Galatasaray - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

Re: Galatasaray - LAZIO

17/09/2021, 12:39

juza1900 ha scritto:
16/09/2021, 23:48
SS Lazio Rugby ha scritto:
16/09/2021, 23:29
Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh che schifo il sesto settimo posto mamma mia. secondo me avete perso il contatto con la realta, vi sentite il real madrid dei tempi d'oro e non vi rendete conto che la nostra realta, da tutti i punti di vista (monte ingaggi, presenze stadio, introiti vari ecc) ci vede proprio in quella posizione. quindi, anche se pure a me piacerebbe lottare ogni anno per traguardi piu prestigiosi, non mi strappo i capelli se mi ritrovo sesto o settimo, ben ricordando che fino a pochissimi anni fa dopo una buona stagione quella successiva ci ritrovavamo nella parte destra della classifica. ah e cmq sesto vuol dire europa league, seconda competizione continentale dopo la champions... insomma c e di peggio.

Il Calcio è cambiato, ora vendono i campioni, la champions league, le televisioni.


Se a te sta bene arrivare sesto, settimo, io lo rispetto, ma non si può pretendere che a tutti noi stia bene così, perchè non siamo tutti uguali, e sopratutto perchè la "lazietta" è finita 30 anni fa ora la Lazio è la prima squadra della Capitale, sotto tutti i punti di vista, con una storia, vittorie anche europee.

ti dico solo che, ad esempio, i miei cugini che vivono in America da vent'anni, tutti Laziali (li traviamo dalla nascita :mrgreen: :mrgreen: ) mi dicono sempre che in America si è ricominciato a parlare di Lazio da quando è rientrata in champions lo scorso anno, e che loro preferiscono cento volte giocare la champions che vincere la coppa italia. (io non sono d'accordo, ma la mentalità al di fuori di Roma è questa)

Io so solo che ci sono 3 squadre che se mi arrivano sopra non mi strappo i capelli: Inter, Juventus e Milan. PUNTO.

tutte le altre per me devono arrivare sotto la Lazio, o comunque essere le rivali della Lazio.

La Lazio è vero che può stare in EL, ma è una società che per nome, storia e prestigio, deve giocarsela. non dico vincerla, ma giocarsela.

Per me delle tre l'una:

A) Ci vuole del tempo per assimilare il gioco del mister e poi torniamo a cannone a giocarci i primi 4 posti, e allora bene così il mercato è stato giusto, il mister scelto è stato giusto e ci vuole solo un pò di tempo, bene così e avanti Lazio!

B) Abbiamo completamente toppato il mercato comprando male negli ultimi 3 anni, e allora in tal caso bisogna mandare affanculo il DS.

C) Non possiamo essere al passo delle altre rivali perchè non abbiamo soldi, e in tal caso il problema è la società, che non dico vada contestata a prescindere, ma deve iniziare a mettersi in testa che un Club GLORIOSO come la S.S. Lazio in un calcio di miliardari, fondi di investimento e sceicchi non può competere con queste risorse e bisogna iniziare a guardarsi intorno.

Non ci so tanti giri di parole, tanti ragionamenti, cazzi e mazzi...
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1182
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

17/09/2021, 12:50

Sentita una cosa in radio che mi ha fatto riflettere.

Questa squadra sembra piu concentrata a proporre il gioco che chiede l allenatore con tutti i cambiamenti del caso,
che a vincere le partite.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5862
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/09/2021, 13:33

scommodo ha scritto:
17/09/2021, 12:50
Sentita una cosa in radio che mi ha fatto riflettere.

Questa squadra sembra piu concentrata a proporre il gioco che chiede l allenatore con tutti i cambiamenti del caso,
che a vincere le partite.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Lo sa anche Sarri e lo ha detto.
I giocatori ora pensano tanto a quello che devono fare quindi in campo “perdono tempo” a pensare.
Quando i movimenti verranno più naturali acquisteranno qualche secondo in più di azione e le cose andranno meglio. Ovviamente ora come ora quando giochi con squadre forti questa cosa è più impattante e lo abbiamo visto...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1531
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

17/09/2021, 13:40

juza1900 ha scritto:
16/09/2021, 23:48
SS Lazio Rugby ha scritto:
16/09/2021, 23:29
Rifondazione ,... anno di transizione, che vorrebbe dire? 6-7 posto per altri 2 anni?
No ve prego.




Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
eh che schifo il sesto settimo posto mamma mia. secondo me avete perso il contatto con la realta, vi sentite il real madrid dei tempi d'oro e non vi rendete conto che la nostra realta, da tutti i punti di vista (monte ingaggi, presenze stadio, introiti vari ecc) ci vede proprio in quella posizione. quindi, anche se pure a me piacerebbe lottare ogni anno per traguardi piu prestigiosi, non mi strappo i capelli se mi ritrovo sesto o settimo, ben ricordando che fino a pochissimi anni fa dopo una buona stagione quella successiva ci ritrovavamo nella parte destra della classifica. ah e cmq sesto vuol dire europa league, seconda competizione continentale dopo la champions... insomma c e di peggio.
mamma mia sti discorsi manco na terza categoria li fa...
poi annamo in giro a di che semo la prima squadra della capitale.
porco zio
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

17/09/2021, 13:43

simoferr83 ha scritto:
17/09/2021, 5:52
Calmi tutti

Non siamo partiti come pensavamo, ma è ancora troppo presto per le sEnTeNzE
Immagine
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

17/09/2021, 14:00

La tattica di Sarri è molto offensiva e prevede velocità, rapidità, possesso palla, corsa, tecnica e non da meno grande personalità.

Lui si annoia se non ci si diverte.

Sarri è questo e si sapeva... non è Eddy Reja insomma.

Chiaro è una grossa scommessa per tutto l'ambiente: giocatori in primis, ma anche per noi tifosi.... è un po' come investire in azioni piuttosto che in più tranquille obbligazioni...

Il rischio è più alto: se non funziona si perde molto... ma al contrario se va... allora i guadagni sono molto importanti...

Tutto sommato contro Empoli e Spezia mi sono divertito e penso anche Sarri. Sì, qualche svarione di troppo specialmente alla prima di campionato. Ma era la prima.

Le due squadre avversarie con le quali abbiamo vinto non erano di certo imbattibili, ma ho visto un bel gioco, a buoni tratti molto vicino a quello che Sarri chiede.

Abbiamo avuto personalità e non abbiamo avuto paura, anche in svantaggio (in entrambi i casi).

Con Milan e Galatasaray ho visto una squadra impaurita. Abbiamo sofferto e non abbiamo avuto personalità.

Non sto qua a cercare i motivi di questo. Lo farà il tecnico sicuramente... però a mio avviso, come qualcuno ha scritto, soffriamo il fatto di aver paura di sbagliare. I giocatori non sono rilassati contro squadre che temono.

Giocare contro un Milan molto motivato e contro i turchi in uno stadio che è una bolgia ci ha bloccati completamente.

Credo dobbiamo lavorare bene sulla personalità. La tecnica e la qualità c'è e l'abbiamo vista contro Empoli e Spezia. Se non c'era proprio perdevamo pure quelle.

Ciao.
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

17/09/2021, 15:32

Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Gasperini pedalino disparo
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/09/2021, 15:56

Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Cosa sconosciuta a tutte le tifoserie, ne piu e ne meno.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/09/2021, 15:58

Io dall’hoedt bis come rinforzo CL per la difesa ho un po’ spostato l’ago della bilancia dalla modalità « andrà tutto bene » a quella « cagacazzo insoddisfatto »

Però dai so passate 4 partite e già pare una mezza ecatombe, me pare sinceramente troppo presto per esprimere giudizi

FiDuCiA
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/09/2021, 16:00

Manuel89 ha scritto:
simoferr83 ha scritto:
17/09/2021, 5:52
Calmi tutti

Non siamo partiti come pensavamo, ma è ancora troppo presto per le sEnTeNzE
Aaaaa trust la merda projecto merda transizione merda
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/09/2021, 16:03

La Lazio ieri, specialmente il primo tempo, ha fatto il contrario di quanto auspicato da Sarri.
Baricentro basso, squadra lunga, immobile all'arma bianca contro quattro turchi.

C'è ancora molta strada da fare.

INTER MERDA

Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

17/09/2021, 16:43

Ho visto una squadra contratta, che pensava troppo a fare i movimenti giusti, insieme, in fase difensiva, mancando poi nella coralità offensiva. L'unico disinvolto davanti mi è sembrato Pedro. Nessuno dei tre centrocampisti che si inseriva, tutti statici. Le uniche occasioni quella di Savic e Immobile nel primo tempo, quindi poco o niente.

Sembra che perdiamo sempre l'attimo giusto per muoversi insieme, andando fuori giri col pressing e con le ripartenze, tutti scoordinati.

Speriamo bene.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

18/09/2021, 16:50

SandroSSL ha scritto:
17/09/2021, 15:56
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Cosa sconosciuta a tutte le tifoserie, ne piu e ne meno.

Si se non fosse che a Milano hanno vinto 36 scudetti e a Torino piu' di 40,qui a Roma 5...non credo sia sempre stato per merito dei diversi budget ma del fatto che forse li si riesce a fare calcio in maniera piu' serena e razionale,qui gia' qualcuno ha messo la croce sopra a Basic che ha giocato mezz'ora in tutto.
Gasperini pedalino disparo
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

18/09/2021, 17:26

A Milano e Torino vincono gli scudetti perché da sempre hanno dieci volte più soldi delle altre.
Altro che serenità, la quale influisce fino a un certo punto.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5862
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

18/09/2021, 17:31

Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

18/09/2021, 17:43

Takkar ha scritto:
18/09/2021, 17:31
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.

Quelli ormai si sono abituati a vincere sempre,tipo quelli del Real Madrid che ogni posto che non sia il primo lo considerano un fallimento...ma noi?qui anche un sesto posto viene visto ormai come un onta,quando in realta' e' la nostra dimensione naturale,poi l'ambizione porta a fare anche altri discorsi ma penso che bisogna mantenere la calma perche' il campionato e le coppe sono appena iniziate.
Gasperini pedalino disparo
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5862
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

18/09/2021, 18:55

Alfa83 ha scritto:
18/09/2021, 17:43
Takkar ha scritto:
18/09/2021, 17:31
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.

Quelli ormai si sono abituati a vincere sempre,tipo quelli del Real Madrid che ogni posto che non sia il primo lo considerano un fallimento...ma noi?qui anche un sesto posto viene visto ormai come un onta,quando in realta' e' la nostra dimensione naturale,poi l'ambizione porta a fare anche altri discorsi ma penso che bisogna mantenere la calma perche' il campionato e le coppe sono appena iniziate.
Si ho capito ma sono passate 3 giornate ed a Torino scrivono già striscioni contro la società per dire, mi pare esagerato..
Come è esagerato qui da noi dare già sentenze. Tutto il mondo è paese voglio dire.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

18/09/2021, 19:05

Alfa83 ha scritto:
Takkar ha scritto:
18/09/2021, 17:31
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.

Quelli ormai si sono abituati a vincere sempre,tipo quelli del Real Madrid che ogni posto che non sia il primo lo considerano un fallimento...ma noi?qui anche un sesto posto viene visto ormai come un onta,quando in realta' e' la nostra dimensione naturale,poi l'ambizione porta a fare anche altri discorsi ma penso che bisogna mantenere la calma perche' il campionato e le coppe sono appena iniziate.
Ma sarà la tua dimensione naturale se permetti. La Lazio è la quarta squadra italiana per trofei.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

18/09/2021, 22:18

Alfa83 ha scritto:
Takkar ha scritto:
18/09/2021, 17:31
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
I tifosi della Juventus hanno già contestato dopo 3 partite.

9 scudetti gli ultimi 10 anni.

Il tifoso non vive di allori, mai.

Quelli ormai si sono abituati a vincere sempre,tipo quelli del Real Madrid che ogni posto che non sia il primo lo considerano un fallimento...ma noi?qui anche un sesto posto viene visto ormai come un onta,quando in realta' e' la nostra dimensione naturale,poi l'ambizione porta a fare anche altri discorsi ma penso che bisogna mantenere la calma perche' il campionato e le coppe sono appena iniziate.
Il sesto posto per noi NON è un risultato positivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

19/09/2021, 0:11

Alfa83 ha scritto:
18/09/2021, 16:50
SandroSSL ha scritto:
17/09/2021, 15:56
Alfa83 ha scritto:
17/09/2021, 15:32
Ci vuole pazienza,parola sconosciuta in questa tifoseria
Cosa sconosciuta a tutte le tifoserie, ne piu e ne meno.

Si se non fosse che a Milano hanno vinto 36 scudetti e a Torino piu' di 40,qui a Roma 5...non credo sia sempre stato per merito dei diversi budget ma del fatto che forse li si riesce a fare calcio in maniera piu' serena e razionale,qui gia' qualcuno ha messo la croce sopra a Basic che ha giocato mezz'ora in tutto.
Me stai a di che se milan, inter e juve in 4 partite fanno 2 vittorie e 2 sconfitte, con un gioco ancora molto lontano da uno standard decente, i tifosi non romponi i cojoni??
Io ho sempre visto che invece i cojoni li romperebbero il triplo di noi.
E perdonami, a me personalmente arrivare 6 un po me rode il culo, te sei contento... Amen
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1531
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

19/09/2021, 10:40

Bannerei a vita chi dice che la Lazio si deve accontentare di un sesto posto. Meno male le generazioni passano.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

19/09/2021, 12:04

Opinione personalissima: la "tradizione" e l'attitudine di un club alla vittoria sono cazzate.
Conta che ci sia qualcuno che ci metta i soldi pesanti, noi Laziali dovremmo saperlo meglio di altri. Chelsea o Man City erano club senza una storia vincente alle spalle e ora guardate dove sono.
Certo in Italia conta molto anche il peso politico dei club ma in fondo le strisciate vincono perché hanno sempre speso montagne di soldi.

Edit: lo aveva già scritto Daniele91. Vabè sono d'accordo con lui.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

19/09/2021, 13:27

Dino ha scritto:Opinione personalissima: la "tradizione" e l'attitudine di un club alla vittoria sono cazzate.
Conta che ci sia qualcuno che ci metta i soldi pesanti, noi Laziali dovremmo saperlo meglio di altri. Chelsea o Man City erano club senza una storia vincente alle spalle e ora guardate dove sono.
Certo in Italia conta molto anche il peso politico dei club ma in fondo le strisciate vincono perché hanno sempre speso montagne di soldi.

Edit: lo aveva già scritto Daniele91. Vabè sono d'accordo con lui.
Se fosse così come dici allora la società è inadeguata per competere dove deve competere la Lazio, pertanto deve quantomeno guardarsi intorno.

Io invece personalmente penso che, tranne situazioni come city, Chelsea e PSG che navigano su altri livelli, viviamo nel calcio dei diritti TV, della globalizzazione e delle grandi sponsorizzazioni, devi essere bravo a capire come sfruttarlo.

Noi non saremo mai la juve, e fin qui ci siamo (anche se mi piacerebbe ogni tanto competerci), ma non siamo nemmeno il Sassuolo o la Fiorentina (che sono da sesto/settimo/ottavo posto). Però noi dobbiamo utilizzare al meglio certe possibilità che ci vengono date, vedi Napoli o Atalanta, migliorare l’ufficio marketing, costruire lo stadio, investire in giocatori per il futuro ecc ecc.

Ma comunque questi discorsi valgono quando tutto va male, per ora non va tutto male, abbiamo preso il miglior allenatore su piazza per noi, abbiamo comprato pedro, felipe anderson, zaccagni, basic, romero che è un giovane prospetto fortissimo, hysaj e venduto il solo correa. Quest’anno non mi sento di dire niente alla società, purtroppo invece sono stati toppati gli acquisti i due anni precedenti (vavro e muriqi su tutti,30 milioni, proprio per i discorsi di cui sopra noi questi errori non possiamo permetterceli).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Piazza della Libertà”