il genio e i servi sciocchi(ma utili)

La casa della S.S. Lazio
aquilarandagia
Località: roma
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2019, 17:45

il genio e i servi sciocchi(ma utili)

04/05/2022, 10:25

non scrivo da un sacco di tempo, però siccome adoro il fuoco dei nemici volevo dire una cosa sul cosiddetto number one de sta fava

Mourinho è un genio, non lo dico con ironia, lo penso davvero, un maestro di comunicazione che sa usare benissimo alcune marionette che gli fanno da eco.

chi ha visto giocare la Roma, io quasi sempre e solo per gufare, sa bene che è una squadra imbarazzante senza in minimo di gioco e che spessissimo è stata aiutata dagli arbitri. ad esempio nel derby del 18 marzo sul risultato di 1-0 per la Roma Ibanez molla una gomitata volontaria sul naso di Milinkovic Savic , sarebbe ( da regolamento) rigore ed espulsione, quindi sarebbe clamorosamente cambiata la partita e probabilmente la Roma avrebbe perso. Eppure non ho sentito i vari nani da giardino starnazzare di una partita falsata, anzi a pensarci bene non ne ha parlato proprio nessuno, nemmeno il nostro allenatore che ha preferito fare il signore e dire che avevamo comunque meritato la sconfitta, cosa sicuramente vera ma ho visto tantissime volte squadre vincere le partite anche non meritando e allora perché dovrei starmi zitto e fare il signore se sono stato defraudato? ma poi fare il signore con quelli? che sono la esegesi stessa dell'antisportivita'?

a fine partita Mourinho ovviamente gongola felice e ci fosse uno di questi giornalisti sciarpettati di giallo e di rosso che si sogna di fargli una domanda su quel grave episodio. il giorno dopo sui giornali l'episodio viene a malapena citato sul corriere dello sport e addirittura la Gazzetta dello sport, con il suo direttore romanista Barigelli, afferma con sicumera certezza che Irrati ha fatto bene a sorvolare e che quello sicuramente non era rigore, chapeau, robba degna della migliore censura fascista. gli unici che provano a chiedere qualcosa siamo noi tifosi, tramite i social ma ovviamente in questo caso non ci si fila nessuno, del resto mica stiamo sventolando qualche bandiera con la croce celtica o la svastica, stiamo solo chiedendo civilmente perché non vi è stata nemmeno la segnalazione del Var. Irrati può non aver visto , ok ma in sala var che facevano? mah

il Messaggero scrive tramite l'ottimo Stefano Carina ( ex ultras della curva sud) che Ibanez colpisce "involontariamente" Milinkovic, ci sarebbe da ridere se la cosa non facesse piangere di mestizia.

Number One(come ama farsi chiamare lui) cavalca l'onda e tutti lo osannano e nessuno ricorda più che appena 3 mesi prima ha preso 6 pallini da una squadra di pescatori Norvegesi, un vero genio. Poi il campionato prosegue e la Lazio , anche per colpa di quella sconfitta passa una fase complicata, vince un paio di trasferte ma soffre in casa con Toro e Milan, parliamoci chiaro non è una stagione da passare alla storia, siamo dilaniati da mille guerre intestine, tifosi contro la società, sicuramente colpevole di non aver fatto mercato a gennaio e di non venire incontro ai tifosi per la politica folle dei biglietti allo stadio. sMourinho è un genio, non lo dico con ironia, lo penso davvero, un maestro di comunicazione che sa usare benissimo alcune marionette che gli fanno da eco.

chi ha visto giocare la Roma, io quasi sempre e solo per gufare, sa bene che è una squadra imbarazzante senza in minimo di gioco e che spessissimo è stata aiutata dagli arbitri. ad esempio nel derby del 18 marzo sul risultato di 1-0 per la Roma Ibanez molla una gomitata volontaria sul naso di Milinkovic Savic , sarebbe ( da regolamento) rigore ed espulsione, quindi sarebbe clamorosamente cambiata la partita e probabilmente la Roma avrebbe perso. Eppure non ho sentito i vari nani da giardino starnazzare di una partita falsata, anzi a pensarci bene non ne ha parlato proprio nessuno, nemmeno il nostro allenatore che ha preferito fare il signore e dire che avevamo comunque meritato la sconfitta, cosa sicuramente vera ma ho visto tantissime volte squadre vincere le partite anche non meritando e allora perché dovrei starmi zitto e fare il signore se sono stato defraudato? ma poi fare il signore con quelli? che sono la esegesi stessa dell'antisportivita'?

a fine partita Mourinho ovviamente gongola felice e ci fosse uno di questi giornalisti sciarpettati di giallo e di rosso che si sogna di fargli una domanda su quel grave episodio. il giorno dopo sui giornali l'episodio viene a malapena citato sul corriere dello sport e addirittura la Gazzetta dello sport, con il suo direttore romanista Barigelli, afferma con sicumera certezza che Irrati ha fatto bene a sorvolare e che quello sicuramente non era rigore, chapeau, robba degna della migliore censura fascista. gli unici che provano a chiedere qualcosa siamo noi tifosi, tramite i social ma ovviamente in questo caso non ci si fila nessuno, del resto mica stiamo sventolando qualche bandiera con la croce celtica o la svastica, stiamo solo chiedendo civilmente perché non vi è stata nemmeno la segnalazione del Var. Irrati può non aver visto , ok ma in sala var che facevano? mah

il Messaggero scrive tramite l'ottimo Stefano Carina ( ex ultras della curva sud) che Ibanez colpisce "involontariamente" Milinkovic, ci sarebbe da ridere se la cosa non facesse piangere di mestizia.

Number One(come ama farsi chiamare lui) cavalca l'onda e tutti lo osannano e nessuno ricorda più che appena 3 mesi prima ha preso 6 pallini da una squadra di pescatori Norvegesi, un vero genio. Poi il campionato prosegue e la Lazio , anche per colpa di quella sconfitta passa una fase complicata, vince un paio di trasferte ma soffre in casa con Toro e Milan, parliamoci chiaro non è una stagione da passare alla storia, siamo dilaniati da mille lotte intestine e si ha la sensazione di un totale scollamento tra le varie parti che compongono la Lazio, società, squadra , allenatore e tifosi.

dalla parte opposta con i giornali a fare da gran cassa tutto sembra andare a meraviglia e tutti remano nella stessa direzione invece, del resto galoppano veloci verso il loro primo trofeo internazionale, la prestigiosa Conference League e i Fredkin si rivelano essere scaltri e intelligenti attuando una politica dei prezzi stracciati, 14 euro per una Montemario! davvero complimenti a loro(giuro che non sono sarcastico).del resto chi sarebbe andato a vedere un Roma-Bologna che valeva per un miserabile quinto posto con prezzi normali?

i tifosi romanisti del resto sono un pò come i tifosi dell'italia, vanno allo stadio per fare la ola e si vestono in modo pittoresco e improbabile indossando 22 sciarpe legate anche alle mutande, si pitturano la faccia di giallo e di rosso e suonano le vuvuzela tanto detestate ai tempi del campionato del mondo in Sud Africa. Folcloristici ed osceni, e sovente hanno anche qualche difficoltà a passare per i tornelli.

La Roma gioca però maluccio e scula (ha fortuna diciamo) nel ritorno con il Vitesse , rischia di beccarle dalla modesta Salernitana e ad onor del vero gioca una buona partita con il Napoli (che comunque la settimana prima ne aveva beccati 3 dalla Fiorentina) poi prendono una sonora sveglia contro l'Inter dove non beccano palla per tipo 60 minuti , cosa che passa quasi inosservata perchè hanno stravinto contro il grande Bodo in conference per 4-0 con tripletta del nuovo Totti, Zaniolo.

La propaganda di regime fa passare in modo del tutto indolore la sconfitta con l'Inter (stavano pensando alla partita con il Leicester del resto anche se era stata descritta come la madre di tutte le partite visto che vincendo contro l'Inter si poteva raggiungere la Juve per conquistare un posto in Champions).

Vabbè accorcio il brodo e vado a spiegare perchè per me Mourinho è un vero genio.

Sabato sera si gioca Spezia-Lazio e la Lazio vince con pieno merito(basta leggere le statistiche che sono tipo 22 tiri in porta, con due pali annessi e svariati miracoli di Provedel).

poi si forse segniamo in fuorigioco, ma può capitare, nulla di trascendentale visto che durante l'anno siamo stati spesso derubati da arbitri quantomeno imbarazzanti e non ne ha mai parlato nessuno, ingenuamente ho pensato che avrebbero segnalato l'episodio in modo minimale e che sarebbe finita li, del resto avevamo strameritato di vincere.

Invece succede l'impensabile, visto che la grandissima Roma del Number One pareggia giocando malissimo contro un ottimo Bologna, ma non solo, infatti poi succede che al minuto 67° del secondo tempo il bravo Orsolini si invola solo davanti a Rui Patricio e succede anche che il prode Kumbulla si appende alla maglia del suddetto Orsolini manco fosse Materazzi con Zidane. Orsolini è solo in area di rigore, si vede nettamente la maglia strattonata, probabilmente segnerebbe e la Roma andrebbe sotto a meno di 20 minuti dal termine, Orsolini però cade pesantemente strattonato da Kumbulla, il prode Fabbri dovrebbe fischiare il calcio di rigore ed espellere il giocatore della Roma.

invece non accade nulla e anzi Fabbri fischia un fallo di mano ad Orsolini, reo di toccare il pallone con il braccio mentre cade.

Una roba pazzesca, che falsa palesemente la partita(e siamo già a due).

Finisce la partita con Barrow che si mangia un goal che avrei segnato anche io e uno pensa vabbè ora si incazzeranno tutti come iene sul fatto che al Bologna è stato negato un rigore pazzesco.

Invece li succede l'impensabile e quello che uno davvero non si aspetta.

Mourinho in conferenza stampa invece di dire che la Roma ha fatto schifo e che meritava la sconfitta attacca la Lazio dicendo che è incredibile che nel 2022 si vinca ancora con una rete in fuori gioco.

Guardo il televisore incredulo e ingenuamente penso "ma cazzarola hai fatto schifo con il Bologna e sei stato aiutato da un evidentissimo errore arbitrale e ti metti a fare la morale su di noi?" penso ancora più ingenuamente, vabbè vedrai che ora ci sarà qualche giornalista con la schiena dritta che glielo farà notare e invece succede qualcosa che supera tutti i livelli di decenza massima.

Accade che durante il club di Sky, nota trasmissione autoreferenziale dove 4/5 mummie parlano con un nano da giardino, quello famoso per essere il marito della Parodi, una trasmissione sostanzialmente inutile dove solitamente si parla di Inter, Juve e Milan e se si parla di Lazio lo si fa solo per cose negative.

E invece accade quello che non ti aspetti , il nano si erge a megafono del prode Mourinho e attacca la Lazio addirittura chiedendo la ripetizione della partita perchè la rete di Acerbi è un gravissimo errore tecnico, il più grave del campionato!! addirittura adombra sospetti su Pairetto e su Nasca(addetto al var).

"pretendo di ascoltare l'audio tra Pairetto e Nasca!!la partita va ripetuta" che poi magari! stavolta gliene facciamo una decina a sta squadra di seghe e magari Ciro rivince pure la scarpa d'oro.

Con questa operazione di macelleria giornalistica il nano da giardino ottiene il mirabolante risultato di non parlare affatto della Roma che fa schifo e soprattutto del rigore clamoroso non fischiato al Bologna.

"Chi mai risarcirà la Roma e lo Spezia di questa clamorosa svista" urla disperato il marito della Parodi mentre Marchegiani e Capello lo guardano imbarazzati.

Insomma Mourinho è riuscito a creare tutta una corte di servi sciocchi ma utili.

al nano da giardino hanno poi fatto eco i vari "giornalisti" sciarpettati di giallorosso come Edmondo Pinna e Roberto Maida del del corriere dello sport e tutta la compagnia cantando dei vari giornali romani.

Noi Laziali siamo soli, lo sappiamo da sempre, avvolte siamo così soli che non ci siamo nemmeno noi a difenderla questa squadra e quindi la lotta è francamente impari, certo starnazziamo concetti confusi sui social cercando di far valere la nostra voce ma non ci ascolta nessuno.

Siamo passati da squadra aiutata dagli arbitri! una cosa indecorosa, ma vabbè.

ribadisco tutto questo per un miserabile quinto posto.

non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se fossimo stati in corsa per lo scudetto!! ci avrebbero fucilato tutti davanti la curva Nord.



Mourinho è un genio, ha scelto la squadra con i tifosi più imbecilli e beoni che esistano al mondo e ci camperà di rendita fino alla meritata pensione.



complimenti a lui...
"non vi perdete solo una partita, la gioia di una vittoria, la speranza dopo una sconfitta, vi perdete l’amico che hai a fianco con cui condividi queste emozioni, su cui puoi contare nei momenti più bui" Attilio
Avatar utente
Neotek
Località: Roma
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/09/2019, 22:07

04/05/2022, 11:10

E complimenti a te per un testo lungo, giusto e non noioso. ;)
ROMA MERDA
INTER MERDA
NAPOLI MERDA

Sent from my SM-G991B using Tapatalk

CYRANO: (...)Io so che alfine sarò da voi disfatto; ma non monta: io mi batto, io mi batto, io mi batto! (Fa immensi mulinelli con la spada. Poi si ferma affannoso.)
BRANCA BRANCA BRANCA
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

04/05/2022, 11:29

Mourinho ha fatto il suo.. ha sempre fatto questo, in modo subdolo e ipocrita (altro che "uomo vero in un calcio finto"...).
Mi preoccupa la levata di scudi collettiva da parte degli altri club concorrenti della Lazio e dei giornali. Spesso negli ultimi giorni mi è capitato di leggere che si tratterebbe dell'errore arbitrale più grave in era Var.
Ciascuno di noi potrebbe citarne almeno una dozzina di più o altrettanto gravi (Cutrone in Milan Lazio?), senza considerare che sabato su Romero c'era un rigore grosso come una casa passato in cavalleria.
Ma non è questo il punto, il punto è che si sente puzza di bruciato, chi può deve andare allo stadio a sostenere la Lazio, sabato avremo tutta Italia contro.

Forza Lazio carica
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

04/05/2022, 12:10

Siamo abituati a lottare sempre contro tutto e tutti, e lo faremo anche questa volta...tutti allo stadio a sostenere la Lazio
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
aquilarandagia
Località: roma
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2019, 17:45

04/05/2022, 12:37

Neotek ha scritto:
04/05/2022, 11:10
E complimenti a te per un testo lungo, giusto e non noioso. ;)
ROMA MERDA
INTER MERDA
NAPOLI MERDA

Sent from my SM-G991B using Tapatalk
grazie!! :97
"non vi perdete solo una partita, la gioia di una vittoria, la speranza dopo una sconfitta, vi perdete l’amico che hai a fianco con cui condividi queste emozioni, su cui puoi contare nei momenti più bui" Attilio
aquilarandagia
Località: roma
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2019, 17:45

04/05/2022, 12:40

Dino ha scritto:
04/05/2022, 11:29
Mourinho ha fatto il suo.. ha sempre fatto questo, in modo subdolo e ipocrita (altro che "uomo vero in un calcio finto"...).
Mi preoccupa la levata di scudi collettiva da parte degli altri club concorrenti della Lazio e dei giornali. Spesso negli ultimi giorni mi è capitato di leggere che si tratterebbe dell'errore arbitrale più grave in era Var.
Ciascuno di noi potrebbe citarne almeno una dozzina di più o altrettanto gravi (Cutrone in Milan Lazio?), senza considerare che sabato su Romero c'era un rigore grosso come una casa passato in cavalleria.
Ma non è questo il punto, il punto è che si sente puzza di bruciato, chi può deve andare allo stadio a sostenere la Lazio, sabato avremo tutta Italia contro.

Forza Lazio carica

hai perfettamente ragione,

se tu pensi che il prode Edmondo Pinna ha chiamato nientepopodimeno che quel pezzo di sterco di Cesari a commentare l'episodio.
Dopo aver annullato il goal di Vieri, quello ancora parla, secondo me è palesemente una provocazione
"non vi perdete solo una partita, la gioia di una vittoria, la speranza dopo una sconfitta, vi perdete l’amico che hai a fianco con cui condividi queste emozioni, su cui puoi contare nei momenti più bui" Attilio
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

04/05/2022, 16:15

Je se dà troppa importanza...
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

04/05/2022, 16:52

Topic da spostare in locanda o da aggiungere al topic "Antiromanismo Militante"
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1182
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

04/05/2022, 21:28

Hai scritto tutto quello che avrei voluto scrivere io e forse tanti come me.

Però dissento solo in una cosa, Murigno è solo il portavoce di un sistema, quello loro, un portavoce bravo per carità, gli piscia in testa a tutti i suoi predecessori.
Ma il problema è il loro sistema, la loro mafia, non scordiamoci che quello stesso sistema è stato capace di fronteggiare proprio Mou e l Inter del triplete!

Hanno militanti senza essere direttamente dipendenti in tutte le testate, tv, in parlamento addirittura. Lavorano in maniera subdola, coordinati come un Vacheron Costantin.
È lo stesso sistema che grida ad Immobile responsabile del mancato mondiale e tutti dietro a spada tratta.

È una partita impari purtroppo, soprattutto perché al nostro condottiero gli frega cazzi della Lazio.

Non lasciamola mai sola!



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

aquilarandagia
Località: roma
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2019, 17:45

05/05/2022, 8:32

scommodo ha scritto:
04/05/2022, 21:28
Hai scritto tutto quello che avrei voluto scrivere io e forse tanti come me.

Però dissento solo in una cosa, Murigno è solo il portavoce di un sistema, quello loro, un portavoce bravo per carità, gli piscia in testa a tutti i suoi predecessori.
Ma il problema è il loro sistema, la loro mafia, non scordiamoci che quello stesso sistema è stato capace di fronteggiare proprio Mou e l Inter del triplete!

Hanno militanti senza essere direttamente dipendenti in tutte le testate, tv, in parlamento addirittura. Lavorano in maniera subdola, coordinati come un Vacheron Costantin.
È lo stesso sistema che grida ad Immobile responsabile del mancato mondiale e tutti dietro a spada tratta.

È una partita impari purtroppo, soprattutto perché al nostro condottiero gli frega cazzi della Lazio.

Non lasciamola mai sola!



Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

verissimo , loro sono prima romanisti e poi tutto il resto
la militanza come ragione di vita, anche se (per questo li disprezzo) intesa ad avere vantaggi personali dalla militanza stessa

non lasciamo mai sola la Lazio.. :59
"non vi perdete solo una partita, la gioia di una vittoria, la speranza dopo una sconfitta, vi perdete l’amico che hai a fianco con cui condividi queste emozioni, su cui puoi contare nei momenti più bui" Attilio
Lollo70
Messaggi: 1231
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

06/05/2022, 8:11

Sante Parole

Torna a “Piazza della Libertà”