Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

Re: Coronavirus

09/12/2021, 15:23

Takkar ha scritto:
09/12/2021, 14:17
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:26
ma infatti in Inghilterra se so rotti il cazzo e ci convivono, hanno gli stessi numero dell'anno scorso se non peggio, così la Finlandia e altri paesi con il tasso di vaccinazione come il nostro.
Io invece non riesco a capire a voi che fate solo il caso dell'Italia per una vaccinazione che ha coinvolto tutto il mondo, è come quando si portano i casi personali, si raccontano ma non spostano il giudizio.
se funziona , funziona dappertutto e sempre. O almeno per un periodo fisso preciso.
Stiamo a parlare di un virus e di un epidemia che si muove in maniera caotica e il vaccino lo dai ai sani che per vedere se funziona devono entrarci in contatto.
Lo capite che l'osservazione di solo quello che funziona non serve a un cazzo, lo capite che i trials clinici si fanno proprio perché si seguono quotidianamente le persone per vedere l'evolversi, lo capite che non sai quanti sono riparati perché già contagiati e manco lo sanno.
Vabbè funzionano perché mandano i vaccinati allo stadio e alle feste
In Inghilterra, notizia recente, sarà possibile andare allo stadio solo ai vaccinati (italia brutta e cattiva costituzione calpestata bla bla bla)

Me sa che c’hai ragione. Se so rotti er cazzo però di quelli che non se vaccinano me sa.

Avvocà ma che stai a di!

Tottenham Rennes rinviata per covid
bhe allora funzionano pure in UK..sti calciatori novax in lockdown
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 15:27

losaidiconoche ha scritto:
09/12/2021, 14:19
Takkar ha scritto:
09/12/2021, 14:17
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:26
ma infatti in Inghilterra se so rotti il cazzo e ci convivono, hanno gli stessi numero dell'anno scorso se non peggio, così la Finlandia e altri paesi con il tasso di vaccinazione come il nostro.
Io invece non riesco a capire a voi che fate solo il caso dell'Italia per una vaccinazione che ha coinvolto tutto il mondo, è come quando si portano i casi personali, si raccontano ma non spostano il giudizio.
se funziona , funziona dappertutto e sempre. O almeno per un periodo fisso preciso.
Stiamo a parlare di un virus e di un epidemia che si muove in maniera caotica e il vaccino lo dai ai sani che per vedere se funziona devono entrarci in contatto.
Lo capite che l'osservazione di solo quello che funziona non serve a un cazzo, lo capite che i trials clinici si fanno proprio perché si seguono quotidianamente le persone per vedere l'evolversi, lo capite che non sai quanti sono riparati perché già contagiati e manco lo sanno.
Vabbè funzionano perché mandano i vaccinati allo stadio e alle feste
In Inghilterra, notizia recente, sarà possibile andare allo stadio solo ai vaccinati (italia brutta e cattiva costituzione calpestata bla bla bla)

Ma sa che c’hai ragione. Se so rotti er cazzo però di quelli che non se vaccinano me sa.

Avvocà ma che stai a di!
ma poi mi fa sorridere che TUTTI i governi del mondo, compresi quelli non convenzionali, politicamente scorretti, di destra, populisti ecc.ecc. spingono per la vaccinazione e insistono che è la soluzione, se devono mettere le restrizioni lo fanno in maniera da far aumentare il numero dei vaccinati (Green PAss ecc.ecc.) però CI STANNO INIETTANDO UN SIERO FASULLOOO I VAXXINI NON SERVONO A UN CAZZO!!!
se lo dicono tutti i governi del mondo io corro al primo hub utile.
il fatto che insistano che è la soluzione mi pone qualche dubbio...soluzione a cosa?????
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 15:36

Spike ha scritto:
09/12/2021, 14:43
Me sembrano ragazzini viziati che devono dire sempre no.
Prima er covid non esisteva.
Poi esiste ma è un influnza che non fa morti.
Poi fa morti ma i numeri so falsi (e via grafici e statistiche sulle fasce d'eta e su cosa veniva contato secondo le loro teorie)
Poi si affacciano i vaccini e "Fanno veni l'autismo!!!!" (si perchè i primi no vax di febbraio/marzo dicevano che faceva venì l'autismo.
Poi l'autismo non è venuto ma è nata la storai dei sierogenici che ti iniettano il grafene e fanno mori...
Poi dopo che non ce so ste pire de morti che che malgrado tutte le aperture i livelli di ospedalizzazione si tengono sotto controllo! Eh!!! ma i contaggi, i vaccini non servono.
Complottisti senza un barlume di ritegno.
con tutto il rispetto ma il ritegno manca nelle cose che scrivi
nessuno ha mai detto che non esiste il virus
i morti per covid in italia te li ha dati l'ISS a consuntivo, nessuna teoria, ma io credo che tu manco sappia dopo quanto tempo escono le statistiche annuali sulle cause di morte sennò te staresti zitto
mai parlato ne di grafene ne di autismo, ho solo citato il documento di moderna del 2019 agli azionisti(che per loro contano un pochettino più di me e di te) in cui spiegavano i problemi della tecnologia mrna, tu poi puoi pure farti in vaccino con cotiche e fagioli per me magari senza volere che se lo sparino tutti
il resto che dici è paccottiglia televisiva
credo che il diritto al voto debba poter essere esercitato dopo un test di logica e probabilità..tipo quello delle tre porte con il premio dietro.
darebbe tutto un altro valore alla democrazia
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/12/2021, 15:46

IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 15:23
Takkar ha scritto:
09/12/2021, 14:17
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:26
ma infatti in Inghilterra se so rotti il cazzo e ci convivono, hanno gli stessi numero dell'anno scorso se non peggio, così la Finlandia e altri paesi con il tasso di vaccinazione come il nostro.
Io invece non riesco a capire a voi che fate solo il caso dell'Italia per una vaccinazione che ha coinvolto tutto il mondo, è come quando si portano i casi personali, si raccontano ma non spostano il giudizio.
se funziona , funziona dappertutto e sempre. O almeno per un periodo fisso preciso.
Stiamo a parlare di un virus e di un epidemia che si muove in maniera caotica e il vaccino lo dai ai sani che per vedere se funziona devono entrarci in contatto.
Lo capite che l'osservazione di solo quello che funziona non serve a un cazzo, lo capite che i trials clinici si fanno proprio perché si seguono quotidianamente le persone per vedere l'evolversi, lo capite che non sai quanti sono riparati perché già contagiati e manco lo sanno.
Vabbè funzionano perché mandano i vaccinati allo stadio e alle feste
In Inghilterra, notizia recente, sarà possibile andare allo stadio solo ai vaccinati (italia brutta e cattiva costituzione calpestata bla bla bla)

Me sa che c’hai ragione. Se so rotti er cazzo però di quelli che non se vaccinano me sa.

Avvocà ma che stai a di!

Tottenham Rennes rinviata per covid
bhe allora funzionano pure in UK..sti calciatori novax in lockdown
Non lo so, dicevi che in Inghilterra siccome se so rotti il cazzo fanno come niente fosse. Sembra di no a conti fatti. Dove non pongono limiti è perchè si sentono tutelati dalle vaccinazioni evidentemente, infatti iniziano a vietare cose ai non vaccinati (come peraltro altri stati).

Fai tu.

Nel frattempo:

"Secondo i dati dell'ultima rilevazione del network degli ospedali sentinella di Fiaso, la Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, nelle ultime due settimane continuano a diminuire i pazienti vaccinati in rianimazione: -33%. Tra i ricoverati in gravi condizioni non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. Negli ultimi 7 giorni incremento complessivo delle ospedalizzazioni per Covid, pari al 10,1%.
I vaccinati ricoverati, sottolinea Fiaso, sono tutte persone che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 4 mesi. Si tratta, inoltre, per il 75% dei casi di soggetti affetti da gravi comorbidità e con un'età media di 69 anni. Nelle ultime due settimane aumentano ancora i pazienti no vax in terapia intensiva: +32%.".

Arifai tu.
Ultima modifica di Takkar il 09/12/2021, 15:57, modificato 2 volte in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

09/12/2021, 15:54

IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 15:36

con tutto il rispetto ma il ritegno manca nelle cose che scrivi
nessuno ha mai detto che non esiste il virus
i morti per covid in italia te li ha dati l'ISS a consuntivo, nessuna teoria, ma io credo che tu manco sappia dopo quanto tempo escono le statistiche annuali sulle cause di morte sennò te staresti zitto
mai parlato ne di grafene ne di autismo, ho solo citato il documento di moderna del 2019 agli azionisti(che per loro contano un pochettino più di me e di te) in cui spiegavano i problemi della tecnologia mrna, tu poi puoi pure farti in vaccino con cotiche e fagioli per me magari senza volere che se lo sparino tutti
il resto che dici è paccottiglia televisiva
credo che il diritto al voto debba poter essere esercitato dopo un test di logica e probabilità..tipo quello delle tre porte con il premio dietro.
darebbe tutto un altro valore alla democrazia
A) A Marzo 2020 quelli che oggi gridano contro i vaccini erano gli stessi che dicevano "e' tutta un'invenzione"..."non è vero niente".
B) I famosi dati dell'ISS sono stati subito smentiti perchè quello che girava era una mala interpretazione dei dati:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 323706518/
C) tu non avrai parlato di grafene e autismo ma a Gennaio 2021 quando si facevano le prime dosi i "no vax" gridavano allo scandalo perchè i vaccini provocano autismo. Nulla di nuovo peraltro visto che la storia dell'autismo e della connessione con i vaccini è alla base del movimento no vax da molto tempo prima che esistesse il covid.
D) La mia non è paccottiglia televisiva ma semplice presa di coscienza che i no vax e chi grida contro il vaccino più in generale sono quelli che in ogni fase di questa pandemia hanno sempre dovuto grida contro qualcosa.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 16:19

Spike ha scritto:
09/12/2021, 15:54
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 15:36

con tutto il rispetto ma il ritegno manca nelle cose che scrivi
nessuno ha mai detto che non esiste il virus
i morti per covid in italia te li ha dati l'ISS a consuntivo, nessuna teoria, ma io credo che tu manco sappia dopo quanto tempo escono le statistiche annuali sulle cause di morte sennò te staresti zitto
mai parlato ne di grafene ne di autismo, ho solo citato il documento di moderna del 2019 agli azionisti(che per loro contano un pochettino più di me e di te) in cui spiegavano i problemi della tecnologia mrna, tu poi puoi pure farti in vaccino con cotiche e fagioli per me magari senza volere che se lo sparino tutti
il resto che dici è paccottiglia televisiva
credo che il diritto al voto debba poter essere esercitato dopo un test di logica e probabilità..tipo quello delle tre porte con il premio dietro.
darebbe tutto un altro valore alla democrazia
A) A Marzo 2020 quelli che oggi gridano contro i vaccini erano gli stessi che dicevano "e' tutta un'invenzione"..."non è vero niente".
B) I famosi dati dell'ISS sono stati subito smentiti perchè quello che girava era una mala interpretazione dei dati:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 323706518/
C) tu non avrai parlato di grafene e autismo ma a Gennaio 2021 quando si facevano le prime dosi i "no vax" gridavano allo scandalo perchè i vaccini provocano autismo. Nulla di nuovo peraltro visto che la storia dell'autismo e della connessione con i vaccini è alla base del movimento no vax da molto tempo prima che esistesse il covid.
D) La mia non è paccottiglia televisiva ma semplice presa di coscienza che i no vax e chi grida contro il vaccino più in generale sono quelli che in ogni fase di questa pandemia hanno sempre dovuto grida contro qualcosa.
Io parlo per me, non mi identifico in qualche portabandiera di ciò che penso, come non credo che vaccinati e non vaccinati corrispondano a intelligenti e non intelligenti(già di per se valutarlo in una persona singola è difficoltoso e pure alquanto inutile)
I dati dell'ISS sono quelli che hanno dato, poi possono dire che l'interpretazione è sbagliata ma mi sembra la stessa interpretazione che hanno dato Zangrillo e altri medici per ciò che refertavano negli ospedali in cui lavorano. muori, sei positivo al covid, sei morto di covid (L'istituto di statistica li pubblica ci mette 2 anni per pubblicarli) e per quanto riguarda la metodologia applicata è esattamente la stessa utilizzata dall'ISS per il periodo fino a giugno..piccolo estratto:
La Rilevazione delle cause di morte. Le statistiche di mortalità per causa prodotte dall’Istat si riferiscono alla “Indagine su decessi e cause di morte” e si basano sui modelli individuali (modelli Istat D4 e D4bis). La scheda è in doppia copia per permettere l’invio ai due flussi diversi, statistico (Istat) e sanitario (ASL), così come previsto dalla normativa vigente (DPR 285 del 1990). Sulle schede di morte il medico deve indicare la sequenza morbosa che ha condotto alla morte e gli eventuali altri stati morbosi rilevanti. Una volta compilata la scheda dal medico, essa viene inviata all’ufficio di stato civile del Comune.
Per la produzione del dato statistico, l’Istat effettua la codifica delle patologie e individua la “causa iniziale di morte”, ovvero quella direttamente responsabile del decesso. A tal fine, l’Istat si avvale delle regole dettate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità; la causa iniziale di morte viene poi utilizzata per le statistiche ufficiali a livello nazionale e internazionale.
Ad esempio, nel caso dell’Influenza, essa risulta conteggiata in queste statistiche se e solo se è stata certificata dal medico e se risulta essere la “causa iniziale di morte” in base alle regole internazionali di codifica. Se l’Influenza è presente sul certificato ma non è selezionata come causa iniziale di morte, viene codificata come “ causa multipla” ovvero tra le cause che hanno contributo al decesso.
L’indagine è sottoposta a normativa comunitaria che prevede la diffusione del dato entro 24 mesi dall’anno di riferimento: a dicembre 2019 sono state prodotte le statistiche di mortalità relative ai decessi verificatisi nel 2017, entro la fine del 2020 verrà diffuso il dato relativo al 2018.

ed è esattamente quello che ha detto l'ISS poi ci possiamo fare sopra i pipponi ma i morti per causa iniziale da covid sono quelli..se stai bene e il covid è la prima sequenza che porta al decesso allora è la causa altrimenti se già sei moribondo e prendi il covid questo non può esserne la causa.
faccio il caso personale, a mio padre nei suoi ultimi 8 mesi il midollo ha cominciato a non funzionare più e a non produrre i globuli bianchi, già a subito ci hanno dato una finestra variabile anche in base alla reazione alle trasfusioni e altro, se prendeva il covid magari non rimaneva con noi i 6-7 ce è durata, si spegneva un paio di mesi prima, ma manco si poteva dire che era morto per il covid perchè andava a colpire un soggetto a cui già si era scatenata la sequenza morbosa grave
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 16:39

Takkar ha scritto:
09/12/2021, 15:46
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 15:23
Takkar ha scritto:
09/12/2021, 14:17
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:26
ma infatti in Inghilterra se so rotti il cazzo e ci convivono, hanno gli stessi numero dell'anno scorso se non peggio, così la Finlandia e altri paesi con il tasso di vaccinazione come il nostro.
Io invece non riesco a capire a voi che fate solo il caso dell'Italia per una vaccinazione che ha coinvolto tutto il mondo, è come quando si portano i casi personali, si raccontano ma non spostano il giudizio.
se funziona , funziona dappertutto e sempre. O almeno per un periodo fisso preciso.
Stiamo a parlare di un virus e di un epidemia che si muove in maniera caotica e il vaccino lo dai ai sani che per vedere se funziona devono entrarci in contatto.
Lo capite che l'osservazione di solo quello che funziona non serve a un cazzo, lo capite che i trials clinici si fanno proprio perché si seguono quotidianamente le persone per vedere l'evolversi, lo capite che non sai quanti sono riparati perché già contagiati e manco lo sanno.
Vabbè funzionano perché mandano i vaccinati allo stadio e alle feste
In Inghilterra, notizia recente, sarà possibile andare allo stadio solo ai vaccinati (italia brutta e cattiva costituzione calpestata bla bla bla)

Me sa che c’hai ragione. Se so rotti er cazzo però di quelli che non se vaccinano me sa.

Avvocà ma che stai a di!

Tottenham Rennes rinviata per covid
bhe allora funzionano pure in UK..sti calciatori novax in lockdown
Non lo so, dicevi che in Inghilterra siccome se so rotti il cazzo fanno come niente fosse. Sembra di no a conti fatti. Dove non pongono limiti è perchè si sentono tutelati dalle vaccinazioni evidentemente, infatti iniziano a vietare cose ai non vaccinati (come peraltro altri stati).

Fai tu.

Nel frattempo:

"Secondo i dati dell'ultima rilevazione del network degli ospedali sentinella di Fiaso, la Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, nelle ultime due settimane continuano a diminuire i pazienti vaccinati in rianimazione: -33%. Tra i ricoverati in gravi condizioni non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. Negli ultimi 7 giorni incremento complessivo delle ospedalizzazioni per Covid, pari al 10,1%.
I vaccinati ricoverati, sottolinea Fiaso, sono tutte persone che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 4 mesi. Si tratta, inoltre, per il 75% dei casi di soggetti affetti da gravi comorbidità e con un'età media di 69 anni. Nelle ultime due settimane aumentano ancora i pazienti no vax in terapia intensiva: +32%.".

Arifai tu.
sull'Inghilterra chi hai sentito ..la Merlino o qualche nostro giornalone
https://www.theguardian.com/
non lo so, loro, i diretti interessati , di tutti sti divieti non ne parlano...e non è che della libertà non gliene frega un cazzo come da noi
poi, sulla rilevazione Fiasco starei un po più attento, forse ti è sfuggito che hanno ristretto a 4 mesi, la prossima rilevazione sarà dal tragitto hub vaccinale - casa.
in uk mi paiono leggermente più chiari...tiè fresco fresco il report odierno di vaccinosorveglianza relativo alla ultime 4 week
ospedalizzati
Immagine
decessi
Immagine

ma sicuramente torniamo a bomba sul fatto che l'italia è l'italia
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/12/2021, 17:33

IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 16:39
Takkar ha scritto:
09/12/2021, 15:46
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 15:23
Takkar ha scritto:
09/12/2021, 14:17
IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:26
ma infatti in Inghilterra se so rotti il cazzo e ci convivono, hanno gli stessi numero dell'anno scorso se non peggio, così la Finlandia e altri paesi con il tasso di vaccinazione come il nostro.
Io invece non riesco a capire a voi che fate solo il caso dell'Italia per una vaccinazione che ha coinvolto tutto il mondo, è come quando si portano i casi personali, si raccontano ma non spostano il giudizio.
se funziona , funziona dappertutto e sempre. O almeno per un periodo fisso preciso.
Stiamo a parlare di un virus e di un epidemia che si muove in maniera caotica e il vaccino lo dai ai sani che per vedere se funziona devono entrarci in contatto.
Lo capite che l'osservazione di solo quello che funziona non serve a un cazzo, lo capite che i trials clinici si fanno proprio perché si seguono quotidianamente le persone per vedere l'evolversi, lo capite che non sai quanti sono riparati perché già contagiati e manco lo sanno.
Vabbè funzionano perché mandano i vaccinati allo stadio e alle feste
In Inghilterra, notizia recente, sarà possibile andare allo stadio solo ai vaccinati (italia brutta e cattiva costituzione calpestata bla bla bla)

Me sa che c’hai ragione. Se so rotti er cazzo però di quelli che non se vaccinano me sa.

Avvocà ma che stai a di!

Tottenham Rennes rinviata per covid
bhe allora funzionano pure in UK..sti calciatori novax in lockdown
Non lo so, dicevi che in Inghilterra siccome se so rotti il cazzo fanno come niente fosse. Sembra di no a conti fatti. Dove non pongono limiti è perchè si sentono tutelati dalle vaccinazioni evidentemente, infatti iniziano a vietare cose ai non vaccinati (come peraltro altri stati).

Fai tu.

Nel frattempo:

"Secondo i dati dell'ultima rilevazione del network degli ospedali sentinella di Fiaso, la Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere, nelle ultime due settimane continuano a diminuire i pazienti vaccinati in rianimazione: -33%. Tra i ricoverati in gravi condizioni non ci sono soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale da meno di 4 mesi. Negli ultimi 7 giorni incremento complessivo delle ospedalizzazioni per Covid, pari al 10,1%.
I vaccinati ricoverati, sottolinea Fiaso, sono tutte persone che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 4 mesi. Si tratta, inoltre, per il 75% dei casi di soggetti affetti da gravi comorbidità e con un'età media di 69 anni. Nelle ultime due settimane aumentano ancora i pazienti no vax in terapia intensiva: +32%.".

Arifai tu.
sull'Inghilterra chi hai sentito ..la Merlino o qualche nostro giornalone
https://www.theguardian.com/
non lo so, loro, i diretti interessati , di tutti sti divieti non ne parlano...e non è che della libertà non gliene frega un cazzo come da noi
poi, sulla rilevazione Fiasco starei un po più attento, forse ti è sfuggito che hanno ristretto a 4 mesi, la prossima rilevazione sarà dal tragitto hub vaccinale - casa.
in uk mi paiono leggermente più chiari...tiè fresco fresco il report odierno di vaccinosorveglianza relativo alla ultime 4 week
ospedalizzati
Immagine
decessi
Immagine

ma sicuramente torniamo a bomba sul fatto che l'italia è l'italia
Ma infatti di solito quando le notizie vanno contro le tue tesi tendi subito a denigrare le fonti (peraltro pubbliche).

Ancora non c’hai spiegato come mai in tutto il mondo noto negli ospedali ci sono principalmente non vaccinati e le limitazioni imposte stanno riguardando (e riguarderanno nel futuro prossimo in tanti stati) principalmente loro.
Tanto lo abbiamo capito che rispondi dicendo che i dati sono falsi etc etc...Ponci ponci popopo.

Faccio come te cosi stiamo pari, almeno da questo punto di vista: il The Guardian è al soldo delle multinazionali farmaceutiche che non lo sai???
Manco lo leggo l’articolo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/12/2021, 0:11

Ma allora cos'è che ci salva, il vaccino o il locdaun?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

10/12/2021, 1:17

t'ho fatto vedere i dti di oggi dell'UK e dici che in tutto il mondo in ospedale ci sono i novax..la tabella mi sembra chiara
poi quale articolo, dici che in UK stanno mettendo restrizioni, io leggo pure giornali esteri e sul The Guardian non ci sta nessuna notizia di restrizioni...saranno maggiormente informati i giornalisti italiani di quelli inglesi che te devo di
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 8:44

IO_DistintaMente ha scritto:
10/12/2021, 1:17
t'ho fatto vedere i dti di oggi dell'UK e dici che in tutto il mondo in ospedale ci sono i novax..la tabella mi sembra chiara
poi quale articolo, dici che in UK stanno mettendo restrizioni, io leggo pure giornali esteri e sul The Guardian non ci sta nessuna notizia di restrizioni...saranno maggiormente informati i giornalisti italiani di quelli inglesi che te devo di
“Il premier Johnson annuncia una nuova stretta contro il coronavirus, abbandonando il cosiddetto "piano A", tutto concentrato sulla massiccia campagna di vaccinazione. Consigliato il lavoro agile, la certificazione vaccinale o di un tampone negativo servirà per entrare in discoteche e luoghi dove ci siano grandi gruppi di persone. La mascherina diventa obbligatoria anche in luoghi chiusi come cinema e teatri”

Scrivi su google Inghilterra Covid facile facile e ti scegli la fonte che più gradisci
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

10/12/2021, 8:52

Ad esempio

Immagine
Ma di interviste come questa ce ne stanno 200.000 basta cercarle, poi voi mi direte: eh ma può dire quello che vuole.

Sicuramente, ma non vedo perché dovrebbe dire una cazzata.

Tra il primario del reparto di terapia intensiva del gemelli ospedale numero 1 d’Italia e quello che dice su sslazioforum chiunque di noi (me compreso) io rimarrò SEMPRE dell’opinione che la realtà la dice il primo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 9:01

losaidiconoche ha scritto:
10/12/2021, 8:52
Ad esempio

Immagine
Ma di interviste come questa ce ne stanno 200.000 basta cercarle, poi voi mi direte: eh ma può dire quello che vuole.

Sicuramente, ma non vedo perché dovrebbe dire una cazzata.

Tra il primario del reparto di terapia intensiva del gemelli ospedale numero 1 d’Italia e quello che dice su sslazioforum chiunque di noi (me compreso) io rimarrò SEMPRE dell’opinione che la realtà la dice il primo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un altro birbantello ho trovato:

I reparti di terapia intensiva degli ospedali della Lombardia "ospitano circa il 70% di pazienti non vaccinati e il 30% di pazienti vaccinati". Lo afferma Roberto Fumagalli, direttore della Terapia intensiva dell'ospedale Niguarda di Milano. "Bisogna però considerare -sottolinea- che il numero il pazienti vaccinati è clamorosamente più elevato di quelli non vaccinati". Inoltre "circa il 10% dei soggetti vaccinati sviluppa comunque la malattia e una percentuale nettamente più elevata di non vaccinati la sviluppa. Il vaccino non azzera la malattia, ma ne diminuisce l'incidenza e la gravità", ricorda Fumagalli. All'ospedale Niguarda di Milano "l'aumento dei ricoveri che stiamo osservando è sostanziale. La nostra terapia intensiva era già a capienza massimale nei giorni scorsi, in quanto siamo uno dei centri hub". Regione Lombardia sta ora progressivamente aumentando il numero di ospedali che possono ricoverare pazienti con patologie respiratorie gravi da Covid.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

10/12/2021, 13:10

ma voi fate benissimo ad ascoltare i primari degli ospedali che poi però forniscono all'ISS tutt'altri dati almeno a vedere le tabelle che spesso girate voi. sicuramente saranno 70% non vaccinati, nel resto dell'europa non è così ma da noi il vaccino è più migliore degli altri
Oramai in Italia come in nessuna altra parte del mondo assistiamo a dei veri guardiani delle cause farmaceutiche dai vaccinati ai giornalisti.
basta vedere le reazioni anche verso gli entri che nn sono gestiti da novax
Iss da i dati sui morti effettivi da covid e i giornalisti che fanno...da grande giornalismo di inchiesta per capire se tutto ciò che stiamo subendo ha fondamento, attaccano l'interpretazione del dato
adesso tocca a Palù presidente Aifa che rilascia ad un audizione al senato sui morti causati dalle vaccinazioni 608, subito i giornalai corrono a correggere i dati...mica a dire, cazzo sei il presidente aifa se non sai chi sta morendo per vaccino a chi dobbiamo chiedere???
niente a noi importa solo non indagare ne dare alcun dubbio sulla bontà.
eppoi sempre una lettura provinciale della cosa..in UK stanno richiudendo tutto, leggendo i nostri giornalai, poi vai sui giornali o sui siti istituzionali del governo inglese e scopri che:
Moving to Plan B , this guidance applies to ENGLAND
You must wear a face covering in most indoor public places, at large venues and events, and on public transport.
From 13 December, you should work from home if you can.
From 15 December you’ll need to show your NHS COVID Pass at nightclubs, some venues and large events to show you’re fully vaccinated, have had a negative test result in the last 48 hours, or you have an exemption.

uuuu devi metterti la mascherina negli spazi pubblici al chiuso, dovresti lavorare da casa...se puoi..e il famoso gp(anche con tampone) per le discoteche e alcuni eventi
cosa che noi facciamo di default da sempre, anzi le nostre regole base sono ancora più stringenti
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7953
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

10/12/2021, 23:05

608 morti su quanti milioni di vaccini?

Scusa ma se le case farmaceutiche volessero guadagnarci, non sarebbe meglio per loro tenere le persone in terapia (qualsiasi terapia mica solo quella intensiva), considerando che un vaccino ha un guadagno netto di pochi euro?

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/12/2021, 0:03

Massy73 ha scritto:
10/12/2021, 23:05
608 morti su quanti milioni di vaccini?

Scusa ma se le case farmaceutiche volessero guadagnarci, non sarebbe meglio per loro tenere le persone in terapia (qualsiasi terapia mica solo quella intensiva), considerando che un vaccino ha un guadagno netto di pochi euro?
Anche i vaccini per l’influenza causano morti ogni anno però se so accorti solo oggi che rappresentano il male, proprio nel bel mezzo di una pandemia!

Come dice un mio amico è come se ti sta andando a fuoco la stanza e tu non usi l’estintore perché hai paura di slogarti il polso.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2021, 10:08

ANSA: " superata la soglia dei 20.000, è record di contagi da aprile"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

11/12/2021, 10:33

ma davvero pensavamo che da noi funzionano e tutto il nord europa no??
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

11/12/2021, 11:12

Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2021, 11:44

losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 11:12
Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E questi risultati sono merito esclusivo dei vaccini?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5933
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/12/2021, 11:50

Il Sigaro ha scritto:
11/12/2021, 10:08
ANSA: " superata la soglia dei 20.000, è record di contagi da aprile"
Anche nel 2020 senza vaccini i contagi rallentarono molto durante l'estate per poi risalire d'inverno. La differenza è che con la ricrescita invernale un anno fa stavamo a fa le zone rosse e i comuni in lockdown, quest'anno è tutto aperto e alla fine se sei vaccinato fai la stessa vita che facevi prima del virus.
D'altra parte se non ricordo male all'inizio si diceva che questi tipi di virus sono più resistenti col freddo, ma poi è anche normale, la gente sta più tempo al chiuso e sono mesi che è tutto riaperto... sarebbe stato strano il contrario, cioè un virus debellato in pochi mesi coi vaccini.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

11/12/2021, 12:12

Il Sigaro ha scritto:
losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 11:12
Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E questi risultati sono merito esclusivo dei vaccini?
Beh considerando che è TUTTO APERTO, lo scorso anno c’era il coprifuoco alle 22, manco in Vietnam (visto che di Vietnam si è tanto parlato Immagine).
Ristoranti chiusi, Smart working, discoteche chiuse, stadi chiusi, centri commerciali chiusi, mascherine all’aperto, divieto di fare feste in casa ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Se i vaccini non sono gli unici ad aver fatto in modo che tutto questo fosse possibile, sicuramente hanno aiutato.

Cioè adesso il punto portato avanti dai no vax è che “eh ma i casi aumentano/ la gente muore lo stesso ecc ecc”

Ma la gente moriva anche (e continuerà a morire) anche per l’influenza.

Cioè se pensavamo che con i vaccini tutto finiva era fantascienza, ma per me il fatto che i contagi salgano in maniera contenuta pur essendoci le discoteche aperte (avete idea di come è una discoteca? Io sono stato al notorius poco fa, e devo dirvi mi sono pentito, pur essendo un “aperturista”) gli stadi aperti… siete stati in Tevere parterre? O i nord ? Tutti ammassati senza mascherina… i ristoranti senza alcun limite anche in 30 a tavola…

Cioè lo scorso anno i contagi, i ricoveri, le TI salivano in maniera vertiginosa (ma veramente vertiginosa) pur essendo tutto chiuso… ora salgono, in maniera contenuta, con una pressione ospedaliera relativamente accettabile, pur essendo tutto aperto… questo non è di poco conto… perlomeno a mio giudizio


Se poi ci aggiungiamo che praticamente tutti gli ospedali italiani ci dicono che la maggioranza (non la totalità, ma la maggioranza) dei ricoverati è senza vaccino, vale ancora di più.

Poi certo c’è chi dice che raccontano fandonie, ma come dico dall’inizio della discussione se pensiamo che raccontano tutti cazzate vale tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

11/12/2021, 13:41

losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 11:12
Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ce nulla da fare, continuate solo a guardare il nostro orticello, mo vediamo come va a finire pure in italia con un mese di ritardo
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2021, 15:09

losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 11:12
Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E questi risultati sono merito esclusivo dei vaccini?
Beh considerando che è TUTTO APERTO, lo scorso anno c’era il coprifuoco alle 22, manco in Vietnam (visto che di Vietnam si è tanto parlato Immagine).
Ristoranti chiusi, Smart working, discoteche chiuse, stadi chiusi, centri commerciali chiusi, mascherine all’aperto, divieto di fare feste in casa ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Se i vaccini non sono gli unici ad aver fatto in modo che tutto questo fosse possibile, sicuramente hanno aiutato.

Cioè adesso il punto portato avanti dai no vax è che “eh ma i casi aumentano/ la gente muore lo stesso ecc ecc”

Ma la gente moriva anche (e continuerà a morire) anche per l’influenza.

Cioè se pensavamo che con i vaccini tutto finiva era fantascienza, ma per me il fatto che i contagi salgano in maniera contenuta pur essendoci le discoteche aperte (avete idea di come è una discoteca? Io sono stato al notorius poco fa, e devo dirvi mi sono pentito, pur essendo un “aperturista”) gli stadi aperti… siete stati in Tevere parterre? O i nord ? Tutti ammassati senza mascherina… i ristoranti senza alcun limite anche in 30 a tavola…

Cioè lo scorso anno i contagi, i ricoveri, le TI salivano in maniera vertiginosa (ma veramente vertiginosa) pur essendo tutto chiuso… ora salgono, in maniera contenuta, con una pressione ospedaliera relativamente accettabile, pur essendo tutto aperto… questo non è di poco conto… perlomeno a mio giudizio


Se poi ci aggiungiamo che praticamente tutti gli ospedali italiani ci dicono che la maggioranza (non la totalità, ma la maggioranza) dei ricoverati è senza vaccino, vale ancora di più.

Poi certo c’è chi dice che raccontano fandonie, ma come dico dall’inizio della discussione se pensiamo che raccontano tutti cazzate vale tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma le aperture/chiusure sono una questione amministrativa, non medica.
Io sto dicendo un'altra cosa.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

11/12/2021, 16:20

losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 12:12
Il Sigaro ha scritto:
losaidiconoche ha scritto:
11/12/2021, 11:12
Ma i vaccini stanno funzionando benissimo, siete voi che ancora non avete come funzionano.. praticamente tutte le regioni zona bianca, qualcuna al massimo andrà in gialla/arancione ma di zone rosse neanche l’ombra..

Terapie intensive al 9% lo scorso anno stavamo al 40/50
Ricoveri all’11% lo scorso anno come sopra.

20.000 contagi con il triplo dei tamponi dello scorso anno

Percentuale di positività al 2,9%, lo scorso anno stavamo al 15/20/25%

Praticamente in tutti gli ospedali i ricoverati in maggioranza no vax


Ma i vaccini non funzionano , e il cielo è sempre più bluuuuuuuuuuu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E questi risultati sono merito esclusivo dei vaccini?
Beh considerando che è TUTTO APERTO, lo scorso anno c’era il coprifuoco alle 22, manco in Vietnam (visto che di Vietnam si è tanto parlato Immagine).
Ristoranti chiusi, Smart working, discoteche chiuse, stadi chiusi, centri commerciali chiusi, mascherine all’aperto, divieto di fare feste in casa ecc ecc ecc ecc ecc ecc

Se i vaccini non sono gli unici ad aver fatto in modo che tutto questo fosse possibile, sicuramente hanno aiutato.

Cioè adesso il punto portato avanti dai no vax è che “eh ma i casi aumentano/ la gente muore lo stesso ecc ecc”

Ma la gente moriva anche (e continuerà a morire) anche per l’influenza.

Cioè se pensavamo che con i vaccini tutto finiva era fantascienza, ma per me il fatto che i contagi salgano in maniera contenuta pur essendoci le discoteche aperte (avete idea di come è una discoteca? Io sono stato al notorius poco fa, e devo dirvi mi sono pentito, pur essendo un “aperturista”) gli stadi aperti… siete stati in Tevere parterre? O i nord ? Tutti ammassati senza mascherina… i ristoranti senza alcun limite anche in 30 a tavola…

Cioè lo scorso anno i contagi, i ricoveri, le TI salivano in maniera vertiginosa (ma veramente vertiginosa) pur essendo tutto chiuso… ora salgono, in maniera contenuta, con una pressione ospedaliera relativamente accettabile, pur essendo tutto aperto… questo non è di poco conto… perlomeno a mio giudizio


Se poi ci aggiungiamo che praticamente tutti gli ospedali italiani ci dicono che la maggioranza (non la totalità, ma la maggioranza) dei ricoverati è senza vaccino, vale ancora di più.

Poi certo c’è chi dice che raccontano fandonie, ma come dico dall’inizio della discussione se pensiamo che raccontano tutti cazzate vale tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti potrei benissimo rovesciare il discorso.
UK e Germania l'anno scorso, con lo 0% di vaccinati, avevano numeri uguali o addirittura minori di quelli che hanno oggi. In particolare la Germania.
Dunque questo dimostrerebbe che i vaccini non funzionano?
No, dimostra che la questione è molto più complessa e il nesso vaccino-contenimento della malattia non è così immediato.
Del resto scusa, scrivi che "non sappiamo come funzionano i vaccini".
Non lo sanno manco i produttori e le autorità sanitarie però, perché all'inizio della campagna di vaccinazioni l'obiettivo sbandierato, dichiarato e garantito era l'immunità di gregge, ovvero l'immunizzazione. Dopo qualche mese il dietrofront e ci si accontenta dela prevenzione della malattia nella sua forma grave (che non è un risultato da niente, per carità, ma è molto diverso da quello promesso e garantito a dicembre 2020).

Comunque ospedali in crisi e a corto di personale.
Siamo all'assurdità che pur di impedire che un medico/infermiere non vaccinato lavori si rinviano interventi chirurgici e appuntamenti specialistici importanti, lasciando che patologie anche gravi possano aggravarsi nei pazienti.
Premesso che anche io ritengo sia opportuno (opportuno, non obbligatorio) che il personale sanitario si vaccini, è davvero demenziale che pur di non farti visitare/operare da un medico non vaccinato ti rinviano biopsie, risonanze magnetiche, lastre, operazioni.
Poi se sei ricco male che va lo fai privatamente.
Se sei povero, crepi.
Siamo la società classista per eccellenza: i poveri devono solo schiattà.
Del resto abbiamo mario draghi presidente del consiglio, non a caso.

Sarebbe ora che si smettesse di perdere tempo a litigare sul vaccino per concentrarsi invece sul reale significato del grinpass, e sulle sue conseguenze sulla vita di tutti noi.
Puoi anche godere della segregazione delle persone che hanno fatto una scelta diversa dalla tua. Poi se tra quelle persone c'è anche il chirurgo che ti deve operare o l'oncologo che ti deve curare, voglio vedere che dici...
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

11/12/2021, 16:29

Da Settembre ad oggi i no green pass sono calati drasticamente dai 15.000.000 di agosto ai 6.000.000 di oggi (frutto della tessera verde).

Eppure da Settembre ad oggi i contagi sono aumentati e continuano ad aumentare.


Tutti i no vax per poter lavorare è da un mese e mezzo che si devono fare due tamponi a settimana. I vaccinati non si tamponano e vanno in giro.

Certo un tampone rapido fatto il Luned' può darti un falso negativo ma se lo fai ripetutamente esempio (il Mercoledi') se sei positivo esce fuori.

Allora nel 2020 eravamo 60.000.000 non vaccinati, con una malattia mai vista prima. ED abbiamo avuto un emergenza.

A fine 2021 sono rimasti 6.000.000 (il 10%) di italiani, esclusi dalla vita sociale e che per lavorare devono fare due tamponi a settimana. Ora vi sembra plausibile che questi 6.000.000 tampontati di continuo ed esclusi da gran parte della vita sociale possano rialzare i contagi come stiamo vedendo??? (leggo di livelli simili ad Aprile quando era vaccinato con doppia dose appena il 25%)

Ma non è che sti 40.000.000 ancora non hanno capito un cazzo e pensano di essersi fatti e farsi un vaccino salva-pandemia?

Mi fa ridere quando sento :-e..però il 70% all'ospedale sono non vaccinati...-??

I vaccinati proprio non dovevano neanche più sentire la puzza del virus....e magari aiutare i malati no vax dall'alto della loro protezione.

Se fosse stato fatto un vaccino di normale efficacia, i vaccinati oggi sarebbero l'esempio da seguire per i non vaccinati.

Invece i vaccinati si accontentano di leggere sui giornali che su 100 morti 70 sono non vaccinati. Degli altri 30% (vaccinato) nenache interessa.

Un non vaccinato se va in terapia intensiva, è una sua scelta,.........ma se ci va un vaccinato con due o tre inoculazioni ....è una beffa colossale credetemi.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5933
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/12/2021, 19:38

Ma infatti è sicuramente così, il virus lo stanno portando in giro i vaccinati che magari nemmeno se ne accorgono, ma per forza di cose se lo prendono tutti. Sui mezzi pubblici, sui luoghi di lavoro, nelle strade affollate per gli acquisti di natale, si incrociano vaccinati e non vaccinati.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2021, 20:03

Stock ha scritto:
11/12/2021, 19:38
Ma infatti è sicuramente così, il virus lo stanno portando in giro i vaccinati che magari nemmeno se ne accorgono, ma per forza di cose se lo prendono tutti. Sui mezzi pubblici, sui luoghi di lavoro, nelle strade affollate per gli acquisti di natale, si incrociano vaccinati e non vaccinati.
Bei momenti di fratellanza
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 302
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

13/12/2021, 21:43

"Dall'emergenza alla convivenza", ovvero come sdoganare uno stato di emergenza perenne senza perdere un elettore. Daje grisu'.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3778
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/12/2021, 23:06

da quello che ho capito la priorità ora dei politici italiani è diventata quella di prolungare lo stato di emergenza di un altro anno.
Daniele_1991
Messaggi: 4767
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

13/12/2021, 23:33

mimmo ha scritto:
13/12/2021, 23:06
da quello che ho capito la priorità ora dei politici italiani è diventata quella di prolungare lo stato di emergenza di un altro anno.
Perché non 3 direttamente?
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1439
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

14/12/2021, 9:03

Aquilareale3 ha scritto:
11/12/2021, 16:29
Da Settembre ad oggi i no green pass sono calati drasticamente dai 15.000.000 di agosto ai 6.000.000 di oggi (frutto della tessera verde).

Eppure da Settembre ad oggi i contagi sono aumentati e continuano ad aumentare.


Tutti i no vax per poter lavorare è da un mese e mezzo che si devono fare due tamponi a settimana. I vaccinati non si tamponano e vanno in giro.

Certo un tampone rapido fatto il Luned' può darti un falso negativo ma se lo fai ripetutamente esempio (il Mercoledi') se sei positivo esce fuori.

Allora nel 2020 eravamo 60.000.000 non vaccinati, con una malattia mai vista prima. ED abbiamo avuto un emergenza.

A fine 2021 sono rimasti 6.000.000 (il 10%) di italiani, esclusi dalla vita sociale e che per lavorare devono fare due tamponi a settimana. Ora vi sembra plausibile che questi 6.000.000 tampontati di continuo ed esclusi da gran parte della vita sociale possano rialzare i contagi come stiamo vedendo??? (leggo di livelli simili ad Aprile quando era vaccinato con doppia dose appena il 25%)

Ma non è che sti 40.000.000 ancora non hanno capito un cazzo e pensano di essersi fatti e farsi un vaccino salva-pandemia?

Mi fa ridere quando sento :-e..però il 70% all'ospedale sono non vaccinati...-??

I vaccinati proprio non dovevano neanche più sentire la puzza del virus....e magari aiutare i malati no vax dall'alto della loro protezione.

Se fosse stato fatto un vaccino di normale efficacia, i vaccinati oggi sarebbero l'esempio da seguire per i non vaccinati.

Invece i vaccinati si accontentano di leggere sui giornali che su 100 morti 70 sono non vaccinati. Degli altri 30% (vaccinato) nenache interessa.

Un non vaccinato se va in terapia intensiva, è una sua scelta,.........ma se ci va un vaccinato con due o tre inoculazioni ....è una beffa colossale credetemi.
Da quello che sembra, però (bisogna poi vedere se sia vero), pare che chi finisce in TI siano i non vaccinati e pochi, rari casi di vaccinati con fragilità o comorbidità di altre patologie e qualche persona che aveva sì completato il ciclo vaccinale ma da più di 5-6 mesi.

La stragrande maggioranza di persone vaccinate (ciclo completo) da non più di 5-6 mesi se si contagiano hanno sintomi lievi o simil-influenzali o addirittura sono asintomatici.

Riguardo alla risalita dei contagi lo ripeto per l'ennesima volta (ormai sarà la decima): normale che, con tutto aperto, i contagi aumentino perché il vaccino NON IMPEDISCE IL CONTAGIO. Evita, nella maggior parte dei casi, di finire in ospedale e quasi sempre in TI, ma non ferma o riduce il virus.

Lo scorso anno, di questi tempi, con restrizioni un po' ovunque, cinema e teatri chiusi, discoteche idem, con un Natale blindato, i contagi, i ricoveri e i decessi erano nettamente superiori ad oggi e questo è un dato oggettivo.

Ma sarebbe ora, visti i numeri attuali e la constatazione che col virus ci si debba convivere, che si togliessero tutte le zone, le eventuali restrizioni e soprattutto lo stato d'emergenza, perché costituzionalmente si è in emergenza solo in presenza di fatti o cataclismi tali da non essere affrontabili nel breve periodo o sconosciuti nel loro trattamento (vedi la pandemia ad inizio 2020).
Ma ora, dopo quasi due anni, con studi e armi a disposizione (qualche cura e soprattutto i vaccini), lo stato di emergenza non avrebbe ragione di esistere.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/12/2021, 10:39

Ma infatti io non contesto il vaccino in sé, contesto l'obbligatorietà. E dico che se ormai siamo quasi al 90 % di vaccinati, è il caso di riaprire tutto.
Perché è chiaro che il vaccino non impedisce affatto la circolazione del virus, ma serve a conviverci in qualche modo.
Basta limitazioni, basta mascherine e altre minchiate varie, basta dad e smartuorchin, basta grinpas, basta con questa assurdità.
Sostenere che sono necessarie le limitazioni equivale per me ad ammettere che il vaccino non serve a nulla. Si decidano, o di qua o di là.
Altro che proroga dello stato di emergenza (che poi serve ad altri fini, chiaramente).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/12/2021, 10:45

Il Sigaro ha scritto:Ma infatti io non contesto il vaccino in sé, contesto l'obbligatorietà. E dico che se ormai siamo quasi al 90 % di vaccinati, è il caso di riaprire tutto.
Perché è chiaro che il vaccino non impedisce affatto la circolazione del virus, ma serve a conviverci in qualche modo.
Basta limitazioni, basta mascherine e altre minchiate varie, basta dad e smartuorchin, basta grinpas, basta con questa assurdità.
Sostenere che sono necessarie le limitazioni equivale per me ad ammettere che il vaccino non serve a nulla. Si decidano, o di qua o di là.
Altro che proroga dello stato di emergenza (che poi serve ad altri fini, chiaramente).
Per me, soprattutto con l'autorizzazione da parte di EMA del vaccino Novovax (praticamente quello della epatite B, che ci siamo fatti tutti senza alcuna conseguenza), introdurrei l'obbligo vaccinale (pena 10k di multa e reclusione) e contestualmente toglierei qualsiasi tipo di restrizione a livello nazionale.

INTER MERDA

losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

14/12/2021, 14:23

Oggi ha detto un noto virologo italiano che opera in usa “ogni nuova restrizione non è altro che un regalo per le teorie dei no vax”

Sono al 100% d’accordo lui, per quanto IPER pro vax trovo allucinante che con il 90% di vaccinati si pensi a nuove misure restrittive.

Ma veramente allucinante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

14/12/2021, 15:57

se si pensa a misure restrittive due sono le cose
1-i vaccini funzionano in maniera molto residuale e se vuoi davvero fare contenimento devi evitare che qualsiasi tipo di persone si incontrino
2-la tua sanità non è in grado di gestire l'urto
detto che in Italia la vedo positiva per entrambe i punti, ci sta poi il machiavellico spirito italico...ma quale altro cazzo di paese è in uno stato di emergenza da 2 anni e si prepara a prorogarlo ancora????
Io sento di altri paesi che temporaneamente utilizza provvedimenti sempre dibattuti a livello democratico a seconda della forma di governo applicata nel paese specifico.
Ci sta nel mondo "evoluto" e "occidentale" un'altra situazione come la nostra???
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

14/12/2021, 16:17

poi per tornare alle solite mattane periodiche per elogiare il fantastico vaccino che scientificamente lasciano il tempo che trovano.
della romania e paesi limitrofi che erano in ginocchio perché non vaccinati non ne parliamo più
al solito sempre discorsi su farmaci a capacità periodica e geografica...fantastici... bravi tutti da chi vi imbocca a chi abbocca
si ma io oggi vado al cinema allo stadio prima era tutto chiuso...bhe lo metterei come prova trials del vaccino...
ultimo studio italico. calcolata efficacia del farmaco sul numero di biglietti venduti per l'ultimo cinepanettone
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

14/12/2021, 17:47

Il Sigaro ha scritto:Ma infatti io non contesto il vaccino in sé, contesto l'obbligatorietà. E dico che se ormai siamo quasi al 90 % di vaccinati, è il caso di riaprire tutto.
Perché è chiaro che il vaccino non impedisce affatto la circolazione del virus, ma serve a conviverci in qualche modo.
Basta limitazioni, basta mascherine e altre minchiate varie, basta dad e smartuorchin, basta grinpas, basta con questa assurdità.
Sostenere che sono necessarie le limitazioni equivale per me ad ammettere che il vaccino non serve a nulla. Si decidano, o di qua o di là.
Altro che proroga dello stato di emergenza (che poi serve ad altri fini, chiaramente).
Concordo su tutto tranne su un punto: lo smart working. Manna dal cielo che ha sdoganato una prassi sana da paese civilizzato.
Su questo sono nazista, non accetto pareri contrari. Se non sei in grado di lavorare in SW o se lo scambi per una perdita di tempo, sei fuori dal mondo attuale e non servi al mondo del lavoro.
Così ho detto.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6133
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

14/12/2021, 18:25

Lo smart working è la cosa più fica regalatami dalla pandemia
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/12/2021, 18:57

Dipende che lavoro fate.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

14/12/2021, 19:08

Vabbè ovvio, mia moglie è anestesista, vallo a fa’ da remoto
Intendo tutti i lavori potenzialmente eseguibili da remoto, certamente.
Oggettivamente, concordo con Takkar, lo Smart Working è stata l’unica, ma proprio l’unica e sola cosa che ha portato di positivo la pandemia.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

14/12/2021, 19:14

Jeunesse Dorée ha scritto:
14/12/2021, 19:08
Vabbè ovvio, mia moglie è anestesista, vallo a fa’ da remoto Immagine
Intendo tutti i lavori potenzialmente eseguibili da remoto, certamente.
Oggettivamente, concordo con Takkar, lo Smart Working è stata l’unica, ma proprio l’unica e sola cosa che ha portato di positivo la pandemia.
Appunto dipende dal tipo di lavoro.
Nel mio caso, ad esempio, si è rivelato un danno incalcolabile (oltre ad essere stato utilizzato in modo ridicolo).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2748
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

15/12/2021, 8:53

Nuova ordinanza del genio speranza: tampone obbligatorio per chi entra in Italia da qualsiasi paese ,(anche quelli con un decimo dei casi che ha l'Italia).
Anche se si è vaccinati con 8 dosi. Quindi mi stai dicendo che il vaccino non serve a un cazzo?
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4000
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

15/12/2021, 9:48

blau-weiss ha scritto:
15/12/2021, 8:53
Nuova ordinanza del genio speranza: tampone obbligatorio per chi entra in Italia da qualsiasi paese ,(anche quelli con un decimo dei casi che ha l'Italia).
Anche se si è vaccinati con 8 dosi. Quindi mi stai dicendo che il vaccino non serve a un cazzo?
lo dico da mesi, siamo in mano a gente che ha perso qualsiasi contatto con la realtà
quando dei fuori di testa ipocondriaci prendono decisioni questo è quello che succede
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

15/12/2021, 10:06

speranza e di maio che sono due idioti totali, hanno paura della loro stessa ombra… infatti si sono presi una strigliata dall’UE.

Mi fa specie draghi da iper europeista come è che asseconda i deliri del duo speranza di maio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4000
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

15/12/2021, 10:14

losaidiconoche ha scritto:
15/12/2021, 10:06
speranza e di maio che sono due idioti totali, hanno paura della loro stessa ombra… infatti si sono presi una strigliata dall’UE.

Mi fa specie draghi da iper europeista come è che asseconda i deliri del duo speranza di maio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
draghi ha 74 anni e fa parte della categoria di persone più colpita dal virus
di fronte la paura della morte non ci sono titoli, autorevolezza, credibilità che tengano
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

15/12/2021, 10:15

"Una circolare firmata dal capo della Polizia, Lamberto Giannini, specifica che con il mancato adempimento dell'obbligo vaccinale da parte delle forze di polizia al dipendente verranno temporaneamente ritirati tessera di riconoscimento, placca, arma in dotazione individuale e manette".

Ahahah stiamo su scherzi a parte
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4767
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

15/12/2021, 10:21

Ahahahah
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

15/12/2021, 10:34

Invece il sottosegretario Sileri fischia..un altro miracolato 5S, un ignorante che la metà basta, questi direbbero pure che Cristo è morto di freddo per non mollare l'osso.
Intorno al vaccino e alla gestione sanitaria/politica si è instaurato un sistema che di scientifico, di logico e di democratico non ha assolutamente nulla.
Aldilà di tutte le opinioni che uno si è fatto per decidere cosa fare, io da mesi oramai vi dico che calcolare l'efficacia del vaccini in fase di farmacovigilanza è praticamente impossibile, peggio mi sento se si prendono casi di paesi diversi in tempi diversi per avallare le proprie convinzioni, purtroppo per i nostri scienziati quello è confutare non confermare. Adesso se non cominciano ad accorgere anche alcuna parte dell'informazione
https://www.iltempo.it/attualita/2021/1 ... -29795311/
e l'efficacia cambierà sempre in base alla fase del contagio al periodo dell'anno e tantissime altre variabili che lo influenzano, e ripeto non buttavano via i soldi in trials che duravano diversi anni per calcolare l'efficacia , il rapporto benefici/rischi , la durata dell'efficacia, e i parametri per misurarli nel sangue ove possibile. Perché in un farmaco che previene e non cura già è difficile fare ciò in diversi anni tenendo un coorte sotto stretta sorveglianza figuriamoci in fase di farmacovigilanza.
La cosa che mi fa incazzare è tutto sta manfrina che ci hanno montato sopra sul vaccino manco avessero la certezza assoluta del funzionamento con obblighi e restrizioni , cose viste solo in Italia e qualche altro sparuto stato ..forse Israele e l'austria a tratti. tutti gli altri stati lo hanno consigliato e poi si muovono con provvedimenti alternativi e periodici a secondo della situazione che stanno vivendo senza sta divisione tra vaccinati e non.
Infine vi do un ulteriore informazione che difficilmente sentirete se non ve la cercate da soli dove i dati sono disponibili, una riflessione che mi è venuta sentendo un dottore che diceva : "all'inizio nei ricoverati si sparava ossigeno in gran quantità cosa che poi abbiamo visto che non aiutava a migliorare la situazione"
quindi ho pensato che comunque stanno modificando il modo di trattare i sintomatici gravi.
sono andato a vedere nel tempo in UK il rapporto tra ospedalizzati e decessi.
periodo marzo-maggio 2020. 34%
periodo marzo-maggio 2021 14%

quindi hanno fatto passi da giganti nell'evitare i decessi a persone malate, non è il vaccino che sta salvando così tante vite
ecco credo che invece di rompere i coglioni con la guerra santa ai non vaccinati facessero uno sforzo di stilare un protocollo anche nella fase iniziale della malattia(come richiesto da più parti) e forse gli diamo un'altra bella botta invece di rincorrere certezze che non abbiamo.
ma credo che ai nostri convenga mantenere lo stato di emergenza..finchè dura, tanto poi vai a capire di chi sarà la colpa
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1013
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

15/12/2021, 10:43

mi raccomando è , come da comunicazione compatta: di queste cose ne possono parlare solo gli scienziati..infettivologi e virologi
infatti su tripadvisor vorrei che siano solo gli chef a mettere un giudizio su ciò che si è mangiato..io ascolto solo loro
e se vi perdono la valigia al prossimo viaggio, se non siete esperti di logistica e teoria dei grafi fate parlare chi sa
e il prossimo che parla male di Maurizione e non mi mostra il patentino....
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea

Torna a “Ponte Milvio”