Musichette, violinisti, cantanti, formazioni urlate
Messaggio
Musichette, violinisti, cantanti, formazioni urlate
Prendo spunto da altro topic. Che ne pensate?
Per me allo stadio esistono 2 cose
Vola Lazio Vola
So’ già du’ ore
.
Quanto darei per le formazioni lette, senza il nome chiamato. Potrei capirlo al gol al limite, ma forse anche no.
Pare sempre di più una partita di football, con nani ballerine, Pallazzo che canta l’inno (sì una pallottola spuntata). Ci prendono per il culo da una quindicina di anni…direi quasi che ha ragione Blevins…trattati da ritardati
Per me allo stadio esistono 2 cose
Vola Lazio Vola
So’ già du’ ore
.
Quanto darei per le formazioni lette, senza il nome chiamato. Potrei capirlo al gol al limite, ma forse anche no.
Pare sempre di più una partita di football, con nani ballerine, Pallazzo che canta l’inno (sì una pallottola spuntata). Ci prendono per il culo da una quindicina di anni…direi quasi che ha ragione Blevins…trattati da ritardati
- blau-weiss
Può piacere o meno una canzone, l'aquila che vola, il tizio che suona il violino, le formazioni urlate o l'olè. Ma faccio fatica a capire che c'è di male.
Parliamo comunque di cose relative alla squadra, non del coreano che zompetta.
Parliamo comunque di cose relative alla squadra, non del coreano che zompetta.
con la LAZIO c’entrano zero.
è una serie di iniziative importate da altri sport e da altri paesi. In Premier sono ancora molto basici su questo aspetto, ed è un calcio pulito, bello e partecipato.
Queste iniziative non aggiungono nulla al divertimento che rimane, per chi si vede una partita di calcio, vincere (e giocare bene possibilmente). Non portano neanche persone allo stadio
“mi vado a vedere il violinista che suona prima dell’inizio, poi torno a casa”
è una serie di iniziative importate da altri sport e da altri paesi. In Premier sono ancora molto basici su questo aspetto, ed è un calcio pulito, bello e partecipato.
Queste iniziative non aggiungono nulla al divertimento che rimane, per chi si vede una partita di calcio, vincere (e giocare bene possibilmente). Non portano neanche persone allo stadio
“mi vado a vedere il violinista che suona prima dell’inizio, poi torno a casa”
- blau-weiss
Così come l'inno cantato prima della partita, son cose che servono a coinvolgere di più il pubblico. Pure i cori non c'entrano nulla con la partita di calcio se è per questo. E uno potrebbe dire che gli piacciono di più i cori spontanei, per esempio.
Poi come detto, possono piacere o meno. A me ad esempio non piace che da quest'anno il nome dopo il gol venga urlato una decina di volte invece di tre. Ma è questione di gusti, non ci vedo comunque nulla che rovini il calcio o la Lazio.
Poi come detto, possono piacere o meno. A me ad esempio non piace che da quest'anno il nome dopo il gol venga urlato una decina di volte invece di tre. Ma è questione di gusti, non ci vedo comunque nulla che rovini il calcio o la Lazio.
Sono cose volte a "spettacolarizzare" un po' per rendere più coinvolgente l'esperienza dello stadio, non c'è niente di male secondo me. Già 20 anni fa cragnotti (che stava sempre, per l'appunto, vent'anni avanti) faceva girare la mascotte, aveva fatto una vera e propria tv sui maxishermi con delle rubriche che intratteneva durante l'attesa della partita (chi se la ricorda la speaker roscia?), mi ricordo pure che quando entravano le squadre per il riscaldamento partiva una qualche musica a palla. Niente di nuovo insomma.
Che poi qualcuno potrebbe anche obiettare che non c'è nulla di sbagliato nel voler importare un modello "americano" che porta centinaia di migliaia di persone negli stadi, fa incassare bene la società e crea appeal verso il "prodotto". E' chiaro che noi magari preferiamo uno stadio con 3000 cristiani dentro ma avvelenati, magari sulle panche di legno nello stadio senza copertura perché fa più "tifoso vero". Tocca rendersi conto però che ormai quello è il passato, e se non la invogli un po' con le cazzate la gente preferirà il divano al 100%.
PS a me piaceva da morire la cosa che un paio d'ore prima della partita facevano giocare i ragazzini delle giovanili sul campo dell'Olimpico. Immagino che emozione che doveva esse, li invidiavo da morì.
Che poi qualcuno potrebbe anche obiettare che non c'è nulla di sbagliato nel voler importare un modello "americano" che porta centinaia di migliaia di persone negli stadi, fa incassare bene la società e crea appeal verso il "prodotto". E' chiaro che noi magari preferiamo uno stadio con 3000 cristiani dentro ma avvelenati, magari sulle panche di legno nello stadio senza copertura perché fa più "tifoso vero". Tocca rendersi conto però che ormai quello è il passato, e se non la invogli un po' con le cazzate la gente preferirà il divano al 100%.
PS a me piaceva da morire la cosa che un paio d'ore prima della partita facevano giocare i ragazzini delle giovanili sul campo dell'Olimpico. Immagino che emozione che doveva esse, li invidiavo da morì.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- Oscar70
Concordo con Kikkus su tutta la linea.
Tutta roba di importazione che snatura completamente l'ambiente,omologandolo a teatrino dei pupazzi in serie nel tempio del calcio,lo stadio.Mancano solo i pop corn e il karaoke e poi siamo posto. Ci sarebbe da fare una raccolta firma per resettare tutto contro questa spazzatura;tutti uniti,Laziali di terra di cielo e di mare,solo olimpia e inno.
Magno tranquillo?
Ho paura di si,putroppo.
Tutta roba di importazione che snatura completamente l'ambiente,omologandolo a teatrino dei pupazzi in serie nel tempio del calcio,lo stadio.Mancano solo i pop corn e il karaoke e poi siamo posto. Ci sarebbe da fare una raccolta firma per resettare tutto contro questa spazzatura;tutti uniti,Laziali di terra di cielo e di mare,solo olimpia e inno.
Magno tranquillo?
Ho paura di si,putroppo.
- Dino
Condivido in pieno il pensiero di Kikkus, ste americanate hanno rotto i coglioni.
La gente allo stadio va (o vorrebbe andare..) per vedere al meglio la partita, non per vivere chissà quale esperienza extrasensoriale. Giochi di luci, cantanti, inno orrendo della serie a, urla, strepiti, tutte cose che personalmente percepisco come un fastidio che è necessario subire per poter vedere la Lazio allo stadio. L'unica cosa che tollero è il volo dell'aquila che a modo suo è identitaria e comunque piace ai ragazzini.
Sono pratiche importate non solo da altri sport ma da un'altra cultura, quella americana, dove tu allo stadio vai per fare varie cose tra cui vedere la partita.
Ricordo con ribrezzo il prepartita del derby giocato in casa loro nel gennaio 2020, svariati minuti di luci da discoteca e urla da cavernicolo dello speaker. Un orrore.
La gente allo stadio va (o vorrebbe andare..) per vedere al meglio la partita, non per vivere chissà quale esperienza extrasensoriale. Giochi di luci, cantanti, inno orrendo della serie a, urla, strepiti, tutte cose che personalmente percepisco come un fastidio che è necessario subire per poter vedere la Lazio allo stadio. L'unica cosa che tollero è il volo dell'aquila che a modo suo è identitaria e comunque piace ai ragazzini.
Sono pratiche importate non solo da altri sport ma da un'altra cultura, quella americana, dove tu allo stadio vai per fare varie cose tra cui vedere la partita.
Ricordo con ribrezzo il prepartita del derby giocato in casa loro nel gennaio 2020, svariati minuti di luci da discoteca e urla da cavernicolo dello speaker. Un orrore.
- blau-weiss
Non sono d'accordo. La kiss cam o i balletti vari snaturerebbero l'ambiente. Ma un violino che serve sostanzialmente per lanciare un coro creato dai tifosi della Lazio non ha nulla di male. Anche gli inni prima non c'erano e adesso si. Le novità non rovinano necessariamente il calcio.Oscar70 ha scritto: ↑04/11/2021, 14:44Concordo con Kikkus su tutta la linea.
Magno tranquillo?
Ho paura di si,putroppo.
- Il Sigaro
Tra un morso e l'altro al mio panino con la frittata comunico che condivido l'analisi di Kikkus.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
- Oscar70
@Blau
Forse mi sfugge qualcosa,sarò ricoglionito,a me sembra che gli inni ci sono sempre stati,la novità semmai in questo caso è Olmpia che a mio modo di vedere è stata un idea eccezionale sotto tutti gli aspetti.Vuoi fare marketing? Ok,ma almeno vai incontro a quello che é l'identità,l'ambiente e il senso di appartenenza e invece no bisogna scimmiottare gli altri e la vulgata popolare,dimostrando in questo caso che,oltre a conoscere poco dove ti muovi e operi,non sai fare marketing,il quale dovrebbe servire a intrigare i propri cosiddetti "clienti"per dirla alla Cragnotti. Per idee,spunti e soluzioni a tal riguardo, basterebbe guardare la storia ultracentenaria,non c'è bisogno di andare dietro a mode e tendenze che non hanno nulla a che vedere con l'ambiente.
Forse mi sfugge qualcosa,sarò ricoglionito,a me sembra che gli inni ci sono sempre stati,la novità semmai in questo caso è Olmpia che a mio modo di vedere è stata un idea eccezionale sotto tutti gli aspetti.Vuoi fare marketing? Ok,ma almeno vai incontro a quello che é l'identità,l'ambiente e il senso di appartenenza e invece no bisogna scimmiottare gli altri e la vulgata popolare,dimostrando in questo caso che,oltre a conoscere poco dove ti muovi e operi,non sai fare marketing,il quale dovrebbe servire a intrigare i propri cosiddetti "clienti"per dirla alla Cragnotti. Per idee,spunti e soluzioni a tal riguardo, basterebbe guardare la storia ultracentenaria,non c'è bisogno di andare dietro a mode e tendenze che non hanno nulla a che vedere con l'ambiente.
- scommodo
Mamma mia, ci ho giocato una finale di un torneo prima di Lazio Bari, non mi chiedete l'anno, ero piccolo ma emozione incredibile!Stock ha scritto:Sono cose volte a "spettacolarizzare" un po' per rendere più coinvolgente l'esperienza dello stadio, non c'è niente di male secondo me. Già 20 anni fa cragnotti (che stava sempre, per l'appunto, vent'anni avanti) faceva girare la mascotte, aveva fatto una vera e propria tv sui maxishermi con delle rubriche che intratteneva durante l'attesa della partita (chi se la ricorda la speaker roscia?), mi ricordo pure che quando entravano le squadre per il riscaldamento partiva una qualche musica a palla. Niente di nuovo insomma.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
- ValerioFiori
Temevo di essere l'unicoblau-weiss ha scritto: ↑04/11/2021, 14:25A me ad esempio non piace che da quest'anno il nome dopo il gol venga urlato una decina di volte invece di tre.
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
- Oscar70
Quelli che vanno allo stadio attirati da queste iniziative,si meritano la borsa tracolla gucci o ancora meglio CK,l'arte del buongusto buttata in discarica,Maremma svizzera del canton TicinoStock ha scritto: ↑04/11/2021, 14:36Sono cose volte a "spettacolarizzare" un po' per rendere più coinvolgente l'esperienza dello stadio, non c'è niente di male secondo me. Già 20 anni fa cragnotti (che stava sempre, per l'appunto, vent'anni avanti) faceva girare la mascotte, aveva fatto una vera e propria tv sui maxishermi con delle rubriche che intratteneva durante l'attesa della partita (chi se la ricorda la speaker roscia?), mi ricordo pure che quando entravano le squadre per il riscaldamento partiva una qualche musica a palla. Niente di nuovo insomma.
- blau-weiss
Ora non so quando sono stati introdotti di preciso ma penso che un 50/60/70 anni fa non c'erano. Magari allora la gente diceva che era una cafonata e voleva mangiare il proprio panino con la frittata in pace senza altri rumori. Così come cori e tamburi sono entrati allo stadio dopo gli anni '70 e magari a qualcuno non piacevano.Oscar70 ha scritto: ↑04/11/2021, 15:19@Blau
Come detto, anche a me alcune cose non piacciono ma farei una distinzione fra cose relative alla squadra e che servono a trascinare i tifosi nel tifare (Olympia, violino, formazioni) e cose che invece servono ad intrattenere lo spettatore (coreano, kiss cam, inno serie a e cacate americane varie).
aaaah il famoso pane&frittatablau-weiss ha scritto: ↑04/11/2021, 16:21Ora non so quando sono stati introdotti di preciso ma penso che un 50/60/70 anni fa non c'erano. Magari allora la gente diceva che era una cafonata e voleva mangiare il proprio panino con la frittata in pace senza altri rumori. Così come cori e tamburi sono entrati allo stadio dopo gli anni '70 e magari a qualcuno non piacevano.Oscar70 ha scritto: ↑04/11/2021, 15:19@Blau
Come detto, anche a me alcune cose non piacciono ma farei una distinzione fra cose relative alla squadra e che servono a trascinare i tifosi nel tifare (Olympia, violino, formazioni) e cose che invece servono ad intrattenere lo spettatore (coreano, kiss cam, inno serie a e cacate americane varie).
- scommodo
Ma quindi l'inno possiamo metterlo pure noi con le squadre in campo o la legge è stata cambiata solo per la squadra di stato?
- Jeunesse Dorée
Sono usanze terribili, americanate provinciali.
Ma capisco che il calcio che sta perdendo sempre più appeal e provano a inventarsi qualcosa di nuovo.
Ma capisco che il calcio che sta perdendo sempre più appeal e provano a inventarsi qualcosa di nuovo.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
- Lazio Loyal
Grazie per lo spunto Kikkus, per me il prepartita è al pub/bar con plausibile entrata in ritardo.
CAGATE.
(Se ne dovessi salvare una, solo la pora Olimpia per i più piccoli)
CAGATE.
(Se ne dovessi salvare una, solo la pora Olimpia per i più piccoli)
- Bizio77
Secondo Me il calcio ritroverebbe il suo appeal tornando alla domenica alle 15 per tutti...eccetto magari un anticipo sabato sera e posticipo domenica sera con le coppe mercoledì....stica delle altre squadre...io ne tifo solo una....
Tra l'altro sarebbe bello tornare al tifo senza restrizioni ... Megafoni fumogeni striscioni pre partita che al derby soprattutto era l'anima dell'evento che prevedeva le scenografie ....
Tra l'altro meno partite ci sono da vedere più ti sale l'attesa e la voglia di vederne altre .... Adesso nn fai a tempo a digerire un risultato che già ce ne sarà un altro..
Per la Lazio bastano gli Inni ed il volo di Olimpia.... ce la invidiano tutti...inutile che piano per culo e de che poi....gli ospiti ,romanisti compresi, colgono sempre l'occasione di farle foto e video
Forza Lazio.
Tra l'altro sarebbe bello tornare al tifo senza restrizioni ... Megafoni fumogeni striscioni pre partita che al derby soprattutto era l'anima dell'evento che prevedeva le scenografie ....
Tra l'altro meno partite ci sono da vedere più ti sale l'attesa e la voglia di vederne altre .... Adesso nn fai a tempo a digerire un risultato che già ce ne sarà un altro..
Per la Lazio bastano gli Inni ed il volo di Olimpia.... ce la invidiano tutti...inutile che piano per culo e de che poi....gli ospiti ,romanisti compresi, colgono sempre l'occasione di farle foto e video
Forza Lazio.
Inutili e fastidiose.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Borderline
Vengo da una 3 giorni ad Atlanta, dove ho visto allo stadio game 3 e 5 delle World Series di Baseball. Gli unici cori partiti in 4 ore di partita erano l’ “oh oh oh ohh” con l’asciata tipica (cercatalo su youtube) e “cheater cheater” ad alcuni giocatori Astros. E si parla di finali nazionali, il Super Bowl del baseball! Atmosfera da famiglia, prezzi di cibo, drinks (una birraccia come Miller o Bud Lite a 10/11 dollari a lattina) e merchandising esorbitanti. Musichette e cose varie, ma come diceva qualcuno, sono cose che qui sono normali e servono per “svegliare” un pubblico che va allo stadio per divertirsi, mangiare, bere e starsene tranquillo. Da noi si potrebbe fare qualcosa di molto più consono, dato che ste forzature americane riescono strane forti. Ad ogni modo, lo stadio dei Braves è un vero stadio, con i massimi comfort. Noi potremmo mette tutte le musichette del mondo, ma se continui a tenerti l’olimpico con il campo a 2000 metri dagli spalti sempre quei numeri fai. Se vuoi elevare l’esperienza devi fa lo stadio nuovo.
Lazio Patria Nostra
- Laziale73
Tutto giusto e manco io vado matto per queste cose, ma il problema che abbiamo con lo stadio è un altro.
Fanno più spettatori gli altri con una partita di giovedì che noi di domenica.
Questo è il vero problema
Fanno più spettatori gli altri con una partita di giovedì che noi di domenica.
Questo è il vero problema
- Edo_88
Ma una partita di Basket o di football in america le avete viste? quelle si che sono delle americanate, delle pecionate vere e proprie per intrattenere quel popolo stupido che sono gli americani
Io non ci trovo niente di male a mettere la musichetta quando entra la squadra per il riscaldamento, quella dopo il goal od il violinista (ste cose pre-partita non le ho mai viste, perché arrivo sempre poco prima del volo di Olimpia)
A me da fastidio solo che lo speaker urli il nome del calciatore 18 volte, già 3 erano tante, perché esagerare?
Io non ci trovo niente di male a mettere la musichetta quando entra la squadra per il riscaldamento, quella dopo il goal od il violinista (ste cose pre-partita non le ho mai viste, perché arrivo sempre poco prima del volo di Olimpia)
A me da fastidio solo che lo speaker urli il nome del calciatore 18 volte, già 3 erano tante, perché esagerare?
non è neanche la struttura dello stadio in sé il problema (poi meglio un Flaminio, siamo tutti d’accordo). Non è che se mi fanno la tribuna dentro al campo allora posso accettare le Majorette col culo de fori, né mi mangerei l’hot dog di plastica con la birra 1.5° allungata.
Sono convinto che hanno messo queste tipo violini, musica da discoteca, urla, cazzi e mazzi con la scusa di far venire allo stadio le famiglie. Hanno creato un circo su cui magnano in tanti…tutto contorno, non richiesto e che a qualcuno (tipo me, ma non solo vedo) sta pure sul cazzo.
Le famiglie che ci vogliono venire, ci vengono, ma ci venivano pure prima. I padri coi figli c’erano pure con la Banda Noantri, quando la formazione veniva letta e il tabellone invece di trasmettere la partita aveva il logo di Rosati Lancia. Le famiglie o i singoli a cui non frega una mazza, non ci vengono manco se l’amour tojours la mette Gigi in persona coi fuochi d’artificio, modello concerto suo.
D’accordo con chi beve a ponte Milvio fino a 20 minuti prima ed entra all’ultimo.
Sono convinto che hanno messo queste tipo violini, musica da discoteca, urla, cazzi e mazzi con la scusa di far venire allo stadio le famiglie. Hanno creato un circo su cui magnano in tanti…tutto contorno, non richiesto e che a qualcuno (tipo me, ma non solo vedo) sta pure sul cazzo.
Le famiglie che ci vogliono venire, ci vengono, ma ci venivano pure prima. I padri coi figli c’erano pure con la Banda Noantri, quando la formazione veniva letta e il tabellone invece di trasmettere la partita aveva il logo di Rosati Lancia. Le famiglie o i singoli a cui non frega una mazza, non ci vengono manco se l’amour tojours la mette Gigi in persona coi fuochi d’artificio, modello concerto suo.
D’accordo con chi beve a ponte Milvio fino a 20 minuti prima ed entra all’ultimo.
- Spike
A me piacciono... intrattengono e cmq sono relative al mondo Lazio.
Durante la chiusura degli stadi me sarei tatuato il nome dello speaker dello stadio sul braccio pur di risentire le sue urla al gol...
Durante la chiusura degli stadi me sarei tatuato il nome dello speaker dello stadio sul braccio pur di risentire le sue urla al gol...
Mi piace solo l'effetto luci e lo speaker.
Buona invece l'idea di mettere lo stemma sul tartan.
Buona invece l'idea di mettere lo stemma sul tartan.
- Lazio Loyal
Ieri mi sono imbattuto in una partita eurolega di basket e quando ho sentito i tifosi tedeschi cantare “ de-fen-se ..de-fen-se” ecco, ho pensato a questo topic e quanto possa ancora peggiorare la situazione
[ditone di gomma #1]
[ditone di gomma #1]
- SandroSSL
Te mai na parola bona su i tifosi della Lazio - stile lazionet- sempre a punta il dito con paragoni con i subumani.
Al tempo stesso invece difesa a oltranza a tare e company -stile lazionet pure questo-
Ultima modifica di SandroSSL il 06/11/2021, 15:03, modificato 1 volta in totale.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
- SandroSSL
Gia che parti dal paragone co quelli te fa capi la linea de pensiero.Jimmy ha scritto: ↑06/11/2021, 15:03Lascia perde Sa ..
Sarà che io so prima tifo dei Laziali e poi della Lazio
Anni luce di differenza de stile e tocca legge ogni volta 'sti attacchi gratuiti.
Dopo quanto fatto dal governo francese so sempre piu orgoglioso del fatto che noi Laziali ci siamo sempre difesi da soli e a modo nostro.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"
Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
"Morning Glory" la musica per il riscaldamento .