Quale coppa europea?

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

Quale coppa europea?

04/03/2021, 14:54

Visto il clima di disinteresse che mi pare si sia creato per questa stagione per vari motivi, mi chiedevo quale obiettivo rimane in questa stagione non avendo più possibili titoli da raggiungere.

Un mio amico addirittura mi ha detto che preferirebbe arrivare settimo per giocarsi la Conference League dove partiresti da favorito. Allo stesso tempo viene difficile tifare contro oppure non pensare ai soldi della Champions. Considerando anche che lo sfizio di giocarla me lo sono tolto e anche quello di prendere sveglie dal Bayern di turno.

Cosa vi augurate a questo punto della stagione? Meglio una Champions da comparsa o una Conference da protagonisti? Io continuo a sperare nel 4 posto ma rispetto a Lazio Inter di qualche anno fa non ci rimarrei male se dovesse sfumare, anzi.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

04/03/2021, 15:11

Ovviamente tifo per il miglior risultato possibile, quindi logicamente 4° posto. Non farei un dramma se andassimo in europa league, ma piuttosto che giocare la conference league preferisco arrivare decimo
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

04/03/2021, 15:11

È chiaro che l'obiettivo dovrebbe essere la champions per cercare di migliorare le casse e non tornare di botto al 2010. Però la vedo molto difficile.
Europa league e conference da evitare come la peste, tornei inutili che non vincerai mai e non ti portano nulla in cassa.
Laziale_in_Brasile
Località: brasile
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/06/2019, 19:49

04/03/2021, 15:20

Senza dubbio arrivare in champions...non scherziamo.
Senza i soldi della champions...con piú di un anno senza avere altri introiti (e chissá ancora per quanto visto lo scenario attuale), con gli stipendi aumentati....rischiamo il ridimensionamento ossia 3 passi indietro invece di restare uguali ad ora.
Poi i giocatori e il mister avranno anche un'ambizione no? Parlano di grande gruppo...di famiglia etc etc....ce lo dimostrassero almeno tentabdo il tutto per tutto per raggiungere il massimo traguardo possibile
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

04/03/2021, 15:27

Stock ha scritto:
04/03/2021, 15:11
È chiaro che l'obiettivo dovrebbe essere la champions per cercare di migliorare le casse e non tornare di botto al 2010. Però la vedo molto difficile.
Europa league e conference da evitare come la peste, tornei inutili che non vincerai mai e non ti portano nulla in cassa.
L'EL posso capire (anche se non parti battuto come in Champions) ma nella Conference League parti da favorito principale insieme a un altro paio di squadre. E vinci un trofeo, non un ottavo di finale.

Il punto è proprio se farne una questioni di soldi, prestigio (CL) o di trofei (Conference e Coppa Italia).
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

04/03/2021, 15:33

Aspirare alla Conference League penso sia la pietra tombale sull'essere tifoso!
Il Tifoso sogna di vincere qualcosa di importante, non una coppa che ha l'importanza del trofeo Berlusconi.
Devi punta alla Champion's ogni anno perchè solo cosi puoi sperare di migliorare!
Diversamente ci aspetta un futuro di patric a zero..
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

04/03/2021, 15:37

blau-weiss ha scritto:
04/03/2021, 15:27
Stock ha scritto:
04/03/2021, 15:11
È chiaro che l'obiettivo dovrebbe essere la champions per cercare di migliorare le casse e non tornare di botto al 2010. Però la vedo molto difficile.
Europa league e conference da evitare come la peste, tornei inutili che non vincerai mai e non ti portano nulla in cassa.
L'EL posso capire (anche se non parti battuto come in Champions) ma nella Conference League parti da favorito principale insieme a un altro paio di squadre. E vinci un trofeo, non un ottavo di finale.

Il punto è proprio se farne una questioni di soldi, prestigio (CL) o di trofei (Conference e Coppa Italia).
A parte che è tutto da vedere se parti favorito o no, perché in pratica da quello che ho capito sta competizione prenderebbe gli scarti dell'europa league (che è già un ottimo motivo per cui non vorrei vedere il nome della Lazio in mezzo a quelle squadracce), con cui noi storicamente abbiamo preso sempre le pizze. Ti costringerebbe comunque ad avere una rosa ampia o a far giocare qualche titolare in mezzo alla settimana, e tocca vedere quali titolari, perché se manchiamo la champions immagino che ci sarà una mezza rivoluzione. Se vinci, porti a casa la coppa (e ok) e un posto in europa league. Me cojoni. E sono comunque una marea di partite, perché parti dal preliminare, poi c'è il girone, se arrivi secondo riparti dai 16esimi. Ma anche sti cazzi oh.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

04/03/2021, 15:52

Sotto al 4° posto è da maledire tutto a livello di crescita.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/03/2021, 16:10

O Champions o nulla.
Senza Champions ritorniamo al 2016 ma con una base migliore e con una cessione che servirà al ringiovanimento della rosa.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2021, 16:18

Io le voglio vincere tutte.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

04/03/2021, 16:20

Massy73 ha scritto:
04/03/2021, 16:10
O Champions o nulla.
Senza Champions ritorniamo al 2016 ma con una base migliore e con una cessione che servirà al ringiovanimento della rosa.
Esatto. Aggiungerei un'unica nota. Io qualora riandassi in CL mi aspetterei ( invano ) il famoso mercato adeguato a tale traguardo. Allora si che metterei la firma.
P.s. non per intasare anche quesro topic col solito argomento "mercato" , sia chiaro....però credo sia un pò tutto collegato.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

04/03/2021, 16:32

Il Sigaro ha scritto:
04/03/2021, 16:18
Io le voglio vincere tutte.
Ma si chiaro, a Lazio Bruges non credo esista un laziale che non abbia rischiato un infarto quando razionalmente sarebbe stato meglio "retrocedere" in EL invece che arrivare secondi. Quando la Lazio scende in campo questi discorsi lasciano il tempo che trovano. E' il solito discorso: l'anno scorso avresti potuto vincere lo scudetto perchè ti sei fatto buttare fuori dal Cluj. E' ovvio che lì per lì non si tifava contro però col senno di poi...

Quello che dico è se, razionalmente a stagione finita, sia preferibile giocarsi una competizione che non puoi vincere lasciando una decina di punti per strada in campionato (come successo quest'anno), oppure giocare una competizione minore che puoi vincere e che costa meno in termini di energie perchè per passare il turno contro la Dinamo Tbilisi ti bastano (spero) Hoedt e Djavan Anderson.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2021, 16:37

blau-weiss ha scritto:
04/03/2021, 16:32
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2021, 16:18
Io le voglio vincere tutte.
Ma si chiaro, a Lazio Bruges non credo esista un laziale che non abbia rischiato un infarto quando razionalmente sarebbe stato meglio "retrocedere" in EL invece che arrivare secondi. Quando la Lazio scende in campo questi discorsi lasciano il tempo che trovano. E' il solito discorso: l'anno scorso avresti potuto vincere lo scudetto perchè ti sei fatto buttare fuori dal Cluj. E' ovvio che lì per lì non si tifava contro però col senno di poi...

Quello che dico è se, razionalmente a stagione finita, sia preferibile giocarsi una competizione che non puoi vincere lasciando una decina di punti per strada in campionato (come successo quest'anno), oppure giocare una competizione minore che puoi vincere e che costa meno in termini di energie perchè per passare il turno contro la Dinamo Tbilisi ti bastano (spero) Hoedt e Djavan Anderson.
Preferisco senza dubbio la CL. Sceglierei le altre coppe se avessi la ragionevole certezza di portare a casa il trofeo, altrimenti spero di crescere ancora. E per crescere davvero la Lazio come società avrebbe bisogno di farsi almeno 4/5 anni di seguito di CL. Poi a quel punto se ti capita l'annata storta vai in EL ma per vincerla davvero, non per partecipare come facciamo adesso.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

04/03/2021, 16:39

Col culo nostro se andiamo in Conference League arrivano settime Liverpool e Barcellona e la vincemo col cazzo.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

04/03/2021, 17:00

Stock ha scritto:
04/03/2021, 15:37
blau-weiss ha scritto:
04/03/2021, 15:27
Stock ha scritto:
04/03/2021, 15:11
È chiaro che l'obiettivo dovrebbe essere la champions per cercare di migliorare le casse e non tornare di botto al 2010. Però la vedo molto difficile.
Europa league e conference da evitare come la peste, tornei inutili che non vincerai mai e non ti portano nulla in cassa.
L'EL posso capire (anche se non parti battuto come in Champions) ma nella Conference League parti da favorito principale insieme a un altro paio di squadre. E vinci un trofeo, non un ottavo di finale.

Il punto è proprio se farne una questioni di soldi, prestigio (CL) o di trofei (Conference e Coppa Italia).
A parte che è tutto da vedere se parti favorito o no, perché in pratica da quello che ho capito sta competizione prenderebbe gli scarti dell'europa league (che è già un ottimo motivo per cui non vorrei vedere il nome della Lazio in mezzo a quelle squadracce), con cui noi storicamente abbiamo preso sempre le pizze. Ti costringerebbe comunque ad avere una rosa ampia o a far giocare qualche titolare in mezzo alla settimana, e tocca vedere quali titolari, perché se manchiamo la champions immagino che ci sarà una mezza rivoluzione. Se vinci, porti a casa la coppa (e ok) e un posto in europa league. Me cojoni. E sono comunque una marea di partite, perché parti dal preliminare, poi c'è il girone, se arrivi secondo riparti dai 16esimi. Ma anche sti cazzi oh.
.

sticazzi dell'intertoto.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

04/03/2021, 17:12

blau-weiss ha scritto:
04/03/2021, 16:32
Il Sigaro ha scritto:
04/03/2021, 16:18
Io le voglio vincere tutte.
Ma si chiaro, a Lazio Bruges non credo esista un laziale che non abbia rischiato un infarto quando razionalmente sarebbe stato meglio "retrocedere" in EL invece che arrivare secondi. Quando la Lazio scende in campo questi discorsi lasciano il tempo che trovano. E' il solito discorso: l'anno scorso avresti potuto vincere lo scudetto perchè ti sei fatto buttare fuori dal Cluj. E' ovvio che lì per lì non si tifava contro però col senno di poi...

Quello che dico è se, razionalmente a stagione finita, sia preferibile giocarsi una competizione che non puoi vincere lasciando una decina di punti per strada in campionato (come successo quest'anno), oppure giocare una competizione minore che puoi vincere e che costa meno in termini di energie perchè per passare il turno contro la Dinamo Tbilisi ti bastano (spero) Hoedt e Djavan Anderson.
In europa non te regala niente nessuno, sta' tranquillo che per andare avanti in conference dovrai comunque mette immobile, luis alberto, acerbi ecc. Il girone dell'anno scorso, tolto il celtic che comunque abbiamo preso a pallonate andata e ritorno, in teoria lo dovevi passà con la primavera.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

04/03/2021, 17:14

Champions o niente.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

04/03/2021, 17:55

Road to conference league è gia stato detto? :64
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

04/03/2021, 18:21

L'obiettivo era entrare nei primi 4 posti. Ma visto che non c'arriveremo mai nella vita, me ne voglio andare in Conference League, un sogno per me. Non voglio il quinto o sesto posto per l'EL, dateme il settimo e mandatemi in Conference. Sarei molto contento. Ed il prossimo anno lo devi fare come assoluto obiettivo principale. Parliamo di un trofeo europeo eh. Poi in campionato posso pure arrivare decimo.

Obiettivo Tirana, 25 maggio 2022.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

04/03/2021, 18:44

Sulle Coppe europee e le squadre italiane ci sarebbe da discutere...

4 in champions
2 in europa league (1 è la vincitrice della Coppa Italia)
1 in Conference League


Ok Champions ma 3 in tutto tra Europa League e Conference a mi sembrano davvero poche...
Per il livello di campionato dovrebbero essere 4 Champions e 5 in generale tra E.League e Conference.

Detto cio' mi piglio ciò che passa il convento senza tante pippe mentali...

A me sta lotta al 4° posto da sempre mi ha rotto un po' i coglioni... Per arrivare 4° poi manco 1°... e non è che poi tutto diventa splendido.. anzi.

Non entare in Europa significherebbe fare una stagione di merda... a livello della Fiorentina.

Quindi tirando le somme...mi piglio volentieri la Champions, ma eviterei come la peste l'Europa League...
meglio la Confederation..
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/03/2021, 19:00

Mex87 ha scritto:
04/03/2021, 18:21
L'obiettivo era entrare nei primi 4 posti. Ma visto che non c'arriveremo mai nella vita, me ne voglio andare in Conference League, un sogno per me. Non voglio il quinto o sesto posto per l'EL, dateme il settimo e mandatemi in Conference. Sarei molto contento. Ed il prossimo anno lo devi fare come assoluto obiettivo principale. Parliamo di un trofeo europeo eh. Poi in campionato posso pure arrivare decimo.

Obiettivo Tirana, 25 maggio 2022.
La finale di Conference è a Tirana??!!
Allora si spiega tutto. Finalmente si scorge una logica che guida gli eventi
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

04/03/2021, 20:54

Ovviamente, attualmente il Liverpool è in zona Conference League. :mrgreen:
Aaaaaa gia mi immagino atletico, liverpool, dortmund tutri settimi, spettacolo!
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

04/03/2021, 21:12

Per quanto mi riguarda ,qualsiasi torneo che non si la la champions andrebbe abolito; tornei come la e.league non interessano a nessuno,dai giocatori ai tifosi,dall'allenatore agli sponsor,alle tv. É un grande dispendio di energie,che ha senso solo se li vinci. Il Siviglia negli ultimi anni ha vinto 200 e.league, giusto i nerd del calcio se lo ricordano,e non perché l'ha vinto il Siviglia,fosse stato il real non sarebbe cambiato niente,é un torneo che non ti da ne visibilità ne blasone. C'ha piu blasone l'Atletico del catenacciaro simeone, che non ha vinto niente in champions, ma che ha giocato 200 finali( perse )di champions,che un Siviglia che ne di finali ne ha vinte 200 di e.l.; champions significa visibilità, pertanto blasone,soldi,prestigio. Pure con patric terzino e parolo libero; Poi se vinciamo e.legaue so il primo a festeggiare.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

04/03/2021, 21:19

stig ha scritto:Per quanto mi riguarda ,qualsiasi torneo che non si la la champions andrebbe abolito; tornei come la e.league non interessano a nessuno,dai giocatori ai tifosi,dall'allenatore agli sponsor,alle tv. É un grande dispendio di energie,che ha senso solo se li vinci. Il Siviglia negli ultimi anni ha vinto 200 e.league, giusto i nerd del calcio se lo ricordano,e non perché l'ha vinto il Siviglia,fosse stato il real non sarebbe cambiato niente,é un torneo che non ti da ne visibilità ne blasone. C'ha piu blasone l'Atletico del catenacciaro simeone, che non ha vinto niente in champions, ma che ha giocato 200 finali( perse )di champions,che un Siviglia che ne di finali ne ha vinte 200 di e.l.; champions significa visibilità, pertanto blasone,soldi,prestigio. Pure con patric terzino e parolo libero; Poi se vinciamo e.legaue so il primo a festeggiare.
Dubbissimi


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

04/03/2021, 21:30

O champions o nulla.
La conference league è una coppa da serie b, non scherziamo

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

05/03/2021, 0:37

Ma solo io darei un braccio per vincere l'europa league?

(che poi fuori portata un paio di ciufoli: negli ultimi dieci anni sono arrivate in finale dnipro, fulham, braga, marsiglia - che a essere meno stronzi quei cinque minuti potevamo tranquillamente essere noi - porto, bilbao, benfica)
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/03/2021, 3:56

stig ha scritto:
04/03/2021, 21:12
Per quanto mi riguarda ,qualsiasi torneo che non si la la champions andrebbe abolito; tornei come la e.league non interessano a nessuno,dai giocatori ai tifosi,dall'allenatore agli sponsor,alle tv. É un grande dispendio di energie,che ha senso solo se li vinci. Il Siviglia negli ultimi anni ha vinto 200 e.league, giusto i nerd del calcio se lo ricordano,e non perché l'ha vinto il Siviglia,fosse stato il real non sarebbe cambiato niente,é un torneo che non ti da ne visibilità ne blasone. C'ha piu blasone l'Atletico del catenacciaro simeone, che non ha vinto niente in champions, ma che ha giocato 200 finali( perse )di champions,che un Siviglia che ne di finali ne ha vinte 200 di e.l.; champions significa visibilità, pertanto blasone,soldi,prestigio. Pure con patric terzino e parolo libero; Poi se vinciamo e.legaue so il primo a festeggiare.
Fra una finale di Champions e un Europa League mi prendo tutta la vita il trofeo. Sticazzi del blasone. Siamo tifosi, mica contabili. Questo è il punto.
Jack
Località: Roma
Messaggi: 254
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

05/03/2021, 7:17

ValerioFiori ha scritto:
05/03/2021, 0:37
Ma solo io darei un braccio per vincere l'europa league?

(che poi fuori portata un paio di ciufoli: negli ultimi dieci anni sono arrivate in finale dnipro, fulham, braga, marsiglia - che a essere meno stronzi quei cinque minuti potevamo tranquillamente essere noi - porto, bilbao, benfica)
Ti quoto tutto.
Torneo alla nostra portata che in un colpo solo ti da:

- secondo trofeo europeo per importanza
- la famosa qualificazione diretta alla CL
- possibilità di giocarti la supercoppa UE con la vincente CL (non vi affascina come gara no?)

In pratica è la porta per il paradiso.
Giustamente devi passa per un poco demmerda prima però noi facciamo la bocca buona.

** La conference invece non la comprendo, a sto punto rimettevano la coppa delle coppe. Sogno una CL 1-2 posto ed EL 3-4 con coppa delle coppe.

*** in particolare proprio sulla coppa delle coppe ragionerei ai piani alti del calcio. Coppa che ti carica di maggiore competitività anche tutte le coppe nazionali UE. Cioè per me una follia che non esista più.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/03/2021, 7:46

Ma è chiaro che l'europa league in teoria è il torneo perfetto per noi, però se lo devi affrontare con le riserve per poi uscire agli ottavi contro qualche squadraccia turca o simili preferisco lascià perde da subito. A me ancora me rode del 2018 figurateve, penso che il rodimento di culo non me passerà mai. Quell'anno dovevamo vince noi il torneo, eravamo i più forti.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/03/2021, 11:15

Salisburgo ancora mi fa bestemmiare.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

05/03/2021, 12:34

Edo_88 ha scritto:
04/03/2021, 21:30
O champions o nulla.
La conference league è una coppa da serie b, non scherziamo

Inviato dal mio S21 utilizzando Tapatalk
L'Europa League dai 4 in poi è una bella coppa. La vecchia Coppa Uefa! Magari a vincerla.
La Conferenze league mi sembra la vecchia coppa Anglo italiana con la finale a Wembley....
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

05/03/2021, 12:49

Stock ha scritto:
05/03/2021, 7:46
Ma è chiaro che l'europa league in teoria è il torneo perfetto per noi, però se lo devi affrontare con le riserve per poi uscire agli ottavi contro qualche squadraccia turca o simili preferisco lascià perde da subito. A me ancora me rode del 2018 figurateve, penso che il rodimento di culo non me passerà mai. Quell'anno dovevamo vince noi il torneo, eravamo i più forti.
Più forti dell'atletico madrid che poi vinse??? mmm non credo
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2021, 12:56

Tanto in Europa League a una certa ti becchi quelle scese dalla champions quindi stiamo parlando più o meno della stessa cosa.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/03/2021, 13:04

Takkar ha scritto:
05/03/2021, 12:56
Tanto in Europa League a una certa ti becchi quelle scese dalla champions quindi stiamo parlando più o meno della stessa cosa.
Ma su partita secca per me non partiamo battuti con nessuno. Negli ultimi anni abbiamo battuto la Juve diverse volte ed è una squadra arrivata in finale di champions due volte.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/03/2021, 13:29

La regola che i terzi della Champions scendano in Europa League è la cosa più antisportiva che ci sia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/03/2021, 13:36

Concordo sulla Coppa delle Coppe, torneo bellisimo e romantico.
L'EL magari vincerla, e sticazzi dei primi turni in Turkmenistan o in Culonia Citeriore. Ma è possibile soltanto avendo una squadra con riserve all'altezza, altrimenti è solo motivo di logorio. Per questo dico a malincuore che a noi oggi serve partecipare qualche anno alla CL, per rinforzare adeguatamente la squadra e poi, se capita di finire in EL, a quel punto provare seriamente a vincerla.
Poi per carità, esistono pure le stagioni in cui il culo ti assiste alla grande pure se sulla carta non sei competitivo, ma si tratta di circostanze estranee alla storia e al DNA della Lazio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/03/2021, 15:19

blau-weiss ha scritto:
05/03/2021, 13:04
Takkar ha scritto:
05/03/2021, 12:56
Tanto in Europa League a una certa ti becchi quelle scese dalla champions quindi stiamo parlando più o meno della stessa cosa.
Ma su partita secca per me non partiamo battuti con nessuno. Negli ultimi anni abbiamo battuto la Juve diverse volte ed è una squadra arrivata in finale di champions due volte.
Ce devi arrivà in finale però, dai sedicesimi sono andata e ritorno. Comunque è possibile pure che c'arrivi a giocartela però significa che devi compromettere una stagione di campionato. Già stiamo corti cosi con la rosa figurati. Per me meglio andare in champions pure che esci ai gironi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

05/03/2021, 17:22

ma la CL per fare le figure di merda perché ti presenti con vignaroli e hoedt?

io proverei con l'EL, strutturando chiaramente la squadra per arrivare in fondo, come il Siviglia, quindi investendo un minimo per vincere.

conference manco sapevo esistesse, ma che è dai? ahahah...il torneo del 7° posto me cojoni, che prestigio
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 531
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

05/03/2021, 17:25

Kikkus ha scritto:
05/03/2021, 17:22
ma la CL per fare le figure di merda perché ti presenti con vignaroli e hoedt?

io proverei con l'EL, strutturando chiaramente la squadra per arrivare in fondo, come il Siviglia, quindi investendo un minimo per vincere.

conference manco sapevo esistesse, ma che è dai? ahahah...il torneo del 7° posto me cojoni, che prestigio
Figure di merda ? imbattuti nel girone del Dortmund, che e' ai quarti di champions, ottavi conquistati penso la terza o quarta volta in 121 anni di storia...e parli di figure di merda....pensa le altre Lazio allora....bah....
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/03/2021, 17:50

Le altre Lazio erano squadre di merda.
Non a caso in Champions ci sei arrivato meno di cinque volte.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/03/2021, 18:53

Gato ha scritto:
05/03/2021, 17:50
Le altre Lazio erano squadre di merda.
Non a caso in Champions ci sei arrivato meno di cinque volte.
Andando così a memoria, la Lazio ha fatto la champions:
99/00 (fermati dal valencia dei dopati, abbiamo sbagliato mezza partita in tutto il torneo)
00/01 (squadrone ma annata del cazzo)
01/02 (squadra già in dismissione + zaccheroni)
03/04 (squadra non attrezzata)
07/08 (squadra decisamente non attrezzata)
preliminari 15/16 (squadra decisamente non attrezzata)
quest'anno (squadra non attrezzata)

Nei primi 3 anni c'era la formula a due gironi mi pare, il primo se non sbaglio lo abbiamo sempre passato, mo non giurerei sul 2001/02 sinceramente non me ricordo. Per me l'unico rimpianto serio è il 2000/01, c'avevamo una squadra credo impossibile da replicare per la storia della Lazio, lo scudetto lo avevamo vinto l'anno prima, bisognava puntare solo sulla champions e potevamo farcela. Per il resto, tolta l'epoca cragnotti, quando mai la Lazio è stata a livello da champions? Forse quella attuale è la squadra che ce va più vicino.
Certo però che se punti all'europa league e poi te fai buttà fuori dal ludogorets quel livello non lo raggiungi mai. La Lazio deve guardare alla champions, l'europa league (e tantomeno la conference) la dovresti fa solo se ci caschi dentro dalla champions.
Apposta se continua sto trend, le ultime partite (tolta ovviamente una) le farei giocare alle riserve delle riserve e se arrivamo ottavi pazienza.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

05/03/2021, 20:02

mi sa che non tutti facciamo lo stesso discorso

andare in una competizione per i soldi, con questa presidenza, è totalmente inutile. Se ancora facciamo i discorsi per i milioni in ingresso che vengono reinvestiti abbiamo vissuto 17 anni su Marte. Se ti presenti con Vignaroli e Hoedt, il rischio della figura di merda è altissima.

andare in una competizione per provare a vincerla è possibile e sportivamente è quello che conta (almeno per alcuni tifosi, quelli che almeno non si fanno il cappello di carta col sole24 ore :mrgreen: ). Anche questa presidenza ha dimostrato di esserne moderatamente capace, ma solo fino a certi ambiti.

Ma parlo sempre con il criterio che faccio il tifoso e mi piace vedere il giocatore con la maglia della LAZIO che fa il giro di campo con il trofeo (possibilmente vero, non la coppa anglo-italiana perché sono arrivato a metà classifica). Proverei a vincere quella più realisticamente plausibile che tra le 2 è l'EL.

nota:
è sempre meglio avere 504 coppe Italia in bacheca che le partecipazioni ad una coppa uscendo malamente ai gironi o gli ottavi.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

05/03/2021, 22:23

Bo’
Per me alzare una confederation Cup sarebbe un traguardo storico.
Ma proprio da fare baldoria per tre mesi consecutivi con le oba oba come il carnevale di Rio.

Ma che scherziamo? Altro che coppa di serie B.

A me mi piace la Lazio pure se gioca col poggibonsi in amichevole... pensa quanto può può piacermi la Lazio che vince un trofeo europeo. Cazzo.

Sto covid ci frigge il cervello.
Laziale_in_Brasile
Località: brasile
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/06/2019, 19:49

05/03/2021, 22:56

In champions per arrivare ai livelli del bayern liverpool real etc devi avere anche l'esperienza oltre ai campioni. St'anno con i mancati incassi o andiamo in champions o ci ridimensioniamo...con obbligo di vendere minimo uno tra luis alberto e sergej...se nn addirittura uno di loro e correa....che sono i e che hanno mercato ed etá per farci un pó di soldi.
Non scherziamo proprio...bisogna a tutti i costi centrarlo st'obiettivo...altrimenti aspettiamoci altri anni di anonimato o quasi.
Abbiamo 2 mesi dove giocheremo una partita a settimana...bisogna che danno il fritto in campo
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

06/03/2021, 0:11

Goosebump ha scritto:
05/03/2021, 22:23
Bo’
Per me alzare una confederation Cup sarebbe un traguardo storico.
Ma proprio da fare baldoria per tre mesi consecutivi con le oba oba come il carnevale di Rio.

Ma che scherziamo? Altro che coppa di serie B.

A me mi piace la Lazio pure se gioca col poggibonsi in amichevole... pensa quanto può può piacermi la Lazio che vince un trofeo europeo. Cazzo.

Sto covid ci frigge il cervello.
Non mi paragonate sta roba con la Coppa delle Coppe. Per partecipare alla Coppa delle Coppe bisognava aver vinto la Coppa nazionale che tra l’altro era più complessa con le andate e ritorno: era una competizione molto affascinante. Questa roba non ha storia, è una coppa di serie c.

Pensassero a rimettere le retrocessioni di 4 squadre invece che far partecipare le settime a un torneo. Vedessero di qualificarsi all’EL e di costruirla per vincerla.
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

06/03/2021, 6:51

Stock ha scritto:
La Lazio deve guardare alla champions, l'europa league (e tantomeno la conference) la dovresti fa solo se ci caschi dentro dalla champions.
Apposta se continua sto trend, le ultime partite (tolta ovviamente una) le farei giocare alle riserve delle riserve e se arrivamo ottavi pazienza.
100%

fortuna che non esiste più la mitropa altrimenti toccava leggere che pur di vincerla.....
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

06/03/2021, 9:27

Kikkus ha scritto:
06/03/2021, 0:11
Goosebump ha scritto:
05/03/2021, 22:23
Bo’
Per me alzare una confederation Cup sarebbe un traguardo storico.
Ma proprio da fare baldoria per tre mesi consecutivi con le oba oba come il carnevale di Rio.

Ma che scherziamo? Altro che coppa di serie B.

A me mi piace la Lazio pure se gioca col poggibonsi in amichevole... pensa quanto può può piacermi la Lazio che vince un trofeo europeo. Cazzo.

Sto covid ci frigge il cervello.
Non mi paragonate sta roba con la Coppa delle Coppe. Per partecipare alla Coppa delle Coppe bisognava aver vinto la Coppa nazionale che tra l’altro era più complessa con le andate e ritorno: era una competizione molto affascinante. Questa roba non ha storia, è una coppa di serie c.

Pensassero a rimettere le retrocessioni di 4 squadre invece che far partecipare le settime a un torneo. Vedessero di qualificarsi all’EL e di costruirla per vincerla.
Sei antico :-)
Scherzo... Kikkus a me me piace tutto...

Io invece sono per aprire l'Europa a più squadre possibili.
Il calcio ha bisogno di iniezioni di liquidità novità.
Soldi... Idee.

Ho visto il Sassuolo contro il Napoli. Bella squadra ritmo buoni giocatori... Berardi. Locatelli..m anche Caputo... In Europa non sfigurerebbe...

Considera che veniamo da 9 anni di scudetto alla Juventus...ma che cojoni no?

Du palle.. :-)
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

06/03/2021, 11:56

Goosebump ha scritto:
06/03/2021, 9:27
Kikkus ha scritto:
06/03/2021, 0:11
Goosebump ha scritto:
05/03/2021, 22:23
Bo’
Per me alzare una confederation Cup sarebbe un traguardo storico.
Ma proprio da fare baldoria per tre mesi consecutivi con le oba oba come il carnevale di Rio.

Ma che scherziamo? Altro che coppa di serie B.

A me mi piace la Lazio pure se gioca col poggibonsi in amichevole... pensa quanto può può piacermi la Lazio che vince un trofeo europeo. Cazzo.

Sto covid ci frigge il cervello.
Non mi paragonate sta roba con la Coppa delle Coppe. Per partecipare alla Coppa delle Coppe bisognava aver vinto la Coppa nazionale che tra l’altro era più complessa con le andate e ritorno: era una competizione molto affascinante. Questa roba non ha storia, è una coppa di serie c.

Pensassero a rimettere le retrocessioni di 4 squadre invece che far partecipare le settime a un torneo. Vedessero di qualificarsi all’EL e di costruirla per vincerla.
Sei antico :-)
Scherzo... Kikkus a me me piace tutto...

Io invece sono per aprire l'Europa a più squadre possibili.
Il calcio ha bisogno di iniezioni di liquidità novità.
Soldi... Idee.

Ho visto il Sassuolo contro il Napoli. Bella squadra ritmo buoni giocatori... Berardi. Locatelli..m anche Caputo... In Europa non sfigurerebbe...

Considera che veniamo da 9 anni di scudetto alla Juventus...ma che cojoni no?

Du palle.. :-)
sono 20 anni che vincono solo juve inter milan

se è per questo, tolta la parentesi Lazio - roma (il loro scudetto una palese "marchetta"), bisogna andare al 1991 per trovare la sampdoria. Significa che in 30 anni abbiamo avuto su 18-20 squadre, solamente 6 squadre che hanno avuto accesso al titolo, di cui 3 per 1 volta, cioè 27 anni di monotonia.

detto ciò non è il maggior accesso alla zona europa che ravviva il campionato, bensì una coppa italia vecchia formula con le andate/ritorno che dovrebbe dare accesso alla conference (per dare un senso, una QUALIFICA a chi accede a questo torneo) e 4 retrocessioni, magari con i play-out.

già il fatto che siamo tornati a un terzo torneo europeo indica che fu fatta una sciocchezza a togliere la C. Coppe.

il livellamento in basso della serie a non è nelle squadre che lottano per giocare un torneo europeo, non sarebbero strutturate, sarebbero scarse comunque;
il problema è che le squadre scarse non lottano per non retrocedere. Hai generalmente 5-6 squadre tutte in lizza per 3°-4°-5° posto e ben 9 squadre di media che regalano punti o scendono in campo alla "come viè viè"

metti 4 posti CL e 3 EL, vincitore C.I. va in Conf., 4 retrocessioni, viene fuori un campionato più equilibrato e dove fino all'ultima di campionato magari hai squadre all'11° posto che rischiano la B
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

06/03/2021, 14:32

Vinciamo takkar daje qualunque cosa per noi possibile!!!!

Daje a me fa schifo niente :-)
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

06/03/2021, 18:01

la conference league è una coppa di merda, su.
non se la filerà nessuno sponsor visti poi i pochi soldi che girano in europa league.
preferisco arrivare ottavo che settimo.

terza coppa inutile davvero, potevano a sto punto allargare il numero di partecipanti alla CL, che ne so tipo le prime 5 o 6 e mandare tre squadre in EL.
tutt'al più potevano riesumare la vecchia coppa delle coppe che aveva senso e prestigio come trofeo.

e levassero le retrocessioni per le terze nella coppa inferiore. una cosa di antisportività incredibile.


detto questo, io sono tifoso bachecaro. magari vincerla l'EL. stica del prestigio e dei soldi al raggiungimento degli ottavi di CL.
a me st'anno la cosa che m'ha fatto rodere di più è stata l'eliminazione dalla coppa italia.
fossimo passati vincevamo in ciabatte contro il napoli in semifinale.

Torna a “Piazza della Libertà”