Pagina 1 di 1

Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 19:26
da killer
Vi voglio raccontare una storia.
Siamo ad ottobre, la Lazio, con il suo nuovo allenatore, fa risultati altalenanti. Vince, stentando, in casa e perde fuori casa, gioca male, balbetta. I tifosi della Lazio, da anni in contestazione con il presidente, sono furibondi. Molti sono legati al vecchio mister, chiedono l’allontanamento del nuovo.
In una trasferta sono arrivati a mettere fuori dall’albergo della Lazio dei bidoni della spazzatura, numerati come i giocatori, uno con scritto Mister.
Durante un allenamento scoppia la contestazione dei tifosi. Vogliono che il presidente venda la Lazio e vogliono la testa del nuovo Mister.
Lo spogliatoio è una polveriera. Il capitano rinuncia alla fascia riconsegnandola all’allenatore dichiarandosi “non idoneo”.
Il Direttore sportivo porta tutti in ritiro.
Durante il ritiro un giocatore, nel corso di una partitella di allenamento, apostrofa violentemente il nuovo allenatore reo di aver convalidato un gol in fuorigioco. Il nuovo allenatore lo caccia dal campo.

Scommetto che almeno per un attimo avete pensato che la storia fosse contemporanea, che il nuovo mister fosse Sarri, il presidente l’immancabile Claudio Lotito e il Ds Igli Tare.

In realtà siamo nell’ottobre del 1971, il nuovo mister è Maestrelli – si perché adesso tutti lo adorano, ma allora lo contestavano – il Presidente Umberto Lenzini, il Ds Antonio Sbardella. E il capitano “non idoneo”, pensate un po’ era Pino Wilson. Il giocatore ribelle non era Luis Alberto, come qualcuno potrebbe aver pensato, ma il portiere Di Vincenzo.

Cosa insegna questa storia? Niente, come direbbe Alessandro Manzoni “La storia insegna che la storia non insegna nulla”.

Ma siccome lo sport più praticato è, senza dubbio, la salita sul carro dei vincitori e, subito dopo, la discesa dal carro dei perdenti vogliamo rassicurare tutti su due aspetti: se le cose andranno male con Mister Sarri, ci troverete qui, sul carro dei perdenti.
Se, al contrario, le cose dovessero andare bene, la metà di quanto sono andate a quel grandissimo uomo di Tommaso Maestrelli, ci troverete sempre qui, sul carro dei vincitori, insieme a tutti quelli che ci stanno credendo.

Chi non ci crede può stare tranquillo, sul carro dei vincitori manterremo un posto libero anche per lui, perché noi, quando vince la Lazio siamo felici, non portiamo rancore.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 19:54
da Oscar70
Conosco questa storia,se non sbaglio il tutto avvenne dopo la sconfitta a Terni.
Giusto averla tirata fuori in un momento così delicato,certo poi ognuno ha la sua storia anche se a volte sembrano intrecciarsi.Fiducia sempre e speriamo bene,quello cominciato quest'estate è un percorso lungo e difficile.

Forza LAZIO Forza Sarri

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 21:03
da Kikkus
quindi?

In 50 anni le situazioni con presupposti iniziali simili, non risolte con uno scudetto (3 anni dopo), sono state la maggioranza.

Per fortuna non si verificano ogni anno queste condizioni.

Detto ciò, vi sta tanto sulle palle il pane e frittata, però al vizietto del “noi” e “voi” per i cazzi vostri ci siete affezionati.

Mah

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 21:42
da killer
Kikkus ha scritto:
26/10/2021, 21:03
quindi?

In 50 anni le situazioni con presupposti iniziali simili, non risolte con uno scudetto (3 anni dopo), sono state la maggioranza.

Per fortuna non si verificano ogni anno queste condizioni.

Detto ciò, vi sta tanto sulle palle il pane e frittata, però al vizietto del “noi” e “voi” per i cazzi vostri ci siete affezionati.

Mah
Non hai capito il senso del post trovi e cerchi sempre la polemica su ogni cosa;vabbe pazienza inutile andare oltre... FORZA LAZIO!

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 22:03
da Jimmy
Killer te posso chiede il significato??
Con il momento no della Lazio di oggi
Che poi i stessi punti del campionato scorso e’ con Inzaghi e poi ci fu 1 3 con L Udinese se non ricordo male
Pe dilla tutta
Me sembra la storiella
Che racconta Guido al piccolo Guidino tutte le sere :)

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 22:16
da Goosebump
questo post fa il paio in senso inverso con quanto ho ascoltato oggi da Sarri.

Se da qui si si esalta il romanticismo, dall’altra, sorprendendomi, è emersa la logica, quella dei dati, dei numeri, dei valori non passionali, ma tecnici, contesti biometrici, percentuali, grafici, statistiche, roba da computer...

A me sono piaciute entrambe le cose... sentimento e dati, cuore e testa è quello che ci vuole...

Pure un po’ de soldi.

Forza Lazio.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 22:40
da Il Sigaro
Il senso del racconto è che questa è la Lazio, e questi sono i Laziali.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 26/10/2021, 22:58
da Jimmy
Come tutti i tifosi esistenti sul pianeta
Vinci godi
Perdi rosichi
.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 0:07
da Oscar70
Perdere e rosicare è più che normale.
Criticare dopo una sconfitta ci sta.
Mandare tutto all'aria no. (Gattuso,Vattene ecc ecc)
Oggi come ieri siamo sempre a ottobre.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 3:50
da dandy79
La penso come killer e soprattutto avanti con mister Sarri senza dubbi..è un grandissimo allenatore. Forse il più bravo e di livello top dopo Erikson ed un giovane Mancini ..ma a livello tattico uno dei più bravi in assoluto

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 8:53
da Spike
killer ha scritto:
26/10/2021, 19:26
Vi voglio raccontare una storia.
Siamo ad ottobre, la Lazio, con il suo nuovo allenatore, fa risultati altalenanti. Vince, stentando, in casa e perde fuori casa, gioca male, balbetta. I tifosi della Lazio, da anni in contestazione con il presidente, sono furibondi. Molti sono legati al vecchio mister, chiedono l’allontanamento del nuovo.
In una trasferta sono arrivati a mettere fuori dall’albergo della Lazio dei bidoni della spazzatura, numerati come i giocatori, uno con scritto Mister.
Durante un allenamento scoppia la contestazione dei tifosi. Vogliono che il presidente venda la Lazio e vogliono la testa del nuovo Mister.
Lo spogliatoio è una polveriera. Il capitano rinuncia alla fascia riconsegnandola all’allenatore dichiarandosi “non idoneo”.
Il Direttore sportivo porta tutti in ritiro.
Durante il ritiro un giocatore, nel corso di una partitella di allenamento, apostrofa violentemente il nuovo allenatore reo di aver convalidato un gol in fuorigioco. Il nuovo allenatore lo caccia dal campo.

Scommetto che almeno per un attimo avete pensato che la storia fosse contemporanea, che il nuovo mister fosse Sarri, il presidente l’immancabile Claudio Lotito e il Ds Igli Tare.

In realtà siamo nell’ottobre del 1971, il nuovo mister è Maestrelli – si perché adesso tutti lo adorano, ma allora lo contestavano – il Presidente Umberto Lenzini, il Ds Antonio Sbardella. E il capitano “non idoneo”, pensate un po’ era Pino Wilson. Il giocatore ribelle non era Luis Alberto, come qualcuno potrebbe aver pensato, ma il portiere Di Vincenzo.

Cosa insegna questa storia? Niente, come direbbe Alessandro Manzoni “La storia insegna che la storia non insegna nulla”.

Ma siccome lo sport più praticato è, senza dubbio, la salita sul carro dei vincitori e, subito dopo, la discesa dal carro dei perdenti vogliamo rassicurare tutti su due aspetti: se le cose andranno male con Mister Sarri, ci troverete qui, sul carro dei perdenti.
Se, al contrario, le cose dovessero andare bene, la metà di quanto sono andate a quel grandissimo uomo di Tommaso Maestrelli, ci troverete sempre qui, sul carro dei vincitori, insieme a tutti quelli che ci stanno credendo.

Chi non ci crede può stare tranquillo, sul carro dei vincitori manterremo un posto libero anche per lui, perché noi, quando vince la Lazio siamo felici, non portiamo rancore.
Quanto hai ragione!
Nato nel 77 quell'epoca l'ho vissuta solo nei racconti di mio padre e in qualche libro letto...

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 9:05
da Cinghialone
Il Sigaro ha scritto:
26/10/2021, 22:40
Il senso del racconto è che questa è la Lazio, e questi sono i Laziali.
Mah, ormai credo non sia più così, purtroppo. Il tifoso medio, Che sia Laziale o no, sfoga ogni frustrazione (e ce ne sono parecchie) sul calcio. A Roma in particolar modo, è impossibile iniziare un progetto a lungo termine anche per questo dualismo idiota che c'è tra le due squadra della capitale. L'importante non è vincere, è stare sopra l'altra e se non succede partono le contestazioni. Questo sarà sempre il limite delle due romane. Tra l'altro, noi abbiamo la "scusa" dell'avere un presidente senza possibilità di investimento, quell'altri spendono e spandono e vincono molto meno di noi.

Rientrando in argomento, forse sarebbe meglio sostituire la parola "sono" con "erano". Di quei Laziali là ne sono rimasti pochissimi. Senza nessuna polemica e senza dare patenti, sono semplicemente cambiati i tempi.

FORZA LAZIO

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 9:28
da Casaldepazzi
i tempi cambiano e pure i tifosi. Meno male.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 9:47
da Jimmy
Ancora coi paragoni del tifo anni 70
Ste cose ci sono sempre state ma fatela finita e che prima non c’erano i social. se no altrimenti si sfogava pure negli anni 70 La rabbia la frustrazione gli insulti sui social che ipocrisia porca troia
Morali di come ed e’ oggi il tifoso
Anzi il tifoso di oggi non gliene frega proprio un cazzo al confronto di quello degli anni 70 80 che era avvelenato
In quel periodo esistevano i social e i forum altro quello che succede adesso
Ogni tifoso rispecchia la propria società sportiva

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 9:52
da Domenico1900
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 9:57
da Jimmy
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 10:21
da Il Sigaro
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 14:34
da Casaldepazzi
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 10:21
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 16:25
da Bizio77
A parte che il Gestore è stato ed è sempre un alibi valido per molti ....
È anche vero che il calcio è troppo cambiato per essere seguito come prima.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 16:27
da Il Sigaro
Casaldepazzi ha scritto:
27/10/2021, 14:34
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 10:21
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.
Casaldepa', a me non va di litigare con nessuno, men che meno con altri Laziali e men che meno su questo forum che considero prezioso.
Però ti dico una cosa; finché non capisci quello che scrivono gli altri è un problema tuo, ma quando pretendi di appioppare agli altri idee e intenzioni che stanno solo nella testa tua la cosa diventa antipatica. Io non lo so che fai nella vita, se hai più o meno di dodici anni, che problemi personali c'hai con Tare o con Lotito, ma insistere a fomentare presunte divisioni tra i Laziali è roba che non si sopporta davvero se proviene da una persona adulta di media intelligenza.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 16:40
da Il Sigaro
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 16:43
da Nicomcm
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 16:40
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.
.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 16:45
da Blevins
Casaldepazzi ha scritto:
27/10/2021, 14:34
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.
che grandissima stronzata hai scritto

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 23:18
da Kikkus
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 16:40
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.
e mica tanto

Fino alla citazione manzoniana pure pure (ma neanche tanto). Dopo detto molto francamente, è un delirio sui carri, noi-voi. Il tuo intervento giustifica questo voler mettere sempre la distanza tra gli illuminati e gli altri. Ma du’ palle Sigaro. Ennamo su

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 27/10/2021, 23:58
da Alfa83
Casaldepazzi ha scritto:
27/10/2021, 14:34
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 10:21
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.
Non sapevo che lavoravi all' ISTAT,si guadagna bene?le morali valle a fare altrove visto che fai capoccella solo nei momenti no.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 28/10/2021, 1:02
da ValerioFiori
Ma veramente ancora col gestore stiamo?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 28/10/2021, 7:39
da Casaldepazzi
Alfa83 ha scritto:
27/10/2021, 23:58
Casaldepazzi ha scritto:
27/10/2021, 14:34
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 10:21
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.
Non sapevo che lavoravi all' ISTAT,si guadagna bene?le morali valle a fare altrove visto che fai capoccella solo nei momenti no.
manco te rispondo, il bello è che i primi a parla di divisioni so quelli che le criticano.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 28/10/2021, 11:54
da Il Sigaro
Kikkus ha scritto:
27/10/2021, 23:18
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 16:40
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.
e mica tanto

Fino alla citazione manzoniana pure pure (ma neanche tanto). Dopo detto molto francamente, è un delirio sui carri, noi-voi. Il tuo intervento giustifica questo voler mettere sempre la distanza tra gli illuminati e gli altri. Ma du’ palle Sigaro. Ennamo su
Kikkus siete talmente accecati dalla rabbia che manco leggete più quello che uno scrive. A pensare che qualcuno mi faccia passare per lotitiano mi viene da ridere, che te devo di'. Però fa niente, dai.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 28/10/2021, 12:09
da Oscar70
Ma meno male che ci sono opinioni,pensieri e visioni diverse,se la pensavamo tutti allo stesso modo sai che rottura de cojoni.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 30/10/2021, 17:47
da Alfa83
Casaldepazzi ha scritto:
28/10/2021, 7:39
Alfa83 ha scritto:
27/10/2021, 23:58
Casaldepazzi ha scritto:
27/10/2021, 14:34
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 10:21
Jimmy ha scritto:
27/10/2021, 9:57
Domenico1900 ha scritto:
27/10/2021, 9:52
Ha ricordato un episodio per ricordare che siamo ad ottobre e niente è compromesso, mica vi ha detto stronzi! Mamma mia!
Ma siiiii
Ma non ce l’ho col post di killer.
Ma con chi sostiene che il tifoso oggi a cambiato più aggressivo
se tu leggi sopra ti ho scritto che oggi abbiamo i stessi punti dell’anno scorso con Inzaghi.
Quest’anno stai facendo la resa dei conti
Con tutti gli errori commessi Questi ultimi tre anni
Quindi non gli viene perdonato niente
Ma chi vole Gattuso al posto de Sarri e’ un pazzo
Jimmy, se un cambiamente c'è stato di recente, questo consiste nella divisione tra i Laziali.
A mio modestissimo avviso, chi si vanta di essere "diverso", in quanto "più ambizioso" dei tifosi che hanno vissuto anche epoche preedenti, non ha capito granché della storia della Lazio ma soprattutto non ha capito granché del presente della Lazio.
Lo sappiamo tutti che i tempi cambiano ed è importante contestualizzare, però è altrettanto importante capire la realtà delle cose che ci circondano.
la divisione l'ha creata il gestore. I tifosi poi hanno deciso da che parte mettersi. Fortunatamente una è molto più giovane e più grande dell'altra.
Non sapevo che lavoravi all' ISTAT,si guadagna bene?le morali valle a fare altrove visto che fai capoccella solo nei momenti no.
manco te rispondo, il bello è che i primi a parla di divisioni so quelli che le criticano.

Bravo,ottima scelta.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 30/10/2021, 23:17
da Kikkus
Il Sigaro ha scritto:
28/10/2021, 11:54
Kikkus ha scritto:
27/10/2021, 23:18
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 16:40
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.
e mica tanto

Fino alla citazione manzoniana pure pure (ma neanche tanto). Dopo detto molto francamente, è un delirio sui carri, noi-voi. Il tuo intervento giustifica questo voler mettere sempre la distanza tra gli illuminati e gli altri. Ma du’ palle Sigaro. Ennamo su
Kikkus siete talmente accecati dalla rabbia che manco leggete più quello che uno scrive. A pensare che qualcuno mi faccia passare per lotitiano mi viene da ridere, che te devo di'. Però fa niente, dai.
accecati da che? :mrgreen:

sigaro, nessuna rabbia, ma le lezioni de Lazialità non me le faccio fa su, state buoni.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 08/11/2021, 13:20
da killer
Kikkus ha scritto:
30/10/2021, 23:17
Il Sigaro ha scritto:
28/10/2021, 11:54
Kikkus ha scritto:
27/10/2021, 23:18
Il Sigaro ha scritto:
27/10/2021, 16:40
Ci ripenso come i cornuti.
Killer scrive un post per far capire che non è tempo di processi, e puntualmente arriva qualcuno a spiegare che ci sono Laziali svegli (come lui ovviamente) e Laziali meno svegli.
Manco alle elementari, oh.
Cazzo sta diventando difficile fare un discorso di senso compiuto sulla Lazio.
e mica tanto

Fino alla citazione manzoniana pure pure (ma neanche tanto). Dopo detto molto francamente, è un delirio sui carri, noi-voi. Il tuo intervento giustifica questo voler mettere sempre la distanza tra gli illuminati e gli altri. Ma du’ palle Sigaro. Ennamo su
Kikkus siete talmente accecati dalla rabbia che manco leggete più quello che uno scrive. A pensare che qualcuno mi faccia passare per lotitiano mi viene da ridere, che te devo di'. Però fa niente, dai.
accecati da che? :mrgreen:

sigaro, nessuna rabbia, ma le lezioni de Lazialità non me le faccio fa su, state buoni.
Niente da fare vedi il marcio e la polemica anche dove non c'è. Lezioni di Lazialità? Ma dove l'hai letta questa cosa nel post non ci si crede... :33 Hai ragione Sigaro è diventato impossibile impostare un qualsiasi discorso compiuto sulla Lazio nel forum così come nel web errore mio pensare il contrario me ne torno nei miei post canonici abituali che è meglio...

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 08/11/2021, 16:31
da Oscar70
E no Killer,troppo comodo stare nei posti canonici,anche Gesù Cristo non è riuscito a convincere tutti e l'hanno messo in croce.Non è che se uno apre un topic o esprime un suo pensiero in un post deve avere per forza il consenso di tutti ,ci sará sempre chi la vede in maniera diversa nonostante si condivide la stessa fede,altrimenti non è più un forum ma qualcos'altro che per come la vedo io non da nessun contributo al confronto che al contrario spesso e volentieri porta a riflettere e su questo aspetto mi metto in discussione anch'io che,non sempre ho avuto la pazienza di ascoltare e leggere post che mi vedevano molto distante in prima battuta.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 5:53
da killer
Oscar70 ha scritto:
08/11/2021, 16:31
E no Killer,troppo comodo stare nei posti canonici,anche Gesù Cristo non è riuscito a convincere tutti e l'hanno messo in croce.Non è che se uno apre un topic o esprime un suo pensiero in un post deve avere per forza il consenso di tutti ,ci sará sempre chi la vede in maniera diversa nonostante si condivide la stessa fede,altrimenti non è più un forum ma qualcos'altro che per come la vedo io non da nessun contributo al confronto che al contrario spesso e volentieri porta a riflettere e su questo aspetto mi metto in discussione anch'io che,non sempre ho avuto la pazienza di ascoltare e leggere post che mi vedevano molto distante in prima battuta.
Ma chi cerca il consenso di tutti? E ovvio che al momento che apri un post cerchi un confronto di idee. Il problema altresì è che non si cerca più il confronto ma la polemica e lo scontro ad ogni costo usando anche situazioni e parole che non le cercano;oltretutto non sopporto la schizofrenia dei social riportata nei forum ne faccio volentieri a meno quindi per tutti questi motivi ho fatto quella scelta.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 9:03
da Jimmy
Si ma basta pure co sta storia
Er forummm e’ cambiato
Ma per favore

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 17:35
da SandroSSL
La differenza tra gli anni 70-90 ed oggi è semplicemente che prima non esistevano i "forum" dove la gente poteva esprimere i propri pensieri.
'Sta cosa dell'isteria collettiva dettata dal momento ha sempre fatto parte del 70% di tutte le tifoserie del mondo, circoscriverla ogni volta come se fosse sempre un problema della tifoseria Laziale è un enorme cazzata.
Rimane quel 30% che conosce benissimo come le stagioni possono cambiare in positivo anche davanti a problemi che oggettivamente esistono e esisteranno sempre.
Detto questo, tutto quello che poteva essere fatto in più da parte della societa, rimane sempre e comunque e non deve essere motivo di "non c'è posto sul carro dei vincitori".
Ritengo questo ragionamento molto sterile e allo stesso tempo materia da asilo nido.

Ps: detto da uno che ha sempre professato fiducia nella guida tecnica e che fosse solo una questione di tempo.

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 18:05
da killer
SandroSSL ha scritto:
09/11/2021, 17:35
La differenza tra gli anni 70-90 ed oggi è semplicemente che prima non esistevano i "forum" dove la gente poteva esprimere i propri pensieri.
'Sta cosa dell'isteria collettiva dettata dal momento ha sempre fatto parte del 70% di tutte le tifoserie del mondo, circoscriverla ogni volta come se fosse sempre un problema della tifoseria Laziale è un enorme cazzata.
Rimane quel 30% che conosce benissimo come le stagioni possono cambiare in positivo anche davanti a problemi che oggettivamente esistono e esisteranno sempre.
Detto questo, tutto quello che poteva essere fatto in più da parte della societa, rimane sempre e comunque e non deve essere motivo di "non c'è posto sul carro dei vincitori".
Ritengo questo ragionamento molto sterile e allo stesso tempo materia da asilo nido.

Ps: detto da uno che ha sempre professato fiducia nella guida tecnica e che fosse solo una questione di tempo.
1)Infatti il problema non è solo dei Tifosi della Lazio ma derivato dai social network ma qui siccome è un forum ove si parla di Lazio è ovvio che si riferisce solo ai suoi Tifosi.
2)Sei ottimista la percentuale è molto più bassa di quelle persone ed andrà sempre più a calare.
3)Magari potessi tornare all'asilo ed indietro negli anni sarebbe fantastico purtroppo non esiste la macchina del tempo per poterci tornare quindi abbi pazienza e sopporta i miei discorsi da povero essere umano pieno di difetti(e chi non ne ha)e se proprio non ti garbano e ti danno fastidio persino alla lettura hai pure il libero arbitrio di non commentarli pensa quanto sei fortunato... :mrgreen:

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 18:17
da SandroSSL
killer ha scritto:
09/11/2021, 18:05
SandroSSL ha scritto:
09/11/2021, 17:35
La differenza tra gli anni 70-90 ed oggi è semplicemente che prima non esistevano i "forum" dove la gente poteva esprimere i propri pensieri.
'Sta cosa dell'isteria collettiva dettata dal momento ha sempre fatto parte del 70% di tutte le tifoserie del mondo, circoscriverla ogni volta come se fosse sempre un problema della tifoseria Laziale è un enorme cazzata.
Rimane quel 30% che conosce benissimo come le stagioni possono cambiare in positivo anche davanti a problemi che oggettivamente esistono e esisteranno sempre.
Detto questo, tutto quello che poteva essere fatto in più da parte della societa, rimane sempre e comunque e non deve essere motivo di "non c'è posto sul carro dei vincitori".
Ritengo questo ragionamento molto sterile e allo stesso tempo materia da asilo nido.

Ps: detto da uno che ha sempre professato fiducia nella guida tecnica e che fosse solo una questione di tempo.
1)Infatti il problema non è solo dei Tifosi della Lazio ma derivato dai social network ma qui siccome è un forum ove si parla di Lazio è ovvio che si riferisce solo ai suoi Tifosi.
2)Sei ottimista la percentuale è molto più bassa di quelle persone ed andrà sempre più a calare.
3)Magari potessi tornare all'asilo ed indietro negli anni sarebbe fantastico purtroppo non esiste la macchina del tempo per poterci tornare quindi abbi pazienza e sopporta i miei discorsi da povero essere umano pieno di difetti(e chi non ne ha)e se proprio non ti garbano e ti danno fastidio persino alla lettura hai pure il libero arbitrio di non commentarli pensa quanto sei fortunato... :mrgreen:
Perdonami, evidentemente mi sono spiegato male.
Il mio non era un riferimento al senso del tuo post, che inserito in quel momento specifico, ci stava eccome, ed è stato anche piacevole per certi aspetti.
Mi riferivo solo al fatto del cosiddetto"dualismo" che si è creato dopo tra le cosidette "fazioni".
So benissomo che il senso del tuo post non si limitava assolutamente al "carro dei vincitori" ma va ben oltre, sopratutto come senso di appartenenza.
Se ti ho dato modo di capire il contrario, non era mia intenzione :mrgreen:

Re: Una Storia sempre attuale...

Inviato: 09/11/2021, 18:25
da killer
SandroSSL ha scritto:
09/11/2021, 18:17
killer ha scritto:
09/11/2021, 18:05
SandroSSL ha scritto:
09/11/2021, 17:35
La differenza tra gli anni 70-90 ed oggi è semplicemente che prima non esistevano i "forum" dove la gente poteva esprimere i propri pensieri.
'Sta cosa dell'isteria collettiva dettata dal momento ha sempre fatto parte del 70% di tutte le tifoserie del mondo, circoscriverla ogni volta come se fosse sempre un problema della tifoseria Laziale è un enorme cazzata.
Rimane quel 30% che conosce benissimo come le stagioni possono cambiare in positivo anche davanti a problemi che oggettivamente esistono e esisteranno sempre.
Detto questo, tutto quello che poteva essere fatto in più da parte della societa, rimane sempre e comunque e non deve essere motivo di "non c'è posto sul carro dei vincitori".
Ritengo questo ragionamento molto sterile e allo stesso tempo materia da asilo nido.

Ps: detto da uno che ha sempre professato fiducia nella guida tecnica e che fosse solo una questione di tempo.
1)Infatti il problema non è solo dei Tifosi della Lazio ma derivato dai social network ma qui siccome è un forum ove si parla di Lazio è ovvio che si riferisce solo ai suoi Tifosi.
2)Sei ottimista la percentuale è molto più bassa di quelle persone ed andrà sempre più a calare.
3)Magari potessi tornare all'asilo ed indietro negli anni sarebbe fantastico purtroppo non esiste la macchina del tempo per poterci tornare quindi abbi pazienza e sopporta i miei discorsi da povero essere umano pieno di difetti(e chi non ne ha)e se proprio non ti garbano e ti danno fastidio persino alla lettura hai pure il libero arbitrio di non commentarli pensa quanto sei fortunato... :mrgreen:
Perdonami, evidentemente mi sono spiegato male.
Il mio non era un riferimento al senso del tuo post, che inserito in quel momento specifico, ci stava eccome, ed è stato anche piacevole per certi aspetti.
Mi riferivo solo al fatto del cosiddetto"dualismo" che si è creato dopo tra le cosidette "fazioni".
So benissomo che il senso del tuo post non si limitava assolutamente al "carro dei vincitori" ma va ben oltre, sopratutto come senso di appartenenza.
Se ti ho dato modo di capire il contrario, non era mia intenzione :mrgreen:
No problem e ci mancherebbe altro e SEMPRE FORZA LAZIO! :95