Calciomercato invernale 2020

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

Re: Calciomercato invernale 2020

24/01/2020, 23:40

Fabietto1967 ha scritto:Manca solo Borini e siamo a posto con la serie "I Soliti Noti".
Non viene preso nessuno considerando che hai solo il girone di ritorno del campionato da giocare.
Forse fattibile uno dei ragazzi della Salernitana per fargli fare un minimo di esperienza in serie A.
Di borini non si parla solo perché è passato al Verona.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

24/01/2020, 23:42

i giocatori del milan fanno tutti cagare, sono ultrapompati dalla gazzetta ma i più valgono quelli del sassuolo o del torino. Mi prenderei solo Bonaventura, che è l’unico per tigna e qualità che però è mezzo fracico. Bonaventura a giugno e s’abbracciamo. M’accontento di poco.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

24/01/2020, 23:43

Rebic è buono buono.
Comunque Haaland due partite col Dortmund 5 gol.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/01/2020, 0:01

Massy73 ha scritto:
24/01/2020, 23:43
Rebic è buono buono.
Comunque Haaland due partite col Dortmund 5 gol.
Manco in due partite. In due spezzoni, 60 minuti in tutto.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

26/01/2020, 9:51

blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
24/01/2020, 23:43
Rebic è buono buono.
Comunque Haaland due partite col Dortmund 5 gol.
Manco in due partite. In due spezzoni, 60 minuti in tutto.
Lo si diceva pure di Pijatek che aveva dimostrato anche di più, sappiamo come è andata a finire
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

26/01/2020, 10:50

blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
24/01/2020, 23:43
Rebic è buono buono.
Comunque Haaland due partite col Dortmund 5 gol.
Manco in due partite. In due spezzoni, 60 minuti in tutto.
Un Caicedo più pallido

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk


Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

28/01/2020, 22:34

Sembra possibile che Minala rimanga con noi per finire la stagione.
Forse un po’ difficile da gestire ma Inzaghi lo conosce bene, tutto sommato potrebbe essere utile credo.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2572
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

28/01/2020, 23:04

A 'sto punto mi riprendo Badelj
Immagine
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

28/01/2020, 23:29

Manuel89 ha scritto:
28/01/2020, 23:04
A 'sto punto mi riprendo Badelj
Anche questa la dicono i soliti informati se Berisha va via. Tutte chiacchiere al momento. Badelj servirebbe più come vice LA che vice Leiva dove ha dimostrato di non avere il passo giusto.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

28/01/2020, 23:39

Ma io dico e ribadisco, piamose subito Izzo!
E poi il Pazzo...
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

29/01/2020, 8:42

Berisha sembra che nelle prossime ore possa trasferirsi in Germania al Fortuna. Dicono praticamente tutto fatto.
Per carità è come se ti liberassi di un primavera perchè berisha è stato come non averlo al di la degli errori plateali....però con cataldi infortunato li in mezzo ti ritrovi solo con parolo, mi pare una cosa assurda, visto il campionato che stau facendo.
Riprendere badelj nonostante non mi piaccia un gran che... sarebbe una buoma mossa. Poi boh io arrivato a questo punto un piccolo investimento lo farei.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

29/01/2020, 8:51

Parrebbe ceduto Berisha al Fortuna Dusseldorf.

Se si, qualcuno arriva per forza
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

29/01/2020, 9:03

Finalmente Minala avrà la sua chance : Yahooo :
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

29/01/2020, 9:06

Se correa sta fuori un mese devi prende anche una punta.
Badelj io non l'avrei proprio mandato via a giugno scorso, ma se deve venì qui controvoglia stesse a firenze.
Boh io capisco il non muoversi, non alterare gli equilibri, per carità, ma una volta non fai mercato perché non sei in corsa per nessun obiettivo, un'altra volta perché vai bene e allora non serve, un'altra ancora perché non vendi, poi perché non c'hai i soldi... a me me pare che ogni scusa è bona pe non fa mercato. Parliamo ovviamente di universi opposti, ma stai a lottà punto a punto con l'inter che già c'ha una squadra che vale 5 volte la tua, in più ce mette eriksen, e tu stai a decide se fa tornà o no badelj e a vede se jallow può esse bono.
Io penso che è ovvio che se devi prende uno a caso tanto per prende allora è meglio che stai fermo (leggevo matri... per carità) ma se viceversa avessi spinto, fatto una pazzia, e preso un giocatore forte... oltre a darti una mano concreta in campo, davi pure il segnale di una squadra che ci crede e che vuole fare ancora di più. Sarò scemo io.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

29/01/2020, 9:27

stai a metà campionato,a pochi punti dalla juve,che hai preso a pallonate 2 volte...hai dimostrato di potertela giocare fino in fondo,come il derby ha dimostrato che lulic non le può giocare tutte da 7 anni a sta parte,... e non prendi nessuno; ce manca pure che cedono berisha,che comunque dalla panchina (corta) fa sempre comodo. il bologna che sta a metà classifica (campionato senza stimoli) h a preso uno da 20 milioni,in napoli uguale,il milan ibra, e l'inter uno dei migliori centrocampisti al mondo. poi tocca legge che conte si lamenta del calciomercato (un continuo da luglio) ,e che inzaghi sbaglia le sostituzioni...
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

29/01/2020, 9:29

Marione mandzukic mandato a svernare, facevamo allin su de lui a gennaio e me accodavo ai pronostici de kit
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3812
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

29/01/2020, 9:34

lasciamo perdere il mercato di gennaio per cortesia, a meno che il giocatore da prendere non lo indichi inzaghi (il vero ds della Lazio)
di saha postiga e kakuta vari ne ho abbastanza
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 9:54

blau-weiss ha scritto:
29/01/2020, 9:03
Finalmente Minala avrà la sua chance : Yahooo :
A 54 anni è un giusto premio alla carriera :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 9:56

Piuttosto, chi sarebbe questo Bakambu?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3812
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

29/01/2020, 10:16

Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 9:56
Piuttosto, chi sarebbe questo Bakambu?
paziente 0 del coronavirus credo
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

29/01/2020, 10:31

A parte gli scherzi per come lo ricordo sarebbe una ottima alternativa a Correa.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

29/01/2020, 10:33

un vero peccato,sì.

capita ogni tot anni di ritrovarti a lottare per certi piazzamenti,e quelle volte che succede devi fare tutto e di tutto e di più per fare ciò che va fatto.

un peccato vero non cercare di sfruttare questi momenti al meglio così come la situazione richiederebbe : qualsiasi società,trovandosi per meriti propri senza dubbio,in una situazione del genere,farebbe ciò che va fatto.

boh.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

29/01/2020, 10:38

foketto ha scritto:
29/01/2020, 10:33
un vero peccato,sì.

capita ogni tot anni di ritrovarti a lottare per certi piazzamenti,e quelle volte che succede devi fare tutto e di tutto e di più per fare ciò che va fatto.

un peccato vero non cercare di sfruttare questi momenti al meglio così come la situazione richiederebbe : qualsiasi società,trovandosi per meriti propri senza dubbio,in una situazione del genere,farebbe ciò che va fatto.

boh.
Esatto.
Ognuno deve fare la sua parte.
Inzaghi e i giocatori stanno facendo le fiamme da mesi.
Adesso - per quanto non facile - anche il presidente deve fare un piccolo sforzo che non può essere il Jallow di turno.
E si, voglio rompere gli equilibri dello spogliatoio, voglio vederli inseguirsi con le bottiglie rotte in mano.
:mrgreen:
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

29/01/2020, 10:45

foketto ha scritto:
29/01/2020, 10:33
un vero peccato,sì.

capita ogni tot anni di ritrovarti a lottare per certi piazzamenti,e quelle volte che succede devi fare tutto e di tutto e di più per fare ciò che va fatto.

un peccato vero non cercare di sfruttare questi momenti al meglio così come la situazione richiederebbe : qualsiasi società,trovandosi per meriti propri senza dubbio,in una situazione del genere,farebbe ciò che va fatto.

boh.
.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

29/01/2020, 10:47

Comunque se esce Berisha ed entra Badelj guadagniamo un centrocampista, visto che Berisha sembra aver perso la fiducia del mister e in se stesso.
Mancano due giorni, se non c’è già qualcosa che bolle in pentola credo che più di questo non dobbiamo aspettarci.
Avatar utente
Pasty
Località: Roma
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/05/2019, 10:36

29/01/2020, 10:50

Me raccomando, non pijamo nessuno eh!
io non dico che devi compra' a cazzo de cane 12 giocatori, ma un paio ce servono (CC e punta)..... : Blink :
Avatar utente
The Dark Passenger
Località: Cesena
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/08/2019, 10:13

29/01/2020, 10:58

Non siamo l'Inter o la Juve, qua conta il gruppo e se il gruppo dice che non deve venire nessuno non viene nessuno (a parte pedine secondarie). Sono loro ad aver fatto un piccolo miracolo, immaginate cosa voglia dire andare da un Caicedo e dirgli che adesso è la terza scelta o da un Lulic o un Leiva a dire che giocherà la metà delle partite. Non so se sia giusto o meno, però è così. Diamo fiducia a questi ragazzi e poi tiriamo le somme alla fine, che tanto giocatori forti a gennaio non ne possiamo prendere in ogni caso.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

29/01/2020, 11:18

Sì ma a me me pare che 3 dal 2011 almeno che tiriamo le somme alla fine e ce diciamo eh certo che se a gennaio avesse preso tizio o caio magari invece de arrivà quinti un punto sotto alla quarta gli arrivavamo sopra.
Io poi a sta storia degli equilibri non ci credo e non ci ho mai creduto. Nessuno toglie il posto a nessuno, ma non penso di aver notato solo io lulic che arranca appresso a under o lazzari costretto da 3 mesi a giocarle tutte come lo stesso acerbi da due anni e strakosha da 4, immobile che esce distrutto ogni partita o correa che non può recuperare in pace da un infortunio. La roma che ce sta 7 punti sotto domenica si è permessa di mettere in panchina i 2 terzini titolari e le mancavano comunque zaniolo e diawara, a noi se ce togli 4 titolari insieme facciamo la figura che abbiamo fatto in europa league.
Io penso che a inzaghi ma anche agli stessi giocatori non possa che far piacere se arriva qualche innesto forte a dare una mano. Luis alberto si è preso il posto da titolare partendo da riserva e parolo è scalato in panchina, ma mi pare che alla fine faccia bei minuti lo stesso e non è successo nulla. Marusic ha lasciato il posto a lazzari e ne hanno giovato tutti.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

29/01/2020, 11:19

The Dark Passenger ha scritto:
29/01/2020, 10:58
Non siamo l'Inter o la Juve, qua conta il gruppo e se il gruppo dice che non deve venire nessuno non viene nessuno (a parte pedine secondarie). Sono loro ad aver fatto un piccolo miracolo, immaginate cosa voglia dire andare da un Caicedo e dirgli che adesso è la terza scelta o da un Lulic o un Leiva a dire che giocherà la metà delle partite. Non so se sia giusto o meno, però è così. Diamo fiducia a questi ragazzi e poi tiriamo le somme alla fine, che tanto giocatori forti a gennaio non ne possiamo prendere in ogni caso.
In tutte le altre squadre del mondo però non funziona mica cosi.
Sto discorso mi spaventa in prospettiva futura...se andiamo in Champions che dovremo giocare con la stessa formazione perchè senno i giocatori si risentono?
Eh no eh. Le squadre mica le fanno i calciatori. Senno i presidenti ed i direttori sportivi che ci stanno a fare?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

29/01/2020, 11:22

The Dark Passenger ha scritto:
29/01/2020, 10:58
Non siamo l'Inter o la Juve, qua conta il gruppo e se il gruppo dice che non deve venire nessuno non viene nessuno (a parte pedine secondarie). Sono loro ad aver fatto un piccolo miracolo, immaginate cosa voglia dire andare da un Caicedo e dirgli che adesso è la terza scelta o da un Lulic o un Leiva a dire che giocherà la metà delle partite. Non so se sia giusto o meno, però è così. Diamo fiducia a questi ragazzi e poi tiriamo le somme alla fine, che tanto giocatori forti a gennaio non ne possiamo prendere in ogni caso.
mah guarda... io ho sempre sostenuto fin dall'inizio e da quando le cose sembrava non dovessero girare per il verso giusto tanto il gruppo quanto l'allenatore...ma a pochi passi dalla prima in classifica,che tra poco avrà molte partite da disputare contro la singola gara a settimana che disputerà la LAZIO ,io dico che se arrivano un paio di buoni giocatori a poter potenzialmente dare il cambio,la squadra non sarà per niente contraria.

qua non si parla di gente di nome,ma giocatori che magari quando menzioni più di qualche saputello si tocca di gomito,ma che in realtà (così come fu per Acerbi) ha valori alti.

un Tomiyasu,ambidestro e bravo a giocare in difesa e a centrocampo ad esempio,sarebbe un acquistone per la volata che ci attende da qui a fine maggio : se ti serve un cambio per Lulic o dietro o in mediana,questo è un giocatore che non annoveri tra i prossimi futuri palloni d'oro,ma sarebbe un acquisto mirato e utilissimo.

quando menzioni un Calderoni,non stai invocando la panacea del fuoriclasse mancato,ma una sorta di Romulo che può tornarti utile.

si tratta di puntellare,di coprirti le spalle insomma : siamo in ballo,sarebbe un peccato (è un peccato!) non pensare a coprirti un pò (anche se Tomiyasu per prenderlo ce vonno lì sòrdi,mica te lo regalano...)

boh,sei troppo legato a non avere mai 2-3 assenze contemporaneamente ,perché un conto è "accontentarsi" della CL per la quale avremmo firmato ad inizio stagione,altra cosa è coltivare un sogno facendo il possibile per farlo durare il più a lungo possibile...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

29/01/2020, 11:25

Stock ha scritto:
29/01/2020, 11:18
Sì ma a me me pare che 3 dal 2011 almeno che tiriamo le somme alla fine e ce diciamo eh certo che se a gennaio avesse preso tizio o caio magari invece de arrivà quinti un punto sotto alla quarta gli arrivavamo sopra.
Io poi a sta storia degli equilibri non ci credo e non ci ho mai creduto. Nessuno toglie il posto a nessuno, ma non penso di aver notato solo io lulic che arranca appresso a under o lazzari costretto da 3 mesi a giocarle tutte come lo stesso acerbi da due anni e strakosha da 4, immobile che esce distrutto ogni partita o correa che non può recuperare in pace da un infortunio. La roma che ce sta 7 punti sotto domenica si è permessa di mettere in panchina i 2 terzini titolari e le mancavano comunque zaniolo e diawara, a noi se ce togli 4 titolari insieme facciamo la figura che abbiamo fatto in europa league.
Io penso che a inzaghi ma anche agli stessi giocatori non possa che far piacere se arriva qualche innesto forte a dare una mano. Luis alberto si è preso il posto da titolare partendo da riserva e parolo è scalato in panchina, ma mi pare che alla fine faccia bei minuti lo stesso e non è successo nulla. Marusic ha lasciato il posto a lazzari e ne hanno giovato tutti.
ma infatti : se Klose fosse arrivato a gennaio invece che a giugno,a me non lo toglie nessuno dalla testa che avremmo avuto un punto in più per entrare in CL al posto dell'Udinese...e così,per non spendere 3 milioni subito ed averlo a zero a giugno,te sei magnato la CL,con la quale avresti straripreso con gli interessi quei soldi spesi 5 mesi prima.

o no?!
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 11:42

L'anno scorso un giocatore come Romulo si è rivelato decisamente utile, pur nei limiti delle sue capacità di onesto mestierante. E non credo che abbia turbato gli equilibri del gruppo, anzi si è trovato così bene che avrebbe preferito restare.
Per dire, alle perse io un Badelj me lo riprenderei, stiamo parlando di un giocatore esperto che, se lo metti al 70' di una partita in cui ti trovi in vantaggio, con la sua abilità nel palleggio ti aiuta non poco, e nel contempo ti consente di far rifiatare il Leiva o il Luis Alberto di turno. Lo stesso dicasi di un vice Lazzari, visto che il poro Marusic sembra ancora indisponibile
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
The Dark Passenger
Località: Cesena
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/08/2019, 10:13

29/01/2020, 11:43

Non ho detto che è giusto, ma è innegabile che quest'anno stiamo lottando per qualcosa che non era preventivabile soprattutto grazie alla forza del gruppo. Ha senso rischiare di alterare in corsa questi equilibri? Anche perchè non vengono Eriksen o Halaand, se devo prendere un Paloschi a caso sto bene con chi c'è (a meno di vendere come magari succederà con Berisha). Se andiamo in Champions ovviamente (si spera) si farà un mercato di un certo tipo, la stagione riparte e non valgono questi discorsi. Però adesso cosa puoi fare?

A) Prendi uno molto forte -> a gennaio si muovono in pochi e non ce li possiamo permettere
B) Prendi una pippa -> non ha senso
C) Prendi uno abbastanza forte -> non viene a farti la riserva fissa, devi farlo giocare togliendo minuti a qualcuno e spostando a terza scelta qualcun altro (Caicedo, Cataldi, Jony, Patric...). Ci può stare, sarebbe naturale, ma penso sia altrettanto ragionevole considerare tutte le variabili in gioco. Non abbiamo ruoli in cui siamo scoperti, forse solo a destra se Marusic continua a essere indisponibile.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

29/01/2020, 11:52

foketto ha scritto:
29/01/2020, 10:33
un vero peccato,sì.

capita ogni tot anni di ritrovarti a lottare per certi piazzamenti,
fine. anzi aggiungerei ,che è dal 2001 ,se non 2000... che non ci ritrovavamo in questa situazione,non posizione ,situazione,dove a prescindere dai punti e dalla posizione,c'è proprio la concretezza data dai risultati ottenuti sul campo, di lottare per qualcosa di importante. il gruppo (giocatori e mister) c'è,è solido è coeso,ma quando luis alberto fa un passaggio di 30 metri impossibile,che finisce nei piedi dell'attaccante,che deve solo buttarla dentro,più che gruppo,si chiama lui alberto. comunque,chiacchiere da bar ,nulla di più. FORZA LAZIO
Ultima modifica di stig il 29/01/2020, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The Dark Passenger
Località: Cesena
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/08/2019, 10:13

29/01/2020, 11:52

Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 11:42
L'anno scorso un giocatore come Romulo si è rivelato decisamente utile, pur nei limiti delle sue capacità di onesto mestierante. E non credo che abbia turbato gli equilibri del gruppo, anzi si è trovato così bene che avrebbe preferito restare.
Per dire, alle perse io un Badelj me lo riprenderei, stiamo parlando di un giocatore esperto che, se lo metti al 70' di una partita in cui ti trovi in vantaggio, con la sua abilità nel palleggio ti aiuta non poco, e nel contempo ti consente di far rifiatare il Leiva o il Luis Alberto di turno. Lo stesso dicasi di un vice Lazzari, visto che il poro Marusic sembra ancora indisponibile
Lo so ma se prendi Badelj allora Cataldi non gioca praticamente più, non è contento e magari si porta dietro altri. Difficile "bocciare" qualcuno quando sei terzo in classifica, abbiamo alternative in tutti i ruoli e a parte Marusic tutti hanno dato il loro contributo. Numericamente siamo a posto, bisogna vendere per comprare.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 11:56

The Dark Passenger ha scritto:
29/01/2020, 11:43
Non ho detto che è giusto, ma è innegabile che quest'anno stiamo lottando per qualcosa che non era preventivabile soprattutto grazie alla forza del gruppo. Ha senso rischiare di alterare in corsa questi equilibri? Anche perchè non vengono Eriksen o Halaand, se devo prendere un Paloschi a caso sto bene con chi c'è (a meno di vendere come magari succederà con Berisha). Se andiamo in Champions ovviamente (si spera) si farà un mercato di un certo tipo, la stagione riparte e non valgono questi discorsi. Però adesso cosa puoi fare?

A) Prendi uno molto forte -> a gennaio si muovono in pochi e non ce li possiamo permettere
B) Prendi una pippa -> non ha senso
C) Prendi uno abbastanza forte -> non viene a farti la riserva fissa, devi farlo giocare togliendo minuti a qualcuno e spostando a terza scelta qualcun altro (Caicedo, Cataldi, Jony, Patric...). Ci può stare, sarebbe naturale, ma penso sia altrettanto ragionevole considerare tutte le variabili in gioco. Non abbiamo ruoli in cui siamo scoperti, forse solo a destra se Marusic continua a essere indisponibile.
Capisco quello che dici, però un po' corti lo siamo per ambire a mantenere questa continuità. Per dire, Correa e Cataldi hanno avuto un infortunio leggero, che ci può stare e non è certo un dramma. Però il risultato è che al momento hai un solo cambio a centrocampo (Parolo, che tra l'altro ha corsa e intelligenza ma piedi non raffinati) e nessun cambio in attacco, a parte Adekanye che a me piace ma che difficilmente si può considerare davvero pronto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

29/01/2020, 12:00

Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 11:56
The Dark Passenger ha scritto:
29/01/2020, 11:43
Non ho detto che è giusto, ma è innegabile che quest'anno stiamo lottando per qualcosa che non era preventivabile soprattutto grazie alla forza del gruppo. Ha senso rischiare di alterare in corsa questi equilibri? Anche perchè non vengono Eriksen o Halaand, se devo prendere un Paloschi a caso sto bene con chi c'è (a meno di vendere come magari succederà con Berisha). Se andiamo in Champions ovviamente (si spera) si farà un mercato di un certo tipo, la stagione riparte e non valgono questi discorsi. Però adesso cosa puoi fare?

A) Prendi uno molto forte -> a gennaio si muovono in pochi e non ce li possiamo permettere
B) Prendi una pippa -> non ha senso
C) Prendi uno abbastanza forte -> non viene a farti la riserva fissa, devi farlo giocare togliendo minuti a qualcuno e spostando a terza scelta qualcun altro (Caicedo, Cataldi, Jony, Patric...). Ci può stare, sarebbe naturale, ma penso sia altrettanto ragionevole considerare tutte le variabili in gioco. Non abbiamo ruoli in cui siamo scoperti, forse solo a destra se Marusic continua a essere indisponibile.
Capisco quello che dici, però un po' corti lo siamo per ambire a mantenere questa continuità. Per dire, Correa e Cataldi hanno avuto un infortunio leggero, che ci può stare e non è certo un dramma. Però il risultato è che al momento hai un solo cambio a centrocampo (Parolo, che tra l'altro ha corsa e intelligenza ma piedi non raffinati) e nessun cambio in attacco, a parte Adekanye che a me piace ma che difficilmente si può considerare davvero pronto.
Ma anche senza gli infortuni, a partita in corso, se vedi che nell'ultima mezz'ora a uno dei titolarissimi manca un po' di birra avresti l'alternativa pronta.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 12:02

ozzy ha scritto:
29/01/2020, 12:00
Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 11:56
The Dark Passenger ha scritto:
29/01/2020, 11:43
Non ho detto che è giusto, ma è innegabile che quest'anno stiamo lottando per qualcosa che non era preventivabile soprattutto grazie alla forza del gruppo. Ha senso rischiare di alterare in corsa questi equilibri? Anche perchè non vengono Eriksen o Halaand, se devo prendere un Paloschi a caso sto bene con chi c'è (a meno di vendere come magari succederà con Berisha). Se andiamo in Champions ovviamente (si spera) si farà un mercato di un certo tipo, la stagione riparte e non valgono questi discorsi. Però adesso cosa puoi fare?

A) Prendi uno molto forte -> a gennaio si muovono in pochi e non ce li possiamo permettere
B) Prendi una pippa -> non ha senso
C) Prendi uno abbastanza forte -> non viene a farti la riserva fissa, devi farlo giocare togliendo minuti a qualcuno e spostando a terza scelta qualcun altro (Caicedo, Cataldi, Jony, Patric...). Ci può stare, sarebbe naturale, ma penso sia altrettanto ragionevole considerare tutte le variabili in gioco. Non abbiamo ruoli in cui siamo scoperti, forse solo a destra se Marusic continua a essere indisponibile.
Capisco quello che dici, però un po' corti lo siamo per ambire a mantenere questa continuità. Per dire, Correa e Cataldi hanno avuto un infortunio leggero, che ci può stare e non è certo un dramma. Però il risultato è che al momento hai un solo cambio a centrocampo (Parolo, che tra l'altro ha corsa e intelligenza ma piedi non raffinati) e nessun cambio in attacco, a parte Adekanye che a me piace ma che difficilmente si può considerare davvero pronto.
Ma anche senza gli infortuni, a partita in corso, se vedi che nell'ultima mezz'ora a uno dei titolarissimi manca un po' di birra avresti l'alternativa pronta.
Ma certamente. Anzi citavo gli infortuni per sottolineare che ad oggi non possiamo fare quello che dici tu.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

29/01/2020, 12:06

Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 11:42
L'anno scorso un giocatore come Romulo si è rivelato decisamente utile, pur nei limiti delle sue capacità di onesto mestierante. E non credo che abbia turbato gli equilibri del gruppo, anzi si è trovato così bene che avrebbe preferito restare.
Per dire, alle perse io un Badelj me lo riprenderei, stiamo parlando di un giocatore esperto che, se lo metti al 70' di una partita in cui ti trovi in vantaggio, con la sua abilità nel palleggio ti aiuta non poco, e nel contempo ti consente di far rifiatare il Leiva o il Luis Alberto di turno. Lo stesso dicasi di un vice Lazzari, visto che il poro Marusic sembra ancora indisponibile
Ma infatti magari prendere 1-2 profili alla Romulo, giocatori esperti, che si adattano subito e alla fine si rivelano utilissimi, poi se a fine campionato non ti servono più li rimandi al mittente.
Il problema principale del mercato di gennaio è che per prendere giocatori forti, che siano subito pronti e utili, o strappi il prestito di qualche riserva in cerca di rilancio oppure te li fanno pagare anche più del loro reale valore.
Nel caso della Lazio, la società ritiene che questa rosa basta e avanza per centrare l'obiettivo Champions e che quindi investire oggi vorrebbe dire rosicchiare risorse agli investimenti che verrebbero fatti in estate, oltre che non ti darebbe la sicurezza di centrare il bersaglio grosso (che sappiamo tutti quale sia).
Quindi a gennaio dobbiamo provare sempre a muoverci con intelligenza perchè non abbiamo la forza economica di un Inter che si può permettere di spendere oggi 20 milioni per uno che a giugno potrebbe prendere a 0.
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

29/01/2020, 12:06

Il Sigaro ha scritto:
29/01/2020, 11:42
L'anno scorso un giocatore come Romulo si è rivelato decisamente utile, pur nei limiti delle sue capacità di onesto mestierante. E non credo che abbia turbato gli equilibri del gruppo, anzi si è trovato così bene che avrebbe preferito restare.
Per dire, alle perse io un Badelj me lo riprenderei, stiamo parlando di un giocatore esperto che, se lo metti al 70' di una partita in cui ti trovi in vantaggio, con la sua abilità nel palleggio ti aiuta non poco, e nel contempo ti consente di far rifiatare il Leiva o il Luis Alberto di turno. Lo stesso dicasi di un vice Lazzari, visto che il poro Marusic sembra ancora indisponibile
Ma infatti magari prendere 1-2 profili alla Romulo, giocatori esperti, che si adattano subito e alla fine si rivelano utilissimi, poi se a fine campionato non ti servono più li rimandi al mittente.
Il problema principale del mercato di gennaio è che per prendere giocatori forti, che siano subito pronti e utili, o strappi il prestito di qualche riserva in cerca di rilancio oppure te li fanno pagare anche più del loro reale valore.
Nel caso della Lazio, la società ritiene che questa rosa basta e avanza per centrare l'obiettivo Champions e che quindi investire oggi vorrebbe dire rosicchiare risorse agli investimenti che verrebbero fatti in estate, oltre che non ti darebbe la sicurezza di centrare il bersaglio grosso (che sappiamo tutti quale sia).
Quindi a gennaio dobbiamo provare sempre a muoverci con intelligenza perchè non abbiamo la forza economica di un Inter che si può permettere di spendere oggi 20 milioni per uno che a giugno potrebbe prendere a 0.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

29/01/2020, 12:06

A me sembra che comunque l'atteggiamento della società sia sempre lo stesso a Gennaio. Sia che stai secondo sia che stai ottavo.
L'unico anno in cui ha comprato stavamo andando in B. Il discorso degli equilibri è solo una giustificazione a ciò che conosciamo bene.
L'asticella non si alza mai. Se c'arrivi così bene, altrimenti va bene lo stesso. Incredibile come una società come la Lazio non possa permettersi di comprare un giocatore da 20M roba che fanno società INFERIORI sotto tutti i punti di vista a noi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2020, 12:12

Ovviamente si fa per chiacchierare, sia chiaro. Questa Lazio è talmente bella che tutti noi abbiamo paura di smontarla. Però è evidente che un certo tipo di questioni vengono affrontate in maniera diversa da altri club, e non solo per la maggiore disponibilità di soldi (che certamente incide). Per dire, l'Inter prendendo Eriksen acquista un bel nome indubbiamente, ma vuol dire anche che mette in panchina fisso uno tra Barella e Sensi, che hanno appena conquistato la Nazionale, a quattro mesi dagli Europei. Noi qui in fondo stiamo auspicando mica Eriksen, solo una riserva o due :mrgreen:
Il discorso economico pesa se vai in cerca dell'acquisto importante, perché la Lazio non può permettersi di sbagliarlo mentre altri sì. Per un comprimario che rafforzi a dovere la panca il discorso è diverso. Tra l'altro, Tare ha dimostrato di saper prendere gente forte e seria a pochi soldi, basti pensare al Panterono che in questo senso si è rivelato un acquisto non ottimo, di più.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

29/01/2020, 12:33

Io ne faccio più un discorso di qualità che di numero. A centrocampo hai in panchina cataldi e parolo (forse badelj), 2/3 mediani. Se ti manca leiva lo sostituisci, se devi difenderti metti un mediano in più, se devi attaccare non hai cambi. In attacco caicedo è un ottimo vice immobile e può anche giocargli accanto, ma non è un vice correa, come jony può giocare a sinistra ma non è un vice lulic. Domenica sarebbe servito un cambio di qualità per cercare di tenere palla ma non ce l'avevi, avevi parolo che ha corso e ha tamponato ma senza cambiare nulla in campo. Nessuno pretende eriksen, ma un centrocampista di fantasia e buona velocità in panchina non ce l'hai, come non hai una punta che salti l'uomo e allunghi la squadra (quando non c'è correa ci prova immobile, ma poi in mezzo non c'è più immobile). E posto che di prendere gente forte non se ne parla (anche se gli altri lo fanno ma vabbè) allora le strade sono due: o giocatori navigati, esperti, pronti subito, oppure giovani di talento che si spera possano mettersi subito in mostra. La terza strada è quella di non prende nessuno e sperare.
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

29/01/2020, 12:42

Integrare credo sia utile e forse necessario. Un centrocampista in più anche con caratteristiche diverse ma che copre la porzione di campo di LA ed un quarto attaccante che manca dall’inizio di stagione.
Berisha sembra che vada via quindi spazio c’è.
L’assenza prolungata di Marusic è fastidiosa proprio per il ricambio sulla fascia destra.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
The Dark Passenger
Località: Cesena
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/08/2019, 10:13

29/01/2020, 13:09

Abbiamo una partita a settimana, se abbiamo retto con questa rosa fino ad oggi possiamo farlo fino alla fine. Soprattutto se recuperiamo Marusic e cambiamo Berisha. Poi oh, se domani Tare si presenta con due top player io sono contentissimo, tanto se si vuole migliorare la rosa per provare la follia servono quei giocatori. No Paloschi o Romulo...
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2572
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

29/01/2020, 13:21

A Gennaio serve gente pronta per la A e servizievole. I campioni scontenti li strapaghi e non sono alla nostra portata. Di sicuro non c'andiamo a prende Mertens dal napoli.
Romulo lo scorso anno fu una mossa intelligente, esperto, curriculum sopra la media, economico.

O prendi gente di questo tipo, o ti prepari la strada per il mercato di giugno già a gennaio, come l'anno dove cercammo di prendere Felipe Anderson per velocizzarne l'adattamento, ma, appunto, con il probabile "?" che chi arriva non sia pronto per fare il titolare nemmeno una tantum per lo scorcio finale di stagione.
Ultima modifica di Manuel89 il 29/01/2020, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

29/01/2020, 13:30

Credo che prendere Vecino e un Pinamonti qualsiasi potrebbe solo far bene. A cebtrocampo ti rinforzi e in attacco non stravolgi nulla.
piccola riflessione sull'inter: ha preso 3 giocatori io credo che gente che ha dato il sangue ( candreva d'ambrosio sensi barella ) per conte in questi 4 mesi non lo farà piu'. Gli equilibri so importanti altrochè.
Capitolo Napoli: hanno speso 60 milioni facendo mercato ora invece che a giugno quando perderanno mertens callejon koulibaly e allan.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

29/01/2020, 14:04

mah...secondo me il sangue lo devi dare a prescindere : mi accodo a quanti vorrebbero qualcosina in più pur non stracciandomi le vesti,ma a chi dice che abbiamo una sola partita a settimana,io dico che ne abbiamo sicuramente di meno rispetto agli altri (juventus e inter in primis),ma che questo dato ti permette in parte di colmare il gap della possibilità di scelta (e nessuno vuole paragonarsi a corazzate con quei soldi)...


...e che però la storia di un impegno a settimana è vera fino ad un certo punto : adesso hai 2-5-9 febbraio ,cioè 3 partite in 7 giorni,e nella fase topica del campionato hai 19-22-26 aprile un trittico che si chiude con la visita a casa juventus,cioè altre 3 partite in 7 giorni.

insomma dai,sono contento di quanto stanno facendo giocatori e allenatore,sono contento di tutto,dei tifosi e del resto... ma dico che un paio di ricambi,visto che ripeto siamo in una posizione di classifica particolare,io li avrei graditi.

detto ciò,sti cazzi e AVANTI LAZIO !
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5877
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

29/01/2020, 14:26

foketto ha scritto:
29/01/2020, 14:04
mah...secondo me il sangue lo devi dare a prescindere : mi accodo a quanti vorrebbero qualcosina in più pur non stracciandomi le vesti,ma a chi dice che abbiamo una sola partita a settimana,io dico che ne abbiamo sicuramente di meno rispetto agli altri (juventus e inter in primis),ma che questo dato ti permette in parte di colmare il gap della possibilità di scelta (e nessuno vuole paragonarsi a corazzate con quei soldi)...


...e che però la storia di un impegno a settimana è vera fino ad un certo punto : adesso hai 2-5-9 febbraio ,cioè 3 partite in 7 giorni,e nella fase topica del campionato hai 19-22-26 aprile un trittico che si chiude con la visita a casa juventus,cioè altre 3 partite in 7 giorni.

insomma dai,sono contento di quanto stanno facendo giocatori e allenatore,sono contento di tutto,dei tifosi e del resto... ma dico che un paio di ricambi,visto che ripeto siamo in una posizione di classifica particolare,io li avrei graditi.

detto ciò,sti cazzi e AVANTI LAZIO !
Aggiungo: non è solo un discorso per arrivare a fine campionato ma soprattutto di soluzioni in più durante le partite (te pare poco?).
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

29/01/2020, 14:57

Se come sembra esce Berisha deve arrivare qualcuno. Assolutamente.
Gli equilibri sono importantissimi ma è vero pure il discorso opposto. Uno spogliatoio compatto accetta e fa integrare bene uno che arriva (vedi romulo che non se ne voleva più andare).

Torna a “Ponte Milvio”