Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

Videogames

19/05/2019, 18:35

Ho appena finito Days Gone, finale e "vero finale" (che è 'sta mania de fa due finali spezzati non lo capirò mai).
Bel gioco, grezzo dal lato tecnico (girare in moto fa crollare gli fps su PS4 non Pro in modo clamoroso), ma mi ha soddisfatto, sarà che sono pure di parte, visto che sono un amante del genere.

Ora mi faccio i tre mesi di Game Pass a 1€ e l'estate mi gioco un po' di arretrati.
Con ovviamente l'occhio all'E3.
Immagine
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

19/05/2019, 19:32

Me lo consigli? Io lo vorrei prendere, ma prima ho dei giochi in arretrato ai quali non ho dedicato tempo (The division 2 comprato al day one ed ancora incelofanato...)
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

19/05/2019, 20:07

Edo_88 ha scritto:
19/05/2019, 19:32
Me lo consigli? Io lo vorrei prendere, ma prima ho dei giochi in arretrato ai quali non ho dedicato tempo (The division 2 comprato al day one ed ancora incelofanato...)
Guarda, se non è un gioco per la quale stravedevi, il mio consiglio è sempre quello di giocare quello che già si ha (esclusi i gdr "classici", che so' proprio impegnativi da fa i calcoli per trovare il periodo prolungato libero per giocarci :mrgreen: ), perché tanto c'hai sempre da guadagnare, visto che spenderai meno per comprarlo.

A me è piaciuto parecchio, chiudendo un occhio sui bug, che sono ben presenti (anche più gravi, come gioco che crasha e vabbè, in moto è spesso una croce, roba che proprio scatta) e in generale l'IA umana che è stupida, ma stupida forte. In compenso i furiosi (gli "zombie"), essendo infetti in stile "world war Z", ti si lanciano contro senza ragione, chiaramente un paio non sono un problema, ma il rumore per ucciderli può diventarlo, perché attira. E' un gioco che puoi giocare anche alla rambo da un certo punto in poi, ma è chiaramente pensato per essere più "stealth" ed essere giocato sfruttando l'ambiente (mandare uno sciame o un'orda ad assalire un campo di predoni per fargli fare il tuo lavoro, è sempre soddisfacente :54 ). Insomma, il mondo di gioco è abbastanza vivo (ci sono pure animali, infetti e non).
La storia è interessante (finale meh, "vero" finale più interessante), il gioco è duro e maturo ed è molto molto longevo, penso servano ALMENO 30-35 ore solo per la "main quest".
Immagine
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

19/05/2019, 23:24

Ma il Days Gone che sta a 58€ su Amazon e il Days Gone a 70€ nei vari negozi in cosa differenzia? risp Manuel
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

20/05/2019, 0:03

Mex87 ha scritto:
19/05/2019, 23:24
Ma il Days Gone che sta a 58€ su Amazon e il Days Gone a 70€ nei vari negozi in cosa differenzia? risp Manuel
Probabilmente è pal uk, che potrebbe essere ugualmente full ita, perché è venduto comunque da un altro negozio, di base
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/05/2019, 7:48

Io non ne sono ancora uscito :mrgreen:





Prossimo passo, appena ho un po' di tempo, Sekiro. Non mi sono spoilerato nulla, ma mi pare di capire che è bello difficile, quindi va bene, visto che sto cercando qualcosa che mi dia lo stesso impatto che ha avuto dark souls la prima volta che l'ho giocato.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

26/05/2019, 13:41

Da oggi la dipendenza da videogiochi è ufficialmente una patologia
https://it.ign.com/nintendo-switch/1549 ... -patologia

Ricordiamo che il gaming disorder è stato classificato dall’ICD-11 con queste tre caratteristiche principali:

- Difficoltà a controllare l’attività di gioco (frequenza, intensità, durata, contesto)
- Maggiore priorità data al gioco nella misura in cui il gioco ha la precedenza su altri interessi di vita e attività quotidiane
- Continuazione dell’attività videoludica nonostante il verificarsi di conseguenze negative. Il modello comportamentale è di gravità sufficiente a determinare una compromissione significativa in aree personali, familiari, sociali, educative, professionali o di altro tipo.

Decisione legittima e sacrosanta.
Immagine
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

26/05/2019, 19:21

Manuel89 ha scritto:
20/05/2019, 0:03
Mex87 ha scritto:
19/05/2019, 23:24
Ma il Days Gone che sta a 58€ su Amazon e il Days Gone a 70€ nei vari negozi in cosa differenzia? risp Manuel
Probabilmente è pal uk, che potrebbe essere ugualmente full ita, perché è venduto comunque da un altro negozio, di base
dimme se è bono così lo prendo subito

edit: niente, il link de amazon non me lo fa mette. Sta a 56,90 vai a vedè su amazon e dimmi
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

26/05/2019, 21:34

Mex87 ha scritto:
26/05/2019, 19:21
Manuel89 ha scritto:
20/05/2019, 0:03
Mex87 ha scritto:
19/05/2019, 23:24
Ma il Days Gone che sta a 58€ su Amazon e il Days Gone a 70€ nei vari negozi in cosa differenzia? risp Manuel
Probabilmente è pal uk, che potrebbe essere ugualmente full ita, perché è venduto comunque da un altro negozio, di base
dimme se è bono così lo prendo subito

edit: niente, il link de amazon non me lo fa mette. Sta a 56,90 vai a vedè su amazon e dimmi
Mi sa che è aumentato a 57 e 65, comunque dovrebbe essere proprio pal ita (così leggo nelle risposte), quindi puoi andare tranquillo, male che va c'è sempre il reso!

EDIT: Su ebay comunque lo trovi pure a una 50ina (sempre nuovo pal ita)
Immagine
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

27/05/2019, 10:02

un paio di settimane fa ho finito final fantasy 15.
alla fine m'ha portato via quasi 140 ore, anche se una trentina di ore sono andate via per le missioni endgame facoltative.
a parte 4-5 boss veramente tosti e un dungeon lungo e difficile (quasi 8 ore), il gioco è abbastanza facile, anche se fatto sotto il livello minimo dei pg consigliato.
nonostante i 15 anni per crearlo non credo che questo ffxv verrà ricordato dagli appassionati della serie. trama scontata, personaggi piatti, gioco monotono nei primi capitoli e troppe troppe missioni secondarie che hanno poco a che fare con un gdr del genere.
poi non capirò mai perchè la square enix ha deciso di "umanizzare" tutti personaggi, togliendo dal capitolo 13 in poi elfi, nani, giganti, alieni e animali antropomorfi. togliendo un po' di "magia" al gioco.


ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

27/05/2019, 16:36

mimmo ha scritto:
27/05/2019, 10:02
un paio di settimane fa ho finito final fantasy 15.
alla fine m'ha portato via quasi 140 ore, anche se una trentina di ore sono andate via per le missioni endgame facoltative.
a parte 4-5 boss veramente tosti e un dungeon lungo e difficile (quasi 8 ore), il gioco è abbastanza facile, anche se fatto sotto il livello minimo dei pg consigliato.
nonostante i 15 anni per crearlo non credo che questo ffxv verrà ricordato dagli appassionati della serie. trama scontata, personaggi piatti, gioco monotono nei primi capitoli e troppe troppe missioni secondarie che hanno poco a che fare con un gdr del genere.
poi non capirò mai perchè la square enix ha deciso di "umanizzare" tutti personaggi, togliendo dal capitolo 13 in poi elfi, nani, giganti, alieni e animali antropomorfi. togliendo un po' di "magia" al gioco.


ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
In questo il 15 ricorda un po' l'8 con ambientazioni molto simili al mondo reale. Le stesse città ispirate a vere città europee (tipo Deling City=Parigi). Nel XV c'era una città (una delle pochissime città : Blink : ) di cui non ricordo il nome, che era ispirata a Venezia.

Ma il problema del 15 è che secondo me hanno speso tutti i soldi per quel cazzo di open world, bellissimo da un punto di vista visivo e grafico, ma completamente vuoto e inutile, presentandosi con gameplay e narrazione veramente poco ispirati e sciatti. Peccato perchè in alcuni punti si respira l'anima e l'epicità degna della saga. A me non fece schifo quando lo giocai ma mi fa veramente male al cuore dover reputare un Final Fantasy come un gioco da 6,5-7.

Comunque il giorno che uscirà la versione definitiva con i vari dlc usciti dopo a rattoppare un po' i vari buchi di trama (altra cosa che mi fa incazzare) lo riprenderò.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

27/05/2019, 17:16

FFXV è finito, non uscirà più nulla
dopo la royal edition hanno fatto uscire solo episodio ardyn (robetta, da quello che ho visto) e cancellato tutti gli altri dlc che erano in programma

gioco con tantissimi problemi, poteva essere qualcosa di grandioso e non lo è stato, ma alla fine lo ricordo con piacere
colonna sonora tra le migliori mai sentite
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

27/05/2019, 17:29

Berserk ha scritto:
27/05/2019, 16:36
Nel XV c'era una città (una delle pochissime città : Blink : ) di cui non ricordo il nome, che era ispirata a Venezia.
altissia ;)
Berserk ha scritto:
27/05/2019, 16:36
Ma il problema del 15 è che secondo me hanno speso tutti i soldi per quel cazzo di open world, bellissimo da un punto di vista visivo e grafico, ma completamente vuoto e inutile, presentandosi con gameplay e narrazione veramente poco ispirati e sciatti. Peccato perchè in alcuni punti si respira l'anima e l'epicità degna della saga. A me non fece schifo quando lo giocai ma mi fa veramente male al cuore dover reputare un Final Fantasy come un gioco da 6,5-7.

Comunque il giorno che uscirà la versione definitiva con i vari dlc usciti dopo a rattoppare un po' i vari buchi di trama (altra cosa che mi fa incazzare) lo riprenderò.
come dici tu l'open world è fatto benissimo (non gli si può dire niente) ma sostanzialmente inutile.
ed esageratamente grande, tanto che sono dovuti correre ai ripari con un aggiornamento per avere già dal capitolo 1 la versione fuoristrada della regalia e lo spostamento veloce (inizialmente possibili dal capitolo 5).
e con altri aggiornamenti (le due missioni crossover e le missioni a tempo) hanno dovuto allungare la longevità del gioco, altrimenti sarebbe stato un gioco troppo corto.
il gioco le sue chicche ce le ha, ma alla fine si può dire che ha un pò deluso.

i dlc, come ha scritto blevins, pare siano ufficialmente finiti con quello di ardyn (gli altri erano le storie pre-ffxv di prompto, ignis e gladio)
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

27/05/2019, 20:06

Finito finalmente The Witcher 3 dopo 90 ore di gioco.

Ieri sera preso e oggi arrivato Days Gone. Stasera me ce metto subito. Ho dato solo una spizzata al video iniziale e m'ha esaltato.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

27/05/2019, 21:32

Mex87 ha scritto:
27/05/2019, 20:06
Finito finalmente The Witcher 3 dopo 90 ore di gioco.

Ieri sera preso e oggi arrivato Days Gone. Stasera me ce metto subito. Ho dato solo una spizzata al video iniziale e m'ha esaltato.
Non t'abbattere se all'inizio la moto è inguidabile :mrgreen:
Immagine
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

28/05/2019, 0:35

Io sto ancora incastrato con RDR 2.

Sto andando con una calma estrema e mi sto dedicando a levarmi già qualche missione secondaria.

Sono al Capitolo 2, 45% di completamento del gioco “interno” e 5/6 trofei sbloccati.

Credo che platinarlo sarà impossibile.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

28/05/2019, 7:55

mimmo ha scritto:un paio di settimane fa ho finito final fantasy 15.
alla fine m'ha portato via quasi 140 ore, anche se una trentina di ore sono andate via per le missioni endgame facoltative.
a parte 4-5 boss veramente tosti e un dungeon lungo e difficile (quasi 8 ore), il gioco è abbastanza facile, anche se fatto sotto il livello minimo dei pg consigliato.
nonostante i 15 anni per crearlo non credo che questo ffxv verrà ricordato dagli appassionati della serie. trama scontata, personaggi piatti, gioco monotono nei primi capitoli e troppe troppe missioni secondarie che hanno poco a che fare con un gdr del genere.
poi non capirò mai perchè la square enix ha deciso di "umanizzare" tutti personaggi, togliendo dal capitolo 13 in poi elfi, nani, giganti, alieni e animali antropomorfi. togliendo un po' di "magia" al gioco.


ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Evil within 2 claustrofobico e angosciante come il primo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

28/05/2019, 14:10

Massy73 ha scritto:
28/05/2019, 7:55
mimmo ha scritto:un paio di settimane fa ho finito final fantasy 15.
alla fine m'ha portato via quasi 140 ore, anche se una trentina di ore sono andate via per le missioni endgame facoltative.
a parte 4-5 boss veramente tosti e un dungeon lungo e difficile (quasi 8 ore), il gioco è abbastanza facile, anche se fatto sotto il livello minimo dei pg consigliato.
nonostante i 15 anni per crearlo non credo che questo ffxv verrà ricordato dagli appassionati della serie. trama scontata, personaggi piatti, gioco monotono nei primi capitoli e troppe troppe missioni secondarie che hanno poco a che fare con un gdr del genere.
poi non capirò mai perchè la square enix ha deciso di "umanizzare" tutti personaggi, togliendo dal capitolo 13 in poi elfi, nani, giganti, alieni e animali antropomorfi. togliendo un po' di "magia" al gioco.


ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Evil within 2 claustrofobico e angosciante come il primo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Imho, no. Più divertente pad alla mano, ma atmosfera meno pregevole in toto (vive più che altro di momenti).
Immagine
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

28/05/2019, 14:32

Daniele_1991 ha scritto:
28/05/2019, 0:35
Io sto ancora incastrato con RDR 2.

Sto andando con una calma estrema e mi sto dedicando a levarmi già qualche missione secondaria.

Sono al Capitolo 2, 45% di completamento del gioco “interno” e 5/6 trofei sbloccati.

Credo che platinarlo sarà impossibile.
Mi ci sono messo a giocare anche io, mi sono ricreduto, è un giocone!
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

28/05/2019, 14:50

Manuel89 ha scritto:
27/05/2019, 21:32
Mex87 ha scritto:
27/05/2019, 20:06
Finito finalmente The Witcher 3 dopo 90 ore di gioco.

Ieri sera preso e oggi arrivato Days Gone. Stasera me ce metto subito. Ho dato solo una spizzata al video iniziale e m'ha esaltato.
Non t'abbattere se all'inizio la moto è inguidabile :mrgreen:
Ho preso manualità con la moto ma non con la corsa a piedi. Potevano farlo più complicato il comando per corre, che ne so. Spingere X per lo scatto era troppo difficile?
Che ansia le orde di infetti, sbucano ovunque. Però bellissimo. Nascondersi tra i cespugli, prendere zombie e umani alle spalle :104

edit: niente, manco il tasto spoiler funziona. La bambina li all'officina che ............ mortacci sua, m'ha fatto zompà dalla sedia.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

28/05/2019, 17:59

Manuel89 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
28/05/2019, 7:55
mimmo ha scritto:un paio di settimane fa ho finito final fantasy 15.
alla fine m'ha portato via quasi 140 ore, anche se una trentina di ore sono andate via per le missioni endgame facoltative.
a parte 4-5 boss veramente tosti e un dungeon lungo e difficile (quasi 8 ore), il gioco è abbastanza facile, anche se fatto sotto il livello minimo dei pg consigliato.
nonostante i 15 anni per crearlo non credo che questo ffxv verrà ricordato dagli appassionati della serie. trama scontata, personaggi piatti, gioco monotono nei primi capitoli e troppe troppe missioni secondarie che hanno poco a che fare con un gdr del genere.
poi non capirò mai perchè la square enix ha deciso di "umanizzare" tutti personaggi, togliendo dal capitolo 13 in poi elfi, nani, giganti, alieni e animali antropomorfi. togliendo un po' di "magia" al gioco.


ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Evil within 2 claustrofobico e angosciante come il primo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Imho, no. Più divertente pad alla mano, ma atmosfera meno pregevole in toto (vive più che altro di momenti).
Il primo mi è piaciuto molto ma non credo di riuscire a reggere un altro gioco del genere.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

29/05/2019, 11:19

Massy73 ha scritto:
28/05/2019, 7:55
ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Evil within 2 claustrofobico e angosciante come il primo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[/quote]

dopo aver giocato ad outlast non c'è più niente di angosciante :D

cmq lo è molto meno del primo, anche perchè per ora (sto ai primi capitoli) si gioca quasi tutto all'aperto, quindi gli spazi per fuggire ci sono.
quindi niente corridoi di ospedali psichiatrici abbandonati o stanze imbrattate di sangue.
la modalità stealth però è fatta alla grande come nel primo, e i nemici ora sono leggermente più svegli rispetto al primo capitolo.

lo sviluppo di sebastian (gel verde) ora è diverso rispetto al primo capitolo: ci sono 5 parametri da sviluppare, che sono impossibili da portare tutti al max (almeno credo durante la prima partita).
devi scegliere cosa potenziare e quindi cambia di conseguenza il modo di giocare; per esempio puoi decidere di portare al max le abilità di combattimento e quelle fisiche e quindi giocare una specie di sparatutto, oppure sviluppare al massimo le doti atletiche e quelle furtive e puntare sulle uccisioni silenziose e giocare stealth.

c'è da divertirsi insomma :)
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

29/05/2019, 18:39

Finalmente la data per Death Stranding, 8 Novembre.
Trailer nuovissimo:

Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

29/05/2019, 20:58

mimmo ha scritto:
Massy73 ha scritto:
28/05/2019, 7:55
ora sto giocando a the evil within 2.
bello bello veramente.
Evil within 2 claustrofobico e angosciante come il primo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
dopo aver giocato ad outlast non c'è più niente di angosciante :D

cmq lo è molto meno del primo, anche perchè per ora (sto ai primi capitoli) si gioca quasi tutto all'aperto, quindi gli spazi per fuggire ci sono.
quindi niente corridoi di ospedali psichiatrici abbandonati o stanze imbrattate di sangue.
la modalità stealth però è fatta alla grande come nel primo, e i nemici ora sono leggermente più svegli rispetto al primo capitolo.

lo sviluppo di sebastian (gel verde) ora è diverso rispetto al primo capitolo: ci sono 5 parametri da sviluppare, che sono impossibili da portare tutti al max (almeno credo durante la prima partita).
devi scegliere cosa potenziare e quindi cambia di conseguenza il modo di giocare; per esempio puoi decidere di portare al max le abilità di combattimento e quelle fisiche e quindi giocare una specie di sparatutto, oppure sviluppare al massimo le doti atletiche e quelle furtive e puntare sulle uccisioni silenziose e giocare stealth.

c'è da divertirsi insomma :)[/quote]Apperò... Allora lo prenderò.
Finisco la trilogia di Crash bandicoot
Rigioco il rimasterizzato di the last of us
E mi sparo call of duty ww2
Quindi tra un mese lo prenderò.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

30/05/2019, 10:39

Il trailer di death stranding è mostruoso, non si capisce un cazzo della trama, non si capisce un cazzo di che gioco sarà, ma è comunque bellissimo.
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

31/05/2019, 18:37

Manuel89 ha scritto:
29/05/2019, 18:39
Finalmente la data per Death Stranding, 8 Novembre.
Trailer nuovissimo:

In attesa di TLOU 2, questo sarà il gioco del 2019. Se non sbaglio c'è la mano de quello de Metal Gear. E chi ha amato Metal Gear, non può non andare a ruota di questo.

Comunque sono totalmente chiuso con Days Gone, che spettacolo, che realismo.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

01/06/2019, 12:50

Mex87 ha scritto:
31/05/2019, 18:37
Manuel89 ha scritto:
29/05/2019, 18:39
Finalmente la data per Death Stranding, 8 Novembre.
Trailer nuovissimo:

In attesa di TLOU 2, questo sarà il gioco del 2019. Se non sbaglio c'è la mano de quello de Metal Gear. E chi ha amato Metal Gear, non può non andare a ruota di questo.

Comunque sono totalmente chiuso con Days Gone, che spettacolo, che realismo.
Sì, il suo nuovo studio, Kojima Productions. Voci dicevano che TLOU2 slittava al 2020 perché a Novembre uscita Death Stranding, bè, sull'uscita c'hanno azzeccato.
Immagine
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

06/06/2019, 18:30



Sto per avere un mancamento
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

08/06/2019, 18:22

Buon E3

Sabato 8
EA play dalle 18.30

Domenica 9
Microsoft dalle 22.00

Lunedì 10
Bethesda dalle 2.30
Devolver Digital dalle 4.00
PC Gaming show dalle 19.00
Limited Run Games dalle 21:00
Ubisoft dalle 22.00
AMD "Next Horizon Gaming" dalle 24:00

Martedì 11
Square Enix dalle 3.00
Nintendo dalle 18.00​
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/06/2019, 9:48

L'E3 mi riporta indietro nel tempo, quando potevo fare le nottate a seguire le conferenze con degli streaming che si bloccavano ogni 3 secondi e si vedevano a pixelloni. Adesso per vedere una conferenza alle 4 di mattina mi basta mettere la sveglia un'ora prima.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/06/2019, 13:13

Conferenza EA imbarazzante, proprio a livello di format, 30 minuti a gioco sono troppi, comunque, l'unica vera novità di Fifa tangibile prima della prova con mano:

Immagine
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

09/06/2019, 22:50



Per quanto mi riguarda possono pure chiuderla qua
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

10/06/2019, 0:06

Xbox Scarlet holyday 2020 con Halo Infinite al lancio.
Solita conferenza Microsoft, buon ritmo, tanti giochi, ma le esclusive son sempre le stesse, non si sono viste robe nuove esclusive tranne Blair Witch. Ma vabbè, se la console è prevista per quella data, c'è un altro E3 per vedere i fiori dei semi piantati nel 2018.
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/06/2019, 7:19

Tanta scena la conferenza microsoft ma poca ciccia. Tutto rimandato all'anno prossimo, s'è visto poco giocato vero e proprio e quel poco pure bello truccato secondo me.
FedericoLazioPrati
Località: Roma
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/05/2019, 6:59

10/06/2019, 7:47

Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 13:13
Conferenza EA imbarazzante, proprio a livello di format, 30 minuti a gioco sono troppi, comunque, l'unica vera novità di Fifa tangibile prima della prova con mano:

Presentazione vergognosa, per quel che concerne Fifa20 ormai è diventato un giochino per bimbi viziati e maledette siano queste micro-transazioni su Fut e ste diavolerie, sono riusciti a rovinare anche uno svago come il gioco calcistico per antonomasia.
Se a metà Luglio non annuncerà no grandi cambiamenti per la carriera offline passerò a Pes 20 tranquillamente senza nessun ripensamento.
Nei commenti sui maggiori social qualsiasi utente si lamenta della carriera offline, qualsiasi.
Ma tanto ho già capito che porcheria vogliono fare:
Questi fanno uscire fifa 20 con pochissime modifiche e con sto fifa Street che non ho mai sopportato e mai giocherò, Na roba cafona senza limiti.
Poi con l'avvento della play station 5 se ne uscirànno con un Fifa21 coi controc***I con modificbe in ogni area del gioco.
Incasseranno miliardi sti maledetti
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

10/06/2019, 14:48

Pure alla Bethesda niente gameplay, anzi, sì, Doom Eternal, che è da sbavo.
Per il resto pare interessante il gioco nuovo di Mikami, Ghostwire, quindi niente The Evil Within 3.
Highlight della conferenza, Ikumi Nakamura che tutto sommato è riuscita a fuggire dall'ansia come solo i nipponici sanno fare :57 :
Immagine
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

10/06/2019, 17:02

Stanotte conferenza Square-Enix. Dovrebbero finalmente vedere parecchio di Final Fantasy VII Remake.

La scorsa notte comunque hanno già annunciato la data di rilascio alla fine del concerto di Los Angeles sempre a tema Final Fantasy VII : 03/03/2020! A quanto pare esclusiva PS4.
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

10/06/2019, 20:05



Verso un 2020 di spessore
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/06/2019, 9:37

già sto lì per FFVII
l'unica cosa che mi preoccupa è l'uscita a episodi, conoscendo la poca affidabilità di square
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/06/2019, 13:12

Qualcuno chiedeva FFVIII, non remake, ma ci sarà la remastered.

Generazione di remake e remastered praticamente
Immagine
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

11/06/2019, 13:58

Io ieri ho prenotato su Amazon fifa20 a 49 euro. Ci giocherò poco, ma è il gioco che devo obbligatoriamente comprare ogni volta al D1
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/06/2019, 14:20

Blevins ha scritto:già sto lì per FFVII
l'unica cosa che mi preoccupa è l'uscita a episodi, conoscendo la poca affidabilità di square
Però alla fine del trailer fanno vedere la confezione, che per un gioco a episodi è cosa molto strana.
Io sono ancora indeciso, sembra molto molto bello ma a me, in tutta sincerità, i gdr vecchio stampo coi combattimenti a turni e gli incontri casuali mi trituravano le palle, motivo per cui negli ultimi venti anni ci ho provato tante volte ma ffvii non l'ho mai finito, anzi penso di non essere mai andato oltre le 7 o 8 ore. Quindi vedo un attimo quanto effettivamente l'hanno ammodernato, sperando che facciano una demo (siano benedette le demo, altro che i trailer).
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

11/06/2019, 16:20

mimmo ha scritto:
27/05/2019, 17:29
Berserk ha scritto:
27/05/2019, 16:36
Nel XV c'era una città (una delle pochissime città : Blink : ) di cui non ricordo il nome, che era ispirata a Venezia.
altissia ;)
Berserk ha scritto:
27/05/2019, 16:36
Ma il problema del 15 è che secondo me hanno speso tutti i soldi per quel cazzo di open world, bellissimo da un punto di vista visivo e grafico, ma completamente vuoto e inutile, presentandosi con gameplay e narrazione veramente poco ispirati e sciatti. Peccato perchè in alcuni punti si respira l'anima e l'epicità degna della saga. A me non fece schifo quando lo giocai ma mi fa veramente male al cuore dover reputare un Final Fantasy come un gioco da 6,5-7.

Comunque il giorno che uscirà la versione definitiva con i vari dlc usciti dopo a rattoppare un po' i vari buchi di trama (altra cosa che mi fa incazzare) lo riprenderò.
come dici tu l'open world è fatto benissimo (non gli si può dire niente) ma sostanzialmente inutile.
ed esageratamente grande, tanto che sono dovuti correre ai ripari con un aggiornamento per avere già dal capitolo 1 la versione fuoristrada della regalia e lo spostamento veloce (inizialmente possibili dal capitolo 5).
e con altri aggiornamenti (le due missioni crossover e le missioni a tempo) hanno dovuto allungare la longevità del gioco, altrimenti sarebbe stato un gioco troppo corto.
il gioco le sue chicche ce le ha, ma alla fine si può dire che ha un pò deluso.

i dlc, come ha scritto blevins, pare siano ufficialmente finiti con quello di ardyn (gli altri erano le storie pre-ffxv di prompto, ignis e gladio)
Il 15 è stato un bel gioco e mi ha divertito ma...ti incula a metà.
Inizi con l'open world pieno di missioni, colorato, bello.
Ti piace, inizi a fare le missioni ti diverti poi pensi: "Fammi fare qualche quest principale sennò salgo troppo di livello e non mi godo gli scontri".
Fai qualche quest principale e....ZAC... Ti trovi in un corridoio fino alla fine del gioco dove l'open world diventa un sogno del passato senza senso e che a me ha levato tutta la voglia di giocarlo.
Quindi mi sono fatto il corridoio alla fine il gioco mi è piaciuto ma sostanzialmente ho avuto l'amaro in bocca per non averlo giocato a pieno.

Ora bestemmio appresso a Dark Soul 3.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/06/2019, 17:52

Alle 18 Nintendo con i 40 minuti di Direct chiuderà la carrellata di conferenze, poi ci sarà spazio libero alla stampa e ai fortunati possessori di biglietto per provare i giochi, insomma, il vero E3 per chi sta lì!

Prego per Animal Crossing.
Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/06/2019, 18:07

Stock ha scritto:
11/06/2019, 14:20
Blevins ha scritto:già sto lì per FFVII
l'unica cosa che mi preoccupa è l'uscita a episodi, conoscendo la poca affidabilità di square
Però alla fine del trailer fanno vedere la confezione, che per un gioco a episodi è cosa molto strana.
Io sono ancora indeciso, sembra molto molto bello ma a me, in tutta sincerità, i gdr vecchio stampo coi combattimenti a turni e gli incontri casuali mi trituravano le palle, motivo per cui negli ultimi venti anni ci ho provato tante volte ma ffvii non l'ho mai finito, anzi penso di non essere mai andato oltre le 7 o 8 ore. Quindi vedo un attimo quanto effettivamente l'hanno ammodernato, sperando che facciano una demo (siano benedette le demo, altro che i trailer).
il sistema di combattimento da quel poco che si è visto è molto simile a quello del XV, non a turni e molto dinamico
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/06/2019, 18:50

Nintendo vince l'E3 a mani basse. Ho rosicato per Animal Crossing spostato a Marzo, ma hanno appena teaserato Breath Of The Wild 2, cioè, che cazzo si vuole di più?
Immagine
Avatar utente
El Matador
Messaggi: 166
Iscritto il: 12/05/2019, 1:31

11/06/2019, 20:45

Manuel89 ha scritto:Nintendo vince l'E3 a mani basse. Ho rosicato per Animal Crossing spostato a Marzo, ma hanno appena teaserato Breath Of The Wild 2, cioè, che cazzo si vuole di più?
Non c’è niente da fare, Nintendo riesce sempre a farmi tornare bambino.

Il seguito di BotW... non ci speravo, mi sono emozionato.

Senza contare il remake di Link’s Awakening.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/06/2019, 20:46









e c'è molto di più
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/06/2019, 20:53

El Matador ha scritto:
11/06/2019, 20:45
Manuel89 ha scritto:Nintendo vince l'E3 a mani basse. Ho rosicato per Animal Crossing spostato a Marzo, ma hanno appena teaserato Breath Of The Wild 2, cioè, che cazzo si vuole di più?
Non c’è niente da fare, Nintendo riesce sempre a farmi tornare bambino.

Il seguito di BotW... non ci speravo, mi sono emozionato.

Senza contare il remake di Link’s Awakening.
Dopo st'E3 moscio, ci voleva!
Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/06/2019, 21:30

io ho paura a prendere la switch, con la sfiga che c'ho può esse che dopo 10 minuti annunciano la switch 2

Torna a “Ponte Milvio”