Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

Re: Videogames

09/11/2023, 13:57

simoferr83 ha scritto:
09/11/2023, 12:31
Blevins ha scritto:ma la nuova switch sarà retrocompatibile sia per il digitale che per le cartucce?
Ammazza l’ho comprata l’anno scorso la switch e già me la do in faccia
Per l'uscita comunque, secondo me, non si va prima di fine anno prossimo.
Immagine
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1418
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

09/11/2023, 15:03

the day before qualcuno ha impressioni?
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/11/2023, 16:37

Skyblues ha scritto:
09/11/2023, 15:03
the day before qualcuno ha impressioni?
Ancora non gira nulla nemmeno dalla stampa, ma mi interessa parecchio in ottica futura, da amante dei survival a tema zombesco.
Immagine
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1418
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

10/11/2023, 11:44

qualcuno ha giocato a the division? com'è? vale la pena?
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

10/11/2023, 12:49

Skyblues ha scritto:
10/11/2023, 11:44
qualcuno ha giocato a the division? com'è? vale la pena?
Finito il primo, il secondo è un copia/incolla buttato a Washington DC, dopo un po' m'aveva rotto il cazzo e non l'ho finito.
Si trovano letteralmente a 2 spicci, ho preferito l'atmosfera Newyorkese con tanto di bufera di neve. Se vuoi farti qualche partita online probabilmente devi necessariamente andare sul 2. A livello di storia niente di originale.

Sono classici looter shooter, ben fatti e con buon colpo d'occhio. Al prezzo attuale per me è sì ad occhi chiusi.
Immagine
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

10/11/2023, 13:30

Tony ha scritto:
05/11/2023, 14:04
Sto cercando un gioco epico che potrei essermi perso che magari trovo sullo store PlayStation in sconto, quindi non nuove uscite da 70 € perchè quelli li compro solo quando arrivano ad un prezzo onesto.
Giusto per evitare di rigiocare per l'ennesima volta a Elden Ring.
Se vai su PlayStation store e clicchi su promozioni ci sono diverse cose interessanti
Ovviamente, se mi dici che hai già giocato ad Elden Ring, dò per scontato che hai già giocato anche al remake per PS5 di Demon's Souls.
Altrimenti, in caso contrario, è d'obbligo il suo acquisto a 39,99. Se hai il plus premium è persino gratis.

Altrimenti Middle Earth: Shadow of Mordor a 4,99€, vecchiotto ma buono. Poi ci sono i vari Assassin's Creed, c'è Dragon Age Inquisition ed un survival poco conosciuto, ma che fa il suo, dal titolo "The Chant", quest'ultimo a 8,74 €.

Dipende anche da che genere vuoi giocare.

Io, ad esempio, impazzisco per il remake di Ico, per quello di Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Se chiedessi a me tre titoli epici ti direi questi.
Ma deve piacerti il genere.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 823
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

11/11/2023, 10:34

aquila nel cuore ha scritto:
10/11/2023, 13:30
Tony ha scritto:
05/11/2023, 14:04
Sto cercando un gioco epico che potrei essermi perso che magari trovo sullo store PlayStation in sconto, quindi non nuove uscite da 70 € perchè quelli li compro solo quando arrivano ad un prezzo onesto.
Giusto per evitare di rigiocare per l'ennesima volta a Elden Ring.
Se vai su PlayStation store e clicchi su promozioni ci sono diverse cose interessanti
Ovviamente, se mi dici che hai già giocato ad Elden Ring, dò per scontato che hai già giocato anche al remake per PS5 di Demon's Souls.
Altrimenti, in caso contrario, è d'obbligo il suo acquisto a 39,99. Se hai il plus premium è persino gratis.

Altrimenti Middle Earth: Shadow of Mordor a 4,99€, vecchiotto ma buono. Poi ci sono i vari Assassin's Creed, c'è Dragon Age Inquisition ed un survival poco conosciuto, ma che fa il suo, dal titolo "The Chant", quest'ultimo a 8,74 €.

Dipende anche da che genere vuoi giocare.

Io, ad esempio, impazzisco per il remake di Ico, per quello di Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Se chiedessi a me tre titoli epici ti direi questi.
Ma deve piacerti il genere.
Si ci vado spesso sulle Promo ma se non conosco o non me lo hanno consigliato faccio fatica a scegliere perchè un paio di volte ho acquistato convinto dai video e dalle descrizioni ma poi non erano nulla di che, ecco perchè cercavo consigli.
Mi piacciono soprattutto quelli in stile Assassin ma devo dire che l'ultimo non l'ho neanche iniziato perchè dopo averli giocati tutti mi sono un pò stancato di rifare più o meno sempre le stesse cose.

Elden Ring invece è il primo della FromSoftware che non conoscevo, quindi Demon's Soul non lo conosco ma neanche mi ci voglio mettere perchè se già ho faticato con Elden Ring e in realtà mi mancherebbe sempre da uccidere quella cazzo di balena finale perchè non ci sono mai riuscito, figurati Demon's Soul che mi hanno detto essere ancora più complicato.
Non ho abbastanza tempo da dedicare per giochi così impegnativi anche se mi piace molto il genere.

Mi hai incuriosito DragonAge e quel TheChant, ci darà un occhiata grazie.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3784
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/11/2023, 13:14

tony,
bloodborne, days gone e i due god of war
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

12/11/2023, 11:23

Tony ha scritto:
11/11/2023, 10:34
aquila nel cuore ha scritto:
10/11/2023, 13:30
Tony ha scritto:
05/11/2023, 14:04
Sto cercando un gioco epico che potrei essermi perso che magari trovo sullo store PlayStation in sconto, quindi non nuove uscite da 70 € perchè quelli li compro solo quando arrivano ad un prezzo onesto.
Giusto per evitare di rigiocare per l'ennesima volta a Elden Ring.
Se vai su PlayStation store e clicchi su promozioni ci sono diverse cose interessanti
Ovviamente, se mi dici che hai già giocato ad Elden Ring, dò per scontato che hai già giocato anche al remake per PS5 di Demon's Souls.
Altrimenti, in caso contrario, è d'obbligo il suo acquisto a 39,99. Se hai il plus premium è persino gratis.

Altrimenti Middle Earth: Shadow of Mordor a 4,99€, vecchiotto ma buono. Poi ci sono i vari Assassin's Creed, c'è Dragon Age Inquisition ed un survival poco conosciuto, ma che fa il suo, dal titolo "The Chant", quest'ultimo a 8,74 €.

Dipende anche da che genere vuoi giocare.

Io, ad esempio, impazzisco per il remake di Ico, per quello di Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Se chiedessi a me tre titoli epici ti direi questi.
Ma deve piacerti il genere.
Si ci vado spesso sulle Promo ma se non conosco o non me lo hanno consigliato faccio fatica a scegliere perchè un paio di volte ho acquistato convinto dai video e dalle descrizioni ma poi non erano nulla di che, ecco perchè cercavo consigli.
Mi piacciono soprattutto quelli in stile Assassin ma devo dire che l'ultimo non l'ho neanche iniziato perchè dopo averli giocati tutti mi sono un pò stancato di rifare più o meno sempre le stesse cose.

Elden Ring invece è il primo della FromSoftware che non conoscevo, quindi Demon's Soul non lo conosco ma neanche mi ci voglio mettere perchè se già ho faticato con Elden Ring e in realtà mi mancherebbe sempre da uccidere quella cazzo di balena finale perchè non ci sono mai riuscito, figurati Demon's Soul che mi hanno detto essere ancora più complicato.
Non ho abbastanza tempo da dedicare per giochi così impegnativi anche se mi piace molto il genere.

Mi hai incuriosito DragonAge e quel TheChant, ci darà un occhiata grazie.
Ciao, guarda forse in alcune fasi Demon's Souls è più complicato, ma se hai giocato ad Elden Ring ti dovresti trovare bene.
Certo è il "souls like" per eccellenza ma sia nella versione originale per PS3 che, a maggior ragione, quella per PS5 (a livello grafico il remake di Blue Point è qualcosa di magistrale), è un "must" che non dovresti perderti per nulla al mondo.
Per me due-tre spanne sopra Dark Souls e dieci sopra Bloodborne.

Spoilero un consiglio se mai decidessi di acquistarlo e lo trovassi troppo proibitivo per le morti ripetute: appena ti uccidono tieni premuto il tasto PS del joypad fino a quando appare la schermata del desk della play, poi clicca sul tastino bianco del joypad in alto a destra e clicca su "chiudi gioco".

Quando lo ricaricherai ti ritroverai nell'ultima location prima di morire.

Così non dovrai ricominciare tutto il livello dall'inizio...

Ma, dammi retta, è uno di quei giochi che non puoi perderti per nulla al mondo.
Il level design è roba da insegnare alle università, non a caso From Software è diventata famosa proprio grazie a questo gioco.

Prendi in considerazione anche la trilogia Ico-Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Di giochi con quella atmosfera ce ne sono pochi e, una volta intrapreso il viaggio, saranno tre storie che, a livello emozionale, ti resteranno impresse indelebilmente per tutta la vita.

Fidate.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/11/2023, 11:42

non esiste nulla sopra bloodborne
forse solo DS1
e elden ring è merda vera, a partire dalla difficoltà, che è artificiale e basta

per dire

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

12/11/2023, 23:42

Blevins ha scritto:
12/11/2023, 11:42
non esiste nulla sopra bloodborne
forse solo DS1
e elden ring è merda vera, a partire dalla difficoltà, che è artificiale e basta

per dire

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Gusti.
A me non è piaciuto ed ho giocato a tutti i Souls.

Per dire
Tony
Località: Torino
Messaggi: 823
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

13/11/2023, 12:39

Blevins ha scritto:
12/11/2023, 11:42
non esiste nulla sopra bloodborne
forse solo DS1
e elden ring è merda vera, a partire dalla difficoltà, che è artificiale e basta

per dire

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
alla fine li proverò entrambi così per il prossimo anno sto apposto come minimo visto quanto c'ho messo con Elden Ring,

Comunque sul fatto che la difficoltà sia artificiale mi trovi abbastanza d'accordo, ma mi fa rabbia vedere che c'è chi riesce molto più facilmente di me e proprio "st'orgolgio ferito" mi ha fatto mettere d'impengno dopo un primo momento in cui avevo abbandonato e devo dire che conoscendolo meglio si riesce e ci si diverte anche (ammetto di essermi fatto aiutare da mio nipote sfruttando il multiplayer nei punti più complicati e mi ha velocizzato un pò sennò ancora stavo li), tant'è che mi sono rimesso a giocare proprio da poco non volendo spendere soldi per altri giochi.

Comunque @acquila nel cuore, dovresti pensare di fare il venditore di giochi perchè alla fine penso che prima di tutti proverò proprio Shadow of the Colossus o The Last Guardian perchè li ho visti spesso girando per lo store ma non riuscivo a convincermi e invece mi hai convinto tu con quella descrizione e tra l'altro dovebbero essere quelli meno cari tra tutti.

Grazie comunque per i consigli.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

13/11/2023, 13:10

se hai avuto una esperienza frustrante con quel tipo di gioco il mio consiglio è di lasciar perdere
un gioco deve innanzitutto divertirti (cosa che negli ultimi anni è stata dimenticata)

quel tipo di "sfida" deve divertire, diversamente diventa solo una fonte di stress inutile (oltre che di soldi buttati)

di giochi ce ne sono una marea per fortuna
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

13/11/2023, 13:51

Tony ha scritto:
13/11/2023, 12:39
Blevins ha scritto:
12/11/2023, 11:42
non esiste nulla sopra bloodborne
forse solo DS1
e elden ring è merda vera, a partire dalla difficoltà, che è artificiale e basta

per dire

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
alla fine li proverò entrambi così per il prossimo anno sto apposto come minimo visto quanto c'ho messo con Elden Ring,

Comunque sul fatto che la difficoltà sia artificiale mi trovi abbastanza d'accordo, ma mi fa rabbia vedere che c'è chi riesce molto più facilmente di me e proprio "st'orgolgio ferito" mi ha fatto mettere d'impengno dopo un primo momento in cui avevo abbandonato e devo dire che conoscendolo meglio si riesce e ci si diverte anche (ammetto di essermi fatto aiutare da mio nipote sfruttando il multiplayer nei punti più complicati e mi ha velocizzato un pò sennò ancora stavo li), tant'è che mi sono rimesso a giocare proprio da poco non volendo spendere soldi per altri giochi.

Comunque @acquila nel cuore, dovresti pensare di fare il venditore di giochi perchè alla fine penso che prima di tutti proverò proprio Shadow of the Colossus o The Last Guardian perchè li ho visti spesso girando per lo store ma non riuscivo a convincermi e invece mi hai convinto tu con quella descrizione e tra l'altro dovebbero essere quelli meno cari tra tutti.

Grazie comunque per i consigli.
Nessun venditore di giochi :mrgreen:
La verità è che sono stato il fondatore di un sito specializzato per PlayStation (nonché redattore capo per diversi anni) per cui di test, review e preview ne ho visti...

Ti conviene comunque cominciare da Ico, poi Shadow e infine the last Guardian.
È una trilogia e se non inizi dalla pietra miliare sarebbe un peccato.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 823
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

13/11/2023, 14:23

Blevins ha scritto:
13/11/2023, 13:10
se hai avuto una esperienza frustrante con quel tipo di gioco il mio consiglio è di lasciar perdere
un gioco deve innanzitutto divertirti (cosa che negli ultimi anni è stata dimenticata)

quel tipo di "sfida" deve divertire, diversamente diventa solo una fonte di stress inutile (oltre che di soldi buttati)

di giochi ce ne sono una marea per fortuna
su questo sono d'accordo, mi incuriosisce perchè Elden Ring oggi che ne ho capito le dinamiche mi riesce più facilmente però la difficoltà quasi portata all'esasperazione è sicuramente uno dei motivi per cui ad oggi preferisco provare prima altro e tenerlo come seconda scelta.
Io ancora aspetto che scenda di prezzo l'ultimo God of War perchè è sicuramente uno dei giochi che mi ha divertito di più sin dalla prima uscita ma mi sono ripromesso, da quando è nata mia figlia quindi 9 anni fa, che non avrei più speso troppo per un gioco e che mi sarei ritagliato degli spazi in tarda serata o mattina presto in modo da non togliere quel poco di tempo libero che ho alla mia famiglia, quindi a meno che non me li regalino io li compro solo dopo minimo un anno dall'uscita.

Il fatto è che sono uno a cui piace la sfida e non mi piace perderle le sfide ecco perchè mi sono incaponito finchè quanto meno ho capito che affrontandoli nel modo giusto si semplifica molto e diverte e non si può certo dire che siano fatti male o non abbiano una meccanica di gioco che ti prende.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1418
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

13/11/2023, 16:04

mannaggia alla troia so 5 giorni che sto su un boss fight a dead island 2.....sto cazzo de clown non vuole morì e me se rigenera ogni volta.......mo spacco la play.....
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1409
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

13/11/2023, 19:56

aquila nel cuore ha scritto:
04/09/2023, 11:26
Casaldepazzi ha scritto:
04/09/2023, 7:40
aquila nel cuore ha scritto:
21/07/2023, 12:02
Curiosity ha scritto:
19/07/2023, 11:17
Ho paura a dirlo.....Ma mesà che la PS5 non entrerà mai a casa mia.....Boh vedemo dai. Ma la PS4 ce l'ho spenta da manco me ricordo quanto.
E fai male.

Solo per giocare al remake di Demon's Souls vale il prezzo d'acquisto...

Io comunque rigorosamente versione standard con lettore bluray.
Ho sempre giocato al pc. Quest’anno ho comprato la ps5. Ma è normale che scalda come se stesse dentro un’acciaieria?
Quando gioco a diablo 4 spesso e volentieri si blocca.
Sì è normale.
Come ha scritto qualcuno prima di me esistono delle ventole apposite per raffreddarla.
Purtroppo è una problematica che Sony negli anni non ha mai risolto.
Spero solo che duri di più della PS3 fat: la mia funzionava perfettamente ma ad un certo punto si è fermata solo perché la pasta del processore si era letteralmente dissolta.
mi potresti indicare a quale ventola extra ti riferisci? si attacca dietro via usb?

io con la PS4 non ricordo eccessivo rumore, presa nel 2017 non mi ha mai dato alcun problema.
al momento non ho neppure particolari rumori con la 5..
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1409
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

13/11/2023, 19:58

Goosebump ha scritto:
15/05/2023, 22:46
Alessandro_1998 ha scritto:
22/04/2023, 1:04
Giocato il DLC di Horizon, una mezza delusione. Non dura un cazzo, la storia non è interessante, pochissime macchine nuove e attività secondarie ridotte all'osso come numero. Si era detto che 20€ era un prezzo onesto ma in realtà se fosse costato di più sarebbe stata una rapina. Quantomeno mi ha fatto tornare voglia di rigiocare al gioco base che avevo amato, una nuova run in New Game+ me la faccio
Horizon new dawn una magia di gameplay... perfetto! Per me progettato con un equilibrio di divertimento e perfezione che fa sentire forti fichi e bravi pure chi è pippa come.me e ha 5 ore al.mese per giocare e poi riesci pure a finirlo, con grande soddisfazione e ti manca cazzo... :-)
gioco e serie strepitosi
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

13/11/2023, 20:31

ecate ha scritto:
13/11/2023, 19:56
aquila nel cuore ha scritto:
04/09/2023, 11:26
Casaldepazzi ha scritto:
04/09/2023, 7:40
aquila nel cuore ha scritto:
21/07/2023, 12:02
Curiosity ha scritto:
19/07/2023, 11:17
Ho paura a dirlo.....Ma mesà che la PS5 non entrerà mai a casa mia.....Boh vedemo dai. Ma la PS4 ce l'ho spenta da manco me ricordo quanto.
E fai male.

Solo per giocare al remake di Demon's Souls vale il prezzo d'acquisto...

Io comunque rigorosamente versione standard con lettore bluray.
Ho sempre giocato al pc. Quest’anno ho comprato la ps5. Ma è normale che scalda come se stesse dentro un’acciaieria?
Quando gioco a diablo 4 spesso e volentieri si blocca.
Sì è normale.
Come ha scritto qualcuno prima di me esistono delle ventole apposite per raffreddarla.
Purtroppo è una problematica che Sony negli anni non ha mai risolto.
Spero solo che duri di più della PS3 fat: la mia funzionava perfettamente ma ad un certo punto si è fermata solo perché la pasta del processore si era letteralmente dissolta.
mi potresti indicare a quale ventola extra ti riferisci? si attacca dietro via usb?

io con la PS4 non ricordo eccessivo rumore, presa nel 2017 non mi ha mai dato alcun problema.
al momento non ho neppure particolari rumori con la 5..
Guarda io so che esistono ma non le ho mai installate.
La cosa importante è comunque che aspirino l'aria dall'interno portandola verso l'esterno poiché molte fanno il lavoro esattamente contrario, ovvero, buttano l'aria all'interno della console con il risultato che anziché migliorare la situazione la peggiorano perché ributtano dentro l'aria calda che esce.
Leggiti questo articolo:
.https://www.eurogamer.it/news-videogio ... aggiuntive.

Per me sempre meglio posizionare la PS5 in un luogo non troppo chiuso.

A me, per dirti, non ha mai nemmeno fatto rumore.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1409
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

13/11/2023, 20:41

aquila nel cuore ha scritto:
13/11/2023, 20:31
ecate ha scritto:
13/11/2023, 19:56
aquila nel cuore ha scritto:
04/09/2023, 11:26
Casaldepazzi ha scritto:
04/09/2023, 7:40
aquila nel cuore ha scritto:
21/07/2023, 12:02
Curiosity ha scritto:
19/07/2023, 11:17
Ho paura a dirlo.....Ma mesà che la PS5 non entrerà mai a casa mia.....Boh vedemo dai. Ma la PS4 ce l'ho spenta da manco me ricordo quanto.
E fai male.

Solo per giocare al remake di Demon's Souls vale il prezzo d'acquisto...

Io comunque rigorosamente versione standard con lettore bluray.
Ho sempre giocato al pc. Quest’anno ho comprato la ps5. Ma è normale che scalda come se stesse dentro un’acciaieria?
Quando gioco a diablo 4 spesso e volentieri si blocca.
Sì è normale.
Come ha scritto qualcuno prima di me esistono delle ventole apposite per raffreddarla.
Purtroppo è una problematica che Sony negli anni non ha mai risolto.
Spero solo che duri di più della PS3 fat: la mia funzionava perfettamente ma ad un certo punto si è fermata solo perché la pasta del processore si era letteralmente dissolta.
mi potresti indicare a quale ventola extra ti riferisci? si attacca dietro via usb?

io con la PS4 non ricordo eccessivo rumore, presa nel 2017 non mi ha mai dato alcun problema.
al momento non ho neppure particolari rumori con la 5..
Guarda io so che esistono ma non le ho mai installate.
La cosa importante è comunque che aspirino l'aria dall'interno portandola verso l'esterno poiché molte fanno il lavoro esattamente contrario, ovvero, buttano l'aria all'interno della console con il risultato che anziché migliorare la situazione la peggiorano perché ributtano dentro l'aria calda che esce.
Leggiti questo articolo:
.https://www.eurogamer.it/news-videogio ... aggiuntive.

Per me sempre meglio posizionare la PS5 in un luogo non troppo chiuso.

A me, per dirti, non ha mai nemmeno fatto rumore.
Io al momento non posso posizionarla fuori dal mobile, ma se proprio fosse necessario un modo lo troverei. Dovrei metterla verticale dietro la TV, non proprio il massimo ma più o meno ci starebbe.

Adesso è dentro un mobile tv (lo Stockholm di Ikea) comunque non chiuso davanti, 20 cm dalla parete posteriore e 15 da quella laterale sinistra (per le ventole), so che sony consiglia minimo 10 cm di separazione.

Questo dello spazio è il motivo per cui non ho comprato la PS5 primo modello, perché troppo grossa e nel frattempo l'ho solo noleggiata per alcuni giochi in concreto.
Ho aspettato pazientemente fino a poco fa ed ho preso la "slim" appena uscita, perché più piccola.

Se qualcuno ha qualche dubbio su questo nuovo modello, chiedetemi pure.


PS: grazie per l'articolo, ma come cazzo se fa a concepire una ventola che te ributta dentro l'aria PD? hahahahah
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

08/12/2023, 12:23

A sorpresa (almeno, ad inizio anno) il Game Of The Year lo vince Baldur's Gate 3, battendo la concorrenza più che altro di Zelda.
Qui il riepilogo di vincitori e candidati:

https://thegameawards.com/nominees/game-of-the-year
Immagine
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2023, 16:20

Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/12/2023, 17:15

Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Di guerra per eccellenza c'è Call of Duty (Modern Warfare III è l'ultimo uscito) ma se il ragazzo è un appassionato rischi che ce l'ha già, se devi fare un regalo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2023, 18:39

Takkar ha scritto:
11/12/2023, 17:15
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Di guerra per eccellenza c'è Call of Duty (Modern Warfare III è l'ultimo uscito) ma se il ragazzo è un appassionato rischi che ce l'ha già, se devi fare un regalo.
In realtà è mio figlio :mrgreen: e si è appassionato di recente
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/12/2023, 19:24

Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 18:39
Takkar ha scritto:
11/12/2023, 17:15
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Di guerra per eccellenza c'è Call of Duty (Modern Warfare III è l'ultimo uscito) ma se il ragazzo è un appassionato rischi che ce l'ha già, se devi fare un regalo.
In realtà è mio figlio :mrgreen: e si è appassionato di recente
Ah perfetto! Se non ce l’ha quello è un must, ma ce ne sono tanti comunque, se si sta appassionando ne conoscerà già diversi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2023, 19:32

Takkar ha scritto:
11/12/2023, 19:24
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 18:39
Takkar ha scritto:
11/12/2023, 17:15
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Di guerra per eccellenza c'è Call of Duty (Modern Warfare III è l'ultimo uscito) ma se il ragazzo è un appassionato rischi che ce l'ha già, se devi fare un regalo.
In realtà è mio figlio :mrgreen: e si è appassionato di recente
Ah perfetto! Se non ce l’ha quello è un must, ma ce ne sono tanti comunque, se si sta appassionando ne conoscerà già diversi.
Grazie :57
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/12/2023, 19:34

Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Se deve giocare online Call Of Duty (deve pure pagarci l'abbonamento al plus, chiaramente), ma c'è comunque la modalità Warzone che è gratis, basta cercarla nello store e scaricarla, se è interessato solo alla campagna in single player, dopo 3 ore l'ha finito il Call Of Duty medio :mrgreen: e se si intrippa con Warzone poi lì ci sono molti battle royale gratuiti sempre spara spara come Apex Legends, Fortnite, fresco fresco d'uscita c'è The Finals. Se non hanno (ri)cambiato qualcosa, tutti questi citati sono anche gratis da giocare online, senza abbonamento.

Se cerca l'esperienza in single player, ti direi Doom (1 ed Eternal), Far Cry 6 (non è sparatutto alla COD, ma si spara molto) e vabbè, mille altri, ma più ne escono fuori e più ti si confondono le idee :mrgreen:
Immagine
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/12/2023, 19:44

Manuel89 ha scritto:
11/12/2023, 19:34
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Se deve giocare online Call Of Duty (deve pure pagarci l'abbonamento al plus, chiaramente), ma c'è comunque la modalità Warzone che è gratis, basta cercarla nello store e scaricarla, se è interessato solo alla campagna in single player, dopo 3 ore l'ha finito il Call Of Duty medio :mrgreen: e se si intrippa con Warzone poi lì ci sono molti battle royale gratuiti sempre spara spara come Apex Legends, Fortnite, fresco fresco d'uscita c'è The Finals. Se non hanno (ri)cambiato qualcosa, tutti questi citati sono anche gratis da giocare online, senza abbonamento.

Se cerca l'esperienza in single player, ti direi Doom (1 ed Eternal), Far Cry 6 (non è sparatutto alla COD, ma si spara molto) e vabbè, mille altri, ma più ne escono fuori e più ti si confondono le idee :mrgreen:
Il plus tanto lo paga Sigaro :mrgreen:

A sto punto ci metto pure:

The Division 2
Tutti i Tom Clancy’s
Ma direi pure Days gone
Dead Island 2
Vigor per il PvP gratis

The Finals l’ho provato oggi. Troppo frenetico.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

11/12/2023, 21:19

Takkar ha scritto:
11/12/2023, 19:44
Manuel89 ha scritto:
11/12/2023, 19:34
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Se deve giocare online Call Of Duty (deve pure pagarci l'abbonamento al plus, chiaramente), ma c'è comunque la modalità Warzone che è gratis, basta cercarla nello store e scaricarla, se è interessato solo alla campagna in single player, dopo 3 ore l'ha finito il Call Of Duty medio :mrgreen: e se si intrippa con Warzone poi lì ci sono molti battle royale gratuiti sempre spara spara come Apex Legends, Fortnite, fresco fresco d'uscita c'è The Finals. Se non hanno (ri)cambiato qualcosa, tutti questi citati sono anche gratis da giocare online, senza abbonamento.

Se cerca l'esperienza in single player, ti direi Doom (1 ed Eternal), Far Cry 6 (non è sparatutto alla COD, ma si spara molto) e vabbè, mille altri, ma più ne escono fuori e più ti si confondono le idee :mrgreen:
Il plus tanto lo paga Sigaro :mrgreen:

A sto punto ci metto pure:

The Division 2
Tutti i Tom Clancy’s
Ma direi pure Days gone
Dead Island 2
Vigor per il PvP gratis

The Finals l’ho provato oggi. Troppo frenetico.
Ma si spara tanto in Dead Island 2? (curiosità personale)
Perché ricordo, o mi pare di ricordare, che le armi da fuoco erano ben centellinate e quasi esclusivamente per l'ultima parte (e, boh, viste le armi modificabili mi sembrava appropriato)
Immagine
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/12/2023, 21:30

Manuel89 ha scritto:
11/12/2023, 21:19
Takkar ha scritto:
11/12/2023, 19:44
Manuel89 ha scritto:
11/12/2023, 19:34
Il Sigaro ha scritto:
11/12/2023, 16:20
Chiedo un'informazione agli esperti del forum (io non ci capisco niente):

un paio di titoli di giochi genere guerra/sparatutto/ammazzasettestorpiamille ecc. per PS5 che possono piacere a un ragazzo di 18 anni?

Grazie in anticipo
Se deve giocare online Call Of Duty (deve pure pagarci l'abbonamento al plus, chiaramente), ma c'è comunque la modalità Warzone che è gratis, basta cercarla nello store e scaricarla, se è interessato solo alla campagna in single player, dopo 3 ore l'ha finito il Call Of Duty medio :mrgreen: e se si intrippa con Warzone poi lì ci sono molti battle royale gratuiti sempre spara spara come Apex Legends, Fortnite, fresco fresco d'uscita c'è The Finals. Se non hanno (ri)cambiato qualcosa, tutti questi citati sono anche gratis da giocare online, senza abbonamento.

Se cerca l'esperienza in single player, ti direi Doom (1 ed Eternal), Far Cry 6 (non è sparatutto alla COD, ma si spara molto) e vabbè, mille altri, ma più ne escono fuori e più ti si confondono le idee :mrgreen:
Il plus tanto lo paga Sigaro :mrgreen:

A sto punto ci metto pure:

The Division 2
Tutti i Tom Clancy’s
Ma direi pure Days gone
Dead Island 2
Vigor per il PvP gratis

The Finals l’ho provato oggi. Troppo frenetico.
Ma si spara tanto in Dead Island 2? (curiosità personale)
Perché ricordo, o mi pare di ricordare, che le armi da fuoco erano ben centellinate e quasi esclusivamente per l'ultima parte (e, boh, viste le armi modificabili mi sembrava appropriato)
In realtà non l’ho ancora provato :mrgreen:
però da quello che ho visto si, tutto prima persona.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/12/2023, 9:49

ripreso bloodborne e ne ho approfittato per il platino (il dungeon per prendere l'ultimo trofeo non lo ricordavo così brutale, mortacci loro :mrgreen: )

che gioco incredibile
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3784
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

12/12/2023, 9:53

Blevins ha scritto:ripreso bloodborne e ne ho approfittato per il platino (il dungeon per prendere l'ultimo trofeo non lo ricordavo così brutale, mortacci loro :mrgreen: )

che gioco incredibile
per me la cosa più difficile è stata prendere l'arma nel pozzo nel villaggio dei pescatori dove ci sono i due colossi.
mi mancava solo quella per platinare il gioco.
poi vabbè, ovviamente battere l'orfano di kos Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/12/2023, 10:03

mimmo ha scritto:
12/12/2023, 9:53
Blevins ha scritto:ripreso bloodborne e ne ho approfittato per il platino (il dungeon per prendere l'ultimo trofeo non lo ricordavo così brutale, mortacci loro :mrgreen: )

che gioco incredibile
per me la cosa più difficile è stata prendere l'arma nel pozzo nel villaggio dei pescatori dove ci sono i due colossi.
mi mancava solo quella per platinare il gioco.
poi vabbè, ovviamente battere l'orfano di kos Immagine
infamissimo quel pozzo
danni senza senso di quei maledetti (ma tutto il dlc è tostissimo)

alla fine l'ho ammazzati solo di parry praticamente, il corpo a corpo è impossibile
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

13/12/2023, 19:42

aquila nel cuore ha scritto:
12/11/2023, 11:23

Prendi in considerazione anche la trilogia Ico-Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Di giochi con quella atmosfera ce ne sono pochi e, una volta intrapreso il viaggio, saranno tre storie che, a livello emozionale, ti resteranno impresse indelebilmente per tutta la vita.

Fidate.
Sono invecchiati malissimo. Io presi il remake di SOTC ma lo abbandonai dopo 30minuti. Sono open space di vecchia concezione. Spazi immensi pieni di.....NULLA. Tranne il boss. Oh imho ovviamente. Ma due cojoni. Musica compresa.

Come imho, è che DEMON se lo magna e se lo caca a BLOOD.

Chiudo dicendo che deve piacere il genere, perchè altrimenti è fortemente frustrante. Astenersi amanti dei giochi a binario.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3784
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/12/2023, 20:19

secondo me la cosa favolosa di SOTC è proprio quell'open space immenso pieno di niente
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/12/2023, 8:31

demon's è l'unico souls che mi manca
ma dovrei spende 6 piotte per quel soprammobile di lusso che è la ps5

non credo lo farò :mrgreen:
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1444
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

14/12/2023, 8:39

Curiosity ha scritto:
13/12/2023, 19:42
aquila nel cuore ha scritto:
12/11/2023, 11:23

Prendi in considerazione anche la trilogia Ico-Shadow of the Colossus e The Last Guardian.
Di giochi con quella atmosfera ce ne sono pochi e, una volta intrapreso il viaggio, saranno tre storie che, a livello emozionale, ti resteranno impresse indelebilmente per tutta la vita.

Fidate.
Sono invecchiati malissimo. Io presi il remake di SOTC ma lo abbandonai dopo 30minuti. Sono open space di vecchia concezione. Spazi immensi pieni di.....NULLA. Tranne il boss. Oh imho ovviamente. Ma due cojoni. Musica compresa.

Come imho, è che DEMON se lo magna e se lo caca a BLOOD.

Chiudo dicendo che deve piacere il genere, perchè altrimenti è fortemente frustrante. Astenersi amanti dei giochi a binario.
La vediamo in maniera diametralmente opposta e ci sta.
Se a te la tranquillità e la pacatezza non piacciono (io ad esempio non amo la frenesia e gli sparatutto action) è una questione di gusti.
Per me i giochi di Fueda rasentano la poesia, un concept del tutto nuovo sia ai tempi delle loro rispettive uscite sul mercato che tutt'ora: il silenzio (presente in tutti e tre i titoli), il mistero, i dialoghi del tutto assenti (in Ico e The Last Guardian solo gesti, qualche emissione vocale fatta di suoni, qualche breve parola, si va avanti per lo più guardandosi e fidandosi uno dell'altro), sistema di controllo a volte problematico (ma la reputo una cosa giusta a livello di realismo, a volte nei videogiochi si possono compiere azioni onestamente irreali) e poi, cosa che ho sempre adorato dai tempi dei primi Tomb Raider, l'essere costretti ad utilizzare la materia grigia per trovare il modo di proseguire o, come nel caso di SOTC, di sconfiggere una creatura. Ognuna di esse ha un suo punto debole ed un approccio diverso dalle altre, sono, in pratica, molteplici livelli da affrontare.
Geniale allora, geniale ancora oggi.

E, come ha scritto mimmo poco sopra, è proprio quell'atmosfera particolare che si respira in SOTC ma anche in Ico e The Last Guardian che incanta.

Comunque già all'epoca delle loro rispettive uscite la comunità videoludica si era divisa a metà.

Ebbene io sono stato e resto dalla parte degli estimatori di questi indimenticabili titoli.

E ribadisco Demon's Souls una spanna sopra tutti: Blood, Dark ed Elden.

Il level design e la spietatezza del primo Souls sono di altra categoria. Anche perché tutto il resto è una derivazione del primo.
Ma vuoi mettere le difficoltà e l'impatto della prima esperienza?

Non per niente il famoso "you died" è nato lì...
Ultima modifica di aquila nel cuore il 16/12/2023, 12:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5941
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

14/12/2023, 13:31

mimmo ha scritto:
13/12/2023, 20:19
secondo me la cosa favolosa di SOTC è proprio quell'open space immenso pieno di niente Immagine
Eh sì. Anche perché per il resto la trama è semi-incomprensibile ed è pure facilotto (e con una fisica... rivedibile).
È quel senso di scoperta, di esplorazione e anche di impotenza verso quel mondo e poi quando ci si trova davanti ai colossi, poi certo a lungo andare stucca. Io ricordo benissimo la prima volta che ho affrontato il terzo, quello altissimo che sbatte la spada per terra. Rimasi letteralmente senza fiato.
Anche the last guardian mi era piaciuto, con tutti i problemi nel controllare quel bestione che (come peraltro è pure giusto) faceva più che altro quello che gli pareva. Però in alcuni punti era veramente bello, specialmente i tratti in cui eri molto in alto, io soffro di vertigini e in certi punti dovevo smettere di giocare perché mi tremavano le mani, mai successo nemmeno con flight simulator ahahah.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/12/2023, 19:44

Giocando a R.E. 4 remake mi sono accorto di non aver giocato l'originale.
Devo aver giocato Code Veronica X.
Comunque un buon sparatutto.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

17/12/2023, 14:05

Ho comprato Baldur's Gate 3, non so quando lo comincerò (nuovo anno probabilmente). Sono tremendamente curioso.
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5941
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

21/12/2023, 8:38

Io comunque mi sto richiudendo di brutto con football manager, mammamia che brutta droga che è.
Ho preso la lucchese in serie c, l'obiettivo era provare a centrare i playoff. Al primo anno buon campionato e playoff centrati con tre giornate di anticipo, usciti poi al secondo turno.
Seconda stagione inizio clamoroso, primo in classifica fino a gennaio. Poi solito calo fisiologico, una costante da anni in questo gioco, e inizio a balbettare parecchio subendo rimonte assurde (roba che sto avanti 3-0 dopo 20 minuti e poi perdo 4-3). Squadra che gioca un calcio veloce e spettacolare ma che prende gol stronzissimi, colpa di un reparto portieri purtroppo non all'altezza (tanto che i giocatori hanno richiesto una riunione per farmi migliorare il reparto nel mercato invernale ahahahah). Mi fanno incazzare gli infortuni a manetta e la quantità assurda di legni che sto prendendo, praticamente due a partita, non so se è sfiga o il gioco che ci mette del suo. Ora sono terzo a dieci punti dalla prima e un punto sopra la quarta, ai playoff dovrei arrivarci senza problemi ma la promozione resta un miraggio.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2101
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

21/12/2023, 9:37

Mamma mia football manager mi sono disintossicato ormai da anni

Le nottate che ci ho buttato, passavo più tempo co quel coso che con mia figlia

Comunque

https://www.ultimouomo.com/football-man ... r-giocare/
Daniele_1991
Messaggi: 4774
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

21/12/2023, 11:34

FM era una droga vera.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2674
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

21/12/2023, 14:11

Stock ha scritto:
21/12/2023, 8:38
Io comunque mi sto richiudendo di brutto con football manager, mammamia che brutta droga che è.
Ho preso la lucchese in serie c, l'obiettivo era provare a centrare i playoff. Al primo anno buon campionato e playoff centrati con tre giornate di anticipo, usciti poi al secondo turno.
Seconda stagione inizio clamoroso, primo in classifica fino a gennaio. Poi solito calo fisiologico, una costante da anni in questo gioco, e inizio a balbettare parecchio subendo rimonte assurde (roba che sto avanti 3-0 dopo 20 minuti e poi perdo 4-3). Squadra che gioca un calcio veloce e spettacolare ma che prende gol stronzissimi, colpa di un reparto portieri purtroppo non all'altezza (tanto che i giocatori hanno richiesto una riunione per farmi migliorare il reparto nel mercato invernale ahahahah). Mi fanno incazzare gli infortuni a manetta e la quantità assurda di legni che sto prendendo, praticamente due a partita, non so se è sfiga o il gioco che ci mette del suo. Ora sono terzo a dieci punti dalla prima e un punto sopra la quarta, ai playoff dovrei arrivarci senza problemi ma la promozione resta un miraggio.
L'anno scorso lo provai, ma dopo un roboante 6 a 4 all'Olimpico col milan alla prima giornata mi sono detto "vabbè, aspettiamo qualche patch". Poi non l'ho più ripreso.
Ho installato anche quello di quest'anno grazie al pass, ma ancora ci devo buttare un occhio.
Difetti che saltano all'occhio?
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

21/12/2023, 14:51

Il primo football manager lo giocai col commodore 64. Manco mi ricordo come si chiamava.


🤍ImmagineImmagine

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3784
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

21/12/2023, 14:57

sono disintossicato da scudetto 4, mi sembra si chiamasse ancora così.
sono sincero, è un gioco che non mi ha mai particolarmente entusiasmato.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2101
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

21/12/2023, 15:25

Il campionato più demente che feci a football manager fu con una squadra della 4º serie scozzese (l’east stirlingshire) dove decisi di non fare mai campagna acquisti ma di giocare solo coi giocatori del vivaio, dopo boh 20/30 stagioni stagioni arrivai in championship (serie B)

Una follia distopica, ma la mia soddisfazione era aprire le info dei calciatori e vedere che erano tutti nati a falkirk e che avevano una media di 10/15 anni nel club e 4/5/600 presenze

Malattia mentale
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5941
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

21/12/2023, 16:12

Manuel89 ha scritto:
21/12/2023, 14:11
Stock ha scritto:
21/12/2023, 8:38
Io comunque mi sto richiudendo di brutto con football manager, mammamia che brutta droga che è.
Ho preso la lucchese in serie c, l'obiettivo era provare a centrare i playoff. Al primo anno buon campionato e playoff centrati con tre giornate di anticipo, usciti poi al secondo turno.
Seconda stagione inizio clamoroso, primo in classifica fino a gennaio. Poi solito calo fisiologico, una costante da anni in questo gioco, e inizio a balbettare parecchio subendo rimonte assurde (roba che sto avanti 3-0 dopo 20 minuti e poi perdo 4-3). Squadra che gioca un calcio veloce e spettacolare ma che prende gol stronzissimi, colpa di un reparto portieri purtroppo non all'altezza (tanto che i giocatori hanno richiesto una riunione per farmi migliorare il reparto nel mercato invernale ahahahah). Mi fanno incazzare gli infortuni a manetta e la quantità assurda di legni che sto prendendo, praticamente due a partita, non so se è sfiga o il gioco che ci mette del suo. Ora sono terzo a dieci punti dalla prima e un punto sopra la quarta, ai playoff dovrei arrivarci senza problemi ma la promozione resta un miraggio.
L'anno scorso lo provai, ma dopo un roboante 6 a 4 all'Olimpico col milan alla prima giornata mi sono detto "vabbè, aspettiamo qualche patch". Poi non l'ho più ripreso.
Ho installato anche quello di quest'anno grazie al pass, ma ancora ci devo buttare un occhio.
Difetti che saltano all'occhio?
Ti direi che sto vedendo veramente troppi gol e punteggi tennistici, ma sto alla prima partita e gioco in maniera piuttosto spregiudicata quindi potrei essere io. Gli anni scorsi per esempio avevo un po' il problema opposto.
Per il resto il gioco è più o meno sempre lo stesso anche se qualcosina hanno aggiunto sia nella gestione delle tattiche (uno slot nella settimana dove improntare un focus tattico per la prossima gara) sia nel mercato (intermediari per provare a vendere giocatori, molto utili).
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3784
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/12/2023, 15:20

per natale mi sono regalato kingdom hearts the story so far che contiene tutti i giochi rimasterizzati della saga dal primo al 2.8.

giocai solo al primo ad inizio anni 2000 ma non ricordo praticamente nulla.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

24/12/2023, 20:56

mimmo ha scritto:
24/12/2023, 15:20
per natale mi sono regalato kingdom hearts the story so far che contiene tutti i giochi rimasterizzati della saga dal primo al 2.8.

giocai solo al primo ad inizio anni 2000 ma non ricordo praticamente nulla.
E te lo sei messo sotto l'albero da solo.
Che meraviglia Mimmo... Giocarci con quel pizzico di pace e tempo libero.
Io ho dedicato il mio pomeriggio a Wolfenstein new colossuscome videogame e un mitico Die Hard, il primo trappola di cristallo come film....proprio nel cazzeggio senza pensieri totale.

Auguri.

Torna a “Ponte Milvio”