Lingue [topic serio]

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
mimmo

Re: Lingue [topic serio]

12/07/2019, 10:42

volevo intervenire, ma dopo quello che ha scritto Contea mi eclisso :D

pure io come Edo88, gli americani non li capisco proprio o con molta fatica. gli inglesi (a meno che non parlino a 200 all'ora) sono più facili da capire.
blau-weiss

12/07/2019, 11:02

JANVS IX-I-MCM ha scritto:
08/07/2019, 22:00

Dell'inglese conosco la grammatica, riesco a capire un testo scritto quasi del tutto, un po' meno il parlato ma tutto sommato capisco il senso del discorso. Però non l'ho mai digerita come lingua. È un mio limite.
Ma a parte il sapere l'inglese o meno. Quello che volevo dire è che per noi che parliamo una lingua neolatina, le lingue slave sono le lingue europee più difficili in assoluto (tolti l'ungherese o il finlandese). Te lo dico perchè studio polacco e per noi la grammatica è fuori da ogni logica. Il russo è più facile ma comunque parliamo di un struttura grammaticale totalmente diversa dalla nostra, al contrario dell'inglese.
Barrytaf

12/07/2019, 16:42

Suppongo che se 2 gold diverse hanno tutte le lingue allora non credo abbiano fatto diversi installer.

Grazie mille delle informazioni
ecate
Contatta:

12/07/2019, 17:04

Inglese a livello direi quasi madrelingua, ci ho sempre convissuto fin da piccolo tra estati in Canada/USA etc etc. Adesso vivo negli USA, ho preso il C2 qualche anno fa.
Castellano uguale all'Inglese, ho studiato e mi sono laureato in Spagna dove ho vissuto circa 12 anni, anche qui ho preso il C2 qualche anno fa.
Catalano molto bene, molte lezioni all'università erano in catalano ed era la lingua normale dell'ambiente universitario. Ho preso il "mitjà" negli anni scorsi, e considero comunque Catalunya una seconda casa.
Francese bene, quantomeno per star tranquillo in Francia senza problemi. Mai fatto alcun esame.
Veneto (?) lo parlo se occorre.

Grazie a voi del forum ho qualche conoscenza di romanesco :101
Manuel89

12/07/2019, 20:21

ecate ha scritto:
Inglese a livello direi quasi madrelingua, ci ho sempre convissuto fin da piccolo tra estati in Canada/USA etc etc. Adesso vivo negli USA, ho preso il C2 qualche anno fa.
Castellano uguale all'Inglese, ho studiato e mi sono laureato in Spagna dove ho vissuto circa 12 anni, anche qui ho preso il C2 qualche anno fa.
Catalano molto bene, molte lezioni all'università erano in catalano ed era la lingua normale dell'ambiente universitario. Ho preso il "mitjà" negli anni scorsi, e considero comunque Catalunya una seconda casa.
Francese bene, quantomeno per star tranquillo in Francia senza problemi. Mai fatto alcun esame.

Il McPollastre so' 10 anni che m'è rimasto in testa dalla vacanza di Lloret de Mar, me ricordo mejo quel nome che le varie serate :mrgreen:
Immagine
ecate
Contatta:

13/07/2019, 12:21

Manuel89 ha scritto:
12/07/2019, 20:21
ecate ha scritto:

Il McPollastre so' 10 anni che m'è rimasto in testa dalla vacanza di Lloret de Mar, me ricordo mejo quel nome che le varie serate :mrgreen:
en cap cap cap el que cap en el cap del cap.

Torna a “Ponte Milvio”