MISTER MAURIZIO SARRI

La casa della S.S. Lazio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

24/10/2021, 23:07

Il Sigaro ha scritto:
24/10/2021, 22:53
Takkar ha scritto:
24/10/2021, 22:16
Si si, abbiamo fatto pena. Chi dice il contrario? Ho solo detto che a Bologna abbiamo fatto peggio, perché oltre ad aver subito non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta. Oggi seppur giocando male e grazie agli errori del Verona c’è mancato poco che fai il 2-2. Questo per analizzare le due partite che ovviamente sono state pessime.

Detto questo vedo pure Lazio Inter dove gli interpreti e l’allenatore erano gli stessi...quindi c’è qualcosa che non torna da una parte e dall’altra.
Per questo dico che è un problema di capoccia.
Me la prendo con Sarri mica per il gioco o gli schemi, ma perché la carica e la motivazione giuste deve dargliele lui.
Si ma non penso che Sarri con l’Inter gli abbia detto di fare una grande partita e con Verona di giocare di merda. Mi sembra piuttosto che negli anni questo gruppo abbia peccato spesso in partite “minori”. Sicuramente Sarri non sta dando la svolta ecco. A questo punto sono più propenso a pensare che il problema risieda nella testa (e nelle gambe) di questo gruppo più che in responsabilità di Sarri.
Però come detto lui è il responsabile tecnico quindi si deve prendere comunque le sue responsabilità.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

25/10/2021, 0:26

Vedo solo bianco blu ha scritto:
24/10/2021, 20:46
Goosebump ha scritto:
24/10/2021, 20:05
killer ha scritto:
24/10/2021, 19:53
Oscar70 ha scritto:
24/10/2021, 18:54
Cri72 ha scritto:
24/10/2021, 18:04
Continuo a credere che il forum, dopo le sconfitte andrebbe chiuso per qualche ora
Quoto,leggo cose troppo pesanti,altre assurde.
Io capisco tutto rode a tutti ma veniamo da due buone prestazioni con inter e marsiglia,io non credo che sia tutto da buttare,sicuramente c'è margine per migliorare ma da qui a cambiare allenatore mi sembra fuori logica.La critica la capisco ma buttare via tutto assolutamente no.Oltretutto va considerato che da quello che vedo,le squadre che hanno impegni infrasettimanali faticano tutte.
Schizofrenia allo stato puro al limite della follia;si sapeva dal 1 Luglio che sarebbe stato un anno di transizione l'aveva detto mettevi l'anima in pace che questi alti e bassi erano ampiamente previsti.

Ok ma se tutto era ampiamente previsto perché portare la squadra in ritiro?

L’anima in pace? Lo spirito di ANCHERANI è incazzato nero e tuoneggia in vari post.
Invece lo spirito di ancherani qual è? Quello di vomitare merda su tutto e tutti quando le cose vanno male, vedere sempre tutto nero, e accennare un sorrisino appena, quando le cose vanno bene? Meglio così? Boh mi sarò perso qualcosa.
sorrisini un cavolo, quando la Lazio vince sono felice, essere presi x il culo da simeone giovanni come un pergocrema qualsiasi mi fa rodere il culo....
LAZIO=AMORE
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/10/2021, 0:51

Ma è proprio l'alternanza di risultati che fa capire che la squadra sta cercando, a fatica, l'identità voluta da Sarri. È un processo lungo, molto di più di quello che mi aspettassi, e ci sono errori individuali di squadra e del tecnico.
Ora è il momento del confronto tra tutte le componenti sperando che si arrivi a dama nel più breve tempo possibile.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Dolso
Località: Milano
Messaggi: 256
Iscritto il: 11/05/2019, 22:51

25/10/2021, 0:59

La mia impressione é che Sarri, forse per presunzione, pensava di poter fare il suo gioco anche con questa rosa a disposizione. Ma non è così. Manca tantissimo un centrocampista alla Jorginho che faccia girare la squadra (Leiva non ha mai avuto questa caratteristica, è più un mediano difensivo), manca il dinamismo delle mezzali (e Luis Alberto infatti parte in panchina), mancano dei terzini duttili che sappiano difendere e attaccare. A me sembra che anche Immobile faccia fatica ad adattarsi al gioco di Sarri, è meno coinvolto e continuo che in passato. Al Chelsea e alla Juve, Sarri aveva saputo adattarsi, modificando il suo calcio per qualcosa di meno spettacolare ma più concreto. vedremo come reagirà alla Lazio.
Eviterei comunque di perdere la testa e parlare di esonero.
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

25/10/2021, 1:30

SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

25/10/2021, 4:26

Dolso ha scritto:
25/10/2021, 0:59
Al Chelsea e alla Juve, Sarri aveva saputo adattarsi, modificando il suo calcio per qualcosa di meno spettacolare ma più concreto. vedremo come reagirà alla Lazio.
di solito, io, quando ho pochi ingredienti in cucina preparo piatti semplici....e non mi metto a fare i piatti del 3 stelle michelin, con risultati patetici. Cacio e pepe e via, magari na gricia. Semplici e buoni.


Noi al momento non abbiamo tutti gli ingredienti in rosa, quindi spero che il gioco si adatti a quello che passa il convento. Sperando che a gennaio si rimedi.


Comunque si sapeva dall'estate che era così, al netto delle figure demmerda io da questa stagione mi aspetto meno del solito...poi l'anno prossimo si vede. Sempre che si aggiungano gli ingredienti che servono, altrimenti i piatti saranno sempre quelli.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/10/2021, 8:39

Dolso ha scritto:
25/10/2021, 0:59
La mia impressione é che Sarri, forse per presunzione, pensava di poter fare il suo gioco anche con questa rosa a disposizione. Ma non è così. Manca tantissimo un centrocampista alla Jorginho che faccia girare la squadra (Leiva non ha mai avuto questa caratteristica, è più un mediano difensivo), manca il dinamismo delle mezzali (e Luis Alberto infatti parte in panchina), mancano dei terzini duttili che sappiano difendere e attaccare. A me sembra che anche Immobile faccia fatica ad adattarsi al gioco di Sarri, è meno coinvolto e continuo che in passato. Al Chelsea e alla Juve, Sarri aveva saputo adattarsi, modificando il suo calcio per qualcosa di meno spettacolare ma più concreto. vedremo come reagirà alla Lazio.
Eviterei comunque di perdere la testa e parlare di esonero.
Concordo su tutto,in special modo sulle ultime due righe.
Siamo a ottobre,in campionato siamo li vicino al gruppo di testa o quanto meno vicino alle nostre dirette concorrenti,idem in Europa league.Buttare tutto per una sconfitta seppur pesante,oltre che pericoloso non ha alcun senso logico,sicuramente alcune riflessioni andranno fatte,visto e considerato che la rosa è questa e va sfruttata al meglio delle proprie capacità e risorse.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/10/2021, 8:44

Mi sono rivisto Per la seconda volta la partita
Ma se giocano Felipe e Pedro ..
A misterrrr ma chi cazzo Copre ???
Lazzari terzino inguardabile
Lo sbaglio più grosso e insistere su questo 4-3-3
Sta facendo doppio danno
E poi
Stamo senza portiere in queste condizioni
Fermo coi piedi per favore
Un consiglio che se vuole fa il talebano alla Zeman ...
Senza giocatori...
E prende 4 pere da Igor Tudor Dio santo .
E poi dichiarazione alla fine
Chiedersi se eravamo una grande squadra ...
Allora dico Non Siamo una grande squadra ma manco una squadra che po prende 4 schiaffi dal Verona ed essere umiliata .
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/10/2021, 8:57

E poi pia 4 gol da Simeone che ce
Mette un campionato pe falli
Me fa avvelena’ ancora de più
Contro sto tecnico
Questo è il tecnico con i paraocchi
Ma me domando je Staranno gioca contro??
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/10/2021, 9:00

Rinnovare subito.

INTER MERDA

Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/10/2021, 9:10

Ma je devi rinnova’ altro
No il contratto


«Io mi vergogno. Così non può andare avanti: non vincete perché vi chiamate Lazio, ma se vi impegnate. È una questione di mentalità, innanzitutto. Se giocate così, vuol dire che non vi sto entrando dentro. Guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema. Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via».

Bisogna metterlo nelle condizioni
Giuste
Gente che lo segue
Non gli si possono dare giocatori e poi vanno aspettati per anni
Gli dai giocatori che non sono adatti a lui.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

25/10/2021, 9:26

giusto jimmy...
ce mancherebbe discute sarri,al quale è stata consegnata una difesa che manco il venezia;l'unico difensore forte che abbiamo (visto il calo di acerbi),è l.felipe che è sempre rotto

ieri abbiamo giocato con reina (che non ne prende mezza da anni... l'ultimo portiere vero, che abbiamo avuto è stato peruzzi) radu (fuori ruolo e a fine carriera ) marusic (totalmente fuori ruolo) patric (giocatore non da Lazio e comunque fuori ruolo) e hesay (fuori ruolo ,stagione disastrosa ad oggi...)

ma che pretendete co sta difesa? La Lazio per vincere una partita quest'anno ne deve fa 3 co sta difesa
è da empoli che ce prendono a pallonate dietro; affronatere 3 comeptizioni con questa difesa è stat una follia,visto che so anni che serve quantomeno un difensore...
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/10/2021, 9:35

a gennaio vendere lazzari e luis alberto e poi prendere 12 difensori
oppure esonerare sarri, chiamare tommaso rocchi e ritornare nella comfort zone lotitiana (inzaghi è stata una parentesi)

io dico che se abbiamo uno come sarri è meglio tenercelo stretto, con tutti gli errori che potrà fare
l'alternativa mi deprime più di una sconfitta come quella di verona sinceramente
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/10/2021, 9:41

Boh regà va bene tutto ma se tu hai:
come terzini difensivi due esterni offensivi e pretendi che giochino stretti vicino ai centrali (ogni cambio campo ce infilano, ieri marusic sul terzo gol fa na roba che manco i ragazzini a scuola calcio);
come centrali di riserva un terzino offensivo già precedentemente adattato a terzo di difesa e un difensore a fine carriera che il centrale a 4 non lo ha mai fatto;
come centrocampisti una batteria di mezzali tecniche e compassate quando ti servirebbe gente di gamba e dinamismo;
come centravanti uno bravissimo a giocare in verticale e attaccare la porta e lo fai giocare basso spalle alla porta a fare il regista offensivo;

a me viene il dubbio che l'errore è incaponirsi così tanto su sto modulo. Non funziona, non hai i giocatori per farlo. Ma non lo vede che arriviamo sempre secondi sul pallone, che con un lancio lungo andiamo in difficoltà, che se sale leiva a fare pressing dietro si apre na voragine perché i centrali non so boni ad accorcià, che se ci attaccano sulle fasce entrano sempre, che quando dobbiamo attaccà noi non c'è na sovrapposizione o un movimento senza palla?
Ma PD se po' sapé che cazzo gli sta insegnando da tre mesi a questa parte? I retropassaggi? Famo solo quelli per dio.
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

25/10/2021, 9:47

Jimmy ha scritto:
25/10/2021, 9:10

«Io mi vergogno. Così non può andare avanti: non vincete perché vi chiamate Lazio, ma se vi impegnate. È una questione di mentalità, innanzitutto. Se giocate così, vuol dire che non vi sto entrando dentro. Guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema. Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via».
Ecco! Partiamo da qui, o meglio, ripartiamo da qui, perché questo discorso speravo fosse stato affrontato in ritiro. Adesso facessero la conta e iniziassero a tenere fuori chi ha il santino del piacentino nel portafoglio.

Questo signore ha dimostrato di saper fare rendere le squadre che avuto, indipendentemente dal blasone. Il suo Empoli, che valeva un millesimo della Lazio attuale, giocava perfettamente, pur coi limiti tecnici immensi che aveva.
Chiarissero una volta per tutte quello che non va, a chi non va di cambiare approccio gli si spalancasse la porta di formello.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/10/2021, 9:52

Stock ha scritto:
25/10/2021, 9:41
Boh regà va bene tutto ma se tu hai:
come terzini difensivi due esterni offensivi e pretendi che giochino stretti vicino ai centrali (ogni cambio campo ce infilano, ieri marusic sul terzo gol fa na roba che manco i ragazzini a scuola calcio);
come centrali di riserva un terzino offensivo già precedentemente adattato a terzo di difesa e un difensore a fine carriera che il centrale a 4 non lo ha mai fatto;
come centrocampisti una batteria di mezzali tecniche e compassate quando ti servirebbe gente di gamba e dinamismo;
come centravanti uno bravissimo a giocare in verticale e attaccare la porta e lo fai giocare basso spalle alla porta a fare il regista offensivo;

a me viene il dubbio che l'errore è incaponirsi così tanto su sto modulo. Non funziona, non hai i giocatori per farlo. Ma non lo vede che arriviamo sempre secondi sul pallone, che con un lancio lungo andiamo in difficoltà, che se sale leiva a fare pressing dietro si apre na voragine perché i centrali non so boni ad accorcià, che se ci attaccano sulle fasce entrano sempre, che quando dobbiamo attaccà noi non c'è na sovrapposizione o un movimento senza palla?
Ma PD se po' sapé che cazzo gli sta insegnando da tre mesi a questa parte? I retropassaggi? Famo solo quelli per dio.
per me la questione è semplice
sarri senza il "drama inzaghi" non sarebbe mai arrivato, perchè oggettivamente la squadra non c'entra un cazzo con quel modo di giocare
è stato preso un "nome" perchè lotito stavolta ha rosicato e ha deciso di fare la mattata per rispondere non tanto alla piazza quanto a inzaghi stesso

ma adesso che hai sarri puoi decidere di svoltare, o di provarci almeno, oppure ti arrendi e prendi un allenatore che ad ogni inervista ringrazia tare e lotito per l'opportunità

per questo insisto col dire che questo progetto deve poggiare su basi solide, da una parte e dall'altra
hai sarri? bene, devi avere le palle di liberarti anche di luis alberto se non fa al caso suo
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/10/2021, 9:53

Vedo solo bianco blu ha scritto:
25/10/2021, 9:47
Jimmy ha scritto:
25/10/2021, 9:10

«Io mi vergogno. Così non può andare avanti: non vincete perché vi chiamate Lazio, ma se vi impegnate. È una questione di mentalità, innanzitutto. Se giocate così, vuol dire che non vi sto entrando dentro. Guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema. Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via».
Ecco! Partiamo da qui, o meglio, ripartiamo da qui, perché questo discorso speravo fosse stato affrontato in ritiro. Adesso facessero la conta e iniziassero a tenere fuori chi ha il santino del piacentino nel portafoglio.

Questo signore ha dimostrato di saper fare rendere le squadre che avuto, indipendentemente dal blasone. Il suo Empoli, che valeva un millesimo della Lazio attuale, giocava perfettamente, pur coi limiti tecnici immensi che aveva.
Chiarissero una volta per tutte quello che non va, a chi non va di cambiare approccio gli si spalancasse la porta di formello.
amen
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/10/2021, 10:04

Se fate il paragone con l’Empoli allora Rega’ perdonatemi non avete capito
All’Empoli eveva tutti i pischelli avvelenati che correvano e lo seguivano su Tutto TUTTO .
i paragoni con le altre formazioni
Farle e’ sbagliato
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

25/10/2021, 10:09

Si ok Ble
Ma pure il Direttore sportivo non c’entra più un cazzo.
Come circa il 97% della rosa
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

25/10/2021, 10:11

Ma veramente pensate che il problema è il modulo?
Vinci contro l'Inter e contro la roma e prendi 7 goal fra Verona e Bologna e il problema è il 4-3-3?
E' solo testa, Sarri l'ha detto benissimo.
Ci sono orfani di Inzaghi che spero si levino dai coglioni a gennaio. Non so chi siano, non entro negli spogliatoi. Ma è evidente che sia così.
O mandi via che vuole andare e con i soldi inizi a fare mercato o puoi prendere chi ti pare, ma questi non giocano.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

25/10/2021, 10:12

io credo che il bravo allenatore sia quello che fa rendere al meglio i suoi giocatori, adattando e trovando il modo migliore di metterli in campo, non un'integralista che adatta i giocatori al suo credo anche se non sono adatti.
l'integralista può andare bene al chelsea o al psg dove sicuramente possono comprargli tutti i giocatori utili al suo credo, ma non è il nostro caso.
il nostro caso è che abbiamo dei giocatori più che buoni in alcuni ruoli (Ciro, il Sergente, il Mago, etcc..) e questi vanno messi in condizione di sfruttare le loro qualità migliori.
se in squadra ho ronaldo o messi, ci sta che non chiedo loro di fare lo stesso lavoro di lazzari o marusic,
CR7 non difende come gli altri ? amen, qualcun altro lo farà per lui, CR7 non lo faccio sfinire per fare quello che non è portato a fare (la difesa), cerco di metterlo nelle migliori condizioni possibili per valorizzare quello che sa fare meglio : attaccare e fare gol !
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/10/2021, 10:37

Spesso,in questo primo scorcio di stagione,ho sentito dire da Sarri che in allenamento la squadra lavora bene e da la sensazione di essere in sintonia con ciò che viene richiesto,poi in partita,che è cosa ben diversa dall'allenamento settimanale,la squadra sembra perdersi e andare in confusione,come detto anche da Sarri l'unica partita su 12 fin qui disputate dove si è effettivamente visto qualcosa che è molto vicino a ciò che richiede l'allenatore è stata con la lokomotiv,dove la squadra si è mossa con disinvoltura creando una quantità elevata di occasioni da rete supportata da una manovra fluida e corale di squadra.Una partita forse è un po poco vero,ma sicuramente ha lasciato intravedere e dare buone sensazioni sulla crescita in divenire,dopodiché andiamo a Bologna e prendiamo la scoppola, Inter e tiriamo fuori una partita di orgoglio,marsiglia partita equilibrata e comunque in generale prestazione apprezzabile,per poi arrivare a ieri e prendere una sonora scoppola nel punteggio con una prestazione troppo passiva,alternata da qualche timido risveglio di orgoglio più che altro dettate da iniziative personali.Arrivati a questo punto io non so valutare se sia il caso continuare un certo percorso considerando caratteristiche,limiti di rosa e impegni ravvicinati,ma sicuramente qualche dubbio mi viene,questo si.Forse sarebbe stato diverso senza avere impegni infrasettimanali e più tempo per allenarsi,cosa che purtroppo non avviene,in questo senso credo che ci sia bisogno di fare di necessità virtù e cercare di aggiustare senza stravolgere del tutto,ma considerare che ogni partita è una storia a se e va interpreta considerando tanti aspetti e tenendo ben presente i propri limiti,perché non sempre si può imporre per 90minuti il gioco contro chiunque.
Ultima modifica di Oscar70 il 25/10/2021, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/10/2021, 10:37

Non è per fare il democristiamo, ma secondo me avete ragione un po' tutti.
Tatticamente la squadra non va, non è solo un problema dei difensori. Chiaro che Patric-Radu è una coppia improponibile, ma è altrettanto chiaro che a maggior ragione in questi casi la difesa devi coprirla. Ieri è vero che Simeone scappava da tutte le parti, ma se guardate i gol c'è un'altra costante oltre al nome del marcatore. Chi ha fatto l'assist ha preso palla, s'è guardato intorno, ha avuto pure il tempo di farsi un caffè e poi l'ha passata a Simeone. Sul secondo gol il cholito ha fatto tutto da solo al limite dell'area: controllo, un'occhiata intorno, una telefonata alla moglie per ricordarle di comprare il dentifricio che è finito, mira, tiro, gol. La difesa che stava sempre dietro a rinculare, perché a parte i limiti tecnici né Patric né Radu hanno mai guidato una difesa in carriera, e il centrocampo che stava in avanti ad aspettare palla, per non parlare degli attaccanti. Nelle azioni d'attacco stessa cosa: tutti fermi ad aspettare la palla tra i piedi. Per non parlare del pressing che il povero Immobile faceva da solo contro quattro difensori avversari: nelle rare occasioni in cui lo abbiamo fatto con almeno due giocatori, abbiamo sempre rubato palla salvo che poi non c'era nessuno che si buttasse in area per ricevere il passaggio.
Problema evidente di testa, che in parte si era visto pure col Marsiglia, quando abbiamo cominciato a giocare bene solo all'80'.
Può essere benissimo che alcuni giocatori non si sentano adatti al gioco di Sarri, ma è altrettanto vero che era impensabile fin dall'inizio che una società come la Lazio potesse vendere tutti e ricominciare da capo per assecondare in pieno il cambio di guida tecnica. Sarà pure un anno di transizione, ma secondo me non ha senso farlo sulla pelle della Lazio. Al momento occorre fare quadrato e cercare di sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori più forti in rosa, perché lasciare Luis Alberto e Lazzari in panchina per questa squadra è (purtroppo) una bestemmia. Poi se dobbiamo arrivare alla perfezione inseguita da Sarri magari a giugno cederemo entrambi per prendere una mezzala di gamba e un terzino più adatto a giocare a quattro, ma al momento questi abbiamo e questi dobbiamo sfruttare (anche per non deprezzarli: l'idea che a giugno arriva occhistorti con un assegno di quindci milioni prendere o lasciare per Luis Alberto già adesso mi manda ai pazzi).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

25/10/2021, 10:40

Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

25/10/2021, 10:59

Anno di transizione anche no visto che capace che nel 2023 questo ce fa ciaone e se ritira in Toscana

Se devo arrivà ottavo pe lottà pet la CL l’anno dopo allora ho fatto un carpiato all’indietro rispetto a come stavo prima

Se svegliassero tutti, sarri per primo che me pare più integralista de zeman
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

25/10/2021, 11:25

Jimmy ha scritto:Ma je devi rinnova’ altro
No il contratto


«Io mi vergogno. Così non può andare avanti: non vincete perché vi chiamate Lazio, ma se vi impegnate. È una questione di mentalità, innanzitutto. Se giocate così, vuol dire che non vi sto entrando dentro. Guardiamoci in faccia e risolviamo ogni problema. Chi vuole sposare il progetto resti o altrimenti fra due mesi può andar via».

Bisogna metterlo nelle condizioni
Giuste
Gente che lo segue
Non gli si possono dare giocatori e poi vanno aspettati per anni
Gli dai giocatori che non sono adatti a lui.
Tutto bello forza sarri etc etc… ma se dici questo è un milinkovic un immobile un Luis Alberto te se ne va a gennaio poi quando lo ribecchi? Ve ricordo che questi grandi giocatori stanno con noi per puro bucio de culo.. uno voleva fa il pittore uno era andato a Firenze n’altro non segnava più manco co gli allievi dove giocava.. lotito tira fuori 90 mln per un giocatore certo certo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/10/2021, 11:25

Jeunesse Dorée ha scritto:Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
Non è un problema di testa, è un problema di fronda.

Questa squadra andava smantellata dopo la qualificazione in Champions.

INTER MERDA

Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

25/10/2021, 11:32

Questa è una squadra dai tanti contrasti: ci sono giocatori fortissimi ed altri impresentabili, giocatori che sono messi in condizione di esprimersi al meglio ed altri totalmente fuori ruolo, ruoli in cui abbiamo più giocatori ed altri in cui siamo scopertissimi.
Abbiamo 3 terzini destri, di cui due che stanno imparando il ruolo, ed uno sinistro, Radu, che ha esordito solo ieri dopo 8 giornate per cause di forza maggiore e in un ruolo che non ricopre da 13 anni.
Abbiamo 4 esterni offensivi (5, se ci mettiamo Romero) e non c'è un sostituto adeguato di Immobile.
Ci sono tre mezze ali di livello (SMS, LA e Basic) più uno di corsa (Akpa) e un regista, Leiva, che non ce la fa più ed è incalzato da un Cataldi che ha fatto una carriera intera da riserva e rischia alla lunga di diventare addirittura titolare (cosa buona per lui e oggi se lo meriterebbe pure, ma rappresenta un limite per la società che in quel ruolo dovrebbe avere un giocatore importante).
Ci sono 2 centrali di difesa molto buoni e dietro c'è solo Patric, che con l'Inter, per carità, ha fatto un partitone, ma ha evidenti limiti nel ruolo.

E' vero che stiamo a ottobre e la stagione è ancora lunga e assolutamente non compromessa, ma è chiaro che questa estate la società poteva fare un lavoro diverso per mettere il mister in condizione di giocare come voleva. Anche facendo dei sacrifici importanti.
Jeunesse Dorée
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 19/09/2019, 13:08

25/10/2021, 11:54

Sì ma oggi hai questi giocatori.
Quindi se non riesci a lavorare sulla testa, lavora sul modulo.
L’ha detto lui “non vi entro in testa”. Nel frattempo lavora sul modulo allora, l’arrembaggio in avanti lo puoi fare pure senza 4-3-3.
Se per fare il 433 devo lasciare in panchina Luis Alberto e mette uno che ha esordito in serie A a 26 anni a occhio me pare ‘na cazzata.
Tanto questi c’hai.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/10/2021, 12:04

A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA

Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

25/10/2021, 12:05

Gato ha scritto:
25/10/2021, 11:25
Jeunesse Dorée ha scritto:Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
Non è un problema di testa, è un problema di fronda.

Questa squadra andava smantellata dopo la qualificazione in Champions.

INTER MERDA
*dopo Salisburgo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/10/2021, 12:10

Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Infatti la mia paura è che ha usato il termine anno di transizione quando ha capito che non è aria per andare in paradiso con questa squadra qua.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

25/10/2021, 12:14

Maurizio Sarri è il nostro comandante
Lo seguiremo lungo il suo cammin
Vota a sinistra è una balla allucinante
Ha convocato Romano Mussolin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/10/2021, 12:18

Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
A questo punto però deve pure aggiungere che la transizione durerà non uno ma quattro anni, dato che non siamo il Chelsea, e con la speranza che il bucio di culo ci assista nell'acquisto di giocatori a basso prezzo come ci ha assistito quando abbiamo preso quel Luis Alberto che con un altro modulo ci ha portati in CL ma che per lui non corre abbastanza
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

25/10/2021, 12:21

Gato ha scritto:
25/10/2021, 11:25
Jeunesse Dorée ha scritto:Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
Non è un problema di testa, è un problema di fronda.

Questa squadra andava smantellata dopo la qualificazione in Champions.

INTER MERDA
Sono d'accordo con te, forse una parte della squadra vive con nostalgie del passato.
Guarda caso Cataldi invece è nel vivo del gioco adesso che aveva avuto meno spazio prima, per fare un esempio.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/10/2021, 12:32

Il Sigaro ha scritto:
25/10/2021, 12:18
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
A questo punto però deve pure aggiungere che la transizione durerà non uno ma quattro anni, dato che non siamo il Chelsea, e con la speranza che il bucio di culo ci assista nell'acquisto di giocatori a basso prezzo come ci ha assistito quando abbiamo preso quel Luis Alberto che con un altro modulo ci ha portati in CL ma che per lui non corre abbastanza
A questo punto inizierei a considerare che, partendo da quello che dici rispetto il discorso rafforzamento rosa, la scelta di prendere un allenatore così sia stata sbagliata per ottenere risultati nel breve.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

25/10/2021, 12:33

Daniele_1991 ha scritto:
Gato ha scritto:
25/10/2021, 11:25
Jeunesse Dorée ha scritto:Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
Non è un problema di testa, è un problema di fronda.

Questa squadra andava smantellata dopo la qualificazione in Champions.

INTER MERDA
*dopo Salisburgo.
esatto. dopo salisburgo sarebbero dovuti rimanere solo sergej ed immobile.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/10/2021, 12:37

Daniele_1991 ha scritto:
Gato ha scritto:
25/10/2021, 11:25
Jeunesse Dorée ha scritto:Ma sto discorso vale se le giochi tutte male. Se con la roma e con l'Inter giochi bene, è un problema di testa, non di moduli, questo dico.
Poi oh, se roma e Inter sono solo un caso non te lo so dire
Non è un problema di testa, è un problema di fronda.

Questa squadra andava smantellata dopo la qualificazione in Champions.

INTER MERDA
*dopo Salisburgo.
Dopo Salisburgo avresti dovuto radere al suolo formello e spargere il sale sulle macerie.

INTER MERDA

Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/10/2021, 12:54

Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

25/10/2021, 13:09

Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

25/10/2021, 13:10

Alla storia della rivoluzione a gennaio ci credo poco. Già facciamo fatica a fare mercato d'estate in due mesi, figurarsi la riparazione in due settimane. La cessione importante col paio di innesti di qualità a gennaio non è una cosa che la Lazio è proprio attrezzata per fare secondo me. Quindi la prospettiva più realistica è quella di arrivare a giugno con questa rosa (al netto di qualche rincalzo che potrà arrivare per i ruoli più scoperti). E se bisogna tirare la stagione con questi, allora bisogna trovare il modo di farlo limitando i danni e cercando di spremere il meglio da quello che si ha. Del come non ho idea, di tattica non ci capisco un cazzo, però qualcosa te la devi inventare
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/10/2021, 13:15

Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:09
Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Ce serve uno come Sarri per fare sta roba? In pratica ci dovrebbe allenare come farebbe un altro allenatore.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/10/2021, 13:15

Takkar ha scritto:
25/10/2021, 12:32
Il Sigaro ha scritto:
25/10/2021, 12:18
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
A questo punto però deve pure aggiungere che la transizione durerà non uno ma quattro anni, dato che non siamo il Chelsea, e con la speranza che il bucio di culo ci assista nell'acquisto di giocatori a basso prezzo come ci ha assistito quando abbiamo preso quel Luis Alberto che con un altro modulo ci ha portati in CL ma che per lui non corre abbastanza
A questo punto inizierei a considerare che, partendo da quello che dici rispetto il discorso rafforzamento rosa, la scelta di prendere un allenatore così sia stata sbagliata per ottenere risultati nel breve.
Ma certo, infatti l'unica cosa che non ha senso secondo me è l'idea della rivoluzione immediata.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

25/10/2021, 13:20

Takkar ha scritto:
25/10/2021, 13:15
Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:09
Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Ce serve uno come Sarri per fare sta roba? In pratica ci dovrebbe allenare come farebbe un altro allenatore.
Quando sei in difficoltà devi trovare una soluzione nell'immediato, di certo andare avanti con i paraocchi non porta da nessuna parte. Poi oh, magari di colpo da una giornata all'altra esce fuori il calcio champagne di sarri ma la vedo difficile. Bisogna anche essere pragmatici in determinate situazioni, dopodomani servono i 3 punti e non la percentuale di possesso palla o il baricentro della squadra. Quelle sono cose su cui puoi tranquillamente lavorare nel medio/lungo termine
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

25/10/2021, 13:32

Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:09
Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Anche così Domenico,certo.
Io credo che comunque vada trovato una soluzione diversa a centrocampo e che si riesca a sfruttare meglio le caratteristiche dei giocatori senza incaponirsi troppo su un modulo.Su Strakosha e Hisay sono stradaccordo con te.In linea di massima capisco che un allenatore ha le sue idee e deve aver anche il tempo di capire e sbagliare,però a un certo deve tirare le somme e ragionare in base e alle caratteristiche dei giocatori e a quello che ha provato,dopodiché nella bilancia va messa in considerazione in prima la ragion di stato.Io confido in Sarri in quanto lo reputo una persona intelligente e con un bagaglio di esperienza di livello come pochi,dalla gavetta fino a raggiungere club importanti a livello internazionale non ci arrivi se sei schiavo esclusivamente della tua idea.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/10/2021, 13:33

Il calcio champagne sta squadra in teoria ce l'ha nei singoli, il problema è crearle un modulo adatto.
Il 4312 è più quanto di simile al 352 di Inzaghi sopratutto in fase difensiva dove la squadra spesso era a 4 tranne contro magari le squadre, poche e forti, che ti schiacciavano.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/10/2021, 13:35

A me fa ride pure quando dice che lui lavora per la Lazio non per i giocatori. Al momento me pare che più che altro lavora per se stesso, visto che sta cercando di piegare tutta l'identità della squadra a quello che vuole lui, però boh magari alla lunga c'avrà ragione lui che ne so. Non vorrei che ora che cominciamo a vedé i frutti però staremo decimi fuori da ogni discorso per le coppe. Cercasse almeno de passà il turno in europa league che me pare n'ariaccia pure là.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/10/2021, 13:43

Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:20
Takkar ha scritto:
25/10/2021, 13:15
Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:09
Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Ce serve uno come Sarri per fare sta roba? In pratica ci dovrebbe allenare come farebbe un altro allenatore.
Quando sei in difficoltà devi trovare una soluzione nell'immediato, di certo andare avanti con i paraocchi non porta da nessuna parte. Poi oh, magari di colpo da una giornata all'altra esce fuori il calcio champagne di sarri ma la vedo difficile. Bisogna anche essere pragmatici in determinate situazioni, dopodomani servono i 3 punti e non la percentuale di possesso palla o il baricentro della squadra. Quelle sono cose su cui puoi tranquillamente lavorare nel medio/lungo termine
Tutto condivisibile.
Ma tu lo hai mai visto Zeman ad esempio giocare col 442 o col 4231?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/10/2021, 13:58

Per me dovremmo dimenticarsi il discorso tattico... Sarebbe già un livello avanzato magari discussioni da fare quando si affrontano grandi squadre e c'è bisogno di giocare un po' a scacchi...

Qua mancano proprio le basi... Stiamo a un livello molto più basso e cioè non prendere 4 goal (e potevano essere pure 8) dal Verona e 3 dal Bologna.. facendogliene noi giusto 1.

Oh... Tattica? Sta roba qui? Ma non scherziamo... Questa è proprio mancanza di voglia di giocare e vincere...
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

25/10/2021, 14:29

Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 13:32
Domenico1900 ha scritto:
25/10/2021, 13:09
Oscar70 ha scritto:
25/10/2021, 12:54
Gato ha scritto:
25/10/2021, 12:04
A Sarri di certo non gli si può rimproverare di non essere chiaro e trasparente.

Ha detto che Luis, test atletici alla mano, potrebbe fare le due fasi tranquillamente. Non lo fa, quindi lo mette quando la partita lo richiede meno.

Se poi l'alternativa si chiama akpa, la colpa non è di Sarri ma di quel deficiente che lo ha pagato 13 mln.

INTER MERDA
Di sicuro va trovata una soluzione.
Giocatore che ha buona visione di gioco e piedi ma non ha ritmo,ma non perché non gli va ma perché è una sua caratteristica,chiedere due fasi a un giocatore del genere a 28 anni è dura e lui la digerisce male perché fondamentalmente non è nelle sue corde.Partendo da questo presupposto,mi chiedo perché non provare a farlo giocare da regista a centrocampo senza troppi compiti di copertura ma piu che altro d'impostazione,con vicino un giocatore che ha caratteristiche diverse da lui nel contrasto e acume in senso tattico soprattutto in fase di copertura,chiaro che cosi facendo andrebbe modificato l'assetto attuale che a conti fatti,fino a oggi,soprattutto a centrocampo,non ha dato mai o quasi l'impressione di tenere compatta la squadra,anzi piuttosto spaccata,con un Leiva che troppo spesso è costretto a cantare e portare la croce in età ormai avanzata.
La soluzione può anche essere trovata nel mezzo, ovvero essendo meno integralisti, dando l'opportunità a luis alberto di giocare più libero e principalmente nella sola fase offensiva. A quel punto si potrebbe sacrificare un esterno tipo Pedro. A centrocampo si cerca di dare una mano in più a leiva con basic o cataldi.
Poi cosa ancor più importante è la difesa: mettere subito hysai terzino destro, almeno uno di ruolo ce l'hai! E reinserire subito strakosha
Anche così Domenico,certo.
Io credo che comunque vada trovato una soluzione diversa a centrocampo e che si riesca a sfruttare meglio le caratteristiche dei giocatori senza incaponirsi troppo su un modulo.Su Strakosha e Hisay sono stradaccordo con te.In linea di massima capisco che un allenatore ha le sue idee e deve aver anche il tempo di capire e sbagliare,però a un certo deve tirare le somme e ragionare in base e alle caratteristiche dei giocatori e a quello che ha provato,dopodiché nella bilancia va messa in considerazione in prima la ragion di stato.Io confido in Sarri in quanto lo reputo una persona intelligente e con un bagaglio di esperienza di livello come pochi,dalla gavetta fino a raggiungere club importanti a livello internazionale non ci arrivi se sei schiavo esclusivamente della tua idea.
Ma infatti Sarri non è uno sprovveduto e vedrai che qualcosa in questo senso farà. Mi fanno ridere quelli che già vogliono la sua testa.
Io mi sono permesso di scrivere su questioni ragionevolmente attuabili e che possono nell'immediato portare un pò di fieno in cascina. Anche perché se non fai bottino pieno nella prossima gara so cazzi

Torna a “Piazza della Libertà”