Elseid Hysaj

La casa della S.S. Lazio
Daniele_1991
Messaggi: 4774
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

Re: Elseid Hysaj

15/02/2024, 15:25

Casale ha fatto partite pessime quest’anno.
Avete la memoria corta.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2763
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

15/02/2024, 15:51

Contea ha scritto:
15/02/2024, 12:35
blau-weiss ha scritto:
15/02/2024, 10:07
Contea ha scritto:
15/02/2024, 10:01
Stock ha scritto:
15/02/2024, 8:44
Contea ha scritto:
15/02/2024, 8:36
Secondo me invece ieri ha coperto molto bene nel primo tempo (grazie anche ai raddoppi e rientri di Anderson) e ha avuto piú coraggio nel secondo dando piú nell´occhio.
Quello che mi chiedo é come sia possibile il fatto che non venga preso assolutamente in considerazione per tutta la stagione (nonostante prestazioni inguardabili di Marusic) per poi dimostrare di essere in forma agli ottavi di Champions contro il Bayern (e Sane, che guarda caso ad inizio secondo tempo é stato spostato sulla fascia di Marusic)
Misteri. Pure cataldi era sparito da mesi.
Anche l´evoluzione di Casale é un mistero (in questo caso negativo)
Ma non è che spariscono o sono misteri, alla fine 11 giocatori vanno in campo e vengono fatte delle scelte. Casale non gioca perché Gila sta andando molto bene e viceversa lo scorso anno. Cataldi non gioca perché Rovella sta facendo bene. Però Cataldi ogni tanto si vede perché è più facile girare a centrocampo che in difesa. Quando e al posto di chi dovrebbe giocare casale?
Allora: Cataldi é sempre stato nelle rotazioni. Anzi, inizialmente giocava anche piú di Rovella stesso. E secondo me ha una logica in quanto il secondo posto é stato raggiunto con Cataldi titolare e a Rovella serviva tempo per inserirsi.

Un altro discorso, secondo me sempre, deve essere fatto per Casale. Titolare della seconda miglior difesa della passata stagione alla quale viene preferito prima Patric e poi Gila. Non sto dicendo che Sarri non abbia validi motivi, ma che io da fuori non riesco a trovare motivi logici.

Hisay: Con Marusic in quelle condizioni (e secondo me ancora nelle attuali condizioni) da titolare é passato a farne 11 (molte da subentrato). Poi torna titolare negli ottavi e fa, a mio avviso, una buona prestazione. Anche qui: Non é una critica a Sarri, perché fino a quando non scopriremo i motivi delle scelte é difficile dire "Ha sbagliato", ma permettimi di dire che é alquanto strano.

E in tutto questo abbiamo citato 2! giocatori, non 24 della rosa :)
Il discorso su Casale è molto semplice per me: quest'anno è partito titolare senza fornire prestazioni fantastiche. Quando si sono fatti male un po' tutti ha giocato Gila che ha meritato il posto sul campo. Adesso per un difensore è molto complicato riprendersi il posto perché non è un attaccante che magari ha i 20 minuti finali per dimostrare qualcosa. Ecco spiegato il mistero Casale.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 823
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

15/02/2024, 15:52

E' proprio quello il mistero, non ci spieghiamo come possa aver avuto un involuzione del genere, è un mistero che prima o poi qualcuno forse ci farà capire, magari lui stesso un domani quando non giocherà più e non avrà più nulla da perdere.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2763
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

15/02/2024, 16:08

Ok forse ho capito male il discorso. Spero non sia la faccenda scommesse. Io ero invece più sorpreso l'anno scorso per quel rendimento perché da come lo avevo visto a Verona non mi sembrava all'altezza. Magari è il contrario ossia ha avuto una stagione particolarmente sopra il proprio livello reale, aiutato da una squadra difensivamente perfetta. Quest'anno dove faticavamo di più a difendere come squadra ne sono emersi i limiti.

Torna a “Piazza della Libertà”