[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Videogames - Pagina 29 - S.S. LAZIO FORUM

Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Massy73

Re: Videogames

05/10/2025, 14:55

Io sono l'uomo della strada: non so cosa sia il game pass.

Ben venga la concorrenza ma la x box e simili mai prese minimamente in considerazione.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
aquila nel cuore

06/10/2025, 8:06

Manuel89 ha scritto:
05/10/2025, 13:41
aquila nel cuore ha scritto:
05/10/2025, 1:41
Molti qui a dire "eh ma con Xbox vuoi mettere, col game pass ho tanto e con i rewards ho tutto praticamente gratis" (quando io sostenevo da sempre di preferire il supporto fisico sia per avere il gioco che per aiutare il mercato a sopravvivere visto che le produzioni, specie tripla A, hanno dei costi importanti da sostenere...) ed ora che succede?
Che il giochino (sporco a mio avviso) dei rewards finisce...
Alla fine anche Microsoft ha capito che non si può regalare niente.

Senza spendere un euro il mercato muore, mettetevelo in testa.

Era ora
Bè, ma da consumatore che non deve far quadrare i loro conti, sarei scemo a non approfittarne :mrgreen:

Il GamePass è comunque solo la punta dell'iceberg attuale, i problemi di Microsoft nascono da lontano. Se togliamo la generazione 360 (nemmeno tutta, perché gli ultimi 2-3 anni, dopo il dominio iniziale, anche a causa del prezzo folle di PS3, avevano un po' mollato), la divisione Xbox ha portato poco poco.
One ha venduto la metà di PS4, le due Series insieme hanno venduto meno della metà della One. Il GamePass è stato un ottimo tentativo, pubblicizzato da cani, per provare a invertire la tendenza e fare qualcosa di buono, la realtà è che non è mai entrato nell'immaginario dell'utenza media, non è diventato il Netflix dei videogiochi, l'uomo della strada non ha idea di cosa sia il Game Pass, mentre, anche se non interessato, probabilmente sa cosa è Netflix. A momenti gli stessi videogiocatori non sanno dell'esistenza del Pass :mrgreen:

I Rewards comunque non sono stati tolti, anzi, per chi è abbonato Ultimate hanno aumentato i punti "fatturabili" al mese, hanno tolto la possibilità di riscattare l'abbonamento diretto, ora serve riscattare i buoni.
Ma perché dici "sporco"? E' una semplice raccolta punti, tipo quello che fai dal benzinaio o al supermercato :57 Ci sono buoni riscattabili di tutti i tipi, Amazon, Feltrinelli ecc
Sporco nei confronti della concorrenza.
Se con i punti riesco a riscattare l'abbonamento senza sborsare un euro è palese che cerchi in qualche modo di incentivare l'utente "medio" a preferire la tua console.
Io che sono da sempre su PlayStation mi pago il mio bell'abbonamento annuale, ho tanti titoli giocabili (poi però quando voglio il gioco che mi piace me lo compro su supporto fisico) e finisce lì.
Che senso avrebbe, se non puramente operazione "specchietto per le allodole", accumulare dei punti per riscattare, mese per mese, l'abbonamento?
Cosa ci guadagnerebbe la proprietaria del marchio?
Solo ed esclusivamente nuovi utenti ma poi, come volevasi dimostrare, il giochino prima o poi si rompe.
Infatti Microsoft non sa proprio più cosa inventarsi.
Manuel89

06/10/2025, 11:41

Manuel89 ha scritto:
Molti qui a dire "eh ma con Xbox vuoi mettere, col game pass ho tanto e con i rewards ho tutto praticamente gratis" (quando io sostenevo da sempre di preferire il supporto fisico sia per avere il gioco che per aiutare il mercato a sopravvivere visto che le produzioni, specie tripla A, hanno dei costi importanti da sostenere...) ed ora che succede?

Era ora
Bè, ma da consumatore che non deve far quadrare i loro conti, sarei scemo a non approfittarne :mrgreen:

Il GamePass è comunque solo la punta dell'iceberg attuale, i problemi di Microsoft nascono da lontano. Se togliamo la generazione 360 (nemmeno tutta, perché gli ultimi 2-3 anni, dopo il dominio iniziale, anche a causa del prezzo folle di PS3, avevano un po' mollato), la divisione Xbox ha portato poco poco.
One ha venduto la metà di PS4, le due Series insieme hanno venduto meno della metà della One. Il GamePass è stato un ottimo tentativo, pubblicizzato da cani, per provare a invertire la tendenza e fare qualcosa di buono, la realtà è che non è mai entrato nell'immaginario dell'utenza media, non è diventato il Netflix dei videogiochi, l'uomo della strada non ha idea di cosa sia il Game Pass, mentre, anche se non interessato, probabilmente sa cosa è Netflix. A momenti gli stessi videogiocatori non sanno dell'esistenza del Pass :mrgreen:

I Rewards comunque non sono stati tolti, anzi, per chi è abbonato Ultimate hanno aumentato i punti "fatturabili" al mese, hanno tolto la possibilità di riscattare l'abbonamento diretto, ora serve riscattare i buoni.
Ma perché dici "sporco"? E' una semplice raccolta punti, tipo quello che fai dal benzinaio o al supermercato :57 Ci sono buoni riscattabili di tutti i tipi, Amazon, Feltrinelli ecc
Se con i punti riesco a riscattare l'abbonamento senza sborsare un euro è palese che cerchi in qualche modo di incentivare l'utente "medio" a preferire la tua console.
Io che sono da sempre su PlayStation mi pago il mio bel abbonamento annuale, ho tanti titoli giocabili (poi però quando voglio il gioco che mi piace me lo compro su supporto fisico) e finisce lì.
Che senso avrebbe, se non puramente operazione "specchietto per le allodole",accumulare dei punti per riscattare, mese per mese, l'abbonamento?
Solo ed esclusivamente nuovi utenti ma poi, come volevasi dimostrare, il giochino prima o poi si rompe.
L'essere aggressivi con un nuovo servizio però è anche pratica normale proprio per farti notare e provare ad affiliare l'utenza.
Banalmente ricordo Mediaset Premium che ti faceva pagare 3€ a partita, o Netflix che pagavi 10€ al mese potenzialmente divisibili con altre 3 persone; sembrava fantascienza già ai tempi pagare questi prezzi per quei servizi.
Se Microsoft avesse accolto il numero di abbonati che prevedeva o sperava di avere in questi anni, sicuramente il servizio si sarebbe "evoluto" in maniera più organica, probabilmente invece hanno alzato bandiera bianca e, per quanto ne so, la prossima generazione potrebbero pure accannare e diventare solo publisher. Anche perché, con 2 tagli su 3 che escludono i loro giochi al lancio sul Game Pass (praticamente sbugiardando quello per cui è nato), casualmente proprio nel mese dell'uscita di Call Of Duty, vuoi tornare a "costringere" la gente a comprare a prezzo pieno. Il problema è...ci riesci? Ormai hai abituato la tua utenza ad essere estremamente riluttante a cacciare 80€ sull'unghia e ad aspettarsi il gioco nuovo al lancio al prezzo di 0€ o, nel peggiore dei casi, i 17€ mensili che costava fino a qualche giorno fa.
Qui si scopre anche un po' il cortocircuito delle abitudini dell'utenza, banalmente:
Lato Xbox, non si vuole più cacciare una lira per qualsiasi produzione, perché abituati ormai così.
Lato PlayStation, gente ben disposta a cacciare 80€ per una remastered di un gioco uscito 3 anni prima su PS4.
Lato Nintendo, gente ben disposta a cacciare 70€ per una remastered di 2 giochi usciti su Nintendo Wii.

Con questo andazzo, non mi stupirei se la prossima generazione Microsoft diventasse un semplice publisher senza fare una nuova console.
Immagine Immagine
aquila nel cuore

10/10/2025, 20:23

Manuel89 ha scritto:
06/10/2025, 11:41
Manuel89 ha scritto:

Era ora

Io che sono da sempre su PlayStation mi pago il mio bel abbonamento annuale, ho tanti titoli giocabili (poi però quando voglio il gioco che mi piace me lo compro su supporto fisico) e finisce lì.
Che senso avrebbe, se non puramente operazione "specchietto per le allodole",accumulare dei punti per riscattare, mese per mese, l'abbonamento?
L'essere aggressivi con un nuovo servizio però è anche pratica normale proprio per farti notare e provare ad affiliare l'utenza.
Banalmente ricordo Mediaset Premium che ti faceva pagare 3€ a partita, o Netflix che pagavi 10€ al mese potenzialmente divisibili con altre 3 persone; sembrava fantascienza già ai tempi pagare questi prezzi per quei servizi.
Se Microsoft avesse accolto il numero di abbonati che prevedeva o sperava di avere in questi anni, sicuramente il servizio si sarebbe "evoluto" in maniera più organica, probabilmente invece hanno alzato bandiera bianca e, per quanto ne so, la prossima generazione potrebbero pure accannare e diventare solo publisher. Anche perché, con 2 tagli su 3 che escludono i loro giochi al lancio sul Game Pass (praticamente sbugiardando quello per cui è nato), casualmente proprio nel mese dell'uscita di Call Of Duty, vuoi tornare a "costringere" la gente a comprare a prezzo pieno. Il problema è...ci riesci? Ormai hai abituato la tua utenza ad essere estremamente riluttante a cacciare 80€ sull'unghia e ad aspettarsi il gioco nuovo al lancio al prezzo di 0€ o, nel peggiore dei casi, i 17€ mensili che costava fino a qualche giorno fa.
Qui si scopre anche un po' il cortocircuito delle abitudini dell'utenza, banalmente:
Lato Xbox, non si vuole più cacciare una lira per qualsiasi produzione, perché abituati ormai così.
Lato PlayStation, gente ben disposta a cacciare 80€ per una remastered di un gioco uscito 3 anni prima su PS4.
Lato Nintendo, gente ben disposta a cacciare 70€ per una remastered di 2 giochi usciti su Nintendo Wii.

Con questo andazzo, non mi stupirei se la prossima generazione Microsoft diventasse un semplice publisher senza fare una nuova console.
Non fa una piega
Manuel89

25/10/2025, 19:38

Gioco droga del mese:

Ball x Pit

Adatto per partite veloci e sessioni più lunghe.

P.S. Presente sul Game Pass per chi può usufruirne.
Immagine Immagine
Massy73

25/10/2025, 21:01

Indiana Jones molto bello ma per me ha un grosso difetto: la visuale in prima persona toglie ritmo all'azione.

Terminator

26/10/2025, 9:59

Le vecchie glorie del forum ricorderanno quando ci sfidavamo a colpi di Haxball. Parliamo di più di dieci anni fa ormai.
Che tempi
Casaldepazzi

29/10/2025, 8:46

Terminator ha scritto:
26/10/2025, 9:59
Le vecchie glorie del forum ricorderanno quando ci sfidavamo a colpi di Haxball. Parliamo di più di dieci anni fa ormai.
Che tempi
ricordo! c'era ancora primavalle
mi diverto solo se…
Stock

31/10/2025, 13:26

- 5 al nuovo football manager.
Aspettiamo il mercato di gennaio.
Manuel89

07/11/2025, 1:17

Rinviato di nuovo GTA 6 (ora previsto per Novembre 2026)
Immagine Immagine
Manuel89

01/12/2025, 19:48

Giocate Dispatch, 8 episodi da un'oretta ciascuno.
Scrittura ai livelli delle migliori opere di Telltale (e mi pare che infatti ci sia qualche ex Telltale tra gli sviluppatori)

Immagine Immagine
Massy73

12/12/2025, 13:58

Remake di Tomb Raider del 1996.

https://multiplayer.it/notizie/tomb-rai ... serie.html

Chi ha giocato al pluripremiato Clair Obscure?

Manuel89

12/12/2025, 15:31

Massy73 ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/tomb-rai ... serie.html

Chi ha giocato al pluripremiato Clair Obscure?

Presente.
Premi meritati.
C'è anche un Tomb Raider totalmente nuovo previsto per il 2027.
Roba interessante annunciata come il seguito di Control (che però pare diventato un action fatto e finito), Divinity e il gioco dal creatore di Yakuza/Like a Dragon.
Immagine Immagine
Alessandro_1998

12/12/2025, 17:55

Anch'io giocato e platinato Claire Obscur. Premio scontato ma strameritato, forse il miglior RPG lo potevano dare a Kingdom Come Deliverance ma gli altri ci stanno. Non avendo nulla da fare oggi, ho visto in diretta l'evento fino alle 5 e devo dire che annunciare come bomba finale un hero shooter di merda free to play è stato abbastanza da stronzi. La vera bomba è stata il nuovo Divinity alla fine.

Nel frattempo oggi ho finito Deathloop giocato con colpevole ritardo considerando quanto amo i giochi Arkane (escluso Redfall che facciamo finta che non esiste). Molto bello ed originale, forse un po' ripetitivo alla lunga e sicuramente non al livello di quei due capolavori dei Dishonored ma comunque da provare se si apprezza quella struttura lì.
Yndio

15/12/2025, 7:19

fitgirlHo trovato un sito dove ci sono giochi repack. Ho "preso" :53 Quake2, Max Payne3 e Call of Duty - MWII per il momento.
Ci sono anche RPG.

:57
aquila nel cuore

20/12/2025, 11:00

Massy73 ha scritto:
Ovviamente dal trailer non si capisce il gameplay ma a livello grafico è davvero impressionante.

Qui invece un video "IA fan made" di come potrebbe essere... Magari!!!
Massy73

21/12/2025, 10:34

Acquistato un anno fa il gioco a 40 euro non ho mai smesso di giocarci.
Ora sono indeciso se spendere 30 euro (magari con i saldi scende a 20 euro) per l'aggiornamento che aumenta i crediti di 5mln gli eventi e il weekend gara con prove e qualifiche oltre che un IA degli avversari che riguarda tutte le vetture e non solo una.

https://multiplayer.it/notizie/gran-tur ... i-piu.html

Massy73

25/01/2026, 0:13

Finito ora un deludente metal gear solid.
Per carità si lascia giocare ma:

Missioni facili, boss fight di difficoltà medio bassa.
Comparto stealth impossibile da fare, non puoi avvicinarti che ti scoprono e a quel punto diventa uno sparatutto anche perché l'arsenale a disposizione è fantascientifico.
Ambientazioni così così e troppo ripetitive.
Tediosi i filmati che occupano più della metà del gioco.

Consiglio spassionato: aspettate i saldi per comprarlo.

Torna a “Ponte Milvio”