Galatasaray - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Daniele_1991
Messaggi: 4756
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

Re: Galatasaray - LAZIO

16/09/2021, 23:19

Fortunatamente mi sono allenato per un’ora e mezza dopo questo scempio di prestazione.
Parto dicendo che il Parioli Calcio a 5 di Serie D, dove gioco, stasera ha fatto meno errori tecnici della Lazio.
Incredibilmente i peggiori in campo e quelli che hanno fatto più errori tecnici nelle ultime due partite sono, teoricamente, i più forti nella rosa: Luis Alberto, che sono anni che andrebbe venduto, e Milinkovic.
Questi due sono stati i peggiori in campo stasera, togliendo Strakosha che ha fatto un intervento che davvero manco un paralitico.
L’errore di Strakosha non mi sorprende, dalla faccia sembrava che stesse su un campo di calcio per la prima volta in vita sua.
Questa rosa non è adatta al gioco e al modulo di Sarri, è costruita a cazzo di cane con giocatori raccattati qua e là alla meno peggio e con evidenti buchi in ruoli chiave.
Ribadisco ciò che dico (insieme al buon Mex87) dall’estate del 2018: rosa da rifondare del tutto, vendere tutti e comprare gente nuova.
Invece semo sempre gli stessi, più o meno, da 6 stagioni.
Mi rincuora che molti hanno iniziato a pensarla così sul mercato, me sembravo un matto, solo contro tutti.
Ancherani
Messaggi: 1699
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

16/09/2021, 23:20

Stock ha scritto:
16/09/2021, 21:52
Non ho visto la partita, ma dico solo che sarri la prima cosa che ha detto appena è arrivato è stata "sarà un anno di transizione", che tradotto vuol dire che quest'anno tocca abbozzà. Stamoce.
la penso come te.......
LAZIO=AMORE
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

16/09/2021, 23:22

Strakosha migliore in campo, fino alla papera.
Devia la palla sulla traversa, esce bene di piede aiutando Acerbi in un'altra occasione potenzialmente pericolosa.
Anche dopo una bella parata.
Purtroppo perde la partita, ma il suo errore è grave tanto quelli di Milinkovic e di Luis Felipe.
Ancherani
Messaggi: 1699
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

16/09/2021, 23:22

Daniele_1991 ha scritto:
16/09/2021, 23:19
Fortunatamente mi sono allenato per un’ora e mezza dopo questo scempio di prestazione.
Parto dicendo che il Parioli Calcio a 5 di Serie D, dove gioco, stasera ha fatto meno errori tecnici della Lazio.
Incredibilmente i peggiori in campo e quelli che hanno fatto più errori tecnici nelle ultime due partite sono, teoricamente, i più forti nella rosa: Luis Alberto, che sono anni che andrebbe venduto, e Milinkovic.
Questi due sono stati i peggiori in campo stasera, togliendo Strakosha che ha fatto un intervento che davvero manco un paralitico.
L’errore di Strakosha non mi sorprende, dalla faccia sembrava che stesse su un campo di calcio per la prima volta in vita sua.
Questa rosa non è adatta al gioco e al modulo di Sarri, è costruita a cazzo di cane con giocatori raccattati qua e là alla meno peggio e con evidenti buchi in ruoli chiave.
Ribadisco ciò che dico (insieme al buon Mex87) dall’estate del 2018: rosa da rifondare del tutto, vendere tutti e comprare gente nuova.
Invece semo sempre gli stessi, più o meno, da 6 stagioni.
Mi rincuora che molti hanno iniziato a pensarla così sul mercato, me sembravo un matto, solo contro tutti.
leggerti va venire il male nonostante un poco la penso come te ma in modo meno tragico....per fare la rifondazione ci vorranno minimo 3 anni....
LAZIO=AMORE
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7453
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/09/2021, 23:28

flamna ha scritto:
16/09/2021, 21:07
Lascio il forum per un po', troppa isteria e pessimismo. Ce rivedremo a breve dopo le prime vittorie
Ti seguo, tanto più che le geremiadi sul mercato presenti in tutti i topic non le reggo proprio più.
Saluti a tutti e magari ci ritroviamo a ottobre.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1267
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

16/09/2021, 23:28

Fin dai tempi di Napoli Sarri stravedeva per Luis Alberto, Milinkovic e Felipe Anderson.
Quello che ancora oggi manca sono gli automatismi che rendono il gioco di Sarri bello da vedere e produttivo.
La velocità e la precisione negli scambi. Questo manca e questo sapevamo sarebbe mancato all'inizio.
Serve il tempo che serve e poi anche noi tifosi potremo divertirci.
Ora c'è solo da soffrire.

Se vi va.

FORZA LAZIO
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

16/09/2021, 23:29

Ancherani ha scritto:
16/09/2021, 23:22
Daniele_1991 ha scritto:
16/09/2021, 23:19
Fortunatamente mi sono allenato per un’ora e mezza dopo questo scempio di prestazione.
Parto dicendo che il Parioli Calcio a 5 di Serie D, dove gioco, stasera ha fatto meno errori tecnici della Lazio.
Incredibilmente i peggiori in campo e quelli che hanno fatto più errori tecnici nelle ultime due partite sono, teoricamente, i più forti nella rosa: Luis Alberto, che sono anni che andrebbe venduto, e Milinkovic.
Questi due sono stati i peggiori in campo stasera, togliendo Strakosha che ha fatto un intervento che davvero manco un paralitico.
L’errore di Strakosha non mi sorprende, dalla faccia sembrava che stesse su un campo di calcio per la prima volta in vita sua.
Questa rosa non è adatta al gioco e al modulo di Sarri, è costruita a cazzo di cane con giocatori raccattati qua e là alla meno peggio e con evidenti buchi in ruoli chiave.
Ribadisco ciò che dico (insieme al buon Mex87) dall’estate del 2018: rosa da rifondare del tutto, vendere tutti e comprare gente nuova.
Invece semo sempre gli stessi, più o meno, da 6 stagioni.
Mi rincuora che molti hanno iniziato a pensarla così sul mercato, me sembravo un matto, solo contro tutti.
leggerti va venire il male nonostante un poco la penso come te ma in modo meno tragico....per fare la rifondazione ci vorranno minimo 3 anni....
Vero 3 anni.

Se iniziavano 4 anni fa, adesso era il 2º anno di nuovo ciclo.

Però fateci capire. Il problema
NON è muriqi-akpa-patric è tutta la sequela de ste “risorse” qui
NON è il mercato
NON è l’indice di liquidità
NON è lotito
NON è tare
NON è La Rosa nel complesso
NON sono giocatori che fanno dichiarazioni improvvide (vedi pure acerbi, tanto per dire)

Qual è per voi il problema oltre i tifosi della Lazio che addirittura “rompono er cazzo” ?
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

16/09/2021, 23:29

C'e molto da lavorare,dico solo questo visto che io non ho bisogno di mettermi in mostra ogni volta.
Ultima modifica di Alfa83 il 16/09/2021, 23:35, modificato 1 volta in totale.
Gasperini pedalino disparo
SS Lazio Rugby
Località: Roma
Messaggi: 811
Iscritto il: 14/06/2019, 22:42

16/09/2021, 23:29

Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Daniele_1991
Messaggi: 4756
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

16/09/2021, 23:32

Ancherani ha scritto:
16/09/2021, 23:22
Daniele_1991 ha scritto:
16/09/2021, 23:19
Fortunatamente mi sono allenato per un’ora e mezza dopo questo scempio di prestazione.
Parto dicendo che il Parioli Calcio a 5 di Serie D, dove gioco, stasera ha fatto meno errori tecnici della Lazio.
Incredibilmente i peggiori in campo e quelli che hanno fatto più errori tecnici nelle ultime due partite sono, teoricamente, i più forti nella rosa: Luis Alberto, che sono anni che andrebbe venduto, e Milinkovic.
Questi due sono stati i peggiori in campo stasera, togliendo Strakosha che ha fatto un intervento che davvero manco un paralitico.
L’errore di Strakosha non mi sorprende, dalla faccia sembrava che stesse su un campo di calcio per la prima volta in vita sua.
Questa rosa non è adatta al gioco e al modulo di Sarri, è costruita a cazzo di cane con giocatori raccattati qua e là alla meno peggio e con evidenti buchi in ruoli chiave.
Ribadisco ciò che dico (insieme al buon Mex87) dall’estate del 2018: rosa da rifondare del tutto, vendere tutti e comprare gente nuova.
Invece semo sempre gli stessi, più o meno, da 6 stagioni.
Mi rincuora che molti hanno iniziato a pensarla così sul mercato, me sembravo un matto, solo contro tutti.
leggerti va venire il male nonostante un poco la penso come te ma in modo meno tragico....per fare la rifondazione ci vorranno minimo 3 anni....
3 anni. Pari pari agli anni di mercato buttati dall’albanese.
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

16/09/2021, 23:48

SS Lazio Rugby ha scritto:
16/09/2021, 23:29
Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh che schifo il sesto settimo posto mamma mia. secondo me avete perso il contatto con la realta, vi sentite il real madrid dei tempi d'oro e non vi rendete conto che la nostra realta, da tutti i punti di vista (monte ingaggi, presenze stadio, introiti vari ecc) ci vede proprio in quella posizione. quindi, anche se pure a me piacerebbe lottare ogni anno per traguardi piu prestigiosi, non mi strappo i capelli se mi ritrovo sesto o settimo, ben ricordando che fino a pochissimi anni fa dopo una buona stagione quella successiva ci ritrovavamo nella parte destra della classifica. ah e cmq sesto vuol dire europa league, seconda competizione continentale dopo la champions... insomma c e di peggio.
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

16/09/2021, 23:50

Siamo al 16 settebre e la stagione e' gia' finita,alcuni giocatori sono gia' bocciati,continuate vi prego.
Gasperini pedalino disparo
pajettabebe
Località: Roma
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2021, 17:30

16/09/2021, 23:50

Non possono essere 2 o 3 anni, perché un mister come Sarri non credo resterà più di un biennio.
Devono essere mesi, da gennaio vedremo la Lazio di Sarri e tireremo le somme.
Certo è che la rosa è di un livello ingiudicabile, al momento direi inadatta allo stile del mister.
Sarà un anno duro se non staremo a dare fastidio lì in alto
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

16/09/2021, 23:51

juza1900 ha scritto:
16/09/2021, 23:48

insomma c e di peggio.
Vero

ad esempio leggere i cespugli che vengono da lazionet
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

16/09/2021, 23:57

Kikkus ha scritto:
16/09/2021, 20:47
Sempre detto che andavano sostituiti i portieri

è maleducazione dire “l’avevo detto”?

Sticazzi

Nel complesso oltre le conferme su chi doveva essere sostituito o preso in campagna acquisti (muriqi ad esempio) male basic e zaccagni. Sul primo per me è già croce sopra, sul secondo aspetto altre 3 partite
sui portieri concordo e lo sanno anche i muri purtroppo. ma su basic e zaccagni proprio no. zaccagni non ha fatto male e, qualora ce ne fosse stato bisogno per chi non lo conosceva gia, ha dimostrato di essere un ottimo giocatore con tecnica e rapidita. basic ingiudicabile, come fai a bocciarlo per di piu primo spezzone reale dopo che si sara allenato si e no una settimana con i compagni da quando è arrivato. capisco che non tutti seguano e vivano il calcio maniacalmente e quotidianamente, ma quando leggo ste follie ho come l'impressione che non sia ben chiaro quanto tempo ci voglia a giocatori e allenatori nuovi per inserirsi nel gruppo di lavoro e per far recepire i loro dettami tattici
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

17/09/2021, 0:00

sono i movimenti che contano juza. I movimenti sono caratteristici del giocatore. Chi è lento lo è con inzaghi, con terim, con allegri ecc

E in una squadra che gioca con i tocchi corti, quelli lenti non ci sono. Quantomeno non nella trequarti.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1589
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

17/09/2021, 0:06

Il Sigaro ha scritto:
16/09/2021, 23:28
flamna ha scritto:
16/09/2021, 21:07
Lascio il forum per un po', troppa isteria e pessimismo. Ce rivedremo a breve dopo le prime vittorie
Ti seguo, tanto più che le geremiadi sul mercato presenti in tutti i topic non le reggo proprio più.
Saluti a tutti e magari ci ritroviamo a ottobre.
Calma Sigaro,qui siamo tutti agitati e ognuno porta le sue opinioni sensazioni e punti di vista più o meno condivisibili . Purtroppo è normale che questo stato di cose può portare anche tra noi un po di scontro verbale come succede in tutte le passioni.Chi in un modo chi in un altro spingiamo tutti nella stessa direzione.Non sarà un anno facile?può dars,i vedremo,ma sono straconvinto che la pelle la venderemo cara fino all'ultimo secondo dell'ultima partita di questa stagione.Siamo solo all'inizio.

Ps: Terim con quella camicia sudata veramente inguardabile
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

17/09/2021, 0:11

Kikkus ha scritto:
17/09/2021, 0:00
sono i movimenti che contano juza. I movimenti sono caratteristici del giocatore. Chi è lento lo è con inzaghi, con terim, con allegri ecc

E in una squadra che gioca con i tocchi corti, quelli lenti non ci sono. Quantomeno non nella trequarti.
anche milinkovic è lento (piu di basic, a meno che quest'ultimo non si sia magicamente rallentato dopo bordeaux) eppure non mi pare questo gli precluda nulla. oggi ingiudicabile e lo sara ancora per un po come è giusto che sia. quello che manca da sempre è la pazienza, il tutto e subito è un vizio che questa piazza non riesce proprio a togliersi. il bello è che abbiamo preso sarri, uno di quelli che ha i ''suoi'' principi tattici, il classico allenatore a cui devi dare svariati mesi per vedere davvero qualcosa con continuita... e proprio da uno cosi si pretendeva gia di vedere una sua creatura ben plasmata? mettetevi l'anima in pace, in questi mesi ci saranno si buone partite dove si vedranno sprazzi di bel gioco ma saranno intervallate da match come questi ultimi due.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

17/09/2021, 0:38

Milinkovic lento e più lento di Basic rientra nelle opinioni strettamente personali (tue), rispettabili ma eventualmente non condivisibili.
Detto questo, quanto ha scritto Stock in altro post è vero. Parliamo del gioco di Sarri come di un esame di Macchine 1 e Macchine 2 di Ingegneria Meccanica. Quelli che ha Sarri sono calciatori, Sarri è un allenatore e sono tutti professionisti. Questa scusa del “ci vuole tempo mettiamoci l’anima in pace” spero non sia un vostro (inteso di un gruppo di tifosi della Lazio di cui io non faccio parte, evidentemente) nuovo mantra un po’ come tanti altri che si sono rivelati fantasiosi in alcuni casi e fasulli in altri (vedi “il mercato lo faremo l’anno prossimo). Le premesse perché l’analisi del “ci vuole tempo” sia sbagliata, ci sono. Che siano tante o poche, lo vedremo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6078
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/09/2021, 0:43

Siamo solo all’inizio e bisogna avere pazienza. Quindi calmi tutti, quelli del mercato, quelli dei preparatori, quelli di Tare etc etc
Si vede che il cantiere è aperto e che ci vuole tempo. La società ha deciso di imbarcarsi in un percorso nuovo che vedremo dove ci porterà
ma bisogna dare il tempo a tutti di lavorare. A me Milano e oggi hanno preoccupato, questo non significa essere dei menagrami o dei gufi,
significa semplicemente guardare in faccia la realtà di questo momento, con la consapevolezza che sicuramente le cose miglioreranno.
Speriamo presto. La cosa peggiore possa accadere è che la squadra perda di fiducia nel percorso che si sta percorrendo se i risultati dovessero essere negativi e torniamo da capo a 12.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

17/09/2021, 0:50

Kikkus ha scritto:
17/09/2021, 0:38
Milinkovic lento e più lento di Basic rientra nelle opinioni strettamente personali (tue), rispettabili ma eventualmente non condivisibili.
Detto questo, quanto ha scritto Stock in altro post è vero. Parliamo del gioco di Sarri come di un esame di Macchine 1 e Macchine 2 di Ingegneria Meccanica. Quelli che ha Sarri sono calciatori, Sarri è un allenatore e sono tutti professionisti. Questa scusa del “ci vuole tempo mettiamoci l’anima in pace” spero non sia un vostro (inteso di un gruppo di tifosi della Lazio di cui io non faccio parte, evidentemente) nuovo mantra un po’ come tanti altri che si sono rivelati fantasiosi in alcuni casi e fasulli in altri (vedi “il mercato lo faremo l’anno prossimo). Le premesse perché l’analisi del “ci vuole tempo” sia sbagliata, ci sono. Che siano tante o poche, lo vedremo.
sul rapporto di velocita tra milinkovic e basic non è tanto un'opinione quanto una visione dei due atleti. non dico di mettersi li col cronometro alla mano, ma credo che alcune progressioni di basic in campo aperto che ha fatto a bordeaux milinkovic non le abbia nelle corde. sul gioco di sarri il discorso che fate tu e stock è vero solo a meta: fermo restando che ogni gruppo recepisce i dettami in modalita e velocita differenti, in generale allenatori un po rigidi tatticamente e che hanno magari alcune idee meno comuni hanno bisogno di piu tempo rispetto ad allenatori che insegnano concetti piu semplici (che non significa meno efficaci attenzione). naturalmente molto lo fa anche che gruppo si ha tra le mani, ad esempio un inzaghi che trova un gruppo allenato da conte parte molto piu avvantaggiato rispetto a sarri qui da noi. poi ripeto è tutto relativo, lo stesso sarri trovo subito la quadra al chelsea, nonostante il gruppo venisse da conte gia ad agosto durante il community shield l'impronta di sarri era evidentissima e li parliamo di soli 20 giorni di lavoro. Piu bravo lui? piu recettivi i giocatori? non lo sappiamo. ma da quando esiste il calcio, la teoria del vedere una squadra ben plasmata da un nuovo allenatore dopo soli due tre mesi è quasi sempre utopica, il processo di crescita e di assimilazione è sempre graduale e contrassegnato da discontinuita e passi indietro ogni tot passi avanti.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

17/09/2021, 1:01

il problema juza è che 4 mercati non fatti sommato a n mesi di attesa per l’ipotetico compimento di un dato gioco (in verità mi ritrovo sempre in quello che dice Stock - un 433 tocchi corti e per vie centrali), possono far saltare il pallino dei risultati sportivi e dei conti economici, con successive ricadute sempre su organici e di conseguenza tatto ne e di conseguenza risultati. Diciamo che la sommatoria lascia piccoli spazi per i margini di errore. Se ci mettiamo che il bel gioco lo fai con lo spezia e il cattivo gioco negli scontri diretti o con poche partite di un girone, tutte decisive, hai il quadro della preoccupazione che non è, come piace dire a qualche utente nostalgico di teotokris di lazionet, da gufodemmerda, ma da chi vede le cose pure al di fuori del “nun se discute se ama”.

Aggiungo che, quando segna la Lazio esulta tutta la tifoseria. Dire a dei tifosi che a un gol se devono strozzà, è l’ennesima cazzata letta in pochi mesi qua sopra. Male male. Ma non ce l’ho con te.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3752
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

17/09/2021, 1:21

sposo la mozione-simoferr.
st'anno di transizione puzza tanto quanto el projecto.
ma poi transizione per cosa o verso cosa visto che sarri rimarrà due anni?

è ancora comunque presto per sfasciarci la testa, non siamo così scarsi come siamo apparsi nelle ultime due partite.

G.A.
Borderline
Località: Charleston, SC
Messaggi: 419
Iscritto il: 18/05/2019, 8:44

17/09/2021, 5:32

SandroSSL ha scritto:
16/09/2021, 20:52
Borderline ha scritto:
16/09/2021, 20:44
Pronto agli isterismi, ma per me la rosa quest’anno è molto forte e ha molti ricambi di qualità. Pedro giocatore vero.

Stasera hai perso per jella vera - autogol che capita una volta ogni morte di papa.

Sarri ha portato una nuova filosofia di calcio, si sapeva che avremmo avuto difficoltà all’inizio. Non si può pretendere bel calcio e risultati subito.

Pazienza, lavoro e fiducia.

Sempre Forza Lazio.
Esce Leiva, diventiamo na squadra da centro classifica con chiunque metti al posto suo.
Cataldi oltre il passaggio a 2 metri, altro non sa fare.
NON ABBIAMO PERSO PER IL MERCATO, ma se te manca Leiva so caxxi amari purtroppo.
Basic per ora nullo, Muriqui no comment.
No, non diventi una squadra da mezza classifica. Diventi meno incisivo a centrocampo soprattutto nel contrasto. Stasera giocava Leiva ad ogni modo, Basic ha fatto 30
Minuti in totale ed è entrato in squadra da un mesetto. Muriqi purtroppo non si ambienta. Ma perché io devo vedere solo quello che non va quando alla fine hai perso per un autogol a Istanbul contro una squadra storicamente tosta alle quarta partita ufficiale stagionale? Ma ci riempiamo la bocca di “sarrismo” e poi manco la pazienza di aspettare un mese? A me sembra che rispetto all’anno scorso hai tante scelte in più in panca. A Sarri do il tempo che occorre per rivoluzionare un sistema di gioco dopo anni di sistema consolidato. Se tra due mesi stiamo fuori da tutto allora torniamo a parlare. Ma stasera non me la sento di darmi già agli isterismi. Il mister non è l’ultimo degli scemi - ci sta lavorando e ha bisogno di tempo. Fiducia.
Lazio Patria Nostra
Borderline
Località: Charleston, SC
Messaggi: 419
Iscritto il: 18/05/2019, 8:44

17/09/2021, 5:35

Manuel89 ha scritto:
16/09/2021, 20:53
Borderline ha scritto:
16/09/2021, 20:44
Pronto agli isterismi, ma per me la rosa quest’anno è molto forte e ha molti ricambi di qualità. Pedro giocatore vero.

Stasera hai perso per jella vera - autogol che capita una volta ogni morte di papa.

Sarri ha portato una nuova filosofia di calcio, si sapeva che avremmo avuto difficoltà all’inizio. Non si può pretendere bel calcio e risultati subito.

Pazienza, lavoro e fiducia.

Sempre Forza Lazio.
Premetto che io preferirei vedere Strakosha titolare al posto di Reina mille volte, la jella c'entra poco in quell'autogol. Intervento da pollo vero. Io che non ho mai giocato in porta a calcio a 11 so che, se il pallone è spiovente e te sei faccia alla tua porta, la devi sempre e solo buttare fuori.

Sul resto, pazienza sicuramente ed era preventivato, oggi però male male anche nei più semplici gesti tecnici. Sbagliavamo un appoggio basilare su tre.
Si sono d’accordo non è jella, ma intendevo che t’ha detto jella perché è stato il classico episodio a sfavore. Cioè non hai perso perché hai fatto cacare in difesa, ma per una cappella che (spero) capita non raramente di più.
Lazio Patria Nostra
Borderline
Località: Charleston, SC
Messaggi: 419
Iscritto il: 18/05/2019, 8:44

17/09/2021, 5:41

stig ha scritto:
16/09/2021, 21:16
Borderline ha scritto:
16/09/2021, 20:44
Pronto agli isterismi, ma per me la rosa quest’anno è molto forte e ha molti ricambi di qualità. Pedro giocatore vero.

Stasera hai perso per jella vera - autogol che capita una volta ogni morte di papa.

Sarri ha portato una nuova filosofia di calcio, si sapeva che avremmo avuto difficoltà all’inizio. Non si può pretendere bel calcio e risultati subito.

Pazienza, lavoro e fiducia.

Sempre Forza Lazio.
L'unico isterismo é parla de jella dopo una partita del genere ,contro na squadra de pippe...e te lo dice uno che nonostante due partite consecutive imbarazzanti, rimane molto fiducioso; bisogna svegliarci e in fretta ,visto il calendario...
Mi sa che isterismo è un’altra cosa ma vabbè. A me sta squadra di pippe non sembrava, detto ciò sono d’accordo anche io che bisogna svegliarsi ma la differenza è che io
Mi fido del mister e ho fiducia - la bontà del progetto tecnico è proporzionale al tipo di preparazione e cambio di mentalità che occorre per realizzarlo.
Lazio Patria Nostra
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2097
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/09/2021, 5:52

Calmi tutti

Non siamo partiti come pensavamo, ma è ancora troppo presto per le sEnTeNzE
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

17/09/2021, 8:54

mimmo ha scritto:sposo la mozione-simoferr.
st'anno di transizione puzza tanto quanto el projecto.
ma poi transizione per cosa o verso cosa visto che sarri rimarrà due anni?

è ancora comunque presto per sfasciarci la testa, non siamo così scarsi come siamo apparsi nelle ultime due partite.

G.A.
Sarri ha firmato per due anni, perché la Lazio se le cose dovessero andare male non è la juve che può permettersi di pagare Sarri per stare a casa, ma nessuno ha detto che rimarrà solo due anni, se le cose andranno bene rinnoverà, se le cose andranno di merda ci saluteremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jimmy
Messaggi: 5116
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

17/09/2021, 9:29

Un’onesta partita
Macchiata da quella stronzata
Altrimenti era un bel pareggio .
Per il resto sono convinto che questa competizione
E’ più un male che un bene se non sei coperto adeguatamente .
Il Mister lo sa Bene .
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

17/09/2021, 10:37

Kikkus ha scritto:
17/09/2021, 1:01
il problema juza è che 4 mercati non fatti sommato a n mesi di attesa per l’ipotetico compimento di un dato gioco (in verità mi ritrovo sempre in quello che dice Stock - un 433 tocchi corti e per vie centrali), possono far saltare il pallino dei risultati sportivi e dei conti economici, con successive ricadute sempre su organici e di conseguenza tatto ne e di conseguenza risultati. Diciamo che la sommatoria lascia piccoli spazi per i margini di errore. Se ci mettiamo che il bel gioco lo fai con lo spezia e il cattivo gioco negli scontri diretti o con poche partite di un girone, tutte decisive, hai il quadro della preoccupazione che non è, come piace dire a qualche utente nostalgico di teotokris di lazionet, da gufodemmerda, ma da chi vede le cose pure al di fuori del “nun se discute se ama”.

Aggiungo che, quando segna la Lazio esulta tutta la tifoseria. Dire a dei tifosi che a un gol se devono strozzà, è l’ennesima cazzata letta in pochi mesi qua sopra. Male male. Ma non ce l’ho con te.
sull'ultima parte pero permettimi di dissentire in maniera categorica. troppo facile fischiare e insultare un giocatore senza che lui abbia mai mancato di rispetto alla maglia o alla tifoseria, rendendogli quindi un periodo difficile ancora piu complicato e non aiutandolo per nulla (cosa che invece in teoria un tifoso dovrebbe fare), e poi pero esultare serenamente ad un suo gol.
ClaMCM
Località: Roma
Messaggi: 457
Iscritto il: 19/06/2019, 17:34

17/09/2021, 11:42

Ancherani ha scritto:
16/09/2021, 23:20
Stock ha scritto:
16/09/2021, 21:52
Non ho visto la partita, ma dico solo che sarri la prima cosa che ha detto appena è arrivato è stata "sarà un anno di transizione", che tradotto vuol dire che quest'anno tocca abbozzà. Stamoce.
la penso come te.......
.
Ieri secondo me non è nemmeno stata così meglio rispetto a milano la prestazione, hai solo incontrato una squadra più scarsa del milan.
Ci vorrà del tempo, e credo che la società ne sia consapevole (sul mercato non fare nulla sul portiere il mediamo o un difensore sono scelte), se fra due mesi le prestazioni saranno queste allora giustò criticare, Sarri non è uno scemo.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

17/09/2021, 11:44

Ma non partiti come????
abbiamo perso con il milan a milano e con il gala per un episodio assurdo a probabilità vicine allo zero.
co ste lagne supportiamo un cambiamento che dall'inizio ci è stato prospettato faticoso..vi state a caca sotto per una corsetta a rischio infarto di quell'altri???
tutti grandi tecnici che conoscono le caratteristiche dei giocatori ideali per Sarri.
A me sembra che abbia sempre parlato bene della rosa e non credo sia così coglione da essersi rimesso in gioco(denotando una certa passione mi sembra) con una squadra come la Lazio sperando che poi in fase di campagna acquisti gli ricostruissero il chelsea..io credo che abbia valutata valida già la rosa esistente , mica viene dalla montagna di sapone che non sa con chi e cosa ha a che fare.
Ancora non siamo pronti con squadre che alzano l'intensità e il ritmo perché perdiamo sicurezza e frazioni di secondo nella giocata, quando saremo più fluidi e i meccanismi oliati vedrete che Luis e il Sergente cosi come Ciro continueranno a farcelo spellare..mo so tutte pippe...ma vaff...
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

17/09/2021, 11:49

una squadra vera all'errore di Strakosha avrebbe reagito, vincendola 3-1
manca carattere, pure a Milano è mancato....perdere senza combattere, senza sporcarsi la maglia, senza fare falli..manca cattiveria, questa almeno dovrebbero mettercerla, a maggior ragione se le cose non girano bene.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

17/09/2021, 11:52

Io preferisco che si impegnino a seguire le indicazioni del tecnico fino alla nausea così da riuscirgli naturali piuttosto che lasciarsi andare a frustrazioni e cattiverie che in un momento di incertezze(per i motivi prima esposti) danneggerebbero solo la fase di crescita, l'aggressività e la cattiveria sportiva nell'ambito del tuo modo di giocare è una cosa il coglionazzo frustrato nel campo di calcio è altro
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5918
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

17/09/2021, 11:55

Poffarbacco ha scritto:
17/09/2021, 11:49
una squadra vera all'errore di Strakosha avrebbe reagito, vincendola 3-1
manca carattere, pure a Milano è mancato....perdere senza combattere, senza sporcarsi la maglia, senza fare falli..manca cattiveria, questa almeno dovrebbero mettercerla, a maggior ragione se le cose non girano bene.
Eppure è la stessa squadra che ha battuto la juve a torino, che a cagliari e a torino ha ribaltato una partita nei minuti di recupero, che ha recuperato 3 gol all'atalanta ecc. I giocatori sono gli stessi, letteralmente gli stessi eh ne saranno cambiati 3 o 4. Non me sembra che fino a qualche tempo fa mancasse il carattere a sta squadra.
Quello che è cambiato è l'allenatore, la tattica, il metodo di preparazione... staremo a vedé. Ad oggi sembrano tutti rincoglioniti. Speriamo sia il "periodo di rigetto" di cui parla sarri. Che a me fa sempre ride, pare che je deve insegnà la fisica quantistica, però tant'è.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

17/09/2021, 12:39

juza1900 ha scritto:
16/09/2021, 23:48
SS Lazio Rugby ha scritto:
16/09/2021, 23:29
Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh che schifo il sesto settimo posto mamma mia. secondo me avete perso il contatto con la realta, vi sentite il real madrid dei tempi d'oro e non vi rendete conto che la nostra realta, da tutti i punti di vista (monte ingaggi, presenze stadio, introiti vari ecc) ci vede proprio in quella posizione. quindi, anche se pure a me piacerebbe lottare ogni anno per traguardi piu prestigiosi, non mi strappo i capelli se mi ritrovo sesto o settimo, ben ricordando che fino a pochissimi anni fa dopo una buona stagione quella successiva ci ritrovavamo nella parte destra della classifica. ah e cmq sesto vuol dire europa league, seconda competizione continentale dopo la champions... insomma c e di peggio.

Il Calcio è cambiato, ora vendono i campioni, la champions league, le televisioni.


Se a te sta bene arrivare sesto, settimo, io lo rispetto, ma non si può pretendere che a tutti noi stia bene così, perchè non siamo tutti uguali, e sopratutto perchè la "lazietta" è finita 30 anni fa ora la Lazio è la prima squadra della Capitale, sotto tutti i punti di vista, con una storia, vittorie anche europee.

ti dico solo che, ad esempio, i miei cugini che vivono in America da vent'anni, tutti Laziali (li traviamo dalla nascita :mrgreen: :mrgreen: ) mi dicono sempre che in America si è ricominciato a parlare di Lazio da quando è rientrata in champions lo scorso anno, e che loro preferiscono cento volte giocare la champions che vincere la coppa italia. (io non sono d'accordo, ma la mentalità al di fuori di Roma è questa)

Io so solo che ci sono 3 squadre che se mi arrivano sopra non mi strappo i capelli: Inter, Juventus e Milan. PUNTO.

tutte le altre per me devono arrivare sotto la Lazio, o comunque essere le rivali della Lazio.

La Lazio è vero che può stare in EL, ma è una società che per nome, storia e prestigio, deve giocarsela. non dico vincerla, ma giocarsela.

Per me delle tre l'una:

A) Ci vuole del tempo per assimilare il gioco del mister e poi torniamo a cannone a giocarci i primi 4 posti, e allora bene così il mercato è stato giusto, il mister scelto è stato giusto e ci vuole solo un pò di tempo, bene così e avanti Lazio!

B) Abbiamo completamente toppato il mercato comprando male negli ultimi 3 anni, e allora in tal caso bisogna mandare affanculo il DS.

C) Non possiamo essere al passo delle altre rivali perchè non abbiamo soldi, e in tal caso il problema è la società, che non dico vada contestata a prescindere, ma deve iniziare a mettersi in testa che un Club GLORIOSO come la S.S. Lazio in un calcio di miliardari, fondi di investimento e sceicchi non può competere con queste risorse e bisogna iniziare a guardarsi intorno.

Non ci so tanti giri di parole, tanti ragionamenti, cazzi e mazzi...
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

17/09/2021, 12:50

Sentita una cosa in radio che mi ha fatto riflettere.

Questa squadra sembra piu concentrata a proporre il gioco che chiede l allenatore con tutti i cambiamenti del caso,
che a vincere le partite.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6078
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/09/2021, 13:33

scommodo ha scritto:
17/09/2021, 12:50
Sentita una cosa in radio che mi ha fatto riflettere.

Questa squadra sembra piu concentrata a proporre il gioco che chiede l allenatore con tutti i cambiamenti del caso,
che a vincere le partite.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Lo sa anche Sarri e lo ha detto.
I giocatori ora pensano tanto a quello che devono fare quindi in campo “perdono tempo” a pensare.
Quando i movimenti verranno più naturali acquisteranno qualche secondo in più di azione e le cose andranno meglio. Ovviamente ora come ora quando giochi con squadre forti questa cosa è più impattante e lo abbiamo visto...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1649
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

17/09/2021, 13:40

juza1900 ha scritto:
16/09/2021, 23:48
SS Lazio Rugby ha scritto:
16/09/2021, 23:29
Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh che schifo il sesto settimo posto mamma mia. secondo me avete perso il contatto con la realta, vi sentite il real madrid dei tempi d'oro e non vi rendete conto che la nostra realta, da tutti i punti di vista (monte ingaggi, presenze stadio, introiti vari ecc) ci vede proprio in quella posizione. quindi, anche se pure a me piacerebbe lottare ogni anno per traguardi piu prestigiosi, non mi strappo i capelli se mi ritrovo sesto o settimo, ben ricordando che fino a pochissimi anni fa dopo una buona stagione quella successiva ci ritrovavamo nella parte destra della classifica. ah e cmq sesto vuol dire europa league, seconda competizione continentale dopo la champions... insomma c e di peggio.
mamma mia sti discorsi manco na terza categoria li fa...
poi annamo in giro a di che semo la prima squadra della capitale.
porco zio
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2650
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

17/09/2021, 13:43

simoferr83 ha scritto:
17/09/2021, 5:52
Calmi tutti

Non siamo partiti come pensavamo, ma è ancora troppo presto per le sEnTeNzE
Immagine
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3078
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

17/09/2021, 14:00

La tattica di Sarri è molto offensiva e prevede velocità, rapidità, possesso palla, corsa, tecnica e non da meno grande personalità.

Lui si annoia se non ci si diverte.

Sarri è questo e si sapeva... non è Eddy Reja insomma.

Chiaro è una grossa scommessa per tutto l'ambiente: giocatori in primis, ma anche per noi tifosi.... è un po' come investire in azioni piuttosto che in più tranquille obbligazioni...

Il rischio è più alto: se non funziona si perde molto... ma al contrario se va... allora i guadagni sono molto importanti...

Tutto sommato contro Empoli e Spezia mi sono divertito e penso anche Sarri. Sì, qualche svarione di troppo specialmente alla prima di campionato. Ma era la prima.

Le due squadre avversarie con le quali abbiamo vinto non erano di certo imbattibili, ma ho visto un bel gioco, a buoni tratti molto vicino a quello che Sarri chiede.

Abbiamo avuto personalità e non abbiamo avuto paura, anche in svantaggio (in entrambi i casi).

Con Milan e Galatasaray ho visto una squadra impaurita. Abbiamo sofferto e non abbiamo avuto personalità.

Non sto qua a cercare i motivi di questo. Lo farà il tecnico sicuramente... però a mio avviso, come qualcuno ha scritto, soffriamo il fatto di aver paura di sbagliare. I giocatori non sono rilassati contro squadre che temono.

Giocare contro un Milan molto motivato e contro i turchi in uno stadio che è una bolgia ci ha bloccati completamente.

Credo dobbiamo lavorare bene sulla personalità. La tecnica e la qualità c'è e l'abbiamo vista contro Empoli e Spezia. Se non c'era proprio perdevamo pure quelle.

Ciao.
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

17/09/2021, 15:32

Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Gasperini pedalino disparo
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 867
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/09/2021, 15:56

Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Cosa sconosciuta a tutte le tifoserie, ne piu e ne meno.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2097
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/09/2021, 15:58

Io dall’hoedt bis come rinforzo CL per la difesa ho un po’ spostato l’ago della bilancia dalla modalità « andrà tutto bene » a quella « cagacazzo insoddisfatto »

Però dai so passate 4 partite e già pare una mezza ecatombe, me pare sinceramente troppo presto per esprimere giudizi

FiDuCiA
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2097
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/09/2021, 16:00

Manuel89 ha scritto:
simoferr83 ha scritto:
17/09/2021, 5:52
Calmi tutti

Non siamo partiti come pensavamo, ma è ancora troppo presto per le sEnTeNzE
Aaaaa trust la merda projecto merda transizione merda
Gato
Messaggi: 3688
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/09/2021, 16:03

La Lazio ieri, specialmente il primo tempo, ha fatto il contrario di quanto auspicato da Sarri.
Baricentro basso, squadra lunga, immobile all'arma bianca contro quattro turchi.

C'è ancora molta strada da fare.

INTER MERDA

Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

17/09/2021, 16:43

Ho visto una squadra contratta, che pensava troppo a fare i movimenti giusti, insieme, in fase difensiva, mancando poi nella coralità offensiva. L'unico disinvolto davanti mi è sembrato Pedro. Nessuno dei tre centrocampisti che si inseriva, tutti statici. Le uniche occasioni quella di Savic e Immobile nel primo tempo, quindi poco o niente.

Sembra che perdiamo sempre l'attimo giusto per muoversi insieme, andando fuori giri col pressing e con le ripartenze, tutti scoordinati.

Speriamo bene.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

18/09/2021, 16:50

SandroSSL ha scritto:
17/09/2021, 15:56
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Cosa sconosciuta a tutte le tifoserie, ne piu e ne meno.

Si se non fosse che a Milano hanno vinto 36 scudetti e a Torino piu' di 40,qui a Roma 5...non credo sia sempre stato per merito dei diversi budget ma del fatto che forse li si riesce a fare calcio in maniera piu' serena e razionale,qui gia' qualcuno ha messo la croce sopra a Basic che ha giocato mezz'ora in tutto.
Gasperini pedalino disparo
Daniele_1991
Messaggi: 4756
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

18/09/2021, 17:26

A Milano e Torino vincono gli scudetti perché da sempre hanno dieci volte più soldi delle altre.
Altro che serenità, la quale influisce fino a un certo punto.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6078
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

18/09/2021, 17:31

Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT

Torna a “Piazza della Libertà”