Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 254
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

Re: Coronavirus

08/10/2020, 21:13

Kikkus ha scritto:
08/10/2020, 16:08
Il Sigaro ha scritto:
08/10/2020, 13:18
Aquilareale3 ha scritto:
08/10/2020, 11:56
Quindi i Cinesi hanno risolto il problema...anche senza un vaccino...ma che stranezza

guadatevi tutti i paesi e poi guardate la Cina....e perchè nelle TV mainstream non se ne parla della Cina?

https://coronavirus.jhu.edu/map.html
A leggere questi dati qualche domanda uno se la pone ...
ma neanche tanto. I cinesi hanno nascosto tutto, il regime non consente a nessuno di approfondire e nessun altro paese ha interesse a denunciare, vuoi per i problemi interni che ogni paese ha, vuoi per i rapporti commerciali. L'Africa è in realtà un'immensa palla rossa sulla mappa, ma compare così vuota perchè non hanno proprio i tamponi. Per il resto dove ci sono cospicui insediamenti umani il virus gira. Nulla di eclatante.

creato in laboratorio? il pipistrello? il controllo delle masse? il disegno di bilderberg per non far fare i tramezzini al bar sulla laurentina a ora di pranzo? mah a volte si cercano i bersagli solo per prendersela con qualcuno. Io sono sempre dell'avviso che non sapendo cosa comporta sul lungo periodo prendersi questa roba, tra le due opzioni preferisco non prenderlo, se serve tutelandomi. Muoio di fame? forse i problemi vanno ricercati in come è il modello economico mondiale oggi e come forse sia il caso di rivederlo in ragione del virus. Secondo me tutti abbiamo vissuto sopra le possibilità e Lagarde ha timidamente ammesso che effettivamente continuare a pompare moneta in un sistema capitalista/liberista sfrenato potrebbe non essere più conveniente. La festa finanziaria fatta sulle promesse di ripresa del mercato si scontrerà con la realtà di crisi industriali diffuse. In confronto il 2008 sembrerà uno scherzo. Ma la causa non è il virus, il problema viene da lontano, il virus ha solo dato la spinta decisiva per cascare di sotto.

Distruggere le nazioni, le tradizioni, favorire i governi rosa-arcobaleno che supportano la svendita di sovranità nazionale
e spingono la transizione verso governi sovranazionali imposti dai mercati finanziari.

Detto questo il virus è una necessità....perchè quando c'è paura il politicamente inaccettabile, in condizioni normali, diventa il politicamente inevitabile in condizioni di paura e panico.

Se la Cina non parla del Covid, come mai le nostre TV di regime (RAI, La sette, Mediaset) non parlano della Cina che nasconde i dati e la sua esperienza?

Che il virus sia naturale o artificiale a questo punto cambia poco.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

08/10/2020, 21:18

Massy73 ha scritto:
08/10/2020, 20:53
Parlano di aumento di contagi ma in realtà le statistiche dicono altro:
4500 contagiati su 130mila tamponi
A marzo erano 4500 contagiati su 10mila tamponi.
Potrei snocciolare qualche dato statistico sul mio ambito lavorativo e privato ma stiamo in (ex) locanda e potrei tirarmela da solo.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Quello che dovrebbe essere cambiato rispetto a marzo è che le strutture dovrebbero essere più preparate, ci dovrebbero essere più posti di terapia intensiva pronti, mezzi migliori e più numerosi a disposizione dei medici, più medici. Tutte cose a cui doveva pensare il governo in questi mesi. Ma se già leggo di reparti in difficoltà vuol dire che stiamo né più né meno come a marzo, e col fatto che adesso c'è meno psicosi (gente che conosco e vedo tutti i giorni a marzo girava bardata come se dovesse buttarsi a pesce in un reattore nucleare, e adesso a malapena prende la mascherina prima di uscire di casa) presumibilmente nel giro di una - due settimane i contagi saranno molti di più rispetto a quelli di primavera scorsa. Che famo quindi?
Sono molto poco fiducioso.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3090
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

08/10/2020, 22:00

Io poi non capisco ho fatto un intervento chirurgico per la rimozione di un neo a giugno. Capirai me so fatto mille scrupoli perché magari mi avrebbero fatto storie...Uno studio importante serio.... insomma entro e il dottore mi ha dato la mano, pure senza mascherina... io ero imbarazzato :-)
Uscito me so disinfettato tutto da capo a piedi con amuchina e fazzoletti... tipo extracomunitario alla fontanella. Insomma bo’ è ‘na giungla!
Cioè per dire che pure chi lavora nella sanità

L’altra sera sono stato a cena con amici... il proprietario scopre che sono laziale e m’abbraccia me bacia... ma così eh manco ho avuto il tempo di reazione... ahahah ecco ste cose sono realtà. Io come sempre tiro fuori l’ amuchina emi disinfetto al cesso del ristorante.... ma e’ cosI’ e’ impossibile è il caos! :-)
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4093
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

09/10/2020, 11:44

Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/10/2020, 12:38

Ahahah ma PD!
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3090
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/10/2020, 12:44

Mi fratello se le faceva a casa con i tappetini per il piscio dei cani comprati al supermercato.
Poi so' finiti pure quelli...
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/10/2020, 12:49

Pure sulle mascherine ce ne sarebbero de cose da dì... a me per esempio piacerebbe sapere quante di quelle personalizzate che vedo in giro (coi fiorellini, coi pupazzetti, col tricolore...) sono buone o sono invece solo pezzi di stoffa. Hanno rotto i coglioni per mesi con quelle ffp2 dicendo che erano le uniche che funzionavano, poi hanno detto di lasciare quelle ai medici e usare quelle chirurgiche...
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3090
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/10/2020, 12:56

Stock ha scritto:
09/10/2020, 12:49
Pure sulle mascherine ce ne sarebbero de cose da dì... a me per esempio piacerebbe sapere quante di quelle personalizzate che vedo in giro (coi fiorellini, coi pupazzetti, col tricolore...) sono buone o sono invece solo pezzi di stoffa. Hanno rotto i coglioni per mesi con quelle ffp2 dicendo che erano le uniche che funzionavano, poi hanno detto di lasciare quelle ai medici e usare quelle chirurgiche...
Ma perché sul fumo s'è mai detto niente?
Cioè c'è quello che se tira giù la mascherina se spippa 'na sigaretta... giù nei polmoni poi sfiata col fumo che va dappertutto pure distante e quindi?
Sto fumo? Ci può avere tracce di virus... viene carbonizzato dalla combustione?
Non se sà! :-)
Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/10/2020, 14:01

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

andate a vedere il contagio nel mondo...

praticamente siamo l'unica anomalia insieme al messico per tasso di letalità.
Insomma, 'sto covid ammazza solo noi e i magna fagioli.

C'è qualcosa che non mi torna...
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

09/10/2020, 14:16

Gato ha scritto:
09/10/2020, 14:01
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

andate a vedere il contagio nel mondo...

praticamente siamo l'unica anomalia insieme al messico per tasso di letalità.
Insomma, 'sto covid ammazza solo noi e i magna fagioli.

C'è qualcosa che non mi torna...
Forse la colpa è della bandiera.

Oggi ho fatto per la prima volta il tampone, non pensavo fosse così invasivo. So stato a tossì per mezz'ora.
lukasan
Località: Milano
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/05/2019, 13:34

09/10/2020, 14:16

Gato ha scritto:
09/10/2020, 14:01
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

andate a vedere il contagio nel mondo...

praticamente siamo l'unica anomalia insieme al messico per tasso di letalità.
Insomma, 'sto covid ammazza solo noi e i magna fagioli.

C'è qualcosa che non mi torna...
La cosa che non ti torna è probabilmente il fatto che da noi la classificazione delle morti per coronavirus non è per niente chiara, dato che nei mesi del lockdown si sono cremati i cadaveri senza poter fare nemmeno le autopsie. Quanti di quei 35 e passa mila morti se si fossero fatte le autopsie sarebbero stati registrati come morti di coronavirus? E anche oggi ancora non si capisce se uno che entra in ospedale per un intervento e poi lo trovano positivo e magari ci lascia le penne poco dopo per complicazioni dovute all'intervento viene registrato come morto per coronavirus o per morto a seguito delle complicazioni da intervento.
Peraltro il dato sulla mortalità è comunque sballato perché ci sono solo i casi accertati da tampone e fino a tutto il lockdown si tamponavano solo i casi di pazienti con sintomi manifesti, mentre oggi si tamponano per esempio tutti i genitori di bambini e ragazzi che vanno a scuola e fanno mezzo starnuto.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3090
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/10/2020, 14:52

lukasan ha scritto:
09/10/2020, 14:16
Gato ha scritto:
09/10/2020, 14:01
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

andate a vedere il contagio nel mondo...

praticamente siamo l'unica anomalia insieme al messico per tasso di letalità.
Insomma, 'sto covid ammazza solo noi e i magna fagioli.

C'è qualcosa che non mi torna...
La cosa che non ti torna è probabilmente il fatto che da noi la classificazione delle morti per coronavirus non è per niente chiara, dato che nei mesi del lockdown si sono cremati i cadaveri senza poter fare nemmeno le autopsie. Quanti di quei 35 e passa mila morti se si fossero fatte le autopsie sarebbero stati registrati come morti di coronavirus? E anche oggi ancora non si capisce se uno che entra in ospedale per un intervento e poi lo trovano positivo e magari ci lascia le penne poco dopo per complicazioni dovute all'intervento viene registrato come morto per coronavirus o per morto a seguito delle complicazioni da intervento.
Peraltro il dato sulla mortalità è comunque sballato perché ci sono solo i casi accertati da tampone e fino a tutto il lockdown si tamponavano solo i casi di pazienti con sintomi manifesti, mentre oggi si tamponano per esempio tutti i genitori di bambini e ragazzi che vanno a scuola e fanno mezzo starnuto.
Fasce età e % di mortalità su 35000 circa decessi

0-9 0,1%
10-19 0%
20-29 0%
30-39 0,2%
40-49 0,9%
50-59 3,5%
60-69 10,0%
70-79 26,1%
80-89 40,9%
>90 18,3%

Praticamente inesistente fino ai 49 anni.
Ma i dati di ulteriori patologie criticità, dei pazienti?
Chiaro che 80-89 anni il sistema immunitario è più debole e di conseguenza ci sono da sempre tanti decessi per polmoniti.

Io non ho dati ad esempio degli anni passati. Cioè quante persone negli anni precedenti delle fascia 80-89 sono morte (purtroppo) per polmoniti.

Come dato personale purtroppo riguarda mio suocero morto a 89 anni, (ma 5 anni fa) proprio per polmonite... per vecchiaia.
Grande laziale e amico... un suocero davvero speciale. Ciao Carlo!
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/10/2020, 15:02

Penso che non la sapremo mai la reale incidenza della malattia, sia perché i numeri li hanno contati a cazzo di cane sin dall'inizio, sia perché i sintomi e la loro gravità cambiano talmente tanto da persona a persona che è impossibile capire se, per esempio, un diabetico di 80 anni col covid è morto per il diabete o per il covid.
Oh, nel dubbio comunque mettersi la mascherina e fare attenzione a non sputare addosso agli altri non costa nulla. Il problema arriva quando per cercare di contenere questi contagi (impossibile, visto quanto facilmente si trasmette) si arriva a compromettere l'economia di un paese e la sopravvivenza di milioni di famiglie, in un paese che già prima stava avviandosi alla povertà diffusa.
lukasan
Località: Milano
Messaggi: 122
Iscritto il: 14/05/2019, 13:34

09/10/2020, 15:26

Ci mancherebbe, la mascherina ce la mettiamo e cerchiamo di prendere tutte le precauzioni di sto mondo. A me quello che fa incazzare è questo stato di terrore in cui secondo politici e media dobbiamo vivere. Ci sono attività che ancora non hanno ripreso a lavorare (penso alle agenzie di viaggi, tour operator e tutto il settore legato al business travel e all'incoming, eventi etc.), le compagnie aeree saranno a breve costrette a lasciare a casa non so quanti dipendenti se non si riaprono le frontiere per i viaggi intercontinentali. Francamente non so quanto si potrà andare avanti così e non solo in Italia.
Lasciarsi governare e dirigere dai medici secondo me non è una buona idea. La classe dirigente di un paese è lì per prendere delle decisioni. Farsi consigliare dagli esperti, fare una valutazione dei costi/benefici di diversi piani di azione e poi prendere delle decisioni assumendosene le responsabilità. Ma mi sembra che la situazione sia la stessa più o meno in tutto il mondo....
Sulla efficacia dei lockdown, distanziamenti e chiusure da vedere una bellissima intervista a questo medico, studioso di salute pubblica, intervistato dall'Hoover institute (questo canale è un must per tutti i liberali e conservatori del mondo anglosassone).
https://www.youtube.com/watch?v=biC4nHPYtbA&t=2455s
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

09/10/2020, 16:20

Massi ha scritto:
08/10/2020, 21:09
Dice sul cds: stessi casi dell’11 Aprile.
Ma 619 morti contro 22 di oggi.

Allora stessi casi cosa? Mandano i ragazzini de 7-8 anni a fasse 9 ore de fila per il tampone, oggi faceva 30 gradi pd, e devi sta dentro alla macchina eh..e le quarantene a buffo a sti piccoletti, gli stiamo togliendo la serenità. Basta per dio. La malattia è cambiata, adeguassero i protocolli. Se poi malauguratamente dovesse incattivirsi di nuovo sono mi sta bene tutto, ma così stannoa fa i danni inutilmente.
Io già il 2 settembre quando ho fatto il tampone dopo 14 giorni a casa senza aver mai avuto il minimo sintomo solo perchè in palestra da me c'era un positivo ho fatto 6 ore di fila. Esperienza straniante che sicuramente si ripeterà perchè non si scappa! troppe possibilità di trovarsi con qualche positivo!
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4212
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

09/10/2020, 19:14

Spike ha scritto:
Massi ha scritto:
08/10/2020, 21:09
Dice sul cds: stessi casi dell’11 Aprile.
Ma 619 morti contro 22 di oggi.

Allora stessi casi cosa? Mandano i ragazzini de 7-8 anni a fasse 9 ore de fila per il tampone, oggi faceva 30 gradi pd, e devi sta dentro alla macchina eh..e le quarantene a buffo a sti piccoletti, gli stiamo togliendo la serenità. Basta per dio. La malattia è cambiata, adeguassero i protocolli. Se poi malauguratamente dovesse incattivirsi di nuovo sono mi sta bene tutto, ma così stannoa fa i danni inutilmente.
Io già il 2 settembre quando ho fatto il tampone dopo 14 giorni a casa senza aver mai avuto il minimo sintomo solo perchè in palestra da me c'era un positivo ho fatto 6 ore di fila. Esperienza straniante che sicuramente si ripeterà perchè non si scappa! troppe possibilità di trovarsi con qualche positivo!
A me lo dici...io sto già a tre tamponi, mannaggia quel porco

Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk

Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/10/2020, 20:06

Se hanno scelto la strada del "moriremo tutti", perché non chiudono immediatamente Campania e Lombardia?
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

09/10/2020, 20:33

Gato ha scritto:
09/10/2020, 20:06
Se hanno scelto la strada del "moriremo tutti", perché non chiudono immediatamente Campania e Lombardia?
Se chiudono, stavolta, altroché recovery found!
Sarà la morte economica per tanti e tanti ragazzi e padri di famiglia.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2229
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

09/10/2020, 23:24

Se chiudono la campania in entrata e in uscita, ma no pe mo, pe sempre, voto sto governo fino al 2050.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

10/10/2020, 9:18

Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
09/10/2020, 20:06
Se hanno scelto la strada del "moriremo tutti", perché non chiudono immediatamente Campania e Lombardia?
Se chiudono, stavolta, altroché recovery found!
Sarà la morte economica per tanti e tanti ragazzi e padri di famiglia.
Intendevo i confini regionali.

Ad oggi in Italia vengono fatti quasi centomila tamponi in più al giorno rispetto a marzo, trovando lo stesso numero di positivi.
In ospedale e terapie intensive ci sono il 10% dei pazienti rispetto a marzo, e 'sti fenomeni minacciano di nuovo il lockdown.

Ma solo a me sembra positivo che a parità di infetti, ci siano il 90% in meno di ricoveri (e moltissimi meno morti)?
Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

10/10/2020, 9:19

Waldganger ha scritto:Se chiudono la campania in entrata e in uscita, ma no pe mo, pe sempre, voto sto governo fino al 2050.
Un sogno! Roba da segasse fino a sopraggiunta morte.
Massi
Località: Roma
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

10/10/2020, 11:26

Stop a feste e matrimoni a numero di invitati chiuso.
Sono occasioni di svago, il vero mostro da combattere.
La metro e l’autobus iper affollati potete continuare a prenderli, potete spalmare bene le mani sui tubi per reggersi, anche se un minuto prima di salire vi siete starnutiti sulla mano. Purchè lo facciate mestamente e senza alcuna forma di allegria.
Se volete vi è permesso stare anche 10 ore in fila per il tampone, meglio se con prole al seguito, purchè siate almeno impauriti. No a sorrisi vari.
A scuola si puó andare, ma almeno con un pó di depressione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4212
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

10/10/2020, 13:51

Waldganger ha scritto:
09/10/2020, 23:24
Se chiudono la campania in entrata e in uscita, ma no pe mo, pe sempre, voto sto governo fino al 2050.
me tatuo di maio su un pettorale e conte sull'altro
Dolso
Località: Milano
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2019, 22:51

10/10/2020, 15:07

Gato ha scritto:
10/10/2020, 9:18
Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
09/10/2020, 20:06
Se hanno scelto la strada del "moriremo tutti", perché non chiudono immediatamente Campania e Lombardia?
Se chiudono, stavolta, altroché recovery found!
Sarà la morte economica per tanti e tanti ragazzi e padri di famiglia.
Intendevo i confini regionali.

Ad oggi in Italia vengono fatti quasi centomila tamponi in più al giorno rispetto a marzo, trovando lo stesso numero di positivi.
In ospedale e terapie intensive ci sono il 10% dei pazienti rispetto a marzo, e 'sti fenomeni minacciano di nuovo il lockdown.

Ma solo a me sembra positivo che a parità di infetti, ci siano il 90% in meno di ricoveri (e moltissimi meno morti)?
A marzo la situazione reale era molto peggio di oggi perché i tamponi venivano fatti solo ai malati che andavano in ospedale e chissà fuori dagli ospedali che numero enorme di asintomatici c'era. Oggi i tamponi si fanno a chi semplicemente ha un contatto, quindi si scoprono molti asintomatici e, in percentuale, i malati gravi sono pochi.

Se però il numero dei positivi continua a salire come in questi giorni, assieme agli asintomatici salirà percentualmente anche il numero dei malati seri da mettere in ospedale e si tornerà alla situazione di marzo. Per questo bisogna cercare di fermare la circolazione del virus prima che faccia troppi danni.
Daniele_1991
Messaggi: 4819
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

10/10/2020, 15:46

Fatto il tampone oggi. Una delle cose più fastidiose provate in vita mia: naso non troppo, ma il bastoncino in gola terribile.

A Viale Liegi una fila infinita, roba che se sei negativo te lo prendi lì.
Alla fine sono andato a una clinica privata dietro Piazza Istria.

Li ho chiamati e mi hanno detto esito negativo.
Sto attendendo la mail per la conferma.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3836
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

10/10/2020, 15:52

Massi ha scritto:Stop a feste e matrimoni a numero di invitati chiuso.
Sono occasioni di svago, il vero mostro da combattere.
La metro e l’autobus iper affollati potete continuare a prenderli, potete spalmare bene le mani sui tubi per reggersi, anche se un minuto prima di salire vi siete starnutiti sulla mano. Purchè lo facciate mestamente e senza alcuna forma di allegria.
Se volete vi è permesso stare anche 10 ore in fila per il tampone, meglio se con prole al seguito, purchè siate almeno impauriti. No a sorrisi vari.
A scuola si puó andare, ma almeno con un pó di depressione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la decisione dei matrimoni a numero chiuso l'hanno presa dopo aver visto "due single a nozze"
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

10/10/2020, 17:09

Le cerimonie con 20 persone quanto più di cerchiobottista mai inventato:
Al ristorante tutti matrimoni con solo un tavolo da 20 ufficialmente invitati e tutti gli altri in tavoli massimo da 4 ( un terzo figlio di una coppia o la nonna/nonno convivente di una coppia con due figli in tavolo single? oppure nel parcheggio? Ah gia! A casa con la doggybag).
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

10/10/2020, 20:34

Se usano il covid per regalare Campania Sicilia Sardegna Puglia Calabria Liguria e Lombardia al Montenegro voto 5S per sempre

la Basilicata la tengo per l’alto apporto morale dato dai Peperoni Cruschi. Il resto non serve a un cazzo. Inutile zavorra.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4093
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/10/2020, 10:28

nel nuovo dpcm si torna a vietare il calcetto (evidentemente prima causa di trasmissione del virus) guanti obbligatori nei mezzi pubblici (prima servono, poi no, ora servono di nuovo) ma la cosa più bella è che si va verso il divieto di tutte le feste private...
dice con la costituzione ci stiamo letteralmente pulendo il culo da mesi, facciamo decadere anche l'inviolabilità domiciliare (art. 14)
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2229
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

11/10/2020, 10:56

Kikkus ha scritto:Se usano il covid per regalare Campania Sicilia Sardegna Puglia Calabria Liguria e Lombardia al Montenegro voto 5S per sempre

la Basilicata la tengo per l’alto apporto morale dato dai Peperoni Cruschi. Il resto non serve a un cazzo. Inutile zavorra.
In pratica voi tornà allo Stato Pontificio
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

11/10/2020, 11:10

Waldganger ha scritto:
11/10/2020, 10:56
Kikkus ha scritto:Se usano il covid per regalare Campania Sicilia Sardegna Puglia Calabria Liguria e Lombardia al Montenegro voto 5S per sempre

la Basilicata la tengo per l’alto apporto morale dato dai Peperoni Cruschi. Il resto non serve a un cazzo. Inutile zavorra.
In pratica voi tornà allo Stato Pontificio
Annettendo però - magari poi ci spiega il perché- Emilia Piemonte Val d'Aosta Veneto Friuli e Trentino ( specie queste ultime je stanno pe di' de si!)
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8063
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

11/10/2020, 11:35

Ma in questi 7 mesi tra un dpcm e l'altro, poi gli ospedali sono stati attrezzati per affrontare la seconda ondata?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/10/2020, 12:50

Blevins ha scritto:
11/10/2020, 10:28
nel nuovo dpcm si torna a vietare il calcetto (evidentemente prima causa di trasmissione del virus) guanti obbligatori nei mezzi pubblici (prima servono, poi no, ora servono di nuovo) ma la cosa più bella è che si va verso il divieto di tutte le feste private...
dice con la costituzione ci stiamo letteralmente pulendo il culo da mesi, facciamo decadere anche l'inviolabilità domiciliare (art. 14)
Ancora coi guanti... incredibile. Perché secondo loro grattarsi il naso coi guanti è più sicuro di grattarselo senza.
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 3047
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

11/10/2020, 13:06

Tra 10 min parte la moto gp, gran premio interessantissimo sia per il circuito in se che per il campionato. Quartararo parte in pole e mir dietro. Vediamo.
Detto ciò se non ricordo male Le mans sta in francia e non in val d aosta.
Ci sono centinaia e centinaia di francesi a cavacecio in tribuna. 20 mila contagi al giorno.

Ci sono giorni che ti fanno pensare e credere che il covid sterminerà l umanità....e giorni in cui pensi che si limiti adcun ecciù. C è qualcosa che non torna. Noi comuni mortali siamo topi da laboratorio.

Mia figlia di 4 anni , ha fatto il tampone, mi piangeva il cuore perchè vuoi o non vuoi è invasivo. È negativa come immaginavo e sapevo. Lei è matematica, come le cola il naso al 70% je vie 1 hiorno di alterazione e poi sicuro catarro che si trasforma in tosse. Quindi tampone.
Lei come minimo andando a scuola dovrà fare 1 tampone ogni 2 settimane fino a luglio. Questo ovviamente per via amche dei genitori che continuano a fregarsene mandando i figli a scuola con sintomi mascherabili, e dei genitori del #incrociamoledita #speramobene.

Riguardo al discorso chiusura non capisco ( non qui dentro ) la gente che si lamenta di una possibile nuova chiusura, dell "economia uccide piu del virus" e poi usa la mascherina come papalina. Ao bisogna incollarsela in faccia per evitare tutto sto bordello contagi/chiusura? E incollatevela.
Io la odio ma tra lavoro e altro la devo indossà pochi cazzi. Sono uno di quelli che è rimasto contento dell obbligo all aperto. Purtroppo non ho visto ancora vigili multare di 1000 euro la gente per strada di questo mi spiace molto. Quelli che si lamentano sono gli stessi che non la indossano e guarda come ristiamo. Sta cosa della mascherina non la vedo come chissà quale sacrificio dell altro mondo.
P.s. io co matrimoni eventi ecc ci lavoro quindi figuriamoci....sarebbe la fine.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 3047
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

11/10/2020, 13:10

Stock ha scritto:
11/10/2020, 12:50
Blevins ha scritto:
11/10/2020, 10:28
nel nuovo dpcm si torna a vietare il calcetto (evidentemente prima causa di trasmissione del virus) guanti obbligatori nei mezzi pubblici (prima servono, poi no, ora servono di nuovo) ma la cosa più bella è che si va verso il divieto di tutte le feste private...
dice con la costituzione ci stiamo letteralmente pulendo il culo da mesi, facciamo decadere anche l'inviolabilità domiciliare (art. 14)
Ancora coi guanti... incredibile. Perché secondo loro grattarsi il naso coi guanti è più sicuro di grattarselo senza.
Che poi ce voleva l oms per dare sta dritta. Prina si poi no. Non ci vuole una laurea per capire che senza guanti è piu sicuro pure al supermercato. Lavi le mani all entrata e all uscita stop. Con i guanti indossati a casa...prima di arriva al supermercato ci fai di tutto.....
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4093
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/10/2020, 13:13

Stock ha scritto:
11/10/2020, 12:50
Blevins ha scritto:
11/10/2020, 10:28
nel nuovo dpcm si torna a vietare il calcetto (evidentemente prima causa di trasmissione del virus) guanti obbligatori nei mezzi pubblici (prima servono, poi no, ora servono di nuovo) ma la cosa più bella è che si va verso il divieto di tutte le feste private...
dice con la costituzione ci stiamo letteralmente pulendo il culo da mesi, facciamo decadere anche l'inviolabilità domiciliare (art. 14)
Ancora coi guanti... incredibile. Perché secondo loro grattarsi il naso coi guanti è più sicuro di grattarselo senza.
non c'è nulla di scientifico nel 99% delle assurdità che ci impongono da mesi

ma quando crei una mente debole e facilmente condizionabile la puoi convincere anche del fatto che mettere la mascherina all'aperto sia necessario

domani li convinceranno che in casa devono nascondersi sotto il letto con guanti, mascherina e un limone nel culo
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

11/10/2020, 14:19

Waldganger ha scritto:
11/10/2020, 10:56
Kikkus ha scritto:Se usano il covid per regalare Campania Sicilia Sardegna Puglia Calabria Liguria e Lombardia al Montenegro voto 5S per sempre

la Basilicata la tengo per l’alto apporto morale dato dai Peperoni Cruschi. Il resto non serve a un cazzo. Inutile zavorra.
In pratica voi tornà allo Stato Pontificio
Magari fosse waldegá, magari
Gato
Messaggi: 3845
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

11/10/2020, 14:48

Massy73 ha scritto:Ma in questi 7 mesi tra un dpcm e l'altro, poi gli ospedali sono stati attrezzati per affrontare la seconda ondata?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
No. Altrimenti non sarebbero minacciando un nuovo confinamento continuamente.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3836
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/10/2020, 15:48

la mascherina all'aperto non serve a una ceppa, a meno che non ti fermi a parlare con qualcuno.
e non lo dice mimmo o blevins poco sopra ma molti medici/virologi/immunologi.
il virus mica rimane fermo per aria o viaggia come nebbiolina infetta tipo nei film horror (non ricordo chi fece sto paragone qua dentro ma calza a pennello :D :mrgreen: )
e intanto pare si vada verso altre restrizioni per le attività commerciali. ole!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7611
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/10/2020, 17:22

Mi sa che tempo tre settimane ci richiudono in casa.
A 'sti quattro riacchiappati che abbiamo al governo non pare vero di poter creare l'"hemergenzaaaahhh"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Massi
Località: Roma
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

11/10/2020, 20:11

Dovete indossare la mascherina durante l’attività motoria ma non è necessaria durante l’attività sportiva.

Questa ce vole la stele di rosetta per decifrarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/10/2020, 20:53

Intanto in polonia stadio pieno almeno per un terzo... immagino moriranno tutti nel giro di 3 giorni no?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/10/2020, 20:57

Massi ha scritto:Dovete indossare la mascherina durante l’attività motoria ma non è necessaria durante l’attività sportiva.

Questa ce vole la stele di rosetta per decifrarla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gente che non ha manco mai camminato evidentemente. Provate a fa una passeggiata in salita con la mascherina... magari una persona con 60 anni o più...
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

11/10/2020, 21:24

Gato ha scritto:
11/10/2020, 14:48
Massy73 ha scritto:Ma in questi 7 mesi tra un dpcm e l'altro, poi gli ospedali sono stati attrezzati per affrontare la seconda ondata?

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
No. Altrimenti non sarebbero minacciando un nuovo confinamento continuamente.
Sai che in realtà i posti disponibili in terapia intensiva sono aumentati, il problema è che non c'è personale.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4093
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/10/2020, 8:45

Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
Massi
Località: Roma
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

12/10/2020, 9:42

Blevins ha scritto:Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
Così se fa cazzo! Siccome de sceriffi mitomani in giro ce ne sono pochi, fomentiamoli.
Senti qua.. era il giorno prima della fine del lockdown, e mio figlio, 2 anni e mezzo piangeva perchè gli mancavano i nonni. I nonni piangevano perchè gli mancava il nipotino. Abitiamo molto vicini, allora dico ci vediamo in cortile, con maschere e guanti e a 5 metri di distanza. Seduti su 2 panchine lontane, lo só non si poteva fare, ma mi stava scoppiando il cuore.
Mbè, qualcuno ci ha mandato la polizia.
E io mesto mesto me so ripreso il bambino in braccio e me ne so andato, non me metto a discute col poliziotto davanti a lui che già si era impressionato per la scena, col tutore dell’ordine che minacciava denunce da dietro il cancello, pare che aveva trovato el chapo.

Poi, per curiosità, se me spiegate come fa a fare irruzione la polizia dentro casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5975
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

12/10/2020, 9:51

Blevins ha scritto:
12/10/2020, 8:45
Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
E' rimasto di sasso pure fazio ahahahahahah



Comunque boh io capisco la situazione e capisco soprattutto che navighi a vista, vai a tentativi e cerchi di arrabbattarti perché la sanità italiana più di tanto non può reggere (parlando con due medici che conosco m'hanno detto entrambi che i reparti stanno già in difficoltà). Però il senso di alcune norme mi sfugge proprio, posso capì che vieti il calcetto, posso capì le feste private (voglio proprio vedé come), ma la mascherina mentre cammini da solo per strada è na cazzata e basta su. Basterebbe mettere l'obbligo solo in situazioni di affollamento e mette qualche vigile urbano in più per strada, invece de mette il terrore e costringe uno che cammina da solo in una strada vuota a sprecare una mascherina a buffo. Oppure chiudere i locali alle 23, ma come hai fatto tanto per riaprirli, costringendo tutti a prendere misure anche costose, e poi li richiudi? E secondo te alle 11 i ragazzi se ne vanno a casa a dormì o si trasferiscono dentro casa di qualcuno?
Senza contare tutti i danni che stanno subendo le imprese e i loro dipendenti. Anche qui, ogni cittadino è responsabile del proprio comportamento per prevenire e combattere il virus, benissimo, ma il governo deve esse responsabile delle conseguenze economiche, quelle non le puoi mette in mano al singolo imprenditore o al dipendente che viene licenziato.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7611
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/10/2020, 9:57

Massi ha scritto:
12/10/2020, 9:42
Blevins ha scritto:Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
Così se fa cazzo! Siccome de sceriffi mitomani in giro ce ne sono pochi, fomentiamoli.
Senti qua.. era il giorno prima della fine del lockdown, e mio figlio, 2 anni e mezzo piangeva perchè gli mancavano i nonni. I nonni piangevano perchè gli mancava il nipotino. Abitiamo molto vicini, allora dico ci vediamo in cortile, con maschere e guanti e a 5 metri di distanza. Seduti su 2 panchine lontane, lo só non si poteva fare, ma mi stava scoppiando il cuore.
Mbè, qualcuno ci ha mandato la polizia.
E io mesto mesto me so ripreso il bambino in braccio e me ne so andato, non me metto a discute col poliziotto davanti a lui che già si era impressionato per la scena, col tutore dell’ordine che minacciava denunce da dietro il cancello, pare che aveva trovato el chapo.

Poi, per curiosità, se me spiegate come fa a fare irruzione la polizia dentro casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come fa? E' semplice, nel modo che tu stesso hai raccomntato.
Lo Stato italiano da tempo ormai premia e stimola i delatori, che dall'essere una figura ributtante sono diventati il cardine della convicenza sociale.
Il tuo vicino sente rumori che fanno pensare a una festa in casa tua? Chiama la polizia, che ti entra a casa e controlla. Se siete in "troppi" (?) vi beccate tutti una denuncia e una bella multa. Se il rumore era la televisione, tutto a posto, "era comunque un dovere", "bene ha fatto in ogni caso il suo vicino", "sa, non si sa mai".
Una situazione che pare uscita dalla penna di Philip Dick
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Massi
Località: Roma
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

12/10/2020, 10:14

Il Sigaro ha scritto:
Massi ha scritto:
12/10/2020, 9:42
Blevins ha scritto:Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
Così se fa cazzo! Siccome de sceriffi mitomani in giro ce ne sono pochi, fomentiamoli.
Senti qua.. era il giorno prima della fine del lockdown, e mio figlio, 2 anni e mezzo piangeva perchè gli mancavano i nonni. I nonni piangevano perchè gli mancava il nipotino. Abitiamo molto vicini, allora dico ci vediamo in cortile, con maschere e guanti e a 5 metri di distanza. Seduti su 2 panchine lontane, lo só non si poteva fare, ma mi stava scoppiando il cuore.
Mbè, qualcuno ci ha mandato la polizia.
E io mesto mesto me so ripreso il bambino in braccio e me ne so andato, non me metto a discute col poliziotto davanti a lui che già si era impressionato per la scena, col tutore dell’ordine che minacciava denunce da dietro il cancello, pare che aveva trovato el chapo.

Poi, per curiosità, se me spiegate come fa a fare irruzione la polizia dentro casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come fa? E' semplice, nel modo che tu stesso hai raccomntato.
Lo Stato italiano da tempo ormai premia e stimola i delatori, che dall'essere una figura ributtante sono diventati il cardine della convicenza sociale.
Il tuo vicino sente rumori che fanno pensare a una festa in casa tua? Chiama la polizia, che ti entra a casa e controlla. Se siete in "troppi" (?) vi beccate tutti una denuncia e una bella multa. Se il rumore era la televisione, tutto a posto, "era comunque un dovere", "bene ha fatto in ogni caso il suo vicino", "sa, non si sa mai".
Una situazione che pare uscita dalla penna di Philip Dick
Devo dire che quella volta il poliziotto rimase fuori dal cancello, non conosco la legge, non so se possono entrare o meno boh.
Comunque proprio qualche giorno fa piavo per il culo il quebec perchè hanno deliberato mandati di perquisizione immediati apposta per questa cosa.. guarda se non semo i prossimi stronzi eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

12/10/2020, 10:42

Se non chiudono le scuole è tutto un cazzo.

Torna a “Ponte Milvio”