Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

Re: Coronavirus

23/09/2021, 5:46

foketto ha scritto:
22/09/2021, 15:00
Invictus Maneo ha scritto:
21/09/2021, 4:41


"The government doesn't want to show, the darn vaccine is full of shit"

"myocarditis due to the vaccine"

"they're not doing any antibody testing"

"its super fishy"

"they're not reporting" (riferimento agli effetti avversi)

"who's writing the vaers reports?" - "nobody because it takes over half an hour to write that damn thing"

"she was coerced into taking it" (è stata obbligata, parla della collega che poi è morta) .

Poi parla della proibizione di usare hydroxiclorochina (HCQ) e ivermectin, dice che le è stato proibito dai superiori pena la perdita del lavoro.
che dire...mi hanno girato questa notizia ieri,ma immediatamente è stata bollata come "fake"...

sicuramente districarsi in un dedalo infinito di informazioni che bombardano da tutte le parti non è esercizio facile...

Immagine

https://www.orazero.org/crolla-il-caste ... i-vaccini/
Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee – 9/17/2021




Rajesh Gupta PhD 4:02 -4:06:40 : Booster doses leading to high levels of circulating antibodies may generate escape mutants of SARS covid-2 virus.

4:09:50 - 4:13:20 Dr Jessica Rose : “There’s an over one-thousand percent increase in the total number of adverse events just for 2021 and we are not done with 2021.” … ‘In my opinion [the risks] outweigh any potentil benefits…with these products, especially in children.”

Retsef Levi 4:13:29 - 4:16:53 Time to consider the role of natural immunity with or without vaccines especially among young people and children. Time to study vaccine side effects.

Dr Joseph Fraiman 4:17:00 - 4:20:00 My own nurses are refusing the vaccine. I cannot tell them they are wrong. Large trial needed to demonstrate reduction in hospitalization stratified by age. Must demonstrate Serious Adverse Event rate lower than hospitalization rate. The fact that we do not have the clinical evidence to say these activists are wrong should terrify us all.

Steve Kirsh 4:20:16 - 4:23:56 There “are four times as many heart attacks [as is normal] in the treatment group in the Pfizer six-month trial report — that wasn’t bad luck.” Vaccines are killing more people than they save. Heart attacks are 71 times more likely with this vaccine than any other. That’s sobering to anyone, especially if they’ve had a heart attack. Even the vaccines have a 100% protection it still means we killed two people to save one.
tirannide anaffettiva anglo-italiana
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

23/09/2021, 10:52

Mi sembra di assistere ad una guerra di trincea di due fronti ognuno dei quali esibisce slogan e dichiarazioni più o meno autorevoli a sostegno della sua tesi.
SI sostengono dogmi difficilmente verificabili dall'"uomo della strada" , chi ci sta dietro, la cellula e lo spyke e chi più ne ha più ne metta
Non credo giovi a nessuno essere innamorato della proprie tesi senza portare a riscontro nessun numero/fatto che possa essere ritenuto oggettivamente vero e verificabile da tutti indistintamente.
Ognuno poi porta il suo personale, io ad esempio ad oggi , come parenti diretti (zii) ho un paralizzato post vaccino JJ e una ricoverata , vaccinata doppio pfizer, con polmonite interstiziale, mentre nessun morto/ricoverato da covid in modo "naturale" , ma questo dovrebbe esulare da un discorso oggettivo con cui ognuno dovrebbe farsi una idea logicamente rispondente ai fatti più generalmente conosciuti.
Ripeto la medicina è una disciplina euristica, semplificando, si fa una cosa si osserva e si deducono conclusioni più o meno generalizzabili.
Vogliamo ragionare sulla efficacia della vaccinazione?
bene: dati certi
Numero vaccinati, Numero morti causa virus(lasciamo stare gli eventi avversi che già si complica), periodo di osservazione
Prendendo il periodo Maggio-Settembre in cui la vaccinazione ha raggiunto una percentuale ben oltre la metà della popolazione(italia,uk,israele...) , cosa abbiamo osservato tra il periodo di quest'anno e quello dell'anno scorso?
Tutti i giorni del periodo i morti sono costantemente aumentati,
Le varianti aggressive si sono presentate quando abbiamo iniziato la vaccinazione.
Questi sono i fatti certi che abbiamo. Su questi fatti vorrei porre alcuni corollari
1. A meno che non venga dimostrato che è aumentata esponenzialmente la letalità o che la malattia abbia adesso decorso fulminante, i ricoveri e le TI devono essere aumentate di conseguenza
2. Non ci raccontino dove è stata individuata per la prima volta la variante X che ancora non sappiamo da dove e come è partito il tutto
3. Ci sono studi da almeno 30 anni a questa parte e avvertimenti pre campagna vaccinale sull'utilizzo di vaccini imperfetti e creazioni di varianti aggressive(viene anche riportato nei corsi di laurea in medicina)
Infine per i vaccini stanno utilizzando una tecnologia, che solo 2 anni fa gli stessi produttori(vedi moderna) dichiaravano rischiosa a livello di investimento(dichiarazione alla SEC del 2019) in quanto la stessa moderna ipotizzava la possibilità di non arrivare mai ad un farmaco che potesse essere commercializzato, ora per chi un po se ne intende un anno in ricerca farmaceutica su una nuova tecnologia sono come un paio di minuti per tirare su una casa
per chi se la fosse persa: https://www.sec.gov/Archives/edgar/data ... oc577473_6
Poi possiamo ascoltare le opinioni , le percentuali (a proposito sapete come viene calcolata la famosa percentuale di efficacia al 94%, se si chiedete al vostro interlocutore che la propone di calcolarvi l'efficacia del non vaccino da marzo a dicembre 2020)
Io aspetto sempre, da parte di chi sostiene l'utilità, l'efficacia e i benefici di questa vaccinazione planetaria (oramai forzata ad obbligo) con i numeri oggettivi e non le dichiarazioni di tizio o caio o ancora più semplicemente perché l'associazione farmacologica virus<=>vaccino ce l'abbiamo inculcata da quando siamo nati...o meglio perché ci dobbiamo fidare della sciiiiienza
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

24/09/2021, 21:36

Oltre a non servire a nulla ci hanno messo dentro anche il grafene.

Serio, se dovevano facce la sola, perché non usare acqua e zucchero che gli costava di meno?
Tanto chi fa i controlli sono sempre loro, l'informazione idem, chi glielo fa fare di spendere in innovazione e ricerca?
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

25/09/2021, 8:24

Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
pajettabebe
Località: Roma
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2021, 17:30

25/09/2021, 14:22

pure sti "scienziati", o meglio ricercatori che molto più spesso sono dei "ricercAttori" ....come gli è venuto in mente di tirà fuori i vaccini. Non se potevano fa lì cazzi loro?
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/09/2021, 14:47

Massi ha scritto:Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
No.
I vaccini in circolazione hanno superato esattamente (e con le stesse tempistiche) gli stessi controlli di qualsiasi altro farmaco prodotto.

INTER MERDA

Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/09/2021, 16:05

Ma perché le mie tasse devono pagare lo stipendio a gente come Sara Cunial?

Ci ha fatto anche una interrogazione parlamentare sulla base di una stronzata smentibile con una ricerca di due secondi.

INTER MERDA

Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

25/09/2021, 22:24

Gato ha scritto:
Massi ha scritto:Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
No.
I vaccini in circolazione hanno superato esattamente (e con le stesse tempistiche) gli stessi controlli di qualsiasi altro farmaco prodotto.

INTER MERDA
Ok grazie, non sapevo questa cosa.

AS rOMA MERDA DE PORCO
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

26/09/2021, 12:52

Massi ha scritto:
25/09/2021, 22:24
Gato ha scritto:
Massi ha scritto:Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
No.
I vaccini in circolazione hanno superato esattamente (e con le stesse tempistiche) gli stessi controlli di qualsiasi altro farmaco prodotto.

INTER MERDA
Ok grazie, non sapevo questa cosa.

AS rOMA MERDA DE PORCO
Quello che impatta molto sui tempi di rilascio di un vaccino è l’iter burocratico che c’è dietro. Siccome in questo caso la problematica aveva urgenza e interesse nonché coinvolgimento a carattere mondiale, i tempi sono stati accorciati nettamente; questo non significa quindi che ci hanno iniettato più frettolosamente del solito un vaccino anzi..sarà stato ancor più testato vista l’importanza...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

26/09/2021, 14:02

Takkar ha scritto:
Massi ha scritto:
25/09/2021, 22:24
Gato ha scritto:
Massi ha scritto:Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
No.
I vaccini in circolazione hanno superato esattamente (e con le stesse tempistiche) gli stessi controlli di qualsiasi altro farmaco prodotto.

INTER MERDA
Ok grazie, non sapevo questa cosa.

AS rOMA MERDA DE PORCO
Quello che impatta molto sui tempi di rilascio di un vaccino è l’iter burocratico che c’è dietro. Siccome in questo caso la problematica aveva urgenza e interesse nonché coinvolgimento a carattere mondiale, i tempi sono stati accorciati nettamente; questo non significa quindi che ci hanno iniettato più frettolosamente del solito un vaccino anzi..sarà stato ancor più testato vista l’importanza...
Sicuramente è andata cosí, non essendo minimamente preparato su questa cosa, ovviamente mi fido di voi.
Però perchè nei primi mesi di pandemia i vari medici che si vedevano in tv, ci dicevano che sarebbe stata una corsa contro il tempo, per la quale necessariamente i tempi di sperimentazione si sarebbero drasticamente accorciati? Sta cosa me la ricordo chiaramente. Il vaccino è uscito dopo quanto da inizio pandemia? 10-12 mesi piu o meno? Considerando i tempi di produzione per immettere sul mercato un vaccino su scala praticamente mondiale, dite che sono tempi di sperimentazione normali?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

26/09/2021, 14:14

Massi ha scritto:
26/09/2021, 14:02
Takkar ha scritto:
Massi ha scritto:
25/09/2021, 22:24
Gato ha scritto:
Massi ha scritto:Io da ignorante mi domando una cosa:
Sappiamo bene che il vaccino nasce in un momento di emergenza, e che i normali tempi di sperimentazione si sono dovuti gioco forza accorciare. Ce lo hanno detto in tutti i modi mi pare, che per ottimizzare un vaccino servono mesi, anni di dati raccolti. E mi sta bene. Però poi, possibile che non ci sia mai stata una revisione di un vaccino?
Voglio dire, ce ne sono quanti? 5-6 prodotti da case farmaceutiche diverse, immagino con formule diverse.
Erano tutti perfetti alla prima botta? O sono stati modificati nel corso dei mesi, chiedo proprio da ignorante e anche poco informato.
Io mi sono vaccinato solo ed esclusivamente per poter portare la mia famiglia in vacanza quest’estate, ma non sono mai stato troppo convinto della cosa.
No.
I vaccini in circolazione hanno superato esattamente (e con le stesse tempistiche) gli stessi controlli di qualsiasi altro farmaco prodotto.

INTER MERDA
Ok grazie, non sapevo questa cosa.

AS rOMA MERDA DE PORCO
Quello che impatta molto sui tempi di rilascio di un vaccino è l’iter burocratico che c’è dietro. Siccome in questo caso la problematica aveva urgenza e interesse nonché coinvolgimento a carattere mondiale, i tempi sono stati accorciati nettamente; questo non significa quindi che ci hanno iniettato più frettolosamente del solito un vaccino anzi..sarà stato ancor più testato vista l’importanza...
Sicuramente è andata cosí, non essendo minimamente preparato su questa cosa, ovviamente mi fido di voi.
Però perchè nei primi mesi di pandemia i vari medici che si vedevano in tv, ci dicevano che sarebbe stata una corsa contro il tempo, per la quale necessariamente i tempi di sperimentazione si sarebbero drasticamente accorciati? Sta cosa me la ricordo chiaramente. Il vaccino è uscito dopo quanto da inizio pandemia? 10-12 mesi piu o meno? Considerando i tempi di produzione per immettere sul mercato un vaccino su scala praticamente mondiale, dite che sono tempi di sperimentazione normali?
Per togliere ogni dubbio mi baserei sui fatti ossia che l’efficacia ad oggi ha percentuali altissime quindi non credo siano stati affrettati i tempi o fatta qualche manovra particolarmente rischiosa.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/09/2021, 17:16

dopo il derby :104 :104 :104 :104 torniamo alla triste attualità
Per quanto riguarda la sperimentazione di questi vaccini, non sono stati fatti assolutamente gli stessi test ne nel numero ne nel tempo fatti rispetto ad altri (farmaci o vaccini che siano) , sono stati autorizzati in via sperimentale per l'emergenza manifesta.
sito EMA
https://www.ema.europa.eu/en/human-regu ... horisation
Its use is also intended for a public health emergency (e.g. a pandemic). For these medicines, less comprehensive pharmaceutical and non-clinical data may also be accepted.
Poi è vero che la FDA per pfizer ha tolto l'autorizzazione emergenziale, ma a me risulta che l'EMA non l'abbia fatto, poi è pure vero che appena tolta l'emergenza si sono dimessi i responsabili di autorizzazione dei vaccini della FDA ma non perdiamoci in dietrologie.
Mi fa piacere però che continuiamo a sostenere tesi sulla fiducia senza alcuna riflessione.
I vaccini sicuramente funzionano, senza approfondimento, io nel mio piccolo ha fatto delle riflessioni sugli UNICI dati che possono essere ad oggi utilizzati (morti e vaccinati).
Siccome piace però continuare a dire che funzionano e salvano vite sparando percentuali di efficacia, facciamo nuovamente qualche riflessione da uomini della strada
senza scendere nel dettaglio della regressione di Poisson che viene utilizzata per stimare l'efficacia di un vaccino in fase di utilizzo.
L'unico modo in cui potresti valutare l'efficacia di questo c.. di vaccino , a detta di tutti IMPERFETTO(non evita l'infezione, non evita la malattia, non evita le conseguenze nefaste) sarebbe prendere 100.000 individui, fargli il sierologico e verificare che non abbiano già sviluppato immunità per il virus in modo naturale, vaccinarne 50.000 si e gli altri no, aspettare che il virus diventi endemico e verificare i risultati ottenuti andando a visitarli nuovamente tutti, contando i decessi i ricoveri e i malati durante tutto il periodo.
Se non si fa ciò si è inficiati da:
1. possibile immunità naturale pregressa
2. possibilità di contagio dipendente dal tempo per lo stile di vita(tu non infetti tutti i vaccinati e non sai chi ha incontrato il virus nel tempo T finchè il virus è attivo).
Questo perché finche il virus non diventa endemico questo circola e finirà solo quando la popolazione sarà divisa(vedi trattati di epidemiologia)in:
1.morti
2.guariti e immunizzati naturalmente
3.immunizzati artificialmente tramite vaccinazione
Finché il virus circola attivo non sapremo mai se non con stime ipotetiche(e non starei qui a fare un trattato sulle regressioni) appena valide in una situazione equivalente e sterile rispetto alle variabili dette prima.
Adesso immagino che compare la tabellina dell'ISS sulle percentuali/numeri di morti rispetto a vaccinati e non vaccinati.
Ok affrontiamo anche questo discorso prendendo l'ultimo report settimanale..
innanzitutto fa piacere :-) che dall'ultimo report settimanale
https://www.iss.it/documents/20126/0/Br ... 2488221490
sia sparita la tabella con il numero dei morti vaccinati e non , mentre è rimasta quella sull'efficacia dei vaccini, quella calcolata con la regressione/distribuzione di Poisson per intenderci. Allora risaliamo a quella della settimana precedente , quella del 17/9, da cui ne capisco anche il motivo per cui è stata eliminata(pure stupido) i morti vaccinati degli 80enni hanno superato i morti non vaccinati (slide n°25).
Andiamo nel dettaglio di questa tabella incominciando con i criteri utilizzati concentrandosi sui morti.
I morti in particolare , sono quelli che sono risultati positivi da metà luglio a metà agosto.
I completamente vaccinati sono quelli a cui è stato inoculato il vaccino e dal momento della seconda dose sono passati almeno 2 settimane prima di risultare eventualmente positivi.
Per esperienza diretta e indiretta il tampone durante la fase di incubazione e anche oltre una settimana dei primi sintomi risulta negativo, addirittura un collega in ospedale per una settimana è risultato negativo e solo dopo l'ennesimo tampone da ospedalizzato da oltre una settimana è risultato positivo.
Diamo qualche settimana per avere qualche sorta di probabilità di incontrare il virus ..
Ed ecco qui che il monte dei vaccinati di questo report è praticamente quelli che hanno ricevuto la seconda dose entro il 15/30 aprile
Se andate a riprendere un report di quel periodo vedrete che il numero dei morti riporta fedelmente la probabilità di appartenere indifferentemente al gruppo dei vaccinati o non INDIFFERENTEMENTE.
Se volete possiamo approfondire come viene calcolata la percentuale di efficacia, praticamente la tabella che è rimasta nel report. Se qualcuno è curioso gli riporto la metodologia utilizzata dall'ISS dove svetta l'efficacia del 97.16% contro evento morte, eccolo a voi:
L’efficacia del vaccino è stimata usando il modello lineare generalizzato ad effetti casuali con distribuzione di Poisson , considerando il numero di eventi per giorno come variabile dipendente, lo stato vaccinale come variabile indipendente, le fasce di età decennali come variabile di aggiustamento e includendo la regione di somministrazione come effetto casuale. All’interno del modello è inserita come variabile offset il numero giornaliero di persone esposte per stato vaccinale, fascia anagrafica e regione/PA. Le stime sono effettuate anche stratificando per fascia di età (12-39, 40-59, 60-79 e 80+) ma sempre aggiustando per fascia di età decennale nello strato. Attraverso questo modello è possibile stimare il rischio relativo (RR), ossia il rapporto fra l’incidenza dell’evento tra i vaccinati (completi o incompleti) rispetto alla incidenza dello stesso evento tra i non vaccinati. Le stime di efficacia vaccinale in termini percentuali sono calcolate sulla base degli RR come (1-RR)*100. Più il valore è vicino a 100 e più alta è l’efficacia vaccinale (100 valore massimo possibile).
Scusandomi per la lungaggine, ma chi crede nella scienza sa che la scienza è fatica, e spero che le prossime dichiarazione sostenute con certezza e vigoria siano seguite da qualche dato e ragionamento personale che aggiunge qualcosa alle solite chiacchiere che girano nei media
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

27/09/2021, 19:11

IO_DistintaMente ha scritto:
27/09/2021, 17:16
dopo il derby :104 :104 :104 :104 torniamo alla triste attualità
Per quanto riguarda la sperimentazione di questi vaccini, non sono stati fatti assolutamente gli stessi test ne nel numero ne nel tempo fatti rispetto ad altri (farmaci o vaccini che siano) , sono stati autorizzati in via sperimentale per l'emergenza manifesta.
sito EMA
https://www.ema.europa.eu/en/human-regu ... horisation
Its use is also intended for a public health emergency (e.g. a pandemic). For these medicines, less comprehensive pharmaceutical and non-clinical data may also be accepted.
Poi è vero che la FDA per pfizer ha tolto l'autorizzazione emergenziale, ma a me risulta che l'EMA non l'abbia fatto, poi è pure vero che appena tolta l'emergenza si sono dimessi i responsabili di autorizzazione dei vaccini della FDA ma non perdiamoci in dietrologie.
Mi fa piacere però che continuiamo a sostenere tesi sulla fiducia senza alcuna riflessione.
I vaccini sicuramente funzionano, senza approfondimento, io nel mio piccolo ha fatto delle riflessioni sugli UNICI dati che possono essere ad oggi utilizzati (morti e vaccinati).
Siccome piace però continuare a dire che funzionano e salvano vite sparando percentuali di efficacia, facciamo nuovamente qualche riflessione da uomini della strada
senza scendere nel dettaglio della regressione di Poisson che viene utilizzata per stimare l'efficacia di un vaccino in fase di utilizzo.
L'unico modo in cui potresti valutare l'efficacia di questo c.. di vaccino , a detta di tutti IMPERFETTO(non evita l'infezione, non evita la malattia, non evita le conseguenze nefaste) sarebbe prendere 100.000 individui, fargli il sierologico e verificare che non abbiano già sviluppato immunità per il virus in modo naturale, vaccinarne 50.000 si e gli altri no, aspettare che il virus diventi endemico e verificare i risultati ottenuti andando a visitarli nuovamente tutti, contando i decessi i ricoveri e i malati durante tutto il periodo.
Se non si fa ciò si è inficiati da:
1. possibile immunità naturale pregressa
2. possibilità di contagio dipendente dal tempo per lo stile di vita(tu non infetti tutti i vaccinati e non sai chi ha incontrato il virus nel tempo T finchè il virus è attivo).
Questo perché finche il virus non diventa endemico questo circola e finirà solo quando la popolazione sarà divisa(vedi trattati di epidemiologia)in:
1.morti
2.guariti e immunizzati naturalmente
3.immunizzati artificialmente tramite vaccinazione
Finché il virus circola attivo non sapremo mai se non con stime ipotetiche(e non starei qui a fare un trattato sulle regressioni) appena valide in una situazione equivalente e sterile rispetto alle variabili dette prima.
Adesso immagino che compare la tabellina dell'ISS sulle percentuali/numeri di morti rispetto a vaccinati e non vaccinati.
Ok affrontiamo anche questo discorso prendendo l'ultimo report settimanale..
innanzitutto fa piacere :-) che dall'ultimo report settimanale
https://www.iss.it/documents/20126/0/Br ... 2488221490
sia sparita la tabella con il numero dei morti vaccinati e non , mentre è rimasta quella sull'efficacia dei vaccini, quella calcolata con la regressione/distribuzione di Poisson per intenderci. Allora risaliamo a quella della settimana precedente , quella del 17/9, da cui ne capisco anche il motivo per cui è stata eliminata(pure stupido) i morti vaccinati degli 80enni hanno superato i morti non vaccinati (slide n°25).
Andiamo nel dettaglio di questa tabella incominciando con i criteri utilizzati concentrandosi sui morti.
I morti in particolare , sono quelli che sono risultati positivi da metà luglio a metà agosto.
I completamente vaccinati sono quelli a cui è stato inoculato il vaccino e dal momento della seconda dose sono passati almeno 2 settimane prima di risultare eventualmente positivi.
Per esperienza diretta e indiretta il tampone durante la fase di incubazione e anche oltre una settimana dei primi sintomi risulta negativo, addirittura un collega in ospedale per una settimana è risultato negativo e solo dopo l'ennesimo tampone da ospedalizzato da oltre una settimana è risultato positivo.
Diamo qualche settimana per avere qualche sorta di probabilità di incontrare il virus ..
Ed ecco qui che il monte dei vaccinati di questo report è praticamente quelli che hanno ricevuto la seconda dose entro il 15/30 aprile
Se andate a riprendere un report di quel periodo vedrete che il numero dei morti riporta fedelmente la probabilità di appartenere indifferentemente al gruppo dei vaccinati o non INDIFFERENTEMENTE.
Se volete possiamo approfondire come viene calcolata la percentuale di efficacia, praticamente la tabella che è rimasta nel report. Se qualcuno è curioso gli riporto la metodologia utilizzata dall'ISS dove svetta l'efficacia del 97.16% contro evento morte, eccolo a voi:
L’efficacia del vaccino è stimata usando il modello lineare generalizzato ad effetti casuali con distribuzione di Poisson , considerando il numero di eventi per giorno come variabile dipendente, lo stato vaccinale come variabile indipendente, le fasce di età decennali come variabile di aggiustamento e includendo la regione di somministrazione come effetto casuale. All’interno del modello è inserita come variabile offset il numero giornaliero di persone esposte per stato vaccinale, fascia anagrafica e regione/PA. Le stime sono effettuate anche stratificando per fascia di età (12-39, 40-59, 60-79 e 80+) ma sempre aggiustando per fascia di età decennale nello strato. Attraverso questo modello è possibile stimare il rischio relativo (RR), ossia il rapporto fra l’incidenza dell’evento tra i vaccinati (completi o incompleti) rispetto alla incidenza dello stesso evento tra i non vaccinati. Le stime di efficacia vaccinale in termini percentuali sono calcolate sulla base degli RR come (1-RR)*100. Più il valore è vicino a 100 e più alta è l’efficacia vaccinale (100 valore massimo possibile).
Scusandomi per la lungaggine, ma chi crede nella scienza sa che la scienza è fatica, e spero che le prossime dichiarazione sostenute con certezza e vigoria siano seguite da qualche dato e ragionamento personale che aggiunge qualcosa alle solite chiacchiere che girano nei media
Nel mio piccolo posso portare il campione di circa 200 persone tra conoscenti, colleghi e parenti con i quali ho avuto contatto diretto e posso dire di non aver conosciuto nessuno che ha accusato problemi, a oggi, legati al vaccino. Diversamente ho conosciuto chi si è fatto 2 mesi di ospedale e non era vaccinato al quale alla domanda se, al tempo, fosse stato disponibile il vaccino cosa avrebbe fatto, ha risposto che i vaccini se li sarebbe fatti tutti e 3 insieme, pfizer moderna e astra.

Se vuoi sostenere che il vaccino non ha alcuna efficacia ti devi scontrare ad un certo punto con la realtà che dice altro. Se siamo tornati alla normalità ,se le terapie intensive non sono cariche etc etc è grazie soprattutto ai vaccini, che oltre a difenderci ostacolano il virus nella sua corsa alla riproduzione e mutamento. Certamente non è grazie ai no vax. Questo è poco ma sicuro.

Io nel mio piccolo ho fatto il possibile difendendomi con le armi che ho e difendendo gli altri di conseguenza, il mio contributo l’ho dato e sono apposto cosi. Se ci diranno di fare la terza dosa la farò.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/09/2021, 21:24

ma quelle sono considerazioni e scelte personali comunemente accettate quando viene proposta una terapia da figure che riteniamo autorevoli sull'argomento.
Altro discorso sono i dati ufficiali, se mi fai capire da questi con quale realtà mi sto scontrando in concreto mi aiuti a capire, se porti il tuo vissuto in considerazione all'efficacia di una terapia conta zero con tutto il rispetto.
Se poi a questo ci aggiungi slogan e titoli di giornale sinceramente nulla toglie e nulla aggiunge.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

28/09/2021, 1:02

IO_DistintaMente ha scritto:
27/09/2021, 21:24
ma quelle sono considerazioni e scelte personali comunemente accettate quando viene proposta una terapia da figure che riteniamo autorevoli sull'argomento.
Altro discorso sono i dati ufficiali, se mi fai capire da questi con quale realtà mi sto scontrando in concreto mi aiuti a capire, se porti il tuo vissuto in considerazione all'efficacia di una terapia conta zero con tutto il rispetto.
Se poi a questo ci aggiungi slogan e titoli di giornale sinceramente nulla toglie e nulla aggiunge.
Non sono slogan, ho sintetizzato il pensiero che sta alla base dei miei comportamenti (fatti non parole).

Io non elaboro dati e anche se ce li avessi non mi metto ad analizzare, senza averne alcuna competenza, questa o quella tendenza, se è un 78% o un 54%, se ho sviluppato anticorpi x o y, mi limito a seguire i protocolli che la medicina ci propone e sento il parere del mio medico, ne più ne meno, da semplice uomo di strada e mi limito piuttosto ad analizzare i fatti ossia i risultati del processo di vaccinazione ed i benefici che le nostre vite stanno avendo. Molto semplice, a te apparirà banale.

Io però non ho capito, non avendo alcun dato scientifico in mano che mostra il contrario, sulla base di cosa mostri ancora oggi questo scetticismo quando i fatti (vedi sopra) e quello che la comunità scientifica testimonia dimostrino altro.

Secondo me hai preso una posizione ben precisa su sta storia che pure se ti portassero un dato X, fornito dalla fonte ufficiale Y a te gradita, che prova l’efficacia dei vaccini su larga scala e con percentuali schiaccianti rimarresti comunque col dubbio.

Dubbio che forse cadrà quando, come ci insegna la storia delle epidemie, tutto sarà passato o attenuato, come è sempre stato, grazie ai vaccini in primis.

In ogni caso sei liberissimo di continuare a nutrire dubbi, paure, scetticismo e quant’altro, per me ti intossichi e basta.
Anche perché con sta cosa dovremo conviverci ancora per un po’, nel frattempo ti complichi ancor di più la vita secondo me. Per farti un esempio stupido (ma non troppo alla fine..) persone che conosco, ieri si sono perse il derby in quanto no vax, no tampone, è tutto un complotto etc etc, gente che ci va da una vita. Ognuno fa come vuole sia chiaro, ma ad una certa uno sceglie de fa na vita de merda se arriva pure a privarsi di una passione così grande in nome de che? Privarsi di vivere le proprie emozioni ti sembra una scelta sana dopo tutto quello che abbiamo passato? Se campa una volta sola eh. Già viviamo in un mondo de merda. Anche questo in mezzo al calderone dei ragionamenti va considerato, non solo le percentuali x o Y.

Con tutto il rispetto per le tue idee eh :57
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 11:02

Figurati, nessun intossicamento e soprattutto ad oggi non mi sono privato di nulla che avrei potuto fare vaccinandomi derby compreso.
Il ragionamento e l'analisi sulle scelte vale su questo argomento come su tutte le scelte che vengono fatte nel corso della nostra esistenza, la consapevolezza invece è un desiderio/bisogno che ognuno riserva a ciò che crede sia più importante per se, per i suoi cari e per gli altri.
Poi sarà per gli studi fatti ma analizzare statistiche e calcoli sulle quali applicare una logica di base mi riesce naturale(non per questo credo di aver ragione ma in genere si risponde con considerazioni diverse sugli stessi dati ufficiai e non con affermazioni astratte). I dati poi sono pubblici e sono gli unici dati che leggo.
La mia scelta tra l'altro è stata fatta ancor prima dell'inizio della campagna vaccinale sulla base della modalità assurda di voler vaccinare l'intero mondo (con vaccini autorizzati in via eccezionale e che utilizzano tecnologie utilizzate mai sull'uomo) rispetto ad un virus con contagiosità e tasso di mortalità bassissimi oltre che fortemente polarizzato su fascia di età ben precise, così come non mi faccio il vaccino per l'influenza, non è che ogni farmaco-vaccino che viene messo a disposizione uno lo prende.(prendo altri medicinali e ho fatto altri vaccini per la precisione)
Questo non è solo un esperimento medico è anche e forse più un esperimento sociale, emanare decisioni autoritarie senza imporle ma facendole accettare come un dogma perché presentato da personaggi ritenuti autorevoli.
Quasi tutti quelli che poi hanno fatto la loro giusta scelta di vaccinarsi, quando il confronto viene approfondito sull'analisi dei dati ufficiali , hanno tutti una chiusura sul tuo stile, ti stai avvelenando la vita, cosa vuoi dimostrare e così via. Il mio confronto è più sociale che scientifico , si capisce che per indirizzare le scelte in gran numero non serve nessun complotto planetario , basta controllare pochi posti chiave e far apparire autorevole le proprie tesi (magari corredate da un giusto grado di terrorismo) . Un consiglio sui medici, non credere che siano tutti dei novelli Pasteur con gli alambicchi, ricevono le direttive e le applicano, anche perché così sono coperti da ogni rogna avendole seguite se invece le contraddicono e ti succede qualcosa gli fanno il culetto...tutto sommato sarebbe lo stesso metodo che adotterei io al posto loro, non solo ogni specializzazione ritiene indispensabile e primaria la sua per la salute dell'umanità(su questo ho un aneddoto personale, vado al PS con coliche dolorosissime alla cistifellea , fatte analisi arriva il chirurgo con un papiro di fogli da firmare per l'asportazione della stessa con tutta una serie di motivazioni, un altro medico sul fondo della stanza attira la mia attenzione e a mo di controspionaggio mi porta fuori e bisbigliando mi dice, fermati non ti far operare la puoi controllare con una alimentazione più attenta, se ti operano anche con le nuove tecnologie ti bucano il perineo che dovresti mantenere integro il più a lungo possibile. non mi sono fatto operare e ci convivo benissimo, ma questo per dire che la disciplina medica oltre che non è una scienza esatta ha diversi modi per essere esercitata e risente della specializzazione del dott con cui stai parlando. Dici poi che mostro scetticismo senza alcun dato, sinceramente non so cosa hai letto dei miei post che sono tutti corredati da dati ufficiali, piuttosto dimostrami tu con i dati l'efficacia dell'utilizzo dei vaccini nei paesi in cui sono stati maggiormente inoculati o se hai evidenza a livello mondiale di un calo dei morti negli stessi periodi dell'anno. i benefici te li stanno dando i vaccini o le disposizioni che ti vengono imposte?. La Svezia non ha fatto chiusure non ha imposto restrizioni ha dato il vaccino a chi lo voleva e adesso , insieme a tutti gli altri paesi scandinavi, ha detto che tratterà questo virus come una normale influenza(della serie non ci cacate il cazzo) , non mi sembra che abbiano avuto cataste di morti nelle ridenti regioni scandinave. Per finire, giusto perché a volte non si ragiona sugli effetti collaterali, tutti gli psicologi e psichiatri mettono in guardia per la salute mentale dei ragazzi dovuta a questa gestione terroristica e restrittiva durante un età e una fase dello sviluppo fondamentali, a cena con una coppia di infermieri mi hanno confermato che gli psicologi dei loro ospedali hanno visto più che raddoppiate le richieste di supporto che nemmeno riescono a gestire.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Invictus Maneo
Località: Philadelphia, PA.
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/07/2021, 9:45

28/09/2021, 11:09

Privarsi di vivere le proprie emozioni ti sembra una scelta sana dopo tutto quello che abbiamo passato?
se per farlo mi chiedi un gesto di SOTTOMISSIONE si.
Finchè vivo non mi sottometto.
Nessuno ha detto o preteso che la scelta finale sarà facile, comoda o immune ai rischi che comporta la libertà.

Pathology vs Myriad, 2013, 2,52:
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

28/09/2021, 11:33

IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 11:02

La mia scelta tra l'altro è stata fatta ancor prima dell'inizio della campagna vaccinale sulla base della modalità assurda di voler vaccinare l'intero mondo (con vaccini autorizzati in via eccezionale e che utilizzano tecnologie utilizzate mai sull'uomo) rispetto ad un virus con contagiosità e tasso di mortalità bassissimi oltre che fortemente polarizzato su fascia di età ben precise, così come non mi faccio il vaccino per l'influenza, non è che ogni farmaco-vaccino che viene messo a disposizione uno lo prende.(prendo altri medicinali e ho fatto altri vaccini per la precisione) - RIBADISCO CHE VACCINARE A TAPPETO TUTTI, ANCHE CHI IN TEORIA NON NE AVREBBE URGENZA, E' UN MOSSA FATTA PROPRIO PER TUTELARE I PIU' DEBOLI E PER NON AFFOLLARE GLI OSPEDALI QUINDI PERMETTERE DI CURARE ANCHE PERSONE CHE HANNO PATOLOGIE DIVERSE E PER OSTACOLARE LA CORSA DEL VIRUS. FRANCAMENTE LA TUA PERPLESSITA' NON LA CONDIVIDO, LO STATO ATTUALE DELLE COSE DIMOSTRA CHE E' STATA LA VIA GIUSTA, A OGGI.

Questo non è solo un esperimento medico è anche e forse più un esperimento sociale, emanare decisioni autoritarie senza imporle ma facendole accettare come un dogma perché presentato da personaggi ritenuti autorevoli - NON NE SONO CONVINTO FRANCAMENTE, SEI IN GRADO DI PROVARE QUANTO AFFERMI? ALTRIMENTI SONO TUE SUPPOSIZIONI. MA POI SI PUO' SAPERE CHI SONO I MANDANTI DI QUESTO ESPERIMENTO SOCIALE? HAI DATI SU QUESTO? PROVE? COME LE CHIEDI SUI VACCINI TE LE CHIEDO SULLE TRAME DI CUI PARLI MA SOPRATTUTTO SECONDO TE HANNO BISOGNO DI UN VIRUS PER GESTIRE IL CONTROLLO SOCIALE? SECONDO ME NO.

Sulla Svezia ci andrei cauto perchè ci sono versioni contrastanti, lo stesso epidemiologo che ha guidato le scelte del paese ha ammesso che tornando indietro avrebbe rivisto le sue politiche mentre altri parlano di fallimento. In ogni caso a oggi sono in larga parte vaccinati...quindi...

Per finire, giusto perché a volte non si ragiona sugli effetti collaterali, tutti gli psicologi e psichiatri mettono in guardia per la salute mentale dei ragazzi dovuta a questa gestione terroristica e restrittiva durante un età e una fase dello sviluppo fondamentali, a cena con una coppia di infermieri mi hanno confermato che gli psicologi dei loro ospedali hanno visto più che raddoppiate le richieste di supporto che nemmeno riescono a gestire - I VACCINI SONO SERVITI ANCHE A QUELLO, PENSA STA GENTE SE SI FOSSE FATTA UN ALTRO ANNO CHIUSA IN CASA COME SAREBBE RIDOTTA...ALTRO CHE RADDOPPIATA...MA L'OBIETTIVO NON ERA IL CONTROLLO SOCIALE???
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 12:11

Takkar ha scritto:
28/09/2021, 11:33
IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 11:02

La mia scelta tra l'altro è stata fatta ancor prima dell'inizio della campagna vaccinale sulla base della modalità assurda di voler vaccinare l'intero mondo (con vaccini autorizzati in via eccezionale e che utilizzano tecnologie utilizzate mai sull'uomo) rispetto ad un virus con contagiosità e tasso di mortalità bassissimi oltre che fortemente polarizzato su fascia di età ben precise, così come non mi faccio il vaccino per l'influenza, non è che ogni farmaco-vaccino che viene messo a disposizione uno lo prende.(prendo altri medicinali e ho fatto altri vaccini per la precisione) - RIBADISCO CHE VACCINARE A TAPPETO TUTTI, ANCHE CHI IN TEORIA NON NE AVREBBE URGENZA, E' UN MOSSA FATTA PROPRIO PER TUTELARE I PIU' DEBOLI E PER NON AFFOLLARE GLI OSPEDALI QUINDI PERMETTERE DI CURARE ANCHE PERSONE CHE HANNO PATOLOGIE DIVERSE E PER OSTACOLARE LA CORSA DEL VIRUS. FRANCAMENTE LA TUA PERPLESSITA' NON LA CONDIVIDO, LO STATO ATTUALE DELLE COSE DIMOSTRA CHE E' STATA LA VIA GIUSTA, A OGGI.
che non la condividi si era capito, che tu fornisca dati/informazioni per cui lo stato delle cose sia migliorato rispetto allo scorso anno sinceramente non ne vedo

Questo non è solo un esperimento medico è anche e forse più un esperimento sociale, emanare decisioni autoritarie senza imporle ma facendole accettare come un dogma perché presentato da personaggi ritenuti autorevoli - NON NE SONO CONVINTO FRANCAMENTE, SEI IN GRADO DI PROVARE QUANTO AFFERMI? ALTRIMENTI SONO TUE SUPPOSIZIONI. MA POI SI PUO' SAPERE CHI SONO I MANDANTI DI QUESTO ESPERIMENTO SOCIALE? HAI DATI SU QUESTO? PROVE? COME LE CHIEDI SUI VACCINI TE LE CHIEDO SULLE TRAME DI CUI PARLI MA SOPRATTUTTO SECONDO TE HANNO BISOGNO DI UN VIRUS PER GESTIRE IL CONTROLLO SOCIALE? SECONDO ME NO.
Non ho chiesto nessuna prova sui vaccini ho solo ragionato sulle fonti e dati ufficiali:
che siano stati approvati con una procedura eccezionale ce lo hanno detto gli enti autorizzatori ema e FDA,
che si sia utilizzata una tecnica mai utilizzata si farmaci per l'uomo, anzi mai arrivata ad una sperimentazione in fase 3 ce lo ha detto Moderna nel 2019 con la dichiarazione agli investitori
che sia un esperimento sociale lo dimostra l'uso degli strumenti autoritari solo in nazioni come Francia e Italia, e non ho detto che ci sono mandanti ma solo esecutori, d'altronde lo diceva pure Goering al processo di Norimberga, date un pericolo e una paura e il popolo accetterà ogni decisione


Sulla Svezia ci andrei cauto perchè ci sono versioni contrastanti, lo stesso epidemiologo che ha guidato le scelte del paese ha ammesso che tornando indietro avrebbe rivisto le sue politiche mentre altri parlano di fallimento. In ogni caso a oggi sono in larga parte vaccinati...quindi...
Tutti i paesi scandinavi non hanno imposto nessun vincolo alla vaccinazione, lo hanno messo a disposizione e chi voleva farselo se lo è fatto, io non so che dati hai sulla Svezia per parlare di fallimento , oltre alle solite dichiarazioni vaghe, io so di certo che l'Italia è 17a per morti ogni milione di abitanti e la Svezia senza chiusure ne restrizioni 44a vogliamo dire che l'Italia l'ha gestita meglio?

Per finire, giusto perché a volte non si ragiona sugli effetti collaterali, tutti gli psicologi e psichiatri mettono in guardia per la salute mentale dei ragazzi dovuta a questa gestione terroristica e restrittiva durante un età e una fase dello sviluppo fondamentali, a cena con una coppia di infermieri mi hanno confermato che gli psicologi dei loro ospedali hanno visto più che raddoppiate le richieste di supporto che nemmeno riescono a gestire - I VACCINI SONO SERVITI ANCHE A QUELLO, PENSA STA GENTE SE SI FOSSE FATTA UN ALTRO ANNO CHIUSA IN CASA COME SAREBBE RIDOTTA...ALTRO CHE RADDOPPIATA...MA L'OBIETTIVO NON ERA IL CONTROLLO SOCIALE???
Ancora che i vaccini hanno evitato le chiusure...in base a quale dato o sequenza temporale di morti avremmo dovuto chiudere l'altro anno e aprire questo che altrimenti sarebbe rimasto chiuso. Si può tranquillamente accettare tutto come dogma, se si parla però concretamente degli effetti di una cura si parla dei numeri prima e dopo il resto sono opinioni
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

28/09/2021, 12:43

IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 12:11
Takkar ha scritto:
28/09/2021, 11:33
IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 11:02

La mia scelta tra l'altro è stata fatta ancor prima dell'inizio della campagna vaccinale sulla base della modalità assurda di voler vaccinare l'intero mondo (con vaccini autorizzati in via eccezionale e che utilizzano tecnologie utilizzate mai sull'uomo) rispetto ad un virus con contagiosità e tasso di mortalità bassissimi oltre che fortemente polarizzato su fascia di età ben precise, così come non mi faccio il vaccino per l'influenza, non è che ogni farmaco-vaccino che viene messo a disposizione uno lo prende.(prendo altri medicinali e ho fatto altri vaccini per la precisione) - RIBADISCO CHE VACCINARE A TAPPETO TUTTI, ANCHE CHI IN TEORIA NON NE AVREBBE URGENZA, E' UN MOSSA FATTA PROPRIO PER TUTELARE I PIU' DEBOLI E PER NON AFFOLLARE GLI OSPEDALI QUINDI PERMETTERE DI CURARE ANCHE PERSONE CHE HANNO PATOLOGIE DIVERSE E PER OSTACOLARE LA CORSA DEL VIRUS. FRANCAMENTE LA TUA PERPLESSITA' NON LA CONDIVIDO, LO STATO ATTUALE DELLE COSE DIMOSTRA CHE E' STATA LA VIA GIUSTA, A OGGI.
che non la condividi si era capito, che tu fornisca dati/informazioni per cui lo stato delle cose sia migliorato rispetto allo scorso anno sinceramente non ne vedo
io ribadisco, non ho dati alla mano e non li sto nemmeno cercando, mi sto semplicemente basando sul fatto che i morti e le ospedalizzazioni rispetto al recente passato sono crollate. Non ti basta questo? Come fai a sostenere che le cose non sono migliorate? Ma anche solo a farti venire il dubbio.

Questo non è solo un esperimento medico è anche e forse più un esperimento sociale, emanare decisioni autoritarie senza imporle ma facendole accettare come un dogma perché presentato da personaggi ritenuti autorevoli - NON NE SONO CONVINTO FRANCAMENTE, SEI IN GRADO DI PROVARE QUANTO AFFERMI? ALTRIMENTI SONO TUE SUPPOSIZIONI. MA POI SI PUO' SAPERE CHI SONO I MANDANTI DI QUESTO ESPERIMENTO SOCIALE? HAI DATI SU QUESTO? PROVE? COME LE CHIEDI SUI VACCINI TE LE CHIEDO SULLE TRAME DI CUI PARLI MA SOPRATTUTTO SECONDO TE HANNO BISOGNO DI UN VIRUS PER GESTIRE IL CONTROLLO SOCIALE? SECONDO ME NO.
Non ho chiesto nessuna prova sui vaccini ho solo ragionato sulle fonti e dati ufficiali:
che siano stati approvati con una procedura eccezionale ce lo hanno detto gli enti autorizzatori ema e FDA,
che si sia utilizzata una tecnica mai utilizzata si farmaci per l'uomo, anzi mai arrivata ad una sperimentazione in fase 3 ce lo ha detto Moderna nel 2019 con la dichiarazione agli investitori che sia un esperimento sociale lo dimostra l'uso degli strumenti autoritari solo in nazioni come Francia e Italia, e non ho detto che ci sono mandanti ma solo esecutori, d'altronde lo diceva pure Goering al processo di Norimberga, date un pericolo e una paura e il popolo accetterà ogni decisione

MI SPIACE MA NON LA VEDO COME TE, CIOE' SE DAVANTI UNA PANDEMIA (EVENTO ECCEZIONALE) VENGONO POSTE IN ESSERE TUTTA UNA SERIE DI MISURE/PROCEDURE ECCEZIONALI, A ME SEMBRA UN QUALCOSA DI ABBASTANZA SCONTATO, TU CI VEDI DEL MARCIO. A ME SEMBRA ESAGERATO. RISPETTABILE MA ESAGERATO.
ESPERIMENTO SOCIALE IN ITALIA? IL GOVERNO CONTE NON SAREBBE CADUTO PROBABILMENTE. IN OGNI CASO NESSN GOVERNO ERA PREPARATO A GESTIRE UN EVENTO COSI STRAORDINARIO. OGNUNO HA FATTO CIO' CHE HA POTUTO, ERRORI COMPRESI CHE CI SONO SICURAMENTE STATI MA NON ERA FACILE. DALL'ITALIA CON LE CHIUSURE ESTREME A TRUMP E BOLSONARO CHE FACEVANO I VAGHI O CHE ERA TUTTO SOTTO CONTROLLO E POI HANNO CONTATO I MORTI. CI VEDO IMPROVVISAZIONE E NAVIGAZIONE A VISTA PIUTTOSTO CHE UN ESPERIMENTO SOCIALE STRUTTURATO A LIVELLO MONDIALE..


Sulla Svezia ci andrei cauto perchè ci sono versioni contrastanti, lo stesso epidemiologo che ha guidato le scelte del paese ha ammesso che tornando indietro avrebbe rivisto le sue politiche mentre altri parlano di fallimento. In ogni caso a oggi sono in larga parte vaccinati...quindi...
Tutti i paesi scandinavi non hanno imposto nessun vincolo alla vaccinazione, lo hanno messo a disposizione e chi voleva farselo se lo è fatto, io non so che dati hai sulla Svezia per parlare di fallimento , oltre alle solite dichiarazioni vaghe, io so di certo che l'Italia è 17a per morti ogni milione di abitanti e la Svezia senza chiusure ne restrizioni 44a vogliamo dire che l'Italia l'ha gestita meglio?

IN ITALIA A OGGI IL VACCINO è OBBLIGATORIO SOLO PER IL PERSONALE SANITARIO. IN ALTRI PAESI DEL MONDO INVECE E' OBBLIGATORIO PER TUTTI (NOI PASSIAMO PERO' COME I DURI DELLA SITUAZIONE O QUELLI DELL'ESPERIMENTO SOCIALE...). IN OGNI CASO CITI LA SVEZIA PERCHE' VIENE AL TUO DISCORSO MA POTREI CITARE DAL MIO CANTO ALTRI PAESI CHE VENGONO AL MIO. E' UTILE CONFRONTARE REALTA COSI DIVERSE PER NUMERO DI ABITANTI SU TERRITORIO E DENSITA DI POPOLAZIONE AD ESEMPIO? CI SONO PAESI PROBABILMENTE DOVE E' STATO FATTO MENO DELLA SVEZIA EPPURE I MORTI LI HANNO RACCOLTI A PALATE.

Per finire, giusto perché a volte non si ragiona sugli effetti collaterali, tutti gli psicologi e psichiatri mettono in guardia per la salute mentale dei ragazzi dovuta a questa gestione terroristica e restrittiva durante un età e una fase dello sviluppo fondamentali, a cena con una coppia di infermieri mi hanno confermato che gli psicologi dei loro ospedali hanno visto più che raddoppiate le richieste di supporto che nemmeno riescono a gestire - I VACCINI SONO SERVITI ANCHE A QUELLO, PENSA STA GENTE SE SI FOSSE FATTA UN ALTRO ANNO CHIUSA IN CASA COME SAREBBE RIDOTTA...ALTRO CHE RADDOPPIATA...MA L'OBIETTIVO NON ERA IL CONTROLLO SOCIALE???
Ancora che i vaccini hanno evitato le chiusure...in base a quale dato o sequenza temporale di morti avremmo dovuto chiudere l'altro anno e aprire questo che altrimenti sarebbe rimasto chiuso. Si può tranquillamente accettare tutto come dogma, se si parla però concretamente degli effetti di una cura si parla dei numeri prima e dopo il resto sono opinioni SE NON SONO SERVITI A NULLA ALLORA A COSA E' DOVUTO IL CALO DEI MORTI, IL MANCATO COLLASSO DELLE TERAPIE INTENSIVE, SULLA BASE DEL QUALE SONO STATE "RIAPERTE LE GABBIE"?
SICURAMENTE MERITIAMO UN PREMIO PER LA PRIMA SPERIMENTAZIONE DI NUOVO SISTEMA DI RISPOSTE MULTIPLE PER NON INGOLFARE LE PAGINE DEI POST :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

28/09/2021, 13:28

foketto ha scritto:
22/09/2021, 15:00
Invictus Maneo ha scritto:
21/09/2021, 4:41


"The government doesn't want to show, the darn vaccine is full of shit"

"myocarditis due to the vaccine"

"they're not doing any antibody testing"

"its super fishy"

"they're not reporting" (riferimento agli effetti avversi)

"who's writing the vaers reports?" - "nobody because it takes over half an hour to write that damn thing"

"she was coerced into taking it" (è stata obbligata, parla della collega che poi è morta) .

Poi parla della proibizione di usare hydroxiclorochina (HCQ) e ivermectin, dice che le è stato proibito dai superiori pena la perdita del lavoro.
che dire...mi hanno girato questa notizia ieri,ma immediatamente è stata bollata come "fake"...

sicuramente districarsi in un dedalo infinito di informazioni che bombardano da tutte le parti non è esercizio facile...

Immagine

https://www.orazero.org/crolla-il-caste ... i-vaccini/
https://www.bufale.net/crolla-il-castel ... -il-vaers/
Mamma mia quante ca.... che girano.
Senza contare che la variante Delta è nata in india con zero vaccinati.
Che la brasiliana, l'inglese, la sudafricana erano nate quando i vaccini ancora manco esistevano....
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 13:35

sicuramente innovativi.. :57
vabbè partiamo da due presupposti fondamentali diversi, per te i morti so calati per me no, però io ti dico che puoi scegliere qualsiasi intervallo di tempo tra aprile e oggi e vedrai che in quell'intervallo i morti sono più questo anno che il precedente, di conseguenza anche le ospedalizzazioni e le TI, se però i dati non li vuoi cercare non possiamo parlare di questo.
Io poi sono dell'idea che in medicina si valutano i pro e i contro (un po come il tizio dell'operazione che dicevo prima) e secondo me per una pandemia mondiale che dopo 2 anni avrebbe(perchè a detta di moltissimi dottori i conteggi sono stati fatti considerando morto di covid anche chi era morto con il covid) fatto 5 milioni di morti su 7 miliardi di persone non giustifica ne la vaccinazione di tutto il pianeta ne le misure restrittive.
Le controindicazioni i risultati e gli effetti collaterali non giustificano nulla di ciò che è stato fatto, per incompetenza, terrore o malafede, questo non lo so , ma dopo 2 anni possiamo dire che è stata e la stanno gestendo a pene di segugio e non solo per la vaccinazione
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

28/09/2021, 13:49

IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 13:35
sicuramente innovativi.. :57
vabbè partiamo da due presupposti fondamentali diversi, per te i morti so calati per me no, però io ti dico che puoi scegliere qualsiasi intervallo di tempo tra aprile e oggi e vedrai che in quell'intervallo i morti sono più questo anno che il precedente, di conseguenza anche le ospedalizzazioni e le TI, se però i dati non li vuoi cercare non possiamo parlare di questo.
Io poi sono dell'idea che in medicina si valutano i pro e i contro (un po come il tizio dell'operazione che dicevo prima) e secondo me per una pandemia mondiale che dopo 2 anni avrebbe(perchè a detta di moltissimi dottori i conteggi sono stati fatti considerando morto di covid anche chi era morto con il covid) fatto 5 milioni di morti su 7 miliardi di persone non giustifica ne la vaccinazione di tutto il pianeta ne le misure restrittive.
Le controindicazioni i risultati e gli effetti collaterali non giustificano nulla di ciò che è stato fatto, per incompetenza, terrore o malafede, questo non lo so , ma dopo 2 anni possiamo dire che è stata e la stanno gestendo a pene di segugio e non solo per la vaccinazione
Ma in medicina bisogna anche valutare le condizioni in cui i dati si raccolgono.
Da una parte venivi da un lockdown ferreo di 3 mesi con riaperure a Maggio e l'estate alle porte dove ormai sappiamo che il virus circola più lentamente (come tutti i coronavirus)
Ora vieni da una circolazione continua che con più o meno restrizioni non ha mai posto un freno alla circolazione del virus.
Prima avevi un coronavirus base ora hai una variante che infetta il 60/70% in più della precedente.
L'efficacia dei vaccini la vedrai (semmai ci sarà perchè sono il primo a porsi dei dubbi..) a novembre...
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 14:31

appunto dicevo, l'unico modo per valutare l'effettiva efficacia di un vaccino(utilizzato con epidemia in corso) è testare un gruppo con i sierologico vaccinarlo e aspettare la fine della pandemia.
Però di mio ho detto qualsiasi periodo , quindi anche 15 ago 15 set calcola che l'altro anno ho fatto 2 vacanze puglia e sicilia, zero mescherine zero controlli aereo senza tampone, addirittura si pensava che fosse finita.
Quindi i periodi sono equiparabili comunque li vado a prendere 2020 273 morti 2021 1369, circa 1100 in più in un mese non mi sembra una grossa efficacia.
Con tutte le giuste considerazioni che hai fatto, però mi devono fa capì perchè sono spuntate le varianti.
Vi racconto un carteggio, perché io non mi limito a rompere il cazzo qui :-) , ho scritto al capo del cts (Prof. Abrignani) sulle varianti, in una intervista aveva detto che non ci stavano studi che dimostrassero che i vaccini imperfetti provocassero la creazioni di varianti aggressive, gli ho inviato lo studio sul virus Herpes Marek, mi ha risposto , io mi riferivo a virus che danno infezioni acute e non croniche come quello indicato da lei .
Allora ho chiesto al gentilissimo Prof Abrignani quanti vaccini imperfetti sono stati inoculati in maniera massiva per contrastare virus da infezione acute da cui possiamo dedurre uno studio sulla creazione di varianti aggressive nel passato. Fermo restando le raccomandazioni di molti virologi antecedenti alla campagna di vaccinazione sull'uso di vaccini imperfetti.
Aspetto speranzoso una sua precisazione in merito.
cioè come dicevamo non riusciamo a capire l'efficacia dei vaccini, non sappiamo da dove e quando è partito il ceppo originario del covid e mi vogliono far credere che si conosce la data e il luogo dove è sorta la variante X del virus. allora rifacciamoci ai soliti dati dei morti che sono certi, da quando vacciniamo ci sono più morti si, ci stanno persone coperte dal vaccino(forse ci dicono) , quindi la mortalità del virus è aumentata esponenzialmente di conseguenza le varianti aggressive sono arrivate con i vaccini, in resto sono chiacchiere.
Ma tutto ciò non vuol dire stare li a farsi il sangue amaro , complicarsi la vita o intossicarsi, significa pure essere curioso e informarsi su qualcosa di fondamentale in questo periodo e al momento preferisco togliere del tempo ad altre letture o visioni di film e cercare di capirne di più e magari chiedere a chi ha posti di responsabilità pure per far capire che non è che hanno a che fare con persone a cui raccontare tutto quello che vogliono.
Per quanto riguarda il sito bufale.net lasciamo stare
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 14:35

invece di andare su bufale.net andate sul sito VAERS è pubblico e filtrate gli eventi avversi da 20 anni a questa parte per la categoria vaccini, e vediamo chi dice cazzate, vedrete un picco 200 volte più alto nel 2021, non credo che siano per le vaccinazioni da vaiolo.
I dati ufficiali sono pubblici NON FATEVELI RACCONTARE vedete e riflettete da voi
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

28/09/2021, 15:27

IO_DistintaMente ha scritto:
28/09/2021, 14:35
invece di andare su bufale.net andate sul sito VAERS è pubblico e filtrate gli eventi avversi da 20 anni a questa parte per la categoria vaccini, e vediamo chi dice cazzate, vedrete un picco 200 volte più alto nel 2021, non credo che siano per le vaccinazioni da vaiolo.
I dati ufficiali sono pubblici NON FATEVELI RACCONTARE vedete e riflettete da voi
Non capisco perchè il sito bufale.net vado lasciato stare quando VAERS raccoglie testimonianze non certificate spacciandole per verità.

"Sì, si parla del VAERS come di una fonte autorevole, come se fosse una rivista scientifica. Ribadiamo nuovamente – e il nostro archivio lo dimostra – che il VAERS è una piattaforma che riceve segnalazioni sugli effetti avversi dei vaccini, ma non verifica ciò che viene pubblicato. L’anestesista James Hidler, per dimostrare che chiunque può scrivere sul VAERS, pubblicò un rapporto in cui affermava che il vaccino lo aveva trasformato nell’incredibile Hulk. Parliamo sostanzialmente di predatory journal di cui Wired spiega il significato in questo articolo. Considerare attendibile il VAERS equivale a considerare attendibile il “cugggino informato” che ci ha detto che quello del piano di sotto mette il dentifricio nella pasta."

Mi sembra più corretto e credibile bufale.net

Per le varianti mi ripeto... la inglese, la sud africana, la brasiliana sono tutte nate quando i vaccini ancora manco esistevano.
La delta è nata in india dove il tasso di vaccinazione era praticamente pari a zero e la gente si ammassava nel gange a fa riti purificatori...
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

28/09/2021, 15:58

Spike ha scritto:
28/09/2021, 15:27



"L’anestesista James Hidler, per dimostrare che chiunque può scrivere sul VAERS, pubblicò un rapporto in cui affermava che il vaccino lo aveva trasformato nell’incredibile Hulk. Parliamo sostanzialmente di predatory journal di cui Wired spiega il significato in questo articolo. Considerare attendibile il VAERS equivale a considerare attendibile il “cugggino informato” che ci ha detto che quello del piano di sotto mette il dentifricio nella pasta."

Mi sembra più corretto e credibile bufale.net
Hhhahahahahhahhhahahhhhahahahahahh mortacci loro ahahahhahhahahahahahahhahhhahhhhh

Che poi a me mette una paura la gente che s’informa su internet, che fa le ricerche, che trova i siti alternativi…..mah

1) ci sta gente che passa la vita a studiare e uno che si mette a smanettare su internet pensa di avere voce in capitolo
2) sti siti sono uno più discutibile dell’altro
3) ma dove lo trovi, o a chi/cosa lo sottrai,tutto sto tempo per smanettare in internet
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

28/09/2021, 16:29

A regà, eddai.

Esattamente un anno fa, oggi, ricominciava l'impennata dei casi nella Regione Lazio, si parlava di nuovo di DAD, si parlava di ristoranti chiusi a cena, e aleggiava nell'aria il primo coprifuoco alle 00.00 che si è poi concretizzato 20 giorni dopo. tutto questo a causa non dei positivi, ma della pressione sugli ospedali.

Oggi si parla di: aumentare capienze degli stadi, rientro in presenza dei dipendenti PA dal 15 ottobre, grandi eventi confermati a Roma.

e mi dite che i vaccini non funzionano?

eddaje su.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 16:39

lo sottraggo al tempo che tu sicuramente utilizzerai per scoparti le meglio fiche di Roma o Padova , io mi faccio una sega e mi informo sul covid.
A me invece mette paura la democrazia proprio perché laggente come dici tu navigando nella sua beota ignoranza ha lo stesso valore di voto di chi si informa e magari anche informandosi distingue un aereo da un asino che vola.
Siti alternativi sarebbero i siti governativi che ho sempre citato, giusto wired e bufale.net sono quelli ufficiali citati negli studi scientifici
https://vaers.hhs.gov/
Non perdere tempo con quello che scrivo che ti risulterà pure faticoso, avrai sicuramente tantissime cose interessanti da fare.
l'unica cosa sensata del tuo post è che non ti sei messo tra quelli che hanno voce in capitolo.
VAERS staff at CDC and the FDA follow up on all serious adverse event reports to obtain additional medical, laboratory, death certificates and/or autopsy records to help understand the circumstances. However, VAERS public data do not generally change based on the information obtained during the follow-up process.
Knowingly filing a false VAERS report is a violation of Federal law (18 U.S. Code § 1001) punishable by fine and imprisonment.
Sicuramente bufale.net è più autorevole, credo al livello di hulk
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 28/09/2021, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

28/09/2021, 16:51

A rosicone ma che ti senti punto nel vivo? Ahhahhahahahhahh manco so che faccia hai…io parlo in generale…..hahahahahahahaha e tu vai sul personale….vabbè salutame Hulk
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 16:56

punto nel vivo...ahahhah adesso si che mi hai fatto ridere.
no, purtroppo sempre più tristemente convinto che l'uomo è sopravvalutato e tutto sommato c'aveva ragione la buona wanna marchi che diceva non siamo noi che ce li inculiamo so loro che si vogliono far inculare
quando lo vedo te lo saluto, gli dico che poi te lo spiega lui come funziona
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

28/09/2021, 18:48

Se posso, i miei amici medici e mia moglie medico anche lei, mi confermano che Vaers è un contenitore di pubblicazioni dove chiunque può pubblicare un articolo.
Non è filtrato, è praticamente libero.
Quindi, per come ragiono io, ho il 50% di possibilità che ciò che trovo scritto sia una puttanata (o una verità)
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/09/2021, 19:10

si jeunesse, hai ragione , è il sito GOVERNATIVO degli stati uniti messo a disposizione della popolazione e del personale sanitario per segnalare eventi avversi a vaccinazioni dal 1990, non articoli o opinioni.
In farmacovigilanza si chiama sorveglianza passiva ed è una procedura scientificamente utilizzata nei paesi più evoluti, ci sta anche il corrispondente europeo.
Però continuando la lettura sul post o sullo stesso sito del vaers si legge:

VAERS staff at CDC and the FDA follow up on all serious adverse event reports to obtain additional medical, laboratory, death certificates and/or autopsy records to help understand the circumstances. However, VAERS public data do not generally change based on the information obtained during the follow-up process.
che da quei dati (soprattutto le segnalazioni con eventi severi) vengono raccolte cartelle cliniche e fatti approfondimenti dal CDC/FDA e altri enti americani che poi fanno ulteriori analisi ,i risultati delle ulteriori indagini non sono resi pubblici
Inoltre si avverte che:
Knowingly filing a false VAERS report is a violation of Federal law (18 U.S. Code § 1001) punishable by fine and imprisonment.
Inserire false segnalazioni porta alla violazione di una legge federale che potrebbe portare alla prigione, non credo che tanti buontemponi abbiano voglia di sfidare la sorte scrivendo cazzate alla Hulk, magari sono sintomi lievi o dopo opportune approfondimenti verificano che è un sintomo non legato alla vaccinazione , ma non credo che siamo al 50% di cazzate volontarie
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

28/09/2021, 22:48

Non sto dicendo questo. Sto dicendo che se se puoi inserire una segnalazione, rimanendo per altro anonimo, questo possa generare un fenomeno per il quale, stante lo scopo nobile, dentro posso trovarci anche notizie false.
Posso denunciare che mio nonno è morto di vaccino anche se è morto di cancro.
Esattamente come gli ultras della pandemia del primo minuto contavano morti di Covid anche se erano morti per altre cause.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

29/09/2021, 0:14

rimani anonimo dando dei recapiti, li puoi dare falsi. le segnalazioni gravi vengono indagate e se scrivi cazzate violi una legge federale, non so come funziona in america, può finire li e la cancellano o possono passarla a chi di competenza. io non lo farei e non credo lo farebbero in molti rispetto alla mole segnalazioni. e se così fosse dovrebbe essere sballato per tutti gli anni non solo per quelli del covid. è la classica varianza statistica e se lo utilizzano dal 90 avrà una sia utilità, fosse un contenitore per una grande percentuale di cazzate non lo utilizzerebbero
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

30/09/2021, 11:19

IO_DistintaMente ha scritto:
15/09/2021, 11:50
Riflessioni odierne da uomo della strada...Mario Giordano...cioè m'hanno costretto a portare come esempio Mario Giordano, certo questi 2 anni stanno minando il mio equilibrio psichico, come se ti buttassero dentro un frullatore e perdessi i metri di misura e la visione delle cose...dicevo Mario Giordano pare abbia avuto un infuocato incontro con i vertici di Mediaset perché non deve porre domande o instillare dubbi sulla gestione della "epidemia".Deve essere espresso , preferibilmente con risatine di scherno, il pensiero unico e inalterabile.
altra parola del giorno Anakinra, farmaco antinfiammatorio i cui studi scientifici pubblicati su nature e altre riviste porterebbero(con sperimentazione effettuata fino a fase 3 ) ad una riduzione del 60% della mortalità
vediamo quanto ci metteranno ad approvarlo , i risultati sono noti già da MAGGIO.
il buon senso credo spingerebbe ad approvare velocemente un farmaco da dare ai malati, con verifica sul campo a strettissimo giro, piuttosto che vaccinare con tecnologie mai utilizzate sull'uomo tutti gli abitanti del pianeta per poi assistere al balletto delle cifre dell'efficacia che ai conti della serva dopo circa un anno sono di dubbbbissima veridicità.
Presentato lo studio per approvazione all'aifa a Maggio...tutto tace fino a metà settembre, finché ne parla Mario Giordano...Mario Giordano :-( :33 :33 (che tristezza) e miracolosamente il 28 Settembre l'Aifa approva il farmaco Anakinra per la cura del covid, sicuramente non ci sono interessi dietro e lo fanno in nome della scienza, che però già aveva constatato l'efficacia a Marzo, ossia quando avevano completato lo studio e la fase 3 del farmaco.In una fase emergenziale sta volta se la sono voluta prendere con calma e valutare bene, forse se non ne parlava nessuno del mainstream stavano ancora a i a farsi 2 conti, ao d'altronde è un farmaco che sta li da prima del 2000 mica una tecnologia mai usata che approvi immediatamente
https://vk.com/video-200495191_456239074
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

30/09/2021, 12:21

Quindi è una buona notizia. O no?

INTER MERDA

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

30/09/2021, 12:30

non è buona è ottima.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

01/10/2021, 19:34

" Ma la spinta a portare di nuovo la Marina alla guida dello Stato Maggiore Difesa è stata molto forte. Fin dai massimi livelli politico-istituzionali. I più informati lo avevano scoperto circa sei mesi fa. Il rispetto del criterio dell’alternanza e la necessità di mettere al vertice di Smd il capo di una forza armata strategica per l’industria nazionale della Difesa, da Leonardo a Fincantieri, hanno fatto il resto.Così in queste settimane si è rafforzata l’ipotesi di nominare a Smd l’attuale numero uno della Marina, Giuseppe Cavo Dragone. Un «quattro stelle» riconosciuto. L’ipotesi, da teorica, si è fatta concreta. La norma necessaria, tuttavia, è spuntata all’ultimo. Lo sblocco di questa scelta sta nell’articolo 2 «Disposizioni urgenti in materia di difesa» del decreto legge «Disposizioni in materia di acquisizione dei dati di traffico telefonico e telematico per fini di indagine penale» licenziato in Cdm mercoledì scorso. "


ecco qua,serviti. "i complotti". :101 il virus,i vaccini il green pass.

perfetto.

https://www.ilsole24ore.com/art/vertici ... na-AEQDkhm
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

03/10/2021, 22:28

...fai presente che c'è da preoccuparsi e ti senti riispondere "com'era quella cosa dell'infarto che ti fanno prendere a distanza?"

semplificando cose che non dico io ,non dicono i complottisti,ma che hanno detto le stesse persone (Cingolani e soci) in questione.

Ma non è questo il punto (certo che sto video fa paura,e al minuto 15:30 c'è da inorridire) https://www.databaseitalia.it/perche-vo ... are-tutti/

la cosa che mi sta stringendo lo stomaco, DA PADRE lo dico,è che stanno morendo centinaia di giovani dopo il vaccino e i media - non corresponsabili indirettamente ma responsabili direttamente quanto ste bestie che hanno messo in moto sto scempio - non ne parlano.

Dopo il fatto di Camilla di Genova,silenzio assoluto. E i ragazzi,ragazzini porcoddue porco tutto,muoiono.

Io mi sento male. Non può essere così assurdamente accettato tutto questo.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

03/10/2021, 22:41

e l'incitamento ad odio e violenza che prende sempre più piede, l'indottrinamento




Un nuovo videogioco per Microsoft Windows.
Si chiama Stayhomer.
L'obiettivo è uccidere chi manifesta contro il lockdown. Così imparano a stare a casa, nella prossima vita (così dice il videogioco). Un gioco che educa i giovani a stare in casa, e a prendere provvedimenti contro chi non rispetta le regole del lockdown, come indossare correttamente la mascherina.

Allucinante. Come cazzo si fa a non vedere cosa sta succedendo...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5872
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/10/2021, 22:44

foketto ha scritto:
03/10/2021, 22:28
...fai presente che c'è da preoccuparsi e ti senti riispondere "com'era quella cosa dell'infarto che ti fanno prendere a distanza?"

semplificando cose che non dico io ,non dicono i complottisti,ma che hanno detto le stesse persone (Cingolani e soci) in questione.

Ma non è questo il punto (certo che sto video fa paura,e al minuto 15:30 c'è da inorridire) https://www.databaseitalia.it/perche-vo ... are-tutti/

la cosa che mi sta stringendo lo stomaco, DA PADRE lo dico,è che stanno morendo centinaia di giovani dopo il vaccino e i media - non corresponsabili indirettamente ma responsabili direttamente quanto ste bestie che hanno messo in moto sto scempio - non ne parlano.

Dopo il fatto di Camilla di Genova,silenzio assoluto. E i ragazzi,ragazzini porcoddue porco tutto,muoiono.

Io mi sento male. Non può essere così assurdamente accettato tutto questo.
Morendo centinaia di giovani? Ma dove?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/10/2021, 22:51

Io non conosco una singola persona che sia stata veramente male con il vaccino.
E di gente ne conosco una marea.

Che qualcuno sia morto, non v’è dubbio in ogni caso.
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/10/2021, 11:12

Madonna che rottura di cazzo…peggio dei vegani

Non ti vuoi vaccinare? Fai come cazzo ti pare, la vita è tua ma non ti permettere di rompere i cojoni a chi si vaccina.
Dal 15 ottobre chi non ha il green pass non entra a lavoro e viene immediatamente sospeso dal posto di lavoro e dallo stipendio. Punto!
Non chi non ha il vaccino ma chi non ha il green pass…vai in farmacia ti fai il tampone ed entri. Fine, Stop, Alt, Discorso chiuso…se hai capito bene e se non hai capito cazzi tuoi.
E che palle
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

04/10/2021, 11:25

Intanto io, che non volevo vaccinarmi non perché no vax, bensì cacasotto, mi sono beccato dopo la seconda dose, come effetto collaterale, una gravissima congiuntivite emorragica più abrasione della cornea che m ha tenuto ko (in teoria mi ci tiene ancora, ma almeno ora ci vedo), per oltre due settimane.
Si potranno inventare quel che vogliono, io la terza dose (e tutte quelle che verranno, se verranno) me la faccio cor cazzo.
Chissà quanti altri danni mi avranno combinato, visto che sono due mesi che praticamente sono uno straccio (tra tonsilliti, mai avute...febbre, infezioni varie etc)
Prima al massimo me prendevo 37.8 di febbre ogni 10 anni

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/10/2021, 11:29

Non esistono vaccini che non abbiamo, su percentuali minime dei vaccinato, qualche effetto collaterale (sempre se quello che si accusa dopo il vaccino sia causato effettivamente dal vaccino).

Io vaccinato, mia moglie vaccinata, mia figlia vaccinata, tutti i parenti miei e suoi vaccinato…ci fosse stato uno che ha avuto, non dico problemi, ma una linea di febbre che è una….
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

04/10/2021, 11:36

Jolly roger ha scritto:Non esistono vaccini che non abbiamo, su percentuali minime dei vaccinato, qualche effetto collaterale (sempre se quello che si accusa dopo il vaccino sia causato effettivamente dal vaccino).

Io vaccinato, mia moglie vaccinata, mia figlia vaccinata, tutti i parenti miei e suoi vaccinato…ci fosse stato uno che ha avuto, non dico problemi, ma una linea di febbre che è una….
Io persone che hanno avuto effetti collaterali GRAVI ne conosco solo una, fortunatamente. La febbre ha preso praticamente a tutti, soprattutto miei coetanei. Over 60 o quasi, tipo i miei genitori, in due vaccini zero problemi.

Ma tolta la congiuntivite, la quale mi è stato detto all ospedale fosse un effetto collaterale del vaccino, io sono 2 mesi che sono praticamente uno straccio. Sarà una coincidenza, per carità...

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

04/10/2021, 11:48

Uè piano con gli over 60 che io ne faccio 49 tra 10 giorni :mrgreen: :mrgreen:
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

04/10/2021, 11:52

Jolly roger ha scritto:Uè piano con gli over 60 che io ne faccio 49 tra 10 giorni :mrgreen: :mrgreen:
Eeeeee avoja a te

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

04/10/2021, 12:27

Sta cosa che muiono giovani a iosa è una delle più grosse cavolate che abbia letto.
Perchè non c'è riscontro da nessuna parte e si scrivono con leggerezza cose pericolose.
Quali sono le fonti? i dati? Ci si trincea dietro il "eh non te li fanno avere" per dare credibilità a cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra.
Ogni fonte diventa attendibile perchè quelle "ufficiali" sono corrotte.
Ogni stronzata che si trova sul web diventa vangelo perchè "eh vogliono che tu creda quello che ti dicono".
Ma basta! la storia dei no vax va in giro da ancora prima del covid surrogata da una valanga di cazzate rivelatesi tutte false!
Prima era il covid che non esisteva ma ti volevano far credere esistesse. Poi i vaccini dovevano far diventare tutti autistici. Poi non fanno diventare autistici ma te iniettano il 5g per controllarti.
Ritorno a quanto scritto mesi fa! Ndo cazzo stanno sti mega database necessari a custodi i dati di tutta la popolazione mondiale.
Chi sono i lavoratori che analizzano questi dati.
Che ce devono fa?! "eh te controllano"....si ma per cosa? per venderti il dentifricio a 2€ invece che a 2,10€.

Torna a “Ponte Milvio”