MISTER MAURIZIO SARRI

La casa della S.S. Lazio
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

26/04/2022, 20:35

In Definitiva, io, se resta Sarri non mi dispiace (specialmente se pretende la conferma di Sergej).

Vorrei vederlo con giocatori adatti, certo.

Se dovesse andar via, a patto che resti Sergej, non mi dispero (e qui, come detto in passato... Che cazzo vendi sergej, che te ne servono 4 buonissimi e a conti fatti spendi di ingaggio il quintuplo rispetto a 2 in più che a sto punto puoi dare a lui...).

MA QUA IL PROBLEMA REALE NON È CHE SE NE VA SARRI O RESTA... QUA IL GUAIO È CHE RESTA LOTITO.
con 4 soldi, visto che ci sono fior di giocatori svincolati o a scadenza in giro, a partire da dendonker, fai uno squadrone.

Ma lui resta, Lotito, quindi c'è poco da sperare.

Scusate il maiuscolo ma l'alternativa era un bestemmione chilometrico in pompa magna supersonica, con l'eco che s'arisente

"iiooo-iioo-ooo-oooo"
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

26/04/2022, 20:37

foketto ha scritto:
26/04/2022, 20:24
Takkar ha scritto:
26/04/2022, 18:47
foketto ha scritto:
26/04/2022, 17:41
Mah, guarda, io già non sono d'accordo sulle similitudini tra Alberto e Sergej. Lo spagnolo lo detesto da tempo, ma a mio parere (antipatia a parte) è il miglior tre quartista di questo campionato (sergej è il miglior giocatore, è cosa diversa).
NON sto ad analizzare se Patric può contrastare fisicamente ibra o se può essere un novello Speedy Gonzales, dico che una squadra senza equilibrio, che si ottiene predisponendo il centrocampo in certo modo, può permettersi di giocare a 3 in mezzo soltanto se hai non solo 3 fenomeni (e tra l'altro con determinate attitudini), ma se inoltre hai almeno 2 giocatori di peso che possano rientrare e accorciare.

Il Milan, sia andata che ritorno, ti ha fatto una capoccia così, giocando a 5 in mezzo con inoltre punta di rientro. Ma dico il Milan per dire che squadre forti t'hanno bussato come un santo vecchio e quelle più deboli a volte pure.

Poi certo, la squadra ridetto a Salernitana Venezia e Genoa ce l'hai, e infatti hai preso 18 punti con queste (oggi a Salerno soffriresti).

NON c'è dubbio che ad esempio Lazzari è Marusic siano cresciuti tanto per merito di Sarri... Ma i numeri sono li quando parliamo di confronti con chi è davanti a noi o cmq a ridosso.

Cioè 6 punti su 27 oppure 8 su 33 se consideriamo Atalanta.

Se una squadra si allunga sempre nel corso della partita, uno un dubbio se lo deve far venire.

Io quello che ho notato, fin dalla prima partita di Empoli, è che concediamo battuta libera dal limite più volte e profondità avversaria con nonchalance... E siccome non è detto che puntualmente una squadra che ha belle trame di attacco- come quelle di zeman sarri etv- poi riesca a tramutarle regolarmente in gol, dico che avere QUEL MOSTRO di Ciro in squadra nasconde parecchie magagne.

Io non sono deluso dal settimo posto eventuale e non sarei sulle nuvole per quinto e nemmeno quarto posto.

È che per me,non fare cose logiche ed elementari, è una aggravante.

SARRI è un grande allenatore, ma a mio parere il suo integralismo sbatte violentemente la testa contro una realtà lampante, cioè che non per colpa sua non ha gli uomini adatti.

Fare di necessità virtù, a volte, può essere una mossa redditizia.

Facile facile : a Napoli il 4312 lo ha fatto.

Lasciami i difensori che abbiamo, metti Alberto dietro a immobile Zaccagni e inserisci un mediano. Pedro e Anderson li inserisci o alterni in un pacchetto di 5 giocatori (Alberto immobile Zaccagni Pedro Anderson, a maggior ragione perché non hai attaccante di scorta), restituisci equilibrio alla squadra e sfrutti risorse senza consumare all'osso tutti quei giocatori fondamentali.

Boh. Secondo me ci siamo complicati molto la vita... Tutto per non adattarsi ad una realtà evidente.

NON ha colpa di non avere giocatori, sarri... Ha colpa di pretendere cose che questa "macchina" non può dare.
Il fatto che si perda con squadre più forti lo trovo del tutto normale; se col Napoli, per esempio, su 11o12 delle ultime partite ne hai perse 8o9 il motivo non è tattico direi...poi la prestazione la puoi pure fare, infatti abbiamo battuto l’Inter ad esempio che è la squadra più forte che però se ci gioco 10 volte 7 le perdo, pure co Guardiola o Simeone.

La Lazio è andata meglio proprio quando ha accorciato le distanze perché la difesa, a differenza di inizio anno, quando il centrocampo veniva saltato o pressing eluso, scappava all’indietro, un pochino per abitudine un pochino per paura. Se ti rivedi i goal per la gran parte li hai presi in superiorità numerica dietro con 5/6 giocatori schiacciati (che scappavano verso la nostra porta) palla dietro e goal. Quando hanno acquisito più sicurezza nei movimenti e nel gioco abbiamo preso la metà dei goal. Sono numeri eh.

Col Milan hai preso tutte quelle azioni, 1 perché sono più forti, 2 perché su quella fascia leao ha fatto come gli pareva su lazzari bullizzato (chi ce mettevi? Marusic non era al meglio e s’è visto e Hysaj non è tanto meglio, anzi...) 3 perché quando non hai avuto più le forze di fare pressing alto e ti hanno invaso la metà campo sei andato in difficoltà e hai giocato prettamente per difenderti; ti sei ripreso col cambio di Basic e Cataldi perché praticamente luis alberto non pervenuto e leiva cotto e con loro avevano esaurito le energie. Alla fine l’avevi sfangata poi hai sfrittatato...

Quando hai una rosa monca come la metti la metti da una parte perdi per forza qualcosa. Non puoi fare le nozze coi fichi secchi. Sarri per la sua idea di calcio prova a fare del suo meglio, come avrebbe fatto Juric. Ma io non sono per niente convinto che con Juric c’avevi più punti... anzi

Come dici che oggi con la Salernitana non me la porto da casa, ti dico che se rigioco con Verona Bologna e Udinese 4 pere le prendo col cazzo...
In tutta onestà, il tuo discorso nella parte finale è giusto : non solo eravamo in pieno "lavori in corso", e quindi 11 gol da ste 3 squadre non li prendi, ma ci metto pure che quando hai L'Europa, quella successiva di campionato con questa "rosa" ti costa 9 su 10 la partita.
È doveroso dire le cose come stanno.

Però, nella parte centrale del discorso tu sottolinei una cosa importante, cioè quel "Luis Alberto non pervenuto", che in parte corrobora il mio discorso. Cioè , ti chiedo, conviene schierare un giocatore così CHE NON HA PASSO ED ATTITUDINI per giocare li?!

In definitiva io non rimprovero a Sarri di non aver fatto il miracolo e di non essere riuscito a trasformare una buona squadra (negli effettivi, che sono 15 e me tengo largo), ma di non aver scelto il buon senso.

Poi, certe cose noi da fuori non le possiamo sapere, ma se ti sei assestato e non prendi gol da 6 giornate, io acerbi non lo rimetto dentro. Voleva dimostrare che non si lascia influenzare dall'ambiente?! Sbagliato, perché invece così è stato un lasciarsi influenzare alla rovescia, è stato cmq un atteggiamento indotto.

Luis Alberto in quella posizione è regalato, che cazzo intigni?! Oh io non lo posso vedere e prego di fare cassa con lui per ovvi e molteplici motivi, ma per me in quella posizione se gioca male non è colpa sua.

Hysaj anche detto er sentenza, ma che cazzo intigni ancora?!

Ecco, per me questi sono errori piuttosto consistenti che si potevano evitare .
Giusta integrazione. Nelle partite post europa avevamo una media punti di 0,5...senza coppe del 2.

Su Luis credo che il nodo principale sia il cervello. Il che non è poco. Ha alternato partite ottime (a riprova che può fare ciò che gli viene chiesto) ad altre da bell’addormentato. Ma d’altronde se giochi per fare i tunnel o le fenomenate e non ti cali nel ruolo c’è poco da fare. In ogni caso giochi perché chi cazzo ce metti comunque? :mrgreen:
Ultima modifica di Takkar il 26/04/2022, 20:44, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

26/04/2022, 20:40

foketto ha scritto:
26/04/2022, 20:35
In Definitiva, io, se resta Sarri non mi dispiace (specialmente se pretende la conferma di Sergej).

Vorrei vederlo con giocatori adatti, certo.

Se dovesse andar via, a patto che resti Sergej, non mi dispero (e qui, come detto in passato... Che cazzo vendi sergej, che te ne servono 4 buonissimi e a conti fatti spendi di ingaggio il quintuplo rispetto a 2 in più che a sto punto puoi dare a lui...).

MA QUA IL PROBLEMA REALE NON È CHE SE NE VA SARRI O RESTA... QUA IL GUAIO È CHE RESTA LOTITO.
con 4 soldi, visto che ci sono fior di giocatori svincolati o a scadenza in giro, a partire da dendonker, fai uno squadrone.

Ma lui resta, Lotito, quindi c'è poco da sperare.

Scusate il maiuscolo ma l'alternativa era un bestemmione chilometrico in pompa magna supersonica, con l'eco che s'arisente

"iiooo-iioo-ooo-oooo"
Ce stava tutto! Dalle alpi alle ande :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

26/04/2022, 21:05

Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/04/2022, 21:17

Vedo solo bianco blu ha scritto:
26/04/2022, 20:24
Domenico1900 ha scritto:
26/04/2022, 20:17
Il Sigaro ha scritto:
26/04/2022, 19:17
Comunque, tanto per aggiungere un po' di sale alla discussione, vorrei dire che come qualità dei giocatori in campo il Milan non è così tanto superiore alla Lazio. E' proprio messo meglio. La differenza di gioco che si è vista domenica non è specchio della differente qualità dei giocatori.
Secondo me non l'hai detta grossa... 2 anni fa prima del covid la Lazio era superiore, poi da lì in poi il Milan ha puntellato la rosa, non ha fatto grandissime manovre di mercato
Quindi con un altro allenatore, stavamo almeno come il Napoli. Almeno, se non più su. Ari quindi non si capisce la lamentela verso la società, anche se giochiamo con 7/11esimi in scadenza di contratto...
Mica avremmo vinto lo scudetto. Però forse, cercando di sfruttare un po' meglio le caratteristiche dei singoli, qualcosa in più si poteva fare. Io resto dell'idea che questa è una buona squadra, e che in una stagione in cui la Juve ha fatto maluccio e l'Atalanta sta facendo male, mentre la roma non eccelle, si poteva ambire a qualcosa in più. Con Torino e Milan ho visto segnali preoccupanti, nervosismo e qualche gesto di impotenza ... oltre ad un preoccupante ritorno al non gioco dei primi mesi. Boh, speriamo bene.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Ale2512
Località: Roma
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/05/2019, 7:35

26/04/2022, 22:21

Bello rileggerti Foké.

@admin sarebbe possibile implementare la funzione “ignore”?
Grazie
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

26/04/2022, 22:50

foketto ha scritto:
26/04/2022, 20:35
In Definitiva, io, se resta Sarri non mi dispiace (specialmente se pretende la conferma di Sergej).

Vorrei vederlo con giocatori adatti, certo.

Se dovesse andar via, a patto che resti Sergej, non mi dispero (e qui, come detto in passato... Che cazzo vendi sergej, che te ne servono 4 buonissimi e a conti fatti spendi di ingaggio il quintuplo rispetto a 2 in più che a sto punto puoi dare a lui...).

MA QUA IL PROBLEMA REALE NON È CHE SE NE VA SARRI O RESTA... QUA IL GUAIO È CHE RESTA LOTITO.
con 4 soldi, visto che ci sono fior di giocatori svincolati o a scadenza in giro, a partire da dendonker, fai uno squadrone.

Ma lui resta, Lotito, quindi c'è poco da sperare.

Scusate il maiuscolo ma l'alternativa era un bestemmione chilometrico in pompa magna supersonica, con l'eco che s'arisente

"iiooo-iioo-ooo-oooo"
Capito si?! Qui stiamo rischiando seriamente di mancare un acquisto facile come un rigore a porta vuota, Romagnoli. Forte o meno, centrale difensivo italiano, svincolato, Laziale, doveva stare già a Roma. Invece il fantastico duo starà trattando il numero di colazioni, con o senza cornetto. Il problema è Sarri...
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

26/04/2022, 22:58

Romagnoli a zero con procuratore Rajola viene da noi??? Manco se lo vedo
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

26/04/2022, 23:03

Vedo solo bianco blu ha scritto:
26/04/2022, 20:24
Domenico1900 ha scritto:
26/04/2022, 20:17
Il Sigaro ha scritto:
26/04/2022, 19:17
Comunque, tanto per aggiungere un po' di sale alla discussione, vorrei dire che come qualità dei giocatori in campo il Milan non è così tanto superiore alla Lazio. E' proprio messo meglio. La differenza di gioco che si è vista domenica non è specchio della differente qualità dei giocatori.
Secondo me non l'hai detta grossa... 2 anni fa prima del covid la Lazio era superiore, poi da lì in poi il Milan ha puntellato la rosa, non ha fatto grandissime manovre di mercato
Quindi con un altro allenatore, stavamo almeno come il Napoli. Almeno, se non più su. Ari quindi non si capisce la lamentela verso la società, anche se giochiamo con 7/11esimi in scadenza di contratto...
No si paragonata semplicemente il Milan alla Lazio...prima del covid da almeno 2 o 3 anni erano palesemente inferiori, li abbiamo stonfolati diverse volte. Poi loro hanno preso Ibra, allungato la rosa senza introdurre grossi fenomeni, valorizzato i giovani che già avevano ed ora sono più forti.
Ma nel campionato italiano attuale non ci vuole molto per migliorare e stare lì a giocarti la champions, basterebbe poco.
Poi ok, quando vai in campo internazionale cambia tutto ed è un altro sport
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

26/04/2022, 23:10

Domenico1900 ha scritto:
26/04/2022, 22:58
Romagnoli a zero con procuratore Rajola viene da noi??? Manco se lo vedo
Ma è una roba giornalistica, voleva 6mil. Dal Milan che l’ha sfanculato (anche se aspetterei la fine del campionato) e si “accontenta” di 3mil. annui + 1 blocchetto di ticket restaurant al mese? Perché è Laziale? Non ci credo.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

26/04/2022, 23:20

foketto ha scritto:
26/04/2022, 20:35


Scusate il maiuscolo ma l'alternativa era un bestemmione chilometrico in pompa magna supersonica, con l'eco che s'arisente

"iiooo-iioo-ooo-oooo"
io avrei tirato il porcone, tanto è tutta la stagione che lo merita.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

27/04/2022, 6:35

Ascoltando le parole di ieri è capace che se non arriva quinto lo manda via lui ahahahah... dopo che a gennaio te sei presentato co kamenovic e cabral, dopo che gli hai fatto fa tutto l'anno co patric titolare, dopo che l'hai costretto a riscoprire radu che non faceva il terzino sinistro dai tempi di delio rossi... lo cacci via se non raggiunge i risultati ahahahahah
stiamo alla frutta proprio. Qua tocca sta attenti che quando gli finisce il culo a lotito so dolori altroché.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

27/04/2022, 8:48

Takkar ha scritto:
26/04/2022, 21:05
Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
Ora dirò una bestemmia ma....
Il City come concetto di gioco non è assolutamente distante da quanto pratichiamo noi....anzi....
Il problema è che noi quel tipo di gioco lo pratichiamo con giocatori per il 90% scarsi o mediocri e loro con fenomeni.
Mi rode il culo giusto vedere che un De Bruyn o un Bernardo Silva (fenomeno) fanno pippa e si adeguano ai dettami del tecnico e qui c'avemo un Luis Alberto che se sente sto cazzo e che pretende di giocare come vuole lui....
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

27/04/2022, 8:54

Spike ha scritto:
27/04/2022, 8:48
Takkar ha scritto:
26/04/2022, 21:05
Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
Ora dirò una bestemmia ma....
Il City come concetto di gioco non è assolutamente distante da quanto pratichiamo noi....anzi....
Il problema è che noi quel tipo di gioco lo pratichiamo con giocatori per il 90% scarsi o mediocri e loro con fenomeni.
Mi rode il culo giusto vedere che un De Bruyn o un Bernardo Silva (fenomeno) fanno pippa e si adeguano ai dettami del tecnico e qui c'avemo un Luis Alberto che se sente sto cazzo e che pretende di giocare come vuole lui....
La filosofia di gioco quella è. Come giustamente dici cambia la qualità e l'intensità. Se hai visto ogni volta che hanno preso goal ed hanno abbassato il ritmo perchè hanno accusato il colpo sono andati in difficoltà. Quello è un calcio che devi fare a mille all'ora. Non è facile. Però hai visto? Potevano aver fatto 10 goal al Real...

Mahrez quando Guardiola se l'è inculato ha chiesto scusa ed ha abbassato la testa e l'azione dopo ha messo subito la palla al centro...
Da noi escono dopo che hanno fatto schifo, fanno gli offesi e te mandano affanculo :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/04/2022, 9:23

Spike ha scritto:
27/04/2022, 8:48
Takkar ha scritto:
26/04/2022, 21:05
Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
Ora dirò una bestemmia ma....
Il City come concetto di gioco non è assolutamente distante da quanto pratichiamo noi....anzi....
Il problema è che noi quel tipo di gioco lo pratichiamo con giocatori per il 90% scarsi o mediocri e loro con fenomeni.
Mi rode il culo giusto vedere che un De Bruyn o un Bernardo Silva (fenomeno) fanno pippa e si adeguano ai dettami del tecnico e qui c'avemo un Luis Alberto che se sente sto cazzo e che pretende di giocare come vuole lui....
Secondo me va fatto il discorso inverso.
Se Luis Alberto aveva il fisico e le qualità di De Bruyne stava al City invece che alla Lazio.
Se stavamo in mano allo sceicco avevamo in squadra De Bruyne e magari Guardiola come allenatore, invece stiamo in mano a Lotito e abbiamo Luis Alberto in campo e Sarri in panchina.
Se poi De Bruyne, per assurdo, non è bono per gli schemi di Guardiola, lo sceicco lo cede senza problemi, apre il portafoglio e compra un altro fenomeno più adatto.
Se Luis Alberto non è bono per gli schemi di Sarri se la pijamondecù, perché a meno di colpi di fortuna sul mercato (quale Luis Alberto è indubbiamente stato) al suo posto ci prendiamo Akpa Akpro.
Morale: se vuoi fare il Guardiola devi avere la squadra di Guardiola, se alleni la Lazio devi saper fare di necessità virtù.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

27/04/2022, 9:35

Il Sigaro ha scritto:
27/04/2022, 9:23
Spike ha scritto:
27/04/2022, 8:48
Takkar ha scritto:
26/04/2022, 21:05
Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
Ora dirò una bestemmia ma....
Il City come concetto di gioco non è assolutamente distante da quanto pratichiamo noi....anzi....
Il problema è che noi quel tipo di gioco lo pratichiamo con giocatori per il 90% scarsi o mediocri e loro con fenomeni.
Mi rode il culo giusto vedere che un De Bruyn o un Bernardo Silva (fenomeno) fanno pippa e si adeguano ai dettami del tecnico e qui c'avemo un Luis Alberto che se sente sto cazzo e che pretende di giocare come vuole lui....
Secondo me va fatto il discorso inverso.
Se Luis Alberto aveva il fisico e le qualità di De Bruyne stava al City invece che alla Lazio.
Se stavamo in mano allo sceicco avevamo in squadra De Bruyne e magari Guardiola come allenatore, invece stiamo in mano a Lotito e abbiamo Luis Alberto in campo e Sarri in panchina.
Se poi De Bruyne, per assurdo, non è bono per gli schemi di Guardiola, lo sceicco lo cede senza problemi, apre il portafoglio e compra un altro fenomeno più adatto.
Se Luis Alberto non è bono per gli schemi di Sarri se la pijamondecù, perché a meno di colpi di fortuna sul mercato (quale Luis Alberto è indubbiamente stato) al suo posto ci prendiamo Akpa Akpro.
Morale: se vuoi fare il Guardiola devi avere la squadra di Guardiola, se alleni la Lazio devi saper fare di necessità virtù.
Pure questo ci sta!
Cmq se viene lo sceicco io voglio Klopp non Guardiola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/04/2022, 10:36

Spike ha scritto:
27/04/2022, 9:35
Il Sigaro ha scritto:
27/04/2022, 9:23
Spike ha scritto:
27/04/2022, 8:48
Takkar ha scritto:
26/04/2022, 21:05
Comunque pure il city quando si batte il calcio d’inizio fa il lancio che facciamo noi eh. Per gli amanti di queste cose.

Comunque 1:50 e già 1-0.

Altro sport
Ora dirò una bestemmia ma....
Il City come concetto di gioco non è assolutamente distante da quanto pratichiamo noi....anzi....
Il problema è che noi quel tipo di gioco lo pratichiamo con giocatori per il 90% scarsi o mediocri e loro con fenomeni.
Mi rode il culo giusto vedere che un De Bruyn o un Bernardo Silva (fenomeno) fanno pippa e si adeguano ai dettami del tecnico e qui c'avemo un Luis Alberto che se sente sto cazzo e che pretende di giocare come vuole lui....
Secondo me va fatto il discorso inverso.
Se Luis Alberto aveva il fisico e le qualità di De Bruyne stava al City invece che alla Lazio.
Se stavamo in mano allo sceicco avevamo in squadra De Bruyne e magari Guardiola come allenatore, invece stiamo in mano a Lotito e abbiamo Luis Alberto in campo e Sarri in panchina.
Se poi De Bruyne, per assurdo, non è bono per gli schemi di Guardiola, lo sceicco lo cede senza problemi, apre il portafoglio e compra un altro fenomeno più adatto.
Se Luis Alberto non è bono per gli schemi di Sarri se la pijamondecù, perché a meno di colpi di fortuna sul mercato (quale Luis Alberto è indubbiamente stato) al suo posto ci prendiamo Akpa Akpro.
Morale: se vuoi fare il Guardiola devi avere la squadra di Guardiola, se alleni la Lazio devi saper fare di necessità virtù.
Pure questo ci sta!
Cmq se viene lo sceicco io voglio Klopp non Guardiola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Appoggio la mozione :mrgreen: :57
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

27/04/2022, 18:26

Guarda te se alla fine ci ritroviamo con il Papadopulo della situazione..
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/04/2022, 21:53

Quanto siete pessimisti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

28/04/2022, 1:30

A foke ma ndo cazzo stavi?
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

29/04/2022, 14:24

Maurì....vedi di caricarli per bene per domani sera!!
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

30/04/2022, 9:47

Sarri tirasse fori le palle
Perché non ho mai visto una squadra così depressa
E senza Cattiveria
Ogni volta che escono da quel tunnel sembrano zombi .
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

30/04/2022, 22:59

Voglio sperare fosse un segnale per tare tenere leiva e luis in panchina stasera.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/04/2022, 23:06

Stock ha scritto:
30/04/2022, 22:59
Voglio sperare fosse un segnale per tare tenere leiva e luis in panchina stasera.
I segnali sulla pelle della Lazio? Annamo bene
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

30/04/2022, 23:13

Stock ha scritto:
30/04/2022, 22:59
Voglio sperare fosse un segnale per tare tenere leiva e luis in panchina stasera.
Segnali de follia.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

30/04/2022, 23:16

Se se potesse difendere in una maniera diversa da sta zona de merda sui piazzati ce farebbe un grande favore

Tra angoli e punizioni prendiamo un gol ogni due partite e penso non ne avemo segnato manco uno

Poi il vantaggio di difendere fermi mentre gli avversari arrivano lanciati indisturbati col terzo tempo e saltano un metro più de te (tipo oggi) ancora non l’ho capito

Me ricorda il pioli bis co la difesa 10 metri fuori area sulle punizioni dalla trequarti che rinculava correndo faccia alla porta e puntualmente il pellissier di turno ce inculava (col milan però il piolo col caxxo che ce difende così)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

30/04/2022, 23:20

simoferr83 ha scritto:
30/04/2022, 23:16
Se se potesse difendere in una maniera diversa da sta zona de merda sui piazzati ce farebbe un grande favore

Tra angoli e punizioni prendiamo un gol ogni due partite e penso non ne avemo segnato manco uno

Poi il vantaggio di difendere fermi mentre gli avversari arrivano lanciati indisturbati col terzo tempo e saltano un metro più de te (tipo oggi) ancora non l’ho capito

Me ricorda il pioli bis co la difesa 10 metri fuori area sulle punizioni dalla trequarti che rinculava correndo faccia alla porta e puntualmente il pellissier di turno ce inculava (col milan però il piolo col caxxo che ce difende così)
Ma tu ce lo vedi Patric che è alto un cazzo e un barattolo a marcare a uomo uno altro 1,90? Secondo te chi la spunta? Tu mi dirai, perché cosi? Giusto. Il problema non è la marcatura infatti. Sono gli uomini che non sono all’altezza. Se ce vado io a marcare a uomo sempre goal prendiamo.
Se il portiere vive inchiodato sulla riga di porta e ogni volta che esce fa disastri de chi è colpa? De Sarri? O del fatto che c’avemo due citofoni?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

30/04/2022, 23:30

Quello alto lo prendono quelli alti, tipo milinkovic o acerbi, come è dalla notte dei tempi sui calci d’angolo

Poi se siete contenti che in due settimane prendi due gol fotocopia da Torino e spezia(Torino che te ne poteva fa anche altri due uguali ) alzo le mani

A me me sembra solo un integralismo malato, una delle cose de sarri che me fa sbroccà
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/04/2022, 23:36

simoferr83 ha scritto:
30/04/2022, 23:30
Quello alto lo prendono quelli alti, tipo milinkovic o acerbi, come è dalla notte dei tempi sui calci d’angolo

Poi se siete contenti che in due settimane prendi due gol fotocopia da Torino e spezia(Torino che te ne poteva fa anche altri due uguali ) alzo le mani

A me me sembra solo un integralismo malato, una delle cose de sarri che me fa sbroccà
Pare che da quest'anno abbiamo solo giocatori bassi in difesa.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

30/04/2022, 23:42

simoferr83 ha scritto:
30/04/2022, 23:30
Quello alto lo prendono quelli alti, tipo milinkovic o acerbi, come è dalla notte dei tempi sui calci d’angolo

Poi se siete contenti che in due settimane prendi due gol fotocopia da Torino e spezia(Torino che te ne poteva fa anche altri due uguali ) alzo le mani

A me me sembra solo un integralismo malato, una delle cose de sarri che me fa sbroccà
Del pacchetto difensivo hai solo Acerbi strutturato (pure scarso).che pure oggi (come col Torino sul goal e sul palo) sul terzo goal si fa sovrastare. Tolto Milinkovic quali altri fisici strutturati hai? Stai comunque in inferiorità fisica netta per poterti permettere di marcare a uomo.
Poi ognuno la vede come vuole. Credo sinceramente che Sarri che allena da 30 anni ne sappia più di noi comunque.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

01/05/2022, 9:46

A me di sarri,o meglio dell'allenatore in sé,no me ne frega niente... abbiamo una squadra (tolti 3 giocaotri) da bassa a,una difesa, portite compreso, da campetto sotto casa. E per questo dobbiamo ringraziare i mejo dirigenti der nonno. La prossima stagione sarà a dir poco drammatica su queste basi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

01/05/2022, 11:53

Takkar ha scritto:
simoferr83 ha scritto:
30/04/2022, 23:16
Se se potesse difendere in una maniera diversa da sta zona de merda sui piazzati ce farebbe un grande favore

Tra angoli e punizioni prendiamo un gol ogni due partite e penso non ne avemo segnato manco uno

Poi il vantaggio di difendere fermi mentre gli avversari arrivano lanciati indisturbati col terzo tempo e saltano un metro più de te (tipo oggi) ancora non l’ho capito

Me ricorda il pioli bis co la difesa 10 metri fuori area sulle punizioni dalla trequarti che rinculava correndo faccia alla porta e puntualmente il pellissier di turno ce inculava (col milan però il piolo col caxxo che ce difende così)
Ma tu ce lo vedi Patric che è alto un cazzo e un barattolo a marcare a uomo uno altro 1,90? Secondo te chi la spunta? Tu mi dirai, perché cosi? Giusto. Il problema non è la marcatura infatti. Sono gli uomini che non sono all’altezza. Se ce vado io a marcare a uomo sempre goal prendiamo.
Se il portiere vive inchiodato sulla riga di porta e ogni volta che esce fa disastri de chi è colpa? De Sarri? O del fatto che c’avemo due citofoni?
marcando a uomo a quello più alto puoi sempre dare una spintarella con la spalla per mandarlo fuori tempo o per non farlo proprio saltare. dall'alba dei tempi si fa così, come dice il buon simoferr.

non capisco l'utilità per uno alto 1.80 rimanere fermo e contrastare uno alto 1.95 che arriva facendo il terzo tempo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 12:15

mimmo ha scritto:
01/05/2022, 11:53
Takkar ha scritto:
simoferr83 ha scritto:
30/04/2022, 23:16
Se se potesse difendere in una maniera diversa da sta zona de merda sui piazzati ce farebbe un grande favore

Tra angoli e punizioni prendiamo un gol ogni due partite e penso non ne avemo segnato manco uno

Poi il vantaggio di difendere fermi mentre un gli avversari arrivano lanciati indisturbati col terzo tempo e saltano un metro più de te (tipo oggi) ancora non l’ho capito

Me ricorda il pioli bis co la difesa 10 metri fuori area sulle punizioni dalla trequarti che rinculava correndo faccia alla porta e puntualmente il pellissier di turno ce inculava (col milan però il piolo col caxxo che ce difende così)
Ma tu ce lo vedi Patric che è alto un cazzo e un barattolo a marcare a uomo uno altro 1,90? Secondo te chi la spunta? Tu mi dirai, perché cosi? Giusto. Il problema non è la marcatura infatti. Sono gli uomini che non sono all’altezza. Se ce vado io a marcare a uomo sempre goal prendiamo.
Se il portiere vive inchiodato sulla riga di porta e ogni volta che esce fa disastri de chi è colpa? De Sarri? O del fatto che c’avemo due citofoni?
marcando a uomo a quello più alto puoi sempre dare una spintarella con la spalla per mandarlo fuori tempo o per non farlo proprio saltare. dall'alba dei tempi si fa così, come dice il buon simoferr.

non capisco l'utilità per uno alto 1.80 rimanere fermo e contrastare uno alto 1.95 che arriva facendo il terzo tempo.
Sono filosofie. Se tu preferisci pensare che un difensore (di base scarso nei duelli come i nostri) possa avere la meglio allora marchi a uomo. Altrimenti marchi a zona e attacchi la palla. Segnalo comunque che non siamo gli unici a marcare a zona sui calci piazzati in serie A. È una scelta che ha pro e contro, come tutte. Sarri ritiene che per i giocatori che ha (scarsi evidentemente) è meglio fare cosi. Dato che credo ne sappia più di noi (a naso) credo che evidentemente è la scelta migliore.
Il problema è sempre un altro, ossia dotarsi di difensori di serie A e non di serie B.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

01/05/2022, 12:33

Takkar, secondo me anche Glerean e Papadopulo a naso ne sanno molto più di noi, visto che hanno allenato in serie A mentre qui al massimo giochiamo a football manager.
Pure Hysaj e Vavro sono incriticabili sui fondamentali, visto che giocano in serie A mentre tra noi al massimo qualcuno ha giocato tra i dilettanti.
E a Lotito, cosa gli vuoi dire a Lotito sulla gestione? Amministra società che fatturano milioni e milioni, mentre noi utenti del forum ci sforziamo di far quadrare i conti di casa tra il mutuo e le rate della macchina.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 12:51

Il Sigaro ha scritto:
01/05/2022, 12:33
Takkar, secondo me anche Glerean e Papadopulo a naso ne sanno molto più di noi, visto che hanno allenato in serie A mentre qui al massimo giochiamo a football manager.
Pure Hysaj e Vavro sono incriticabili sui fondamentali, visto che giocano in serie A mentre tra noi al massimo qualcuno ha giocato tra i dilettanti.
E a Lotito, cosa gli vuoi dire a Lotito sulla gestione? Amministra società che fatturano milioni e milioni, mentre noi utenti del forum ci sforziamo di far quadrare i conti di casa tra il mutuo e le rate della macchina.
Quindi secondo te prendiamo goal perché Sarri ha una filosofia sbagliata sulle palle ferme o perché abbiamo difensori scarsi? Per altro ieri uno dei goal è tutto di competenza del portiere...se non gli accollate qualcosa a s’allenatore non sete contenti oh :mrgreen:

Se vedemo sul topic di Tare ad analizzare il fatto che ti presenti con una difesa da B per giunta in scadenza ( pensa cha garanzia puoi avere da un reparto già scarso dove magari hanno già tutti la testa da altre parti.. colpa di Sarri pure quella???) vado a controllare la vostra puntuale analisi sul topic, sicuramente l’avrete rappresentato.
Ultima modifica di Takkar il 01/05/2022, 12:59, modificato 1 volta in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

01/05/2022, 12:58

C'è modo e modo di fa la zona, puoi fare dei blocchi, puoi fare la zona marcando comunque a uomo quelli pericolosi... noi stamo fermi a aspettà che ce segnano.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 13:06

Non la zona o l’uomo il problema. Ogni filosofia ha pro e contro. Il problema è l’errata applicazione o la bravura degli avversari. Non esiste quella migliore per definizione altrimenti farebbero tutti quella e cosi non è oppure nessuno segnerebbe sui calci piazzati.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

01/05/2022, 13:11

Takkar ha scritto:
01/05/2022, 13:06
Non la zona o l’uomo il problema. Ogni filosofia ha pro e contro. Il problema è l’errata applicazione o la bravura degli avversari. Non esiste quella migliore per definizione altrimenti farebbero tutti quella e cosi non è oppure nessuno segnerebbe sui calci piazzati.
Questo è ovvio. Ma ti devi regolare appunto sui giocatori che hai. Se non hai dei fenomeni di testa non puoi difende in quel modo secondo me. Uno scarso di testa fermo vs uno bravo di testa che salta in corsa. E quando la prendi. Mai, infatti non la prendiamo mai.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 13:15

Ma infatti a zona si attacca la palla, il problema non è l’uno contro uno. Già l’ho scritto: se ho difensori scarsi in marcatura perché reputi che marcare a uomo sia la soluzione migliore? Domanda.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

01/05/2022, 13:26

Il Sigaro ha scritto:
01/05/2022, 12:33
Takkar, secondo me anche Glerean e Papadopulo a naso ne sanno molto più di noi, visto che hanno allenato in serie A mentre qui al massimo giochiamo a football manager.
Pure Hysaj e Vavro sono incriticabili sui fondamentali, visto che giocano in serie A mentre tra noi al massimo qualcuno ha giocato tra i dilettanti.
E a Lotito, cosa gli vuoi dire a Lotito sulla gestione? Amministra società che fatturano milioni e milioni, mentre noi utenti del forum ci sforziamo di far quadrare i conti di casa tra il mutuo e le rate della macchina.
che hisay era impresentabile e che reina era una sedia noi umili tifosi lo abbiamo capito tipo un anno luce prima de sarri (co tutto che facciamo tutt'altro e non alleniamo in serie a) e alla fine pare che c'è arrivato pure lui (che infatti non li fa giocare più)

così per dire
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

01/05/2022, 13:36

Takkar ha scritto:Ma infatti a zona si attacca la palla, il problema non è l’uno contro uno. Già l’ho scritto: se ho difensori scarsi in marcatura perché reputi che marcare a uomo sia la soluzione migliore? Domanda.
Perché se ti attacchi all'avversario quantomeno gli dai fastidio.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 13:54

Io se vedo che mi marca uno come Patric o Lazzari da attaccante prenderei solo morale :)
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

01/05/2022, 15:06

Fatto sta che ormai tutti i nostri avversari mandano i più grossi a fare il terzo tempo dove i nostri più piccoli presidiano la zona in vigile attesa (cit.)
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 15:15

Il Sigaro ha scritto:
01/05/2022, 15:06
Fatto sta che ormai tutti i nostri avversari mandano i più grossi a fare il terzo tempo dove i nostri più piccoli presidiano la zona in vigile attesa (cit.)
Col Torino e ieri ho visto Acerbi in zona colpitore,
ad esempio, che dovrebbe essere il miglior colpitore in squadra. In teoria fila. Se poi Acerbi si fa sovrastare è un altro paio di maniche.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

01/05/2022, 15:31

A maggior ragione allora, dato che Acerbi è oggettivamente un ottimo colpitore di testa, vuol dire che è il sistema che non funziona. Uno che arriva di corsa in terzo tempo è sempre avvantaggiato.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 16:12

Il Sigaro ha scritto:
01/05/2022, 15:31
A maggior ragione allora, dato che Acerbi è oggettivamente un ottimo colpitore di testa, vuol dire che è il sistema che non funziona. Uno che arriva di corsa in terzo tempo è sempre avvantaggiato.
Come dovrebbe essere organizzato secondo te?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

01/05/2022, 16:36

A uomo.
O comunque non come adesso, visto che mai come quest'anno ogni corner o punizione contro è un patema.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

01/05/2022, 16:53

È una rispettabile idea. Per me con gli uomini a disposizione non cambierebbe molto se non peggio. Sono filosofie.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

02/05/2022, 0:48

Parer mio, se le critiche sono perché non cambia modulo e perché difende a zona, uno come Sarri manco andavo preso.
Sapevi benissimo chi andavi a prendere, capisco che non può essere condiviso da tutti, ma Sarri sempre questo è stato.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Dadus
Località: Roma
Messaggi: 178
Iscritto il: 20/05/2021, 10:25

09/05/2022, 10:11

Sabato nel post partita ha detto delle cose giustissime sulla rivalità romana e ha mandato dei messaggi subliminali alla società dicendo che bisogna pensare in grande

Torna a “Piazza della Libertà”