Tutto esaurito...

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

Tutto esaurito...

14/05/2019, 17:49

A dimostrazione che quando ci sono le finali il Laziale un certo tipo di tifoso Laziale allo stadio ci va... quindi nessun problema di parcheggi tornelli caro biglietti amore perduto lotito etc...
Tra l’altro con dei prezzi molto alti e con qualche giorno di anticipo.

Spero si sia messo un punto definitivo su sta questione e che certe stronzate non debba mai più leggerle ne qui né altrove.

Forza LAZIO
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1407
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

14/05/2019, 17:55

Cicalone ha scritto:
14/05/2019, 17:49


Spero si sia messo un punto definitivo su sta questione e che certe stronzate non debba mai più leggerle ne qui né altrove.
speranza vana.
Ancherani
Messaggi: 1700
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

14/05/2019, 18:57

è anche vero che ci sono circa 20.000 atalantini....
LAZIO=AMORE
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

14/05/2019, 19:09

Discorso che secondo me va diviso: non deve sorprendere che per una Finale la gente sia disposta a sopportare rotture di coglioni e spese che per un normalissimo Lazio chievo non affronterebbe mai. Mi pare assolutamente normale.
Tre chilometri a piedi per la Finale me li faccio, per Lazio brescia no, mezzora di fila al tornello più mani tra le chiappe del poliziotto per una Finale sono disposto a sopportarle, per Lazio udinese no e così via.
Diverso invece il discorso di chi dice di non venire perchè c’è lotito, perchè hanno perso la lazialità, perchè famo schifo, i giocatori nostri so tutti scarsi e bla bla bla e poi domani si presentano e partono di selfie e foto a ricordo... ecco, quelli mi fanno schifo vero.

roma MERDA
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

14/05/2019, 20:22

Corso Trieste ha scritto:
14/05/2019, 19:09
Discorso che secondo me va diviso: non deve sorprendere che per una Finale la gente sia disposta a sopportare rotture di coglioni e spese che per un normalissimo Lazio chievo non affronterebbe mai. Mi pare assolutamente normale.
Tre chilometri a piedi per la Finale me li faccio, per Lazio brescia no, mezzora di fila al tornello più mani tra le chiappe del poliziotto per una Finale sono disposto a sopportarle, per Lazio udinese no e così via.
Diverso invece il discorso di chi dice di non venire perchè c’è lotito, perchè hanno perso la lazialità, perchè famo schifo, i giocatori nostri so tutti scarsi e bla bla bla e poi domani si presentano e partono di selfie e foto a ricordo... ecco, quelli mi fanno schifo vero.

roma MERDA
Parlo sempre di chi ha possibilità sta bene in salute e vive a Roma.
Se ti fai tre km a piedi per la finale e non te li fai per LAZIO Brescia ma non te li sei fatti manco per LAZIO Atalanta LAZIO Chievo LAZIO Empoli che poteva valere un IV posto sei un tifoso Laziale delle vittorie un mediocre insomma un’occasionale. Non c’è nulla di male basta ammetterlo.

Di quell’altra categoria manco parlo quelli non sono Laziali fanno vomitare.

Tanto di cappello a quelli onesti che ti dicono guarda sto comodo a casa ho altro da fare altre
priorità oppure non ho un budget che mi consente di spendere per lo stadio.
A sta gente tanto di cappello almeno sono onesti, Gli altri veri come un par de Armani a via Sannio
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

14/05/2019, 20:46

Ancherani ha scritto:
14/05/2019, 18:57
è anche vero che ci sono circa 20.000 atalantini....
Si sarebbe non dico riempito tutto ma vista la velocità con la quale sono andati venduti i tagliandi a disposizione dei Laziali dopo la prelazione, ho la ragionevole certezza che con i distinti sud e la curva sud a 50€ e 35€ a disposizione sarebbe andata venduta anche quella. Sono parecchi quelli nei settori popolari che sono rimasti senza biglietto e non possono spendere 130€ per una tribuna.
Saremmo stati buoni buoni 55-60.000 se non oltre.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4184
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

14/05/2019, 20:55

Discorso già fatto, Marco. Purtroppo i Laziali, quelli con la L maiuscola, sono veramente pochi (20.000? famo 25.000 tiè)
Il resto muove il culo solo quando la partita conta. Quando c'è una finale, quando c'è una partita di cartello. Sono quelli a cui pesa il culo farsi i 4km per andarsi a vedere Lazio-Chievo mentre per la finale se li fanno tutti felici saltellando. N'amico mio neanche sapevo fosse Laziale, per venire alla finale s è fatto NOVE ORE E MEZZA DI FILA.
I tifosi occasionali stanno ovunque. Dobbiamo solo lavorare per far si che quei 25.000 malati diventino sempre di più e diciamo che qualcosa è stato fatto. Manca una partita alla fine di campionato e la nostra media stagionale è di 37.300, un dato di tutto rispetto. Lo scorso anno facemmo 30.000 e due anni fa 20.000.
Speriamo che la società cavalchi st'onda e non spenga l'entusiasmo, altrimenti è tutto un cazzo. Ci sono nuove leve da formare, è fondamentale non sbagliare
kaa
Località: Roma
Messaggi: 345
Iscritto il: 12/05/2019, 14:05

14/05/2019, 21:08

I tifosi delle vittorie e delle finali sono in ogni squadra. Come giustamente si osserva ci sono quelli sinceri e quelli che accampano scuse.
Avatar utente
ClaudioLazio
Località: roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/05/2019, 21:31

14/05/2019, 22:22

Cicalone ha scritto:
14/05/2019, 20:46
Ancherani ha scritto:
14/05/2019, 18:57
è anche vero che ci sono circa 20.000 atalantini....
Si sarebbe non dico riempito tutto ma vista la velocità con la quale sono andati venduti i tagliandi a disposizione dei Laziali dopo la prelazione, ho la ragionevole certezza che con i distinti sud e la curva sud a 50€ e 35€ a disposizione sarebbe andata venduta anche quella. Sono parecchi quelli nei settori popolari che sono rimasti senza biglietto e non possono spendere 130€ per una tribuna.
Saremmo stati buoni buoni 55-60.000 se non oltre.
purtroppo condivido tutto.
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

14/05/2019, 22:28

Meglio Che vengano .
Voglio vede la gente no i seggiolini blu.
Poi possono essere i tifosi che ve pare.
Delle vittorie occasionali delle finali
L’importante ripeto e che vengano
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2913
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

14/05/2019, 22:53

Corso Trieste ha scritto:
14/05/2019, 19:09
Discorso che secondo me va diviso: non deve sorprendere che per una Finale la gente sia disposta a sopportare rotture di coglioni e spese che per un normalissimo Lazio chievo non affronterebbe mai. Mi pare assolutamente normale.
Tre chilometri a piedi per la Finale me li faccio, per Lazio brescia no, mezzora di fila al tornello più mani tra le chiappe del poliziotto per una Finale sono disposto a sopportarle, per Lazio udinese no e così via.
Diverso invece il discorso di chi dice di non venire perchè c’è lotito, perchè hanno perso la lazialità, perchè famo schifo, i giocatori nostri so tutti scarsi e bla bla bla e poi domani si presentano e partono di selfie e foto a ricordo... ecco, quelli mi fanno schifo vero.

roma MERDA
Discorso che non fa una piega, aggiungici poi che le finali, le partite decisive e le vittorie attirano ogni tipo di tifoso. La juve che è la juve se un anno non vince non riempie nemmeno lo stadio da 40mila posti
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

14/05/2019, 23:23

Comunque il problema parcheggi e 3km a piedi non si può sentire.
Esiste Bus insieme, con 6€ ti lasciano sotto la Curva Nord e ti riportano pure a casa.
Da quando hanno attivato sto servizio l'anno scorso contro l'Inter, l'ho sempre sfruttato.
Pure per mercoledì hanno organizzato diversi pullman.
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

15/05/2019, 7:53

Jimmy ha scritto:
14/05/2019, 22:28
Meglio Che vengano .
Voglio vede la gente no i seggiolini blu.
Poi possono essere i tifosi che ve pare.
Delle vittorie occasionali delle finali
L’importante ripeto e che vengano
Sempre detto che spero di vederli ogni anno significa che stiamo in finale, ma mi dispiace a me sta gente non sta molto simpatica, e manco poco. Mi riferisco ovviamente a chi sta a Roma e non ha problemi di nessun genere ad impedirgli di presenziare sempre.
E ce ne stanno pochi de cacacazzi in mezzo a questi che oggi vengono per farsi il selfie del ricordo ma che al primo liscio li senti rompelicojoni. Sono quelli che dicevano che all’olimpico non avrebbero mai più messo piede finché rimaneva questa gestione e che con questa gestione non si sarebbe mai più riempito.
Niente vabbè sè capito che mi stanno proprio sulle palle e che ancora una volta le loro teorie distruttive sono state smentite dai fatti...
Ultima modifica di Cicalone il 15/05/2019, 8:28, modificato 1 volta in totale.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

15/05/2019, 8:27

Pure la pioggia non è un problema.... Che tempo di merda porco zio!
Ancherani
Messaggi: 1700
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

15/05/2019, 8:49

Cicalone ha scritto:
14/05/2019, 20:46
Ancherani ha scritto:
14/05/2019, 18:57
è anche vero che ci sono circa 20.000 atalantini....
Si sarebbe non dico riempito tutto ma vista la velocità con la quale sono andati venduti i tagliandi a disposizione dei Laziali dopo la prelazione, ho la ragionevole certezza che con i distinti sud e la curva sud a 50€ e 35€ a disposizione sarebbe andata venduta anche quella. Sono parecchi quelli nei settori popolari che sono rimasti senza biglietto e non possono spendere 130€ per una tribuna.
Saremmo stati buoni buoni 55-60.000 se non oltre.
hai ragione...vedi il Lazio-empoli di tre anni fà con pioli....
LAZIO=AMORE
Jimmy
Messaggi: 5123
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

15/05/2019, 8:53

Cicalone ha scritto:
15/05/2019, 7:53
Jimmy ha scritto:
14/05/2019, 22:28
Meglio Che vengano .
Voglio vede la gente no i seggiolini blu.
Poi possono essere i tifosi che ve pare.
Delle vittorie occasionali delle finali
L’importante ripeto e che vengano
Sempre detto che spero di vederli ogni anno significa che stiamo in finale, ma mi dispiace a me sta gente non sta molto simpatica, e manco poco. Mi riferisco ovviamente a chi sta a Roma e non ha problemi di nessun genere ad impedirgli di presenziare sempre.
E ce ne stanno pochi de cacacazzi in mezzo a questi che oggi vengono per farsi il selfie del ricordo ma che al primo liscio li senti rompelicojoni. Sono quelli che dicevano che all’olimpico non avrebbero mai più messo piede finché rimaneva questa gestione e che con questa gestione non si sarebbe mai più riempito.
Niente vabbè sè capito che mi stanno proprio sulle palle e che ancora una volta le loro teorie distruttive sono state smentite dai fatti...
Cica questi so i Stefano Greco e craja di turno.
Al primo passaggio male sentirai che fischi
.....
purtroppo e’ Così .tifosi da social semplici e insignificanti
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

15/05/2019, 9:28

Cicalone ha scritto:
14/05/2019, 17:49
A dimostrazione che quando ci sono le finali il Laziale un certo tipo di tifoso Laziale allo stadio ci va... quindi nessun problema di parcheggi tornelli caro biglietti amore perduto lotito etc...
Tra l’altro con dei prezzi molto alti e con qualche giorno di anticipo.

Spero si sia messo un punto definitivo su sta questione e che certe stronzate non debba mai più leggerle ne qui né altrove.

Forza LAZIO
Se n'è parlato tante volte. Ormai il calcio è così.

Metà di quelli che andavano allo stadio negli anni 80 non ce va più, e tra venti anni non c'andrà più manco l'altra metà.

i "nuovi" hanno altre esigenze e altre modi di vivere lo stadio e ce vanno come andrebbero a un concerto. Pe' Vasco (a chi piace) spendono 150 € ogni anno per sentire le stesse canzoni, e la stessa cosa succede quando c'è l'"evento" della tua squadra de calcio.

Se gli eventi se susseguono, ce vanno sempre tutti, se no non è così. La juventus ha fatto uno stadio da 45000 persone a fronte di millemillamilioni di tifosi che se riempie solo per le coppe.

Poi è chiaro e giustificato il fatto che ci ce va sempre se può rodere degli avventizi, ma questo non cambia la situazione.
jos1987
Località: roseto degli abruzzi (te)
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/05/2019, 11:24

15/05/2019, 10:14

La risposta della gente laziale non poteva mancare a casa nostra !!!! io parlo per me mi devo fare 500 km andata e ritorno ogni volta che posso ma non ha prezzo per la Lazio .
Se uno vuole veramente si priva di altro per stare accanto alla squadra che ama.

Avanti Laziali questa notte è nostra !!
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7890
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

15/05/2019, 10:59

Jimmy ha scritto:
Cicalone ha scritto:
15/05/2019, 7:53
Jimmy ha scritto:
14/05/2019, 22:28
Meglio Che vengano .
Voglio vede la gente no i seggiolini blu.
Poi possono essere i tifosi che ve pare.
Delle vittorie occasionali delle finali
L’importante ripeto e che vengano
Sempre detto che spero di vederli ogni anno significa che stiamo in finale, ma mi dispiace a me sta gente non sta molto simpatica, e manco poco. Mi riferisco ovviamente a chi sta a Roma e non ha problemi di nessun genere ad impedirgli di presenziare sempre.
E ce ne stanno pochi de cacacazzi in mezzo a questi che oggi vengono per farsi il selfie del ricordo ma che al primo liscio li senti rompelicojoni. Sono quelli che dicevano che all’olimpico non avrebbero mai più messo piede finché rimaneva questa gestione e che con questa gestione non si sarebbe mai più riempito.
Niente vabbè sè capito che mi stanno proprio sulle palle e che ancora una volta le loro teorie distruttive sono state smentite dai fatti...
Cica questi so i Stefano Greco e craja di turno.
Al primo passaggio male sentirai che fischi
.....
purtroppo e’ Così .tifosi da social semplici e insignificanti
No quelli di oggi sono quello di sempre i 40mila dello zoccolo duro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

15/05/2019, 19:59

:97 :97 :97 :97
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

30/05/2019, 16:46

ottimo articolo sull'argomento...
------------------------------------

Carlos Passerini per il “Corriere della sera”

Che il nostro calcio non se la passasse bene lo sapevamo già, non è più un mistero per nessuno, da un pezzo. Stadi in rovina, spettacolo scarso, bassa competitività. Diverse le cause, un unico effetto: la serie A perde i colpi. Pochissimi i dati incoraggianti che fanno sperare in un' inversione di tendenza. L'ultima botta l' ha data un interessante studio firmato StageUp-Ipsos che certifica un trend sinistro: calano i tifosi e quelli che restano sono sempre più vecchi.

«La serie A nel XXI secolo: evoluzione dell' interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor», questo il titolo dell' indagine, realizzata su un database dal 2000 al 2019. I tifosi, quelli cioé che si definiscono tali, sono sempre meno: nel 2001/02 erano il 92% degli interessati al calcio, oggi il 77%. E sono sempre più vecchi.

I ragazzi cercano altro: il pallone, almeno quello nostrano, non è più fra i primi interessi.

I numeri non lasciano spazio a molte interpretazioni: gli appassionati mostrano un costante invecchiamento, in particolare la quota di 14-34enni che scende dal 49% del 2001/02 al 36% di adesso. Significa che s' è persa una fetta importante di mercato. Come recuperarla? Partendo ovviamente da un'analisi seria sulle modalità di fruizione.

Il calcio di oggi si guarda in un altro modo, sempre meno in televisione e sempre più sullo smartphone. Serve quindi individuare strategie alternative per avvicinare il pubblico più giovane. Potenziare ad esempio le app delle squadre, come auspicava giusto ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport anche l'a.d. del Milan, Gazidis. Negli States, fra Nba o baseball, fruttano milioni.

In Italia, niente. Occorre un cambio di mentalità rapido. Secondo Deloitte, la Premier genera ricavi per 5,4 miliardi, la Bundes 3,1, la Liga 3 e la A solo 2,2. Gli altri studiano, investono. Noi no. Un lato (lievemente) positivo nella radiografia StageUp-Ipsos c'è: il torneo 2018/19 è stato seguito da 30,3 milioni di persone, +1% rispetto all' anno prima. L'effetto CR7. Che però non durerà in eterno.
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

30/05/2019, 22:14

Jester ha scritto:
30/05/2019, 16:46
ottimo articolo sull'argomento...
------------------------------------

Carlos Passerini per il “Corriere della sera”

Che il nostro calcio non se la passasse bene lo sapevamo già, non è più un mistero per nessuno, da un pezzo. Stadi in rovina, spettacolo scarso, bassa competitività. Diverse le cause, un unico effetto: la serie A perde i colpi. Pochissimi i dati incoraggianti che fanno sperare in un' inversione di tendenza. L'ultima botta l' ha data un interessante studio firmato StageUp-Ipsos che certifica un trend sinistro: calano i tifosi e quelli che restano sono sempre più vecchi.

«La serie A nel XXI secolo: evoluzione dell' interesse, del tifo e dei ritorni per gli sponsor», questo il titolo dell' indagine, realizzata su un database dal 2000 al 2019. I tifosi, quelli cioé che si definiscono tali, sono sempre meno: nel 2001/02 erano il 92% degli interessati al calcio, oggi il 77%. E sono sempre più vecchi.

I ragazzi cercano altro: il pallone, almeno quello nostrano, non è più fra i primi interessi.

I numeri non lasciano spazio a molte interpretazioni: gli appassionati mostrano un costante invecchiamento, in particolare la quota di 14-34enni che scende dal 49% del 2001/02 al 36% di adesso. Significa che s' è persa una fetta importante di mercato. Come recuperarla? Partendo ovviamente da un'analisi seria sulle modalità di fruizione.

Il calcio di oggi si guarda in un altro modo, sempre meno in televisione e sempre più sullo smartphone. Serve quindi individuare strategie alternative per avvicinare il pubblico più giovane. Potenziare ad esempio le app delle squadre, come auspicava giusto ieri in un'intervista alla Gazzetta dello Sport anche l'a.d. del Milan, Gazidis. Negli States, fra Nba o baseball, fruttano milioni.

In Italia, niente. Occorre un cambio di mentalità rapido. Secondo Deloitte, la Premier genera ricavi per 5,4 miliardi, la Bundes 3,1, la Liga 3 e la A solo 2,2. Gli altri studiano, investono. Noi no. Un lato (lievemente) positivo nella radiografia StageUp-Ipsos c'è: il torneo 2018/19 è stato seguito da 30,3 milioni di persone, +1% rispetto all' anno prima. L'effetto CR7. Che però non durerà in eterno.
interessante.
da noi gli stadi nuovi sarebbero un tassello ancor piu' fondamentale , viste le condizioni attuali in cui versano che manco in burkina faso .
Inaccettabili per i giovani, giustificati e subiti in nome della passione da noi piu' vecchi
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"

Torna a “Piazza della Libertà”