[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Inter - LAZIO - Pagina 3 - S.S. LAZIO FORUM

Inter - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Inter - LAZIO

11/01/2022, 14:33

IO_DistintaMente ha scritto:
11/01/2022, 13:44
no, gli ultimi goal presi hanno questa dinamica tennico-tattica
l'ultimo di Milano va dettò che skriniar non è uno che ne fa pochi così e sulle palle alte e da fermo loro sono pericolosissimi.
Gli ultimi 2, a difesa schierata, vedono quella mancanza che il nostro Maurizione indica come aggressività, nel terzo dell'empoli si sono schiacciati a difesa della porta e nel primo dell'inter sono usciti troppo lentamente su bastoni.
questo è un difetto che si nota, e l'aggressività non è intesa alla Patric porto via tutto, che so rigori a rotta di collo, ma glie devi fa sentì la presenza per metterlo sotto pressione ,in difficoltà nel gesto tecnico, i nostri a volte o sono pericolosamente scivolanti o lenti nel chiudere e a volte si schiacciano troppo verso la porta.
detto ciò però notiamo anche una certo grado di pericolo avversario, anche se non sempre si concretizza, ciò secondo me è dovuto alle non corrette distanze tra i reparti(ad esempio a milano Cataldi veniva preso spesso dietro da quello dell'inter che desso non ricordo) e da li si creano situazioni particolari.
Inoltre mi sembra di notare in alcuni frangenti l'errore tra la scelta di scappar via o avanzare e pressare.
queste però sono tenute del campo che il nostro Maurizione vuole nel sistema e atteggiamento di gioco aldilà del 433 4321 54321 777
però le noto sempre meno, stanno andando (certo più piano del previsto) verso questo atteggiamento che ci potrà , una volta acquisito in maniera meccanica, andare moooolto meglioo. poi i giocatori hanno le loro caratteristiche e magari qualche innesto opportuno darà un ulteriore accellerata
IO SONO FIDUCIOSO...AVANTI MAURIZIO AVANTI LAZIO AVANTI LAZIALI
Questo è parlare di calcio!!! :101

Ti dico la mia e se vuoi facciamo la stessa analisi per i prossimi goal presi (sperando non ce ne siano ovviamente)
come termine di confronto e per parlare di calcio al di là delle frasi fatte.

La cosa su cui ti invito a riflettere è questa: gli ultimi 3 goal (compreso il quarto, ossia il secondo dell’Empoli) li hai presi tutti in netta superiorità numerica...mi spiego meglio; nel secondo dell’Empoli eravamo in 7 contro 3 tutti scappati verso la porta in verticale in linea perfetta (7 contro 3!) con nessuno capace di rompere la linea e staccarsi, tutti scappati verso la porta come stesse arrivando uno tsunami, il che denota il grado di fragilità nella gestione di determinate azioni.

Il terzo dell’Empoli lo prendi in un 2 contro uno verso la bandierina Marchizza tenta la giocata (l’unica che poteva fare) e uccella entrambi, compreso Patric che invece di chiudere il filtrante in aria piccola preferisce coprire il dischetto del rigore ma vabbè altre storie.

A Milano su Skriniar quando parte il cross eravamo 6 contro 3. In quelle situazioni purtroppo il goal ci può scappare.
In quel contesto e su quei palloni chi ti può tirare fuori li castagne dal fuoco è il portiere che in quell’occasione se vedi fa addirittura un passo indietro ma sappiamo che Strakosha purtroppo le uscite non ce l’ha.

Su Bastoni purtroppo è mancato l’uomo fuori area però li devi fare una scelta, avendo loro colpito forti in area
potrebbe essere sbagliato sacrificare un uomo in marcatura per un ipotetica palla corta.

Questo testimonia che la filosofia di gioco non porta ad essere sbilanciato, tutt’altro! La presenza ce l’hai e lo spazio lo occupi. Purtroppo in determinate circostanze male.
Ultima modifica di Takkar il 11/01/2022, 14:37, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/01/2022, 14:35

Saluto Sigaro.

Sarri è un allenatore. Ha i suoi difetti e le sue qualità.
Di sicuro è un esterno al mondo Lazio non come Inzaghi che veniva da 20 anni di presenza e successivamente da tanti anni a braccetto "amicoso" con molti giocatori della rosa.

Io in generale penso che l'entusiasmo abbia un bel peso specifico nelle cose e posso affermare che può in parte colmare quelle lacune tecniche e numeriche che abbiamo e che avevamo.

Molti dei successi (insperati) sono stati raggiunti grazie all'entusiasmo di squadra e di tifoseria e nessuno questo me lo leva dalla testa.

Se io sono affascinato ed entusiasmato da un progetto, dalla persona che lo guida, dall'ambiente che mi sostiene, sicuramente rendo tanto e molto di più. Ma se viceversa non ho queste impressioni rendo meno, non sono motivato.

Ecco, sulla carta Sarri poteva essere quel personaggio chiave che avrebbe creato nuovo entusiasmo alla squadra, sicuramente diverso da quello di Inzaghi, magari più professionale e meno "amichevole"... ma al momento mi sembrano tutti ancora molto poco sciolti, consapevoli di essere guidati da un buon allenatore al quale però molti non hanno legato.

Non credo ci siano problemi tattici insormontabili, ma manca uno spirito di squadra, quell'energia positiva di gruppo, che può scaturirsi anche con scazzi continui (vedi la Lazio del 74) non per forza con pace e amore.

Per me manca questo tassello....ma non è detto che non possa arrivare, insieme a qualche nuova speranza.

Però penso che Sarri non sia fuffa... è uno testardo e tignoso che non sta qui per fare quattrini o rilanciarsi, ma perché ha chiaro in testa un obiettivo e un progetto concreto, un progetto d'insieme.
Poi lo esprime male e la comunicazione non è il suo forte.

Sicuramente è un personaggio che può dividere.... e può essere un'arma a doppio taglio... un investimento azionario sotto alcuni aspetti e più rischioso di altri.

Si può guadagnare molto
Ma si potrebbe anche perdere tutto.

Io questa cosa l'ho scritta sin dall'inizio.

Però chi investe nei mercati azionari sa che serve sangue freddo e bisogna avere sempre pazienza.

Vediamo che succede... magari domani lo cacciano oppure resterà qua altri anni.... si vedrà.

Per quanto riguarda la dirigenza, avere una squadra di serie A, in una città importante, conti a posto, centri sportivi di proprietà e composta da giovani calciatori con stipendi medio bassi e un buon tecnico che vuole allenarli.... per me sarebbe perfetta per essere ceduta.

Senza fardelli o altro, un potenziale acquirente si ritroverebbe tra le mani una vera occasione da rilanciare al meglio con nuovi investimenti.

Ma è un miraggio o una troppo lungimirante opportunità.

Sul forum:
per me potete scrivere di tutto come è giusto che sia (ci mancherebbe). Insulti, critiche, quello che volete, ma sarebbe opportuno farlo sempre dopo la partita e non durante perché è veramente da ragazzini dei social isterici... e, non so voi... ma io con i ragazzini dei social perdonatemi non voglio avere nulla a che fare...


Lazio Empoli dopo 10 minuti sotto di 2 goal c'è che scrive VERGOGNA!
E quindi? Per me è energia negativa... si aspetta la fine della partita o si va allo stadio a strillare VERGOGNA!
Ma anche contro l'Udinese è stato così.

Energia negativa, si potevano vincere entrambe con energia positiva e nessuno mi toglie dalla testa che invece questa energia negativa è roba tossica durante la partita... e mi fa molto incazzare....perché abbiamo 4 punti in meno.

Per me anche alla vigilia della partita si dovrebbero evitare commenti eccessivamente negativi, ma lo chiedo con molta cortesia.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

11/01/2022, 14:58

si , io ho confuso il terzo dell'empoli con il secondo
e si nel terzo si nota nell'intervento del due contro uno anche un'altra caratteristica che i nostri a volte hanno.
nella situazione del 2 contro 1 erano un po molli come se pensassero: ecco l'avemo chiuso mo ndo va, un po da calcio ai giardinetti, e invece devi essere sempre come na corda di violino. o faccio lo stesso esempio perchè con le sue caratteristiche tecniche non gli dai una lira, ma chiellini è na bestia avvelenata in ogni parte del campo e non ci andrebbe mai con quell'atteggiamento, poi le cappelle le fa pure lui però sempre come na molla
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

11/01/2022, 15:00

Sigaro!!!!!!!
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

12/01/2022, 18:54

negli anni scorsi a milano spesso abbiamo perso ma anchfatto belle gare dove avevi la sensazione di vincere....ad esempio milan lazio 3-2 lo scorso anno dove facemmo una gara pazzesca....

la nostra piu' grande forza era lo schema in cui luis alberto in forma, piu' freco e con meno compiti di copertura aveva l'occhio veloce di vedere ciro che si infilava sul centro sinistra....ctredo ci abbiano stydiato ma credo che funzionerebbe ancora.....li era la nostra maggiore pericolosità
LAZIO=AMORE
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 830
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

13/01/2022, 1:46

Il Sigaro ha scritto:
11/01/2022, 10:08
Stanlio e Ollio
"corri, ho scritto una cosa sul forum, viemme a quota' che me dai man forte a cojona'"
"su che?"
"che ne so, non c'ho capito una mazza ma è uguale"
Un forum in cui non si discute più, sta diventando come la bacheca dei social sfigati, il regno dei dodicenni in calore.
Aveva ragione Goosebump. Mi prendo pure io una ricca pausa, forse pure definitiva.
Saluti
Forza Lazio
Già scrivo poco, per problemi miei e familiari e pe sta Lazio che st'anno me fa penà e perché prima e dopo preferisco evitare di esprimermi a caldo.
E soprattutto pe sto calendario assurdo che non mi permette quasi mai di vederla dal vivo, visto il lavoro al ristorante.
Questo mi fa rosicare ogni anno di più, in questa stagione mai come prima, e così me sento come mezzo tradito e fregato.
Ma se non scrivi più mi viene voglia di non leggere nemmeno.
Ma ndo cazzo vai Sigaro, e annamo, fatte na settimana di pausa e poi ti voglio rileggere.

Forza Lazio.
Da brifazio.
Cazzo.

Torna a “Piazza della Libertà”