Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

Re: Coronavirus

01/12/2021, 19:36

Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
Lo dicevo io che Omicron era attesa con ansia
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

01/12/2021, 19:38

Kikkus ha scritto:proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
mortacci loro
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

01/12/2021, 21:36

Takkar ha scritto:
01/12/2021, 19:04
aquila67 ha scritto:
01/12/2021, 19:01
Takkar ha scritto:
01/12/2021, 17:11
IO_DistintaMente ha scritto:
30/11/2021, 16:08
non vorrei essere di parte ma direi un 6-0 6-0 6-0 a favore della coppia distintamente foketto ai danni degli impreparati e di un altro livello..anche se volenterosi takkar losai.
Abbiamo vino noi a tavolino perchè Foketto ha abbandonato il match :mrgreen:
Se avete vino, mi schiero con voi! :80 :mrgreen:
Sei il benvenuto. Ma devi mostrare il super green pass :mrgreen:
allora io prendo il sigaro..facciamo come quando facevamo le squadre da bambini
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

01/12/2021, 21:38

Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

01/12/2021, 23:03

È facile dichiararsi antifascisti quando non si ha potere...

INTER MERDA

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

02/12/2021, 8:22

aquila67 ha scritto:
01/12/2021, 19:26
3^ dose già fatta !
Sarò pure idiota.
Beato te, io fine Gennaio.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

02/12/2021, 10:25

VACCINO COVID AI BAMBINI
Aifa, livelli di efficacia al 91%
'Per ora nessuna miocardite'
Per ora non ci sono miocarditi". Lo ha detto Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa a Radio anch'io. "Il Covid nei bimbi non è sempre blando, c'è ad esempio la sindrome infiammatoria multisistemica e questa può essere grave. Sei bambini su 1000 finiscono in ospedale. C'è un rischio".
I dati che abbiamo "non sono pochi". "Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%". A questi dati si aggiungono "quelli inclusi nel database di farmacovigilanza degli Usa, dove si è partiti il 29 ottobre e sono stati vaccinati oltre 3 milioni bambini. Anche qui, seppure il follow-up non sia molto lungo, non si evidenziano particolari problemi di sicurezza". Così Maria Paola Trotta, coordinatrice Unità di crisi dell'Aifa dedicata al Covid, su Radio 24.
Per il parere in merito all'estensione dell'indicazione del vaccino anti Covid ai bambini tra 5 e 11 anni, ha sottolineato Trotta, "sono stati rivisti tutti i dati, non solo quelli degli studi registrativi, e quindi il dossier presentato all'Agenzia Europea dei Medicinali, ma la Commissione Tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del Farmaco si è premurata anche di cercare di avere informazione anche dai dati accessibili di database di farmacoviglianza degli Stati Uniti, che riguardano segnalazioni spontanee". "Come tutte le decisioni prese in questo periodo - ha proseguito - saranno adattate alle migliori evidenze che si generano nel corso del tempo", perché "le conoscenze evolvono in continuazione. Ma già ora possiamo dire, che con tre milioni di bambini vaccinati, se ci fossero stati segnali importanti si sarebbero visiti e saputi".

Insomma 1 su 10 non funziona, quanto alle conseguenze collaterali ne sapremo di più fra qualche anno, chiaramente dopo aver vaccinato tutti i bambini.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

02/12/2021, 10:53

Il Sigaro ha scritto:
02/12/2021, 10:25
VACCINO COVID AI BAMBINI
Aifa, livelli di efficacia al 91%
'Per ora nessuna miocardite'
Per ora non ci sono miocarditi". Lo ha detto Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa a Radio anch'io. "Il Covid nei bimbi non è sempre blando, c'è ad esempio la sindrome infiammatoria multisistemica e questa può essere grave. Sei bambini su 1000 finiscono in ospedale. C'è un rischio".
I dati che abbiamo "non sono pochi". "Lo studio registrativo che ha portato alla nuova indicazione ha incluso oltre 3.000 bambini vaccinati e i dati hanno mostrato elevati livelli di efficacia intorno al 91%". A questi dati si aggiungono "quelli inclusi nel database di farmacovigilanza degli Usa, dove si è partiti il 29 ottobre e sono stati vaccinati oltre 3 milioni bambini. Anche qui, seppure il follow-up non sia molto lungo, non si evidenziano particolari problemi di sicurezza". Così Maria Paola Trotta, coordinatrice Unità di crisi dell'Aifa dedicata al Covid, su Radio 24.
Per il parere in merito all'estensione dell'indicazione del vaccino anti Covid ai bambini tra 5 e 11 anni, ha sottolineato Trotta, "sono stati rivisti tutti i dati, non solo quelli degli studi registrativi, e quindi il dossier presentato all'Agenzia Europea dei Medicinali, ma la Commissione Tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del Farmaco si è premurata anche di cercare di avere informazione anche dai dati accessibili di database di farmacoviglianza degli Stati Uniti, che riguardano segnalazioni spontanee". "Come tutte le decisioni prese in questo periodo - ha proseguito - saranno adattate alle migliori evidenze che si generano nel corso del tempo", perché "le conoscenze evolvono in continuazione. Ma già ora possiamo dire, che con tre milioni di bambini vaccinati, se ci fossero stati segnali importanti si sarebbero visiti e saputi".

Insomma 1 su 10 non funziona, quanto alle conseguenze collaterali ne sapremo di più fra qualche anno, chiaramente dopo aver vaccinato tutti i bambini.
Non conosciamo nemmeno gli effetti se un bambino se lo prende e il virus "abbatte" il suo sistema immunitario.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

02/12/2021, 14:59

Bisogna che si capisca , ma è soltanto logica , non statistica né scienza medica, che è più rischioso prendere il covid piuttosto che vaccinarsi.
Le cinture di sicurezza in auto in caso di incidente possono causare danni collaterali, ma è molto più rischioso viaggiare senza cintura!
Qui vogliamo evitare di allacciarci le cinture perché non sappiamo se potremmo essere coinvolti in un incidente!
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

02/12/2021, 15:31

Oggi mi hanno mandato questo grafico fatto dalla regione Lazio

Per me è molto positivo visto da questo punta di vista, dispiace che mass media e governanti continuino solo e unicamente a incutere terrore
Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

02/12/2021, 17:55

aquila67 ha scritto:
02/12/2021, 14:59
Bisogna che si capisca , ma è soltanto logica , non statistica né scienza medica, che è più rischioso prendere il covid piuttosto che vaccinarsi.
Le cinture di sicurezza in auto in caso di incidente possono causare danni collaterali, ma è molto più rischioso viaggiare senza cintura!
Qui vogliamo evitare di allacciarci le cinture perché non sappiamo se potremmo essere coinvolti in un incidente!
ecco bravo la differenza è proprio nella frase
Le cinture di sicurezza in auto in caso di incidente possono causare danni collaterali
il vaccino invece può causare danni collaterali anche se non incontri il virus(incidente), poi il virus ti deve prendere il vaccino ci vai incontro con il sorrisone
ma tanto siamo dentro una psicofollia senza fine
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

02/12/2021, 19:39

Ellosapevo ;-) ;-) ;-)
Infatti volevo cambiare la frase . Poi mi sono detto : gliela lascio così , vediamo se si appigliano anche a questo specchio per arrampicarcisi.
Non te la mettere la cintura di sicurezza , dovesse lasciarti qualche segno perché troppo stretta o perchè uscendo dall'auto avendo dimenticato di slacciarla ti lussi la spalla.
Ci sono stati incidenti (lievi) in cui l'uso della cintura di sicurezza ha causato (leggeri) danni .
Il casco ha quasi staccato il collo di un mio nipote in seguito ad un incidente con la moto. Il danno dal quale non si è ancora ripreso - e dal quale chissà mai se si riprenderà - è stato causato dal laccio del casco: forse è meglio non metterselo il casco quando si gira in moto, vero?

Psicofollia, eh?
Guarda , non nego che i giornali ne approfittano per vendere pubblicità ; che la classe politica si garantisce la poltrona ; che le case farmaceutiche stiano incassando tanti soldi .
Ma che gente sia morta e altra ha visto peggiorare la propria salute non potendosi curare in quanto gli ospedali lo scorso anno erano inavvicinabili è altrettanto innegabile!

La vaccinofobia invece come me la chiami? Intelligenza ? furbizia? lotta contro i poteri forti che ci tolgono la libertà? di fare cosa , poi? Di ammalarsi?

Chiudo replicando a : "il virus deve prenderti" . Per essere certo di non farti prendere dal virus , devi solo che vivere segregato : non andare a lavorare o a scuola, non andare a fare la spesa , non vedere nessuno che abbia contatti con il mondo esterno . Non è un virus che assumendo delle precauzioni tu sei certo di evitarlo. No! Puoi prenderlo semplicemente toccando un qualsiasi oggetto in precedenza toccato da un positivo inconsapevole e asintomatico!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 23:55

"Una quarta dose del vaccino anti-Covid è una possibilità concreta", spiega il coordinatore del Cts, Franco Locatelli. La terza dose, infatti, potrebbe generare "una risposta di memoria" ma non si può ancora dire quanto durerà questa protezione. Tramontata, di fatto, la possibilità che contro il Covid si possa raggiungere un'immunità di gregge, non è da escludere una dose di richiamo ogni anno, come si fa con l'influenza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

04/12/2021, 10:08

losaidiconoche ha scritto:
02/12/2021, 15:31
Oggi mi hanno mandato questo grafico fatto dalla regione Lazio

Per me è molto positivo visto da questo punta di vista, dispiace che mass media e governanti continuino solo e unicamente a incutere terrore
Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Incutono terrore perchè l'obiettivo non è il controllo della pandemia che come hai ben illustrato tu c'è eccome.
Se tu prendessi i morti di influenza del 2018...avresti numeri più alti.
Il loro obbiettivo è la vaccinazione 100%.

Se cos' non fosse ti spieghi perchè io guarito da 7 mesi non posso andare a Lazio-Galatasary nenache facendo un tampone MOLECOLARE che a parte falsi positivi
è la fotografia più sicura e infallibile dello stato infettivo di una persona.

Io per la LAZIO 35 Euro di TAMPONE MOLECOLARE A 40 CICLI li volgio spendere oltre al biglietto perche penso che con i Turchi è importrante non mancare
NON MI INTERESSA CHE QUESTO TAMPONE VALE anche UN SOLO GIORNO MA SAREI SICURO DI ENTRARE NELLO STADIO PULITO E SENZA VIRUS A TIFARE LA MIA LAZIO.

Ma non lo posso fare, posso amare la mia LAZIO SOLO SE VACCINATO, senza neanche il controllo di un tampone rapido.

QUESTA VI SEMBRA LA POPLITICA PER IL BENE DELLA SALUTE DI TUTTI??

PIU FANNO COSì E PIU' NO GREEN PASS A OLTRANZA
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

04/12/2021, 10:11

era il 2018


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... e5b2.shtml

molti morti, ma senza prime pagine dei media di regime
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

04/12/2021, 15:19

Aquilareale3 ha scritto:
04/12/2021, 10:11
era il 2018


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... e5b2.shtml

molti morti, ma senza prime pagine dei media di regime
Non fa una piega, tra l'altro basta guardare il numero di decessi totale legato a patologie (giornaliero/settimanale) e vedere quanto i numeri dei decessi da COVID siano inconsistenti. Una brutta influenza virale stagionale (quella che spinge i soggetti a rischio a vaccinarsi) ha numeri simili se non maggiori, e la copertura vaccinale non rende immuni dall'influenza, ma evita forme violente e pericolose per i soggetti a rischio. Stessa dinamica, aka; potevamo vaccinare quella fascia di popolazione se davvero il problema era l'intasamento delle terapie intensive e non la copertura totale dal virus. Invece no. Mettessero 'sta vaccinazione obbligatoria, si prendessero le loro responsabilità. Un conoscente è stato con le stampelle non se sa quanto tempo dopo essersi vaccinato, ha fatto la segnalazione all'aifa mesi fa..Nessuna risposta. Daje su, è una situazione distopica.
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

04/12/2021, 17:28

TestaNera ha scritto:
04/12/2021, 15:19
Aquilareale3 ha scritto:
04/12/2021, 10:11
era il 2018


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... e5b2.shtml

molti morti, ma senza prime pagine dei media di regime
Non fa una piega, tra l'altro basta guardare il numero di decessi totale legato a patologie (giornaliero/settimanale) e vedere quanto i numeri dei decessi da COVID siano inconsistenti. Una brutta influenza virale stagionale (quella che spinge i soggetti a rischio a vaccinarsi) ha numeri simili se non maggiori, e la copertura vaccinale non rende immuni dall'influenza, ma evita forme violente e pericolose per i soggetti a rischio. Stessa dinamica, aka; potevamo vaccinare quella fascia di popolazione se davvero il problema era l'intasamento delle terapie intensive e non la copertura totale dal virus. Invece no. Mettessero 'sta vaccinazione obbligatoria, si prendessero le loro responsabilità. Un conoscente è stato con le stampelle non se sa quanto tempo dopo essersi vaccinato, ha fatto la segnalazione all'aifa mesi fa..Nessuna risposta. Daje su, è una situazione distopica.
Certo mi rendo conto che per uno vaccinato con due dosi, che si appresta a fare la terza, sia impossibile avere il nostro punto di vista. Sarebbe riconoscere l'inutilità di una scelta.
E quindi è giusto che che continui a pensare che adesso è la pandemia dei non vaccinati....anche se i nn vaccinati stanno calando di numero mentre i conragi aumentano
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

04/12/2021, 17:44

Scelta inutile. Come quella di mettersi il casco in moto.
Anzi fate un’altra cosa: non cambiate più le pasticche ai freni, o le gomme continuate con quelle senza più battistrada. Basta andare piano, no? Al limite si frena coi piedi!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/12/2021, 23:08

aquila67 ha scritto:
04/12/2021, 17:44
Scelta inutile. Come quella di mettersi il casco in moto.
Anzi fate un’altra cosa: non cambiate più le pasticche ai freni, o le gomme continuate con quelle senza più battistrada. Basta andare piano, no? Al limite si frena coi piedi!
Paragone del tutto fuori luogo.
L'unica cosa certa è che viene imposto un TSO a persone sane. Ennesima norma incostituzionale, ma a quanto pare la psicosi è più forte del diritto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

05/12/2021, 13:56

Aquilareale3 ha scritto:
04/12/2021, 17:28
TestaNera ha scritto:
04/12/2021, 15:19
Aquilareale3 ha scritto:
04/12/2021, 10:11
era il 2018


https://milano.corriere.it/notizie/cron ... e5b2.shtml

molti morti, ma senza prime pagine dei media di regime
Non fa una piega, tra l'altro basta guardare il numero di decessi totale legato a patologie (giornaliero/settimanale) e vedere quanto i numeri dei decessi da COVID siano inconsistenti. Una brutta influenza virale stagionale (quella che spinge i soggetti a rischio a vaccinarsi) ha numeri simili se non maggiori, e la copertura vaccinale non rende immuni dall'influenza, ma evita forme violente e pericolose per i soggetti a rischio. Stessa dinamica, aka; potevamo vaccinare quella fascia di popolazione se davvero il problema era l'intasamento delle terapie intensive e non la copertura totale dal virus. Invece no. Mettessero 'sta vaccinazione obbligatoria, si prendessero le loro responsabilità. Un conoscente è stato con le stampelle non se sa quanto tempo dopo essersi vaccinato, ha fatto la segnalazione all'aifa mesi fa..Nessuna risposta. Daje su, è una situazione distopica.
Certo mi rendo conto che per uno vaccinato con due dosi, che si appresta a fare la terza, sia impossibile avere il nostro punto di vista. Sarebbe riconoscere l'inutilità di una scelta.
E quindi è giusto che che continui a pensare che adesso è la pandemia dei non vaccinati....anche se i nn vaccinati stanno calando di numero mentre i conragi aumentano
No perché?
Io mi sono vaccinato e contemporaneamente sono contro il green passa e ogni altro strumento di condizionamento/ricatto di chi non si vaccina.
La scelta di non vaccinarsi è per me pienamente legittima, anche se io ho fatto un'altra scelta.
Bisogna distinguere tra il vaccino come scelta personale di assumere un farmaco e il green passa o le politiche governative che sono invece una questione politica.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2021, 10:15

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - La pandemia di Covid non è ancora finita e la prossima potrebbe essere ancora più letale.
Lo sostiene la professoressa Sarah Gilbert, che ha scoperto il vaccino AstraZeneca contro il coronavirus.
In un discorso che sarà trasmesso dalla Bbc la ricercatrice avverte che "non sarà l'ultima volta che un virus minaccia "le nostre vite e il nostro mondo". La verità, ha detto, è che la prossima potrebbe essere peggiore. "Potrebbe essere più contagioso o più letale, o entrambi", ha detto.

E vai col tango : Yahooo :
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

06/12/2021, 11:38

aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

06/12/2021, 12:27

Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 10:15
(ANSA) - ROMA, 06 DIC - La pandemia di Covid non è ancora finita e la prossima potrebbe essere ancora più letale.
Lo sostiene la professoressa Sarah Gilbert, che ha scoperto il vaccino AstraZeneca contro il coronavirus.
In un discorso che sarà trasmesso dalla Bbc la ricercatrice avverte che "non sarà l'ultima volta che un virus minaccia "le nostre vite e il nostro mondo". La verità, ha detto, è che la prossima potrebbe essere peggiore. "Potrebbe essere più contagioso o più letale, o entrambi", ha detto.

E vai col tango : Yahooo :
Forse bisognerebbe avvisare la professoressa Gilbert che i virus sul pianeta Terra esistono da quando si sono sviluppate delle forme di vita. Quindi quasi da sempre.
Poi, vabbè, se devi pronosticare un evento qualunque puoi tirare a indovinare dicendo qualsiasi cosa.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

06/12/2021, 12:57

Blevins ha scritto:
06/12/2021, 11:38
ma è tutto normale, tutto sotto controllo
si spostano sempre un po più in la gli esperimenti sociali e di controllo.
vediamo quanto abbozzano..si sa che agli ebrei è stato rinfacciato di non essersi ribellati e fatti portare in silenzio nei campi
vediamo un po con tutte le razze...mi sa che funziona con tutte.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

06/12/2021, 13:16

sulla vaccinazione per la fascia 5 11 anni

https://www.aifa.gov.it/-/aifa-approva- ... -5-11-anni

"interessante" l'ultima parte

Infine la CTS sottolinea che “la vaccinazione comporta benefici quali la possibilità di frequentare la scuola e condurre una vita sociale connotata da elementi ricreativi ed educativi che sono particolarmente importanti per lo sviluppo psichico e della personalità in questa fascia di età”.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

06/12/2021, 14:23

dopo che li hai crepati per 2 anni ...è giusto che il vaccino sia sinonimo di libertà.
nei bambini non ci sta nessun beneficio..ma nessuno proprio. questo é veramente oggettivo non tutte le cazzate dette
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

07/12/2021, 4:45

Il Sigaro ha scritto:(ANSA) - ROMA, 06 DIC - La pandemia di Covid non è ancora finita e la prossima potrebbe essere ancora più letale.
Lo sostiene la professoressa Sarah Gilbert, che ha scoperto il vaccino AstraZeneca contro il coronavirus.
In un discorso che sarà trasmesso dalla Bbc la ricercatrice avverte che "non sarà l'ultima volta che un virus minaccia "le nostre vite e il nostro mondo". La verità, ha detto, è che la prossima potrebbe essere peggiore. "Potrebbe essere più contagioso o più letale, o entrambi", ha detto.

E vai col tango : Yahooo :
...potrebbe...

Almeno il Divino Otelma dà certezze.

"Quest'anno ci è andata bene, ma la roma il prossimo anno potrebbe vincere lo scudetto".

"Mi faccio le pippe sul poster di geggia, ma un domani potrei scoparmi Belen".

INTER MERDA

Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

07/12/2021, 8:27

L'alternativa al vaccino consiste in clisteri di candeggina, ma dall'Austria arrivano notizie sconfortanti su questo tipo di cura.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 11:04

IO_DistintaMente ha scritto:
01/12/2021, 21:38
Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
In realtà non potrebbe fare nulla di diverso da quello che fa e deve fare in condizioni ordinarie.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/12/2021, 15:27

Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 11:04
IO_DistintaMente ha scritto:
01/12/2021, 21:38
Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
In realtà non potrebbe fare nulla di diverso da quello che fa e deve fare in condizioni ordinarie.
non credo, lo stato di emergenza da poteri speciali
Poteri speciali
Lo Stato d'emergenza attribuisce al governo e alla Protezione civile dei 'poteri straordinari o 'speciali'. Per l'attuazione degli interventi si provvede in deroga a ogni disposizione vigente e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico. Per esempio lo stato di emergenza consente l'uso dei Dpcm, i Decreti del presidente del Consiglio dei ministri, per interventi urgenti per fronteggiare le emergenze.

Questo strumento, un atto amministrativo, sfugge però al controllo di merito del Presidente della Repubblica che viene esercitato nei confronti dei decreti legge e non richiede passaggi parlamentari. Lo stato di emergenza concede altri poteri anche al ministero della Salute che può emanare apposite ordinanze.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 16:45

IO_DistintaMente ha scritto:
07/12/2021, 15:27
Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 11:04
IO_DistintaMente ha scritto:
01/12/2021, 21:38
Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
In realtà non potrebbe fare nulla di diverso da quello che fa e deve fare in condizioni ordinarie.
non credo, lo stato di emergenza da poteri speciali
Poteri speciali
Lo Stato d'emergenza attribuisce al governo e alla Protezione civile dei 'poteri straordinari o 'speciali'. Per l'attuazione degli interventi si provvede in deroga a ogni disposizione vigente e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico. Per esempio lo stato di emergenza consente l'uso dei Dpcm, i Decreti del presidente del Consiglio dei ministri, per interventi urgenti per fronteggiare le emergenze.

Questo strumento, un atto amministrativo, sfugge però al controllo di merito del Presidente della Repubblica che viene esercitato nei confronti dei decreti legge e non richiede passaggi parlamentari. Lo stato di emergenza concede altri poteri anche al ministero della Salute che può emanare apposite ordinanze.
Dove l'hai presa 'sta cosa?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 16:45

Nel frattempo:

"Siamo in una situazione molto grave con alti livelli di trasmissibilità del Covid. Il prossimo periodo festivo, in cui i contatti tra gruppi di persone aumentano, può peggiorare le cose. Con l'espansione ulteriore che attendiamo dalla variante Omicron la situazione potrebbe passare veramente di male in peggio, perciò occorre prendere altre misure di prevenzione, in parallelo ad un'espansione della vaccinazione". Lo ha detto la direttrice dell'Agenzia europea per la prevenzione ed il controllo delle malattie (Ecdc), Andrea Ammon, in una sessione pubblica del Consiglio Salute Ue.

Arivai col tango : Yahooo :
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

07/12/2021, 16:52

Ma quante agenzie ce stanno? Ma quanta gente famo magnà?

Tra italia e unione europea so 2 anni che ogni settimana ce sta qualcuno de qualche agenzia diversa su farmaco/medicine/sanità ececec che dice la sua
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/12/2021, 17:18

Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 16:45
IO_DistintaMente ha scritto:
07/12/2021, 15:27
Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 11:04
IO_DistintaMente ha scritto:
01/12/2021, 21:38
Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
In realtà non potrebbe fare nulla di diverso da quello che fa e deve fare in condizioni ordinarie.
non credo, lo stato di emergenza da poteri speciali
Poteri speciali
Lo Stato d'emergenza attribuisce al governo e alla Protezione civile dei 'poteri straordinari o 'speciali'. Per l'attuazione degli interventi si provvede in deroga a ogni disposizione vigente e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico. Per esempio lo stato di emergenza consente l'uso dei Dpcm, i Decreti del presidente del Consiglio dei ministri, per interventi urgenti per fronteggiare le emergenze.

Questo strumento, un atto amministrativo, sfugge però al controllo di merito del Presidente della Repubblica che viene esercitato nei confronti dei decreti legge e non richiede passaggi parlamentari. Lo stato di emergenza concede altri poteri anche al ministero della Salute che può emanare apposite ordinanze.
Dove l'hai presa 'sta cosa?
E' un estratto di un articolo di La Repubblica.
Interessante è anche
https://www.questionegiustizia.it/artic ... 3-2020.php

però come dicevo mi piacerebbe un intervento di qualcuno che ha studiato giurisprudenza, non è un argomento che riesco interpretare.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/12/2021, 17:26

però tornando a bomba sul vaccino è interessante anche la lettura delle motivazioni con cui Ema ha approvato il vaccino pfizer
https://www.ema.europa.eu/en/documents/ ... iew_it.pdf
simpatica la dichiarazione di alta protezione al 95% m poi andando avanti nel documento, breve so 4 pagine:
Quali informazioni sono ancora attese per Comirnaty?
Poiché Comirnaty ha ricevuto un’autorizzazione all’immissione in commercio subordinata a condizioni,
la ditta che lo commercializza continuerà a fornire i risultati della sperimentazione principale negli
adulti, che dura da 2 anni, nonché delle sperimentazioni in bambini e adolescenti. Questa
sperimentazione e altri studi forniranno informazioni sulla durata della protezione, sulla capacità del
vaccino di prevenire la forma grave di COVID-19, sulla misura in cui protegge le persone
immunocompromesse e le donne in gravidanza, e sulla capacità di prevenire i casi asintomatici.

non si sa quanto dura ne quanto protegge dalla malattia grave
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 17:37

IO_DistintaMente ha scritto:
07/12/2021, 17:18
Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 16:45
IO_DistintaMente ha scritto:
07/12/2021, 15:27
Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 11:04
IO_DistintaMente ha scritto:
01/12/2021, 21:38
Kikkus ha scritto:
01/12/2021, 18:18
proposta al senato per stato emergenza al 31 dicembre 2022 :mrgreen: :64

a sto punto questo può diventare il topic tipo quello che fu "follia collettiva"
vabbè ma questi con l'emergenza ci godono..credo che i giuristi ci sanno spiegare bene cosa può fare un governo in stato di pandemia
In realtà non potrebbe fare nulla di diverso da quello che fa e deve fare in condizioni ordinarie.
non credo, lo stato di emergenza da poteri speciali
Poteri speciali
Lo Stato d'emergenza attribuisce al governo e alla Protezione civile dei 'poteri straordinari o 'speciali'. Per l'attuazione degli interventi si provvede in deroga a ogni disposizione vigente e nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento giuridico. Per esempio lo stato di emergenza consente l'uso dei Dpcm, i Decreti del presidente del Consiglio dei ministri, per interventi urgenti per fronteggiare le emergenze.

Questo strumento, un atto amministrativo, sfugge però al controllo di merito del Presidente della Repubblica che viene esercitato nei confronti dei decreti legge e non richiede passaggi parlamentari. Lo stato di emergenza concede altri poteri anche al ministero della Salute che può emanare apposite ordinanze.
Dove l'hai presa 'sta cosa?
E' un estratto di un articolo di La Repubblica.
Interessante è anche
https://www.questionegiustizia.it/artic ... 3-2020.php

però come dicevo mi piacerebbe un intervento di qualcuno che ha studiato giurisprudenza, non è un argomento che riesco interpretare.
Discorso complesso, ma fino a un certo punto.
Si tratta di una grossa forzatura effettuata in periodo Covid e che preoccupa proprio per questo (cioè per il fatto di essere una forzatura, che però la gran parte dei cittadini sembra accettare in nome della salute).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 17:59

Piuttosto, io non ho capito una cosa: se ci stiamo vaccinando tutti, e molti sono già alla terza dose, perché l numero dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti sta aumentando?

"Brusaferro, l'epidemia è in espansione. In 24 ore 15.756 casi, 99 morti. Positività al 2,3%"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

07/12/2021, 18:44

perché sti vaccini non servono a un cazzo.
tre dosi e stiamo a sto punto.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/12/2021, 22:18

Perché il vaccino non è la cura miracolosa, puoi comunque ammalarti e in certi casi anche stare male. Bisogna pure contare che ormai sono tanti mesi che è tutto aperto, sui mezzi pubblici stai ammucchiato, al cinema allo stadio a teatro le capienze sono quasi al massimo, vai in giro normalmente... senza vaccini col cazzo che potresti, staremmo ancora a barcamenarci tra zone arancioni e zone rosse.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

07/12/2021, 23:02

Stock ha scritto:
07/12/2021, 22:18
Perché il vaccino non è la cura miracolosa, puoi comunque ammalarti e in certi casi anche stare male. Bisogna pure contare che ormai sono tanti mesi che è tutto aperto, sui mezzi pubblici stai ammucchiato, al cinema allo stadio a teatro le capienze sono quasi al massimo, vai in giro normalmente... senza vaccini col cazzo che potresti, staremmo ancora a barcamenarci tra zone arancioni e zone rosse.
Ovvio, basta guardare come stavamo messi un anno fa... tutti chiusi e con numeri ben differenti
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/12/2021, 23:20

Il Sigaro ha scritto:Piuttosto, io non ho capito una cosa: se ci stiamo vaccinando tutti, e molti sono già alla terza dose, perché l numero dei contagiati, dei ricoverati e dei deceduti sta aumentando?

"Brusaferro, l'epidemia è in espansione. In 24 ore 15.756 casi, 99 morti. Positività al 2,3%"
Perché è l'eterna lotta tra un virus e l'umanità.
E I vaccini stanno facendo il loro.
Sono i numeri rispetto allo scorso inverno a dirlo ,oltre al fatto che per ora abbiamo una vita normale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

08/12/2021, 15:48

ancora co sti numeri dell'anno scorso...fino a inizio ottobre erano peggio allora la colpa era della variante, adeso è merito dei vaccini
e in Germania? hanno gli stessi numeri dello scorso anno, avranno un dna per cui il vaccino non funziona.
quando si approva un farmaco o un vaccino si da l'efficacia e quella deve essere sempre valida no a periodi o a zone della mondo
invece vi raccontano sempre storie per cui torna l'efficacia del vaccino e voi le ripetete come una poesia
pensa se l'imodium avesse le stesse caratteristiche...affreschi di merda a perdita d'occhio
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

08/12/2021, 17:51

IO_DistintaMente ha scritto:ancora co sti numeri dell'anno scorso...fino a inizio ottobre erano peggio allora la colpa era della variante, adeso è merito dei vaccini
e in Germania? hanno gli stessi numeri dello scorso anno, avranno un dna per cui il vaccino non funziona.
quando si approva un farmaco o un vaccino si da l'efficacia e quella deve essere sempre valida no a periodi o a zone della mondo
invece vi raccontano sempre storie per cui torna l'efficacia del vaccino e voi le ripetete come una poesia
pensa se l'imodium avesse le stesse caratteristiche...affreschi di merda a perdita d'occhio
In Germania hanno molti meno vaccinati di noi e infatti lo stadio lo guardano col binocolo tanto per dire.
In Olanda stanno chiusi in casa come 2 anni fa.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

08/12/2021, 18:36

68% contro 73% fa tutta questa differenza..e perché in francia o in inghilterra no? se il vaccino è la discriminante dovrebbero avere la stessa situazione della germania. come no la percentuale di vaccinati corrisponde alla percentuale di salvezza
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/12/2021, 19:01

IO_DistintaMente ha scritto:
08/12/2021, 18:36
68% contro 73% fa tutta questa differenza..e perché in francia o in inghilterra no? se il vaccino è la discriminante dovrebbero avere la stessa situazione della germania. come no la percentuale di vaccinati corrisponde alla percentuale di salvezza
In Germania la grossa fetta dei non vaccinati è costituita dagli over 60, ossia quelli più a rischio.
Basta googolare avvocà
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

08/12/2021, 19:08

seee hanno vaccinato i neonati per arrivare al 68% di tutta la popolazione.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

08/12/2021, 19:29

https://impfdashboard.de/en/
stanno oltre.il.35% con il booster per quelli oltre 60 anni altro che non vaccinati
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/12/2021, 19:30

Bisogna che t’arrendi avvocà, i vaccini saranno la via maestra per fronteggiare il Covid, non solo oggi per per chissà quanti anni, forse per sempre come per altri virus. Rassegnate.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

08/12/2021, 19:35

IO_DistintaMente ha scritto:
08/12/2021, 19:29
https://impfdashboard.de/en/
stanno oltre.il.35% con il booster per quelli oltre 60 anni altro che non vaccinati
“Il paradosso tedesco: più ricoverati di un anno fa. Non vaccinati in lockdown
I numeri delle terapie intensive (peggiori di quelli del 2020) hanno convinto il governo a varare un'ulteriore stretta. La percentuale di immunizzati è insufficiente soprattutto tra gli over 60. Sul vaccino obbligatorio deciderà il Bundestag”
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/12/2021, 19:48

ANSA: "In Italia contagi al top da aprile"

Io continuo a non capire
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Ponte Milvio”