[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
M5S: SONDAGGIO-accordo con il PD...(no provocazioni,topic per i SOLI elettori del 5stelle) - S.S. LAZIO FORUM

M5S: SONDAGGIO-accordo con il PD...(no provocazioni,topic per i SOLI elettori del 5stelle)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio

M5S : in caso di accordo con il PD...soddisfatti,perplessi,delusi?

soddisfatto dell'accordo con il PD
7
21%
non sono contento ma era l'unica via percorribile
8
24%
sono deluso dall'accordo avvenuto con il PD ma continuerò a votare 5stelle
2
6%
sono estremamente deluso dall'accordo e non voterò 5stelle alle prossime elezioni,l'unica via era andare alle urne
16
48%
 
Voti totali: 33
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

M5S: SONDAGGIO-accordo con il PD...(no provocazioni,topic per i SOLI elettori del 5stelle)

28/08/2019, 13:56

M5S: accordo con il PD... il vostro parere.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

28/08/2019, 13:57

Nessuna provocazione,è una discussione seria e siccome sono convinto che ,per molti versi ed argomenti,il forum può essere preso in considerazione come un segmento qualsiasi della società,mi interessa sapere come si determina l'eterogeneo elettorato del Movimento 5 Stelle,che ha raccolto consensi attraverso le motivazioni più disparate ma che avevano in comune una singola importantissima voce : la speranza di spazzare via una classe politica a dir poco insoddisfacente.

Se ne avete voglia , date il vostro parere e ribadisco che il topic non ha intenti provocatori e neanche la volontà di aprire discussioni sulla legittimità di scelta : è per questo che ho specificato " TOPIC PER I SOLI ELETTORI DEL 5 STELLE"
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

28/08/2019, 14:25

Ho votato il Movimento, il fatto che abbia sdoganato sta cosa di governare con altri, sia Lega che Pd, mi piace, anzi, mi farebbe paura un ipotetico governo in solitaria.

Mi piace anche sta cosa che prima di formare una nuova alleanza si discuta e si facciano accordi (contratti).

In riferimento all'alleanza col Pd e Leu, credo che esistano più argomenti condivisi con loro che con la Lega.

Comunque il Parlamento deve provare a formare maggioranze, non deve ogni volta sciogliersi quando non c'è più un governo.

Il Parlamento è espressione del popolo, ed il Governo dovrebbe dipendere dal lui, governare appunto secondo le leggi che il Parlamento emana, mentre qui pare che si è rovesciata la cosa ed il Governo legifera e poi il Parlamento approva, sempre per paura della crisi.

Li mandiamo la per parlare tra loro e risolvere problemi, non per fare un'elezione ogni anno.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

28/08/2019, 14:58

Per me opzione 4. Anche io condivido il governare con altri secondo accordi presi in partenza, ma dopo sta figura con salvini e dopo la botta delle europee, st'improvviso amore per il tanto odiato e perculato PD mi pare che vada contro tutto quanto è stato professato dal 5s negli ultimi 5 anni, a partire dall'onestà e trasparenza fino ad arrivare al "chi ha dato si deve levare dalle palle" e via dicendo.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

28/08/2019, 15:24

Soddisfatto in quanto è l'unico modo per portare entrambi i partiti al 5% e lasciare spazio a qualcosa di meglio a sinistra.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

28/08/2019, 16:19


foketto ha scritto:Nessuna provocazione,è una discussione seria e siccome sono convinto che ,per molti versi ed argomenti,il forum può essere preso in considerazione come un segmento qualsiasi della società,mi interessa sapere come si determina l'eterogeneo elettorato del Movimento 5 Stelle,che ha raccolto consensi attraverso le motivazioni più disparate ma che avevano in comune una singola importantissima voce : la speranza di spazzare via una classe politica a dir poco insoddisfacente.

Se ne avete voglia , date il vostro parere e ribadisco che il topic non ha intenti provocatori e neanche la volontà di aprire discussioni sulla legittimità di scelta : è per questo che ho specificato " TOPIC PER I SOLI ELETTORI DEL 5 STELLE"
Da qualche parte nel vecchio forum ci sono miei post di dopo le elezioni nei quali dicevo che il governo più sensato da fare era M5S+PD, in quanto più compatibili nelle politiche sociali.

Faccio poco testo perché sono una persona molto pragmatica che bada poco alle chiacchiere fatte in campagna elettorale, ma per me va più che bene.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

28/08/2019, 16:28

Essendo il M5S per sua stessa ammissione un partito post-ideologico ritengo naturale, qualora non abbia la maggioranza assoluta in parlamento, la ricerca di un appoggio da altre forze politiche per portare a compimento più punti possibili del proprio decalogo elettorale.
Si vota ogni 5 anni per le politiche e usare le elezioni amministrative e/o europee per tentare di ridiscutere ogni volta la conformazione del parlamento è scorretto e schizofrenico. Non facciamoci abbindolare dai mass-media.
Vedremo dalle politiche future, se questo presunto governo nascerà, quanto saranno coerenti le due forze in campo.
La storia recente ci ha dimostrato che Salvini è una figura non istituzionale per indole, del quale non ci si può fidare e che antepone alle esigenze del Paese il proprio tornaconto.
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

28/08/2019, 16:35

Non ho votato M5s.
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

29/08/2019, 9:52

onestamente M5S + PD era quello che auspicavo anni fa , con i primi che in cuor mio dovrebbero garantire un minimo di trasparenza sui lavori parlamentari, sperando non imparino a rubba' prima della fine della legislatura

stiamo a vedere
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

29/08/2019, 15:11

da prima attivista e poi solo votante del movimento ho la nausea.....ad oggi hanno perso il mio voto......da forza anti a forza pro............per carità...basta pure loro

ps: cqm credo che ormai lottare contro l'europa sia impossibile.....salvini vede utopie. ormai è cosi comandano gli usa la germania e poi la francia.
LAZIO=AMORE
Dareios
Località: Napoli
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/05/2019, 0:31

29/08/2019, 17:14

Sono combattuto.
Passare da un alleato di destra ad uno di sinistra nel giro di 14 mesi è un colpo duro per chi credeva nell’ideologia originaria del movimento.
Credo ancora nella loro buona fede e tendo a fidarmi che non sia un’operazione per mantenere le poltrone bensì un passo necessario per completare quante più cose possibili del programma.

Se sia stata una scelta giusta o no ce lo dirà il tempo.

L’impressione è che il PD sia l’ultima polpetta avvelenata che distruggerà di fatto il Movimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

29/08/2019, 17:28

Soddisfatto.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

31/08/2019, 19:43

Avevo votato M5S perché contrastassero alcuni estremismi della Lega che non condivido.
Sono riusciti solo ad aumentare il consenso del popolo verso questi estremismi.
Hanno dimostrato di non saper governare.
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

31/08/2019, 21:44

Votato la terza opzione.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

01/09/2019, 11:57

Estremamente deluso, tornerò a non votare
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

01/09/2019, 13:57

Quando sento dire sia da esponenti PD che M5S, che oggi c'è accordo sui programmi...allora vuol dire che poi non erano tanto diversi nel modo di concepire la politica…bastava parlarsi.
e allora tutte quelle offese violente, incivili che si sono mandati a dire fino a una settimana fa...non erano espressione di un profonda differenza, ma era solo un modo per accaparrare fette di elettori.
Cioè un vile inganno verso chi il 4 Marzo 2018 ha votato contro il PD per toglierselo dal cazzo.
il PD.merda era e merda resterà.
il MS5 merda è scomparirà. Ma questo ai deputati e senatori di oggi non importa, l'importante è arrivare alla pensione da parlamentare.

M5S? na cosa mai vista nella politica italiana.
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

01/09/2019, 14:30

L ho scritto anche nell'altro topic, presa per il culo troppo grande da digerire. Dico 4 ed aggiungo che molto probabilmente non andrò più a votare, la politica italiana è una barzelletta, il voto mio non serve a nessuno.

mattarella che telefona a napolitano poi....
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

01/09/2019, 17:26

sciarpetta ha scritto:L ho scritto anche nell'altro topic, presa per il culo troppo grande da digerire. Dico 4 ed aggiungo che molto probabilmente non andrò più a votare, la politica italiana è una barzelletta, il voto mio non serve a nessuno.

mattarella che telefona a napolitano poi....[

Scusate topic sbagliato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

03/09/2019, 9:34

Se saltasse l'accordo per via di Rosseasu sarebbe il più grande rilancio del M5S!!!
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

07/09/2019, 12:17

non mi piaceva l'accordo con il cazzaro verde e non mi piace l'accordo con sti zozzi che fanno finta di essere di sinistra ma in realtà sono vecchi democristi ma sono anche consapevole che da soli non potevano governare e quindi mi tappo il naso e sto a guardare
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/09/2019, 12:20

Tappamose pure il culo!
Almeno chi può.
Io non può, per esempio.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

10/09/2019, 14:09

UP
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

19/11/2020, 2:16

che bellezza nevvè?!
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

19/11/2020, 11:03

La scatoletta di tonno conteneva il pentapartito.
Abbiamo (anzi avete/hanno) solo sostituito Mastella con Di Maio e ciò poteva anche essere evitato, almeno prima pagavamo il vitalizio solo a Mastella.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2020, 12:32

Kikkus ha scritto:
19/11/2020, 11:03
La scatoletta di tonno conteneva il pentapartito.
Abbiamo (anzi avete/hanno) solo sostituito Mastella con Di Maio e ciò poteva anche essere evitato, almeno prima pagavamo il vitalizio solo a Mastella.
A me sembra che sia esattamente il contrario: di partito ne vedo uno solo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

19/11/2020, 14:12

Questo è vero, ma lo è dal 1994
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

22/11/2020, 11:06

Ci vuole coraggio a restare elettore del M5stalle.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

22/11/2020, 12:41

panacea76 ha scritto:
28/08/2019, 16:28
Essendo il M5S per sua stessa ammissione un partito post-ideologico ritengo naturale, qualora non abbia la maggioranza assoluta in parlamento, la ricerca di un appoggio da altre forze politiche per portare a compimento più punti possibili del proprio decalogo elettorale.
Si vota ogni 5 anni per le politiche e usare le elezioni amministrative e/o europee per tentare di ridiscutere ogni volta la conformazione del parlamento è scorretto e schizofrenico. Non facciamoci abbindolare dai mass-media.
Vedremo dalle politiche future, se questo presunto governo nascerà, quanto saranno coerenti le due forze in campo.
La storia recente ci ha dimostrato che Salvini è una figura non istituzionale per indole, del quale non ci si può fidare e che antepone alle esigenze del Paese il proprio tornaconto.
La penso esattamente al contrario, non sui contenuti del tuo post (che potrei condividere) quanto sull'aspetto concettuale da cui trae le proprie origini il M5s.
Non possiamo scordarci i "vaffa-days", il voler, per scelta determinata, fare "piazza-pulita" di quella sorpassata vecchia classe politica che occupava le proprie poltrone dorate. Luoghi comuni sin troppo veritieri per l'allora promotore delle proteste, il ben noto ex-comico che tutti conosciamo.
Il fatto stesso che, per propria ammissione, il movimento nasca come entità post-ideologica dovrebbe precludere ad ogni possibile alleanza di sorta con tutti quei partiti che hanno costruito (ed ancora perseverano) le proprie velleità su una loro ideologia, vera o semplicemente sbandierata che sia, ma pur sempre parte integrante della propria identità politica.
Quindi, di fatto (io non li ho votati), nel momento in cui certe alleanze si sono concretizzate, il concetto da cui nasce il movimento va a farsi benedire.
Specie se, poi, si passa da alleanze diametralmente opposte (da dx a sx), una sorta di comportamento da "governo tecnico" che, alla fine, crea confusione nella gente proprio per la mancanza d'identità.

Mio pensiero personale.
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

22/11/2020, 18:23

ORMAI SONO UN EX ELETTORE....MALEDETTI...LI ODIO
LAZIO=AMORE
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

23/11/2020, 18:37

Ancherani ha scritto:
22/11/2020, 18:23
ORMAI SONO UN EX ELETTORE....MALEDETTI...LI ODIO
A me fa più schifo questo PD. E non ho mai votato nessuno dei due.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

24/11/2020, 23:12

aquila nel cuore ha scritto:
22/11/2020, 12:41
panacea76 ha scritto:
28/08/2019, 16:28
Essendo il M5S per sua stessa ammissione un partito post-ideologico ritengo naturale, qualora non abbia la maggioranza assoluta in parlamento, la ricerca di un appoggio da altre forze politiche per portare a compimento più punti possibili del proprio decalogo elettorale.
Si vota ogni 5 anni per le politiche e usare le elezioni amministrative e/o europee per tentare di ridiscutere ogni volta la conformazione del parlamento è scorretto e schizofrenico. Non facciamoci abbindolare dai mass-media.
Vedremo dalle politiche future, se questo presunto governo nascerà, quanto saranno coerenti le due forze in campo.
La storia recente ci ha dimostrato che Salvini è una figura non istituzionale per indole, del quale non ci si può fidare e che antepone alle esigenze del Paese il proprio tornaconto.
La penso esattamente al contrario, non sui contenuti del tuo post (che potrei condividere) quanto sull'aspetto concettuale da cui trae le proprie origini il M5s.
Non possiamo scordarci i "vaffa-days", il voler, per scelta determinata, fare "piazza-pulita" di quella sorpassata vecchia classe politica che occupava le proprie poltrone dorate. Luoghi comuni sin troppo veritieri per l'allora promotore delle proteste, il ben noto ex-comico che tutti conosciamo.
Il fatto stesso che, per propria ammissione, il movimento nasca come entità post-ideologica dovrebbe precludere ad ogni possibile alleanza di sorta con tutti quei partiti che hanno costruito (ed ancora perseverano) le proprie velleità su una loro ideologia, vera o semplicemente sbandierata che sia, ma pur sempre parte integrante della propria identità politica.
Quindi, di fatto (io non li ho votati), nel momento in cui certe alleanze si sono concretizzate, il concetto da cui nasce il movimento va a farsi benedire.
Specie se, poi, si passa da alleanze diametralmente opposte (da dx a sx), una sorta di comportamento da "governo tecnico" che, alla fine, crea confusione nella gente proprio per la mancanza d'identità.

Mio pensiero personale.
Certo, capisco perfettamente il tuo filo logico.
Io mi auguravo che il m5s fosse più pragmatico proprio perché non "vincolato" a tare ideologiche.
E invece sono implosi in loro stessi. Con loro al governo è, per esempio, passata la TAV, la TAP... parte dei cavalli di battaglia della prima ora.
Si sono fatti fagocitare sia da Salvini col primo esperimento che poi dal PD ora.
Per me hanno fallito.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

10/12/2020, 15:28

Missione quasi compiuta noh?!

Repubblica presidenziale di fatto,MES approvato,ci siamo. 15 anni a rompe li cojoni a destra e a manca sentendomi dire di tutto,ed eccoci qua.
Finalmente! Era ora eh,nevvè?!?!


SCHEMINO RIASSUNTIVO semplice semplice per chi non ha ancora capito,o non vuole intendere , qual è la posta in gioco della partita che si sta giocando sulle spalle dell'Italia. Che si è giocata in realtà.



1) La BCE dovrà ridurre la percentuale di titoli di stato italiani rispetto al PIL dal 40% al 25%.
Di conseguenza:
2) Senza il sostegno della BCE, gli spread schizzeranno.
Quindi:
3) L'Italia dovrà dichiarare che il proprio debito pubblico non è più sostenibile.
Pertanto:
4) Interverrà il MES che imporrà una ristrutturazione del debito pubblico affinché gli investitori siano garantiti.
Ciliegina finale:
5) in cambio dell'intervento di sostegno alle finanze pubbliche del Paese, il MES ne prende il controllo.

A quel punto, finalmente si avvierà la stagione delle riforme, così come le vuole la UE:
taglio della Pubblica Amministrazione,
ulteriori tagli della sanità e delle pensioni,
riduzione degli stipendi dei dipendenti pubblici,
deregulation del mercato del lavoro e licenziamenti ancora più rapidi,
svendita del patrimonio pubblico rimanente,
privatizzazione di tutti i servizi,
apertura sine condicione agli investitori esteri

Insomma, quasi la cura greca, ma forse pure peggio.

Esultino i tifosi,adesso,per essersi messi il cappio al collo con le proprie mani.

" i complottisti". si si.

Ah già,c'è pronta l'opzione "no,ma in realtà siccome il MES è ormai obbligatorio,meglio stare all'interno per riformarlo". AHAHAHAHAHAH.

MAMMA MIA.

IL VOMITO.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).

Torna a “Ponte Milvio”