Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

Re: Coronavirus

24/11/2020, 12:56

Serse ha scritto:
24/11/2020, 12:32
matador0975 ha scritto:
24/11/2020, 12:01
ma chi è che è messo peggio di noi? chi?
La svezia come sarebbe messa ora?
serse prova ad informati leggendo qualcosaltro oltre il fatto quotidiano!
Perche probabilmente scanzi e travaglio ti danno una visione diversa di quello che sta succedendo in italia e nel mondo.

Non ho voglia di cercare la situazione degli altri stati e mi viene facile la svezia.
Questa è la situazione della svezia attuale
https://www.google.com/search?q=covid+s ... ve&ssui=on
ci sono poche decine di morti al giorni.
Loro sono 10 milioni e noi 60 milioni (e non crede alla supercazzola della densita di popolazione. il grosso sta nell'area di stoccolma che ha una densita non troppo diversa della provincia di roma). noi facciamo 600 morti e abbiamo sbragato un economia. Loro ne fanno 20 e hanno fatto una gestione intelligente.

e non fare il discorso strappa lacrime "voi magari siete fra i fortunati ai quali è saltata solo la gita al mare ma qui c'è gente che si ritrova giorni su una lettiga" che non vuol dire un cazzo!!!
serse io sto a torino e fortunatamente non è la lombardia ma neanche il LAZIO.
quindi non te ne uscire co ste cazzate per favore ... e basta a giustificare sti mentecatti. Va bene la prima ondata, era difficile fare di meglio.
Ma porca troia ristare capo a 12 è proprio da coglioni anche perche potevano essere fatte decine di cose che non sono state fatte .... tanto c'è er lockdown.
che cazzo te ne frega noi ci abbiamo gli stipendi fissi ... se sei privato perdi un 20% ... chi se li incula quelli che gli danno 600euro ma hanno spese per 2000....
è proprio vero che panza piena non guarda panza vota ...
A coglione ma te me conosci? Ma che cazzo parli e giudichi? Ma vattenaffanculo va'.

E ritorno per dirti, caro il mio COGLIONE, che io c'ho amici e parenti ristoratori che ragionano meglio di te e si rendono conto della situazione.
paro paro a scanzi.
Te chiamo come fa lui.
ciao il mio fenomeno!

PS ... è sempre brutto dare del coglione a qualcuno che non si conosce ... al limite si fa come faccio io che lo sottointendo ...
ma ognuno agisce come vuole.
ciao fenomeno!
Me ricordo quella trasferta a carpì
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

24/11/2020, 12:59

Vabbe’ Serse, non te scalda’ troppo però :mrgreen:

Ps. Reputo l’attuale governo il peggiore da quando ho cognizione di causa, ma allo stesso tempo devo dire che l’opposizione è dello stesso livello intellettivo.
Non saprei chi votare onestamente.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/11/2020, 13:09

Daniele_1991 ha scritto:
24/11/2020, 12:59
Vabbe’ Serse, non te scalda’ troppo però :mrgreen:

Ps. Reputo l’attuale governo il peggiore da quando ho cognizione di causa, ma allo stesso tempo devo dire che l’opposizione è dello stesso livello intellettivo.
Non saprei chi votare onestamente.

che l'opposizione sia dello stesso livello nessuno lo mette in dubbio (anzi a volte è anche piu vomitevole).
Peccato che il boccino sta in mano a quella banda de mentecatti ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

24/11/2020, 13:35

Daniele_1991 ha scritto:
24/11/2020, 12:59
Vabbe’ Serse, non te scalda’ troppo però :mrgreen:

Ps. Reputo l’attuale governo il peggiore da quando ho cognizione di causa, ma allo stesso tempo devo dire che l’opposizione è dello stesso livello intellettivo.
Non saprei chi votare onestamente.
E invece mi scaldo sì, perchè qua non stiamo a parla' de pallone ma di cose serie, e la coglionella politica in questa situazione fa ribrezzo, è vomitevole.
E di politica io non ne sto proprio parlando, è quell'altro che pensa che la cosa si risolva politicamente, non io.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

24/11/2020, 13:55

e chi lo deve risolvere se non la politica?
ah giusto, il problema è il popolo,il problema lo si risolve stando chiusi dentro casa.
tutto è nato perche la gente è andata in spiaggia a mondello a passeggiare, o i runner che vogliono correre nei parchi.
Chiudiamoci a casa e proteggiamoci...

Porca puttana ... il lavaggio della testa ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

24/11/2020, 13:59

Serse ha scritto:
24/11/2020, 13:35
Daniele_1991 ha scritto:
24/11/2020, 12:59
Vabbe’ Serse, non te scalda’ troppo però :mrgreen:

Ps. Reputo l’attuale governo il peggiore da quando ho cognizione di causa, ma allo stesso tempo devo dire che l’opposizione è dello stesso livello intellettivo.
Non saprei chi votare onestamente.
E invece mi scaldo sì, perchè qua non stiamo a parla' de pallone ma di cose serie, e la coglionella politica in questa situazione fa ribrezzo, è vomitevole.
E di politica io non ne sto proprio parlando, è quell'altro che pensa che la cosa si risolva politicamente, non io.
Penso semplicemente che non sia una cosa risolvibile né dal popolo, né dalla politica, né da un’azione congiunta delle 2 parti.
L’unica salvezza potrebbe essere un vaccino.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

24/11/2020, 14:01

AVETE ROTTO IL CAZZO. TUTTI. TANTO NESSUNO CAMBIA IDEA SU UN FORUM, MA CHE VI ATTACCATE A FARE A STI LIVELLI? A NA CERTA ACCANNATE, DATE RETTA. NUN MORE NESSUNO SE L'ULTIMA NON E' LA SUA.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

24/11/2020, 19:22

Ok, rispetto le indicazioni di Sky e mi tengo per me quello che stavo per scrivere. Meglio mordersi la lingua, va. Lo sfogatoio proprio no.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 6:25

Kikkus ha scritto:
23/11/2020, 23:17
foketto ha scritto:
23/11/2020, 23:01
Massy73 ha scritto:
23/11/2020, 18:50
Massi ha scritto:Stavo pensando sta cosa: ma viste tutte le precauzioni che ormai tutti siamo abituati a prendere, ci si puó aspettare per quest’anno un calo delle influenze stagionali rispetto al passato?
Così da ignorante penso di si, ma se c’è qualcuno che è del settore magari mi sà rispondere.
E nel caso ci fosse, confermerebbe l’efficacia delle mascherine e del lavarsi le mani? Al contrario se i numeri fossero simili agli anni passati, vorrebbe dire che mascherine e compagnia ballante non servono a nulla?
Credo sia difficile fare statistiche perché molto spesso i tamponi rilevano come covid anche la semplice influenza. Infatti le previsioni sono quelle di ondate come per i malanni di stagione.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
previsioni ?!
aprono a natale...e approfittando dei mesi davvero freddi come gennaio-febbraio-marzo dove già di suo normalmente arrivano batoste per chi è cagionevole di salute,dimostreranno che il lock down è una esigenza.

se le cose vanno come penso,avremo i primi mesi del 2021 dove l'anno appena passato sarà stato un riscaldamento,una palestra.

temo una ecatombe,lo dico seriamente : una semplice bronchite non curata tempestivamente con penicillina può dare problemi,basta ritardare qualche giorno per evitare le inevitabili iniezioni e ti ritrovi a doverne fare il triplo.

se non prendono in tempo le persone che ,come già negli anni precedenti,si troveranno a combattere con gravi infezioni alle basse vie respiratorie,il picco non di contagi ma di decessi sarà impressionante...e non mi venite a dire che sono teorie complottiste,perché lo stiamo vedendo come assegnano tutto al covid.

stanno ricoverando TUTTI per covid,è una vergogna vera,come si fa mi chiedo io a non farsi venire almeno qualche dubbio,boh.

i primi 3 mesi dell'anno nuovo,a mio parere,serviranno a convincere la gente in merito al vaccino e a prolungare misure anti democratiche ovunque, con fine pena MOLTO incerta.

credetemi,non so cosa darei per far si che siano visioni infondate, vorrei tanto sbagliarmi...
Lucio mo però ti devo spiegare una cosa

Per convincermi a chiudermi dentro casa è bastato inizio marzo 2020, non mi serve altro. Nel mentre sono morte per covid, lo ripeto
, PER COVID, persone conosciute. Non letto sul giornale, ma ho ricevuto telefonate e solo adesso me ne aspetto un paio. Lo ripeto, PER COVID, per Dio. E basta su, che cazzo. Pure qui c'è gente che già ti ha riportato decessi per questo motivo, stiamo ancora a discutere delle lettere de uno scemo che per gettare merda sul papa se farebbe dare in culo o di misure PROVVISORIE in germania. Ma sti cazzi. Fermatevi
Ma basta di cosa?! io non ho detto "il virus non c'è", ho detto e lo ribadisco ,che le misure imposte non servono a debellare il virus ,ma ad imporre un "nuovo" modello sociale,civile,politico,economico.

Eh no,non è così difficile da capire...nè in generale nè quello che intendo. il virus si combatte con la sanità efficiente : se ti fa male un dente devo portarti dal dentista,non risolvo chiudendoti in casa.

O no?! o pensi che con un ascesso se te lascio chiuso du mesi a casa te passa tutto ?!?! se non vai dal dentista,te se fa na faccia come un pallone e te resta così fino a quando non ci mette mano.

Lo ripeto : le misure imposte servono ad imporre un modello sociale "nuovo",non sto negando il virus. Lo riscrivo ?!

ANZI a maggior ragione,visto che il virus circola (che poi ce sarebbe pure da discute sul perché e per come) A MAGGIOR RAGIONE c'è da incazzarsi come belve per il fatto che invece di mettere mano al sistema sanitario si continua prevalentemente in questa direzione.

Che famo?! Stamo 10 anni così fino a quando le "riforme" attuate non saranno ormai accettate ?! Ce li vedi i bimbi che oggi hanno 3-4 anni,tra 10-12 anni come saranno abituati e daranno luogo a quel "nuovo umanesimo" tanto caro a Conte e soci?!

A me, me rode er culo. Punti di vista.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 10:11

Penso che le misure, pur essendo in alcuni casi confusionarie e a volte inefficaci, siano comunque finalizzate esclusivamente a far diffondere meno il virus, in modo tale da non intasare gli ospedali di nuovi malati.

Sarà banale ma penso che sia esattamente così.

Poi che in una crisi c’è qualcuno che ci guadagna è altrettanto banale.

Sta cosa che chi invece non crede che ci sia qualche piano dietro é un rincoglionito a hanno fatto il lavaggio del cervello è solo stupida.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2020, 10:12

Ci ripenso come i cornuti.
Uno sta tre mesi chiuso in casa, affronta difficoltà economiche gravissime per sé e per gli altri, vede amici e conoscenti ridotti sul lastrico, rinuncia a incontrare amici fraterni, parenti stretti, anche anziani a cui tiene. In tutto questo, adotta tutte le precauzioni possibili, mascherine del cazzo, disinfettanti di ogni genere, distanze di sicurezza varie, ecc., ecc., e se a questo punto e nonostante tutto si sente di criticare l'azione del governo, puntualmente se ne esce fuori qualche eterodiretto che urla "negazionistahhh". "terrapiattistahhh" e simili banalità. E ti senti pure dire con sarcasmo che il Covid t'ha rovinato la gita al mare e simili amenità.
Non si sa per quale ragione i provvedimenti presi dal governo e il modo in cui sono stati presi non possono essere oggetto di critica.
Ma tu guarda che cosa ti combina il totalitarismo culturale. Corsi e ricorsi storici, per carità, ma che fastidio l'offesa all'intelligenza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 10:19

So più le persone che criticano i provvedimenti, do stà sto totalitarismo culturale?
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 10:24

foketto ha scritto:
25/11/2020, 6:25
c'è da incazzarsi come belve per il fatto che invece di mettere mano al sistema sanitario si continua prevalentemente in questa direzione.
Foke' c'è da dire pure un cosa,
i respiratori li compri, i medicinali li compri, i dottori non li compri.
E per comprare un dottore in piu ci metti circa 8-9 anni ... non sono processi velocissimi.
Questo per dire che in 6 mesi non si possono correggere errori di anni.

Detto questo, a me quello che fa incazzare è che sono riusciti a mettere nella testa delle persone che il problema sono loro stessi.
il problema non è che i nostri governatori (tutti, governo, regioni, comuni) non sono riusciti a fare un cazzo in 8 mesi dall'avvento del virus, il problema è il ragazzo di 18 anni che è andato a ballare (non commettendo nessun reato), è il runner che va a correre nel parco, o la signora che va in spiaggia senza mascherina!!
Sono riusciti a passare il messaggio che sta cazzo de mascherina te la devi mettere anche da solo quando cammini nel bosco, perche uno scoiattolo ti puo attaccare il virus.

Chiunque non la pensa come sti imbecilli, viene visto come negazionista. Ma negazionista de che?
Sti imbecilli te prendono pure a parolacce se gli fai notare che il problema non siamo noi e che anzi gli italiani hanno risposto alla stragrandissima a questo problema.
Sai quanto abbiamo litigato alla prima ondata quando dicevo all'epoca non potevano fare nient'altro, ma ora no cazzo!!

hanno avuto 6 mesi per potenziare i mezzi pubblici,
6 mesi per diluire gli orari di scuole con quello degli impiegati per eviatare gli assembramenti sugli autobus,
6 mesi per organizzare insieme ai comuni ai militari, ai percettori di redditi di cittadinanza, un servizio per le persone piu a rischio per fare spesa e medicine.
6 mesi per capire che si potevano togliere i parcheggi blu e le zone ztl per favorire il trasporto privato,
6 mesi per organizzare i covid hotel ed evitare l'assalto agli ospedali di persone senza grossi problemi
6 mesi per rafforzare la medicina locale con accordi con i medici di famiglia,
6 mesi per capire che bisogna proteggere le persone anziane o in generale le persone deboli.

Non si è fatto un cazzo di un cazzo. C'è stato tutto il mantra estivo di riaprire le scuole, pensando a tutte le cazzate dentro la scuola e non pensando che sti ragazzi ci dovevano arrivare.
Porca puttana ... ed il problema siamo noi???mannaggia er clero.
Foke, io non so se è come dici tu che c'è un disegno mondiale dietro, spero di no ... ma di sicuro ci hanno fatto il lavaggio del cervello!
e questo non va bene!!
Me ricordo quella trasferta a carpì
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 10:32

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2020, 10:12
Ci ripenso come i cornuti.
Uno sta tre mesi chiuso in casa, affronta difficoltà economiche gravissime per sé e per gli altri, vede amici e conoscenti ridotti sul lastrico, rinuncia a incontrare amici fraterni, parenti stretti, anche anziani a cui tiene. In tutto questo, adotta tutte le precauzioni possibili, mascherine del cazzo, disinfettanti di ogni genere, distanze di sicurezza varie, ecc., ecc., e se a questo punto e nonostante tutto si sente di criticare l'azione del governo, puntualmente se ne esce fuori qualche eterodiretto che urla "negazionistahhh". "terrapiattistahhh" e simili banalità. E ti senti pure dire con sarcasmo che il Covid t'ha rovinato la gita al mare e simili amenità.
Non si sa per quale ragione i provvedimenti presi dal governo e il modo in cui sono stati presi non possono essere oggetto di critica.
Ma tu guarda che cosa ti combina il totalitarismo culturale. Corsi e ricorsi storici, per carità, ma che fastidio l'offesa all'intelligenza.
eh!!
che poi uno non è che critica solo il governo!!?!?
uno critica le regioni, i comuni, tutti quelli che avevano il dovere, il DOVERE di evitare di ricadere con quelle che era successo a marzo.

Lo sai come si risolveva sto problema degli amanti del locchedoun?
bastava che il governo avesse detto:
Ok, 2 mesi di lockdown, ma tutti andiamo in lockdown.
Congeliamo tutto. Congeliamo affitti, congeliamo bollette, congeliamo tutto!
Niente stipendio ai dipendenti pubblici, niente cassa integrazione ai dipendenti privati, niente di niente.
Tutti che prendono x euro al mese per mangiare.
Vedrai che i sostenitori del locccheddoun sparivano ....

ps a scanso di equivoci sono un dipendente privato e sono un lavoratore super fortunato!!
Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2020, 10:38

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 10:19
So più le persone che criticano i provvedimenti, do stà sto totalitarismo culturale?
A me sembra che il governo si sia messo sotto i piedi la Costituzione, oltre ad aver eliminato alcuni presìdi amministrativi fondamentali, senza una reale giustificazione. Non noto uno sdegno diffuso. Per molto, ma molto meno abbiamo avuto proteste di piazza e martellamento di stampa e tv. Lo dico senza con questo voler rivalutare necessariamente i governi precedenti, dei quali ci siamo fatti spesso un'idea piuttosto negativa (e per lo più a ragione).
Mi sembra pure - ma posso sbagliare - che ci sia una eccessiva violenza verbale da parte di chi difende a spada tratta le misure anticovid.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 10:42

Anche secondo me il blocco totale e il sostegno assoluto è l’unica soluzione.

Fino a quando una persona è costretta a stare dentro casa per tutelare la collettività ci pensa la collettività.

Ma non credo che in Italia sia possibile,.

Altro che richiami alla dittatura è al totalitarismo poi.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 10:53

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2020, 10:38
neweagle ha scritto:
25/11/2020, 10:19
So più le persone che criticano i provvedimenti, do stà sto totalitarismo culturale?
A me sembra che il governo si sia messo sotto i piedi la Costituzione, oltre ad aver eliminato alcuni presìdi amministrativi fondamentali, senza una reale giustificazione. Non noto uno sdegno diffuso. Per molto, ma molto meno abbiamo avuto proteste di piazza e martellamento di stampa e tv. Lo dico senza con questo voler rivalutare necessariamente i governi precedenti, dei quali ci siamo fatti spesso un'idea piuttosto negativa (e per lo più a ragione).
Mi sembra pure - ma posso sbagliare - che ci sia una eccessiva violenza verbale da parte di chi difende a spada tratta le misure anticovid.
È una tua percezione, ovviamente legittima.
Io con chi parlo parlo mi dice che i provvedimenti non servono a niente, praticamente gli stessi discorsi che si fanno qui, quelli che conosco che difendono le misure più restrittive lavorano tutte in ospedale, e per loro sembrano misure ovvie, visto che appena si allenta fuori loro cominciano ad andare in sofferenza.

La violenza verbale ormai è tipica del contraddittorio virtuale, gli stessi identici discorsi fatti di persona si svolgono molto più serenamente.

È assurdo dare del rincoglionito che vive nel paese delle meraviglie a chi tende a considerare certi provvedimenti utili come è altrettanto sbagliato dare del terrapiattista a chi prova a fare analisi proprie.

Ma in Italia ormai se non ti confronti così non ti sente nessuno.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 11:04

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 10:53
Io con chi parlo parlo mi dice che i provvedimenti non servono a niente, praticamente gli stessi discorsi che si fanno qui, quelli che conosco che difendono le misure più restrittive lavorano tutte in ospedale, e per loro sembrano misure ovvie, visto che appena si allenta fuori loro cominciano ad andare in sofferenza.
Visto che parli delle persone che lavorano negli ospedali e si lamentano delle misure troppo blande ...
si puo dire che tutti sti virologi che per voglia di avere un futuro politico,per voglia di fama, per fare i soldi nel breve .... o altri motivi aggiungili te,
hanno pure un po cacato il cazzo nel dire cosa deve fare la politica?
qui in italia stiamo assistendo ai dottoriche fanno politica ... e visto il numero di morti che abbiamo sembra che i politici stiano facendo i dottori.
Le ho sentite tutte, i sindacati dei dottori che non volevano fare i vaccini, quelli che si rifiutano di visitare i pazienti, quelli che invocano il lockdown da settembre ... e basta!!!
mi sembrano come i militari che se scoppia una guerra iniziano a chiedere la pace.
Facciamo che ognuno faccia il suo mestiere.
In svezia, dove a giorni alterni arriva l'articolo del giornale amico, in cui dicono che stanno morendo tutti, stanno affrontando le cose nella giusta maniera.
I politici fanno i politici
i cittadini fanno i cittadini
i dottori fanno i dottori

Qui ci sono i numeri della sconfitta di come è stato gestito il problema in italia ... alla faccia di chi dice che siamo i migliori del mondo e che tutti ci invidiano

http://www.salute.gov.it/portale/caldo/ ... ULTIMO.pdf
Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2020, 11:09

Neweagle, indubbiamente i toni del dialogo sono diventati ormai inutilmente volgari. Immagino che sia una conseguenza della comunicazione virtuale, che da un lato ha il pregio di permettere a tutti l'accesso all'informazione, dall'altro consente di discettare su qualunque materia anche a chi non ha argomenti e li sostituisce giocoforza con le invettive.
Chiaramente nessuna persona sana di mente nega l'esistenza del virus e le sue implicazioni sulla salute delle persone. Infatti, chi più chi meno, ci atteniamo ad alcune cautele che ormai fanno parte della vita quotidiana.
Se parliamo delle difficoltà palesate dai governi (centrale, locali, ma anche esteri) nell'affrontare la pandemia, credo si possa ammettere serenamente che alcuni errori sono giustificati dall'eccezionalità dell'evento.
Altrettanto serenamente si può considerare che se chiediamo a un medico qual'è la soluzione migliore, ci dirà di stare a casa in isolamento. In fondo, la stessa risposta mi ha dato il dottore al quale mi sono rivolto in passato (ante covid, intendo) quando avevo una forte bronchite e la febbre: stattene tre giorni a casa e riposati. Purtroppo, non ho potuto farlo perché non potevo rinunciare ad alcuni appuntamenti di lavoro. Si tratta di un contemperamento di esigenze. Che poi è la stessa cosa che, su larga scala, deve fare chi ci governa: contemperare le diverse esigenze pubbliche.
Detto questo, io alcune scelte e i modi con cui sono state effettuate non li giustifico. Non li giustifico, e non solo perché non hanno alcuna attinenza con le esigenze sanitarie.
Ad esempio, se ritieni di dover limitare dei diritti costituzionali, non puoi farlo con un provvedimento amministrativo come il dpcm. Non puoi farlo perché non ne hai alcun potere. E' una violazione di legge che non si spiega neppure con l'emergenza, visto che si va avanti così da febbraio. Perché questo modo di agire? Almeno porsi la domanda mi sembra lecito. Poi ognuno si dà la risposta che crede. La mia risposta è che l'obiettivo politico è ridurre la partecipazione democratica fono a renderla irrilevante. La stessa lettura dò di alcune iniziative tipiche del M5S, il che mi induce a credere che ci sia un disegno più ampio rispetto al quale la pandemia ha rappresentato un'occasione,
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 11:17

matador0975 ha scritto:
25/11/2020, 11:04
neweagle ha scritto:
25/11/2020, 10:53
Io con chi parlo parlo mi dice che i provvedimenti non servono a niente, praticamente gli stessi discorsi che si fanno qui, quelli che conosco che difendono le misure più restrittive lavorano tutte in ospedale, e per loro sembrano misure ovvie, visto che appena si allenta fuori loro cominciano ad andare in sofferenza.
Visto che parli delle persone che lavorano negli ospedali e si lamentano delle misure troppo blande ...
si puo dire che tutti sti virologi che per voglia di avere un futuro politico,per voglia di fama, per fare i soldi nel breve .... o altri motivi aggiungili te,
hanno pure un po cacato il cazzo nel dire cosa deve fare la politica?
qui in italia stiamo assistendo ai dottoriche fanno politica ... e visto il numero di morti che abbiamo sembra che i politici stiano facendo i dottori.
Le ho sentite tutte, i sindacati dei dottori che non volevano fare i vaccini, quelli che si rifiutano di visitare i pazienti, quelli che invocano il lockdown da settembre ... e basta!!!
mi sembrano come i militari che se scoppia una guerra iniziano a chiedere la pace.
Facciamo che ognuno faccia il suo mestiere.
In svezia, dove a giorni alterni arriva l'articolo del giornale amico, in cui dicono che stanno morendo tutti, stanno affrontando le cose nella giusta maniera.
I politici fanno i politici
i cittadini fanno i cittadini
i dottori fanno i dottori

Qui ci sono i numeri della sconfitta di come è stato gestito il problema in italia ... alla faccia di chi dice che siamo i migliori del mondo e che tutti ci invidiano

http://www.salute.gov.it/portale/caldo/ ... ULTIMO.pdf
Quelli con cui parlo io non vanno alle trasmissioni televisive o telefonano ai ministri per dirgli di tenere un casa la gente.

Lavorano semplicemente in ospedale e percepiscono all’istante, con il ritardo ovvio dei tempi previsti, gli effetti delle misure.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 11:25

Il Sigaro ha scritto:
25/11/2020, 11:09
Neweagle, indubbiamente i toni del dialogo sono diventati ormai inutilmente volgari. Immagino che sia una conseguenza della comunicazione virtuale, che da un lato ha il pregio di permettere a tutti l'accesso all'informazione, dall'altro consente di discettare su qualunque materia anche a chi non ha argomenti e li sostituisce giocoforza con le invettive.
Chiaramente nessuna persona sana di mente nega l'esistenza del virus e le sue implicazioni sulla salute delle persone. Infatti, chi più chi meno, ci atteniamo ad alcune cautele che ormai fanno parte della vita quotidiana.
Se parliamo delle difficoltà palesate dai governi (centrale, locali, ma anche esteri) nell'affrontare la pandemia, credo si possa ammettere serenamente che alcuni errori sono giustificati dall'eccezionalità dell'evento.
Altrettanto serenamente si può considerare che se chiediamo a un medico qual'è la soluzione migliore, ci dirà di stare a casa in isolamento. In fondo, la stessa risposta mi ha dato il dottore al quale mi sono rivolto in passato (ante covid, intendo) quando avevo una forte bronchite e la febbre: stattene tre giorni a casa e riposati. Purtroppo, non ho potuto farlo perché non potevo rinunciare ad alcuni appuntamenti di lavoro. Si tratta di un contemperamento di esigenze. Che poi è la stessa cosa che, su larga scala, deve fare chi ci governa: contemperare le diverse esigenze pubbliche.
Detto questo, io alcune scelte e i modi con cui sono state effettuate non li giustifico. Non li giustifico, e non solo perché non hanno alcuna attinenza con le esigenze sanitarie.
Ad esempio, se ritieni di dover limitare dei diritti costituzionali, non puoi farlo con un provvedimento amministrativo come il dpcm. Non puoi farlo perché non ne hai alcun potere. E' una violazione di legge che non si spiega neppure con l'emergenza, visto che si va avanti così da febbraio. Perché questo modo di agire? Almeno porsi la domanda mi sembra lecito. Poi ognuno si dà la risposta che crede. La mia risposta è che l'obiettivo politico è ridurre la partecipazione democratica fono a renderla irrilevante. La stessa lettura dò di alcune iniziative tipiche del M5S, il che mi induce a credere che ci sia un disegno più ampio rispetto al quale la pandemia ha rappresentato un'occasione,
Sul perché la gente diventa volgare e violenta quando scrive su internet si potrebbe discutere per ore.

Sul Dpcm, non lo so, probabilmente è lo strumento più agile, quello che può dare effetti più immediati.

Ma è solo il mio parere, non ho approfondito la legittimità costituzionale dei provvedimenti, tendo più che altro a cercare di capirne il senso.

Ho la sensazione che spesso vengano influenzati dalle varie categorie, mentre invece dovrebbero essere drastici per tutto, e accompagnati dal sostegno per tutti.
Mentre contemporaneamente si rende più efficace la Sanità e sì lavora per un vaccino.

Credo che fondamentalmente dietro ci sia buona fede, anche se è evidente la confusione.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 11:31

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 11:17
Quelli con cui parlo io non vanno alle trasmissioni televisive o telefonano ai ministri per dirgli di tenere un casa la gente.
Lavorano semplicemente in ospedale e percepiscono all’istante, con il ritardo ovvio dei tempi previsti, gli effetti delle misure.
si si, chiaro,
era per estremizzare il concetto.
Chiaro che chi lavora in ospedale percepisce all'istante la situazione!

Come è altrettanto chiaro che se tutti stiamo a casa , il virus non si propaga.
Come è chiaro che se nessuno prende la macchina si riducono fino ad annullarsi i morti per incidenti di auto.


hai visto quel documento che ho pubblicato (fonte ministero della salute) sul trend che si ha ottobre/novembre peggio di quello di marzo?
Potrebbe essere che per la gestione di questo covid stanno morendo tanti pori cristi che prima ricevevano cure oncologiche/cardiologiche/etc?
E che pure quelli sono pori cristi oltre quelli che si beccano il covid?
Me ricordo quella trasferta a carpì
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 11:43

io penso che i lavaggi del cervello non siano mai casuali...e se coincidono troppe cose,cioè sospensioni della democrazia,ovunque in Europa, allora non ritengo lecito ma doveroso cercare di capire.

i DPCM,come ho già detto,possono essere impugnati con ricorso al TAR ,ricorsi che hanno tempi tecnici...che puntualmente vengono aggirati perché ogni 13-16 gg ne viene fuori uno nuovo che oltre al soppiantare il precedente,automaticamente fa decadere gli stessi ricorsi inoltrati

io penso che se uno finisce in ospedale per una ischemia cerebrale o un infarto e cercano di intubarti (è dell'altro ieri una vicenda resa UFFICIALE di un uomo che si è salvato da questa "misura" soltanto per l'intervento di un avvocato di "rinascimento italia",che è una associazione e può contare su una squadra di avvocati a disposizione dei cittadini) per aumentare i casi di covid,beh allora è doveroso capire non soltanto lecito.

io penso che se ,unitamente alla prassi che di solito è legale in un ordinamento che prevede la repubblica presidenziale,tutto viene addirittura inasprito da ciò che sta succedendo,la concretizzazione di quanto "farnetico" da anni si è verificata.

penso che se in uno STATO dell'Unione Europea un Macron propone una legge nella quale si vietano le riprese alla polizia pena arresto e multa di 45mila euro,le cose siano più serie di quanto si voglia far credere minimizzando; penso che se vedo una donna a terra ,mani dietro la schiena e ammanettata faccia sull'asfalto,presa a pugni da 4-5 poliziotti ,c'è da rabbrividire.

penso che sicuramente sono "influenzato" da studi politici che mi prendo la briga di approfondire da sempre,ed il fatto che forse casualmente stiano convergendo nel progetto sionista di Gaia e Nuovo Ordine Mondiale,e che tutto ciò poi mi predisponga ad essere malfidato ,posso anche ammetterlo.

ma quando arrivano servizi dal parlamento canadese nel quale alcuni esponenti chiedono conto al governo della costruzione di campi covid (e non parlo di allestimenti con tende,parlo proprio di costruzione di campi che sanno tanto di detenzione : oh,ripeto,non ospedali ma CAMPI) e non solo si hanno risposte vaghe tese davvero a NEGARE senza NEGARE,e dopo 2-3 giorni sti servizi spariscono dal web,allora il mio essere malfidato e condizionato da movimenti che ho studiato da anni e puntualmente benchè casualmente si sono verificati,se possibile aumenta.

penso che se nel nome di una emergenza sanitaria laddove la mascherina risulta la conditio sine qua non per sopravvivere,salvo poi renderla nei fatti ininfluente in quanto se fosse stata realmente efficiente non avresti imposto il coprifuoco ( che in realtà viene imposto per colpa della gente che è accondiscendente) e ti permetti di decidere arbitrariamente senza contraddittorio in parlamento,sia doveroso allarmarsi.

in definitiva,se la scelta è rischiare di morire da uomo libero o avere la certezza di vivere da prigioniero per sempre,rendendosi complice di una svolta che nelle intenzioni si verificherà negli anni,nelle future generazioni cioè (in quanto a noi,questi,manco ce guardano,siamo "il vecchio mondo",siamo morti già lo avete capito?! puntano a creare "l'uomo nuovo" come dicono loro),io scelgo la prima senza ombra di dubbio.

qui è un continuo sentir dire "bisogna pensare a chi è più debole",mentre penso fermamente che la paura sia del tutto personale e dietro questa forma di ipocrisia si celi il danno più grave e profondo...


certi messaggi in codice cifrato per i suoi fratelli,il sor CONTE li sta lanciando "dobbiamo restare uniti verso una nuova umanità", eppure li nota soltanto qualche malfidato che viene bollato come negazionista,cioè equiparato all'istante a chi ha negato l'olocausto.

anche questa è una forzatura casuale vero? la scienza della comunicazione lo è.

sì,ripeto : è tutto casuale. tutto,dalla A alla Z.

potrei continuare a fare esempi su esempi,ma diciamocelo chiaramente ormai : sono a decine e sotto gli occhi di tutti,non li vede soltanto chi non vuole vederli per i più disparati motivi...ed in realtà penso che non ci sia proprio speranza.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 11:47

Matador.

Credo sia vero che a causa del covid i malati di altre patologie ricevono meno assistenza e quindi aumentano i decessi collegate a queste.

Proprio per questo bisogna evitare di mandare in ospedale per COVID meno persone possibile, e questo lo fai se fai diminuire i contagi, i contagi diminuiscono se stiamo dentro casa.

A me hanno impressionato i numeri dei morti a Bergamo nei mesi di marzo e aprile 2020, comparati con quelli del 2019:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2029: 863 decessi

Questo è un virus che uccide tantissimo.

Per chi vuole approfondire anche altri comuni ecco il link.

https://www.istat.it/it/archivio/241428
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 11:51

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 11:47
Matador.

Credo sia vero che a causa del covid i malati di altre patologie ricevono meno assistenza e quindi aumentano i decessi collegate a queste.

Proprio per questo bisogna evitare di mandare in ospedale per COVID meno persone possibile, e questo lo fai se fai diminuire i contagi, i contagi diminuiscono se stiamo dentro casa.

A me hanno impressionato i numeri dei morti a Bergamo nei mesi di marzo e aprile 2020, comparati con quelli del 2019:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2029: 863 decessi

Questo è un virus che uccide tantissimo.

Per chi vuole approfondire anche altri comuni ecco il link.

https://www.istat.it/it/archivio/241428
Ma sono pienamente d'accordo con te.
Che questo sia un virus pericoloso mai messo in dubbio.
Sai quante litigate mi sono fatto con Lucio a riguardo?
Aggiungo che il blocco di marzo e aprile era doveroso. Non eri pronto.
E' grave che ci sei ricascato!!
Quello è grave! ed è grave che ci siamo ricascati perche non abbiamo fatto quelle 10 cose che andavano fatte ...
l'unica cosa che sappiamo fare è chiudere ... è la piu facile!
Me ricordo quella trasferta a carpì
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 11:51

...intanto però,il vaccino cor cazzo che se lo fanno i "dirigenti" di questa tragedia : addirittura il capoccione dell'OMS manco il tampone se fa... ma per piacere... "i negazionisti".

poi cosa facciamo?! a quelli che rifiutano il vaccino,progressivamente togliamo il lavoro dopo aver sperimentato l'assenza da bar e palestre?!

questa è foto di 2 anni fa,campeggiava nel 2018 a Roma...e mi ricordo che un giorno,mentre stavo andando allo stadio ,imbattendomi in uno de sti cartelloni pensai "ma cazzo,sembra proprio che vogliano preparare la gente ad accettare una certa visione delle cose".

pur essendo un complottista da 4 soldi,non ero convinto fino in fondo di quanti mi dicevano che la possibilità di un virus mondiale non era poi così remota.

eccallà.

ISOLATA O VACCINATA. Diomio che orrore che hanno messo in piedi. Che ORRORE.

Immagine
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 11:59

matador0975 ha scritto:
25/11/2020, 11:51
neweagle ha scritto:
25/11/2020, 11:47
Matador.

Credo sia vero che a causa del covid i malati di altre patologie ricevono meno assistenza e quindi aumentano i decessi collegate a queste.

Proprio per questo bisogna evitare di mandare in ospedale per COVID meno persone possibile, e questo lo fai se fai diminuire i contagi, i contagi diminuiscono se stiamo dentro casa.

A me hanno impressionato i numeri dei morti a Bergamo nei mesi di marzo e aprile 2020, comparati con quelli del 2019:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2029: 863 decessi

Questo è un virus che uccide tantissimo.

Per chi vuole approfondire anche altri comuni ecco il link.

https://www.istat.it/it/archivio/241428
Ma sono pienamente d'accordo con te.
Che questo sia un virus pericoloso mai messo in dubbio.
Sai quante litigate mi sono fatto con Lucio a riguardo?
Aggiungo che il blocco di marzo e aprile era doveroso. Non eri pronto.
E' grave che ci sei ricascato!!
Quello è grave! ed è grave che ci siamo ricascati perche non abbiamo fatto quelle 10 cose che andavano fatte ...
l'unica cosa che sappiamo fare è chiudere ... è la piu facile!

BErgamo,dati istat del 2017 : morti per malattie delle basse vie respiratorie 734 ,basta cliccare.

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSet ... CMORTE1_EV

che si concentrino nei mesi di marzo e aprile è persino ovvio : i mesi freddi che stroncano le persone cagionevoli di salute sono gennaio-febbraio-marzo...e apposta dico che ci sarà una ecatombe nel 2021,proprio perchè le misure anti virus per lorsignori sono la dittatura ed il coprifuoco,non l'affrontare il discorso a livello sanitario.

oh,alla fine uno più di tanto non può fare : la questione è andata fin troppo avanti ed in profondità...se servisse a qualcosa potrei anche immolarmi insieme a quei pochi malfidati che rompono i coglioni come faccio io,ma non serve. non servirebbe e non serve.

la pandemia reale è avvenuta nelle coscienze.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 12:06

foketto ha scritto:
25/11/2020, 11:59
matador0975 ha scritto:
25/11/2020, 11:51
neweagle ha scritto:
25/11/2020, 11:47
Matador.

Credo sia vero che a causa del covid i malati di altre patologie ricevono meno assistenza e quindi aumentano i decessi collegate a queste.

Proprio per questo bisogna evitare di mandare in ospedale per COVID meno persone possibile, e questo lo fai se fai diminuire i contagi, i contagi diminuiscono se stiamo dentro casa.

A me hanno impressionato i numeri dei morti a Bergamo nei mesi di marzo e aprile 2020, comparati con quelli del 2019:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2029: 863 decessi

Questo è un virus che uccide tantissimo.

Per chi vuole approfondire anche altri comuni ecco il link.

https://www.istat.it/it/archivio/241428
Ma sono pienamente d'accordo con te.
Che questo sia un virus pericoloso mai messo in dubbio.
Sai quante litigate mi sono fatto con Lucio a riguardo?
Aggiungo che il blocco di marzo e aprile era doveroso. Non eri pronto.
E' grave che ci sei ricascato!!
Quello è grave! ed è grave che ci siamo ricascati perche non abbiamo fatto quelle 10 cose che andavano fatte ...
l'unica cosa che sappiamo fare è chiudere ... è la piu facile!

BErgamo,dati istat del 2017 : morti per malattie delle basse vie respiratorie 734 ,basta cliccare.

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSet ... CMORTE1_EV

che si concentrino nei mesi di marzo e aprile è persino ovvio : i mesi freddi che stroncano le persone cagionevoli di salute sono gennaio-febbraio-marzo...e apposta dico che ci sarà una ecatombe nel 2021,proprio perchè le misure anti virus per lorsignori sono la dittatura ed il coprifuoco,non l'affrontare il discorso a livello sanitario.

oh,alla fine uno più di tanto non può fare : la questione è andata fin troppo avanti ed in profondità...se servisse a qualcosa potrei anche immolarmi insieme a quei pochi malfidati che rompono i coglioni come faccio io,ma non serve. non servirebbe e non serve.

la pandemia reale è avvenuta nelle coscienze.
Li ho comparati con gli stessi mesi del 2019, forse non ci ha fatto caso, anzi scusa, per errore avevo scritto 2029 invece che 2020.

Bergamo:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2020: 863 decessi

Tendenzialmente a Bergamo muoiono 100 persone al mese, anche negli anni precedenti, in quei due mesi del 2020 ne sono morti 4 volte di più del normale
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 12:07

foketto ha scritto:
25/11/2020, 11:59
.e apposta dico che ci sarà una ecatombe nel 2021,proprio perchè le misure anti virus per lorsignori sono la dittatura ed il coprifuoco,non l'affrontare il discorso a livello sanitario.
su questo sono d'accordo anche io.
Il vaccino arriverà in primavera ...
anche io ho paura che da qui fino a maggio prossimo tra alti e bassi sarà una bella botta ...
ieri abbiamo quasi toccato il picco di marzo/aprile ... ma a sto giro non hanno fatto piu vedere le bare di bergamo perche sanno che l'inverno è lungo.

Non sono d'accordo sul fatto che si possa affrontare solo a livello sanitario ... o meglio sicuramente è il modo migliore ma ci serve tempo.
Noi avevamo bisogno di organizzazione ... e quella è venuta a mancare ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Cannonau
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34

25/11/2020, 12:20

matador0975 ha scritto:
25/11/2020, 12:07
foketto ha scritto:
25/11/2020, 11:59
.e apposta dico che ci sarà una ecatombe nel 2021,proprio perchè le misure anti virus per lorsignori sono la dittatura ed il coprifuoco,non l'affrontare il discorso a livello sanitario.
su questo sono d'accordo anche io.
Il vaccino arriverà in primavera ...
anche io ho paura che da qui fino a maggio prossimo tra alti e bassi sarà una bella botta ...
ieri abbiamo quasi toccato il picco di marzo/aprile ... ma a sto giro non hanno fatto piu vedere le bare di bergamo perche sanno che l'inverno è lungo.

Non sono d'accordo sul fatto che si possa affrontare solo a livello sanitario ... o meglio sicuramente è il modo migliore ma ci serve tempo.
Noi avevamo bisogno di organizzazione ... e quella è venuta a mancare ...
a primavera col cazzo. secondo me un vaccino vero, efficace, facilmente accessibile, gratuito e testato non lo avremo prima di 18-24 mesi
Vince sempre chi più crede.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 12:33

ambè regà,poi sulla vicenda-vaccino lì ci sarà l'ennesimo nuovo capitolo e risvolto della questione.

per chi deciderà di farselo iniettare,beh...auguri.

certo che uno che si inietta il vaccino è evidentemente immune e quindi a posto,per cui non avrà senso obbligare tutti pena la sospensione dei diritti civili,giusto?! lavoro,stadio,sport assembramenti etc, nel momento in cui uno si è iniettato il vaccino non ha problemi noh?!

e allora non avrà senso andare a cercare chi l'ha rifiutato,giusto?!
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 12:38

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 12:06
foketto ha scritto:
25/11/2020, 11:59
matador0975 ha scritto:
25/11/2020, 11:51
neweagle ha scritto:
25/11/2020, 11:47
Matador.

Credo sia vero che a causa del covid i malati di altre patologie ricevono meno assistenza e quindi aumentano i decessi collegate a queste.

Proprio per questo bisogna evitare di mandare in ospedale per COVID meno persone possibile, e questo lo fai se fai diminuire i contagi, i contagi diminuiscono se stiamo dentro casa.

A me hanno impressionato i numeri dei morti a Bergamo nei mesi di marzo e aprile 2020, comparati con quelli del 2019:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2029: 863 decessi

Questo è un virus che uccide tantissimo.

Per chi vuole approfondire anche altri comuni ecco il link.

https://www.istat.it/it/archivio/241428
Ma sono pienamente d'accordo con te.
Che questo sia un virus pericoloso mai messo in dubbio.
Sai quante litigate mi sono fatto con Lucio a riguardo?
Aggiungo che il blocco di marzo e aprile era doveroso. Non eri pronto.
E' grave che ci sei ricascato!!
Quello è grave! ed è grave che ci siamo ricascati perche non abbiamo fatto quelle 10 cose che andavano fatte ...
l'unica cosa che sappiamo fare è chiudere ... è la piu facile!

BErgamo,dati istat del 2017 : morti per malattie delle basse vie respiratorie 734 ,basta cliccare.

http://dati.istat.it/Index.aspx?DataSet ... CMORTE1_EV

che si concentrino nei mesi di marzo e aprile è persino ovvio : i mesi freddi che stroncano le persone cagionevoli di salute sono gennaio-febbraio-marzo...e apposta dico che ci sarà una ecatombe nel 2021,proprio perchè le misure anti virus per lorsignori sono la dittatura ed il coprifuoco,non l'affrontare il discorso a livello sanitario.

oh,alla fine uno più di tanto non può fare : la questione è andata fin troppo avanti ed in profondità...se servisse a qualcosa potrei anche immolarmi insieme a quei pochi malfidati che rompono i coglioni come faccio io,ma non serve. non servirebbe e non serve.

la pandemia reale è avvenuta nelle coscienze.
Li ho comparati con gli stessi mesi del 2019, forse non ci ha fatto caso, anzi scusa, per errore avevo scritto 2029 invece che 2020.

Bergamo:

Marzo-Aprile 2019: 215 decessi
Marzo-Aprile 2020: 863 decessi

Tendenzialmente a Bergamo muoiono 100 persone al mese, anche negli anni precedenti, in quei due mesi del 2020 ne sono morti 4 volte di più del normale
no no,avevo capito,tranquillo.

certo che quando guardo i casi,dati presi dall'istat, e vedo che per malattie connaturare alle vie respiratorie in ITALIA nel 2014-15-16 sono decedute in media oltre 43mila l'anno e nel 2017 36mila, allora faccio due conti e mi rendo conto che in quel quadriennio sono venute a mancare oltre 160mila persone.

centosessantamila vittime per malattie alle basse vie respiratorie,in 4 anni,2014-2017.

affermare questo,che poi neanche sto affermando ma sto semplicemente riportando i dati,fa di me un "negazionista" (non dico per te,dico per la forma di "coscienza popolare" acquisita).
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 12:50

Non capisco cosa indica il numero dei decessi per vie respiratorie negli anni precedenti.

È un dato innegabile che non va in contrasto col fatto che in alcuni comuni i decessi, nei mesi di marzo e aprile sono stati 4 volte superiori alla media.

4 volte è tantissimo.

Cremona:
Marzo Aprile 2019: 170
Marzo Aprile 2020: 553
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2020, 13:22

Una persona anziana, a me vicina, ha necessità di un intervento chirurgico (fortunatamente non troppo invasivo, ma che necessita comunque di ricovero) per scongiurare il rischio di ictus.
Si è rivolta al SSN, dove gli hanno spiegato che posti per il momento non ne hanno. Certo però, gli hanno detto, che se lei avesse il Covid sarebbe tutta un'altra cosa: la ricovereremmo subito ...
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

25/11/2020, 13:30

foketto ha scritto:...intanto però,il vaccino cor cazzo che se lo fanno i "dirigenti" di questa tragedia : addirittura il capoccione dell'OMS manco il tampone se fa... ma per piacere... "i negazionisti".

poi cosa facciamo?! a quelli che rifiutano il vaccino,progressivamente togliamo il lavoro dopo aver sperimentato l'assenza da bar e palestre?!

questa è foto di 2 anni fa,campeggiava nel 2018 a Roma...e mi ricordo che un giorno,mentre stavo andando allo stadio ,imbattendomi in uno de sti cartelloni pensai "ma cazzo,sembra proprio che vogliano preparare la gente ad accettare una certa visione delle cose".

pur essendo un complottista da 4 soldi,non ero convinto fino in fondo di quanti mi dicevano che la possibilità di un virus mondiale non era poi così remota.

eccallà.

ISOLATA O VACCINATA. Diomio che orrore che hanno messo in piedi. Che ORRORE.

Immagine
mi mandi un link per leggere sta cosa, thanks
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

25/11/2020, 13:55

L'ordine dei medici di Como ha affisso quei manifesti a Roma. Ok.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2020, 14:01

Non capisco perchè i cosiddetti complottisti abbiano bisogno di negare la gravità della malattia per denunciare una gestione deficitaria e poco trasparente della pandemia. E' abbastanza probabile che la malattia sia un grande problema e che allo stesso tempo qualcuno ci marcia/mangia sopra.
Dire che è tutto organizato a tavolino e che il covid non esista fa solo perdere di credibilità.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 14:02

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 12:50
Non capisco cosa indica il numero dei decessi per vie respiratorie negli anni precedenti.

È un dato innegabile che non va in contrasto col fatto che in alcuni comuni i decessi, nei mesi di marzo e aprile sono stati 4 volte superiori alla media.

4 volte è tantissimo.

Cremona:
Marzo Aprile 2019: 170
Marzo Aprile 2020: 553
facciamo che se è il Governo a dare i numeri è tutto apposto e se siamo noi invece diventa un gioco macabro.

detto ciò,significa che non solo la causa di morte è nella maggior parte dei casi la polmonite se ci sono patologie pregresse ad aggravare una situazione di salute precaria,ma che la stretta correlazione tra inquinamento e possibilità di ammalarsi è reale.

IN ITALIA negli anni cui faccio riferimento,i decessi per malattie legate alle vie respiratorie sono questi ( e calcola che nel solo 2017 in LOMBARDIA sono stati 14mila)

2014 : 41 543

2015 : 48518

2016 : 46 537

2017 :38193.

Ora,che ci sia un virus che INDUBBIAMENTE essendo molto più aggressivo nel contagio operi in una direzione nefasta mettendo una sorta di "turbo" nell'accelerazione di eventi tragici; mettendo nel conto che la maggior parte delle persone non patiscono alcun particolare rischio mentre in altri casi,anche persone considerate "sane" ci rimettono la vita ( mi fido di chi dice che ci sono propri amici o conoscenti che stavano benissimo e non ce l'hanno fatta)...

mi spieghi dal tuo punto di vista a cosa serve questo indottrinamento totale,cosa c'entra o possa entrarci una informazione dove

- si gonfiano i decessi nel numero attribuibili al covid ;

-ti intubano anche se non hai il covid;

- ti cambiano in maniera permanente la Costituzione (in Germania è successo questo) avocando poteri assoluti,togliendo anche l'inviolabilità del domicilio, in Italia non esiste il parlamento; in Francia ti arrestano e propinano multe se riprendi la polizia in manifestazioni.

- contraddicono loro stessi quando indicano nella mascherina (che per me è uno status preciso) la barriera essenziale e poi la stessa però non serve in quanto mettono il coprifuoco : se ho la mascherina,sono a posto noh?!

- fanno sparire video ,ricerche (non fake eh!) e informazioni da siti stessi di informazione scientifica raggiungibili fino a 2 anni fa : interviste ed interventi di Medici e Ricercatori Premi Nobel che smascherano il grande inganno Covid-19 e dicono la loro opinione (verità?!).
" Il video è stato rimosso per contenuto inappropriato" ,questo si legge ormai spesso e volentieri se non quasi sempre.

- una informazione VEICOLATA dove il Governo stanzia milioni di euro per le emittenti che facciano domanda di accesso al finanziamento a fondo perduto,a patto di accettare gli "stacchetti" governativi sul COVID; e qui giova vedere persone che possono spiegare meglio di me ed in maniera meno noiosa cosa succede nel circuito mainstream ,che tipo di messaggi arrivano al pubblico (e qui c'è anche un intervento "buono" di Grillo,guarda quanto sono obiettivo)

- una informazione UFFICIALE (non New Eagle e foketto che dibattono sul forum,ma la presentazione automatica da parte dei media )che bolla come negazionista chiunque sottolinei le norme repressive e liberticide che stanno sancendo ovunque una regressione autoritaria;

- una informazione che OMETTE che il dirigente massimo dell'OMS non perde occasione per promuovere i tamponi e poi però ammette che per se non ha potuto farlo "per i troppi impegni personali" ( intervento al parlamento Europeo,non intervista);

- una informazione dove ad esempio un dr. GAVA viene radiato ufficialmente (anche se le contestazioni risalgono al 2017),in quanto reo di aver pubblicato dati OH DATI non impressioni sulle vaccinazioni il cui numero di "effetti collaterali" è impressionante (e non si è mai definito un NO VAX,anzi);

una informazione dove si inizia a parlare qua e là di "reddito europeo di cittadinanza" [ ... e qua ti voglio,tipo quello introdotto in Italia...] mentre le tutele sul lavoro non solo spariscono ma neanche se ne parla da parte del mainstream ufficiale.

dove le cosiddette opposizioni,di fronte ad una "pandemia mondiale" oh! cioè qualcosa che metterebbe a rischio proprio l'esistenza dell'umanità (il clima è questo,sbaglio?!) blaterano ma di fronte al recovery found fanno pippa in relazione ad ulteriori 25 miliardi di euro per spese militari.


POTREI CONTINUARE PER ORE. Mi spieghi cosa c'entra tutto questo con il voler contrastare un virus che,e te lo ripeto,è "fuggito per errore" da un laboratorio di analisi biologiche di sicurezza livello 4 ?!

E' tutto casuale. Eh già,vabbè.

POI TI ARRIVA UN CERTO KLAUS SCHWAB (lo conosci?! sai di chi sto parlando?! E' il fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, anche detto FORUM DI DAVOS) e tranquillamente nel suo libro Covid-19: The Great Reset, afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante abbia ammesso che il coronavirus “non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”.


Schwab altresì è convinto della necessità che il COVID venga sfruttato per spingere per un nuovo ordine mondiale, affermando:
“Ora è il momento storico del tempo non solo per combattere il … virus, ma per modellare il sistema … per l’era post-corona”.

Cioè,questo dice apertamente ciò che se viene pronunciato da me diventa negazionismo. Lui è uno degli esecutori di tutto questo e lo dice apertamente...chi dice "Schwab sta dicendo questo" viene azzittato sentendosi dire "zitto tu! che nun capisci ncazzo!" :mrgreen: ahahaha mlm me verebbe da ride se nun fosse che c'è da piagne lacrime amare.

Oh,la pianto qui tanto è inutile :57 ,in verità negli ultimi mesi ho scritto pure troppo in questo senso sul forum, mi sono sentito sollecitato anche dai tuoi interventi e anzi ti ringrazio per lo spunto, ma davvero penso che sia ormai un muro contro muro ,dove quelli che la pensano come me sono travolti e destinati a soccombere.

Ti sottopongo soltanto quanto detto (e censurato su youtube) da un certo GIORGIO AGAMBEN


“Secondo i comunicati ufficiali, i casi positivi di covid-19 in Italia al 28 ottobre sono in tutto 617.000, di cui guariti 279.000. I decessi sono 38.127 (la cifra si riferisce al numero dei positivi, indipendentemente dalla causa effettiva del decesso).

I positivi sono nella grande maggioranza quelli che un tempo si definivano portatori sani (ora si chiamano curiosamente ‘malati non sintomatici’).

La popolazione italiana è 60.391.000.
Nel 2017 sono morte in Italia 650.614 persone (nel 2019, 647.000).

I decessi per malattie respiratorie nel 2017 sono stati 53.372. Quelli per malattie cardiovascolari 230.283 (dati ISTAT). Secondo gli studi scientifici, l’IFR (Infection fatality rate, o tasso di mortalità) per il covid-19 è intorno allo 0,6 % SUI MALATI non sulla popolazione (cfr. ‘Organisms, Journal of biological Sciences’, vol. 4, n. 1, 2020, p. 6).

È sulla base di questi dati che le libertà costituzionali sono state sospese, la popolazione è stata terrorizzata, la vita sociale cancellata, la salute mentale e fisica degli uomini gravemente minacciata”.
Ultima modifica di foketto il 25/11/2020, 14:06, modificato 2 volte in totale.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2020, 14:03

Ma chi nega la gravità del problema?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 14:08

POI TI ARRIVA UN CERTO KLAUS SCHWAB (lo conoscete?! sapete di chi sto parlando?! E' il fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, anche detto FORUM DI DAVOS) e tranquillamente nel suo libro Covid-19: The Great Reset, afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante abbia ammesso che il coronavirus “non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”.


Schwab altresì è convinto della necessità che il COVID venga sfruttato per spingere per un nuovo ordine mondiale, affermando:
“Ora è il momento storico del tempo non solo per combattere il … virus, ma per modellare il sistema … per l’era post-corona”.


SCHWAB. Non foketto,matador,new eagle,blau weiss,sigaro o fefè.

KLAUS SCHWAB.

E ancora mi dite che dobbiamo guadare il dito e non la luna?! BOH.

Ma proprio BOH.
Ultima modifica di foketto il 25/11/2020, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

25/11/2020, 14:08

Negli ultimi 30 anni hanno smantellato la sanità pubblica, che la risanassero in 6 mesi era impensabile. È pur vero che in 9 mesi non hanno fatto un cazzo, salvo mettere le rotelle sotto ai banchi e chiuderci dentro.
L'opposizione nel mentre ha alimentato le teorie negazioniste pur di andare contro al governo.
Doveva essere una situazione dalla quale svoltare, invece è stata accolta passivamente.
Potevano risanare aree come la vecchia fiera di Roma, in nome dell'emergenza ci facevi un ospedale; ristrutturavi il Forlanini, equipari i titoli di studio conseguiti come infermieri all'estero. Poi non sono un politico ma solo un disoccupato da luglio, ma qualcosa si poteva fa.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 14:14

Pavese ha scritto:
25/11/2020, 13:55
L'ordine dei medici di Como ha affisso quei manifesti a Roma. Ok.
questo manifesto l'ho visto l'anno scorso o 2 anni fa e anche se i volti dei bimbi potevano essere diversi,l'immagine era la stessa.

che poi si sia stato ripreso a Como non mi sorprende,visto che quando a giugno sono andato a lavorare a Lecco,Como,Monza,Cremona,ho visto gigantografie che coprivano interi palazzi in ogni dove.

me ne ricordo una impressionante all'uscita della stazione di SEREGNO e infatti m'è venuta in mente l'immagine alla quale avevo avuto un sussulto tempo prima,come un flashback micidiale.

all'epoca (e non mi ricordo se fu sotto al villaggio olimpico,forse ero con mia figlia per dormire nei pressi dello stadio) c'era un manifesto del genere circa la convenienza e necessità delle vaccinazioni e mi ricordo che notandolo ne parlai con Alice di questa cosa.
Ultima modifica di foketto il 25/11/2020, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 14:18

Pavese ha scritto:
25/11/2020, 14:08
Negli ultimi 30 anni hanno smantellato la sanità pubblica, che la risanassero in 6 mesi era impensabile. È pur vero che in 9 mesi non hanno fatto un cazzo, salvo mettere le rotelle sotto ai banchi e chiuderci dentro.
L'opposizione nel mentre ha alimentato le teorie negazioniste pur di andare contro al governo.
Doveva essere una situazione dalla quale svoltare, invece è stata accolta passivamente.
Potevano risanare aree come la vecchia fiera di Roma, in nome dell'emergenza ci facevi un ospedale; ristrutturavi il Forlanini, equipari i titoli di studio conseguiti come infermieri all'estero. Poi non sono un politico ma solo un disoccupato da luglio, ma qualcosa si poteva fa.
l'opposizione "ufficiale" ,cioè rappresentata nell'arco costituzionale sui banchi del parlamento,è praticamente inesistente e folkloristica e alla bisogna anzi si mette sugli attenti.

tralascio pensieri e commenti su quante me ne sono sentito dire quando rompevo i coglioni (anche fisicamente con la presenza) nel tentare di arginare lo smantellamento del lavoro e della sanità,ma qua non si tratta soltanto di risanare un sistema smantellato scientemente in anni,ma di dimostrare almeno buona volontà nel tentativo di risoluzione di un problema non VERSUS in cittadini ma con una reale tutela degli stessi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/11/2020, 14:21

foketto ha scritto:
25/11/2020, 14:08
POI TI ARRIVA UN CERTO KLAUS SCHWAB (lo conoscete?! sapete di chi sto parlando?! E' il fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, anche detto FORUM DI DAVOS) e tranquillamente nel suo libro Covid-19: The Great Reset, afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante abbia ammesso che il coronavirus “non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”.


Schwab altresì è convinto della necessità che il COVID venga sfruttato per spingere per un nuovo ordine mondiale, affermando:
“Ora è il momento storico del tempo non solo per combattere il … virus, ma per modellare il sistema … per l’era post-corona”.


SCHWAB. Non foketto,matador,new eagle,blau weiss,sigaro o fefè.

KLAUS SCHWAB.

E ancora mi dite che dobbiamo guadare il dito e non la luna?! BOH.

Ma proprio BOH.
Si ma quindi? Che ci siano persone, gruppi di potere e quantaltro che spingono in una certa direzione è normale. Così come ci sono conferenze di gente che vuole reintrodurre le monarchie assolute, chi vuole tornare all'Europa Cristiana e chi spinge per il socialismo. Avrai letto Gramsci no?
C'è una crisi, pure bella grande e chi può cerca di trarne vantaggio. C'è chi ha più potere e chi meno. Di questo si può discutere. Ma per me squalificare la discussione dicendo che è stato studiato a tavolino per creare un nuovo ordine mondiale che ci renderà schiavi significare togliere credibilità alle proprie opinioni (altrimenti rispettabilissime). Che poi come detto, capace pure che sto Schwab vuole davvero creare una società di schiavi ma questo non significa che ci sia un complotto dietro e ce la stiano facendo sotto il naso.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

25/11/2020, 14:27

blau-weiss ha scritto:
25/11/2020, 14:21
foketto ha scritto:
25/11/2020, 14:08
POI TI ARRIVA UN CERTO KLAUS SCHWAB (lo conoscete?! sapete di chi sto parlando?! E' il fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, anche detto FORUM DI DAVOS) e tranquillamente nel suo libro Covid-19: The Great Reset, afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante abbia ammesso che il coronavirus “non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”.


Schwab altresì è convinto della necessità che il COVID venga sfruttato per spingere per un nuovo ordine mondiale, affermando:
“Ora è il momento storico del tempo non solo per combattere il … virus, ma per modellare il sistema … per l’era post-corona”.


SCHWAB. Non foketto,matador,new eagle,blau weiss,sigaro o fefè.

KLAUS SCHWAB.

E ancora mi dite che dobbiamo guadare il dito e non la luna?! BOH.

Ma proprio BOH.
Si ma quindi? Che ci siano persone, gruppi di potere e quantaltro che spingono in una certa direzione è normale. Così come ci sono conferenze di gente che vuole reintrodurre le monarchie assolute, chi vuole tornare all'Europa Cristiana e chi spinge per il socialismo. Avrai letto Gramsci no?
C'è una crisi, pure bella grande e chi può cerca di trarne vantaggio. C'è chi ha più potere e chi meno. Di questo si può discutere. Ma per me squalificare la discussione dicendo che è stato studiato a tavolino per creare un nuovo ordine mondiale che ci renderà schiavi significare togliere credibilità alle proprie opinioni (altrimenti rispettabilissime). Che poi come detto, capace pure che sto Schwab vuole davvero creare una società di schiavi ma questo non significa che ci sia un complotto dietro e ce la stiano facendo sotto il naso.
ah si?!

e creare una società di schiavi come lo chiami ?! progetto?! complotto?! qua giochiamo sulla terminologia assegnando significati alla buona?!

se poi,proprio perchè ho letto Gramsci e conosco il pessimismo della ragione,pensiamo che sia tutto casuale (anche quello che si era previsto,non vaticinato tipo lettura delle budella,ma previsto),allora è ovviamente un muro contro muro.

per te è tutto un concatenarsi casuale e poi arriva qualcuno che approfitta della situazione ed il nuovo ordine mondiale offende la mia intelligenza e le mie opinioni; peccato che invece per me parte tutto da lì visto che ne sto parlando da una vita e i riscontri consecutivi ci sono stati negli anni.

LA SOSTANZA NON CAMBIA : SEI SOTTO DITTATURA,anche se dici di no. La realtà dei fatti è QUESTA.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

25/11/2020, 14:35

quel manifesto è più brutto di una morte per covid a mio parere. ha un significato, un fine veramente bieco e che svilisce il suo eventuale fine nobile. me fa schifo chi lo ha fatto e me fa schifo chi lo giustifica.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

25/11/2020, 14:48

foketto ha scritto:
25/11/2020, 14:02
neweagle ha scritto: Non capisco cosa indica il numero dei decessi per vie respiratorie negli anni precedenti.

È un dato innegabile che non va in contrasto col fatto che in alcuni comuni i decessi, nei mesi di marzo e aprile sono stati 4 volte superiori alla media.

4 volte è tantissimo.

Cremona:
Marzo Aprile 2019: 170
Marzo Aprile 2020: 553
facciamo che se è il Governo a dare i numeri è tutto apposto e se siamo noi invece diventa un gioco macabro.

detto ciò,significa che non solo la causa di morte è nella maggior parte dei casi la polmonite se ci sono patologie pregresse ad aggravare una situazione di salute precaria,ma che la stretta correlazione tra inquinamento e possibilità di ammalarsi è reale.

IN ITALIA negli anni cui faccio riferimento,i decessi per malattie legate alle vie respiratorie sono questi ( e calcola che nel solo 2017 in LOMBARDIA sono stati 14mila)

2014 : 41 543

2015 : 48518

2016 : 46 537

2017 :38193.

Ora,che ci sia un virus che INDUBBIAMENTE essendo molto più aggressivo nel contagio operi in una direzione nefasta mettendo una sorta di "turbo" nell'accelerazione di eventi tragici; mettendo nel conto che la maggior parte delle persone non patiscono alcun particolare rischio mentre in altri casi,anche persone considerate "sane" ci rimettono la vita ( mi fido di chi dice che ci sono propri amici o conoscenti che stavano benissimo e non ce l'hanno fatta)...

mi spieghi dal tuo punto di vista a cosa serve questo indottrinamento totale,cosa c'entra o possa entrarci una informazione dove

- si gonfiano i decessi nel numero attribuibili al covid ;

-ti intubano anche se non hai il covid;

- ti cambiano in maniera permanente la Costituzione (in Germania è successo questo) avocando poteri assoluti,togliendo anche l'inviolabilità del domicilio, in Italia non esiste il parlamento; in Francia ti arrestano e propinano multe se riprendi la polizia in manifestazioni.

- contraddicono loro stessi quando indicano nella mascherina (che per me è uno status preciso) la barriera essenziale e poi la stessa però non serve in quanto mettono il coprifuoco : se ho la mascherina,sono a posto noh?!

- fanno sparire video ,ricerche (non fake eh!) e informazioni da siti stessi di informazione scientifica raggiungibili fino a 2 anni fa : interviste ed interventi di Medici e Ricercatori Premi Nobel che smascherano il grande inganno Covid-19 e dicono la loro opinione (verità?!).
" Il video è stato rimosso per contenuto inappropriato" ,questo si legge ormai spesso e volentieri se non quasi sempre.

- una informazione VEICOLATA dove il Governo stanzia milioni di euro per le emittenti che facciano domanda di accesso al finanziamento a fondo perduto,a patto di accettare gli "stacchetti" governativi sul COVID; e qui giova vedere persone che possono spiegare meglio di me ed in maniera meno noiosa cosa succede nel circuito mainstream ,che tipo di messaggi arrivano al pubblico (e qui c'è anche un intervento "buono" di Grillo,guarda quanto sono obiettivo)

- una informazione UFFICIALE (non New Eagle e foketto che dibattono sul forum,ma la presentazione automatica da parte dei media )che bolla come negazionista chiunque sottolinei le norme repressive e liberticide che stanno sancendo ovunque una regressione autoritaria;

- una informazione che OMETTE che il dirigente massimo dell'OMS non perde occasione per promuovere i tamponi e poi però ammette che per se non ha potuto farlo "per i troppi impegni personali" ( intervento al parlamento Europeo,non intervista);

- una informazione dove ad esempio un dr. GAVA viene radiato ufficialmente (anche se le contestazioni risalgono al 2017),in quanto reo di aver pubblicato dati OH DATI non impressioni sulle vaccinazioni il cui numero di "effetti collaterali" è impressionante (e non si è mai definito un NO VAX,anzi);

una informazione dove si inizia a parlare qua e là di "reddito europeo di cittadinanza" [ ... e qua ti voglio,tipo quello introdotto in Italia...] mentre le tutele sul lavoro non solo spariscono ma neanche se ne parla da parte del mainstream ufficiale.

dove le cosiddette opposizioni,di fronte ad una "pandemia mondiale" oh! cioè qualcosa che metterebbe a rischio proprio l'esistenza dell'umanità (il clima è questo,sbaglio?!) blaterano ma di fronte al recovery found fanno pippa in relazione ad ulteriori 25 miliardi di euro per spese militari.


POTREI CONTINUARE PER ORE. Mi spieghi cosa c'entra tutto questo con il voler contrastare un virus che,e te lo ripeto,è "fuggito per errore" da un laboratorio di analisi biologiche di sicurezza livello 4 ?!

E' tutto casuale. Eh già,vabbè.

POI TI ARRIVA UN CERTO KLAUS SCHWAB (lo conosci?! sai di chi sto parlando?! E' il fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, anche detto FORUM DI DAVOS) e tranquillamente nel suo libro Covid-19: The Great Reset, afferma che il mondo “non tornerà mai” alla normalità, nonostante abbia ammesso che il coronavirus “non rappresenta una nuova minaccia esistenziale”.


Schwab altresì è convinto della necessità che il COVID venga sfruttato per spingere per un nuovo ordine mondiale, affermando:
“Ora è il momento storico del tempo non solo per combattere il … virus, ma per modellare il sistema … per l’era post-corona”.

Cioè,questo dice apertamente ciò che se viene pronunciato da me diventa negazionismo. Lui è uno degli esecutori di tutto questo e lo dice apertamente...chi dice "Schwab sta dicendo questo" viene azzittato sentendosi dire "zitto tu! che nun capisci ncazzo!" :mrgreen: ahahaha mlm me verebbe da ride se nun fosse che c'è da piagne lacrime amare.

Oh,la pianto qui tanto è inutile :57 ,in verità negli ultimi mesi ho scritto pure troppo in questo senso sul forum, mi sono sentito sollecitato anche dai tuoi interventi e anzi ti ringrazio per lo spunto, ma davvero penso che sia ormai un muro contro muro ,dove quelli che la pensano come me sono travolti e destinati a soccombere.

Ti sottopongo soltanto quanto detto (e censurato su youtube) da un certo GIORGIO AGAMBEN


“Secondo i comunicati ufficiali, i casi positivi di covid-19 in Italia al 28 ottobre sono in tutto 617.000, di cui guariti 279.000. I decessi sono 38.127 (la cifra si riferisce al numero dei positivi, indipendentemente dalla causa effettiva del decesso).

I positivi sono nella grande maggioranza quelli che un tempo si definivano portatori sani (ora si chiamano curiosamente ‘malati non sintomatici’).

La popolazione italiana è 60.391.000.
Nel 2017 sono morte in Italia 650.614 persone (nel 2019, 647.000).

I decessi per malattie respiratorie nel 2017 sono stati 53.372. Quelli per malattie cardiovascolari 230.283 (dati ISTAT). Secondo gli studi scientifici, l’IFR (Infection fatality rate, o tasso di mortalità) per il covid-19 è intorno allo 0,6 % SUI MALATI non sulla popolazione (cfr. ‘Organisms, Journal of biological Sciences’, vol. 4, n. 1, 2020, p. 6).

È sulla base di questi dati che le libertà costituzionali sono state sospese, la popolazione è stata terrorizzata, la vita sociale cancellata, la salute mentale e fisica degli uomini gravemente minacciata”.
Io penso semplicemente che le libertà sono state limitate per impedire il diffondersi di un virus che in 2 mesi (marzo e aprile 2019) ha innalzato di 4 volte il numero dei morti in determinati comuni.

Poi che i provvedimenti spesso siano stati spesso confusionari è evidente, così come è evidente che qualcuno ci lucra, che qualcuno non vedeva l’ora e che c’è già chi sta indirizzando la cosa.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

25/11/2020, 17:26

matador0975 ha scritto:
24/11/2020, 13:09
Daniele_1991 ha scritto:
24/11/2020, 12:59
Vabbe’ Serse, non te scalda’ troppo però :mrgreen:

Ps. Reputo l’attuale governo il peggiore da quando ho cognizione di causa, ma allo stesso tempo devo dire che l’opposizione è dello stesso livello intellettivo.
Non saprei chi votare onestamente.

che l'opposizione sia dello stesso livello nessuno lo mette in dubbio (anzi a volte è anche piu vomitevole).
Peccato che il boccino sta in mano a quella banda de mentecatti ...
A livello regionale no. E le Regioni hanno grandissimo potere in materia di sanità.

Comunque è davvero inutile, e penoso, litigare, difendere Conte o difendere Salvini.

Dice bene chi dice che gli errori di questo governo sono stati clamorosi nella prima fase, nella transizione estiva e anche nella seconda fase.
Soprattutto al di là degli errori, è atroce questa perenne demonizzazione del cittadino secondo cui se i contagi calano anvedi quanto è bravo Conte, se i contagi salgono povero Conte che c'è può fà se governa su un popolo di coglioni. In un clima di irresponsabilità completa, dove nessuno chiede conto di niente a nessuno, dove è passato Colao, dove imperversa Arcuri, dove c'è il Cts, dove solo a novembre (a novembre!) è uscito un protocollo terapeutico ufficiale etc.etc.

Ma dice bene pure chi dice che con questi presidenti di regione è dura . Con gente come Fontana, come Toti, come quello del Piemonte, e lasciamo stare la Sardegna và, che andiamo oltre ogni decenza...E De Luca a parte, sono tutte regioni governate dalla destra.

Per cui state sereni e non litigate.
Possiamo ecumenicamente affermare che fanno tutti schifo al cazzo e andrebbero processati e fucilati come nemici del popolo.
E' non è ipocrisia, qualunquismo, è tutto un magna-magna, è semplicemente la realtà
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

25/11/2020, 18:04

Lucio, facciamo così, ti chiedo una cortesia, col massimo rispetto

sarebbe sempre gradita la fonte di quello che metti, proprio dove vai a prendere gli articoli, quando non frutto di tue deduzioni. E quando frutto di deduzioni sarebbe molto gradito sapere dove ti sei informato.

Mi voglio fare un'idea mia, su quello che leggi tu.

Lo ribadisco, per chiarezza, parto da una visione diametralmente opposto alla tua:

Le mie fonti sono quelle governative, organi di stampa nazionali maggiormente diffusi sul territorio
E' tutto vero
E' una malattia potenzialmente letale ad ogni fascia di età, se intubano qualcuno per covid è perché ha il covid.
E' una malattia di cui non si conoscono i risvolti nel lungo periodo (richiamo come esempio il rapporto papilloma/tumore)
Le misure seppur inefficienti e dure (visione soggettiva, per cui quantitativamente opinabile) sono largamente utilizzate perché le uniche "migliori"
La sofferenza economica e del lavoro, risiede in fattori esogeni sia alla pandemia, sia ai provvedimenti per contenerla: fallacità sistema iperliberista della Scuola di Chicago, distribuzione errata nei settori produttivi primario-secondario e terziario (tutti nel terziario stiamo, forse il dubbio che non serve me lo farei venire).
Se uno sta alle direttive non necessariamente è 'no stronzo o alla buona "un morto di sonno", quanto al più rispettoso di misure per il bene sociale.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

25/11/2020, 18:08

neweagle ha scritto:
25/11/2020, 14:48
così come è evidente che qualcuno ci lucra
di lucro parlavano già nel I secolo d.C., San Tommaso d'Aquino ne scrisse abbondantemente, dove starebbe la novità e lo scandalo non si capisce.

Torna a “Ponte Milvio”