddettà Oggettività della bontà della scelta, il suddetto report porta tale informazione che copio:
Per questa analisi è stata scelta la data dello 01/02/2021 come data indice perché corrisponde alle cinque settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall’inizio della campagna vaccinale avvenuto il 27/12/2020.
Fino al 05/10/2021 sono 33.620 i decessi SARS-COV-2 positivi in coloro che non avevano ancora ricevuto alcuna dose di vaccinazione (‘non vaccinati-nessuna dose’), 2.130 i decessi SARS-COV-2 positivi in ‘vaccinati con contagio precoce’ e 1.440 i decessi SARS-COV-2 positivi in vaccinati con ‘ciclo vaccinale completo’ (3,7% di tutti i decessi SARS-COV-2 positivi avvenuti nel periodo dal 01/02/2021 al 05/10/2021). Si segnala che questo dato non può fornire informazioni circa l’efficacia della vaccinazione ma viene fornito con finalità puramente descrittive

dice hai visto quanto è efficace il vaccino, assolutamente si , al link
https://github.com/italia/covid19-opend ... latest.csv
abbiamo i dati di dettaglio quotidiano sulle vaccinazioni effettuate, mettendolo vicino ai morti per giorno di cui vi ho già dato il link, possiamo calcolare(statisticamente con un semplice rapporto popolazione:mortigiornalieri=vaccinati:X...purtroppo non abbiamo anche giornalmente la distinzione) quotidianamente quanti morti ci sarebbero stati se non si fosse affatto vaccinato, quindi, sia chiaro è un conto in eccesso in quanto si sarebbero dovuti eliminare dal denominatore i 1440 e i 2130 che quotidianamente venivano a mancare invece li ho lasciati.
ebbene da 01febbraio al 05 Ottobre invece di 1.440 ne sarebbero dovuti essere 3.000 e invece di 2130 , 3100
quindi in totale invece di
33620+1440+2130=37.190
33620+3000+3100=39.720
che grossa catastrofe che abbiamo evitato...OGGETTIVAMENTE ...spalmati in quasi un anno avrebbe messo in ginocchio l'intero paese, la dimensione di questa differenza credo sia considerata o denominata varianza, ossia in uno studio/analisi determina quell'intervallo per cui l'azione eseguita si muove e quindi è indifferente ai risultati
Mi permetto di farti notare un errore. Senza vaccino il numero globale 3570 (1440 +2130) sarebbe stato superiore,di quanto? In che percentuale dicono il vaccino eviti il contagio?
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

21/10/2021, 15:36

Non ci ho capito niente
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 15:48

New, non preoccuparti. Succede con le statistiche quando si vuol dimostrare con essa una tesi diversa da quella per le quali è stata fatta.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

21/10/2021, 15:52

Il fatto che le persone morte con il COVID avesse altre patologie lo si dice da sempre

Anche perché è difficile trovare ultra ottantenni senza altre patologie

Resta il fatto che nel 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro paese dal secondo dopoguerra: 746.146 morti, 100.526 in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6 per cento di eccesso).

Solo ne 2020 sono morte più di 100.000 in più, questa cosa che sarebbero morti lo stesso perché malati o vecchi è solo assurda.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 16:13

Ma certo che sarebbero morti. Prima o poi. Magari molto poi.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 17:27

cerco di rispondere un po a tutti in una botta
aquila67 vorrebbe citare all'ordine dei giornalisti uno dei pochi articoli che cita dati (ultima analisi dell'ISS di ottobre, erano fermi a luglio)...complimenti sono meglio gli articoli con dichiarazioni roboanti o interviste, una volta si diceva che dovevano essere divisi i fatti dalle opinioni, noi adesso i fatti non li vogliamo proprio..OPINIONI CAZZO NO FATTI
Poi non so quale errore hai rilevato , ho scritto il numero della differenza con o senza vaccino la percentuale ...vabbè ti aiuto 39.720-37.190=2530 2530/37.190*100=6.8% ripeto si sarebbero dovuti togliere i 1440 e i 2130 quindi credo abbondantemente sotto il 5%
neweagle, è semplice nulla di complicato con excel lo fai al volo se hai tutte le informazioni, morti giorno e vaccinati giorno
il concetto è di proporzione, se muoiono 10 persone in un gruppo di 100 quante sarebbero morte se fossero state 150 persone considerando lo stesso tasso di mortalità per tutti
si calcola per ogni giorno il numero dei vaccinati da almeno 15gg , poi si fa la proporzione, considerando che i vaccinati non muoiono(è un dato che non ho quindi ho considerato i morti tutti non vaccinati , e la popolazione tutta non guarita, perciò ho detto che è pure sovraestimata) quanto ne morirebbero se non fossero vaccinati.ad esempio per qualche gg

data I dose II dose Morti Pop Italia Vaccinati Stima + Morti se no vaccino
21/05/2021 320651 243471 90 59258000 6652131 10,10
22/05/2021 316230 200352 109 59258000 6825816 12,56
23/05/2021 246908 156390 91 59258000 7015279 10,77
24/05/2021 269382 189866 87 59258000 7202449 10,57
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 21/10/2021, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 17:30

vabbè si ritorna sempre a bomba nelle solite discussioni,
forse si capisce dal report dell'iss che se tutte ste persone con tutti questi malesseri, se le metti in lockdown e li allontani da ogni forma di assistenza, è chiaro che se ti pigliano pure un raffreddore o un influenza muoiono, ma non per l'influenza, e infatti il 2020 ha avuto circa 100K di morti in più credo sia lampante perchè sono vecchi abbandonati al proprio destino e non giovani ammazzati con il covid.
se magari li assistevi ne morivano un po di meno
Morti perchè malati vecchi influenzati e ABBANDONATIIIiiiiii
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 17:35

IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 17:30
vabbè si ritorna sempre a bomba nelle solite discussioni,
forse si capisce dal report dell'iss che se tutte ste persone con tutti questi malesseri, se le metti in lockdown e li allontani da ogni forma di assistenza, è chiaro che se ti pigliano pure un raffreddore o un influenza muoiono, ma non per l'influenza, e infatti il 2020 ha avuto circa 100K di morti in più credo sia lampante perchè sono vecchi abbandonati al proprio destino e non giovani ammazzati con il covid.
se magari li assistevi ne morivano un po di meno
Morti perchè malati vecchi influenzati e ABBANDONATIIIiiiiii
Ergo, il COVID non uccide. Tantomeno il vaccino ci preserva.
Quando torni da Marte, telefona.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 17:39

Sull’articolo ho detto che non diceva nulla che non fosse già risaputo dall’ inizio.
Doveva riempire una pagina vuota?
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 17:40

quando tu invece ti svegli ...buongiorno
uccide nello stesso ordine di grandezza dell'influenza stagionale
ma tu tranquillo mo vespa ti spiega quello che devi fare non ti agitare che per te non cambia nulla il vaccino ti preserva questo è importante
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 17:42

aquila67 ha scritto:
21/10/2021, 17:39
Sull’articolo ho detto che non diceva nulla che non fosse già risaputo dall’ inizio.
Doveva riempire una pagina vuota?
no scherzi, lui magari ha sprecato una pagina di giornale, ma pensa te gli statistici e il centro epidemiologico dell'istituto superiore della sanità che ha perso tutto sto tempo per dirci cose che tu già sapevi dall'inizio.
gli vogliamo scrive na mail? risparmiatevi il lavoro , basta analisi sui dati , sappiamo già tutto
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

21/10/2021, 18:05

Statistici e centro epidemiologico continuano a fare il loro lavoro . Nulla in contrario, anzi!
L’inutile articolo serve a te per dimostrare ,estrapolando una frase, che i morti in più sono quelli abbandonati senza cure pur di stare appresso ad un fantasma inventato.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

21/10/2021, 18:19

Ma davvero pensi che le persone che lavorano nella sanità italiana avrebbero abbandonato 130. 000 persone a morire?

Davvero pensate che nella sanità italiana lavori gente che poteva salvare 130.000 persone ma l’ha abbandonata?

Boh, ci sarà stata disorganizzazione, impreparazione, paura, timore, quello che volete, ma come si fa a pensare che 130.000 morti potevano essere salvati semplicemente non abbandonandoli.

Gli ospedali scoppiavano, ed è proprio per questo che l’importante è che non ricapiti lo stato d’emergenza, l’affollamento delle terapie intensive.

Solo per questo si punta sul vaccino, perché sembra uno strumento efficace, che infatti porta meno persone in terapia intensiva.

Sui calcoli più o meno ho capito quello che intendi, ma dopo cerco di capire ancora meglio.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

21/10/2021, 20:47

neweagle ha scritto:
21/10/2021, 18:19
Ma davvero pensi che le persone che lavorano nella sanità italiana avrebbero abbandonato 130. 000 persone a morire?

Davvero pensate che nella sanità italiana lavori gente che poteva salvare 130.000 persone ma l’ha abbandonata?

Boh, ci sarà stata disorganizzazione, impreparazione, paura, timore, quello che volete, ma come si fa a pensare che 130.000 morti potevano essere salvati semplicemente non abbandonandoli.

Gli ospedali scoppiavano, ed è proprio per questo che l’importante è che non ricapiti lo stato d’emergenza, l’affollamento delle terapie intensive.

Solo per questo si punta sul vaccino, perché sembra uno strumento efficace, che infatti porta meno persone in terapia intensiva.

Sui calcoli più o meno ho capito quello che intendi, ma dopo cerco di capire ancora meglio.
"vigile attesa " : oltre la metà dei morti è state resa possibile grazie a questo "inconveniente", e hanno pure istituzionalizzato l'omicidio di Stato,con lo scudo penale.

130 mila morti,la vigile attesa. "aspetta che forse te passa,tu controlla la temperatura,così quando la polmonite è diventata interstiziale applichiamo lo stesso protocollo previsto per le cure domiciliari (vietate) e però mesà che è tardi".

ancora co sti 130mila morti,e ancora e ancora e ancora.

cioè,se uno si procura una ferita da taglio ad un braccio,poi tra 3 giorni se disinfetta.

boh,ma io davvero è meglio che ci rinuncio.

in ogni caso,preparatevi che la brace è accesa


https://www.corriere.it/politica/21_ott ... 862e.shtml
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Invictus Maneo
Località: Philadelphia, PA.
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/07/2021, 9:45

21/10/2021, 21:24

foketto ha scritto:
15/10/2021, 10:52

prendo a pretesto il tuo ultimo messaggio per chiederti,visto che non sono in grado di tradurre in maniera soddisfacente l'inglese, cosa c'è scritto in questo PDF ?!

https://patentimages.storage.googleapis ... 107588.pdf


Esclusivo: Brevetto Pfizer approvato per il monitoraggio dei vaccinati in tutto il mondo tramite microonde e grafene

COMMENTAMI STA FAKE NEWS per favore
https://www.databaseitalia.it/esclusivo ... e-grafene/

mi hanno girato pure questo ma vorrei vederci chiaro

https://www.zazoom.it/2021-10-14/esclus ... e/9644216/
Comunque per ora la patent tratta, brevemente, di un sistema elettronico tipo database che sia connesso e che serva a memorizzare i dati dei vaccinati che dovrebbero quindi scaricarlo volontariamente (fin qui nulla in contrario, azzi loro...).
Contatti, elettronici e non, sviluppato su rete di prossimità e quant'altro, di fatto un bio-tracking su scala totale, dove sarebbero, secondo loro, capaci di stimare il numero di contagiati da un dato patogeno (immagino intendano rilasciarne uno nuovo, non-covid....).

Senza andare troppo sul grimdark io la vedo come strumento della società 2.0 che mirano a creare, magari come scusa ultima per vietare i grandi movimenti di piazza (a proposito...) e le proteste , una sorta di controllo soft, certo che leggendo e guardando gli sheet 3/12 e 9/12 un brivido lungo la schiena mi viene.
Comunque sta roba l'aveva diffusa anche Ron Watkins , diceva che era la base di partenza per un social credit system, lui è un informatico e io no, quindi, sostanzialmente, potrebbe aver ragione.
From the Israel Patent Office Re . Application No. 276648. ( 9 Pages ).
EVERY.
SINGLE.
TIME.

p.s. scusa per il ritardo nella risposta.
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

21/10/2021, 21:32

neweagle ha scritto:
21/10/2021, 18:19
Ma davvero pensi che le persone che lavorano nella sanità italiana avrebbero abbandonato 130. 000 persone a morire?

Davvero pensate che nella sanità italiana lavori gente che poteva salvare 130.000 persone ma l’ha abbandonata?

Boh, ci sarà stata disorganizzazione, impreparazione, paura, timore, quello che volete, ma come si fa a pensare che 130.000 morti potevano essere salvati semplicemente non abbandonandoli.

Gli ospedali scoppiavano, ed è proprio per questo che l’importante è che non ricapiti lo stato d’emergenza, l’affollamento delle terapie intensive.

Solo per questo si punta sul vaccino, perché sembra uno strumento efficace, che infatti porta meno persone in terapia intensiva.

Sui calcoli più o meno ho capito quello che intendi, ma dopo cerco di capire ancora meglio.
se ti interessa posso anche inviarti l'excel. non si sta certo dicendo che è stata una cosa consapevole e calcolata. il terrore e il messaggio è stata sbagliato e credo non siano stati ponderati gli effetti collaterali che potevano sorgere. non si tratta di ospedali e ti, è la assistenza di base che non andava eliminata, è chiaro che se li abbandoni poi in ospedale ti finiscono quando stanno morendo. adesso lo dice pure il direttore dell'istituto mario negri, rimettere con forza i medici di base in prima linea con la loro diretta valutazione della cosa migliore da fare perché poi ogni caso è unico. il mio è ancora latitante...
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3688
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

22/10/2021, 8:43

Casaldepazzi ha scritto:
foketto ha scritto:
21/10/2021, 13:48
IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 11:33
si però un conto sono le decisioni politiche , che sovente seguono il para-culo e lo scaricabarile, un conto sono le evidenze scientifiche.
e per la scienza se vale, vale sempre (o quasi), e oramai l'avrò ripetuto fino alla noia , è la cura che deve dimostrare che funziona e non il contrario sennò con questo paradigma ve bene pure il sale di vanna marchi.
ma qui oramai la medicina e la virologia cambia a piacere, addirittura la definizione di vaccino è stata cambiata.
comunque in uk stanno in recrudescenza perché hanno liberato tutto..e in spagna?? stanno benone con le stesse modalità
in bulgaria stanno affogando e in india stanno ballando
E' una epidemia e si muove in maniera non lineare, se poi vogliamo ottenere certezze che non ci sono , con i numeri si può fare, però se accettiamo questo è un liberi tutti, altro che sciamani e omeopatia.
Per compiacere questa vulgata stiamo bypassando le poche certezze di una disciplina comunque già fortemente incerta e contestata di suo.
poi, dentro questo caos iniziano a filtrare alcune notiziuole
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
ma chi da sempre diceva di curare e non abbandonare i deboli e i malati era un pazzo, certo che ti salgono i morti levagli i dottori a queste categorie e vedi che anche senza covid un 100K di morti li anticipi di qualche mese
nun ce se capisce più un cazzo,o forse si

Immagine
una mia amica medico/infermiera mi ha confermato che chi moriva per qualsiasi causa veniva etichettato come morto covid.

Mi ha anche detto che del suo ospedale nessuno voleva vaccinarsi e che ovviamente li hanno obbligati. Sugli effetti del vaccino non mi ha saputo dare conferme ma ha detto che di sicuro ci saranno effetti collaterali a lungo andare.

sono vaccinato ma sono preoccupato per la terza dose
La storia che ogni morto veniva trattato come morto Covid è dovuta al modo in cui dovevano essere trattate le salme, ovvero come potenziali positivi.
In Italia muore una media di 600mila persone l'anno, mentre in meno di due anni di covid stiamo a 140mila circa, totali.
Riguardo le conseguenze a lungo termine del vaccino, sarebbe come dire che chi muore oggi di infarto è a causa di una specifica carbonara che si è mangiato il 18 febbraio del 1997.

INTER MERDA

Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 9:35

IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 21:32
neweagle ha scritto:
21/10/2021, 18:19
Ma davvero pensi che le persone che lavorano nella sanità italiana avrebbero abbandonato 130. 000 persone a morire?

Davvero pensate che nella sanità italiana lavori gente che poteva salvare 130.000 persone ma l’ha abbandonata?

Boh, ci sarà stata disorganizzazione, impreparazione, paura, timore, quello che volete, ma come si fa a pensare che 130.000 morti potevano essere salvati semplicemente non abbandonandoli.

Gli ospedali scoppiavano, ed è proprio per questo che l’importante è che non ricapiti lo stato d’emergenza, l’affollamento delle terapie intensive.

Solo per questo si punta sul vaccino, perché sembra uno strumento efficace, che infatti porta meno persone in terapia intensiva.

Sui calcoli più o meno ho capito quello che intendi, ma dopo cerco di capire ancora meglio.
se ti interessa posso anche inviarti l'excel. non si sta certo dicendo che è stata una cosa consapevole e calcolata. il terrore e il messaggio è stata sbagliato e credo non siano stati ponderati gli effetti collaterali che potevano sorgere. non si tratta di ospedali e ti, è la assistenza di base che non andava eliminata, è chiaro che se li abbandoni poi in ospedale ti finiscono quando stanno morendo. adesso lo dice pure il direttore dell'istituto mario negri, rimettere con forza i medici di base in prima linea con la loro diretta valutazione della cosa migliore da fare perché poi ogni caso è unico. il mio è ancora latitante...
Appunto, se applichi lo steso metodo ad oggi con circa l’80 per cento di vaccinati della popolazione il numero dei morti giornaliero si quadruplicherebbe, giusto?

Senza pensare che il virus si potrebbe diffondere ancora di più
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 11:00

neweagle ha scritto:
22/10/2021, 9:35
IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 21:32
neweagle ha scritto:
21/10/2021, 18:19
Ma davvero pensi che le persone che lavorano nella sanità italiana avrebbero abbandonato 130. 000 persone a morire?

Davvero pensate che nella sanità italiana lavori gente che poteva salvare 130.000 persone ma l’ha abbandonata?

Boh, ci sarà stata disorganizzazione, impreparazione, paura, timore, quello che volete, ma come si fa a pensare che 130.000 morti potevano essere salvati semplicemente non abbandonandoli.

Gli ospedali scoppiavano, ed è proprio per questo che l’importante è che non ricapiti lo stato d’emergenza, l’affollamento delle terapie intensive.

Solo per questo si punta sul vaccino, perché sembra uno strumento efficace, che infatti porta meno persone in terapia intensiva.

Sui calcoli più o meno ho capito quello che intendi, ma dopo cerco di capire ancora meglio.
se ti interessa posso anche inviarti l'excel. non si sta certo dicendo che è stata una cosa consapevole e calcolata. il terrore e il messaggio è stata sbagliato e credo non siano stati ponderati gli effetti collaterali che potevano sorgere. non si tratta di ospedali e ti, è la assistenza di base che non andava eliminata, è chiaro che se li abbandoni poi in ospedale ti finiscono quando stanno morendo. adesso lo dice pure il direttore dell'istituto mario negri, rimettere con forza i medici di base in prima linea con la loro diretta valutazione della cosa migliore da fare perché poi ogni caso è unico. il mio è ancora latitante...
Appunto, se applichi lo steso metodo ad oggi con circa l’80 per cento di vaccinati della popolazione il numero dei morti giornaliero si quadruplicherebbe, giusto?

Senza pensare che il virus si potrebbe diffondere ancora di più
03/10/2021 30930 44606 31 59258000 19,7462085 37745833
04/10/2021 53056 83269 25 59258000 15,97477935 37865339
05/10/2021 52450 75162 28 59258000 17,92764758 37941305

questi sono le proiezioni per gli ultimi 3 gg, l'analisi dell'iss si ferma al 5 ottobre
non quadrulicano , aumentano , però ti ricordo sempre che la colonna dei morti 31,25,28 contiene anche i morti completamente vaccinati, quindi anche in questi ultimi giorni(anzi molto di più nel periodo in cui sono presenti molti i vaccinati) la stima è decisamente in eccesso.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 11:17

È solo per capire il metodo

Se i non vaccinati sono 21.316.695 e ci sono 31 morti
Se i non vaccinati fossero 59.258.000 i morti sarebbero 86

Poi ovviamente i morti ci sono anche tra i vaccinati, infatti andrebbe calcolata l’incidenza dei decessi tra vaccinati e no, molto più alta tra i non vaccinati.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 11:46

Gato ha scritto:
22/10/2021, 8:43
Casaldepazzi ha scritto:
foketto ha scritto:
21/10/2021, 13:48
IO_DistintaMente ha scritto:
21/10/2021, 11:33
si però un conto sono le decisioni politiche , che sovente seguono il para-culo e lo scaricabarile, un conto sono le evidenze scientifiche.
e per la scienza se vale, vale sempre (o quasi), e oramai l'avrò ripetuto fino alla noia , è la cura che deve dimostrare che funziona e non il contrario sennò con questo paradigma ve bene pure il sale di vanna marchi.
ma qui oramai la medicina e la virologia cambia a piacere, addirittura la definizione di vaccino è stata cambiata.
comunque in uk stanno in recrudescenza perché hanno liberato tutto..e in spagna?? stanno benone con le stesse modalità
in bulgaria stanno affogando e in india stanno ballando
E' una epidemia e si muove in maniera non lineare, se poi vogliamo ottenere certezze che non ci sono , con i numeri si può fare, però se accettiamo questo è un liberi tutti, altro che sciamani e omeopatia.
Per compiacere questa vulgata stiamo bypassando le poche certezze di una disciplina comunque già fortemente incerta e contestata di suo.
poi, dentro questo caos iniziano a filtrare alcune notiziuole
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29134543/
ma chi da sempre diceva di curare e non abbandonare i deboli e i malati era un pazzo, certo che ti salgono i morti levagli i dottori a queste categorie e vedi che anche senza covid un 100K di morti li anticipi di qualche mese
nun ce se capisce più un cazzo,o forse si

Immagine
una mia amica medico/infermiera mi ha confermato che chi moriva per qualsiasi causa veniva etichettato come morto covid.

Mi ha anche detto che del suo ospedale nessuno voleva vaccinarsi e che ovviamente li hanno obbligati. Sugli effetti del vaccino non mi ha saputo dare conferme ma ha detto che di sicuro ci saranno effetti collaterali a lungo andare.

sono vaccinato ma sono preoccupato per la terza dose
La storia che ogni morto veniva trattato come morto Covid è dovuta al modo in cui dovevano essere trattate le salme, ovvero come potenziali positivi.
In Italia muore una media di 600mila persone l'anno, mentre in meno di due anni di covid stiamo a 140mila circa, totali.
Riguardo le conseguenze a lungo termine del vaccino, sarebbe come dire che chi muore oggi di infarto è a causa di una specifica carbonara che si è mangiato il 18 febbraio del 1997.

INTER MERDA
In italia negli anni 2015-2019 sono morte mediamente 1.300.000 circa, però nel 2020 ne sono morte circa 100.000 in più..
solo nei 2 mesi di lockdown sono morti 50.000 in più, abbandonandoli completamente , gli altri 50k li abbiamo spalmati con la tachipirina e vigile attesa
ma se prendiamo anche i primi 6 mesi di questo anno abbiamo già 36.000 morti in più rispetto al 2015-2019..
se infine passiamo alla età dei decessi...la domanda è sempre quella, che tra l'altro finalmente ha recepito anche l'iss con il suo ultimo report (3.700 morti di covid) , se arretri l'assistenza a livello ospedaliero quanto morti fai anche se non ci fosse il covid???
Io gli effetti avversi manco li considero, d'altronde abbiamo convenuto che la farmacovigilanza passiva è una pratica inutile
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 11:58

La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 617
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

22/10/2021, 12:13

Comunque sta cosa della vigile attesa la devo approfondire meglio.
TUTTI i miei amici e familiari medici o sanitari (e sono tanti, ho la moglie anestesista, fratello ingegnere biomedico, cugini farmacisti, zie infermiere, amici ortopedici, rianimatori, medici di base, immunologi etc etc... nel senso che ho parecchie fonti, che vivono da Milano a Roma) non mi hanno mai detto di sta vigile attesa. Almeno non negli ospedali. Mi hanno detto che nessun protocollo ospedaliero prevedeva la vigile attesa. E nessun protocollo ospedaliero prevedeva la cura a base esclusiva di paracetamolo.
Poi non so dirvi come funziona sta cosa del protocollo nazionale.
Chiedendo loro (parliamo di una quarantina di persone e di almeno 10 ospedali, dal Fatebenefratelli al Gemelli, di Roma passando per l'Ospedale di Rieti e l'ospedale di Rho, Niguarda di Milano etc etc...) mi hanno detto che semmai non sapevano come cazzo curare gli intubati, ma provavano di tutto, altro che vigile attesa.
Poi, per carità, lungi da me pretendere di sostenere che amici e parenti siano una statistica rilevante. Ma tant'è.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6078
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

22/10/2021, 12:40

Jeunesse Dorée ha scritto:
22/10/2021, 12:13
Comunque sta cosa della vigile attesa la devo approfondire meglio.
TUTTI i miei amici e familiari medici o sanitari (e sono tanti, ho la moglie anestesista, fratello ingegnere biomedico, cugini farmacisti, zie infermiere, amici ortopedici, rianimatori, medici di base, immunologi etc etc... nel senso che ho parecchie fonti, che vivono da Milano a Roma) non mi hanno mai detto di sta vigile attesa. Almeno non negli ospedali. Mi hanno detto che nessun protocollo ospedaliero prevedeva la vigile attesa. E nessun protocollo ospedaliero prevedeva la cura a base esclusiva di paracetamolo.
Poi non so dirvi come funziona sta cosa del protocollo nazionale.
Chiedendo loro (parliamo di una quarantina di persone e di almeno 10 ospedali, dal Fatebenefratelli al Gemelli, di Roma passando per l'Ospedale di Rieti e l'ospedale di Rho, Niguarda di Milano etc etc...) mi hanno detto che semmai non sapevano come cazzo curare gli intubati, ma provavano di tutto, altro che vigile attesa.
Poi, per carità, lungi da me pretendere di sostenere che amici e parenti siano una statistica rilevante. Ma tant'è.
Io ricordo di medici morti in prima linea perchè per curare pazienti in uno stato d'emergenza probabilmente hanno rinunciato a curare se stessi.
Ma ormai abbiamo capito che vale tutto, ne abbiamo sentite di ogni. Ora ti vogliono dimostrare che in pratica il Covid è come se non fosse esistito, poi però ti dicono che la gente è morta perchè non curata e lasciata morire così a buffo. Tutto e il contrario di tutto.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 13:04

neweagle ha scritto:
22/10/2021, 11:58
La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
fonte, io li ho presi dall'istat
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 13:07

Jeunesse Dorée ha scritto:
22/10/2021, 12:13
Comunque sta cosa della vigile attesa la devo approfondire meglio.
TUTTI i miei amici e familiari medici o sanitari (e sono tanti, ho la moglie anestesista, fratello ingegnere biomedico, cugini farmacisti, zie infermiere, amici ortopedici, rianimatori, medici di base, immunologi etc etc... nel senso che ho parecchie fonti, che vivono da Milano a Roma) non mi hanno mai detto di sta vigile attesa. Almeno non negli ospedali. Mi hanno detto che nessun protocollo ospedaliero prevedeva la vigile attesa. E nessun protocollo ospedaliero prevedeva la cura a base esclusiva di paracetamolo.
Poi non so dirvi come funziona sta cosa del protocollo nazionale.
Chiedendo loro (parliamo di una quarantina di persone e di almeno 10 ospedali, dal Fatebenefratelli al Gemelli, di Roma passando per l'Ospedale di Rieti e l'ospedale di Rho, Niguarda di Milano etc etc...) mi hanno detto che semmai non sapevano come cazzo curare gli intubati, ma provavano di tutto, altro che vigile attesa.
Poi, per carità, lungi da me pretendere di sostenere che amici e parenti siano una statistica rilevante. Ma tant'è.
mica parliamo degli ospedali, il problema come si dice da sempre, è che chi stava male doveva rimanere a casa e i medici familiari non visitano, nel lockdown men che meno era impossibile andare anche la PS) .
E' chiaro che quando poi stavi a pezzi ti veniva raccogliere l'ambulanza ma oramai era tardi, quando oramai è passata in polmonite se hai un quadro clinico compromesso chi ti salva???
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 13:10

Takkar ha scritto:
22/10/2021, 12:40
Jeunesse Dorée ha scritto:
22/10/2021, 12:13
Comunque sta cosa della vigile attesa la devo approfondire meglio.
TUTTI i miei amici e familiari medici o sanitari (e sono tanti, ho la moglie anestesista, fratello ingegnere biomedico, cugini farmacisti, zie infermiere, amici ortopedici, rianimatori, medici di base, immunologi etc etc... nel senso che ho parecchie fonti, che vivono da Milano a Roma) non mi hanno mai detto di sta vigile attesa. Almeno non negli ospedali. Mi hanno detto che nessun protocollo ospedaliero prevedeva la vigile attesa. E nessun protocollo ospedaliero prevedeva la cura a base esclusiva di paracetamolo.
Poi non so dirvi come funziona sta cosa del protocollo nazionale.
Chiedendo loro (parliamo di una quarantina di persone e di almeno 10 ospedali, dal Fatebenefratelli al Gemelli, di Roma passando per l'Ospedale di Rieti e l'ospedale di Rho, Niguarda di Milano etc etc...) mi hanno detto che semmai non sapevano come cazzo curare gli intubati, ma provavano di tutto, altro che vigile attesa.
Poi, per carità, lungi da me pretendere di sostenere che amici e parenti siano una statistica rilevante. Ma tant'è.
Io ricordo di medici morti in prima linea perchè per curare pazienti in uno stato d'emergenza probabilmente hanno rinunciato a curare se stessi.
Ma ormai abbiamo capito che vale tutto, ne abbiamo sentite di ogni. Ora ti vogliono dimostrare che in pratica il Covid è come se non fosse esistito, poi però ti dicono che la gente è morta perchè non curata e lasciata morire così a buffo. Tutto e il contrario di tutto.
leggiti l'ultimo rapporto dell'iss che riporta che di vero covid sono morte circa 3700. E' l'ultimo rapporto uscito da un paio di giorni, era sospeso da luglio, loro hanno letto le cartelle cliniche e fatto gli approfondmenti , sennò crediamo solo a chi ci fa comodo e sta bene così.
guarda adesso pfizer ha annunciato che la terza dose ha un efficacia del 95,6%, a quello ci crediamo ciecamente senza manco sapere come lo determinano , allo studio dell'iss che ha letto le cartelle cliniche no. vabbè
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 13:21

IO_DistintaMente ha scritto:
22/10/2021, 13:04
neweagle ha scritto:
22/10/2021, 11:58
La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
fonte, io li ho presi dall'istat
Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso


Istituto superiore sanità
https://www.iss.it/news/-/asset_publish ... -istat-iss
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 13:23

I 3.700 non sono di vero COVID
Ma di solo COVID

Vuol dire semplicemente che avevano altre patologie, ed è abbastanza ovvio trattandosi prevalentemente di persone anziane.

Ma ormai è partito sto mantra di solo 3.700
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Gato
Messaggi: 3688
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

22/10/2021, 14:19

neweagle ha scritto:La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
Hai ragione.
Volevo dire la stessa cosa ma mi sono impicciato perché stavo facendo anche altro.

INTER MERDA

Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3961
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

22/10/2021, 14:39

comunque siamo all'86% degli over 12 vaccinati con almeno 1 dose, e all'81% vaccinati con 2 dosi
presumibilmente arriveremo al 90% a breve
la "preoccupazione" nei confronti di chi non si è vaccinato è giustificabile con questi numeri?
(posto che io ancora non ho capito perchè un vaccinato dovrebbe temere un non vaccinato)
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 15:34

neweagle ha scritto:
22/10/2021, 13:21
IO_DistintaMente ha scritto:
22/10/2021, 13:04
neweagle ha scritto:
22/10/2021, 11:58
La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
fonte, io li ho presi dall'istat
Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso


Istituto superiore sanità
https://www.iss.it/news/-/asset_publish ... -istat-iss
arizzanghete, la tabella a cui fate riferimento a pag 16 prende in considerazione solo i mesi marzo-maggio e ottobre-dicembre. se volete trovare i decessi totali andate sul sito istat e li trovate.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

22/10/2021, 15:42

neweagle ha scritto:
22/10/2021, 13:23
I 3.700 non sono di vero COVID
Ma di solo COVID

Vuol dire semplicemente che avevano altre patologie, ed è abbastanza ovvio trattandosi prevalentemente di persone anziane.

Ma ormai è partito sto mantra di solo 3.700
no, non dice che hanno altre patologie, non riporta congiuntiviti o unghie incarnite. riporta cause che contribuiscono in modo determinante al decesso, tumori terminali, diabeti e problemi cardiaci oltre all'età avanzata. dai cambiamo anche questa altra certezza che la medicina ci dava in passato ci siamo messi tanto la memoria a noi non è mai servita.
annunci all'arrivo del freddo. anziani e ipertesi non devono prendere influenza che rischiano.
annunci in estate . anziani e ipertesi attenti alla disidratazione e ai colpi di sole.
non dicevano che morivano disidratati o per il caldo.
cambiamo tutto e facciamocelo mettere nel culo con la sabbiolina però..poi giriamo la testa e diciamo grazie..con il sorrisone mi raccomando. in aggiunta almeno se prendevi l'influenza o il colpo di sole, visto lo stato problematico accorreva il dottore che cercava di porre un qualche rimedio o di corsa in ospedale, qui invece prendeva la influenza e ti dicevano di stare a casa con tachupirina e vigile attesa poi se peggiorava chiamavi il 150. che nel caso (con diagnosi telefonica)mandava ambulanza...o ve lo siete scordato quali erano le direttive da seguire..
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 16:01

IO_DistintaMente ha scritto:
22/10/2021, 15:34
neweagle ha scritto:
22/10/2021, 13:21
IO_DistintaMente ha scritto:
22/10/2021, 13:04
neweagle ha scritto:
22/10/2021, 11:58
La media annua dei decessi dal 2015 al 2019 è di 645.620

Nel 2020 sono morte 746.146, 105.526 in più
fonte, io li ho presi dall'istat
Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso


Istituto superiore sanità
https://www.iss.it/news/-/asset_publish ... -istat-iss
arizzanghete, la tabella a cui fate riferimento a pag 16 prende in considerazione solo i mesi marzo-maggio e ottobre-dicembre. se volete trovare i decessi totali andate sul sito istat e li trovate.
Ma srizzanghete de che
È il numero di decessi dell’anno

645.620 media annua del quinquennio 2015 - 2019
746.146 nel 2020

100.526 in più
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 16:07

Fonte istat

Pagina 2

SINTESI DEI PRINCIPALI RISULTATI
Tra il mese di febbraio e il 31 dicembre 2020 sono stati registrati 75.891 decessi nel Sistema di Sorveglianza Nazionale integrata Covid-19 dell’ISS.
Nell’anno 2020 il totale dei decessi per il complesso delle cause è stato il più alto mai registrato nel nostro Paese dal secondo dopoguerra: 746.146 decessi, 100.526 decessi in più rispetto alla media 2015-2019 (15,6% di eccesso). In tale valutazione occorre tener conto che nei mesi di gennaio e febbraio 2020 i decessi per il complesso delle cause sono stati inferiori di circa 7.600 unità a quelli della media dello stesso bimestre del 2015-2019 e che i primi decessi di persone positive al Covid- 19 risalgono all’ultima settimana di febbraio. Pertanto, volendo stimare l’impatto dell’epidemia Covid- 19 sulla mortalità totale, è più appropriato considerare l’eccesso di mortalità verificatosi tra marzo e dicembre 2020. In questo periodo si sono osservati 108.178 decessi in più rispetto alla media dello stesso periodo degli anni 2015-2019 (21% di eccesso).

https://www.istat.it/it/files//2021/03/ ... _marzo.pdf
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

22/10/2021, 16:10

IO_DistintaMente ha scritto:
22/10/2021, 15:42
neweagle ha scritto:
22/10/2021, 13:23
I 3.700 non sono di vero COVID
Ma di solo COVID

Vuol dire semplicemente che avevano altre patologie, ed è abbastanza ovvio trattandosi prevalentemente di persone anziane.

Ma ormai è partito sto mantra di solo 3.700
no, non dice che hanno altre patologie, non riporta congiuntiviti o unghie incarnite. riporta cause che contribuiscono in modo determinante al decesso, tumori terminali, diabeti e problemi cardiaci oltre all'età avanzata. dai cambiamo anche questa altra certezza che la medicina ci dava in passato ci siamo messi tanto la memoria a noi non è mai servita.
annunci all'arrivo del freddo. anziani e ipertesi non devono prendere influenza che rischiano.
annunci in estate . anziani e ipertesi attenti alla disidratazione e ai colpi di sole.
non dicevano che morivano disidratati o per il caldo.
cambiamo tutto e facciamocelo mettere nel culo con la sabbiolina però..poi giriamo la testa e diciamo grazie..con il sorrisone mi raccomando. in aggiunta almeno se prendevi l'influenza o il colpo di sole, visto lo stato problematico accorreva il dottore che cercava di porre un qualche rimedio o di corsa in ospedale, qui invece prendeva la influenza e ti dicevano di stare a casa con tachupirina e vigile attesa poi se peggiorava chiamavi il 150. che nel caso (con diagnosi telefonica)mandava ambulanza...o ve lo siete scordato quali erano le direttive da seguire..
105.000 morti in più in un solo anno, non ti viene in mente che un evento esterno ci sia stato, e che questo evento sia stato il virus?

Vabbè
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.

Torna a “Ponte Milvio”