Simone Inzaghi

Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

Re: Simone Inzaghi

23/03/2021, 21:29

per me difficilmente rinnoverà, ma non per scelta sua
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

23/03/2021, 21:45

Il Sigaro ha scritto:
23/03/2021, 19:37
Nicomcm ha scritto:
23/03/2021, 19:26
Capirai mo con la sosta delle nazionali, andrà in scadenza, con blizt della juve, anche il tizio che apre il nuovissimo e modernissimo cancello di formello. Figuriamoci è un rito. Comunque sono una persona che rarissimamente ha avuto a che ridire o che ha usato parole forti nei confronti di una qualunque persona accostata alla ssLazio. Ad oggi però, nel dubbio, sto con Simone TUTTA LA VITA. Il mister che ho sempre sognato. Laziale, che ha portato entusiamo e riportato la Lazialità allo stadio, oltre al fatto che mi ha fatto godere non poco negli anni, alzando trofei. Se proprio al grande capo je rode er chicchero sfanculasse do je pare tare. Preferisco come DS un qualunque utente del forum, ma Simone Inzaghi alla Lazio a vita. Ma che davero davero.
Capirai, c'è l'imbarazzo della scelta :mrgreen:
Eh appunto! :mrgreen: DS, esperto in borsa, in bilancio, prendiamo più piccioni con una fava. :64
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

24/03/2021, 19:44

SandroSSL ha scritto:
23/03/2021, 21:27
Simó non fa scherzi, rinnova e rimani con noi!
Non credo che sia lui a voler far scherzi....
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

24/03/2021, 19:54

Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

24/03/2021, 20:23

Mi pare il copia incolla dell'ultima volta, solo che stavolta sarà più tosta.
Immagine
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

24/03/2021, 20:48

Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/03/2021, 20:53

Edo_88 ha scritto:
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
pensa quanto siamo fortunati allora.
w il culo di lotito e tare allora, e che dio glielo preservi.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

24/03/2021, 21:04

Siamo consapevoli tutti
Di quello che succederà.
Non ce più stima da entrambi le parti
.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/03/2021, 21:06

jimmy, rimane inzaghi.
abbi fede
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

24/03/2021, 21:12

Non lo so Mimmo.
E’ troppo criticato è messo in mezzo
Non credo ci siano giocatori da lui scelti
Cioè ...
La maggioranza Dei giocatori che arrivano
Penso non sia sostenuta pienamente.
Questa volta non credo rimarra’
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

24/03/2021, 21:37

Edo_88 ha scritto:
24/03/2021, 20:48
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
Più che altro io sono sicuro che non ci sia uno straccio di idea a lungo termine dietro quello che fanno, specialmente tare. La logica che passa dal cercare david silva per poi finire a prendere pereira in prestito non me la spiegherò mai, come pure quella di spendere due terzi del budget totale per la quarta punta (o terza che fosse), come pure la scelta di cedere bastos per sostituirlo con hoedt in prestito, e mi fermo sennò viene fuori l'odissea. Quando gli capita qualche giovane buono cerca di prenderlo (se gli fosse riuscito di prende anche uno solo tra szoboslai e yazici aveva fatto un colpo della madonna), ma per il resto gli acquisti non sono quasi mai coerenti con le lacune della squadra, coi giocatori che servirebbero, coi ruoli che andrebbero coperti in futuro. Per questo credo che inzaghi sia il loro allenatore ideale, a tare gli ha svoltato diversi mercati facendogli dei miracoli veri su certi giocatori, a lotito gli ha fatto mette 3 coppe e una qualificazione champions in bacheca spendendo praticamente nulla tra lui, staff e giocatori. Però ecco credo che il giochino che inzaghi resta perché è della Lazio e sta qua da quando c'era ancora la lira sia ormai finito. Inzaghi è diventato allenatore vero, quotato, ha fatto una champions dove comunque la Lazio ha giocato bene e ha fatto vedere ottime cose soprattutto dal lato tattico, quindi non è più il dilettante allo sbaraglio. Non è un martire che deve rimané qua pe forza a fasse prende per il culo.
Io lo do per andato. E anzi spero che mantenga il silenzio fino alla fine, perché se esce fuori che va via non ne vinciamo una da qua alla fine. Bisogna vedé a chi andrà la patata bollente, il prossimo anno è un'incognita sotto tutti i punti di vista. A meno che non famo il miracolo di arrivà quarti.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

24/03/2021, 22:37

Temo anche io che ormai è andata... e sarà un bruttissimo giorno purtroppo
flamna
Località: cupra marittima
Messaggi: 848
Iscritto il: 15/05/2019, 23:03

24/03/2021, 22:44

mimmo ha scritto:
24/03/2021, 20:53
Edo_88 ha scritto:
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
pensa quanto siamo fortunati allora.
w il culo di lotito e tare allora, e che dio glielo preservi.
che poi lo stesso arrivo di Inzaghi è stato a culo, loro avevano scelto altro, e fatto l ennessima figura demmerda ... e poi hanno sculato Simone... e ora Simone dopo il mercato indecente giustamente ha deciso di pisciarli.

Io ve lo dico, se va in una grande squadra (sì anche la Juve) io so contento per lui, perchè se la merita, si merita qualcuno che gli faccia un mercato decente.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

24/03/2021, 22:55

Stock ha scritto:
24/03/2021, 21:37
Edo_88 ha scritto:
24/03/2021, 20:48
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
Più che altro io sono sicuro che non ci sia uno straccio di idea a lungo termine dietro quello che fanno, specialmente tare. La logica che passa dal cercare david silva per poi finire a prendere pereira in prestito non me la spiegherò mai, come pure quella di spendere due terzi del budget totale per la quarta punta (o terza che fosse), come pure la scelta di cedere bastos per sostituirlo con hoedt in prestito, e mi fermo sennò viene fuori l'odissea. Quando gli capita qualche giovane buono cerca di prenderlo (se gli fosse riuscito di prende anche uno solo tra szoboslai e yazici aveva fatto un colpo della madonna), ma per il resto gli acquisti non sono quasi mai coerenti con le lacune della squadra, coi giocatori che servirebbero, coi ruoli che andrebbero coperti in futuro. Per questo credo che inzaghi sia il loro allenatore ideale, a tare gli ha svoltato diversi mercati facendogli dei miracoli veri su certi giocatori, a lotito gli ha fatto mette 3 coppe e una qualificazione champions in bacheca spendendo praticamente nulla tra lui, staff e giocatori. Però ecco credo che il giochino che inzaghi resta perché è della Lazio e sta qua da quando c'era ancora la lira sia ormai finito. Inzaghi è diventato allenatore vero, quotato, ha fatto una champions dove comunque la Lazio ha giocato bene e ha fatto vedere ottime cose soprattutto dal lato tattico, quindi non è più il dilettante allo sbaraglio. Non è un martire che deve rimané qua pe forza a fasse prende per il culo.
Io lo do per andato. E anzi spero che mantenga il silenzio fino alla fine, perché se esce fuori che va via non ne vinciamo una da qua alla fine. Bisogna vedé a chi andrà la patata bollente, il prossimo anno è un'incognita sotto tutti i punti di vista. A meno che non famo il miracolo di arrivà quarti.
Quello che scrivi si riassume nel fatto che Tare non ha un piano B nelle sue operazioni ed è un suo difetto.
Punta un giocatore magari molto interessante ma se non va a dama non c'è alternativa.
C'è da dire che secondo me non è solo colpa sua in quanto non è facile trattare avendo poi zio Lotito come Presidente che se magari l'agente chiede 2 euro in più blocca tutto.

Su Inzaghi idem il pensiero di Lotito lo sappiamo tutti sono importanti nessuno indispensabile.

C'è da dire altro... Chiaro no?
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

24/03/2021, 23:09

Se va via, mi dispiace. Mi dispiace soprattutto per il clima che mi ha fatto respirare in questo anni da tifoso, seguire la Lazio è stato qualcosa di particolarmente suggestivo, più del solito.
Con un minimo di razionalità, e forse di cinismo, se rivedo questi campionati qualche neo ce l'ha anche lui. È un ottimo allenatore, ma secondo me il meglio lo può dare qui. Se dovesse andare via, me ne faccio una ragione il giorno dopo. Spero in un allenatore emergente, de Zerbi non sarebbe male, Sinisa, Nesta o Liverani anche no. E credo sia anche l'ora di mischiare un po' le carte, non vorrei che qualche giocatore di spicco ne risentisse. Volendo fantasticare, io rinuncerei a un LA per un De Paul, ad esempio.

FORZA SS LAZIO 1900!
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/03/2021, 23:19


flamna ha scritto:
mimmo ha scritto:
24/03/2021, 20:53
Edo_88 ha scritto:
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
pensa quanto siamo fortunati allora.
w il culo di lotito e tare allora, e che dio glielo preservi.
che poi lo stesso arrivo di Inzaghi è stato a culo, loro avevano scelto altro, e fatto l ennessima figura demmerda ... e poi hanno sculato Simone... e ora Simone dopo il mercato indecente giustamente ha deciso di pisciarli.

Io ve lo dico, se va in una grande squadra (sì anche la Juve) io so contento per lui, perchè se la merita, si merita qualcuno che gli faccia un mercato decente.
guarda che inzaghi è un allenatore che la Lazio s'è costruito in casa.
gli ha fatto allenare tutte le giovanili, poi volevano mandarlo a salerno per "farsi le ossa".
il no di bielsa ha solo accelerato qualcosa che sarebbe avvenuto naturalmente in seguito.
ma se non è programmazione la "costruzione" di inzaghi come allenatore, cosa lo è allora?

il fatto che stava in autostrada per salerno quando è stato chiamato per allenare la nostra squadra, è la solita dialettica per sminuire tutto quello che si fa alla Lazio.


Avatar utente
Lory Eagle
Località: Siviglia
Messaggi: 741
Iscritto il: 11/05/2019, 21:25

25/03/2021, 11:05

Oltre al discorso Resta-Non Resta, è stucchevole la situazione, sempre sti tormentoni. Sono convinto che alla fine firmerà, ma comunque, perché tutto questo? E la stampa ci sguazza
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2654
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

25/03/2021, 11:15

mimmo ha scritto:
24/03/2021, 23:19
flamna ha scritto:
mimmo ha scritto:
24/03/2021, 20:53
Edo_88 ha scritto:
Stock ha scritto:
24/03/2021, 19:54
Io invece penso che sia proprio lui che sta tirando la corda. Lotito e tare lo sanno benissimo che per prendere uno meglio di inzaghi dovrebbero cacciare molto di più rispetto ad ora, e prendere uno peggio vuol dire rischiare di buttare gli ultimi 5 anni nel cesso. Quindi credo che lato società non ci siano molti dubbi sul confermare inzaghi. Casomai è lui che giustamente dopo 20 anni si vorrà guardare intorno.
Non credo che lotito e tare facciano certi ragionamenti. Quei due fanno tutte cose a caso
pensa quanto siamo fortunati allora.
w il culo di lotito e tare allora, e che dio glielo preservi.
che poi lo stesso arrivo di Inzaghi è stato a culo, loro avevano scelto altro, e fatto l ennessima figura demmerda ... e poi hanno sculato Simone... e ora Simone dopo il mercato indecente giustamente ha deciso di pisciarli.

Io ve lo dico, se va in una grande squadra (sì anche la Juve) io so contento per lui, perchè se la merita, si merita qualcuno che gli faccia un mercato decente.
guarda che inzaghi è un allenatore che la Lazio s'è costruito in casa.
gli ha fatto allenare tutte le giovanili, poi volevano mandarlo a salerno per "farsi le ossa".
il no di bielsa ha solo accelerato qualcosa che sarebbe avvenuto naturalmente in seguito.
ma se non è programmazione la "costruzione" di inzaghi come allenatore, cosa lo è allora?

il fatto che stava in autostrada per salerno quando è stato chiamato per allenare la nostra squadra, è la solita dialettica per sminuire tutto quello che si fa alla Lazio.
Mamma mia devvero. Credo che non esista un allenatore di calcio più programmato e costruito in casa di come lo sia stato Inzaghi, manco Guardiola col Barcellona. Credo che non esistano neanche casi di allenatori mandati "in prestito" per farsi le ossa.
Inzaghi poi è diventato allenatore della prima squadra a 40 anni. Ci stava a quell'età aspettare ancora, qualora fosse arrivato Bielsa.
Laziale_in_Brasile
Località: brasile
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/06/2019, 19:49

25/03/2021, 12:20

Mandasse via Tare e facesse fa tutto a inzaghi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/03/2021, 13:36

Sulla nascita dell'Inzaghi allenatore ha ragione Mimmo. Se c'è un'operazione programmata da una società di calcio, è proprio questa. La Lazio lo ha cresciuto negli anni facendogli fare tutta la trafila fino alla prima squadra, e il no di Bielsa ha semplicemente accelerato un processo già avviato. Aggiungo che un percorso simile la Lazio lo sta costruendo con Rocchi. Ed è un concetto che a me piace molto.
Anche per questo, dubito che Lotito voglia privarsi oggi di Inzaghi. Ci sta semmai che Inzaghi stia valutando la possibilità di cambiare aria, ma a mio avviso per la legittima ambizione di misurarsi in realtà diverse e non per frizioni o per mancanza di fiducia nella società Lazio. Parliamoci chiaro, da un punto di vista professionale se Inzaghi, dopo quello che ha fatto qui, ottenesse analoghi risultati in un'altra realtà importante (magari anche un po' più importante), gli si aprirebbero le porte del mercato internazionale. Fai due/tre anni buoni in società come Juve o Inter (faccio esempi a caso) e diventi appetibile per le grandi europee, con tutto quello che ne consegue in termini di soddisfazioni professionali ed economiche. L'alternativa, che ha comunque aspetti intriganti, è restare qui altri anni per aprire un nuovo ciclo con giovani che verranno sicuramente inseriti quest'estate.
Ho invece un'idea diversa da quasi tutti circa la questione del mercato della Lazio. Premesso che alla prova dei fatti, per un motivo o per l'altro, il mercato di quest'estate non ci ha soddisfatti, non credo che sia stato fatto passando sopra la testa di Inzaghi. Sono stati acquistati giocatori per la panchina, e Simone a mio avviso lo sapeva benissimo: l'unico che in partenza aveva la possibilià di proporsi come titolare era Fares, vista la mancanza di alternative, ma degli altri non ce n'era uno che venisse considerato all'inizio come un titolare sicuro. Hoedt, Muriqi, Escalante, Akkeprò, lo stesso Pereira, sono stati presi per far rifiatare ogni tanto i titolari, per non rischiare di trovarci come l'anno scorso con i soli Cataldi e Parolo da buttare dentro a tre quarti di partita. Poi che il rendimento sia stato modesto, per carità, non lo nega nessuno, ma pensare che tutti questi giocatori siano arrivati contro il volere di inzaghi mi sembra illogico, oltre che essere smentito dalle dichiarazioni dei diretti interessati. Piuttosto, è come al solito la stampa che specula e sguazza nelle provocazioni per cercare di infondere disagio nel mondo Lazio, e per questo a interesse a diffondere l'idea che Inzaghi stia meditando l'addio perché insoddisfatto della società. Personalmente eviterei di cadere in queste trappole.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

25/03/2021, 14:19

Il Sigaro ha scritto:
25/03/2021, 13:36
Sulla nascita dell'Inzaghi allenatore ha ragione Mimmo. Se c'è un'operazione programmata da una società di calcio, è proprio questa. La Lazio lo ha cresciuto negli anni facendogli fare tutta la trafila fino alla prima squadra, e il no di Bielsa ha semplicemente accelerato un processo già avviato. Aggiungo che un percorso simile la Lazio lo sta costruendo con Rocchi. Ed è un concetto che a me piace molto.
Anche per questo, dubito che Lotito voglia privarsi oggi di Inzaghi. Ci sta semmai che Inzaghi stia valutando la possibilità di cambiare aria, ma a mio avviso per la legittima ambizione di misurarsi in realtà diverse e non per frizioni o per mancanza di fiducia nella società Lazio. Parliamoci chiaro, da un punto di vista professionale se Inzaghi, dopo quello che ha fatto qui, ottenesse analoghi risultati in un'altra realtà importante (magari anche un po' più importante), gli si aprirebbero le porte del mercato internazionale. Fai due/tre anni buoni in società come Juve o Inter (faccio esempi a caso) e diventi appetibile per le grandi europee, con tutto quello che ne consegue in termini di soddisfazioni professionali ed economiche. L'alternativa, che ha comunque aspetti intriganti, è restare qui altri anni per aprire un nuovo ciclo con giovani che verranno sicuramente inseriti quest'estate.
Ho invece un'idea diversa da quasi tutti circa la questione del mercato della Lazio. Premesso che alla prova dei fatti, per un motivo o per l'altro, il mercato di quest'estate non ci ha soddisfatti, non credo che sia stato fatto passando sopra la testa di Inzaghi. Sono stati acquistati giocatori per la panchina, e Simone a mio avviso lo sapeva benissimo: l'unico che in partenza aveva la possibilià di proporsi come titolare era Fares, vista la mancanza di alternative, ma degli altri non ce n'era uno che venisse considerato all'inizio come un titolare sicuro. Hoedt, Muriqi, Escalante, Akkeprò, lo stesso Pereira, sono stati presi per far rifiatare ogni tanto i titolari, per non rischiare di trovarci come l'anno scorso con i soli Cataldi e Parolo da buttare dentro a tre quarti di partita. Poi che il rendimento sia stato modesto, per carità, non lo nega nessuno, ma pensare che tutti questi giocatori siano arrivati contro il volere di inzaghi mi sembra illogico, oltre che essere smentito dalle dichiarazioni dei diretti interessati. Piuttosto, è come al solito la stampa che specula e sguazza nelle provocazioni per cercare di infondere disagio nel mondo Lazio, e per questo a interesse a diffondere l'idea che Inzaghi stia meditando l'addio perché insoddisfatto della società. Personalmente eviterei di cadere in queste trappole.
È un piacere leggerti Sigaro. Io la penso come te.
A me era sembrato che nel mercato estivo si fossero presi i giocatori necessari per allungare la panchina e far rifiatare i titolari. In attacco e centrocampo la Lazio ha titolari fortissimi, con il nostro budget è difficile prendere seconde linee dello stesso livello. La pecca è stata aver speso troppo in attacco a scapito della difesa.
Comunque questa fantomatica contrapposizione tra Inzaghi e dirigenza pare anche a me che venga alimentata dai giornali.. dire che negli ultimi anni certi giocatori, guarda caso i migliori, li ha scelti Inzaghi e altri Tare mi sembra una strategia anche grossolana per screditare la società. Non capisco perché la verità di questa narrazione si dia ormai per scontata in tutto l'ambiente. Che poi Tare abbia fatto degli errori negli ultimi anni è evidente, ma non li ha fatti solo lui, è evidente anche questo.
Quanto a Inzaghi per me il suo ciclo non è finito, dipendesse da me lo terrei alla Ferguson, poi se è lui a non avere più le motivazioni giuste è un altro conto. Lui in ogni caso ha fatto la storia della Lazio. Ammesso e non concesso che Simone vada via, a me piacerebbe vedere Sinisa sulla panchina della Lazio, se non altro perché ha sempre avuto coraggio nel lanciare i giovani, cosa che ultimamente è un po' mancata a Inzaghi.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

25/03/2021, 14:32

alla dialettica per sminuire tutto quello che avviene alla Lazio attacco anche il discorso dell'eventuale futuro allenatore.
pare, per i giornali ma anche per molti tifosi, che non si possa aspirare ad avere sarri o allegri. al massimo juric o de zerbi.
come se allenare la Lazio fosse una sciagura o non ci fosse una lira a formello.
facendo finta che la Lazio non sia cresciuta negli ultimi anni.

come se i nostri ex-allenatori fossero stati pescati al campetto della parrocchia.
uno mo allena una nazionale, l'altro sta al milan.

di là sono stati convinti arrivasse allegri, sarri o perché no klopp. poi gli hanno portato di francesco e garcia. esaltati lo stesso come grandi allenatori ovviamente. poi il primo esonerato in ogni squadra post-roma, l'altro tornato mestamente in francia.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

25/03/2021, 15:53

Purtroppo la questione per quanto possa apparire complicata è più semplice di quello che sembra.
Dopo 5 anni ha capito benissimo che la campagna acquisti della Lazio viene fatta da Tare che purtroppo sono 2 anni che gli porta giocatori estranei o non all'altezza del suo sistema di gioco.
Alla fine durante l'anno è sempre lui a metterci la faccia o a giustificare perché quel giocatore (scelto da Tare e non da lui) non rende come dovrebbe.
Il calcio non è poi così difficile, basterebbe dargli la possibilità a Inzaghi di giocarsi una stagione con gli uomini da lui richiesti o perlomeno non completamente sconosciuti a lui.
Ha ampiamente dimostrato che i giocatori richiesti da lui ( Immobile, Acerbi, Lazzari ) non hanno fallito.
Il problema reale che la società non ha buoni rapporti con la altre società Italiane e siamo costretti sempre ad andare all'estero a comprare giocatori.
Detto questo, sono totalmente dalla parte di Inzaghi e se deciderà di andarsene, perderemo l'artefice principale dei risultati raggiunti dalla nostra amata Lazio.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/03/2021, 16:54

Sigaro sono d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne sui giocatori avallati da Inzaghi.
Faccio un esempio su tutti:
Luis Alberto era stato considerato da Tare come sostituto di Candreva.
Ok alcune scelte ma giocatori come durmisi vavro muriqi jony nessun allenatore normodotato avrebbe avallato.
Inzaghi non ha mai chiesto la luna massimo ha chiesto Petagna.
Sempre a leggere le notizie e sempre per personalissima opinione.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5863
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/03/2021, 17:20

SandroSSL ha scritto:
25/03/2021, 15:53
Purtroppo la questione per quanto possa apparire complicata è più semplice di quello che sembra.
Dopo 5 anni ha capito benissimo che la campagna acquisti della Lazio viene fatta da Tare che purtroppo sono 2 anni che gli porta giocatori estranei o non all'altezza del suo sistema di gioco.
Alla fine durante l'anno è sempre lui a metterci la faccia o a giustificare perché quel giocatore (scelto da Tare e non da lui) non rende come dovrebbe.
Il calcio non è poi così difficile, basterebbe dargli la possibilità a Inzaghi di giocarsi una stagione con gli uomini da lui richiesti o perlomeno non completamente sconosciuti a lui.
Ha ampiamente dimostrato che i giocatori richiesti da lui ( Immobile, Acerbi, Lazzari ) non hanno fallito.
Il problema reale che la società non ha buoni rapporti con la altre società Italiane e siamo costretti sempre ad andare all'estero a comprare giocatori.
Detto questo, sono totalmente dalla parte di Inzaghi e se deciderà di andarsene, perderemo l'artefice principale dei risultati raggiunti dalla nostra amata Lazio.
Pianamente d'accordo.

Un bravo DS non è tanto quello che sa comprare ma che sa anche vendere. Lui, che ha azzeccato, ormai anni fa, diversi ottimi colpi, non è mai stato in grado di replicare nel tempo e soprattutto di piazzare gli esuberi (tranne che alla Salernitana...). Certo non è aiutato dal suo principale che si è sempre mosso male in un certo ambiente inimicandosi tutti, però...quest'anno si è superato andando a riprendersi l'unico che era riuscito a piazzare bene. Clamoroso.
Assolutamente dalla parte di Inzaghi, che oltre ad essere un bravo allenatore è anche un conoscitore di campo e di giocatori a livello europeo (per quello che so io, dato che segue tutto da malato di calcio qual'è). Certi giocatori portati non li avrebbe presi fosse stato per lui nemmeno sotto tortura.

Mi permetto di tornare sull'affare Bielsa, tecnico di fama mondiale, che si è ben visto, potendoselo permettere, alla prima tarantella, di far parte di un progetto evidentemente "poco chiaro". Tra l'altro gli fu preannunciata causa dalla società, ne hai sentito più notizia?

Dai su, evidentemente questo stato di cose a una certa stufa e se un professionista come Inzaghi ha un minimo di ambizione si guarda intorno. Poi magari resta, chissà, però...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

25/03/2021, 18:01

Se andrà via come penso e come non mi auguro, non gli si potrà mai volere male. Qualsiasi motivo lo faccia eventualmente andare via (stipendio più alto a lui, fare i miracoli con rose scarse, mercati fallimentari, più di così alla Lazio non si può fare e vuole uno step superiore) ci sta e lo accetto serenamente. Ha tutte le ragioni del mondo.
Personalmente, la sua più grande vittoria è stata quella di portare 60k persone allo stadio frequentemente. 4 anni di stadio stupendi e sempre in crescendo. Poi risultati, finali e coppe vengono dopo.

La cosa più semplice, rapida e logica sarebbe cacciare l'albanese e fare un contratto di 10 anni ad Inzaghi, con pieni poteri a lui.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

25/03/2021, 18:40

il fatto che ad un allenatore sia data carta bianca per il mercato mi lascia non proprio sereno. che pare sia quello che stia chiedendo inzaghi.
un allenatore non potrà mai avere le conoscenze che secondo me ha un ds, financo il più scarso in circolazione.

perché non scordiamoci che inzaghi, nel tempo, voleva pure borini, paletta e petagna.
tre belle seghe.

sono convinto inoltre che questo dualismo tare-inzaghi sia stato inventato dalla stampa e in tanti hanno abboccato.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

25/03/2021, 19:00

mimmo ha scritto:
25/03/2021, 18:40
il fatto che ad un allenatore sia data carta bianca per il mercato mi lascia non proprio sereno. che pare sia quello che stia chiedendo inzaghi.
un allenatore non potrà mai avere le conoscenze che secondo me ha un ds, financo il più scarso in circolazione.

perché non scordiamoci che inzaghi, nel tempo, voleva pure borini, paletta e petagna.
tre belle seghe.

sono convinto inoltre che questo dualismo tare-inzaghi sia stato inventato dalla stampa e in tanti hanno abboccato.
Hoedt-Patric/ Paletta
Durmisi- Jony/ Borini
Muriqui/ Petagna
Non sono convinto che messi a confronto ci andavi a perdere per dire...
Il discorso non è dare carta bianca ad un allenatore, ma nemmeno mettergli a disposizione giocatori che come il tempo ha dimostrato l'allenatore non ha mai considerato all'altezza della situazione...
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/03/2021, 19:13

mimmo ha scritto:
25/03/2021, 18:40
il fatto che ad un allenatore sia data carta bianca per il mercato mi lascia non proprio sereno. che pare sia quello che stia chiedendo inzaghi.
un allenatore non potrà mai avere le conoscenze che secondo me ha un ds, financo il più scarso in circolazione.

perché non scordiamoci che inzaghi, nel tempo, voleva pure borini, paletta e petagna.
tre belle seghe.

sono convinto inoltre che questo dualismo tare-inzaghi sia stato inventato dalla stampa e in tanti hanno abboccato.
Ma certo che è così. Anche perché, a meno che Inzaghi e Tare raccontino le loro idee a tutti, non mi sembra che si possa dare per certo chi dei due ha scelto quali giocatori.
Questo non significa intendere che Tare sia irreprensibile (non sia mai), perché di cazzate ne ha fatte certamente durante le trattative (delle quali non conosciamo i dettagli).
Poi però leggi che Fares è stato voluto da Inzaghi:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... vi-1446060
https://www.lazionews.eu/notizie/finalm ... o-pupillo/
Leggi che Hoedt è stato voluto da Inzaghi:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a ... si-1445421
https://footballnews24.it/lazio-hoedt-i ... ortemente/
Leggi che Muriqi è stato voluto da Inzaghi:
https://www.areanapoli.it/calciomercato ... 87755.html
https://www.lazionews.eu/approfondiment ... enerbahce/
Ora, è evidente che le notizie dei sitarelli lasciano il tempo che trovano, ma a parte che non mi risultano smentite (salvo mio errore), la stessa cosa si potrbbe dire di quelli che scrivono - in mancanza di indicazioni dei diretti interessati - che questi giocatori sono stati imposti da Tare a Inzaghi.
Poi è chiaro che si si fosse potuto spendere di più avremmo probabilmente preso ben altri giocatori, ma questo è.
La realtà probabilmente è che, pur con tutti gli attriti che sono tipici di qualsiasi ambiente di lavoro, a mio avviso Lotito Tare e Inzaghi collaborano eccome. Se ci saranno motivi perché Inzaghi lasci la Lazio lo scopriremo, ma sostenere che "s'è stufato perché non gli hanno preso i giocatori che voleva" a me sembra una boiata semplicistica.
Non facciamoci prendere per il culo dalla stampa di regime, su.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

25/03/2021, 19:23

Ma cosa spingerebbe un allenatore ad andare più e più volte di fronte ai microfoni, non solo a difendere e a intestarsi la paternità delle scelte di mercato, ma anche ad elogiare il ds con cui lavora?
L'aziendalismo? Non mi convince perché ci sarebbero mille modi più neutri per rispondere e svicolare domande scomode.
Io sono convinto e ho sempre sostenuto che la forza della Lazio di questi anni è stato il gruppo stretto di persone che ha costruito la squadra. E in questo gruppo inzaghi ha detto la sua eccome. Poi, come in ogni gruppo, esistono i compromessi. E solitamente i compromessi pendono dalla parte del capo, motivo per cui poi l'allenatore in ogni squadra fa i conti con quello che ha alla fine della fiera. Ma perchè pensate che tare è contento di andare in giro con 20 milioni per fare il mercato? No ma quello ha in mano.
Lotito, tare, peruzzi e inzaghi hanno pregi e difetti ma io non li cambierei con niente di quello che c'è in italia al momento. Forse solo Agnelli con Lotito va... :mrgreen:
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

25/03/2021, 19:33

Perdonatemi, ma se non esiste questa differenza di vedute tra società e tecnico, mi spiegate perché la società dichiari come obbiettivo stagionale la qualificazione alla Champions e l'allenatore a domanda precisa puntualmente risponde che "ci sono 4-5 squadre più attrezzate di noi e noi tenteremo di inserirci e dargli fastidio"??
Personalmente non dico che esista un dualismo Tare- Inzaghi, ma che semplicemente lui ( Inzaghi ) preferisce giocatori già pronti e non semplici sconosciuti da adattare al modulo o che hanno bisogno della classica annata di ambientento.
Se è vero che non esiste un dualismo è altrettanto vero che certi giocatori fosse dipeso da lui alla Lazio non avrebbero mai messo piede...
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

25/03/2021, 19:39

Ruben Sosa ha scritto:
25/03/2021, 19:23
Ma cosa spingerebbe un allenatore ad andare più e più volte di fronte ai microfoni, non solo a difendere e a intestarsi la paternità delle scelte di mercato, ma anche ad elogiare il ds con cui lavora?
L'aziendalismo? Non mi convince perché ci sarebbero mille modi più neutri per rispondere e svicolare domande scomode.
Io sono convinto e ho sempre sostenuto che la forza della Lazio di questi anni è stato il gruppo stretto di persone che ha costruito la squadra. E in questo gruppo inzaghi ha detto la sua eccome. Poi, come in ogni gruppo, esistono i compromessi. E solitamente i compromessi pendono dalla parte del capo, motivo per cui poi l'allenatore in ogni squadra fa i conti con quello che ha alla fine della fiera. Ma perchè pensate che tare è contento di andare in giro con 20 milioni per fare il mercato? No ma quello ha in mano.
Lotito, tare, peruzzi e inzaghi hanno pregi e difetti ma io non li cambierei con niente di quello che c'è in italia al momento. Forse solo Agnelli con Lotito va... :mrgreen:
Ma infatti Inzaghi ha le sue colpe ma quando si parla di acquisti la colpa deve per forza di cose prendersela il Ds, si tratta di ruoli ed ogni ruolo ha le sue responsabilità.

Poi a noi dovrebbe essere chiaro che le scelte le fanno assieme, anche se io sono convinto che Inzaghi ha scelto Hoedt perchè Tare non gli ha dato molte altre alternative, poi certo poteva provare a scommettere su qualche ragazzino da prendere a 3mln rischiando di non farlo giocare mai ed ha preferito provare a ripuntare su Hoedt, sbagliando, tutto qua.

Con i soldi le altenative le avrebbe avute.

Inoltre vorrei capire chi ha preferito Muriqi ad un Lasagna qualunque, di questo si che sono curioso assai.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/03/2021, 21:29

La Lazio non ha ceduto big sui quali Simone contava questo per me è stato il senso del mercato.
Ha poi ripreso hoedt che conosceva.

Qualche innesto ma lui era soddisfatto a mio avviso ma lo ha anche detto...
PS ha segnato Ciro ora ora

Mo me tocca scrive sempre.

Dicevo la sua squadra è questa con Luis immobile Sergio acerbi tucu e non glieli hanno toccati

Il resto va chiarito ma servono altre parole per dire la mia e mi fermo qui sarebbe lunga e non aggiungo altro sennò Jimmy ci sgrida :-)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/03/2021, 21:34

Ruben Sosa ha scritto:
25/03/2021, 19:23
Ma cosa spingerebbe un allenatore ad andare più e più volte di fronte ai microfoni, non solo a difendere e a intestarsi la paternità delle scelte di mercato, ma anche ad elogiare il ds con cui lavora?
L'aziendalismo? Non mi convince perché ci sarebbero mille modi più neutri per rispondere e svicolare domande scomode.
Io sono convinto e ho sempre sostenuto che la forza della Lazio di questi anni è stato il gruppo stretto di persone che ha costruito la squadra. E in questo gruppo inzaghi ha detto la sua eccome. Poi, come in ogni gruppo, esistono i compromessi. E solitamente i compromessi pendono dalla parte del capo, motivo per cui poi l'allenatore in ogni squadra fa i conti con quello che ha alla fine della fiera. Ma perchè pensate che tare è contento di andare in giro con 20 milioni per fare il mercato? No ma quello ha in mano.
Lotito, tare, peruzzi e inzaghi hanno pregi e difetti ma io non li cambierei con niente di quello che c'è in italia al momento. Forse solo Agnelli con Lotito va... :mrgreen:
Perché sta a roma da 22 anni e sa benissimo chi si trova davanti quando va a fare le interviste.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/03/2021, 21:38

Co 20 milioni ci prendevi Simeone molto più adatto al gioco.
Ma è una mia fissa.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/03/2021, 21:49

Massy73 ha scritto:
25/03/2021, 21:38
Co 20 milioni ci prendevi Simeone molto più adatto al gioco.
Ma è una mia fissa.
La squadra era fatta edera quella che inzaghi voleva non hanno toccato nessuno di quelli che potevano cedere e anche molto bene.
Poi è arrivato Muriqi che doveva prendere il posto di caicedo
Hoedt al posto di bastos
Akpa al posto di berisha

Reina per proto

E fares al posto di Lulic.

Ultimamente musacchio come uomo in più in difesa visto l’infortunio di ramos

Io non ci vedo le streghe, le pippe mentali di Simone yes man... che non era d’accordo sul mercato.

Mi pare molto chiaro il mercato che ha fatto la Lazio quali sarebbero i problemi di Simone?

Il punto è che probabilmente si potrebbe chiudere un ciclo, lui stesso potrebbe avere necessità di nuovi stimoli, la società altre soluzioni.

A me non sembra tutto così anormale o dettato da logiche catastrofistiche o peggio ancora di cattivi rapporti.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

25/03/2021, 22:12

Comunque nedved ieri ha detto che pirlo sarà l'allenatore della Juve pure il prossimo anno, l'inter non penso proprio che caccerà conte, idem il milan con pioli.
Quindi le alternative almeno in Italia non ne vedo, se deve andare al napoli non mi sembra sto gran salto di qualità rispetto a noi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

25/03/2021, 22:19

Ma dove andra’ andrà se non resterà alla Lazio.

Di cerrto non è per il mercato.

Hai un attacco completo... pure caicedo hanno tenuto e anche gennaio quando c’erano diverse sirene

Un centrocampo ricco, con giocatori anche come leiva e cataldi che nemmeno gioca per mancanza di spazio.
Dimenticavo escalante pure in caso di necessità.

Quindi Se ne dovrebbe andare perché non gli hanno preso un difensore ed è incazzato?

Ma queste sono ridicolaggini che scrive chi cerca zizzania su Simone o sulla società, così tanto per...


Su siamo pratici.
Laziale_in_Brasile
Località: brasile
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/06/2019, 19:49

26/03/2021, 9:58

Alla fine rimane co noi...prossimo anno se si torna allo stadio e se non raggiungiamo un posto in europa...avremo solo il campionato.
Se riesce a nn vende nessuno e prende 2 difensori e un centrale di centrocampo...preparando una partita a settimana e col tifo...sta squadra può tornare a essere quella del pre covid dove rompeva il culo a tutti
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7299
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/03/2021, 10:06

Goosebump ha scritto:
25/03/2021, 22:19
Ma dove andra’ andrà se non resterà alla Lazio.

Di cerrto non è per il mercato.

Hai un attacco completo... pure caicedo hanno tenuto e anche gennaio quando c’erano diverse sirene

Un centrocampo ricco, con giocatori anche come leiva e cataldi che nemmeno gioca per mancanza di spazio.
Dimenticavo escalante pure in caso di necessità.

Quindi Se ne dovrebbe andare perché non gli hanno preso un difensore ed è incazzato?

Ma queste sono ridicolaggini che scrive chi cerca zizzania su Simone o sulla società, così tanto per...


Su siamo pratici.
Ma sicuro.
Alla fine, pur con tutti i limiti di qualsiasi ambiente di lavoro, secondo me attualmente la Lazio è un gran bel posto dove fare calcio.
Lotito ha mille difetti ma se non altro la società non subisce ingerenze esterne particolari, la catena di comando è blindata e si sa con chi si deve parlare per qualsiasi cosa.
L'allenatore sa pure quanti sono i soldi a disposizione, e ha la libertà di schierare chi gli pare e come gli pare.
Se con le risorse che abbiamo sono arrivati certi risultati, è proprio perché la struttura di base è solida e l'impianto regge. Nella Lazio attuale vedo sicuramente dei difetti, ma la disorganizzazione e l'improvvisazione non sono tra questi.
Poi se Inzaghi ha la possibilità e l'ambizione di allenare un club più importante, non posso che fargli i miei milgiori auguri perché li merita.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

26/03/2021, 10:06

Stock ha scritto:
25/03/2021, 21:34
Ruben Sosa ha scritto:
25/03/2021, 19:23
Ma cosa spingerebbe un allenatore ad andare più e più volte di fronte ai microfoni, non solo a difendere e a intestarsi la paternità delle scelte di mercato, ma anche ad elogiare il ds con cui lavora?
L'aziendalismo? Non mi convince perché ci sarebbero mille modi più neutri per rispondere e svicolare domande scomode.
Io sono convinto e ho sempre sostenuto che la forza della Lazio di questi anni è stato il gruppo stretto di persone che ha costruito la squadra. E in questo gruppo inzaghi ha detto la sua eccome. Poi, come in ogni gruppo, esistono i compromessi. E solitamente i compromessi pendono dalla parte del capo, motivo per cui poi l'allenatore in ogni squadra fa i conti con quello che ha alla fine della fiera. Ma perchè pensate che tare è contento di andare in giro con 20 milioni per fare il mercato? No ma quello ha in mano.
Lotito, tare, peruzzi e inzaghi hanno pregi e difetti ma io non li cambierei con niente di quello che c'è in italia al momento. Forse solo Agnelli con Lotito va... :mrgreen:
Perché sta a roma da 22 anni e sa benissimo chi si trova davanti quando va a fare le interviste.
Questo sicuro. Ma dopo 22 anni chissà se ha capito pure che è fatica e professionalità sprecata visto che poi nessuno comunque gli crede.
A maggior ragione se fosse pure vittima di mobbing.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

26/03/2021, 10:32

Il Sigaro ha scritto:
26/03/2021, 10:06
Goosebump ha scritto:
25/03/2021, 22:19
Ma dove andra’ andrà se non resterà alla Lazio.

Di cerrto non è per il mercato.

Hai un attacco completo... pure caicedo hanno tenuto e anche gennaio quando c’erano diverse sirene

Un centrocampo ricco, con giocatori anche come leiva e cataldi che nemmeno gioca per mancanza di spazio.
Dimenticavo escalante pure in caso di necessità.

Quindi Se ne dovrebbe andare perché non gli hanno preso un difensore ed è incazzato?

Ma queste sono ridicolaggini che scrive chi cerca zizzania su Simone o sulla società, così tanto per...


Su siamo pratici.
Ma sicuro.
Alla fine, pur con tutti i limiti di qualsiasi ambiente di lavoro, secondo me attualmente la Lazio è un gran bel posto dove fare calcio.
Lotito ha mille difetti ma se non altro la società non subisce ingerenze esterne particolari, la catena di comando è blindata e si sa con chi si deve parlare per qualsiasi cosa.
L'allenatore sa pure quanti sono i soldi a disposizione, e ha la libertà di schierare chi gli pare e come gli pare.
Se con le risorse che abbiamo sono arrivati certi risultati, è proprio perché la struttura di base è solida e l'impianto regge. Nella Lazio attuale vedo sicuramente dei difetti, ma la disorganizzazione e l'improvvisazione non sono tra questi.
Poi se Inzaghi ha la possibilità e l'ambizione di allenare un club più importante, non posso che fargli i miei milgiori auguri perché li merita.
Ma io faccio un confronto parallelo con un altro grande allenatore che è Roberto Mancini. Nostro giocatore d'oro e nostro allenatore in passato.

Roberto conosce il calcio come Simone, lo vive, lo respira, è uomo di campo.
Roberto ha avuto più esperienze anche come giocatore... di qualità superiore rispetto a Simone.

Roberto Mancini, ha vissuto la Lazio poi è andato presto altrove ha fatto e sta facendo un suo percorso.

Simone è molto legato alla Lazio, è il suo ambiente naturale è qui da decenni, ha guidato la primavera.

Ora è più maturo, è allenatore con più esperienza, ma la sua esperienza è limitata qui a Roma alla Lazio.

Io trovo assolutamente normale per uno come lui confrontarsi anche con altre realtà.
Ci sta assolutamente, come al contrario ci sta il fatto che possa rimanere qui almeno per altri 5 anni.

Di fatto c'è un passaggio importante ora, proprio in questo momento nella sua carriera da allenatore , ma tutto penso meno che possa andare via perché non soddisfatto dal calciomercato.

Sa bene che la società ha fatto degli sforzi a trattenere giocatori che alla fine dello scorso campionato avrebbero fatto gola a molti club.
Sa bene che la società non è perfetta e non è il Real Madrid e che qualche errore l'ha fatto. Ma stesso si può dire per lui.

Bo' io ci vedo molta normalità.
Poi se ci sono rogne all'interno della società o tra loro per il caos tamponi, o altro che non sappiamo è un altro discorso... ma lasciamo stare il calciomercato e amenità varie.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

02/04/2021, 14:30

DA LAZIOSIAMONOI
"Sono contento di quello che ho fatto in questi anni. Spero di andare avanti per tanti altri anni. Il presidente sa che per me la Lazio è sempre al primo posto. Poi è normale, come in tutte le famiglie, bisognerà sedersi a parlare. Ma secondo me per il presidente sono la sua prima scelta. E lui sa che per me la Lazio è la prima scelta. Quindi penso che questo matrimonio possa continuare nel migliore dei modi, senza se e senza ma".



Spero proprio sia così. Daje!
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

02/04/2021, 14:48

lunedì firma (cit.)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

02/04/2021, 15:32



Be' insomma stavolta s'è sbilanciato.
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

02/04/2021, 16:07

Stock ha scritto:
02/04/2021, 15:32


Be' insomma stavolta s'è sbilanciato.
Direi proprio di sì.
Daje Mister!!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

02/04/2021, 16:43

Sono sollevato
Immagine
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

02/04/2021, 17:30

Stock ha scritto:
02/04/2021, 15:32


Be' insomma stavolta s'è sbilanciato.
Diciamo che intanto ha chiarito che lui non sta aspettando la juve, il napoli, la fiorentina...la fiorentina... :mrgreen:
E che per lui si può andare avanti se ci si accorda sulle condizioni per andare avanti.
Speriamo che si trovino queste condizioni perchè una firma convinta sarebbe un mattone solido per il nuovo ciclo.
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

02/04/2021, 20:25

Quando leggerò sul sito ufficiale il comunicato, allora sarò soddisfattissimo e felice.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

02/04/2021, 21:15

Dipendesse da me lo vorrei per tantissimi altri anni come allenatore della mia Lazio.
C'è da dire che ogni qualvolta parla di Lazio, se sente proprio che è Laziale e nel calcio di oggi sentire il proprio allenatore così attaccato e così tifoso della squadra che allena, mi si apre il cuore.
Comunque vada a finire sarò per sempre grato a Simone Inzaghi.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri

Torna a “Ex giocatori della Lazio”