Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

Re: Coronavirus

03/01/2022, 23:11

oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risultare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ultima modifica di mimmo il 03/01/2022, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 23:24

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:52
Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 22:34
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
Certo certo. I fatti dicono che non funzionano. Per questo la scienza va avanti su questa strada. Allora speriamo che Sigaro e Distintamente con le loro riflessioni brillanti e i loro studi nel frattempo trovino il modo di salvare il mondo. Anzi strano che non ci siano riusciti dopo 2 anni. Poi ce spiegherai pure perché ti sei vaccinato visto che i vaccini non servono a un cazzo. I dubbi si, la coerenza no :mrgreen:
Non c'entra niente.
Personalmente non ho mai scritto che i vaccini non funzionano. Ho solo espresso dei dubbi. La mia vita è fatta di dubbi, la fede la riservo solo al Padreterno.
Mi sono vaccinato perché se no non potrei più lavorare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/01/2022, 23:26

mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risaltare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ma no, dai
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/01/2022, 23:37

Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 23:26
mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risaltare quei 4 tamponi alla stessa persona.
Ma no, dai
Anche io sapevo di questo conteggio “particolare”.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 11:57

mimmo ha scritto:
03/01/2022, 23:11
oggi ho sentito in radio che in italia il numero dei positivi al covid viene calcolato in base al numero dei tamponi positivi.
grazie al cazzo, direte voi Immagine
però il numero dei tamponi positivi non corrisponde al numero reale delle persone infette ma sono in numero maggiore.
perché se takkar è infetto e si fa 4 tamponi positivi prima di guarire, in italia contiamo 4 infetti perché non c'è un database che fa risultare quei 4 tamponi alla stessa persona.
detto che credo sia un percentuale residuale che si fa 3-4 tamponi prima di negativizzarsi, mia moglie ne fece uno in cui era positiva poi gli programmarono il secondo dopo 2o3 settimane e si era negativizzata, comunque, in un giorno immagino che una persona al massimo si fa un tampone.
statisticamente , magari avessimo un campione di 200.000 persone che tamponiamo ogni giorno, allora si che avresti davvero l'impatto dell'ondata di pandemia che colpisce il paese(un po come nei sondaggi), quindi il grafico dei rapporti quotidiani tra tamponi e positivi ti dice esattamente l'impatto del'ondata della pandemia nel periodo(non è precisissima perchè non scegli un campione bilanciato da seguire nel periodo) ma segue fedelmente l'infezione nel paese. sui numeri quotidiani per esportali graficamente poi si ci applica una media mobile a 7-14-21 giorni che ti fa per il giorno x la media dei valori dei positivi degli x-7,x-14 e x-21 giorni precedenti, questo proprio per smussare le anomalie quotidiane che si potrebbero verificare.
quindi a livello di conteggio totale dei positivi lungo i 2 anni si dovrebbe togliere un 20-25% che potrebbero essere dei doppioni, ma non avresti comunque il totale degli infettati nei 2 anni perché non hai mica tamponato tutta la nazione ad intervalli regolari di 14 giorni che più o meno il periodo minimo che dovrebbe durare l'infezione(ad esempio io avrò fatto più di 15 tamponi tutti negativi ma non me lo sono fatto quando ho avuto il covid quindi non risulto nella somma totale dei positivi) e così non ti sfuggirebbe nessuno ma sarebbe un lavoro impossibile.
A livello invece di impatto dell'infezione sul paese è più che valido l'analisi delle medie mobili sui rapporti giornalieri tra tamponi e positivi per una stima del carico nel periodo, infatti tutti gli indicatori di ospedalizzazione e decessi seguono le curve disegnate da quel grafico.
a livello statistco analitico dei numeri e giammai medico tanto vi dovevo
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 12:07

Daniele_1991 ha scritto:
03/01/2022, 22:45
Comunque dai dati ISS le % delle TI sono 37% vaccinati e 63% non vaccinati.
i dati dell'iss , se li hai visti hanno anche detto che i vaccinati passano dall'infezione alla bara senza passare per le strutture ospedaliere.
sarà un effetto del vaccino anche quello però diciamo che ha un finale lampante direi, forse era quello il metodo che intendevano per alleggerire le strutture ospedaliere.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

04/01/2022, 12:22

Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:52
Il Sigaro ha scritto:
03/01/2022, 22:34
Takkar ha scritto:
03/01/2022, 22:18
Il problema è che l’onere della prova che i vaccini non funzionano quando tutti i primari di tutti gli ospedali che gestiscono pazienti covid dicono che l’80% delle TI è occupato da no vax è tuo, non loro.
Ecco, questo è esattamente il contrario del metodo scientifico.
Direi che si tratta della conferma più chiara di quello che sostiene Distintamente :mrgreen:
Certo certo. I fatti dicono che non funzionano. Per questo la scienza va avanti su questa strada. Allora speriamo che Sigaro e Distintamente con le loro riflessioni brillanti e i loro studi nel frattempo trovino il modo di salvare il mondo. Anzi strano che non ci siano riusciti dopo 2 anni. Poi ce spiegherai pure perché ti sei vaccinato visto che i vaccini non servono a un cazzo. I dubbi si, la coerenza no :mrgreen:
Parlo per me però...mi sembra già detta e ridetta
la semplifichiamo:
misure all'inglese e presidi di prossimità per curare la gente sintomatica (speriamo di non doverlo ripetere ma forse semplificando rimane più impressa)
ad esempio adesso che hanno acquistato la pillola della merck, la daranno agli ospedali ... santo id.. sta scritto da tutte le parti che funziona molto se la dai nei primi giorni sintomatici altrimenti funzionicchia molto poco, invece no i nostri espertoni la danno agli ospedali così te la prendi quando arrivi già bello crepato ed è inutile come tutte le cure che dovresti fare precocemente tipo monoclonali e via dicendo..così potremo andare avanti a dire, embè il vaccino è l'unica arma che abbiamo...con il coro del popoo bue in sottofondo.
ah poi oggi vi voglio condividere un ennesima bella notizia, i non vax dicono che non ci saranno indennizzo da danno da vaccino fake fake fake subito la grancassa
ed ecco la rispostona del ministero
Immagine

ma subito parte la contraerea dei siti che smascherano le fake , di mentana e co, sempre dei novax però...
https://www.bufale.net/il-risarcimento- ... i-da-fare/

moooolte precisazioni da fare, è vero che non l'hanno accolto perchè la legge lo prevede solo per vaccini obbligatori(ma va..allora sti novax dicevano il giusto), ma se ti affidi ad un patrocinante in cassazione tra un paio di decenni andando alla consulta e depauperando tutti i tuoi averi un giorno...hai visto mai
allora si aggiunga alla sciiiienza la leggiiiiie che da 2 anni vengono rigirati al buon piacere MUUUUUUUUUUUUUU
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

05/01/2022, 14:47

Fa sorridere o genera indifferenza fino a quando non capita a te.
Lo riscrivo, magari con un filo di empatia in più (non quella farlocca del tipo "eh ma il senso di responsabilità" intendo quella genuina, quella umana) chi si è schierato a prescindere può avere informazioni utili per farsi una opinione sulla gestione della pandemia.
Un mio amico dopo la prima dose ha parzialmente perso l'uso degli arti inferiori.
È da sette mesi che fa fisioterapia, e sempre da sette mesi tempesta di email e lettere le autorità competenti in materia, una tra tutta l'aifa. Sette mesi e neanche uno straccio di risposta.
Qui la faccenda è oltre il distopico, ci sono così tante incongruenze tra le informazioni MEDICHE e le direttive imposte che anche il più cinico menefreghista due conti dovrebbe farseli.
Ormai l'aspetto amministrativo ha cannibalizzato l'informazione sul virus e la pandemia.
Se aprite l'Ansa vi si srotola una scaletta degna del bagaglino. Hanno smesso di fare informazione e hanno virato senza pudore verso la propaganda becera. Fact check? Anche la costruzione fuorviante della scaletta di un tg, o della prima agenzia di stampa Italiana diventa una bufala se a discapito dell'informazione ti mette come seconda notizia "in sette giorni raddoppiati i bambini ricoverati". Vai a leggere e..da due a sei. Sei. Voglio ricordare quante cazzo di persone crepano ogni giorno, quante vengono ricoverate per problemi cardiaci o per tumore (questa sì che è una pandemia inarrestabile) o come stanno messi i reparti di oncologia pediatrica..Ma no, una volta fatto l'all-in non si torna indietro Ormai è diventata una barzelletta.
Vedi la gente girare da sola per strada di notte con la mascherina. In auto da soli idem. Le informazioni riguardanti le modalità di contagio sono scomparse o fuorvianti. Si trasmetteva come l'influenza no? Ora non più, ora basta il terrore indotto per ammalarsi.
Ah, vogliamo glissare sul conto dei ricoverati e dei deceduti? Lo stesso Bassetti ha ammesso che se ti ricoverano o crepi per patologie estranee al covid ma risulti positivo, ti mettono nella lista nera. Ah no, non è una informazione attendibile. O meglio, l'attendibilità è diventata una scienza esatta da utilizzare ad uso e consumo della voce narrante.
Daje su
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

05/01/2022, 15:12

aimè, infatti non si deve mai guardare i numeri assoluti ma i relativi...tanto te li mettono come dicono loro tranquillo e chi non approfondisce rimane abbagliato da sti numeroni.
per quanto riguarda il problema del tuo amico è molto simile a quello riscontrato con JJ dallo zio di mia moglie, 6 mesi di clinica e terapia privata, in quanto al riconoscimento la risposta del ministero postata prima parla chiaro, se vuoi vedere la luce armati di soldi e di avvocati bravi .
a proposito di fact check l'ultimo che è divertente riguarda proprio i rimborsi in caso di problemi, hanno fatto fact check della lettera dicendo che non è vero che non danno il rimborso ma bisogna prepararsi ad arrivare in cassazione...embè sarà lo stesso fact check che l'avvocato di Totò Riina avrà fatto al suo assistito quando è stato arrestato..hanno la faccia come il culo
ed è chiaro che è solo un ritorno di interessi o stare sul carro dei potenti perchè altrimenti dopo 2 anni nn si spiega come l'informazioni non faccia le pulci seriamente a questa gestione scriteriata ma anzi la spalleggi.
“Stupidità è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.” (Einstein)
e quando quella cosa è decisa da altri e riguarda la tua vita il vero stupido chi è?????
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

05/01/2022, 16:12

IO_DistintaMente ha scritto:
05/01/2022, 15:12
aimè, infatti non si deve mai guardare i numeri assoluti ma i relativi...tanto te li mettono come dicono loro tranquillo e chi non approfondisce rimane abbagliato da sti numeroni.
per quanto riguarda il problema del tuo amico è molto simile a quello riscontrato con JJ dallo zio di mia moglie, 6 mesi di clinica e terapia privata, in quanto al riconoscimento la risposta del ministero postata prima parla chiaro, se vuoi vedere la luce armati di soldi e di avvocati bravi .
a proposito di fact check l'ultimo che è divertente riguarda proprio i rimborsi in caso di problemi, hanno fatto fact check della lettera dicendo che non è vero che non danno il rimborso ma bisogna prepararsi ad arrivare in cassazione...embè sarà lo stesso fact check che l'avvocato di Totò Riina avrà fatto al suo assistito quando è stato arrestato..hanno la faccia come il culo
ed è chiaro che è solo un ritorno di interessi o stare sul carro dei potenti perchè altrimenti dopo 2 anni nn si spiega come l'informazioni non faccia le pulci seriamente a questa gestione scriteriata ma anzi la spalleggi.
“Stupidità è fare sempre la stessa cosa e aspettare risultati diversi.” (Einstein)
e quando quella cosa è decisa da altri e riguarda la tua vita il vero stupido chi è?????
La tutela dei cittadini dovrebbe essere l'abc di una società sana, come avere punti di riferimento scevri da interessi esclusivamente economici. Lo so, chiedo troppo da un sistema turbo capitalista sempre sull'orlo del collasso, ma adeguarsi è la soluzione solo apparentemente più equilibrata.
Ti attaccano la pippa sulla responsabilità collettiva, la buttano sull'etica, e poi ingrassano senza misura le casse delle aziende farmaceutiche. Un mio amico vive ad Hanoi, il vaccino l'hanno visto un anno e mezzo dopo.
Vuoi essere credibile? I vaccini dovrebbero essere obbligatori e gratuiti. E nessuno usi argomentazioni tipo "perché dovrebbero lavorare gratis". Il perché è ovvio: è una pandemia globale in cui tutti i giocatori speculano senza nessun rimorso facendo leva su paure, insicurezze ed instabilità, ma alla "gente" chiedono sacrifici e impongono direttive a botte di decreti legge. .
Discussioni su riforma sanitaria e potenziamento delle infrastrutture (comprese terapie intensive) zero, ma lo spauracchio del collasso sempre pronto. Eh no cazzo.
'sta cosa che se critichi 'sta gestione scellerata ti etichettano come no vax mi manda in bestia.
Sono gli stessi caproni che per semplificare coniano termini inesistenti e li accollano random perché privi di qualsiasi capacità di lettura della realtà.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/01/2022, 17:18

Concordo con distintamente: la pillola andrebbe distribuita nelle farmacie con ricetta medica a fronte di tampone positivo.

INTER MERDA

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/01/2022, 18:09

Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/01/2022, 18:19

Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
Mai capito perché i vaccini no e le medicine si. Ma questo già da prima del COVID. Perché so proprio i vaccini quelli che causano autismo o ti fanno infartare? Non sarebbe più semplice avvelenare tutti con l'aspirina?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/01/2022, 18:21

blau-weiss ha scritto:
05/01/2022, 18:19
Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
Mai capito perché i vaccini no e le medicine si. Ma questo già da prima del COVID. Perché so proprio i vaccini quelli che causano autismo o ti fanno infartare? Non sarebbe più semplice avvelenare tutti con l'aspirina?
Eh no perché quella la prendono tutti...
Sarebbe troppo facile...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

05/01/2022, 18:44

Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
credo che se non é chiaro il concetto tra vaccino e cura dovresti fare un piccolo ripasso, io non esigo medici come fanno altri per parlare di terapie o numeri correlati...ma manco sti livelli terra terra. davvero, riformulo un nuovo invito all'hanno scelto altri per me , mica dobbiamo per forza avere lo spirito critico
ma tanto mo passa l'obbligo e saremo tutti più contenti , libereremo il carico sugli ospedali e gli italiani saranno festanti sotto il balcone del potente di turno aspettando il prossimo piazzale loreto per mettersi in fila e sputare addosso all'osannato in precedenza
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/01/2022, 19:48

IO_DistintaMente ha scritto:
05/01/2022, 18:44
Takkar ha scritto:
05/01/2022, 18:09
Ma per la pillola valgono gli stessi discorsi sui vaccini del tipo: le case farmaceutiche ci guadagnano, chi li conosce gli effetti?, è un farmaco nuovo e la sperimentazione è stata cosi breve? E via discorrendo? Come si deve ragionare sugli effetti indesiderati (che saranno sicuramente riportati sul bugiardino..)?
credo che se non é chiaro il concetto tra vaccino e cura dovresti fare un piccolo ripasso, io non esigo medici come fanno altri per parlare di terapie o numeri correlati...ma manco sti livelli terra terra. davvero, riformulo un nuovo invito all'hanno scelto altri per me , mica dobbiamo per forza avere lo spirito critico
ma tanto mo passa l'obbligo e saremo tutti più contenti , libereremo il carico sugli ospedali e gli italiani saranno festanti sotto il balcone del potente di turno aspettando il prossimo piazzale loreto per mettersi in fila e sputare addosso all'osannato in precedenza
Ma io infatti mi pongo dei dubbi non essendo esperto in materia. Sbaglio? Non vanno bene i dubbi adesso? Perché le cure mica è detto che funzionino o vadano bene per tutti sempre, dottò.
Nel caso della pillolona della scienza ci fidiamo quindi...o l’hanno creata i fruttivendoli?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

05/01/2022, 20:49

A me cosa non è chiaro del vostro discorso “novax” (mi perdonerete la generalizzazione) :

Ma se i governi avessero delle reali evidenze che i vaccini non funzionano o che quantomeno non funzionano abbastanza rischi benefici come evidenziato più volte da distintamente, in un momento in cui andiamo a botte di 200k contagi al giorno, e in cui l’unico obbiettivo del governo è mantenere la pressione sugli ospedali bassa per evitare ulteriori lockdown o similari che (è evidente) nessuno può permettersi, possibile che questi sono talmente pazzi che continuano a spingere su un tasto che non funziona o funziona poco? Addirittura stanno mettendo l’obbligo vaccinale per cercare di contenere i danni e non dover più chiudere, però lo fanno pur sapendo che in realtà non serve a un cazzo? E per cosa? Per comprare 5 milioni di vaccini in più? O peggio per inoculare alla gente una cosa forzatamente senza saperne i risultati? Cioè non mi è chiaro a che pro dovrebbero fare tutto questo… mah sarà che so scemo io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

06/01/2022, 0:07

losaidiconoche ha scritto:
05/01/2022, 20:49
A me cosa non è chiaro del vostro discorso “novax” (mi perdonerete la generalizzazione) :

Ma se i governi avessero delle reali evidenze che i vaccini non funzionano o che quantomeno non funzionano abbastanza rischi benefici come evidenziato più volte da distintamente, in un momento in cui andiamo a botte di 200k contagi al giorno, e in cui l’unico obbiettivo del governo è mantenere la pressione sugli ospedali bassa per evitare ulteriori lockdown o similari che (è evidente) nessuno può permettersi, possibile che questi sono talmente pazzi che continuano a spingere su un tasto che non funziona o funziona poco? Addirittura stanno mettendo l’obbligo vaccinale per cercare di contenere i danni e non dover più chiudere, però lo fanno pur sapendo che in realtà non serve a un cazzo? E per cosa? Per comprare 5 milioni di vaccini in più? O peggio per inoculare alla gente una cosa forzatamente senza saperne i risultati? Cioè non mi è chiaro a che pro dovrebbero fare tutto questo… mah sarà che so scemo io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi vai a 200K di contai al giorno per colpa di quel 5% non vaccinato ??? stai tornando come lo scorso inverno con un paio di mesi di ritardo , hai fatto l'estate peggio dell'estate dell'anno precedente e voi ancora a dire che lo fanno tutti .
per cosa lo fanno???tu politico ti trovi in questa situazione che fai?? a chi dai la colpa avendo creato ad hoc dei colpevoli ..i famosi novax
tanto adesso prima che si attua e i 21 giorni post seconda dose hai scavallato anche questa ondata e il gregge dirà...hai visto che funzionano
io non capisco voi come fate a cambiare paradigma per giustificare tutto, dalla sanità alle restrizioni
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

06/01/2022, 8:29

Io politico, se la soluzione non funzionasse, ne cercherei un altra. Assolutamente. Non continuerei mai e poi mai con una cosa che è addirittura dannosa.

Sinceramente alla favola che “ormai hanno detto così non possono più tornare indietro” non credo assolutamente.

Anche perché se così fosse, come sempre la storia insegna, i nodi verrebbero al pettine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

06/01/2022, 11:05

infatti non sei un politico...te ne ricordi uno e dico uno solo che qualsiasi scelta fatta non l'abbia sostenuta fino alla morte
I nodi da mo che sono venuti al pettine , ma la raccontano come vogliono e quindi fanno in modo che la colpa è sempre di qualcuno o qualcosa esterno a loro.
ma secondo te , sta funzionando se siamo nuovamente alla situazione dello scorso inverno??? è dovuto alla percentuale di non vaccinati???
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/01/2022, 18:25

Oggi ho fatto la terza dose del vaccino, "er buster".
Un carnaio (decine e decine di persone ammassate in venti mq, con una tizia che sbraitava "nun v'ammassate, state distanti". Dalla mia prenotazione dovevo fare Moderna, come le prime due dosi. Mi danno il modulo, sul quale risulta che mi fanno Pfizer e che si tratta ("barrare la casella giusta" della prima o della seconda dose.
Compilo e firmo il modulo, comprese le varie dichiarazioni prive di qualsiasi attinenza alla realtà, ma al mio turno davanti al medico prima di consegnarlo faccio notare l'incongruità.
"Ha firmato?"
"Sì, ma il modulo è sbagliato
"Nse preoccupi, dia qua" - cancella Pfizer e scrive a penna Moderna, poi in alto sempre a penna aggiunge Dose 3 - "Ecco tutto a posto"
Fatta la puntura, uscendo mi avvicino a un altro medico:
"Mi scusi, sa se c'è un carabiniere qui o comunque un pubblico ufficiale?"
"Perché scusi?"
"Perché devo confessare un reato. Vi ho consegnato un modulo con dichiarazioni false"
"Oddio in che senso false?"
"Nel senso che a) non mi è stata data alcuna informazione circa le prescrizioni fornite dall'AIFA in merito all'utilizzo del vaccino, b) nessuno mi ha spiegato quali possono essere gli effetti avversi del vaccino, c) non mi è stata fornita alcuna indicazione circa le terapie alternative al vaccino, tanto più che da quanto si sente in genere non esistono terapie altrrnative. Ergo tutto quello che ho firmato è una serie di dichiarazioni consapevolmente false"
"Senta qui dobbiamo lavorare"
"Ok, andrò alla più vicina caserma dei carabinieri ad autodenunciarmi"
Esco, mentre il medico prende di corsa un telefonino e nel contempo si avvicina a un infermiere con il quale inizia a confabulare.
Ovviamente me ne sono tornato a casa, tanto è tutta una presa per il culo
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

06/01/2022, 19:49

comunque omicron ce lo stiamo prendendo tutti.
Io super attento, positivo ieri.
faccio giro di tel e messaggi: 10 positivi fra le persone che conosco e lo hanno scoperto tutti ieri.

Tutti vaccinati 2/3 dosi, tranne uno: sintomi blandissimi, tranne che per il non vaccinato che sta, cito, "sotto uno schiacciasassi".
io due giorni di mal di gola fastidioso accompagnato da febbre a 38 e poi praticamente nulla più.


ormai decorso di un raffreddore.
Per dire, il mio medico iperscrupoloso non mi ha dato nemmeno una terapia da seguire.
Alla mia compagna, che è riuscita a passarmelo nonostante distanza, mascherina ecc, invece le aveva prescritto diverse cose.
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

07/01/2022, 11:33

Obbligo vaccinale per gli over 50 senza modifiche al consenso informato. Si certo. Tra l'altro il vaccino non blocca la trasmissibilità ma solo la "malattia", praticamente un tso. 'a demokrazia.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

07/01/2022, 11:33

Finché non proibiranno di farsi i tamponi salvo febbre a 38 non ne usciremo mai
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Avatar utente
sololamaglia85
Località: Roma
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 12:55

07/01/2022, 12:14

Jeunesse Dorée ha scritto:
07/01/2022, 11:33
Finché non proibiranno di farsi i tamponi salvo febbre a 38 non ne usciremo mai
Esatto il punto è proprio questo, in assenza di sintomi evidenti, mai farsi il tampone. Io lo scorso mese quando sono risultato positivo, ero raffreddato e non sentivo odori. Adesso col cavolo che mi faccio altri tamponi :53
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

07/01/2022, 12:58

TestaNera ha scritto:Obbligo vaccinale per gli over 50 senza modifiche al consenso informato. Si certo. Tra l'altro il vaccino non blocca la trasmissibilità ma solo la "malattia", praticamente un tso. 'a demokrazia.
Ma quale obbligo su...
Praticamente un altro modo per fare cassa.
100 euro una tantum e ciao ciao obbligo.

INTER MERDA

Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

07/01/2022, 13:12

100€ la multa ahahahah li stai pe’ convicere… sì sì.
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

07/01/2022, 13:25

Gato ha scritto:
07/01/2022, 12:58
TestaNera ha scritto:Obbligo vaccinale per gli over 50 senza modifiche al consenso informato. Si certo. Tra l'altro il vaccino non blocca la trasmissibilità ma solo la "malattia", praticamente un tso. 'a demokrazia.
Ma quale obbligo su...
Praticamente un altro modo per fare cassa.
100 euro una tantum e ciao ciao obbligo.

INTER MERDA
Ma infatti siamo in mano a degli sprovveduti.
Mettessero 'sto cavolo di obbligo vaccinale, così si prendono la responsabilità al 100% su effetti a corto, medio e lungo termine, sulle reazioni allergiche e gli stati infiammatori acuti. Senza scordarci la leggerezza con cui non prescrivono/consigliano nessun tipo di analisi per vedere se ci sono incompatibilità col vaccino.
La narrazione di Sigaro sulla dose pfizer e sulle modalità con cui hanno agito è da brividi seppur tragicomica.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/01/2022, 13:45

Gato ha scritto:
07/01/2022, 12:58
TestaNera ha scritto:Obbligo vaccinale per gli over 50 senza modifiche al consenso informato. Si certo. Tra l'altro il vaccino non blocca la trasmissibilità ma solo la "malattia", praticamente un tso. 'a demokrazia.
Ma quale obbligo su...
Praticamente un altro modo per fare cassa.
100 euro una tantum e ciao ciao obbligo.

INTER MERDA
Ridicolo. È tutto ridicolo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/01/2022, 13:49

Il sindacato sei medici ospedalieri: "rischiamo una Caporetto sanitaria".
A due anni dallo scoppio dell'epidemia di quella che a conti fatti è una super influenza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/01/2022, 15:07

sololamaglia85 ha scritto:
07/01/2022, 12:14
Jeunesse Dorée ha scritto:
07/01/2022, 11:33
Finché non proibiranno di farsi i tamponi salvo febbre a 38 non ne usciremo mai
Esatto il punto è proprio questo, in assenza di sintomi evidenti, mai farsi il tampone. Io lo scorso mese quando sono risultato positivo, ero raffreddato e non sentivo odori. Adesso col cavolo che mi faccio altri tamponi :53
Io pure la vedo così. Il problema dovrebbero essere i malati, non i positivi. Fatte salve le precauzioni (mascherine, vaccini, distanziamenti ecc.) dovresti concentrarti sul curare chi sta male, non sul prevenire la trasmissione di un virus che per sua natura è praticamente impossibile da frenare.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

07/01/2022, 15:37

L’obbligo vaccinale va messo per tutti e va fatto seriamente, in maniera tale che se qualcuno ha dei danni causa vaccino (e su 60 milioni di residenti è statistico che avverrebbe ed è avvenuto) è lo stato a farsene carico.
No ‘sta farsa dove c’è il green pass pure per fa’ piscià il cane e se ho dei danni me li accollo io.
Basta, obbligo per tutti e divieto di tamponi salvo febbre e conseguente prescrizione medica.
Tanto i mezzi pubblici li potenziano col quasi, idem le strutture sanitarie, idem le scuole.
Tu Stato hai devastato qualsiasi cosa in 20 anni, che vuoi riparare in due anni.
Si accollassero la responsabilità dell’obbligo vaccinale e del divieto di tamponi, così pure i “giornalisti” dovranno inventarsi altri modi di riempire i salotti tv e le testate on line.
E ne usciamo una volta per tutte perché mi sarei anche rotto il cazzo dello stato di polizia che viviamo da 2 anni.
“Il governo dei migliori” me pare tanto “Tare il miglior DS del mondo”
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/01/2022, 17:59

le posizioni sono talmente polarizzate che anche esistessero le condizioni per uscire dalla pandemia non verrebbero prese in considerazione prima di aver punito più dissidenti possibili con il vaccino, perchè mica gliela si può dare vinta
le deliranti misure prese ultimamente mi sembra servano più a quello che ad altro

p.s. per non dimenticare le parole di sua autorevolezza draghi "con la garanzia di non trovarsi tra persone contagiose"

un vecchio e un cazzaro altrochè
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/01/2022, 18:34

mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

07/01/2022, 19:39

mimmo ha scritto:mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
Che la legge è uguale per tutti.

Un 30 enne in perfetta salute non può avere un esenzione vaccinale solo perchè si chiama Novak Djokovic.

Se la regola per entrare in Australia è quella, giusto averlo allontanato a calci in culo, i furbetti non mi sono mai piaciuti.

Poi se vogliamo possiamo invece disquisire se la regola è giusta o meno, ed è tutto un altro paio di maniche. Non mi esprimo su questo, ho già detto la mia :).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/01/2022, 20:02

losaidiconoche ha scritto:
07/01/2022, 19:39
mimmo ha scritto:mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
Che la legge è uguale per tutti.

Un 30 enne in perfetta salute non può avere un esenzione vaccinale solo perchè si chiama Novak Djokovic.

Se la regola per entrare in Australia è quella, giusto averlo allontanato a calci in culo, i furbetti non mi sono mai piaciuti.

Poi se vogliamo possiamo invece disquisire se la regola è giusta o meno, ed è tutto un altro paio di maniche. Non mi esprimo su questo, ho già detto la mia :).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pure lui è un cojone, poteva pagare 'sti cento euri e stava a posto :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

07/01/2022, 20:21

Blevins ha scritto:
07/01/2022, 17:59
le posizioni sono talmente polarizzate che anche esistessero le condizioni per uscire dalla pandemia non verrebbero prese in considerazione prima di aver punito più dissidenti possibili con il vaccino, perchè mica gliela si può dare vinta
le deliranti misure prese ultimamente mi sembra servano più a quello che ad altro

p.s. per non dimenticare le parole di sua autorevolezza draghi "con la garanzia di non trovarsi tra persone contagiose"

un vecchio e un cazzaro altrochè
nonché romanista, che come disse qualcuno è sempre una garanzia per non affidare alla persona in questione neanche il compito della pubblicità in cassetta, figuriamoci una Banca o un Governo.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/01/2022, 21:17

oggettivamente trallallà
oggettivamente in estate siamo peggio dell'anno scorso perché ci sta la delta
oggettivamente in ottobre e novembre funzionano perché andiamo allo stadio e a scuola
oggettivamente devono chiudere le scuole e gli stadi perché ci sono 2 milioni di novax e taaaaanti bambini malefici
oggettivamente le ti sono al collasso per i novax..i vax muoiono senza passarci dentro
oggettivamente Galli con tre dosi ha preso il covid in forma forte e oggettivamente gli hanno dati i monoclonali e ne è uscito..oggettivamente conoscete qualcuno che ha preso le monoclonali???
oggettivamente siamo un popolo bue MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
vaccino obbligatorio e tutto si risolverà MUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
oggettivamente consiglio a tutti di non muoversi quando l'hai preso in culo non fai altro che peggiorare la situazione...oggettivamente
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/01/2022, 21:24

Kikkus ha scritto:
07/01/2022, 20:21
Blevins ha scritto:
07/01/2022, 17:59
le posizioni sono talmente polarizzate che anche esistessero le condizioni per uscire dalla pandemia non verrebbero prese in considerazione prima di aver punito più dissidenti possibili con il vaccino, perchè mica gliela si può dare vinta
le deliranti misure prese ultimamente mi sembra servano più a quello che ad altro

p.s. per non dimenticare le parole di sua autorevolezza draghi "con la garanzia di non trovarsi tra persone contagiose"

un vecchio e un cazzaro altrochè
nonché romanista, che come disse qualcuno è sempre una garanzia per non affidare alla persona in questione neanche il compito della pubblicità in cassetta, figuriamoci una Banca o un Governo.
però un cazzaro per portare avanti il suo show ha bisogna di una platea di furboni
poi il nostro popolo è affascinato dal potere in modo patologico..lo adoriamo per il fascino e per la possibilità di poterne fruire di qualche vantaggio adulandolo
non so se mi sbaglio ma credo che siamo gli unici ad aver coniato un detto tipo: comandare è meglio che fottere
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

07/01/2022, 21:31

mimmo ha scritto:
07/01/2022, 18:34
mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
Che può avere anche ragione lui ma allora faceva più bella figura a restarsene in Serbia. Con sto teatrino ne esce male in tutti i casi.

Che poi a perderci è più l'Australian Open senza Djokovic che lui stesso.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/01/2022, 22:08


blau-weiss ha scritto:
mimmo ha scritto:
07/01/2022, 18:34
mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
Che può avere anche ragione lui ma allora faceva più bella figura a restarsene in Serbia. Con sto teatrino ne esce male in tutti i casi.

Che poi a perderci è più l'Australian Open senza Djokovic che lui stesso.
beh oddio.
non lo fanno partecipare ad un torneo slam che dal 2008 ha vinto 9 volte ed in cui è campione in carica ininterrottamente da tre anni.
con la certezza che già sa che non potrà provare a fare il grande slam quest'anno e che ha una occasione in meno per staccare federer e nadal nella classifica degli slam vinti.

in più leggevo prima, ma mi sa che è una bufala perché il distacco lo ricordo troppo ampio, che in caso di vittoria in australia medvedev diverrebbe il numero 1.

insomma il danno sportivo per djokovic ci sta eccome.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

07/01/2022, 22:12

mimmo ha scritto:
07/01/2022, 22:08
blau-weiss ha scritto:
mimmo ha scritto:
07/01/2022, 18:34
mettiamo un altro po' di pepe alla discussione.
che ne pensate della querelle djokovic?
Che può avere anche ragione lui ma allora faceva più bella figura a restarsene in Serbia. Con sto teatrino ne esce male in tutti i casi.

Che poi a perderci è più l'Australian Open senza Djokovic che lui stesso.
beh oddio.
non lo fanno partecipare ad un torneo slam che dal 2008 ha vinto 9 volte ed in cui è campione in carica ininterrottamente da tre anni.
con la certezza che già sa che non potrà provare a fare il grande slam quest'anno e che ha una occasione in meno per staccare federer e nadal nella classifica degli slam vinti.

in più leggevo prima, ma mi sa che è una bufala perché il distacco lo ricordo troppo ampio, che in caso di vittoria in australia medvedev diverrebbe il numero 1.

insomma il danno sportivo per djokovic ci sta eccome.
Certo, il danno c'è. Però se ne fai una questione di principio fai bene a startene a casa. Se no ti vaccini. Adesso dovesse riuscire a partecipare sarà fischiato ogni partita, dovessero rimandarlo indietro fa una bella figura di merda. Non vedo come possa uscirne bene.

Comunque leggevo che l'errore è dell'AO che ha sbagliato i termini dell'esenzione e ci sarebbe la possibilità da parte di Djokovic di fargli causa e per diversi milioni a questo punto.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

08/01/2022, 16:49

articolo distensivo, per nulla classista, del giornale della famiglia agnelli...il democratico la repubblica (per la cronaca lo stesso che si premura di identificare come "gli ultrà (con l'accento) della Lazio", un paio di 15enni a Cortina che danno due pizze in faccia).

"Identikit del No Vax: licenza media, disoccupato e con disagio abitativo"

complimenti a questo giornalone :101
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

08/01/2022, 20:27

Kikkus ha scritto:
08/01/2022, 16:49
articolo distensivo, per nulla classista, del giornale della famiglia agnelli...il democratico la repubblica (per la cronaca lo stesso che si premura di identificare come "gli ultrà (con l'accento) della Lazio", un paio di 15enni a Cortina che danno due pizze in faccia).

"Identikit del No Vax: licenza media, disoccupato e con disagio abitativo"

complimenti a questo giornalone :101
Ahahahah con quale criterio hanno fatto l’identikit?

Che poi mio padre è no vax (credo non abbia mai assunto una medicina in vita sua), ma è pieno di soldi, ha 4 appartamenti e non ha la licenza media.
Sarà l’eccezione che conferma la regola.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/01/2022, 13:53

io l'unico disagio lo provo da Italiano con questo classe politica e livello dell'informazione sempre asservita al potente di turno.
dai che se arriviamo quasi al 100% eliminiamo il cosiddetto gruppo placebo e le cazzate sui vaccini e varianti non avranno nemmeno un minimo di confronto.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/01/2022, 19:45

Diciamo che il virus stesso ci sta dando una grande mano, andando verso mutazioni meno letali.
Più il virus diventa blando, più non si vede il senso del sumermegaiper green pass.

INTER MERDA

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/01/2022, 23:44

soprattutto quando hai un oggettivo beneficio, tanto da obbligarne l'uso...a galli, crosetto e amici intanto un giro di monoclonali...lassa perde le chiacchiere
voi in caso disgraziato mi raccomando vigili...
Immagine
https://assets.publishing.service.gov.u ... 1_2022.pdf
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

10/01/2022, 0:18

intanto così, senza sapere ne leggere ne scrivere...ma ascoltare in inglese :mrgreen: :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=Op6kKQzAoxc
sicuramente so cazzate come la dichiarazione di moderna alla sec, ma gli americani quando ci stanno di mezzo i soldi tante cazzate nei conti non li fanno
questo è il ceo di oneamerica compagnia assicurativa dell'Indiana
parla delle polizze vita in america e dello straordinario aumento dei morti di persone in età lavorativa 18-64 anni negli ultimi trimestri del 2021
sicuramente qualche fact checker dei nostri saprà rimetterlo in riga...magari sarà una disgrazia dello stato dell'Indiana
Davison said the increase in deaths represents “huge, huge numbers,” and that’s it’s not elderly people who are dying, but “primarily working-age people 18 to 64” who are the employees of companies that have group life insurance plans through OneAmerica.

“And what we saw just in third quarter, we’re seeing it continue into fourth quarter, is that death rates are up 40% over what they were pre-pandemic,” he said.

“Just to give you an idea of how bad that is, a three-sigma or a one-in-200-year catastrophe would be 10% increase over pre-pandemic,” he said. “So 40% is just unheard of.”

“What the data is showing to us is that the deaths that are being reported as COVID deaths greatly understate the actual death losses among working-age people from the pandemic. It may not all be COVID on their death certificate, but deaths are up just huge, huge numbers.”


At the same news conference where Davison spoke, Brian Tabor, the president of the Indiana Hospital Association, said that hospitals across the state are being flooded with patients “with many different conditions,” saying “unfortunately, the average Hoosiers’ health has declined during the pandemic.”

In a follow-up call, he said he did not have a breakdown showing why so many people in the state are being hospitalized – for what conditions or ailments. But he said the extraordinarily high death rate quoted by Davison matched what hospitals in the state are seeing.

"What it confirmed for me is it bore out what we're seeing on the front end,..." he said.

The number of hospitalizations in the state is now higher than before the COVID-19 vaccine was introduced a year ago, and in fact is higher than it’s been in the past five years, Dr. Lindsay Weaver, Indiana’s chief medical officer, said at a news conference with Gov. Eric Holcomb on Wednesday.

Just 8.9% of ICU beds are available at hospitals in the state, a low for the year, and lower than at any time during the pandemic. But the majority of ICU beds are not taken up by COVID-19 patients – just 37% are, while 54% of the ICU beds are being occupied by people with other illnesses or conditions.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

10/01/2022, 13:27

alla fine djokovic parteciperà agli australian open. ha vinto la causa.
a meno che non sarà proprio il governo australiano a cacciarlo dal paese.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

10/01/2022, 13:33

siamo alla caccia alle streghe

Raggi No Vax in fila in incognito per il tampone

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022 ... 333113496/

Torna a “Ponte Milvio”