MISTER MAURIZIO SARRI

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

17/04/2022, 10:30

Io ieri più di altre volte ho avuto la sensazione che la squadra una volta fatto "il compito" di provare a giocare come vorrebbe sarri (ieri i primi 10 minuti abbiamo fatto penso il 90% di possesso palla a velocità molto sostenuta) inevitabilmente poi faccia un po' come gli pare e si rifugi sempre nelle cose che conosce meglio, oppure direttamente inizi a giocare come viene viene. I gol che facciamo sono quasi sempre o giocate individuali oppure le solite combinazioni tra milinkovic, immobile, luis alberto. Gol nati da schemi assimilabili al "sarrismo" quanti ve ne ricordate voi? Io giusto uno di zaccagni col bologna nato da una bella rete di passaggi in velocità, altrimenti faccio davvero fatica. I miglioramenti evidenti li abbiamo visti soprattutto in difesa, la squadra sta più corta eccetera (va detto che lo stacco netto a livello di numeri si è avuto quando ha messo strakosha titolare eh, prima c'avevamo la tassa di zio pepe, forse era pure quello). Io non ci posso credere che dopo 9 mesi che sarri sta qui l'unica variante che si sia vista sia la stessa degli ultimi 5 anni, ossia quando sto in difficoltà palla lunga a milinkovic. Cioè a fa questo ci sarebbe arrivato pure mario somma che non so manco se è ancora vivo.
Poi vabbè gli scazzi tra i giocatori in campo forse so stati l'unica nota positiva della serata, se non altro c'è vita ecco.
Comunque posso dirvi già in anteprima i cambi della prossima partita: cataldi per lucas leiva intorno al sessantesimo, poi un quarto d'ora più tardi basic per luis alberto e verso l'ottantacinquesimo romero per felipe anderson oppure raul moro per zaccagni.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 10:38

Perché quali altri cambi potrebbe fare all’occorrenza?

Hai il secondo attacco della seria A. Sei la squadra che fa più goal in A su azione (praticamente frutto del caso...). Va bene tutto, vanno bene le critiche però nemmeno rappresentare una realtà che non esiste, su.

Quindi se le cose vanno bene è merito dei giocatori, vanno male è colpa di Sarri. Un pochino di equilibrio magari ci vorrebbe.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 10:58

Io parto dal presupposto che abbiamo un'ottima squadra, ovviamente molto migliorabile e con una panchina un po'corta, ma ottima nei titolari.
Quello che non riesco a vedere sono tutti questi miglioramenti tattici, a parte avere abbassato la squadra e avere messo in campo i più forti.
Sui calci piazzati, sia attivi che passivi, facciamo sempre ridere.
Se l'avversario fa muro dietro, non sappiamo cosa fare con la palla.
Se marcano a uomo le nostre mezzali (vedi da ultimo il Torino ieri), non abbiamo alternative di gioco.
Vero che se ci danno spazi siamo devastanti a volte, ma questo dipende proprio dalle caratteristiche dei nostri giocatori che soprattutto in avanti sono forti.
E la tenuta mentale è sempre la stessa.
Boh, quest'anno stiamo perdendo un'occasione importante secondo me, una delle ultime temo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:05

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 10:38
Perché quali altri cambi potrebbe fare all’occorrenza?

Hai il secondo attacco della seria A. Sei la squadra che fa più goal in A su azione (praticamente frutto del caso...). Va bene tutto, vanno bene le critiche però nemmeno rappresentare una realtà che non esiste, su.

Quindi se le cose vanno bene è merito dei giocatori, vanno male è colpa di Sarri. Un pochino di equilibrio magari ci vorrebbe.
No.
Quando va bene è merito di tutti, quando va male è colpa di tutti. Allenatore in primis, perché la squadra la guida lui.
Avere il secondo attacco non mi cambia nulla personalmente. Siamo settimi con una partita in più delle concorrenti, dubito che esista un premio per il "settimo posto ma secondo attacco".
A livello di rendimento e di risultati, purtroppo ad oggi Sarri a questa squadra non sta dando nulla, e questa cosa mi fa rosicare da matti perché le premesse erano ben diverse.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 11:15

Quindi ricapitolando;

- 65 gol frutto del caso o delle giocate dei singoli
- Capocannoniere della seria A che fa 25 gol senza seguire i schemi del suo allenatore
- Milinkovic che ha il suo record tra gol e assist, anch'esso senza seguire i schemi del suo allenatore
- Un ex quinto di centrocampo, che probabilmente sta dimostrando di esser piu devastante in un ruolo mai ricoperto prima, anche lui senza seguire i schemi dell'allenatore
- Un Patric rinato, che fino allo scorso anno nessuno poteva credere che potesse raggiungere questo livello

Praticamente una squadra sorprendente e di atleti fantastici, visto che non hanno un allenatore. :mrgreen:
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:21

Con un allenatore normale al posto del Maestro, Immobile si sarebbe fermato ai soliti dieci gol a campionato (di cui la metà su rigore), Milinkovic sarebbe rimasto il mezzo giocatore che ha sempre dimostrato di essere, Lazzari sarebbe tornato alla Spal che è la sua vera dimensione, e la Lazio avrebbe lottato fino all'ultima giornata per salvarsi, come è sempre successo negli ultimi anni. :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 11:30

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 11:21
Con un allenatore normale al posto del Maestro, Immobile si sarebbe fermato ai soliti dieci gol a campionato (di cui la metà su rigore), Milinkovic sarebbe rimasto il mezzo giocatore che ha sempre dimostrato di essere, Lazzari sarebbe tornato alla Spal che è la sua vera dimensione, e la Lazio avrebbe lottato fino all'ultima giornata per salvarsi, come è sempre successo negli ultimi anni. :mrgreen:
Se leggi bene, ho scritto tutt'altro e dati oggettivi.
Se poi ti piace dare sempre contro agli allenatori della Lazio e invece dare settemezzo al mercato, buon per te.
Opinioni diverse. :64
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 11:34

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 10:58
Io parto dal presupposto che abbiamo un'ottima squadra, ovviamente molto migliorabile e con una panchina un po'corta, ma ottima nei titolari.
Quello che non riesco a vedere sono tutti questi miglioramenti tattici, a parte avere abbassato la squadra e avere messo in campo i più forti.
Sui calci piazzati, sia attivi che passivi, facciamo sempre ridere.
Se l'avversario fa muro dietro, non sappiamo cosa fare con la palla.
Se marcano a uomo le nostre mezzali (vedi da ultimo il Torino ieri), non abbiamo alternative di gioco.
Vero che se ci danno spazi siamo devastanti a volte, ma questo dipende proprio dalle caratteristiche dei nostri giocatori che soprattutto in avanti sono forti.
E la tenuta mentale è sempre la stessa.
Boh, quest'anno stiamo perdendo un'occasione importante secondo me, una delle ultime temo.
Nella conferenza stampa di ieri Sarri spiega molte della cose di cui parli. Ad esempio ieri la linea di difesa (non la squadra) si è abbassata troppo in alcune fasi e Sarri ha spiegato che la richiesta era un’altra, con tanto di spiegazione sul perché (come ho già avuto modo di dirti precedentemente non si tratta di una sua scelta precisa, ne l’arretramento della linea ne del baricentro, perché va contro la sua filosofia di gioco). Come ha spiegato cosa avremmo dovuto fare e non siamo riusciti a fare contro squadre come il Torino. Purtroppo ieri nessun calciatore ha fornito una prova sufficiente, compresi Milinkovic e Immobile che poi hanno fatto si che pareggiassimo. Questo non per giustificare ad ogni costo Sarri, al quale possiamo casomai imputare il fatto di non essere riuscito ad invertire la rotta dal punto di vista mentale, non certo di dare direttive sbagliate. Che poi possa piacere o meno il suo calcio è legittimo e nessuno mette in discussione questa cosa.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:37

Ad oggi, ripeto ad oggi:
- settimo posto in classifica
- fuori dalla coppa Italia a gennaio
- fuori dall'EL a gennaio
- 65 gol segnati.
Siete contenti? Sì o no, risposta secca.
Io no.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 11:39

SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 11:30
Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 11:21
Con un allenatore normale al posto del Maestro, Immobile si sarebbe fermato ai soliti dieci gol a campionato (di cui la metà su rigore), Milinkovic sarebbe rimasto il mezzo giocatore che ha sempre dimostrato di essere, Lazzari sarebbe tornato alla Spal che è la sua vera dimensione, e la Lazio avrebbe lottato fino all'ultima giornata per salvarsi, come è sempre successo negli ultimi anni. :mrgreen:
Se leggi bene, ho scritto tutt'altro e dati oggettivi.
Se poi ti piace dare sempre contro agli allenatori della Lazio e invece dare settemezzo al mercato, buon per te.
Opinioni diverse. :64
Che poi la scelta di Sarri sarebbe l’ennesima toppa del DS casomai....Ma ormai nemmeno ci scriviamo più sul topic di Tare. È diventato noioso rappresentare i danni fatti negli ultimi anni.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:40

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 11:34
Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 10:58
Io parto dal presupposto che abbiamo un'ottima squadra, ovviamente molto migliorabile e con una panchina un po'corta, ma ottima nei titolari.
Quello che non riesco a vedere sono tutti questi miglioramenti tattici, a parte avere abbassato la squadra e avere messo in campo i più forti.
Sui calci piazzati, sia attivi che passivi, facciamo sempre ridere.
Se l'avversario fa muro dietro, non sappiamo cosa fare con la palla.
Se marcano a uomo le nostre mezzali (vedi da ultimo il Torino ieri), non abbiamo alternative di gioco.
Vero che se ci danno spazi siamo devastanti a volte, ma questo dipende proprio dalle caratteristiche dei nostri giocatori che soprattutto in avanti sono forti.
E la tenuta mentale è sempre la stessa.
Boh, quest'anno stiamo perdendo un'occasione importante secondo me, una delle ultime temo.
Nella conferenza stampa di ieri Sarri spiega molte della cose di cui parli. Ad esempio ieri la linea di difesa (non la squadra) si è abbassata troppo in alcune fasi e Sarri ha spiegato che la richiesta era un’altra, con tanto di spiegazione sul perché (come ho già avuto modo di dirti precedentemente non si tratta di una sua scelta precisa, ne l’arretramento della linea ne del baricentro, perché va contro la sua filosofia di gioco). Come ha spiegato cosa avremmo dovuto fare e non siamo riusciti a fare contro squadre come il Torino. Purtroppo ieri nessun calciatore ha fornito una prova sufficiente, compresi Milinkovic e Immobile che poi hanno fatto si che pareggiassimo. Questo non per giustificare ad ogni costo Sarri, al quale possiamo casomai imputare il fatto di non essere riuscito ad invertire la rotta dal punto di vista mentale, non certo di dare direttive sbagliate. Che poi possa piacere o meno il suo calcio è legittimo e nessuno mette in discussione questa cosa.
Bene. E ora che ci ha spiegato cosa avremmo dovuto fare ma non abbiamo fatto, a noi cosa cambia?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 11:45

A te sicuramente niente. Tanto lo hai già bollato.
Quando facciamo bene è perché ha stravolto la sua idea di gioco o i calciatori fanno autogestione, quando giochiamo male è per colpa sua.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 11:50

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 11:39
SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 11:30
Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 11:21
Con un allenatore normale al posto del Maestro, Immobile si sarebbe fermato ai soliti dieci gol a campionato (di cui la metà su rigore), Milinkovic sarebbe rimasto il mezzo giocatore che ha sempre dimostrato di essere, Lazzari sarebbe tornato alla Spal che è la sua vera dimensione, e la Lazio avrebbe lottato fino all'ultima giornata per salvarsi, come è sempre successo negli ultimi anni. :mrgreen:
Se leggi bene, ho scritto tutt'altro e dati oggettivi.
Se poi ti piace dare sempre contro agli allenatori della Lazio e invece dare settemezzo al mercato, buon per te.
Opinioni diverse. :64
Che poi la scelta di Sarri sarebbe l’ennesima toppa del DS casomai....Ma ormai nemmeno ci scriviamo più sul topic di Tare. È diventato noioso rappresentare i danni fatti negli ultimi anni.
Lesa maestà.
Visti anche gli ultimi ottimi risultati della primavera della Lazio, che doveva venire direttamemte in Primavera 1 e che invece farà i play-off.
Ma anche li è colpa dell'allenatore.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:51

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 11:45
A te sicuramente niente. Tanto lo hai già bollato.
Quando facciamo bene è perché ha stravolto la sua idea di gioco o i calciatori fanno autogestione, quando giochiamo male è per colpa sua.
Va a finire che se ieri abbiamo pareggiato la colpa è la mia :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 11:55

SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 11:50
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 11:39
SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 11:30
Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 11:21
Con un allenatore normale al posto del Maestro, Immobile si sarebbe fermato ai soliti dieci gol a campionato (di cui la metà su rigore), Milinkovic sarebbe rimasto il mezzo giocatore che ha sempre dimostrato di essere, Lazzari sarebbe tornato alla Spal che è la sua vera dimensione, e la Lazio avrebbe lottato fino all'ultima giornata per salvarsi, come è sempre successo negli ultimi anni. :mrgreen:
Se leggi bene, ho scritto tutt'altro e dati oggettivi.
Se poi ti piace dare sempre contro agli allenatori della Lazio e invece dare settemezzo al mercato, buon per te.
Opinioni diverse. :64
Che poi la scelta di Sarri sarebbe l’ennesima toppa del DS casomai....Ma ormai nemmeno ci scriviamo più sul topic di Tare. È diventato noioso rappresentare i danni fatti negli ultimi anni.
Lesa maestà.
Visti anche gli ultimi ottimi risultati della primavera della Lazio, che doveva venire direttamemte in Primavera 1 e che invece farà i play-off.
Ma anche li è colpa dell'allenatore.
Ma perché se si parla di Sarri tirate sempre fuori Tare?
Qui si parla della partita di ieri, di quello che Sarri sta facendo con il materiale umano che ha a disposizione. Premessa la qualità di questo materiale, si discute se Sarri poteva fare meglio o no.
Cha c'entra la primavera, boh.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

17/04/2022, 11:58

Io no.

Peggior piazzamento negli ultimi 6 anni, dato che arriveremo ottavi, e niente coppe europee la prossima stagione.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3802
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

17/04/2022, 12:00

per me la questione è molto semplice
una serata storta può capitare, capita a tutte le squadre, il problema è che ne hai avute talmente tante nel girone d'andata che ti sei ridotto al punto di doverle per forza vincere tutte, per cui anche un brutto pareggio, in mezzo a un percorso che nei numeri è da champions, viene visto come una mezza tragedia
la stagione della Lazio è sostanzialmente finita al derby
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 12:02

Se la squadra è monca e se un allenatore non può sfruttare le 5 sostituzioni, il suo lavoro è ovvio che non può essere espresso al massimo come lui stesso vorrebbe.
Di conseguenza i risultati della squadra ne risentono, anche e sicuramente per colpe di Sarri, ma che personalmente sono attribuibili in gran parte ad altre persone.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 12:06

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 11:51
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 11:45
A te sicuramente niente. Tanto lo hai già bollato.
Quando facciamo bene è perché ha stravolto la sua idea di gioco o i calciatori fanno autogestione, quando giochiamo male è per colpa sua.
Va a finire che se ieri abbiamo pareggiato la colpa è la mia :mrgreen:
Per fortuna non alleni la Lazio (e nemmeno io per fortuna). Di sicuro non c’entriamo nulla. Più che andare tutte le domeniche allo stadio io non posso fare.

Però se vedo una partita piena di errori individuali, una marea di passaggi sbagliati, che pareggi è vero immediatamente per una giocata illuminata dei giocatori più forti che hai, ma che è in netta controtendenza con le belle partite degli ultimi mesi (tolto il derby), se fai 24 punti in 12 partite, se nel girone di ritorno prendi la metà dei goal rispetto al girone d’andata (non è arrivato Sergio Ramos o Thiago Silva) sono propenso a pensare che la strada è quella giusta e si può costruire qualcosa. Stai comunque a braccetto con squadra da rose più competitive della tua.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 12:10

Che poi, per capire, quale allenatore di quale squadra sta facendo quel più, che Sarri invece non riesce a fare?
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

17/04/2022, 12:10

Blevins ha scritto:per me la questione è molto semplice
una serata storta può capitare, capita a tutte le squadre, il problema è che ne hai avute talmente tante nel girone d'andata che ti sei ridotto al punto di doverle per forza vincere tutte, per cui anche un brutto pareggio, in mezzo a un percorso che nei numeri è da champions, viene visto come una mezza tragedia
la stagione della Lazio è sostanzialmente finita al derby
La stagione della Lazio è finita il 31 agosto quando hai deciso di iniziare la stagione senza difesa, senza riserve in attacco e con un centrocampo di riserva da serie b.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 12:13

SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 12:02
Se la squadra è monca e se un allenatore non può sfruttare le 5 sostituzioni, il suo lavoro è ovvio che non può essere espresso al massimo come lui stesso vorrebbe.
Di conseguenza i risultati della squadra ne risentono, anche e sicuramente per colpe di Sarri, ma che personalmente sono attribuibili in gran parte ad altre persone.
Dici Sarri non cambia le partite in corsa e non cambia modulo....che faccio metto 2 punte??? Ah ne ho solo una...cambio gli esterni d’attacco??? Ah ho solo un pischello di 17 anni in panca.
Cambio i centrali di difesa o mi metto a 3?
Ne ho solo 2.

Inzaghi alle brutte buttava dentro Caicedo e si intascava 10 punti. Solo che lui è un fenomeno (che non cambiava modulo mai...) mentre Sarri è ottuso.
C’amma fa
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 12:24

Ho capito.
Se Sarri avesse avuto Caicedo sarebbe stata tutta un'altra stagione. Dieci punti in più, CL sicura.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 12:45

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 12:24
Ho capito.
Se Sarri avesse avuto Caicedo sarebbe stata tutta un'altra stagione. Dieci punti in più, CL sicura.
Sarebbe bastato un giocatore piu funzionale (come lo è stato Caicedo) al calcio di Sarri e forse quei 10 punti in piu li avremmo avuti davvero.

Altro che ironia, bastava veramente poco.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/04/2022, 12:45

Il Sigaro ha scritto:Ad oggi, ripeto ad oggi:
- settimo posto in classifica
- fuori dalla coppa Italia a gennaio
- fuori dall'EL a gennaio
- 65 gol segnati.
Siete contenti? Sì o no, risposta secca.
Io no.
No

Per me ad oggi sarri ha portato poco o niente e saremmo stati 7º pure co gianni di biasi

Che ogni tanto ce scappa una qualche partita giocata alla grande o un gol su una grande azione manovrata me pare il minimo sindacale sinceramente

In compenso avemo preso più imbarcate in 6 mesi che negli ultimi 5 anni e avemo perso un derby in maniera indecorosa e soprattutto c’è la costante sensazione che questi non siano “squadra” e che possano prende le pizze da chiunque più che vincere contro chiunque (che era la sensazione che io avevo fino allo scorso anno)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 12:46

Ma difatti le altre squadre con le quali competiamo ne hanno tutte una sola di punta.

Non avevi 10 punti in più ma magari col Porto passavi ad esempio e avevi comunque un’alternativa in più da giocarti.

Secondo me più che usare noi Sarri come grimaldello per attaccare la società (come se non avessimo argomenti a sufficienza...) sei tu che te la prendi con Sarri piuttosto che evidenziare lacune o lo stato dei fatti.

E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.

Ti attendiamo sul topic di riferimento (se lo ritrovi visto che è andato a noia a tutti).

Pensa per me ha fatto un bel colpo ma gli deve fare la squadra.
Ultima modifica di Takkar il 17/04/2022, 12:54, modificato 2 volte in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2804
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

17/04/2022, 12:48

La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 12:51

stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 12:55

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:46
Ma difatti le altre squadre con le quali competiamo ne hanno tutte una sola di punta.

Non avevi 10 punti in più ma magari col Porto passavi ad esempio e avevi comunque un’alternativa in più da giocarti.

Secondo me più che usare noi Sarri come grimaldello per attaccare la società (come se non avessimo argomenti a sufficienza...) sei tu che te la prendi con Sarri piuttosto che evidenziare lacune o lo stato dei fatti.

E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.

Ti attendiamo sul topic di riferimento (se lo ritrovi).

Pensa per me ha fatto un bel colpo ma gli deve fare la squadra.
Quello che voglio dire è che con lo stesso metro si potrebbe sostenere che se il piacentino avesse avuto uno Zaccagni in più forse sarebbe arrivato in CL.
Io sono convintissimo, convintissimo!, e lo dico senza alcuna ironia o polemica, che con altri giocatori Sarri ci porterebbe molto più su in classifica.
Quello che discuto è ciò che sta facendo con questi giocatori. Tutto qua.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 12:56

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Chi ha mai scritto una frase simile?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

17/04/2022, 12:59

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Che poi per fare 65 gol a casaccio senza schemi, so davvero bravi 'sti giocatori.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 13:02

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 12:56
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Chi ha mai scritto una frase simile?
Lo so bene, mica sei scemo
Ho usato un’iperbole.

Io credo che questo campionato preannunciato come di transizione debba sospendere alcuni giudizi o comunque dare una possibilità il prossimo anno di lavorare su basi diverse e più solide. Abbiamo visto cose molto buone altre pessime.

Tutto qua. Ribadendo che Sarri ha fatto errori. Non sono d’accordo sull’accanimento visto che ha molte attenuanti.

Io spero possa lavorare anno prossimo con una rosa completa ed adatta. A quel punto potremo valutare
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 13:07

SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 12:59
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Che poi per fare 65 gol a casaccio senza schemi, so davvero bravi 'sti giocatori.
Ma vedi apparte le provocazioni che ci facciamo e che rientrano nel gioco delle parti (il buon Sigaro non se la prenda a male che gli vogliamo bene) ma è evidente e vale per tutte le squadre sto fatto. Cioè il campione in quanto tale incide oltre gli schemi.

Perché la Roma di Mou gioca bene?
La Juve gioca bene? L’inter sono 2 mesi che stenta, il Milan ha perso punti con squadrette idem il Napoli. L’Atalanta che ha 2 squadre?
La Fiorentina ha ottimi giocatori ed una rosa completa, più della nostra, non ha le coppe e sicuramente Italiano è bravo ma non fa miracoli, non a caso lo Spezia con un debuttante sta beatamente salvo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/04/2022, 14:11

Takkar ha scritto:
17/04/2022, 13:07
SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 12:59
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Che poi per fare 65 gol a casaccio senza schemi, so davvero bravi 'sti giocatori.
Ma vedi apparte le provocazioni che ci facciamo e che rientrano nel gioco delle parti (il buon Sigaro non se la prenda a male che gli vogliamo bene) ma è evidente e vale per tutte le squadre sto fatto. Cioè il campione in quanto tale incide oltre gli schemi.

Perché la Roma di Mou gioca bene?
La Juve gioca bene? L’inter sono 2 mesi che stenta, il Milan ha perso punti con squadrette idem il Napoli. L’Atalanta che ha 2 squadre?
La Fiorentina ha ottimi giocatori ed una rosa completa, più della nostra, non ha le coppe e sicuramente Italiano è bravo ma non fa miracoli, non a caso lo Spezia con un debuttante sta beatamente salvo.
Però alla mia domanda non avete risposto :mrgreen: :57
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 14:20

Il Sigaro ha scritto:
17/04/2022, 14:11
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 13:07
SandroSSL ha scritto:
17/04/2022, 12:59
Takkar ha scritto:
17/04/2022, 12:51
stig ha scritto:
17/04/2022, 12:48
La juve pareggia in 11 vs 9, dopo 100 minuti de recupero contro il.bologna, e la colpa é dalla exor( che ogni gg fa aumenti da centinaia de mijoni) ,noi pareggiamo contro il Torino(o con qualsiasi altra squadrA) la colpa é sempre de sarri.
E quando vinciamo è per merito dei giocatori che giocano boicottando le direttive dell’allenatore.
In pratica fosse per loro avremmo già vinto lo scudetto.
Che poi per fare 65 gol a casaccio senza schemi, so davvero bravi 'sti giocatori.
Ma vedi apparte le provocazioni che ci facciamo e che rientrano nel gioco delle parti (il buon Sigaro non se la prenda a male che gli vogliamo bene) ma è evidente e vale per tutte le squadre sto fatto. Cioè il campione in quanto tale incide oltre gli schemi.

Perché la Roma di Mou gioca bene?
La Juve gioca bene? L’inter sono 2 mesi che stenta, il Milan ha perso punti con squadrette idem il Napoli. L’Atalanta che ha 2 squadre?
La Fiorentina ha ottimi giocatori ed una rosa completa, più della nostra, non ha le coppe e sicuramente Italiano è bravo ma non fa miracoli, non a caso lo Spezia con un debuttante sta beatamente salvo.
Però alla mia domanda non avete risposto :mrgreen: :57
Quale?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

17/04/2022, 14:24

Boh regà io forse avrò una visione troppo semplicistica del calcio, ma a me pare che la Lazio campi sulle giocate di milinkovic e immobile (fino allo scorso anno anche luis alberto, che quest'anno sta in ciavatte). Né più né meno quello che succedeva gli anni scorsi. Solo che fino allo scorso anno la Lazio usava un sistema secondo me più congeniale alle caratteristiche dei giocatori e che per forza di cose ancora si portano appresso. Quest'anno ancora ci portiamo dietro qualche equivoco, tipo la posizione di luis alberto, tipo la difesa a zona, mi pare che piuttosto che dare un valore aggiunto sarri abbia aggiunto qualche incertezza.
Poi io sono il primo a dire che quando tutto gira bene la Lazio di sarri giochi un gran calcio e si vedono potenzialità immense. Ma questo succedeva anche gli anni scorsi.

Comunque sia il beneficio del dubbio gli va concesso, la Lazio quest'anno è una squadra palesemente in dismissione, incompleta. Speriamo che l'anno prossimo abbia a disposizione più giocatori come vuole lui e si vedano miglioramenti.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 15:06

Stock ha scritto:
17/04/2022, 14:24
Boh regà io forse avrò una visione troppo semplicistica del calcio, ma a me pare che la Lazio campi sulle giocate di milinkovic e immobile (fino allo scorso anno anche luis alberto, che quest'anno sta in ciavatte). Né più né meno quello che succedeva gli anni scorsi. Solo che fino allo scorso anno la Lazio usava un sistema secondo me più congeniale alle caratteristiche dei giocatori e che per forza di cose ancora si portano appresso. Quest'anno ancora ci portiamo dietro qualche equivoco, tipo la posizione di luis alberto, tipo la difesa a zona, mi pare che piuttosto che dare un valore aggiunto sarri abbia aggiunto qualche incertezza.
Poi io sono il primo a dire che quando tutto gira bene la Lazio di sarri giochi un gran calcio e si vedono potenzialità immense. Ma questo succedeva anche gli anni scorsi.

Comunque sia il beneficio del dubbio gli va concesso, la Lazio quest'anno è una squadra palesemente in dismissione, incompleta. Speriamo che l'anno prossimo abbia a disposizione più giocatori come vuole lui e si vedano miglioramenti.
Ti porti dietro pure una difesa imbarazzante dove il migliore attualmente è Patric, 5/6 giocatori che stanno per sbolognare, altri bolliti, una panchina da serie C, però ci aspettiamo di stare, con disinvoltura, sopra a squadre che non hanno Immobile o Milinkovic ma hanno rose più equilibrate e complete di quella nostra ( nell’epoca dei 5 cambi sposta parecchio ) che è a fine ciclo da 2 anni, che hanno speso milioni su milioni (a Luglio ed a Gennaio). Sarri non fa il mago.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/04/2022, 15:36

Takkar ha scritto:
Stock ha scritto:
17/04/2022, 14:24
Boh regà io forse avrò una visione troppo semplicistica del calcio, ma a me pare che la Lazio campi sulle giocate di milinkovic e immobile (fino allo scorso anno anche luis alberto, che quest'anno sta in ciavatte). Né più né meno quello che succedeva gli anni scorsi. Solo che fino allo scorso anno la Lazio usava un sistema secondo me più congeniale alle caratteristiche dei giocatori e che per forza di cose ancora si portano appresso. Quest'anno ancora ci portiamo dietro qualche equivoco, tipo la posizione di luis alberto, tipo la difesa a zona, mi pare che piuttosto che dare un valore aggiunto sarri abbia aggiunto qualche incertezza.
Poi io sono il primo a dire che quando tutto gira bene la Lazio di sarri giochi un gran calcio e si vedono potenzialità immense. Ma questo succedeva anche gli anni scorsi.

Comunque sia il beneficio del dubbio gli va concesso, la Lazio quest'anno è una squadra palesemente in dismissione, incompleta. Speriamo che l'anno prossimo abbia a disposizione più giocatori come vuole lui e si vedano miglioramenti.
Ti porti dietro pure una difesa imbarazzante dove il migliore attualmente è Patric, 5/6 giocatori che stanno per sbolognare, altri bolliti, una panchina da serie C, però ci aspettiamo di stare, con disinvoltura, sopra a squadre che non hanno Immobile o Milinkovic ma hanno rose più equilibrate e complete di quella nostra ( nell’epoca dei 5 cambi sposta parecchio ) che è a fine ciclo da 2 anni, che hanno speso milioni su milioni (a Luglio ed a Gennaio). Sarri non fa il mago.
Si sarri non farà il mago, ma noi l’abbiamo preso (primo allenatore di nome da 20 anni ad oggi) proprio per far dare alla rosa un qualcosa in più, non per fare l’allenatore qualunque
Boh io mi aspettavo de più, ad oggi stamo ancora pieni de punti interrogativi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5860
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/04/2022, 15:48

simoferr83 ha scritto:
17/04/2022, 15:36
Takkar ha scritto:
Stock ha scritto:
17/04/2022, 14:24
Boh regà io forse avrò una visione troppo semplicistica del calcio, ma a me pare che la Lazio campi sulle giocate di milinkovic e immobile (fino allo scorso anno anche luis alberto, che quest'anno sta in ciavatte). Né più né meno quello che succedeva gli anni scorsi. Solo che fino allo scorso anno la Lazio usava un sistema secondo me più congeniale alle caratteristiche dei giocatori e che per forza di cose ancora si portano appresso. Quest'anno ancora ci portiamo dietro qualche equivoco, tipo la posizione di luis alberto, tipo la difesa a zona, mi pare che piuttosto che dare un valore aggiunto sarri abbia aggiunto qualche incertezza.
Poi io sono il primo a dire che quando tutto gira bene la Lazio di sarri giochi un gran calcio e si vedono potenzialità immense. Ma questo succedeva anche gli anni scorsi.

Comunque sia il beneficio del dubbio gli va concesso, la Lazio quest'anno è una squadra palesemente in dismissione, incompleta. Speriamo che l'anno prossimo abbia a disposizione più giocatori come vuole lui e si vedano miglioramenti.
Ti porti dietro pure una difesa imbarazzante dove il migliore attualmente è Patric, 5/6 giocatori che stanno per sbolognare, altri bolliti, una panchina da serie C, però ci aspettiamo di stare, con disinvoltura, sopra a squadre che non hanno Immobile o Milinkovic ma hanno rose più equilibrate e complete di quella nostra ( nell’epoca dei 5 cambi sposta parecchio ) che è a fine ciclo da 2 anni, che hanno speso milioni su milioni (a Luglio ed a Gennaio). Sarri non fa il mago.
Si sarri non farà il mago, ma noi l’abbiamo preso (primo allenatore di nome da 20 anni ad oggi) proprio per far dare alla rosa un qualcosa in più, non per fare l’allenatore qualunque
Boh io mi aspettavo de più, ad oggi stamo ancora pieni de punti interrogativi
Per me con un altro allenatore stavi sotto, ma su questo non avremo mai la controprova. Se queste sono le premesse di un anno di transizione dove sei allo stesso punto di squadre ed allenatori “rinomati” che hanno speso 10 volte più di te (a luglio ad a Gennaio) non lo ritengo un lavoro fatto male. Diamogli una rosa all’altezza poi vediamo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

17/04/2022, 16:39

Io sono a sostegno del mister, non so se con un altro allenatore saremmo stati sopra o sotto. Ci sono però dei dati incontrovertibili, ovvero che la Lazio nel girone di andata non c'era ma che dal girone di ritorno ha un ritmo champions. Quindi per le modifiche apportate al gioco, per la situazione di giocatori ormai in scadenza, per la pochezza della difesa, ha fatto molto. Certo, di contro ha impiegato un intero girone di andata per quadrare la squadra. Prima di dare giudizi diciamo più concreti bisognerà aspettare il finale di campionato prima e l'anno prossimo poi
Avatar utente
Derek
Località: Frosinone
Messaggi: 442
Iscritto il: 25/07/2020, 14:29

17/04/2022, 18:16

"Ad oggi, ad oggi, ad oggi"...
Intanto, se proprio i processi si devono fare, aspettiamo la fine del campionato e vediamo come siamo piazzati.

Io non sono assolutamente contento di come sta andando la stagione, penso che nessuno lo sia. Ma a mio modesto parere bisogna esser davvero miopi per mettere in discussione Sarri, al quale questa estate è stata data non rosa non adatta a lui, con una panchina inesistente, una difesa imbarazzante, mezza squadra in scadenza di contratto o dal destino segnato (Luiz Felipe, Patric, Acerbi, Leiva, Marusic) ed in generale una rosa con l'età media tra le più alte della serie A.

Io, per fare il processo a Sarri, aspetto che gli vengano presi giocatori normodotati ed adatti al suo modo di giocare (tipo onesti mestieranti alla Zaccagni, non Mbappe).
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

17/04/2022, 20:18


Takkar ha scritto: E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.
sarri l'ha scelto lotito.
tare avrebbe voluto espirito santo o qualche altro allenatore esotico.

SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

18/04/2022, 9:51

mimmo ha scritto:
17/04/2022, 20:18
Takkar ha scritto: E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.
sarri l'ha scelto lotito.
tare avrebbe voluto espirito santo o qualche altro allenatore esotico.
Espirito santo che è stato cacciato dal Tottenham, quindi ne aveva scelto un altro bono il grande DS...

Comunque per quanto riguarda la stagione della Lazio, se hai fatto mercato con 15mln incassandone 33 ed eri arrivato sesto, perché dovresti arrivare prima di chi investe di più?
Se arrivi 6, sei andato oltre le tue possibilità, se arrivi 7-8 hai fatto il tuo.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3802
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

18/04/2022, 11:21

Stock ha scritto:
17/04/2022, 12:10
Blevins ha scritto:per me la questione è molto semplice
una serata storta può capitare, capita a tutte le squadre, il problema è che ne hai avute talmente tante nel girone d'andata che ti sei ridotto al punto di doverle per forza vincere tutte, per cui anche un brutto pareggio, in mezzo a un percorso che nei numeri è da champions, viene visto come una mezza tragedia
la stagione della Lazio è sostanzialmente finita al derby
La stagione della Lazio è finita il 31 agosto quando hai deciso di iniziare la stagione senza difesa, senza riserve in attacco e con un centrocampo di riserva da serie b.
in estate bisognava rimediare alle follie dei 3 anni precedenti e stravolgere la squadra per il 4 3 3, per me pure troppo si è fatto, non era realistico pensare di poter fare tutto in una sola sessione di mercato
il vero tradimento c'è stato a gennaio, con lotito che a 2 giorni dalla chiusura se ne esce con "sono stato occupato (il presidente della Lazio!) ora scendo in campo io"... tesserato kamenovic dopo 1 anno e mezzo, preso cabral, rimasti senza difesa e senza attaccanti
"eh ma abbiamo mandato in prestito in squadre che lottano per non retrocedere tutta la campagna acquisti per la champions 20/21" :mrgreen:
poi dici c'è apatia e disinteresse intorno alla Lazio
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/04/2022, 12:10

SandroSSL ha scritto:
18/04/2022, 9:51
mimmo ha scritto:
17/04/2022, 20:18
Takkar ha scritto: E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.
sarri l'ha scelto lotito.
tare avrebbe voluto espirito santo o qualche altro allenatore esotico.
Espirito santo che è stato cacciato dal Tottenham, quindi ne aveva scelto un altro bono il grande DS...

Comunque per quanto riguarda la stagione della Lazio, se hai fatto mercato con 15mln incassandone 33 ed eri arrivato sesto, perché dovresti arrivare prima di chi investe di più?
Se arrivi 6, sei andato oltre le tue possibilità, se arrivi 7-8 hai fatto il tuo.
Non hai incassato 33. I soldi di Correa entrano quasi tutti nel bilancio di quest'anno, così come la spesa per Zaccagni. L'estate scorsa siamo andati più o meno in paro.
L'investimento, per una volta, Lotito l'ha fatto proprio sull'allenatore.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

18/04/2022, 14:32

Il Sigaro ha scritto:
18/04/2022, 12:10
SandroSSL ha scritto:
18/04/2022, 9:51
mimmo ha scritto:
17/04/2022, 20:18
Takkar ha scritto: E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.
sarri l'ha scelto lotito.
tare avrebbe voluto espirito santo o qualche altro allenatore esotico.
Espirito santo che è stato cacciato dal Tottenham, quindi ne aveva scelto un altro bono il grande DS...

Comunque per quanto riguarda la stagione della Lazio, se hai fatto mercato con 15mln incassandone 33 ed eri arrivato sesto, perché dovresti arrivare prima di chi investe di più?
Se arrivi 6, sei andato oltre le tue possibilità, se arrivi 7-8 hai fatto il tuo.
Non hai incassato 33. I soldi di Correa entrano quasi tutti nel bilancio di quest'anno, così come la spesa per Zaccagni. L'estate scorsa siamo andati più o meno in paro.
L'investimento, per una volta, Lotito l'ha fatto proprio sull'allenatore.
Nella sostanza non cambia nulla, sempre sesto sei arrivato e sempre meno degli altri hai investito.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7297
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/04/2022, 15:18

SandroSSL ha scritto:
18/04/2022, 14:32
Il Sigaro ha scritto:
18/04/2022, 12:10
SandroSSL ha scritto:
18/04/2022, 9:51
mimmo ha scritto:
17/04/2022, 20:18
Takkar ha scritto: E comunque Sarri l’ha scelto il Ds. Così almeno per una volta te la puoi prendere con lui.
sarri l'ha scelto lotito.
tare avrebbe voluto espirito santo o qualche altro allenatore esotico.
Espirito santo che è stato cacciato dal Tottenham, quindi ne aveva scelto un altro bono il grande DS...

Comunque per quanto riguarda la stagione della Lazio, se hai fatto mercato con 15mln incassandone 33 ed eri arrivato sesto, perché dovresti arrivare prima di chi investe di più?
Se arrivi 6, sei andato oltre le tue possibilità, se arrivi 7-8 hai fatto il tuo.
Non hai incassato 33. I soldi di Correa entrano quasi tutti nel bilancio di quest'anno, così come la spesa per Zaccagni. L'estate scorsa siamo andati più o meno in paro.
L'investimento, per una volta, Lotito l'ha fatto proprio sull'allenatore.
Nella sostanza non cambia nulla, sempre sesto sei arrivato e sempre meno degli altri hai investito.
Se c'è una certezza è che Lotito non ha mai speso, non spende e non spenderà mai quanto i nostri competitors. Non è proprio in condizioni di farlo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

26/04/2022, 13:25

Saluti a tutti e attaccateve ar cazzo.
Detto ciò, dopo gli educati convenevoli di rito, andiamo al dunque.

Ricapitolando le cifre di questo campionato, con le squadre che ci precedono abbiamo disputato 9 partite su 10 : manca quella di ritorno con la Juventus. Su 27 punti abbiamo raccolto 6 punti, frutto di 2 sveje senza appello con il Milan, 2 sconfitte con Juventus ed Inter, 2 disfatte con asroma e Napoli (all'andata) e una al ritorno sempre con il Napoli dove ci può stare il rammarico. In queste partite abbiamo subito la superiorità tattica dell'avversario, centrando le uniche 2 vittorie giocando chiusi e in contropiede. In mezzo a questo suicidio tattico abbiamo rimediato sveje pesantissime con Verona e Bologna fuori, perdendo punti in casa con Cagliari udinese Empoli. Cifre talmente impietose che se non avessimo immobile e sergej non so che cazzo di fine avremmo fatto. Considerando che l'Atalanta può scavalcarci, diventerebbero 8 punti su 33 con l'ultima partita da disputare contro la Juventus. Boh, credo che manco nelle peggiori annate di petkovic e pioli si sia arrivati a tanto.
Luis Alberto costantemente in mediana, rientro acerbi inspiegabile, sentenza hysaj regolarmente in campo : un altro allenatore, con queste cifre sotto gli occhi, sarebbe stato linciato, e questo è un dato oggettivo.
Un 4-2-4 con uomini fuori ruolo e per di più spesso con l'uomo manco in meno, perché hysaj non è soltanto in meno ma sono gli altri in 12,quindi vale per 2. Due soli uomini a centrocampo per tutto il campionato e poi ne tocca senti' che "leiva è arrivato". 4 giocatori offensivi con i soli sergej e leiva a ballare la rumba in mezzo.
Ribadisco, senza Sergej e Ciro saremmo PESANTEMENTE NAUFRAGATI.
Dice "eh ma ce l'hai". Appunto, spreco indicibile, perché gli anni passano e 2 di questo livello QUESTA LAZIO non li avrà mai più.

Il calcio è un gioco semplice. Fatto di buon senso soprattutto.
33 tiri in porta domenica scorsa non li manderò mai giù. Mai.
Ce posso sta che almeno una decina so stati tentativi velleitari degli avversari. E dico pure che la squadra era in imperfette condizioni fisiche.
Ma sempre, nell'arco dei 90,ti ritrovi a giocare progressivamente perdendo le distanze e finisci in 70 metri. Io non vorrei bestemmiare, porco**** con doppia d.
Lasciamo stare il derby, ne abbiamo persi così e pure loro. È atteggiamento globale che è sconcertante. Un peso medio che sale sul ring con Tyson, sa che se deve porta' una sega elettrica, ma lunga due metri mica una a corto.
Ndo cazzo vai : sei un medio leggero e sali sul ring con Tyson?! È troppo facile. Dai su. È questione di buon senso su mlm.

In tutto questo devo cercare, come sempre, di essere intellettualmente onesto con me stesso... E qui casca il limite del tifoso.

Si, perché se si fossero presentati con juric o italiano, io per primo avrei fatto le fiamme contro la società, perché dopo lo smacco e il tradimento di quello, avevo bisogno di una scossa di adrenalina che mi cancellasse il senso di vuoto allo stomaco (parlo per me ovviamente) ...e sono certo che oggi, invece, saremmo minimo quarti in carrozza.

SARRI è un grande allenatore, non posso certo mettere in assoluto un discussione un professionista di questo livello... Ma quest'anno ha dimostrato una grande cocciutaggine e presunzione, deleteria per lui e per tutti.

Con un 4-3-1-2, nonostante i noti limiti della rosa, con una cosa semplice semplice, avremmo visto ben altro.

Passo e chiudo, Forza Lazio.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

26/04/2022, 13:40

... E per avere la misura di quello che dico, a proposito dei punti persi negli ultimi minuti, guardate quante "battute libere" concediamo dal limite dei 16 metri agli avversari.

E qui non è soltanto questione di limiti dei difensori : è la cerniera di centrocampo che non funziona e non potrebbe fare di più, dopo 90 minuti a correre in praterie. La squadra non è compatta, non può esserlo con quegli uomini in campo. Non può, per disposizione tattica.

Io dico che sta squadra ha fatto fin troppo in merito a proprio valore e caratteristiche per col che gli è stato imposto. Non chiesto, imposto.

Il giorno di lazio udinese ho capito che sarebbe stata annata così. Quella battuta libera al 100mo minuto mi ha riportato sulla terra.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

26/04/2022, 14:28

Condivido ogni sillaba di foketto.

PS. Bentornato!

Torna a “Piazza della Libertà”