Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4009
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

Re: Coronavirus

27/08/2021, 11:02

Il Sigaro ha scritto:
27/08/2021, 10:22
Tutto questo sarcasmo un po' mi disturba.
La vicenda è maledettamente seria ma la riduciamo a una cojonella.
.

io ancora non mi so' ripreso da quel Grafene Lazio
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

27/08/2021, 11:07

Invictus Maneo ha scritto:Ribadisco che chi crede ai governi-fatine-buone-amorevoli ha poco da fare lo splendido sui "complottisti", eh.
Certo, toccherebbe prima capire come si viene scelti per entrare in certe stanze, e poi da li...
Poi servirebbe sapere quanti esperimenti su popolazioni ignare od oggetto di coercizione si sono tenuti fino ad oggi.
A sapere certe storie (Tuskegee, MkUltra, Tavistock) nel mondo sono in milioni.
In Italia c'e' stato il caso Tina Anselmi, per dirne uno relativamente famoso, a pensare quanti non ne sono emersi, per ragioni temporali o perche' ben coperti...

foketto ha scritto:
26/08/2021, 21:23

Lo Stato non si prende responsabilità.
Le case farmaceutiche non si prendono responsabilità.
Il personale sanitario non assume alcuna responsabilità.

Se tu non ti vaccini sei un irresponsabile.


Ok.

Change the kicks but the bottom is always mine.
Eh, amen, irresponsabile sia, ma vivo, in salute, senza complicazioni al cuore e quant'altro.
Il problema e' palesemente quello, piu' provano ad ignorarlo, piu' cresce, poi possono diffondere tutti i numeri falsi su false terapie intensive piene, falsi contagi, falsi numeri di iniezione, fa parte del gioco ormai.
Vedete che begli effetti ha questo siero sul sangue e i tessuti delle persone.
A sta gente aspetta una norimberga 2 (cerca Fuellmich, ne parla da un po') che la prima a confronto scherzava.

p.s. rifiutare il linguaggio del nemico, rifiutare di usare la loro terminologia, "the jab", "clot shot", "death serum", non chiamatelo vaccino o lo legittimate.
Rispetto i tuoi punti di vista, seppur non li condivido.

Però se tu avessi letto i miei post precedenti con attenzione avresti anche letto che per quanto io creda di aver ragione, come tu giustamente credi di aver ragione, lascio il beneficio del dubbio, e tra me e me dico “e se stessi dicendo una cazzata?”.

Cosa che però vedo, con TUTTE le persone con cui “discuto” che sono su un punto di partenza diverso dal mio su questa cosa, proprio non esserci, per questo mi infastidisco perché credo che bisogna ipotizzare tutte le opzioni, compresa quella di stare sbagliando.

Tornando al discorso, è proprio perché io penso che comunque non sono infallibile, e che nemmeno lo stato stesso o gli scienziati lo sono, che sono per l’obbligo vaccinale con responsabilità allo stato/case farmaceutiche.

Parto dal presupposto che non vedo complotti per rivoltare il mondo fare esperimenti di massa su tutta la popolazione ecc.ecc. E che quindi nel momento in cui te stato mi dici di fare il vaccino lo fai con cognizione di causa, ma devi NECESSARIAMENTE ASSUMERTI LE CAZZO DI RESPONSABILITÁ, non che mi fai firmare il consenso cazzi e mazzi.

Poi ovviamente se mi chiedi se il covid è nato da un pipistrello, ti dico ovviamente no, ma questo non è complottismo, è semplicemente guerra geopolitica, quello che un tempo si faceva con i sassi e le pietre e poi con i missili e gli aerei ora si fa con le armi batteriologiche, la Cina da questa storia ha preso un vantaggio economico notevole, tutto qui. Nessuno scienziato pazzo che da dentro una stanza pensa a come uccidere tutta la popolazione per arricchirsi spalleggiato dai rettiliani del bildeberg ed i rotschild, quanto più una dittatura potente orientale che ha ulteriormente messo in difficoltà un occidente che adesso cerca di difendersi con le armi che ha a disposizione (i vaccini).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

27/08/2021, 11:21

Il Sigaro ha scritto:
27/08/2021, 10:22
Tutto questo sarcasmo un po' mi disturba.
La vicenda è maledettamente seria ma la riduciamo a una cojonella.
Il sarcasmo è conseguenza del fatto che più di qualcuno esprime la propria opinione ma sottintende che chi la pensa diversamente è deficiente.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/08/2021, 12:14

Arieccomi, come giustamente scrive Mimmo quotare 10 messaggi aggiunge caos..
comunque io non ho assolutamente nessuna verità in tasca ne tantomeno ho mai detto/pensato che chi si vaccina è un coglione chi no è un genio, secondo me da questo dualismo si dovrebbe uscire, a chi giova avere fazioni che sputano slogan solo per sentirsi sicuri di aver fatto la scelta giusta??.
ciò che ci sta accadendo non ha solo un aspetto medico, l'invasività e l'impatto sulle nostre vite tocca gli aspetti legali, sociali ed economici, vi giro un documento del PD aldilà del contenuto condivisibile o no (non entro nel merito anzi) sottolinea proprio questo aspetto
https://www.partitodemocratico.it/ester ... e-mondiale
Quindi ripeto, pendere solo dai titoli o dai servizi della tv , in questo momento epocale per tanti fattori ,mi meraviglia che i punti di vista non siano corredati da approfondimenti e riflessioni che non siano frutto del già sentito mediaticamente.
Prendiamo il punto ..tutti i governi d'accordo con il complotto si/no
Io credo che per arrivare dove siamo arrivati non ci sia bisogno di una riunione periodica di incappucciati che ridendo decidono il nostro destino.
Ci sono posti chiave che decidono per tutti, esiste la scienza e letteratura medica e gli enti che emanano protocolli e la gestione commerciale.
Mettiamo che ci troviamo in una situazione di dichiarate emergenza , una volta che USA , GB e e e multinazionali del farmaco più evolute dicono che stanno lavorando al vaccino e una volta che lo mettono sul mercato autorizzato dagli enti certificatori (ricordiamoci con che proprietà è stato certificato, era una rincorsa al 100% della funzionalità, pfizer dichiara il 99.85% e l'AD si vende qualche milioni di azioni...ma questo è un altro discorso). con queste info quale governo o sanità dice:"io non li compro perchè non credo che sia così"(fermo restando che noi li abbiamo comprati insieme all'UE) . chi ha la capacità economica o scientifica per opporsi? il fatto è che pochi decidono e tutto il resto le subisce.
tutti seguono i protocolli emanati, chi se la prenderebbe con loro, hanno seguito le indicazioni dagli enti preposti, adesso anche se avessero dubbi , chi ha la forza di manifestarli???
Ma la scienza, in cui dicono che ci crede solo chi si vaccina, aveva avvisato per tempo , non solo l'inutilità ma la pericolosità di utilizzare vaccini imperfetti...
e questo studio ne indicava la necessità di una verifica in fase trials
https://journals.plos.org/plosbiology/a ... io.3001000


Immagine

Immagine

ma erano stati approvati in via emergenziale con caratteristiche da paura...poi smentite nel tempo
Poi possono esserci valutazioni in cui non bisogna essere scienziati virologi...ma per una malattia che ha questa bassa mortalità e che ad oggi dopo 2 anni ha infettato (cifre ufficiali) poco più di 200 milioni di persone...ha senso fare un vaccino da dare a 7 miliardi più volte o cercare una cura per i malati???
che senso ha vaccinare tutti a tappeto con un vaccino imperfetto???
BHO
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/08/2021, 12:46

però per arrivare ad una situazione simile non ci vuole la spectre, basta agire nei punti chiave, creare interessi convergenti , puntare sulle ambizioni professionali e piccoli meschini rendiconti personali.
ma non è solo l'aspetto della salute in gioco , ci sono attacchi alla persona e alla economia, ricadute sociali sui più giovani per questa situazione che oramai si protrae da 2 anni
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

27/08/2021, 13:40

losaidiconoche ha scritto:
26/08/2021, 12:18
io mi vaccino ho molte meno possibilità di infettare.

tu non ti puoi vaccinare, rischi molto di più in una stanza con 8 non vaccinati piuttosto che in una stanza con 8 vaccinati (pur rischiando comunque, chiaramente, ma le possibilità sono inferiori).

tu vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X possibilità di prendere il virus, tu vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^5 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 vaccinati hai X^3 possibilità di prendere il virus, tu non vaccinato a contatto con 10 non vaccinati hai X^20 possibilità di prendere il virus

ecco la libertà, la libertà di ridurre il rischio di infettarsi e stare male agli altri. che come, giustamente fai notare anche tu, non si può eliminare, ma si può RIDURRE.
per questo per me la libertà indivuale non supera quella della comunità.
OK, se credi alla tua prima affermazione (io mi vaccino ho molte meno possibilità di infettare) allora dovresti credere anche a quella che dice "maggior numero di contatti, maggiore probabilità di contagi, maggiore possibilità di aumento della carica virale".
Così come per la prima, anche quella che ho scritto dopo sono entrambe "verità" che ci hanno raccontato i cosiddetti Esperti.

Quindi se entrambe sono prese per vere significa che ci saranno molti più vaccinati in giro, senza precauzioni del caso, tutti assembrati a mangiare, bere, divertirsi, andare a fare shopping, ecc.
E se è vero che saranno individui che possono contagiare, sulla carta, meno di quelli non vaccinati, è altrettanto vero che il loro numero sarà notevolmente più elevato, il che equivarrà comunque a molte possibilità di contagio e ad una carica virale che potrebbe aumentare ugualmente a dispetto dei vaccini stessi.
Perché il contagio non si ferma: questa sì è una verità assodata.

Quindi se prima c'erano molti meno vaccinati ma con le misure di contenimento, mascherine, distanziamento, ecc. si cercava di ridurre all'essenziale i contatti umani (per permettere alla comunità scientifica di arrivare ad una soluzione del problema), adesso, con la scusa dei vaccini, che proteggono ma non fermano il contagio, possiamo ammassarci dove e con chi vogliamo, abbracciarci e baciarci, festeggiare (diritti sacrosanti, per carità) dimenticando, però, che pur avendo una contagiosità inferiore di ciascun individuo vaccinato, hai anche contemporaneamente un numero di individui a stretto contatto tra loro di molto superiore rispetto a prima, per cui alla fine le probabilità che il virus passi da una persona all'altra restano pressoché immutate, se non addirittura aumentate.
E la carica virale, in queste condizioni, aumenta, altro aspetto ampiamente dimostrato.

Io non sto dicendo che chi vuole vaccinarsi non sia libero di farlo, capiamoci.
Io sto semplicemente affermando che il vaccino non è e non sarà mai la soluzione, anzi, per certi versi costringerà, come già sta facendo, il virus a diventare sempre più aggressivo grazie alla sua necessità di sopravvivere, ergo muterà probabilmente in maniera più veloce di quanto non avrebbe fatto se avesse trovato la strada libera.

Io affermo (e ne sono assolutamente convinto) che, così come per qualsiasi altro virus (ma più in generale per qualsiasi altra malattia) la soluzione è e dev'essere unicamente la cura.

A maggior ragione quando tu, col grafico che hai postato, metti in evidenza che, nonostante le vaccinazioni di massa, in Israele diverse persone vaccinate sono comunque ritornate in ospedale.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7977
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/08/2021, 15:52

Ma non vi fate il sangue amaro o far alzare la pressione con teorie complottistiche, altrimenti intasate le terapie intensive e gli ospedali. E fatevi sto vaccino al massimo vedrete meglio dazn.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
Messaggi: 3757
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

27/08/2021, 16:50

Ancora con i tassi di mortalità?
Il problema del Covid non è quanta gente ammazzi (finché non ti tocca da vicino, ovviamente) bensì che te lo puoi prendere con estrema facilità e che fa intasare gli ospedali di mezzo mondo.
Se un ospedale è pieno di malati di Covid, è più di difficile curare chi si ammala di altre patologie (provocando sì più morti).

Comunque, composizione dei vaccini alla mano, quali sono quei componenti che ti ammazzano o to fanno ammalare di altre patologie?
Astenersi grafene.

INTER MERDA

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/08/2021, 17:21

credo ci voglia un biochimico, comunque tutti i vaccini hanno un % di possibilità di reazione avversa che poi viene utilizzata per il calcolo rischio beneficio, per esperienza diretta lo zio di mia moglie ha beccato la sindrome guillain-barrè e adesso sta in una clinica privata a sue spese a fare terapia (per il momento non muove ancora gli arti inferiori dopo 5 mesi). E' stata inserita credo circa un mese fa nel bugiardino delle controindicazioni.
Da quello che ho capito , da uomo della strada, sempre leggendo articoli o letteratura medica ufficiale (non terrapiattisti), il vero problema/dubbio di queste categorie di vaccini, oltre al breve tempo dovuta ad urgenza sono.
imperfezione: e i vaccini imperfetti generano evoluzioni del virus più aggressive
tecnologia mRNA: sicuramente una tecnologia conosciuta da diversi anni ma mai utilizzata fino ad ora su medicinali utilizzati dall'uomo, quindi non sanno l'evoluzione a lungo tempo
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/08/2021, 17:35

e comunque i grafici relativi ad israele riguardano i malati gravi, e da quanto si capisce non ci sta una sostanziale differenza tra vaccinato e non vaccinato
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Ancherani
Messaggi: 1705
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

27/08/2021, 17:57

Fatto seconda dose ieri...sto a pezzi...ma che cazzo ce mettono dentro? na bomba
LAZIO=AMORE
Ancherani
Messaggi: 1705
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

27/08/2021, 17:58

IO_DistintaMente ha scritto:
27/08/2021, 17:35
e comunque i grafici relativi ad israele riguardano i malati gravi, e da quanto si capisce non ci sta una sostanziale differenza tra vaccinato e non vaccinato
mi sembra israele hanno fatto sputin.....non è che è meno efficace?....boh
LAZIO=AMORE
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7977
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/08/2021, 17:59

Io con doppio astrazeneca mangio solo Banane e salto da un albero all'altro. Uh uh uh
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/08/2021, 18:12

in israele hanno fatto pfizer e hanno anche un accordo per cui sono la nazione di testing (diciamo che forniscono i dati all'azienda in cambio di no problem sulle forniture) ...l'AD di pfizer è ebreo...ma non apriamo il capitolo sionista please
se le mangi solo non ci sono problemi...se non le mangi faresti bene a segnalarlo come evento avverso..per le banane
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3757
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/08/2021, 8:33

Quindi gli ebrei che comandano il mondo, testano il vaccino che ci sterminerà tutti proprio sul popolo eletto?


Purtroppo ci sono (e ci saranno sempre) persone allergiche a qualche cazzo di sostanza contenuta nei farmaci che assumiamo.
Però vorrei sapere, nello specifico analisi alla mano, quale è questa sostanza che ci stanno inculando per farci ammalare tutti.

INTER MERDA

Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

28/08/2021, 10:11

Gato ha scritto:
28/08/2021, 8:33
Quindi gli ebrei che comandano il mondo, testano il vaccino che ci sterminerà tutti proprio sul popolo eletto?


Purtroppo ci sono (e ci saranno sempre) persone allergiche a qualche cazzo di sostanza contenuta nei farmaci che assumiamo.
Però vorrei sapere, nello specifico analisi alla mano, quale è questa sostanza che ci stanno inculando per farci ammalare tutti.

INTER MERDA
Il vaccino viene diluito in una soluzione di ACQUA e sale. Nel corpo umano è presente il FERRO, hai presente cosa succede quando questi due elementi vengono a contatto?
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7977
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

28/08/2021, 11:46

Pavese ha scritto:
Gato ha scritto:
28/08/2021, 8:33
Quindi gli ebrei che comandano il mondo, testano il vaccino che ci sterminerà tutti proprio sul popolo eletto?


Purtroppo ci sono (e ci saranno sempre) persone allergiche a qualche cazzo di sostanza contenuta nei farmaci che assumiamo.
Però vorrei sapere, nello specifico analisi alla mano, quale è questa sostanza che ci stanno inculando per farci ammalare tutti.

INTER MERDA
Il vaccino viene diluito in una soluzione di ACQUA e sale. Nel corpo umano è presente il FERRO, hai presente cosa succede quando questi due elementi vengono a contatto?
Quindi succede la stessa cosa quando cuciniamo la pasta con acqua e sale?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4009
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

28/08/2021, 13:12

voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/08/2021, 13:24

Io non ho assolutamente ne scritto ne avuto evidenza che il vaccino sterminerà il mondo...o perlomeno la parte in(o)culata :54
ristringiamo sempre la il discorso un po banalizzandolo con slogan di parte
In particolare poi bisogna fare le considerazioni sempre tenendo delle varie evoluzioni nel corso dei 2 anni.
Israele in particolare , alla messa in produzione dei vaccini, con questo accordo si era cautelata per eventuali problemi di fornitura. ricorderete i problemi del contratto/fornitura della comunità europea.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

28/08/2021, 14:50

Alcune osservazioni personali:
Il vaccino non ti libera dal rispetto delle norme sul distanziamento. Anche se vaccinato, non potresti baciare, abbracciare, avvicinarti a chiunque o fare come ti pare nei luoghi pubblici. Hai per ora accesso agli stessi come un non vaccinato che fa il tampone e risulta negativo.

A mio avviso l'incongruenza è sul Green pass, il via libera alla frequentazione di luoghi pubblici dovrebbe avvenire solo dopo tampone negativo, indipendentemente dal vaccino. Capisco che sia una cosa difficile da realizzare, ma mi sembra la soluzione più certa e obiettiva. A questo punto il vaccino diventa un'esigenza individuale o se si preferisce di responsabilità civile, ma è svincolato da eventuali permessi di accesso.

Inoltre riguardo agli interessi economici delle società farmaceutiche, per lucrare su questo virus sarebbe stato preferibile puntare su un farmaco, sulle cure, piuttosto che sul vaccino. In sostanza, anche se non lavoro per una società farmaceutica, mi viene più facile credere che ante COVID guadagnassero di più con il paracetamolo che non coi vaccini influenzali stagionali.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Gato
Messaggi: 3757
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/08/2021, 15:02

Blevins ha scritto:voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?
Citazione per pochissimi!



INTER MERDA


IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/08/2021, 15:34

grandissimo Maccio e la sua banda un perculeggiamento di Michael Moore eccezzzziunale veramente
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 644
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

28/08/2021, 16:07

Blevins ha scritto:voi pensate che il vostro stomaco sia più forte del ferro?
Ahahahahahahah Mario Boccioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Invictus Maneo
Località: Philadelphia, PA.
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/07/2021, 9:45

28/08/2021, 17:24

Gato ha scritto:
27/08/2021, 10:38
Quali componenti dei vaccini provocano malattie al cuore ecc?



INTER MERDA
Malone (inventore dell'mRNA) e Zelenko spiegavano fosse un effetto della "tecnologia" RNA chiamata "antibody dependency enhancement".
Cioe' e' proprio il vettore che agisce cosi, a quanto ho capito, non essendo il mio campo, si sostituiscono i tuoi anticorpi naturali a questi, artificiali, e quindi confliggono naturalmente all'interno del tuo corpo causando complicazioni a cuore, reni, polmoni, oltre a varie altre malattie tra cui Bell's palsy.
Il fatto che sta roba sia ancora ufficialmente in trial fino al 2023 lascia piu' di qualche dubbio e non solo sull'efficacia dei sieri e sulla moralita' di questo esperimento.

Immagine

Qui ne parla: (bannon puo' piacere o meno, quello che interessa e' cio' che dice Malone, silenziato, totalmente, come McCullough e altri)



p.s. neanche a me piace il sarcasmo su questioni serie, ma se vengo (o mi percepisco) schernito mentre cerco di dialogare rispondo.
Non si tratta di considerare deficiente chi fa scelte diverse, ci mancherebbe eh, ognuno DEVE essere libero di fare le proprie scelte liberamente, il problema e' quando solo ad una data scelta specifica viene data legittimita' e onorabilita' , e le altre sono conseguentemente screditate, diffamate o peggio (vedere follia Australiana).
Come possa questo non apparire sospetto non capisco.
Non mi interessa neanche sapere se sono in minoranza o meno, eh, la cosa non mi e' mai interessata , figurarsi se mi puo' interessare a 36 anni.
Non mi fido dei governi per natura e forma mentis, figurati se posso fidarmi di QUESTO, dopo quanto successo da settembre scorso ad oggi, dopo quello che vedo quotidianamente, dopo quello che si e' visto e letto, recente o meno che sia.
Ultima modifica di Invictus Maneo il 28/08/2021, 18:27, modificato 1 volta in totale.
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 644
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

28/08/2021, 18:08

Potrei risponderti che se hai dubbi (per definizione legittimi) sul vaccino mRNA potresti farti Astrazeneca
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Gato
Messaggi: 3757
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/08/2021, 21:25

Oppure JnJ.

Intendiamoci, di mRNA non ci capisco un cazzo.

Però se è una "specifica" dei vaccini mRNA, non è meglio farsi uno degli altri (costano pure meno)?

Senza leggermi tutta la letteratura in merito, ho fatto un ragionamento simile. Mi sono fatto uno dei vaccini "tradizionali" per non sapere né leggere né scrivere.

INTER MERDA

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/08/2021, 23:13

vaccino si vaccino no vaccino gnamme se famo du spaghi
...è un di cui il discorso dei vaccini, se fosse stata così dirimente l'avrebbero reso obbligatorio e tanti saluti a tutti.
è tutta la gestione che non torna , impatti sociali e forzature , ricadute economiche e legiferazioni al limite dell'autoritario, libertà personali svilite..
tutto questo per non intasare le terapie intensive??....mi ricorda una battuta di Troisi: per far arrivare i treni in orario mica bisognava farlo capogoverno bastava farlo capostazione ...
lasciamo perde sti cazzo di vaccini che la stanno solo allungando (pure peggiorandola)sta cosiddetta pandemia
per il resto vi sembra tutto normale, la dimensione dei problemi per voi esigono queste risposte...
l'Australia che scatena il panico per un paio di nuovi contagi
ad oggi i morti di HIV siano circa 700.000 l'anno e in Africa non succede perché si ingroppano come mandrilli ma perché vengono riutilizzate le siringhe monouso.. la medicina(commerciale) potrebbe inviare qualche centinaio di milione di siringhe usa e getta se vuole farlo per noiiiiii..
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

29/08/2021, 14:15

Gato ha scritto:
28/08/2021, 21:25
Oppure JnJ.

Intendiamoci, di mRNA non ci capisco un cazzo.

Però se è una "specifica" dei vaccini mRNA, non è meglio farsi uno degli altri (costano pure meno)?

Senza leggermi tutta la letteratura in merito, ho fatto un ragionamento simile. Mi sono fatto uno dei vaccini "tradizionali" per non sapere né leggere né scrivere.

INTER MERDA
Paolo,ti chiedo un favore : te ne ho chiesto uno solo da quanto ti conosco,cioè il biglietto per LAZIO Atalanta,ed è stato un sacrificio per te e del quale ti sarò eternamente grato.

Te ne chiedo uno più importante adesso,e dopo giuro che nun te rompo più li cojoni,MAI PIU'.

Per favore,puoi seguire questo servizio,dura mezz'ora,dove non parla un foketto qualsiasi ma un MEDICO vero?!

Lo dico a te ed agli altri : non mi interessa la contrapposizione " ho ragione io-no hai torto-io lo so e voi non capite un cazzo".

Mi sottraggo a quello che non è più un confronto ma un dibattito fazioso con crescente sentimento astioso,e se a volte fornisco l'impressione di mettermi sul piedistallo in quanto ho il vizio di perorare alcune cause con vigore,mi scuso pubblicamente con te e con gli altri.

Per inciso,io mi auguro,e me lo auguro di cuore giurando sulla testa dei miei figli,che chiunque abbia deciso di vaccinarsi o dovesse decidere di farlo in futuro,non abbia alcun problema per se stesso,per gli altri,per i propri cari.

Però,per favore,sto cazzo di video te lo devi guardare,ve lo dovete guardare.

E' giusto fare delle riflessioni senza senso di appartenenza faziosa,soltanto per cercare di trovare elementi di comprensione ulteriori,che non penso possano guastare.


Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

01/09/2021, 0:22

Ho provato a vedere tutto il video ma mi sono fermato al 13esimo minuto. Per quello che ho sentito e capito fa deduzioni del tutto personali sui fatti, interpretandoli e mettendoli nell'ordine che gli è più comodo per arrivare alle conclusioni che vuole.
Tutto il discorso sull'incidenza del vaccino antinfluenzale nella diffusione del COVID nel nord Italia mi sembra un po' azzardato, faccio molta fatica a crederlo.
L'angoscia della morte che colpisce i polmoni, aggravando il quadro clinico delle persone deboli fino a portarle al ricovero e alla morte, mi ha sbalordito. Insomma lui come molti altri a mio parere sono figure che danneggiano le intenzioni dei no vax, invece di supportarle. E soprattutto afferma tutto questo senza essere un virologo, ha detto di essere uno psichiatra.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 522
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

01/09/2021, 8:14

Io ho fatto il vaccino cinese anno scorso(portatomi da un collega da Dubai) e quest'anno 2 Astrazeneca(per me il più efficace anche se forte)
In autunno , se non provvede lo Stato, ho già pronto un bel Pfizer in frigo
Esagero ?
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/09/2021, 9:12

Vedo solo bianco blu ha scritto:
01/09/2021, 0:22
Ho provato a vedere tutto il video ma mi sono fermato al 13esimo minuto. Per quello che ho sentito e capito fa deduzioni del tutto personali sui fatti, interpretandoli e mettendoli nell'ordine che gli è più comodo per arrivare alle conclusioni che vuole.
Tutto il discorso sull'incidenza del vaccino antinfluenzale nella diffusione del COVID nel nord Italia mi sembra un po' azzardato, faccio molta fatica a crederlo.
L'angoscia della morte che colpisce i polmoni, aggravando il quadro clinico delle persone deboli fino a portarle al ricovero e alla morte, mi ha sbalordito. Insomma lui come molti altri a mio parere sono figure che danneggiano le intenzioni dei no vax, invece di supportarle. E soprattutto afferma tutto questo senza essere un virologo, ha detto di essere uno psichiatra.
Guarda magari se ascolti questo almeno ti fai 2 risate, sempre del Dott. Francesco Oliviero di cui sopra:

https://www.iene.mediaset.it/2020/news/ ... 9518.shtml

"Il Dottor Francesco Oliviero arriva a sostenere che vaccini e tamponi potrebbero servire per iniettare nanochip in grado di controllare le nostre menti attraverso il 5G e perfino di provocare infarti a distanza".

I complotti internazionali vogliono scoprire....basta googolare 3 secondi.....
Ma per piacere.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2762
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

01/09/2021, 9:45

Vedo solo bianco blu ha scritto:
01/09/2021, 0:22
Ho provato a vedere tutto il video ma mi sono fermato al 13esimo minuto. Per quello che ho sentito e capito fa deduzioni del tutto personali sui fatti, interpretandoli e mettendoli nell'ordine che gli è più comodo per arrivare alle conclusioni che vuole.
Tutto il discorso sull'incidenza del vaccino antinfluenzale nella diffusione del COVID nel nord Italia mi sembra un po' azzardato, faccio molta fatica a crederlo.
L'angoscia della morte che colpisce i polmoni, aggravando il quadro clinico delle persone deboli fino a portarle al ricovero e alla morte, mi ha sbalordito. Insomma lui come molti altri a mio parere sono figure che danneggiano le intenzioni dei no vax, invece di supportarle. E soprattutto afferma tutto questo senza essere un virologo, ha detto di essere uno psichiatra.
Se entri nel sito dice che da qualche anno si occupa di omeopatia e affini (che manco so che sono).

Va bene tutto, magari l'omeopatia è più efficace della medicina tradizionale. Però diciamo che in medicina tendo a fidarmi di più di chi utilizza il metodo scientifico.
D'accordissimo che sono proprio questi personaggi a screditare i no-vax. Avere dubbi sui vaccini è legittimo. Quando però supporti questi dubbi con delle favolette perdi tutta la credibilità. Come già detto più volte: i complottisti sono la migliore spalla del sistema.
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 463
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

01/09/2021, 10:26

Bene ha fatto Foketto a postare quel video ed invito TUTTI a vederlo in modo tale da verificare le cazzate che spara questo medico, d’altronde anche il tanto decantato premio Nobel no vax è stato radiato da tempo dall’ordine dei medici.

Detto questo la validità dell’omeopatia è data dai numeri sulla mortalità antecedente alla nascita della medicina moderna.
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

01/09/2021, 13:00

come nell'articolo di Sciascia ci sono i professionisti dell'antimafia così ci sono i professionisti dell'anti medicina tradizionale .
Anche secondo me fanno da grancassa alla teoria unica costituita, infatti sono anche gli unici che vengono (raramente diciamolo) fatti intervenire nelle trasmissioni televisive e radiofoniche, così quasi a dimostrare ...guarda un po chi sono quelli che non credono alla "Verità"...
ti dicono ecco questi sono come i terrapiattisti e quelli che dicono buttati tanto non esiste la legge di gravità...ennò
non esistono fisici che mettono in dubbio la legge di gravità. ma esistono virologi , infettivologi , immunologi e molta letteratura medica (quando parliamo di medicina non parliamo di una scienza esatta parliamo di una disciplina empirica) che contraddice o dimostra la gestione errata di questa "pandemia"
sono tanti alcuni li ho citati sull'utilizzo dei vaccini imperfetti, la letteratura dalla fine degli anni 90 indica il rischio del loro utilizzo durante le ondate infettive.
Chiaramente sta nella volontà e nella pazienza delle persone informarsi a 360 gradi sempre da fonti della medicina ufficiale, a molti ad esempio risultano strani i cavilli messi in atto per evitare (se non obbligate da un giudice) le autopsie per morti di una malattia tutta da scoprire..dice non è vero, certo come per il green pass noi grandi eredi di Machiavelli mica siamo così scemi da fare un comunicato in cui si vieta, basta fare in modo che non si possano fare
https://www.trovanorme.salute.gov.it/no ... ull#page=4
tanto che da molte asl hanno comunicato di non avere a disposizione sale che recepiscano le norme indicate.
Ma ci sta anche la brillante teoria di immunizzare tramite vaccino anche chi risulta guarito (purtroppo mia moglie insegnante è stata colpita da questo editto) , da quale riscontro o letteratura si evince questa teoria???, se ci sta una certezza in virologia, tanto che le curve delle epidemie hanno 3 parametri 1.morti 2.vaccinati 3.guariti. nella disciplina epidemiologica non sono mai stati presi in considerazione i guariti e poi vaccinati(con un vaccino le quali proprietà andiamo conoscendo). o questo vorrei chiedere a queste facce da culo che vanno in tv con tanta sicumera...però ops dopo quasi un anno di vaccinazione a tappeto qualcuno nel mondo si sveglie e fa una semplice conta e magia..
https://www.news-medical.net/news/20210 ... alian.aspx
a me sinceramente rompono il cazzo quelli che vogliono far passare i dubbiosi per coglioni antiscienza.. mi sembra invece che tutto ciò che si conosce nella medicina legata alla virologia e infettivologia sia stata accantonata e tentata di riscrivere con questa cazzo di pandemia...ah per finire non voglio citare anche il nuovo conteggio dei morti che arriva dalla germania...sempre medicina ufficiale
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7503
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

01/09/2021, 17:56

ronefor ha scritto:
01/09/2021, 8:14
Io ho fatto il vaccino cinese anno scorso(portatomi da un collega da Dubai) e quest'anno 2 Astrazeneca(per me il più efficace anche se forte)
In autunno , se non provvede lo Stato, ho già pronto un bel Pfizer in frigo
Esagero ?
Dipende da che vino ci abbini. Secondo me un Amarone invecchiato a lungo è la morte sua.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

02/09/2021, 16:03

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7503
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

02/09/2021, 19:55

Annamo bene ...
Da dove viene questa tabella?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

02/09/2021, 21:03

Il Sigaro ha scritto:Annamo bene ...
Da dove viene questa tabella?
Dall’istituto superiore di sanità è quella del monitoraggio.

Ma comunque la tabella è ottima in realtà, guarda, ad esempio gli over 80:

300.000 non vaccinati 100 morti
4.000.000 di vaccinati 70 morti…

Ma anche i 40-59 anni
5.000.000 di non vaccinati 32 morti e 189 ricoverati
10.000.000 di vaccinati 3 morti e 13 ricoverati

A livello statistico è impressionante. Vuol dire che pur essendo ormai i vaccinati tantissimi di più dei non comunque il COVID impatta maggiormente sui non.
Se non fa capire l’utilità dei vaccini questo alzo le mani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pajettabebe
Località: Roma
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2021, 17:30

02/09/2021, 21:39

Ma certo, ormai i dati iniziano ad arrivare da tutti i paesi e la statistica non è un opinione: i vaccinati sono protetti esageratamente di più dal covid, che invece continua ad uccidere i non vaccinati
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1598
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

02/09/2021, 21:53

Il Sigaro ha scritto:
01/09/2021, 17:56
ronefor ha scritto:
01/09/2021, 8:14
Io ho fatto il vaccino cinese anno scorso(portatomi da un collega da Dubai) e quest'anno 2 Astrazeneca(per me il più efficace anche se forte)
In autunno , se non provvede lo Stato, ho già pronto un bel Pfizer in frigo
Esagero ?
Dipende da che vino ci abbini. Secondo me un Amarone invecchiato a lungo è la morte sua.
:lol:
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2101
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

02/09/2021, 22:33

Comunque una cosa che noto è che io da vaccinato non vado ad ergermi su un qualche piedistallo a pontificare ai no vax che conosco, anzi dico che la scelta è personale è che se uno non se lo vuol fare per i mille e uno suoi motivi è libero di non farlo, viceversa spesso trovo il novax di turno che ha la verità assoluta e quasi vuole farmi passare per cojone

Oh non te lo vuoi fare non fartelo ma non sbomballarmi le palle che pare che te sei il dritto e noi gli stolti

Me so sorbito teoremi medici da soggetti che conosco da 20anni che manco il diploma so riusciti a prende
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7977
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/09/2021, 0:05

Costo vaccino 12 euro
Costo terapia intensiva 1500 euro

Serve altro per far capire che a big pharma interesserebbe più i malati che i vaccinati?

Questo fa decadere qualsiasi stronzata sulle lobbies farmaceutiche.

Come le manifestazioni di ieri dimostrano che so tutti leoni da tastiera.



Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/09/2021, 0:10

non so con chi hai parlato così come non so da dove leggete tutti sti dati che dicono che il vaccino protegge e il non vaccinato no.
chiaramente questo è un tread che parla di covid ognuno dice la sua sennò si fa la conta di chi si è vaccinato e chi no e pace a tutti
anche perché io continuo a credere che il vaccino sia un discorso marginale degli accadimenti, poi uno può pensarla solo come accadimento medico e finisce li.
però tornando ai dati non mi pare che quelli pubblicati dal ministero della salute israeliano mostrino questa grande efficacia...poi i nostri...chapeau ...siamo i più grandi di tutti
l'iss non di dice i morti del range considerato, come in tutte le pubblicazioni...ma i morti che si sono ammalati in quel periodo..non riesco a comprendere per quale motivo, anche se lo spiega ma io nn ci arrivo..comunque
considerando dal 02 luglio ad oggi, se prendete i morti giornalieri e considerate 30 gg sparsi a piacere non scenderete da 600/700 dove sono finiti nella speciale tabella divulgativa....
io le ho lette quasi tutte le tabelle delle pubblicazioni settimanali e lo scarto è sempre quello...
Comunque uno può tranquillamente pensare..mi hanno detto che è meglio vaccinarmi e io sti cazzi mi vaccino e non ci penso più
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/09/2021, 0:17

certo conviene la terapia intensiva a big pharma...infatti la pagano le nostre tasse ai dottori che ci lavorano
12 X 5.000.000.000 X 5.000.000.000 X 5.000.000.000...
chi non si vaccina avrà teoremi medici strampalati...ma la medicina è euristica quindi le porta con se
la matematica a livello aritmetico ad oggi risulta ancora una scienza esatta
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/09/2021, 0:25

poi ripeto il discorso è ampio e aldilà del vaccino qui si calpestano i minimi diritti della persona, forzature legislative e sociali che aprono la strada a scenari inquietanti...con tutto il rispetto visto l'ambito ..ma c'è stata una battaglia e un dibattito vivissimo all'epoca della tessera del tifoso....e invece a quello che accade da 2 anni a questa parte a voi , aldilà del cazzo di vaccino, non suscita nessuna riflessione...
assurdo
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

03/09/2021, 9:19

IO_DistintaMente ha scritto:poi ripeto il discorso è ampio e aldilà del vaccino qui si calpestano i minimi diritti della persona, forzature legislative e sociali che aprono la strada a scenari inquietanti...con tutto il rispetto visto l'ambito ..ma c'è stata una battaglia e un dibattito vivissimo all'epoca della tessera del tifoso....e invece a quello che accade da 2 anni a questa parte a voi , aldilà del cazzo di vaccino, non suscita nessuna riflessione...
assurdo
A me quello che accade da 2 anni ad esempio mi ha devastato, seriamente, ho avuto grosse difficoltà economiche per risanare l’azienda di famiglia (organizziamo grandi eventi.. fate voi), ho cominciato ad andare dallo psicologo per la frustrazione, e tantissimi altre cose.

Sono stato un anti lockdown totale ed un anti coprifuoco, e lo saró ancora domani se dovessero ricominciare con il coprifuoco, anzi lo sarò ancora di più ora che ci siamo vaccinati. Perché come detto tendo a mettere da parte il complottismo, anzi crescendo l’ho messo da parte in quasi tutti gli ambiti, ma allo stesso tempo penso che lo stato debba sapere quello che fa e che se ad ottobre ci ritroveremo come ad ottobre scorso sono una massa di incompetenti. Come per me lo era stato il governo conte lo scorso anno aldilà dei vaccini. Poi se vuoi ti dico come avrei gestito io la seconda ondata, ma questa è un altra storia e sarebbero troppe righe, se ti andrà te lo dirò in un altro post.

Comunque aldilà di questo tornando al discorso vaccini purtroppo c’è un punto di partenza in cui è difficile trovare un dialogo secondo me, cioè per me in una discussione dobbiamo quantomeno dare “per buoni” i dati che ci arrivano dall’istituto superiore di sanità. Cioè se pensiamo che l’istituto superiore di sanità pagato con i soldi pubblici e che ha come obiettivo principale la salute del popolo italiano ci propina una serie di cazzate falsificando i numeri allora è difficile avere uno scambio di opinioni.
Con questo non dico che non possa accadere, però di base in una discussione cerco di partire dal presupposto che i dati elaborati dal ISS sono attendibili, e in base a quello argomento/valuto la discussione, se invece partiamo col presupposto che so tutte cazzate ok, ma di base allora questo discorso può valere per tutto, pure i dati che ci da montagnier possono essere cazzate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2762
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/09/2021, 11:01

IO_DistintaMente ha scritto:
03/09/2021, 0:10

Comunque uno può tranquillamente pensare..mi hanno detto che è meglio vaccinarmi e io sti cazzi mi vaccino e non ci penso più
Ma questa è la cosa più logica. Ieri avevo mal di testa e mi sono preso un Oki, senza stare a pensare quale casa farmaceutica lo produce o cosa ci mettono dentro. Ho scoperto ora che è a base di ketoprofene che non so che è e fa pure rima con grafene.

Il giorno chhe mi dimostrano che curarmi con gli infusi di ortiche è meglio smetterò di curarmi con la medicina convenzionale.

Detto ciò, questo non vuol dire che i vaccini siano la panacea nè che non siano rischiosi. Io dubbi ne ho come su qualsiasi medicina soprattutto se sperimentale. Ma di qualcuno bisogna fidarsi e se vogliamo vivere un minimo sereni non ci si può fidare a giorni alterni.

La propaganda pro-vax, il terrorismo piscologico e le restrizioni sono un altro discorso.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4009
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/09/2021, 11:02

modello inglese e via
e lì viaggiano a 25mila casi al giorno di media eh
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2762
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

03/09/2021, 11:09

Blevins ha scritto:
03/09/2021, 11:02
modello inglese e via
e lì viaggiano a 25mila casi al giorno di media eh
A sto punto, d'accordo. Che poi dopo un anno e mezzo non esiste che non c'è abbastanza personale o non ci sono abbastanza respiratori.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/09/2021, 13:08

ma figuriamoci, io sono dipendente dalle medicine :-)
non metto in dubbio la medicina moderna ci mancherebbe...tra l'altro all'inizio quando è scoppiata ero tra quelli che uscivo solo io in casa per fare la spesa e quasi disinfettavo pure il cibo acquistato
ma poi uno si guarda intorno e sembra che gli raccontano scenari apocalittici e rifletti su come viene gestita e due domande te le fai (e se solo la vogliamo vedere da n punto di vista meramente medico)
la medicina che abbandona i malati...ma non si è mai vista manco per ebola la peste e la malaria..direttive tachipirina e vigile attesa è una sentenza di morte per abbandono soprattutto per le categorie fragili
non si poteva più chiamare il medico o andare a trovarlo, ma a quanti vecchi quei mesi hanno avvicinato la morte??
mio padre ad esempio, se n'è andato a dicembre scorso, purtroppo l'età avanzata ad un certo punto il midollo gli produceva sempre meno globuli da gennaio..ma noi per un anno a forza gli facevamo fare le trasfusioni, il suo medico di base é un amico di famiglia che veniva a trovarlo chiamava gli ospedali e gli organizzava mensilmente la trasfusione un paio di volte ho assistito io che si incazzava al telefono con gli ematologi che rimandavano..ma senza questo supporto io credo che mio padre durante il lockdown se ne andava e a dicembre non ci arrivava.
decisioni a senso unico che non rispettano davvero la medicina, adesso altra cosa personale, io il covid l'ho avuto, soffro di rinite allergica che spesso sfocia in bronchite però verso giugno la bronchitella è stata un po più forte del solito..sono andato a fare il tampone , negativo..vabbè faccio le solite cure, mi allevia ma non passa benissimo, poi col tempo e altra cura di aerosol più innovativa data da uno pneumologo la cosa migliora considerevolmente ma a me sta cosa puzzava, verso agosto vado a fare il prelievo per vedere la situazione anticorpi visto che stringevano mi sono detto fammi vedere non vorrei che mi obbligano ho gli anticorpi e faccio il botto .gli anticorpi da covid sono molto alti, quindi mando un messaggio al mio medico(non quello di mio padre, questo è ancora uccel di bosco irraggiungibile) , mi chiede hai fatto il vaccino io dico no allora sei guarito dal covid...vabbè. Io dovrei fare il vaccino seguendo quale medicina visto che da sempre chi guarisce sta meglio dei vaccinati??? no nulla da fare manco adesso che da israele, sempre presa ad esempio, arriva lo studio che dice che i guariti rispetto vaccinati hanno 13 volte la difesa più forte rispetto alla delta famigerata...però niente mi devo vaccinare..che letteratura medica stiamo seguendo.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea

Torna a “Ponte Milvio”