LAZIO - Cagliari

La casa della S.S. Lazio
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

Re: LAZIO - Cagliari

20/09/2021, 0:28

Domenico1900 ha scritto:
19/09/2021, 22:06
stig ha scritto:
19/09/2021, 21:55
Daniele_1991 ha scritto:
19/09/2021, 21:32
Boh.
Ogni azione contro è gol.
.il problema é sempre dietro ,molto di più di quello che dicono i gol subiti
Più che dietro a centrocampo in fase di non possesso soffriamo tremendamente. Leiva è sempre in affanno
.
LAZIO=AMORE
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

20/09/2021, 0:31

foketto ha scritto:
19/09/2021, 22:40
Oscar70 ha scritto:
19/09/2021, 22:20
Due cose buone: il gol di Ciro e Cataldi.
Per il resto non c'è molto da dire.
forse ce n'è una terza : dando per assodato che non si lotta per lo scudetto,quindi non sono 2 punti persi sanguinosissimi in quel senso... dico che,essendo davvero in fase di costruzione (e per me il 4312 è l'ideale per questa squadra...altrimenti devi fare 6 gol a partita perchè le imbucate fischiano), forse in questa ottica è meglio questo 2a2 dove la squadra ha mostrato di provarci a dare seguito e credito al lavoro del tecnico che si svolge in settimana,piuttosto che un 1a0 scialbo e sculato.

La reazione mostrata dalla squadra è di quelle che ti fa capire che il gruppo segue l'allenatore : 67% di possesso palla,poi succede che qualche automatismo si inceppa,ti trovi sbilanciato in qualche circostanza e arriva la legnata.

MA la squadra sembra che non sia poi così contro l'allenatore come qualche buontempone insinua in sede di "stampa" (demmerda).

Certo,ci vuole non qualcosa ma molto di più.
esatto....
LAZIO=AMORE
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

20/09/2021, 8:43

mi pare la Lazio di Zeman con meno brio in attacco, ma con gli stessi buchi enormi in difesa

il 433 me sta sul cazzo

in difesa su 5 giocatori giochiamo senza portiere e senza terzini, Lazzari non lo è (è un centrocampista), Hysai sta dalla parte opposta. Però abbiamo preso basic, che non da quel poco che ho visto a Istanbul, ad oggi non può giocare.

maluccio Zaccagni
Avatar utente
Cinghialone
Località: Velletri
Messaggi: 619
Iscritto il: 15/05/2019, 9:05

20/09/2021, 8:52

Purtroppo non riesco a caricare l'immagine con le statistiche, ma sono assolutamente impietose. Meritavi ampiamente di vincere, ma se concedi due gol (e ne hai rischiati minimo altri 2) ci sta di pareggiare, se non peggio. Purtroppo, i problemi principali sono 3, a mio avviso:

- Difesa sempre troppo bassa con conseguenti distanze enormi tra i reparti ogni volta che usciamo in pressing.
- Apprensione generale che porta a giocare peggio tutta la squadra.
- Mancanza di reazione appena andiamo sotto pressione.

Mi è sembrato che finché il Cagliari ha giocato non siamo riusciti a farlo noi, specialmente nel secondo tempo. Poi quel fenomeno di mazzarri ha tolto Joao Pedro dal campo e hanno smesso di attaccare. Appena abbiamo capito che il Cagliari non ci avrebbe più fatto gol abbiamo iniziato a palleggiare molto meglio, con la giusta calma e facendo muovere la difesa avversaria. Mi è piaciuta molto la Lazio post 1-2, erano anni che non provavamo a riprendere una partita senza foga e ansia. Abbiamo fatto tutto bene, aiutati anche dall'entrata di Danilo.

Peccato per i due punti persi, ma soprattutto vediamo di alzare 'sta linea o continueremo a subire occasioni a raffica.

FORZA LAZIO
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/09/2021, 9:15

Kikkus ha scritto:mi pare la Lazio di Zeman con meno brio in attacco, ma con gli stessi buchi enormi in difesa

il 433 me sta sul cazzo

in difesa su 5 giocatori giochiamo senza portiere e senza terzini, Lazzari non lo è (è un centrocampista), Hysai sta dalla parte opposta. Però abbiamo preso basic, che non da quel poco che ho visto a Istanbul, ad oggi non può giocare.

maluccio Zaccagni
A me zaccagni è piaciuto invece. Ogni pallone che ha toccato è stato un'occasione o quasi.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

20/09/2021, 9:32

Sarri è uno che usa rose abbastanza ristrette, le sue rotazioni storicamente sono su 14/15 giocatori e non di più

Ad oggi mi pare abbia bollato muriqi (passi che non ha giocato col Galatasaray, ma che ieri non sia entrato manco nella gazzarra finale me pare indicativo) ed escalante e rilnciato cataldi (che credo veda come primo cambio di leiva)

Basic speriamo lo usi poco solo perché è appena arrivato:il mediano/cambio di leiva ha detto sarri stesso che ancora non lo può fare e da mezzala ieri gli ha preferito akpa, speriamo non sia un altro acquisto oneroso a buffo
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

20/09/2021, 10:14

Stock ha scritto:
20/09/2021, 9:15
Kikkus ha scritto:mi pare la Lazio di Zeman con meno brio in attacco, ma con gli stessi buchi enormi in difesa

il 433 me sta sul cazzo

in difesa su 5 giocatori giochiamo senza portiere e senza terzini, Lazzari non lo è (è un centrocampista), Hysai sta dalla parte opposta. Però abbiamo preso basic, che non da quel poco che ho visto a Istanbul, ad oggi non può giocare.

maluccio Zaccagni
A me zaccagni è piaciuto invece. Ogni pallone che ha toccato è stato un'occasione o quasi.
Anche a me Zaccagni è piaciuto. Quando ha sbagliato lo ha fatto per eccesso di foga, palesemente dovuta al fatto che entrando l'ultima mezz'ora vuole mettersi in mostra e mangiarsi il campo. Ma nel complesso bene, ogni pallone che ha toccato ha creato problemi al cagliari(ha fatto espellere anche il loro giocatore).
Secondo me presto lo vedremo dall'inizio
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

20/09/2021, 11:23

Domenico1900 ha scritto:
Stock ha scritto:
20/09/2021, 9:15
Kikkus ha scritto:mi pare la Lazio di Zeman con meno brio in attacco, ma con gli stessi buchi enormi in difesa

il 433 me sta sul cazzo

in difesa su 5 giocatori giochiamo senza portiere e senza terzini, Lazzari non lo è (è un centrocampista), Hysai sta dalla parte opposta. Però abbiamo preso basic, che non da quel poco che ho visto a Istanbul, ad oggi non può giocare.

maluccio Zaccagni
A me zaccagni è piaciuto invece. Ogni pallone che ha toccato è stato un'occasione o quasi.
Anche a me Zaccagni è piaciuto. Quando ha sbagliato lo ha fatto per eccesso di foga, palesemente dovuta al fatto che entrando l'ultima mezz'ora vuole mettersi in mostra e mangiarsi il campo. Ma nel complesso bene, ogni pallone che ha toccato ha creato problemi al cagliari(ha fatto espellere anche il loro giocatore).
Secondo me presto lo vedremo dall'inizio
Anche a me zaccagni sembrava volesse spaccare il mondo, ma la foga fa sbagliare, ad ogni modo per lui avrei fatto sedere Anderson e non Pedro (Anderson troppo scolastico e senza nessuna cattiveria)
Ma basic invece?non riesco a capire perché non gioca. Non è quello che serve a sarri? Allora chi lo ha preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/09/2021, 12:51

Io non capisco muriqi invece. Cioè se non entra manco quando stai sotto in casa, a 15 dalla fine mentre stai assediando la loro area, quando gioca? Cioè mo pure sto mantra che non ci si può mettere a due punte manco 5 minuti oh. Cazzarola siamo passati da uno che era un po' restio a cambiare atteggiamento a uno che non cambia manco se viene giù la madonnina di monte mario a chiederglielo.
flamna
Località: cupra marittima
Messaggi: 848
Iscritto il: 15/05/2019, 23:03

20/09/2021, 13:01

:53
Stock ha scritto:
20/09/2021, 12:51
Io non capisco muriqi invece. Cioè se non entra manco quando stai sotto in casa, a 15 dalla fine mentre stai assediando la loro area, quando gioca? Cioè mo pure sto mantra che non ci si può mettere a due punte manco 5 minuti oh. Cazzarola siamo passati da uno che era un po' restio a cambiare atteggiamento a uno che non cambia manco se viene giù la madonnina di monte mario a chiederglielo.
E chi nn mettevi ? Ieri i 5 cambi li ha fatti tutti...
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

20/09/2021, 13:54

Stock ha scritto:Io non capisco muriqi invece. Cioè se non entra manco quando stai sotto in casa, a 15 dalla fine mentre stai assediando la loro area, quando gioca? Cioè mo pure sto mantra che non ci si può mettere a due punte manco 5 minuti oh. Cazzarola siamo passati da uno che era un po' restio a cambiare atteggiamento a uno che non cambia manco se viene giù la madonnina di monte mario a chiederglielo.
Avrebbe tenuto tutta la vita caicedo visto che muriqi è l’antitesi dell idea di calcio di sarri e credo non sappia che farsene, ma la società giustamente ha dato via felipe provando a rilanciare muriqi dandogli un altro anno di possibilità visto che non possiamo permetterci di svalutare completamente

Il fatto è che sarri capace che non te lo farà giocare mai (lo ha già fatto co napoli e chelsea, che quelli che non vedeva pur se erano costati milioni li usava col contagocce)

Me preoccupa quasi più basic, visto che ieri è entrato akpa e non lui
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

20/09/2021, 14:24

rode a tutti non aver vinto con il cagliari, però prendiamo il lato positivo, siamo una squadra in corso di formazione ma intanto siamo sempre li.
Pedro che è praticamente l'unico che conosce il gioco del mister , si vede che abbina quantità a qualità, gli altri sono ancora li a seguire il compito se guardate FA apparte un paio di strappi fatti si vede che in fase di copertura e di possesso fa dei movimenti richiesti che non gli sono ancora naturali e così credo per tutti gli altri, la difesa chiaramente denota più visibilità perché con gli errori so gol presi.
Io sono fortemente fiducioso
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

20/09/2021, 14:29

simoferr83 ha scritto:
20/09/2021, 13:54
Stock ha scritto:Io non capisco muriqi invece. Cioè se non entra manco quando stai sotto in casa, a 15 dalla fine mentre stai assediando la loro area, quando gioca? Cioè mo pure sto mantra che non ci si può mettere a due punte manco 5 minuti oh. Cazzarola siamo passati da uno che era un po' restio a cambiare atteggiamento a uno che non cambia manco se viene giù la madonnina di monte mario a chiederglielo.
Avrebbe tenuto tutta la vita caicedo visto che muriqi è l’antitesi dell idea di calcio di sarri e credo non sappia che farsene, ma la società giustamente ha dato via felipe provando a rilanciare muriqi dandogli un altro anno di possibilità visto che non possiamo permetterci di svalutare completamente

Il fatto è che sarri capace che non te lo farà giocare mai (lo ha già fatto co napoli e chelsea, che quelli che non vedeva pur se erano costati milioni li usava col contagocce)

Me preoccupa quasi più basic, visto che ieri è entrato akpa e non lui
Giustamente si cerca di valorizzarlo in qualche modo ma secondo me tenerlo qui in panchina è il modo peggiore per farlo.Io l'avrei dato in prestito per farlo giocare con continuità.
Su Basic aspetterei e per me fa bene a utilizzarlo come sta facendo.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

20/09/2021, 16:21

A me ieri la Lazio del primo tempo e quella dopo il blackout dopo aver preso il 2 gol, non è dispiaciuta per niente, tranne gli orrori della difesa.
Certo è ovvio che abbiamo ancora tanto da migliorare, ma di ieri mi prendo quella Lazio li e sono convinto che la "svolta" sia vicina.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

20/09/2021, 17:10

Mah,forse Basic è ancora un pò crudo per il calcio italiano che è molto tattico,e questo vuol dire che lo è ancora di più per un calcio organizzato come quello di Sarri.

Mi auguro che sia così,perchè se invece è già cotto so cazzi.

Piuttosto,anche se ormai è andata,a me ce stanno 2 giocatori che me so rimasti sur gargarozzo,e sono Grimaldo (a sx) e Berge,che in mezzo al campo avrebbe dato una sostanza ed un peso specifico micidiale (anche Torreira vicino a Leiva sarebbe andato bene).

Continuo a pensare che il 4312 sia lo schema ideale per uomini ed attitudini di questa squadra... mi auguro che il mister sappia valutare meglio di chiunque altro tutti gli aspetti,magari lui sa che invece con il potenziale tecnico che ha a disposizione,se la squadra prende le misure può diventare una sorta di macchina vorticosa per gli avversari.

Dobbiamo però trovare equilibri che al momento,per mancanza proprio di passo in alcuni giocatori (Luis Alberto su tutti,e non è una critica al giocatore),mancano.

Lo stesso LEIVA,da molti definito "arrivato",si trova in un centrocampo a 2 quando questo dovrebbe essere a 5, perché Alberto non aiuta in mediana e i 2 esterni non sempre riescono ad accorciare seguendo tempi e sincronismi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

20/09/2021, 18:07

SandroSSL ha scritto:
20/09/2021, 16:21
A me ieri la Lazio del primo tempo e quella dopo il blackout dopo aver preso il 2 gol, non è dispiaciuta per niente, tranne gli orrori della difesa.
Certo è ovvio che abbiamo ancora tanto da migliorare, ma di ieri mi prendo quella Lazio li e sono convinto che la "svolta" sia vicina.
Probabilmente l’obiettivo e’ quello di arrivare a giocare come dopo il 2 a 1 ma senza stare sotto di 2... allora ci siamo :-)
Dobbiamo ripartire da quell’intensità e voglia di vincere, non ci sono altre strade.
Certo è sfiancante e non puoi farlo per 90 minuti ogni 3 giorni.. ci devono essere ricambi adeguati (e di questo sono unpo’ mi preoccupa) e tempi di recupero durante il match che non devono diventare però black out passivi come abbiamo fatto contro il cagliari.

Ma questo è... se giochi offensivo devi farlo in modo convincente, asfissiante, altrimenti non ha senso. Devi frastornare l’avversario e renderlo vulnerabile.

Con Sarri è così, la bicicletta da pedalare è quella... è tosta, è un insieme di tante cose difficili, meno individualismi e più gioco di organico ma è così. La strada scelta è questa... almeno per come la vedo io.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

22/09/2021, 22:18

Co’ chi cazzo avemo pareggiato…

Torna a “Piazza della Libertà”