Alitalia

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

Re: Alitalia

13/06/2019, 12:25

Edo_88 ha scritto:
13/06/2019, 10:27
"Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori)"

Ma il motivo di specificare sta cazzata? Sto Dragoni scriveva st'articolo con le lacrime agli occhi me sa...te passa a scemo!
Piu che agli occhi, credo al culo. :103 poraccio.
Se lotito se la compra s ammazzano a carrellate.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

13/06/2019, 13:42

Nicomcm ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
13/06/2019, 10:27
"Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori)"

Ma il motivo di specificare sta cazzata? Sto Dragoni scriveva st'articolo con le lacrime agli occhi me sa...te passa a scemo!
Piu che agli occhi, credo al culo. :103 poraccio.
Se lotito se la compra s ammazzano a carrellate.
Sarebbero boni a unisse all'Isis per fare i dirottamenti....ehhh ma je passa je passa...oh se je passa...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/06/2019, 17:20

Calenda fatte li cazzi tua.
Stefano
Località: Milano
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/05/2019, 22:05

13/06/2019, 18:59

Il signor Dragoni poteva scrivere prima squadra della capitale per data di fondazione e numero di trofei vinti...invece stranamente ha scritto altro, chissà perché...
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

13/06/2019, 19:22

Stefano ha scritto:
13/06/2019, 18:59
Il signor Dragoni poteva scrivere prima squadra della capitale per data di fondazione e numero di trofei vinti...invece stranamente ha scritto altro, chissà perché...
avrebbe anche potuto scrivere "prima squadra della capitale per data di fondazione e numero di trofei vinti" e "seconda per numero di tifosi ed elettori", così nessuno avrebbe potuto dire nulla...

invece....
sto sorcio di merda.
Dragoni che fa rime con coglioni.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

13/06/2019, 19:30

Che poi il fatto che i romanisti siano in grado di votare è tutto da dimostrare.
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

13/06/2019, 19:31

Ma chi cazzo è dragoni ahahah
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

13/06/2019, 19:32

Stock ha scritto:
13/06/2019, 19:30
Che poi il fatto che i romanisti siano in grado di votare è tutto da dimostrare.
ecco, io non l'ho voluto dire.
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

13/06/2019, 19:38

ecate ha scritto:
Stock ha scritto:
13/06/2019, 19:30
Che poi il fatto che i romanisti siano in grado di votare è tutto da dimostrare.
ecco, io non l'ho voluto dire.
Ahahaha
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

13/06/2019, 19:43

romanista esubero
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

15/06/2019, 12:04

Che strano, tutti ora a cogliona Lotito.
L'ultimo è Salvini che a legge i giornali gli avrebbe detto che è meglio che si occupa di calcio visto che lo fa con fortune alterne...
Sento puzza de merda lontano un miglio.
Se riesce a entra in Alitalia me faccio na sega. Quando tutti ti attaccano significa che hanno paura....
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

15/06/2019, 23:25

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/10/2019, 17:56

Chiesti altri due mesi di proroga (la settima) ed altri 300 mln di prestito ponte per garantire la continuità operativa.

I maligni dicono che Delta voglia entrare per spolpare il residuo di lungo raggio che ha Alitalia, mentre Lufthansa non vorrebbe mettere un euro bensì incorporare Alitalia nel suo network commerciale (tipo Swissair) e far passare Alitalia da SkyTeam a Star Alliance (penale 300mln per cambiare Alleanza).

I commissari (giustamente) si sarebbero rotti olt cazzo di concedere l'ennesima proroga, senza dimenticare che già stiamo sotto botta della UE per il primo prestito da 900 mln (che non rivedremo mai, in ogni caso).

Che idee vi siete fatti?
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

17/10/2019, 20:07

Carrozzone mostruoso, negli anni 70 e 80 lavorare lì equivaleva ad essere un eletto. Viaggi gratis, soldi a palate, orari di lavoro ridicoli, servizio di ncc interno ad alitalia che portava a casa le hostess e le prelevava. Benefits. Circoli e vacanze esclusive. Avevo amici che avevano genitori che ci lavoravano e li guardavo con ammirazione. Non poteva durare per sempre. Fortunato chi ha goduto di quel momento e ha reinvestito i soldi. Nella vita te deve di culo pure nel nascere nel momento storico giusto.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/10/2019, 19:18

la Joint Venture TransAtlantica "Blue Skies" (Delta, Air France, KLM, Virgin Atlantic + Alitalia come membro di serie B) nella quale Alitalia (o meglio Atlantia) vorrebbe peso maggiore, quindi al pari di AF-KLM e DL, è una sotto alleanza particolare sulle rotte da e per il nord america, che fa sì che costi e ricavi siano equamente divisi indipendentemente dal vettore volato. Un accordo di codesharing molto più avanzato che ha permesso a queste tre compagnie di monopolizzare le tratte redditizie per il nord america, ed allo stesso tempo di alimentare gli hub di AMS, CDG e LHR come porte di accesso privilegiate in europa.
In questa joint venture Alitalia ricopre un ruolo minoritario, accontentandosi di destinazioni minori in nord america (fatte salve le rotte già esistenti), accollandosi il rischio di aprire rotte meno redditizie di quelle da e per gli hub di Delta (New York, Atlanta, Minneapolis, Salt Lake City, Los Angeles, Detroit, Seattle ed in europa AMS, CDG, oltre a Tokyo in Giappone). Se la nuova Alitalia volesse aumentare le frequenze fra Roma e New York, non potrebbe farlo senza il consenso dei membri di serie A, mentre potrebbe tranquillamente aprire il diretto Roma - Dallas, ad esempio, riconoscendo però una commissione di circa il 25 percento a DL per ogni biglietto venduto.

Ora, ci sta che Atlantia (che a differenza di trenitalia e MEF sa dirigere una azienda) si sia fatta saltare la mosca al naso, fiutando l'inculata, e voglia avere più garanzie sul lungo raggio transatlantico, visto che è l'unico mercato redditizio insieme a quello asiatico.

Ovviamente Alitalia non è stata manco invitata al tavolo della negoziazione della nuova BlueSkies, di agosto scorso, visto che è una società di merda praticamente in fallimento da 15 anni, oltre a costituire un mercato molto meno redditizio avendo una miriade di aeroporti tutti operativi già raggiunti da AF e KLM. Ad esempio, un barese che volesse andare a new york, potrebbe trovare più conveniente passare da CGD con AF che da Roma con AZ (esempio a caso eh). Roma ha lo svantaggio di essere a due ore da Parigi e Amsterdam e di conseguenza è schiacciata da tali giganti.
Ora non so AF-KLM, ma DL macina utili a più non posso e si è comprata parte di AF-KLM, Aeromexico, GOL Brasile, China Eastern, Virgin Atlantic, e mi pare pure XiamenAir.

Insomma perché mai dovrebbe dividere la torta Atlantica, della quale ha praticamente il monopolio, con Alitalia?

Settimana prossima volerò in Argentina, e per farvi un esempio pratico del discorso della JV, un Roma Buenos Aires via CDG e ATL, ritorno via ATL-JFK (dove mi fermerò una giornata) costava sensibilmente di meno del diretto FCO-EZE di Alitalia.
Io le miglia ce l'ho con Delta, quindi se si comprano Alitalia mi va di straculo, ma comunque sarei curioso di sapere il load factor del volo giornaliero FCO-EZE, considerato che i vari (tanti, quasi una decina ormai) ATL-EZE e ritorno, tranne un caso, li ho sempre trovati praticamente pieni.
Altra rottura di cazzo è il discorso Malpensa e Linate, ovvero gli aeroporti che servono la vera capitale di Italia i quali hanno bisogno di collegamenti diretti col resto del mondo. Praticamente Malpensa se la sono presa Emirates e Qatar (Air Italy), mentre Linate da sempre è feudo KLM e AF, senza dimenticare Lufthansa che si sta espandendo nel resto d'italia.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

18/10/2019, 20:16

Gato ha scritto:
18/10/2019, 19:18
la Joint Venture TransAtlantica "Blue Skies" (Delta, Air France, KLM, Virgin Atlantic + Alitalia come membro di serie B) nella quale Alitalia (o meglio Atlantia) vorrebbe peso maggiore, quindi al pari di AF-KLM e DL, è una sotto alleanza particolare sulle rotte da e per il nord america, che fa sì che costi e ricavi siano equamente divisi indipendentemente dal vettore volato. Un accordo di codesharing molto più avanzato che ha permesso a queste tre compagnie di monopolizzare le tratte redditizie per il nord america, ed allo stesso tempo di alimentare gli hub di AMS, CDG e LHR come porte di accesso privilegiate in europa.
In questa joint venture Alitalia ricopre un ruolo minoritario, accontentandosi di destinazioni minori in nord america (fatte salve le rotte già esistenti), accollandosi il rischio di aprire rotte meno redditizie di quelle da e per gli hub di Delta (New York, Atlanta, Minneapolis, Salt Lake City, Los Angeles, Detroit, Seattle ed in europa AMS, CDG, oltre a Tokyo in Giappone). Se la nuova Alitalia volesse aumentare le frequenze fra Roma e New York, non potrebbe farlo senza il consenso dei membri di serie A, mentre potrebbe tranquillamente aprire il diretto Roma - Dallas, ad esempio, riconoscendo però una commissione di circa il 25 percento a DL per ogni biglietto venduto.

Ora, ci sta che Atlantia (che a differenza di trenitalia e MEF sa dirigere una azienda) si sia fatta saltare la mosca al naso, fiutando l'inculata, e voglia avere più garanzie sul lungo raggio transatlantico, visto che è l'unico mercato redditizio insieme a quello asiatico.

Ovviamente Alitalia non è stata manco invitata al tavolo della negoziazione della nuova BlueSkies, di agosto scorso, visto che è una società di merda praticamente in fallimento da 15 anni, oltre a costituire un mercato molto meno redditizio avendo una miriade di aeroporti tutti operativi già raggiunti da AF e KLM. Ad esempio, un barese che volesse andare a new york, potrebbe trovare più conveniente passare da CGD con AF che da Roma con AZ (esempio a caso eh). Roma ha lo svantaggio di essere a due ore da Parigi e Amsterdam e di conseguenza è schiacciata da tali giganti.
Ora non so AF-KLM, ma DL macina utili a più non posso e si è comprata parte di AF-KLM, Aeromexico, GOL Brasile, China Eastern, Virgin Atlantic, e mi pare pure XiamenAir.

Insomma perché mai dovrebbe dividere la torta Atlantica, della quale ha praticamente il monopolio, con Alitalia?

Settimana prossima volerò in Argentina, e per farvi un esempio pratico del discorso della JV, un Roma Buenos Aires via CDG e ATL, ritorno via ATL-JFK (dove mi fermerò una giornata) costava sensibilmente di meno del diretto FCO-EZE di Alitalia.
Io le miglia ce l'ho con Delta, quindi se si comprano Alitalia mi va di straculo, ma comunque sarei curioso di sapere il load factor del volo giornaliero FCO-EZE, considerato che i vari (tanti, quasi una decina ormai) ATL-EZE e ritorno, tranne un caso, li ho sempre trovati praticamente pieni.
Altra rottura di cazzo è il discorso Malpensa e Linate, ovvero gli aeroporti che servono la vera capitale di Italia i quali hanno bisogno di collegamenti diretti col resto del mondo. Praticamente Malpensa se la sono presa Emirates e Qatar (Air Italy), mentre Linate da sempre è feudo KLM e AF, senza dimenticare Lufthansa che si sta espandendo nel resto d'italia.
ok tutto

fco-eze comunque ha LF altissimo e soprattutto quello che conta, buoni yelds, infatti è una rotta che va da sempre in maniera continuativa come poche altre (GRU,NRT, MIA e JFK)
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/10/2019, 20:33

aggiungo che il miliardo di euro del quale si parla per la nuova alitalia, come capitale iniziale, non servirà ad un cazzo. Troppo poco, senza un robusto piano industriale e soprattutto senza l'aperture di nuove rotte a lungo raggio (per le quali servirebbero aerei che oggi non ci sono).
Nel 2017 lo stato ci ha messo 900 mln, che sono praticamente finiti, ai quali si aggiungeranno altri 300 a breve. Se non cambia qualcosa a livello di rotte remunerative, fra 18 mesi stiamo di nuovo così.

Di soldi ce ne vorrebbero almeno il doppio, per un minimo di programmazione a lungo termine (nuovi aeromobili, nuove rotte).
Avatar utente
Neotek
Località: Roma
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/09/2019, 22:07

18/10/2019, 20:55

Se la sta a compra' Simone Inzaghi rega'


Sent from my SM-G960F using Tapatalk

CYRANO: (...)Io so che alfine sarò da voi disfatto; ma non monta: io mi batto, io mi batto, io mi batto! (Fa immensi mulinelli con la spada. Poi si ferma affannoso.)
BRANCA BRANCA BRANCA
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

18/10/2019, 21:29

Kikkus ha scritto:
18/10/2019, 20:16
Gato ha scritto:
18/10/2019, 19:18
la Joint Venture TransAtlantica "Blue Skies" (Delta, Air France, KLM, Virgin Atlantic + Alitalia come membro di serie B) nella quale Alitalia (o meglio Atlantia) vorrebbe peso maggiore, quindi al pari di AF-KLM e DL, è una sotto alleanza particolare sulle rotte da e per il nord america, che fa sì che costi e ricavi siano equamente divisi indipendentemente dal vettore volato. Un accordo di codesharing molto più avanzato che ha permesso a queste tre compagnie di monopolizzare le tratte redditizie per il nord america, ed allo stesso tempo di alimentare gli hub di AMS, CDG e LHR come porte di accesso privilegiate in europa.
In questa joint venture Alitalia ricopre un ruolo minoritario, accontentandosi di destinazioni minori in nord america (fatte salve le rotte già esistenti), accollandosi il rischio di aprire rotte meno redditizie di quelle da e per gli hub di Delta (New York, Atlanta, Minneapolis, Salt Lake City, Los Angeles, Detroit, Seattle ed in europa AMS, CDG, oltre a Tokyo in Giappone). Se la nuova Alitalia volesse aumentare le frequenze fra Roma e New York, non potrebbe farlo senza il consenso dei membri di serie A, mentre potrebbe tranquillamente aprire il diretto Roma - Dallas, ad esempio, riconoscendo però una commissione di circa il 25 percento a DL per ogni biglietto venduto.

Ora, ci sta che Atlantia (che a differenza di trenitalia e MEF sa dirigere una azienda) si sia fatta saltare la mosca al naso, fiutando l'inculata, e voglia avere più garanzie sul lungo raggio transatlantico, visto che è l'unico mercato redditizio insieme a quello asiatico.

Ovviamente Alitalia non è stata manco invitata al tavolo della negoziazione della nuova BlueSkies, di agosto scorso, visto che è una società di merda praticamente in fallimento da 15 anni, oltre a costituire un mercato molto meno redditizio avendo una miriade di aeroporti tutti operativi già raggiunti da AF e KLM. Ad esempio, un barese che volesse andare a new york, potrebbe trovare più conveniente passare da CGD con AF che da Roma con AZ (esempio a caso eh). Roma ha lo svantaggio di essere a due ore da Parigi e Amsterdam e di conseguenza è schiacciata da tali giganti.
Ora non so AF-KLM, ma DL macina utili a più non posso e si è comprata parte di AF-KLM, Aeromexico, GOL Brasile, China Eastern, Virgin Atlantic, e mi pare pure XiamenAir.

Insomma perché mai dovrebbe dividere la torta Atlantica, della quale ha praticamente il monopolio, con Alitalia?

Settimana prossima volerò in Argentina, e per farvi un esempio pratico del discorso della JV, un Roma Buenos Aires via CDG e ATL, ritorno via ATL-JFK (dove mi fermerò una giornata) costava sensibilmente di meno del diretto FCO-EZE di Alitalia.
Io le miglia ce l'ho con Delta, quindi se si comprano Alitalia mi va di straculo, ma comunque sarei curioso di sapere il load factor del volo giornaliero FCO-EZE, considerato che i vari (tanti, quasi una decina ormai) ATL-EZE e ritorno, tranne un caso, li ho sempre trovati praticamente pieni.
Altra rottura di cazzo è il discorso Malpensa e Linate, ovvero gli aeroporti che servono la vera capitale di Italia i quali hanno bisogno di collegamenti diretti col resto del mondo. Praticamente Malpensa se la sono presa Emirates e Qatar (Air Italy), mentre Linate da sempre è feudo KLM e AF, senza dimenticare Lufthansa che si sta espandendo nel resto d'italia.
ok tutto

fco-eze comunque ha LF altissimo e soprattutto quello che conta, buoni yelds, infatti è una rotta che va da sempre in maniera continuativa come poche altre (GRU,NRT, MIA e JFK)
il load factor alto premia la scelta di mantenere il collegamento diretto negli anni.
in generale Il guadagno in termini di tempo per il traffico business, il comfort del volo senza interruzione per il leisure (di lusso) e la praticita' per il traffico VFR e' roba che si paga e bene fanno a monetizzare.
Ultima modifica di Sindaco il 18/10/2019, 21:41, modificato 1 volta in totale.
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/10/2019, 21:34

Avoja.
Le lounge di Fiumicino sono molto belle ed il servizio a bordo molto molto migliorato.
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

18/10/2019, 21:42

Gato ha scritto:
18/10/2019, 21:34
Avoja.
Le lounge di Fiumicino sono molto belle ed il servizio a bordo molto molto migliorato.
ahahaha , te l'ho cancellato
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

19/10/2019, 9:07

La salvassero a qualsiasi costo. E' una compagnia coi controcazzi e se mi portano gli scali principali a Milano sono cazzi.
Viva AZ!
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/11/2019, 16:56

Nelle scorse settimane ho volato col lungo raggio di tre compagnie aeree:

Airfrance diretto Parigi-Buenos Aires;
Delta fra Buenos Aires e Atlanta;
Alitalia il "classico" new york Roma.

Dei tre, quello di Alitalia è stato il più deludente.
Servizio superficiale e disattento, qualità del cibo inferiore alle altre due.

Ah, la lounge Alitalia a JFK è più simile ad una sala d'aspetto di una stazione di autobus che ad una sala vip, teoricamente per clienti premium. Solo pasti confezionati (panini e tramezzini), assenza di personale, doccia fiori uso per mancanza di asciugamani, ecc.
Ovviamente sono andato in quella airfrance adiacente, ed è stato tutto un altro andare.

Sinceramente questo new york Roma mi ha lasciato molto deluso, viste le esperienze incoraggianti avute con Alitalia recentemente.

Come servizio a bordo, Delta batte tutti: cocktail di benvenuto, kit di benvenuto, alcolici illimitati, menù con scelta del pasto e descrizione servizi a bordo, wifi per messaggistica gratuito, attenzione e cortesia del personale.

In ogni caso sto paragonando voli nella cabina principale, non mi riferisco a prima o business.


Tornando all'attualità, se Alitalia non riesce a spuntare condizioni migliori per le tratte per il nord America, oppure (opinione mia) non candida a aerolinea di riferimento all'interno di SkyTeam per il sud america e Asia, l'ennesimo salvataggio non porterà a nulla.
A quattro giorni dalla scadenza dei termini per l'offerta vincolante, ancora stanno decidendo se è meglio Lufthansa o Delta, e di un piano industriale nemmeno l'ombra.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

18/11/2019, 13:52

Lotito era l'unica soluzione.....
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

19/11/2019, 0:15

la patata bollente quelli del vecchio governo che se so' dati l'hanno lasciata a questi ben sapendo che sia Alitalia che Ilva sarebbero state un bagno di sangue. Comunque vada sarà uno stillicidio. Se le salveranno saranno pagate con una vagonata di nuove tasse, sempre che Bruxelles accetti altri punti percentuali di sforamento. Se le lasceranno fallire sarà una devastazione epocale perché si tratterà di migliaia di posti di lavoro che salteranno e due asset strategici che comunque determinano l'immagine di una nazione nel mondo. E' una situazione lose-lose per il governo in carica che alimenterà solo la rabbia degli elettori. E la rabbia veicola consenso e senso di appartenenza.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

19/11/2019, 9:21

Era doveroso
Intervenire
In questo
Topic

“Lunga vita All’Alitalia per le bellissime milfone Hostess!!!!!”
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/11/2019, 9:43

Di oggi la notizia che anche atlantia si sfila dall'acquisto di Alitalia.

Pessima notizia, visto che i Benetton pesano per il 30% circa.

Ora si parla di nazionalizzazione "temporanea", ma con questi chiari di luna (e le casse vuote) col cazzo che prenoterò i miei viaggi di lavoro con Alitalia nei prossimi sei mesi.

Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4162
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

20/11/2019, 9:54

Gato ha scritto:
20/11/2019, 9:43
Di oggi la notizia che anche atlantia si sfila dall'acquisto di Alitalia.

Pessima notizia, visto che i Benetton pesano per il 30% circa.

Ora si parla di nazionalizzazione "temporanea", ma con questi chiari di luna (e le casse vuote) col cazzo che prenoterò i miei viaggi di lavoro con Alitalia nei prossimi sei mesi.
Prenotali co chi te pare basta che te ne stai lontano dall'Italia, altrimenti la Lazio va a picco
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/11/2019, 9:58

Vi dice culo che negli ultimi due mesi sono stato a Roma solo queste due settimane di sosta campionato.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4162
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

20/11/2019, 10:15

Gato ha scritto:
20/11/2019, 9:58
Vi dice culo che negli ultimi due mesi sono stato a Roma solo queste due settimane di sosta campionato.
spero che per Sassuolo - Lazio tu sia fuori
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/11/2019, 10:21

Edo_88 ha scritto:
Gato ha scritto:
20/11/2019, 9:58
Vi dice culo che negli ultimi due mesi sono stato a Roma solo queste due settimane di sosta campionato.
spero che per Sassuolo - Lazio tu sia fuori
Dispiace.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4162
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

20/11/2019, 10:50

Gato ha scritto:
20/11/2019, 10:21
Edo_88 ha scritto:
Gato ha scritto:
20/11/2019, 9:58
Vi dice culo che negli ultimi due mesi sono stato a Roma solo queste due settimane di sosta campionato.
spero che per Sassuolo - Lazio tu sia fuori
Dispiace.
apposto
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

22/11/2019, 10:37

Ma a patuanelli hanno spiegato che delta e Lufthansa sono due compagnie rivali?
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

22/11/2019, 18:43

Gato ha scritto:
22/11/2019, 10:37
Ma a patuanelli hanno spiegato che delta e Lufthansa sono due compagnie rivali?
zitto, mo er barbetta se sveja

comunque per sassuolo Lazio ti regalo un biglietto staff, basta che parti
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/12/2019, 6:15

Dunque...
Da quando ho capito, i tre commissari esautorati non hanno praticamente concluso un cazzo negli ultimi anni: no incremento rotte; no risanamento bilancio; no finalizzazione vendita Alitalia. Hanno solo evitato (ritardato?) il fallimento grazie, more solito, ai soldi nostri.

E ci ragionavano pure in tre...

Ora, l'ennesimo mandato in mano ad un commissario, il cui compito è prendere quelle misure che in dieci anni nessuno ha voluto prendere, così da rimettere in piedi Alitalia e, ora volta a posto, regalarla a Lufthansa.

Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge, ma mi pare tanto una gran cazzata.

Inutile dire che se si fossero spesi, o meglio, investiti anche il doppio dei soldi prestati (regalati) ad Alitalia, per comprare nuovi slot sul lungo raggio, e qualche aeromobile in più (sempre lungo raggio), magari a quest'ora parleremmo d'altro.

Invece si sono persi, nuovamente, altri tre anni.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

21/05/2020, 11:36

Lufthansa sta perfezionando un piano di aiuti di stato da 9 miliardi di euro, col governo tedesco.
Noi a Alitalia abbiamo dato (altri) 3 mld.

Tre miliardi per Alitalia servono per tappare i buchi o sono un vero rilancio (nuovi aeromobili, nuovi contratti carburante approfittando del prezzo basso, nuove rotte)?
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

21/05/2020, 13:22

Troppo presto per poterlo stabilire. Gli outlook IATA sul traffico aereo non hanno ancora preso una direzione certa, con previsioni che dicono tutto e il suo contrario, grafici di ripresa e di stagnazione. Alitalia non farà eccezione. Manca ancora la regolamentazione delle assegnazioni delle esclusive su alcune direttrici: oggi le regioni finanziano indirettamente le low cost (attraverso i contratti di comarketing) senza passare per bandi pubblici di assegnazione. Bene la continuità territoriale sarda di diritto alla flag carrier, ora sotto con Sicilia e Calabria. E spero che aprano finalmente il culo alla regione Puglia che ha regalato il traffico a Ryanair negli ultimi 10 anni. Gli devono togliere tutto il controllo di quei flussi. Ste sanguisughe irlandesi de merda devono sparì.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

21/05/2020, 17:17

ah ok.. se la strategia di rilancio è fare concorrenza alle low cost, tanto vale risparmiare questi 3 mld e chiudere tutto.


ecco il piano per rifallire:
Il piano per ripartire
Per adesso poco ancora si sa di come dovrebbe ripartire la nuova compagnia di bandiera pubblica, che dovrebbe ripartire dall’inizio di giugno. A quanto risulta, per avere il via libera dell’Unione Europea alla newco andrà garantita la discontinuità, sotto forma di nuovi contratti e separazione dall’handling. A fine 2019 Alitalia disponeva di 112 aerei (ne volano però solo 100); prima ancora che si parlasse della necessità di un piano industriale nuovo, Leogrande aveva detto sempre in Parlamento che la nuova azienda partirà con 92 aerei presi in affitto dalla compagnia commissariata, di cui 20 di lungo raggio. Il modello è una compagnia più piccola, fortemente orientata al traffico domestico e internazionale, con pochi voli intercontinentali sulle tratte del Nord e Sud America. La prospettiva è che Alitalia si riprenda una parte del traffico che le low cost le hanno mangiato nel corso degli anni; molto dipenderà anche dalle regole che verranno varate (se verranno varate) per limitare gli aiuti degli enti locali agli aeroporti minori, che a loro volta erogano generosissimi sussidi alle compagnie low cost.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

21/05/2020, 20:41

Il discorso è differente, si riprende il traffico delle low cost, che finalmente se ne vanno a fanculo. E non parlo di Easyjet, che ha contratti regolari, opera a pari condizioni degli altri, senza sussidi. Infatti la ridistribuzione de traffico avvantaggia anche Easyjet. Poi oggi dove il traffico è fortemente ridimensionato è anche normale che inizi da dentro casa, già aver riaperto New York dal mese prossimo è un azzardo.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

21/05/2020, 20:52

Le tratte su Torino date a Blue Air rumena
Quasi tutto il traffico est europeo lasciato a Wizzair, ungherese
Verona, Alghero, Ancona, Pescara, Bari, Brindisi, feudi Ryanair (Irlanda) che con il co marketing ha intascato laute sovvenzioni.
Trapani che oltre a Ryanair adesso ha Fatto entrare Albastar (spagnola) per raggiungere Bologna e Cuneo!
Volotea e Vueling entrambe spagnole, la prima da poco, l’altra dalla fondazione, di IAG gruppo British-Iberia: stipendi di merda, tasse negli altri paesi, lavoratori tutti spagnoli, svolacchiano con sovvenzioni locali.

Tutti contrattini tirati fuori alla chetichella, tutti co marketing per portare turisti basso spendenti dove non sarebbero mai andati, generando profitti mai distribuiti veramente sul territorio e tra i lavoratori del settore, costretti a cavare il misero guadagno sulla quantità e mai sulla qualità. Ma ben venga il mercato regolato. Se vogliono dare i soldi alle low cost lo fanno tramite bando pubblico e solo a chi applica contratti italiani pagando le tasse qui.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

22/05/2020, 9:32

Sono affidamenti diretti senza bando?

Intanto Alitalia ufficialmente fuori dalla joint venture transatlantica con Delta, AF-KLM, Virgin Atlantic. Si andrà avanti, ma in code-sharing. Il rischio è che si resti tagliati fuori dal ricco mercato nordamericano.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

22/05/2020, 12:31

Gato ha scritto:
22/05/2020, 9:32
Sono affidamenti diretti senza bando?

Intanto Alitalia ufficialmente fuori dalla joint venture transatlantica con Delta, AF-KLM, Virgin Atlantic. Si andrà avanti, ma in code-sharing. Il rischio è che si resti tagliati fuori dal ricco mercato nordamericano.
Si, l'ultimo in linea temporale Trapani ad Albastar

La JV era una tagliola, al netto di questo non si può restare fuori da un'alleanza, ma le condizioni in vigore fino a ieri erano figlie di accordi del 2008, molto a senso unico a vantaggio di Air France. Anche loro aspiravano parecchio traffico dall'Italia, riducendo i diretti da qui e portandosi passeggeri e cargo a Parigi e Amsterdam. Bene essere usciti.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

22/05/2020, 13:43

Infatti essere membri associati era una inculata. Ora però devi sgomitare per elemosinare qualche collegamento col nord america.
Inculata doppia perché ti sei seduto a trattare con le pezze al culo, mentre oggi con tre miliardi in dote saresti potuto entrare alla pari (forse).

Cambiare alleanza come si vocifera ti renderebbe l'ennesima aerolinea satellite di Lufthansa.

Allo stesso tempo però, non puoi agire da battitore libero perché sei troppo piccolo.

Chicco, la mia più grande paura è mettere una compagnia strategica come Alitalia in mano a quelli della decrescita felice.

Ammetto che quando si parla di Iron come socio avevo il cazzo duro.

Torna a “Ponte Milvio”