Lo stadio della LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7969
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

Re: Lo stadio della LAZIO

25/11/2023, 10:21

stig ha scritto:Massi,metti pure che i residenti della zona perdono la causa,pure i nervi... chi ce metti tutti sti soldi? Mettono 2/300 milioni (a sta bassi) per far gestire la Lazio come una edicola a lotito?!? Bho... a sto punto se comprasse direttamente la SsLazio
A Lotito il discorso stadio serve per i cavoli suoi di imprenditore da bottega, se lo stadio viene pagato e gestito da Mizuno(esempio) l'importante è che serva per stabilizzare economicamente la Lazio ed avere introiti extra.
Pensa che vigilanza e pulizie verranno pagati dalla Mizuno a Lotito.
E tutto questo non mettendo un centesimo sulla costruzione.
Lui sta pagando solo architetti e commissari vari per avere il via libera.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/11/2023, 10:31

stig ha scritto:
24/11/2023, 23:07
Massi,metti pure che i residenti della zona perdono la causa,pure i nervi... chi ce metti tutti sti soldi? Mettono 2/300 milioni (a sta bassi) per far gestire la Lazio come una edicola a lotito?!? Bho... a sto punto se comprasse direttamente la SsLazio
300 mln?
lo stadio della juve è costato 155 milioni
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

25/11/2023, 11:53

Massy73 ha scritto:
stig ha scritto:Massi,metti pure che i residenti della zona perdono la causa,pure i nervi... chi ce metti tutti sti soldi? Mettono 2/300 milioni (a sta bassi) per far gestire la Lazio come una edicola a lotito?!? Bho... a sto punto se comprasse direttamente la SsLazio
A Lotito il discorso stadio serve per i cavoli suoi di imprenditore da bottega, se lo stadio viene pagato e gestito da Mizuno(esempio) l'importante è che serva per stabilizzare economicamente la Lazio ed avere introiti extra.
Pensa che vigilanza e pulizie verranno pagati dalla Mizuno a Lotito.
E tutto questo non mettendo un centesimo sulla costruzione.
Lui sta pagando solo architetti e commissari vari per avere il via libera.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Ma guarda la lazio mica deve spendere 200 milioni sull'unghia.
Fa un mutuo 30ennale da 10 milioni l'anno con cdp e li paga con i 3 che da per l'olimpico e i 6-7 che smetterà di pagare ad agenzia dell'entrate tra un paio d'anni.
Praticamente per la Lazio è continuare a pagare quello che già paga ma con una patrimonializzazione di 200 milioni di euro di stadio.
È l'ultimo dei problemi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6150
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2023, 12:01

matador0975 ha scritto:
25/11/2023, 11:53
Massy73 ha scritto:
stig ha scritto:Massi,metti pure che i residenti della zona perdono la causa,pure i nervi... chi ce metti tutti sti soldi? Mettono 2/300 milioni (a sta bassi) per far gestire la Lazio come una edicola a lotito?!? Bho... a sto punto se comprasse direttamente la SsLazio
A Lotito il discorso stadio serve per i cavoli suoi di imprenditore da bottega, se lo stadio viene pagato e gestito da Mizuno(esempio) l'importante è che serva per stabilizzare economicamente la Lazio ed avere introiti extra.
Pensa che vigilanza e pulizie verranno pagati dalla Mizuno a Lotito.
E tutto questo non mettendo un centesimo sulla costruzione.
Lui sta pagando solo architetti e commissari vari per avere il via libera.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Ma guarda la lazio mica deve spendere 200 milioni sull'unghia.
Fa un mutuo 30ennale da 10 milioni l'anno con cdp e li paga con i 3 che da per l'olimpico e i 6-7 che smetterà di pagare ad agenzia dell'entrate tra un paio d'anni.
Praticamente per la Lazio è continuare a pagare quello che già paga ma con una patrimonializzazione di 200 milioni di euro di stadio.
È l'ultimo dei problemi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
È sicuramente più facile per Lotito, che gestisce una società che fattura 100 milioni, poter accedere al credito per finanziare la costruzione di uno stadio da 100-150 milioni che per me chiedere un mutuo per comprarmi una casa.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

01/12/2023, 17:21

Blevins ha scritto:
25/11/2023, 10:31
stig ha scritto:
24/11/2023, 23:07
Massi,metti pure che i residenti della zona perdono la causa,pure i nervi... chi ce metti tutti sti soldi? Mettono 2/300 milioni (a sta bassi) per far gestire la Lazio come una edicola a lotito?!? Bho... a sto punto se comprasse direttamente la SsLazio
300 mln?
lo stadio della juve è costato 155 milioni

quel cesso dello stadio della juve è costato 155 milioni...
nel 2011...
13 anni fa;
roba che oggi causa inflazione ecc , oggi te costa minimo 300 milioni
altresì lo stadium è "basico" basico"... come stile,materiali,,capienza (ridicola) ecc. mancano giusto i tubi innocenti...
per dirti il SoFi stadium anno 2020 ,uno dei più recenti costruiti, è costato 6 miliardi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

12/12/2023, 10:15

Stadio Flaminio, la pec dei Nervi a Comune e Governo

Lo stadio Flaminio non può essere soggetto a modifiche architettoniche e strutturali. Lo sostiene e lo ribadisce la Fondazione Pier Luigi Nervi Project che – con altre associazioni cittadine come Carteinregola, DOCOMOMO Italia, Associazione Ranuccio Bianchi Bandinelli, VAS Verdi Ambiente e Società, Cittadinanzattiva Lazio – ha inviato una pec al Comune, al sindaco Gualtieri, ma anche ai ministri Abodi (Sport) e Sangiuliano (Cultura) per chiedere di bocciare progetti secondo loro non idonei.

“Le scriventi associazioni chiedono che prima di intavolare interlocuzioni con i soggetti interessati sia escluso qualunque progetto che comporti modifiche alla struttura architettonica che non mettano in atto le proposte contenute nel Piano di Conservazione elaborato dall’Università La Sapienza finanziato dalla Getty Foundation”.

Inoltre nella lettera, indirizzata anche all’assessore allo Sport Onorato e all’assessore all’Urbanistica Veloccia, si fa riferimento anche a un dibattito pubblico sullo stadio Flaminio: “Le ipotesi presenti e future siano portate a conoscenza della cittadinanza, e che nessuna trasformazione e destinazione sia progettata senza essere stata oggetto di un dibattito con la città, all’interno di un piano che riguardi tutto il quadrante in seguito alla valutazione degli impatti sulla vivibilità del quartiere e che coinvolga gli abitanti in un processo partecipativo, come già per il masterplan e per i servizi locali del Progetto Flaminio – Città della scienza, a monte di ogni decisione”.


mamma mia voglio vedere Iron che aziona il detonatore co i Nervi distesi sulle onde sinuose
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

12/12/2023, 11:46

ma sti cazzi del flaminio e dei nervi...
il problema so i soldi, e la volontà di far euno stadio nuovo, non i nervi o il flaminio
se ai nervi je dai un risarcimento o morale di 10 milioni, gli stessi nervi domani se presentano co le ruspe

lotito non ha na lira...
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/12/2023, 13:24

stig ha scritto:
12/12/2023, 11:46
ma sti cazzi del flaminio e dei nervi...
il problema so i soldi, e la volontà di far euno stadio nuovo, non i nervi o il flaminio
se ai nervi je dai un risarcimento o morale di 10 milioni, gli stessi nervi domani se presentano co le ruspe

lotito non ha na lira...
Ma anche no. Non si capisce per quale motivo per fare un'opera in Italia debba essere necessario pagare tangenti a chiunque. Mo' pure la bustarella agli eredi di Nervi.
Personalmente sarò contento quando lo stadio Flaminio verrà giù da solo, probabilmente fra non molto tempo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

12/12/2023, 14:18

Cioè, non solo rompono il cazzo per quel rudere marcio, vogliono pure mettere bocca su tutto ciò che verrà costruito in quella zona.

'sta gente è fuori di testa.

Per me le chiacchiere stanno a zero: il comune dovrebbe ribadire che, essendo l'impianto comunale, ne può disporre come vuole. In caso contrario, la fondazione Nervi si farà carico di tutte le spese di manutenzione ordinaria, messa in sicurezza, vigilanza, manutenzione straordinaria del manufatto e la zona circostante.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7969
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

12/12/2023, 14:35

stig ha scritto:ma sti cazzi del flaminio e dei nervi...
il problema so i soldi, e la volontà di far euno stadio nuovo, non i nervi o il flaminio
se ai nervi je dai un risarcimento o morale di 10 milioni, gli stessi nervi domani se presentano co le ruspe

lotito non ha na lira...
Lotito non costruirà mai uno stadio con i soldi suoi ma lo stesso hanno fatto altre squadre cercando finanziatori/sponsor.
Lotito sta cacciando sicuramente soldi, non suoi ma della Lazio, per tutte le verifiche.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

12/12/2023, 17:59

Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

12/12/2023, 18:25

Ovviamente.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

12/12/2023, 22:39

Dino ha scritto:Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma perché alla roma interessa fare lo stadio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

13/12/2023, 8:37

matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma perché alla roma interessa fare lo stadio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Direi di sì. Tu dici di no?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/12/2023, 8:44

Dino ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma perché alla roma interessa fare lo stadio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Direi di sì. Tu dici di no?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Non lo so. Da quello che ho capito, ma devo dire che non ho seguito le ultime evoluzioni a pietralata, quando doveva farlo a tor di valle, lo stadio era il 10% di quello che voleva costruire. E sempre da quello che ho capito loro erano più interessati a quel 90% che al 10%.
È chiaro che intorno al flaminio non si possono costruite torri, uffici, appartamenti etc.
Se invece si vuole fare uno stadio e qualche piccola struttura commerciale (tipo juvebtus stadium che se va bene alla juve non capisco come non possa andare bene a noi) secondo me gli spazi ci sono.
Tutto dipende da quello che si vuole fare e quanto costa.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Me ricordo quella trasferta a carpì
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

13/12/2023, 9:48

date alla roma un'importanza e una forza che non hanno (anni di plastino e guidone hanno distorto la realtà)
tant'è che nessuno gli spalanca le porte per fargli fare lo stadio, anzi, pallotta ci ha perso un centinaio di milioni solo in burocrazia.

il flaminio non lo hanno mai preso in considerazione per una semplice ragione, è troppo piccolo per il loro bacino d'utenza, pure rifatto da capo

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/12/2023, 10:57

La roma ha cercato di fare una speculazione che in Italia è roba impossibile. Gli americani sono arrivati con l'aria di quelli che ci mettono "i dollàri", oh yeah, e si comprano tutto e si sono trovati invischiati in una melma di burocrazia in cui non si capisce a chi devi dare le mazzette e quanto devono essere consistenti.
Lotito queste cose le sa bene e sa anche che l'operazione-stadio a Roma si farà, se mai si farà, solo quando si verificherà qualche particolare congiunzione astrale. In attesa di quella, sta traccheggiando e alla luce di come vanno le cose in Italia probabilmente fa pure bene.
Lo stadio Flaminio avrebbe un significato romantico per la Lazio, ma ad oggi è un'ipotesi irrealizzabile perché il proggetto di riqualificazione verrebbe bloccato già alla conferenza stampa di presentazione. Ci aspettano al varco per scatenare una canizza che sputtanerebbe la Lazio e qualsiasi ulteriore tentativo di mettere in piedi un'altra iniziativa simile.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

13/12/2023, 11:02

matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ma perché alla roma interessa fare lo stadio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Direi di sì. Tu dici di no?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Non lo so. Da quello che ho capito, ma devo dire che non ho seguito le ultime evoluzioni a pietralata, quando doveva farlo a tor di valle, lo stadio era il 10% di quello che voleva costruire. E sempre da quello che ho capito loro erano più interessati a quel 90% che al 10%.
È chiaro che intorno al flaminio non si possono costruite torri, uffici, appartamenti etc.
Se invece si vuole fare uno stadio e qualche piccola struttura commerciale (tipo juvebtus stadium che se va bene alla juve non capisco come non possa andare bene a noi) secondo me gli spazi ci sono.
Tutto dipende da quello che si vuole fare e quanto costa.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Forse è così, comunque credo che pure a Lotito non farebbe schifo un'operazione immobiliare più ampia rispetto allo stadio, motivo per cui le ha proposte tutte, dalla Tiberina a Valmontone. Questo interesse per il Flaminio non mi sembra concreto, saranno tre anni che se ne parla ma ancora non c'è stato un passo avanti. Giustamente tra l'altro, visto l'ostruzionismo espresso a più riprese dai Nervi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

13/12/2023, 11:07

Blevins ha scritto:date alla roma un'importanza e una forza che non hanno (anni di plastino e guidone hanno distorto la realtà)
tant'è che nessuno gli spalanca le porte per fargli fare lo stadio, anzi, pallotta ci ha perso un centinaio di milioni solo in burocrazia.

il flaminio non lo hanno mai preso in considerazione per una semplice ragione, è troppo piccolo per il loro bacino d'utenza, pure rifatto da capo

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Non so chi sia plastino e da anni mi sono disintossicato da Guidone.
Sigaro mi ha tolto le parole di bocca, a Pallotta hanno fatto credere che poteva fare lo stadio in un'area impossibile a livello di viabilità e credo anche di rischi idrogeologici e gli hanno sucato centinaia di milioni in progetti consulenze e mazzette varie.
Il discorso è che a livello finanziario, politico e mediatico sono molto più forti di noi, tanto che persino i Nervi si sono permessi di rilasciare un'intervista il cui senso è "tutto ma alla Lazio no, ve prego!"

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/12/2023, 11:22

Dino ha scritto:
13/12/2023, 11:02
Forse è così, comunque credo che pure a Lotito non farebbe schifo un'operazione immobiliare più ampia rispetto allo stadio, motivo per cui le ha proposte tutte, dalla Tiberina a Valmontone. Questo interesse per il Flaminio non mi sembra concreto, saranno tre anni che se ne parla ma ancora non c'è stato un passo avanti. Giustamente tra l'altro, visto l'ostruzionismo espresso a più riprese dai Nervi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Alt,
io non dico che lotito lo farà e non dico che lotito ci stia pensando veramente!
Ho commentato solo "Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo" che non ha senso.
Ripeto alla roma dello stadio non frega un ciufolo! La roma voleva prendere terreni a 1000 euro e edificare l'impossibile. Poi se dentro quell'area c'era anche lo stadio era un di cui.

Come giustamente fai notare anche tu anche lotito voleva fare la stessa cosa sulle sue aree sulla tiberina. Perche lotito è tutto tranne che stronzo!
Ma, se la speculazione che aveva in mente lotito sulla tiberina non gliela fanno fare non è detto che una cosa che non va bene alla roma non possa andare bene a lotito.

Avevo scritto quello che secondo me ha in testa lotito (oh ... è una mia idea che sicuramente non è vera):
Se lotito riesci a farsi dare gratis il flaminio e le aree li intorno.
Riesce a farsi dare i soldi da cdp (che avrebbe dato al comune per ristrutturarlo) ad un tasso bassissimo.
Lui potrebbe utilizzare i 10 milioni che avrebbe gia a bilancio dal 2026 (che andavano all'affitto dell'olimpico e ad agenzia entrate) e senza intaccare nulla dei suoi soldi, senza intaccare nulla nel bilancio, pagando sti 10 milioni di euro per 30 anni avrebbe patrimonializzato 3-400 milioni di euro di nuovo stadio con annesso piccolo centro commerciale in stile juventus stadium(o forse piu perche zona flaminio non è zona tor di valle) !
Senza tirare fuori un euro! Capisci che è una cosa buona per lui e che magari non puo fregare nulla alla roma?
Poi ripeto, non si farà mai!
Ma un operazione del genere per lotito è patrimonializzare una azienda 100% di sua con 3-400 milioni senza cacciare un euro!
Direi che sarebbe un bel colpo ... non come la speculazione sulla tiburtina ... ma insomma non male ..
Me ricordo quella trasferta a carpì
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

13/12/2023, 12:01

matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:
13/12/2023, 11:02
Forse è così, comunque credo che pure a Lotito non farebbe schifo un'operazione immobiliare più ampia rispetto allo stadio, motivo per cui le ha proposte tutte, dalla Tiberina a Valmontone. Questo interesse per il Flaminio non mi sembra concreto, saranno tre anni che se ne parla ma ancora non c'è stato un passo avanti. Giustamente tra l'altro, visto l'ostruzionismo espresso a più riprese dai Nervi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Alt,
io non dico che lotito lo farà e non dico che lotito ci stia pensando veramente!
Ho commentato solo "Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo" che non ha senso.
Ripeto alla roma dello stadio non frega un ciufolo! La roma voleva prendere terreni a 1000 euro e edificare l'impossibile. Poi se dentro quell'area c'era anche lo stadio era un di cui.

Come giustamente fai notare anche tu anche lotito voleva fare la stessa cosa sulle sue aree sulla tiberina. Perche lotito è tutto tranne che stronzo!
Ma, se la speculazione che aveva in mente lotito sulla tiberina non gliela fanno fare non è detto che una cosa che non va bene alla roma non possa andare bene a lotito.

Avevo scritto quello che secondo me ha in testa lotito (oh ... è una mia idea che sicuramente non è vera):
Se lotito riesci a farsi dare gratis il flaminio e le aree li intorno.
Riesce a farsi dare i soldi da cdp (che avrebbe dato al comune per ristrutturarlo) ad un tasso bassissimo.
Lui potrebbe utilizzare i 10 milioni che avrebbe gia a bilancio dal 2026 (che andavano all'affitto dell'olimpico e ad agenzia entrate) e senza intaccare nulla dei suoi soldi, senza intaccare nulla nel bilancio, pagando sti 10 milioni di euro per 30 anni avrebbe patrimonializzato 3-400 milioni di euro di nuovo stadio con annesso piccolo centro commerciale in stile juventus stadium(o forse piu perche zona flaminio non è zona tor di valle) !
Senza tirare fuori un euro! Capisci che è una cosa buona per lui e che magari non puo fregare nulla alla roma?
Poi ripeto, non si farà mai!
Ma un operazione del genere per lotito è patrimonializzare una azienda 100% di sua con 3-400 milioni senza cacciare un euro!
Direi che sarebbe un bel colpo ... non come la speculazione sulla tiburtina ... ma insomma non male ..
Non lo so, sicuramente Lotito non è stronzo ma nemmeno gli americani attuali mi sembrano così stronzi. Non è per incensare i friedkin ma è un dato di fatto che sul fronte stadio si mostrano molto più attivi di Lotito da anni. Lo stesso Lotito più volte ha detto che sullo stadio si muoverà quando la Roma concluderà qualcosa.. allora se le ottime condizioni ipotizzate da te sono veramente realizzabili, io comune di Roma per quale motivo dovrei concederle a chi ha sempre affrontato il tema stadio con la mano sinistra e non a chi ci ha dedicato molte più risorse?
Poi si dice per chiacchierare, non so cosa vogliano fare i friedkin a Pietralata e se veramente vogliano fare una mega operazione immobiliare, ho qualche dubbio visto che a Roma di terreni edificabili ce ne sono pochi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

13/12/2023, 12:29

Dino ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Dino ha scritto:
13/12/2023, 11:02
Forse è così, comunque credo che pure a Lotito non farebbe schifo un'operazione immobiliare più ampia rispetto allo stadio, motivo per cui le ha proposte tutte, dalla Tiberina a Valmontone. Questo interesse per il Flaminio non mi sembra concreto, saranno tre anni che se ne parla ma ancora non c'è stato un passo avanti. Giustamente tra l'altro, visto l'ostruzionismo espresso a più riprese dai Nervi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Alt,
io non dico che lotito lo farà e non dico che lotito ci stia pensando veramente!
Ho commentato solo "Il dubbio che ho sul Flaminio è che se fosse una soluzione praticabile ci avrebbe messo le mani la roma già da un pezzo" che non ha senso.
Ripeto alla roma dello stadio non frega un ciufolo! La roma voleva prendere terreni a 1000 euro e edificare l'impossibile. Poi se dentro quell'area c'era anche lo stadio era un di cui.

Come giustamente fai notare anche tu anche lotito voleva fare la stessa cosa sulle sue aree sulla tiberina. Perche lotito è tutto tranne che stronzo!
Ma, se la speculazione che aveva in mente lotito sulla tiberina non gliela fanno fare non è detto che una cosa che non va bene alla roma non possa andare bene a lotito.

Avevo scritto quello che secondo me ha in testa lotito (oh ... è una mia idea che sicuramente non è vera):
Se lotito riesci a farsi dare gratis il flaminio e le aree li intorno.
Riesce a farsi dare i soldi da cdp (che avrebbe dato al comune per ristrutturarlo) ad un tasso bassissimo.
Lui potrebbe utilizzare i 10 milioni che avrebbe gia a bilancio dal 2026 (che andavano all'affitto dell'olimpico e ad agenzia entrate) e senza intaccare nulla dei suoi soldi, senza intaccare nulla nel bilancio, pagando sti 10 milioni di euro per 30 anni avrebbe patrimonializzato 3-400 milioni di euro di nuovo stadio con annesso piccolo centro commerciale in stile juventus stadium(o forse piu perche zona flaminio non è zona tor di valle) !
Senza tirare fuori un euro! Capisci che è una cosa buona per lui e che magari non puo fregare nulla alla roma?
Poi ripeto, non si farà mai!
Ma un operazione del genere per lotito è patrimonializzare una azienda 100% di sua con 3-400 milioni senza cacciare un euro!
Direi che sarebbe un bel colpo ... non come la speculazione sulla tiburtina ... ma insomma non male ..
Non lo so, sicuramente Lotito non è stronzo ma nemmeno gli americani attuali mi sembrano così stronzi. Non è per incensare i friedkin ma è un dato di fatto che sul fronte stadio si mostrano molto più attivi di Lotito da anni. Lo stesso Lotito più volte ha detto che sullo stadio si muoverà quando la Roma concluderà qualcosa.. allora se le ottime condizioni ipotizzate da te sono veramente realizzabili, io comune di Roma per quale motivo dovrei concederle a chi ha sempre affrontato il tema stadio con la mano sinistra e non a chi ci ha dedicato molte più risorse?
Poi si dice per chiacchierare, non so cosa vogliano fare i friedkin a Pietralata e se veramente vogliano fare una mega operazione immobiliare, ho qualche dubbio visto che a Roma di terreni edificabili ce ne sono pochi.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Perché alla roma del flaminio non gliene può fregare di meno.
Loro devono prendere i soldi dei fondi per costruire qualche miliardata di mc in locali

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1997
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

19/12/2023, 17:20

Ho visto la prima foto del progetto dello stadio dell'Inter nel comune di Rozzano (Milano Sud).
Ebbene si trova alla confluenza della A7 con la tangenziale Ovest, a ridosso del casello Milano Sud dell'A7 appunto, 500mt a piedi dalla fermata della metro Forum Assago con tutti i parcheggi del forum a disposizione e altri previsti, ristoranti, cittadella servizi, sport etc

A Roma è tutto così complicato con duecento vincoli di tutti i tipi (non c'è neanche la metro che arriva in periferia comunque), il comune di Rozzano ovviamente gli ha dato la concessione in un baleno considerando che di Imu e annessi gli versano un pacco di milioni facili, poi vabbeh c'è traffico una volta a settimana ma fuori dal centro abitato, in campagna 'sti cazzi.....
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

19/12/2023, 18:20

Il ristorante "marro grill and pizza" si starà facendo le pippe a due mani.



INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

12/01/2024, 19:06

Sembra che lotito abbia confermato l'interesse per il flaminio e che presentare un progetto
Vediamo ....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Germanico
Località: Gaeta
Messaggi: 206
Iscritto il: 10/11/2023, 11:58

12/01/2024, 19:41

In realtà però nei video della conferenza in Campidoglio non ha mai citato apertamente il Flaminio. Dice solo che presenterà un progetto
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

15/01/2024, 23:14

La storia del battello per arrivare allo stadio sarebbe stata fica però... Rum e sirene e poi l'approdo allo stadio tipo l'isola di Tortuga dei pirati.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/01/2024, 0:19

Goosebump ha scritto:
15/01/2024, 23:14
La storia del battello per arrivare allo stadio sarebbe stata fica però... Rum e sirene e poi l'approdo allo stadio tipo l'isola di Tortuga dei pirati.
E chi non salpa insieme a noi …
E chi non salpa insieme a noi …
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

16/01/2024, 11:20

Germanico ha scritto:
12/01/2024, 19:41
In realtà però nei video della conferenza in Campidoglio non ha mai citato apertamente il Flaminio. Dice solo che presenterà un progetto
lo ha detto ieri
Me ricordo quella trasferta a carpì
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

17/02/2024, 9:44

se è porno levo

RASSEGNA STAMPA - Lo stadio Flaminio rischia di essere abbattuto. Come spiega Repubblica, l'impianto - ormai abbandonato dal 2011 - è al centro di molti studi di fattibilità, in primis da parte della Lazio di Lotito. Ma ora giunge un nuovo scenario: se le analisi dovessero evidenziare problemi strutturali come il cemento armato lacerato, si dovrà procedere con la demolizione della struttura.


:104 :104 :104 :104
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1065
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

17/02/2024, 11:59

Oddio godo.

Mi ripeterò ma quel giorno i nervi eredi tutti, dovranno assistere alla demolizione legati tipo arancia meccanica.
Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/02/2024, 12:15

Blevins ha scritto:se è porno levo

RASSEGNA STAMPA - Lo stadio Flaminio rischia di essere abbattuto. Come spiega Repubblica, l'impianto - ormai abbandonato dal 2011 - è al centro di molti studi di fattibilità, in primis da parte della Lazio di Lotito. Ma ora giunge un nuovo scenario: se le analisi dovessero evidenziare problemi strutturali come il cemento armato lacerato, si dovrà procedere con la demolizione della struttura.


:104 :104 :104 :104
Sboro.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 3037
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

17/02/2024, 14:08

Gia mi immagino enrico con la calza sul viso , di notte, con il martello pneumatico a sabotare il calcestruzzo. :104
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

17/02/2024, 14:10

Lazio Loyal ha scritto:
17/02/2024, 11:59
Oddio godo.

Mi ripeterò ma quel giorno i nervi eredi tutti, dovranno assistere alla demolizione legati tipo arancia meccanica.

non prima di una bella walk of shame in bilico sulle sinuose linee
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5941
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

17/02/2024, 15:25

In caso spero la Lazio organizzi un grande evento col giro d'onore di olympia, briga che canta my way e suor paola che aziona il detonatore
Avatar utente
Lazio Loyal
Località: Seaside
Messaggi: 1065
Iscritto il: 29/06/2019, 21:09

17/02/2024, 16:38

Immagine
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4193
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

17/02/2024, 18:46

Ma quello stadio è sicuramente compromesso, dubito si possa metter mano. Lo abbatteranno. Poi starà a noi capire se quella zona possa andar bene
Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/02/2024, 20:17

Lazio Loyal ha scritto:Immagine
Ahahahah

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7969
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

17/02/2024, 20:47

Blevins ha scritto:se è porno levo

RASSEGNA STAMPA - Lo stadio Flaminio rischia di essere abbattuto. Come spiega Repubblica, l'impianto - ormai abbandonato dal 2011 - è al centro di molti studi di fattibilità, in primis da parte della Lazio di Lotito. Ma ora giunge un nuovo scenario: se le analisi dovessero evidenziare problemi strutturali come il cemento armato lacerato, si dovrà procedere con la demolizione della struttura.


:104 :104 :104 :104
Sarebbe una notizia ottima giusto?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 474
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

18/02/2024, 1:36

Nicomcm ha scritto:
17/02/2024, 14:08
Gia mi immagino enrico con la calza sul viso , di notte, con il martello pneumatico a sabotare il calcestruzzo. :104
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tirannide anaffettiva anglo-italiana
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

18/02/2024, 7:52

Ovviamente Enrichetto,perché na batteria della zona toccava pagalla....se risparmia su tutto.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/03/2024, 20:21

Lotito vuole regalare ai tifosi della Lazio una nuova casa. La scelta del presidente biancoceleste è da tempo ricaduta sullo Stadio Flaminio, storico impianto da tempo non utilizzato e a cui vorrebbe dare una nuova vita. In questi giorni gli uomini che ha incaricato stanno ultimando i lavori per completare il progetto preliminare, di cui aveva ampliamente parlato in una sua esclusiva la redazione di Radiosei. Secondo La Repubblica, in questo senso ci sarebbe stata un'accelerata e tra la fine di aprile e l'inizio di maggio potrebbe già essere depositato in Comune, per poi essere presentato alla stampa. L'intenzione del patron laziale è quella di sottoporre al Campidoglio un progetto che lui stesso aveva definito - in occasione della cerimonia per i 124 anni della Lazio - impossibile da rifiutare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4193
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

30/03/2024, 9:17

Co sta società, ho una fottuta paura che questo dia mandato a qualche studio incompetente e che venga costruito no stadio de merda
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7502
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/03/2024, 10:37

Edo_88 ha scritto:
30/03/2024, 9:17
Co sta società, ho una fottuta paura che questo dia mandato a qualche studio incompetente e che venga costruito no stadio de merda
Se si verifica la congiunzione astrale per me Lotito coglie l’occasione e fa un buon lavoro.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

30/03/2024, 14:45

Qualsiasi progetto che non preveda il tritolo non è da prendere in considerazione.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Jeunesse Dorée
Località: Roma Nord
Messaggi: 644
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

15/04/2024, 10:32

Comunque danno tutti per scontato che si parli del Flaminio.
https://www.romatoday.it/politica/stadi ... uando.html
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2934
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

15/04/2024, 12:16

fumo negli occhi per distrarre l'attenzione. Nulla di nuovo. Al massimo presenterà un altro plastico come na quindicina di anni fa
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

15/04/2024, 13:07

priorità alla chiesa
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4193
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

15/04/2024, 13:24

Jeunesse Dorée ha scritto:Comunque danno tutti per scontato che si parli del Flaminio.
https://www.romatoday.it/politica/stadi ... uando.html
Perché è stato lui stesso a dirlo.
Ha detto anche che si tratta di un progetto dove il Flaminio viene abbattuto e non ristrutturato

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Gato
Messaggi: 3749
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/04/2024, 10:31

Se Lotito detonasse il Flaminio, potrei anche passare sopra il suo essere romanista.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Torna a “Piazza della Libertà”