roma - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

Re: roma - LAZIO

26/01/2020, 23:49

pensavo di vincerlo ma il derby è strano...di derby dominati e poi persi ne ho visti troppi quindi bene il pari anche se la voglia di vincere era tanta.....


pecccato l'uscita di luis alberto perchè avevo il sentore che stavamo prendendo campo in quel momento e lui aveva iniziato a strappare il loro centrocampo....insomma magari mi sbaglio ma stavamo crescendo.....evidentemente Inzaghi se l'ha tolto è per paura si stirasse e alla fine dei conti ha fatto bene.

loro grande gara di pressione erano fisicamenti piu' freschi e motivati x fare la gara della vita....per noi è un percorso alla lunga è ora di crescere e guardare oltre
LAZIO=AMORE
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

26/01/2020, 23:50

ecate ha scritto:
26/01/2020, 23:40
vi dico un'ultima cosa....

siamo a 15 risultati utili consecutivi......l'ultima sconfitta fu a settembre....tra l'altro dove meritavi almeno di pareggiare.

epporcod, ci lamentiamo pure??!??!?!?!?!?
se semo abituati troppo bene...ahaahha..AVANTI LAZIO GRANDE CURVA NORD MAESTOSA
LAZIO=AMORE
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 832
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

26/01/2020, 23:57

Jimmy ha scritto:
26/01/2020, 22:25
A grande !
Te tocca damme ragione e’ ...
Io sto bene potevo sta mejo
Te??? Tutto ok
Ma sì, tutto bene.
Oggi, a giornata conclusa, non si poteva avere di più.
Accontentiamoci e andiamo avanti senza lamentarci, che èuna stagione da sogno.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/01/2020, 0:03

Non vinciamo un derby da favoriti da marzo 1998 e pensavate di vincerlo dopo 11 vittorie consecutive? Dai su non è nel DNA dei nostri derby.
Punto che vale doppio.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Davide95
Località: Ariccia (RM)
Messaggi: 196
Iscritto il: 25/06/2019, 18:03

27/01/2020, 0:49

Massy73 ha scritto:
27/01/2020, 0:03
Non vinciamo un derby da favoriti da marzo 1998 e pensavate di vincerlo dopo 11 vittorie consecutive? Dai su non è nel DNA dei nostri derby.
Punto che vale doppio.
Concordo pienamente.
Noi venivamo da 11 vittorie di fila, mentre loro da una figuraccia in coppa italia oltre che reduci da due sconfitte in casa consecutive in campionato, quindi era anche fisiologica una reazione.
Per quanto ci riguarda invece evidentemente ha pesato giocare per 75 minuti in 10 a napoli col risultato da recuperare, però stasera oltre che fisico c'è stato anche un blocco mentale. Grandissima prestazione di Acerbi e Radu che hanno retto alla grande.
Punto che vale oro. Testa a spal e verona che in quei 4 giorni ci giochiamo tutto.
Avatar utente
El Matador
Messaggi: 166
Iscritto il: 12/05/2019, 1:31

27/01/2020, 1:11

Le merde hanno fatto la partita della vita dal momento che erano a rischio linciaggio.

Una Lazio sotto tono ha retto, tenuto botta, sofferto, faticato alla fine neanche troppo, e ha portato a casa un punto prezioso anche alla luce degli altri risultati di giornata.

Va benissimo così.


AVANTI LAZIO.
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

27/01/2020, 9:51

Certo che leggi certi commenti oh. se invece dammuffivve davanti al televisore andaste allo stadio vivreste meglio la partita avreste una visione diversa vi confrontate con chi capisce di calcio qualcosa più di voi ed evitereste di scrivere certe cazzate come le avete scritte in passato che ancora non ci avete capito un cazzo e non vi imparate.

andate a fare il biglietto per LAZIO empoli invece di scrivere stupidaggini da impicciato ammuffito da tastiera come finisce la partita.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/01/2020, 10:00

Qualche considerazione sparsa.
1) La statistica era contro di noi. Dopo 11 vittorie consecutive, prima o poi una partita la devi pure sbagliare. Altrimenti vinceresti il campionato a punteggio pieno, cosa che non è mai riuscita a nessuno, neppure a squadre molto più attrezzate di questa Lazio.
2) Se quando, dopo tante vittorie, sbagli partita porti a casa un pareggio, e contro la squadra che ti è immediatamente sotto in classifica, la quale dal canto suo è una buona squadra e ha fatto il match della vita, vuol dire che sei una squadra tosta e che il destino ti guarda con occhi amorevoli.
3) Se questo poi succede nel derby, il punto 2) vale doppio, anche perché quelli rosicano alla grande.
4) Se nello stesso giorno le squadre che ti precedono sbagliano più di te, ci sarà un motivo.
5) Se contro la SPAL ci presentiamo in 50.000 e gli facciamo i bozzi, ciò che è successo ieri riacquista il giusto significato.
6) roma merda.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5874
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

27/01/2020, 10:01

Va bene cosi. Non si può sempre vincere e un derby non si deve perdere.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

27/01/2020, 10:03

Non ho mai visto un derby in cui la Roma gioca meglio della Lazio e non vince.
Di solito perdiamo pure derby che dominiamo.
Alla fine abbiamo capito di non essere in giornata ed abbiamo tirato fuori gli artigli per difendere un punto che mi tengo strettissimo.

La scenografia è stata una cosa da lasciare senza fiato
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

27/01/2020, 10:08

Cicalone ha scritto:Certo che leggi certi commenti oh. se invece dammuffivve davanti al televisore andaste allo stadio vivreste meglio la partita avreste una visione diversa vi confrontate con chi capisce di calcio qualcosa più di voi ed evitereste di scrivere certe cazzate come le avete scritte in passato che ancora non ci avete capito un cazzo e non vi imparate.

andate a fare il biglietto per LAZIO empoli invece di scrivere stupidaggini da impicciato ammuffito da tastiera come finisce la partita.
Marco t'hanno fatto talmente tanto incazzà, che hai confuso SPAL co empoliImmagine
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

27/01/2020, 10:23

Ottimo risultato. STRAFELICE
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

27/01/2020, 10:34

Cri72 ha scritto:
27/01/2020, 10:08
Cicalone ha scritto:Certo che leggi certi commenti oh. se invece dammuffivve davanti al televisore andaste allo stadio vivreste meglio la partita avreste una visione diversa vi confrontate con chi capisce di calcio qualcosa più di voi ed evitereste di scrivere certe cazzate come le avete scritte in passato che ancora non ci avete capito un cazzo e non vi imparate.

andate a fare il biglietto per LAZIO empoli invece di scrivere stupidaggini da impicciato ammuffito da tastiera come finisce la partita.
Marco t'hanno fatto talmente tanto incazzà, che hai confuso SPAL co empoliImmagine
A certa gente che ieri ha storto il naso ancora non ha ben chiaro cosa sta accadendo in questa stagione dove ogni punto è importante dove non passeggia nessuno dove ogni partita nasconde mille insidie. dove se vinci con lo Spal e il recupero tre giorni dopo e grazie al punto di ieri... (dice potevano esse tre ma potevano esse 0) ti puoi ritrovare al secondo posto da solo e a due punti dalla cima.
Stateve boni e andate a sostenere sta squadra fino alla fine...
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
aquila errante
Località: bergamo
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/05/2019, 11:01

27/01/2020, 10:43

Fermo restando che il punto mi pare d'oro, ribadendo il concetto che in altri tempi sto derby lo perdevamo, anche e soprattutto con il rigore farlocco, mi pare però che a sentirci così inferiori ieri facciamo una valutazione troppo dura. E' vero, ci hanno chiuso e stretto, ma perchè ? Perchè ci hanno pressato e chiuso a tutto campo, non hanno permesso di farci giocare la palla velocemente come facciamo sempre quando buchiamo le difese. Il giochetto però gli è riuscito semplicemente perchè ieri sia Correa che Luis Alberto erano lenti, bloccati, non in giornata. Si è unito un Lulic che ha potuto attaccare di meno, Sergej non il top, Ciro isolatissimo quindi quelli prendevano palla e se la giravano rifiatando. Ecco perchè alla fine ce la facevano ancora. Al contrario, se noi fossimo riusciti ad uscire con la palla come facevamo sempre, quelli a metà secondo tempo stavano spolmonati e pijavano le randellate sui denti! Come tutti quelli che prendono i gol con noi alla fine. Li prendono perchè non ce la fanno più, mica per coincidenza! Quindi benediciamo il punto e soprattutto nun se li inculamo proprio. Stanno a dire che ci hanno bombardato, bla bla bla... so tutti contenti. Capito si? Di cosa so contenti? De avè pareggiato giocando meglio! Roba che a noi all'andata, successa la stessa cosa, ce rodeva er culo ! Ecco la differenza. Alla fine ce considerano mejo loro de qualcuno nostro...
E comunque, visto come stava, se giocava il panterone al posto di Correa, secondo me, era un'altra partita.
"Onestamente se non ci odiassero così tanto non mi divertirei." (Cit.)
Pane e frittata nun se dimenticherà mai. Pure se nun l'ho mai magnata che preferivo la porchetta.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

27/01/2020, 10:45

Cicalone ha scritto:
27/01/2020, 9:51
Certo che leggi certi commenti oh. se invece dammuffivve davanti al televisore andaste allo stadio vivreste meglio la partita avreste una visione diversa vi confrontate con chi capisce di calcio qualcosa più di voi ed evitereste di scrivere certe cazzate come le avete scritte in passato che ancora non ci avete capito un cazzo e non vi imparate.

andate a fare il biglietto per LAZIO empoli invece di scrivere stupidaggini da impicciato ammuffito da tastiera come finisce la partita.

Come mai sei così calmo ??
Questi messaggi così .. privi
De cattiveria? :64
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

27/01/2020, 10:52

aquila errante ha scritto:
27/01/2020, 10:43
Fermo restando che il punto mi pare d'oro, ribadendo il concetto che in altri tempi sto derby lo perdevamo, anche e soprattutto con il rigore farlocco, mi pare però che a sentirci così inferiori ieri facciamo una valutazione troppo dura. E' vero, ci hanno chiuso e stretto, ma perchè ? Perchè ci hanno pressato e chiuso a tutto campo, non hanno permesso di farci giocare la palla velocemente come facciamo sempre quando buchiamo le difese. Il giochetto però gli è riuscito semplicemente perchè ieri sia Correa che Luis Alberto erano lenti, bloccati, non in giornata. Si è unito un Lulic che ha potuto attaccare di meno, Sergej non il top, Ciro isolatissimo quindi quelli prendevano palla e se la giravano rifiatando. Ecco perchè alla fine ce la facevano ancora. Al contrario, se noi fossimo riusciti ad uscire con la palla come facevamo sempre, quelli a metà secondo tempo stavano spolmonati e pijavano le randellate sui denti! Come tutti quelli che prendono i gol con noi alla fine. Li prendono perchè non ce la fanno più, mica per coincidenza! Quindi benediciamo il punto e soprattutto nun se li inculamo proprio. Stanno a dire che ci hanno bombardato, bla bla bla... so tutti contenti. Capito si? Di cosa so contenti? De avè pareggiato giocando meglio! Roba che a noi all'andata, successa la stessa cosa, ce rodeva er culo ! Ecco la differenza. Alla fine ce considerano mejo loro de qualcuno nostro...
E comunque, visto come stava, se giocava il panterone al posto di Correa, secondo me, era un'altra partita.

se Milinkovic alla fine chiude l'angolo interno dello scarpino dx di qualche centimetro se buttano tutti a ponte duca d'Aosta e li riccojeno a Focene.

gli rode il culo che non hanno vinto, ci hanno creduto e so rimasti appesi.
dije de si dije che so stati bravi falli contenti e cojonati.
poi guarda la classifica...
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

27/01/2020, 10:56

Se entrava il tiro di Savic ....
Altro che Coronavirus
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

27/01/2020, 11:00

lennon85 ha scritto:
27/01/2020, 10:03
Non ho mai visto un derby in cui la Roma gioca meglio della Lazio e non vince.
Di solito perdiamo pure derby che dominiamo.
Alla fine abbiamo capito di non essere in giornata ed abbiamo tirato fuori gli artigli per difendere un punto che mi tengo strettissimo.

La scenografia è stata una cosa da lasciare senza fiato
Forse dal 2-2 di D'Amico, in 10. 30 e passa anni fa.
Avatar utente
aquila errante
Località: bergamo
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/05/2019, 11:01

27/01/2020, 11:03

Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 11:00
lennon85 ha scritto:
27/01/2020, 10:03
Non ho mai visto un derby in cui la Roma gioca meglio della Lazio e non vince.
Di solito perdiamo pure derby che dominiamo.
Alla fine abbiamo capito di non essere in giornata ed abbiamo tirato fuori gli artigli per difendere un punto che mi tengo strettissimo.

La scenografia è stata una cosa da lasciare senza fiato
Forse dal 2-2 di D'Amico, in 10. 30 e passa anni fa.
Ed io c'ero. Che ricordo m'hai riacceso. :101
"Onestamente se non ci odiassero così tanto non mi divertirei." (Cit.)
Pane e frittata nun se dimenticherà mai. Pure se nun l'ho mai magnata che preferivo la porchetta.
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

27/01/2020, 11:08

La partita da giocare bene è quella con l'Hellas, poche storie.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

27/01/2020, 11:31

E' andata bene, abbiamo sentito molto la partita e ci può stare. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alle prossime due in casa da giocare come due finali di champions. Forza LAZIO!
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

27/01/2020, 11:37

ozzy ha scritto:La partita da giocare bene è quella con l'Hellas, poche storie.
La partita da vincere è ora quella con la SPAL.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

27/01/2020, 11:52

Cicalone ha scritto:
27/01/2020, 10:52
aquila errante ha scritto:
27/01/2020, 10:43
Fermo restando che il punto mi pare d'oro, ribadendo il concetto che in altri tempi sto derby lo perdevamo, .......
E comunque, visto come stava, se giocava il panterone al posto di Correa, secondo me, era un'altra partita.

se Milinkovic alla fine chiude l'angolo interno dello scarpino dx di qualche centimetro se buttano tutti a ponte duca d'Aosta e li riccojeno a Focene.

gli rode il culo che non hanno vinto, ci hanno creduto e so rimasti appesi.
dije de si dije che so stati bravi falli contenti e cojonati.
poi guarda la classifica...
Sono d'accordo sia sul tiro di Sergej, da ieri sera lo dico che faceva un'ecatombe se entrava, e sul fatto che abbiamo fatto di necessità virtù.
Quest'anno niente voli pindarici, i punti sono tutti importanti visto come è andata due anni fa.
Scaliamo una marcia e via di buon passo!!!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
LazialeCrucco
Località: Bonn
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2019, 14:57

27/01/2020, 11:55

Punto d'Oro !!! Siamo teoricamente (considerando la partita da recuperare) a +10 sulla riomma a +1 sull'inter ed a -2 dalla Juve, in piena corsa Champions, che è l'obiettivo primario di questa stagione.
Partita fotocopia dell'andata a parti invertite. All'andata meritavamo di vincere, al ritorno meritavano loro.
Ed ora ripartire....noi dopo il derby pareggiato d'andata, che aveva il sapore della sconfitta visto l'elevato numero delle occasioni da gol sprecate, abbiamo accusato e abbiamo inanellato una serie di risultati negativi prima di riprenderci...credo e spero che accada l'opposto ora
Non credo ci sia da essere negativi dopo ieri, anzi.... non sempre sei in palla e può capitare di trovare avversari con più motivazione della tua...bisogna anche saper soffrire ed il fatto di non aver perso una partita del genere significa che abbiamo un gruppo della madonna

avanti Lazio!
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

27/01/2020, 11:58

Bene il punto, ok. Ma partita che mi lascia parecchio preoccupato.
Avatar utente
Kit Teller
Località: ROMA
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/05/2019, 9:06

27/01/2020, 12:02

Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 11:00
lennon85 ha scritto:
27/01/2020, 10:03
Non ho mai visto un derby in cui la Roma gioca meglio della Lazio e non vince.
Di solito perdiamo pure derby che dominiamo.
Alla fine abbiamo capito di non essere in giornata ed abbiamo tirato fuori gli artigli per difendere un punto che mi tengo strettissimo.

La scenografia è stata una cosa da lasciare senza fiato
Forse dal 2-2 di D'Amico, in 10. 30 e passa anni fa.
cmq vincevamo 2-0 e siamo rimasti in 10 dal 50°.
Come ho letto sopra, è la prima volta che in un derby raccogliamo più di quanto meritiamo.
Che poi avemo pareggiato, non è che avemo vinto.
Ancora siamo in grandissimo credito.

Sti sculati spesso ha vinto derby che dovevano perdere.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

27/01/2020, 12:08

motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

27/01/2020, 12:11

me rode il culo in realtà, ma se poco poco entrava il tiro di milinkovic...
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

27/01/2020, 12:16

Massy73 ha scritto:
27/01/2020, 11:37
ozzy ha scritto:La partita da giocare bene è quella con l'Hellas, poche storie.
La partita da vincere è ora quella con la SPAL.
Corretto.
Io però ho detto: giocare bene.
Con la Spal puoi vincere stando concentrato ma senza giocare perfettamente (nonostante la partita di andata), gli mancano anche Petagna e Valoti.
Con l'Hellas no perché ha le caratteristiche che mettono più in difficoltà la Lazio, è una piccola Atalanta.
Ultima modifica di ozzy il 27/01/2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

27/01/2020, 12:19

Stefano Igor ha scritto:motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
Infatti io non sono d'accordo per niente con chi dice che so una squadra di pippe ecc. Hanno un bravo allenatore, si era visto già al derby d'andata, che li mette in campo bene, fanno catenaccio quando serve ma ieri hanno rischiato e aggredito alti come spesso facciamo noi. Penso si possa dire che al di là della brutta partita nostra hanno giocato molto bene loro. Probabilmente l'unica volta che siamo stati seriamente in difficoltà quest'anno. Aver preso un punto è ottimo avoja, speriamo di ricordarcelo a maggio.
Avatar utente
Kit Teller
Località: ROMA
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/05/2019, 9:06

27/01/2020, 12:24

Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
l'avversario diretto per il 4° posto, una che sta a meno 7 (potenziali meno 10)?
Guardiamo la vetta che abbiamo recuperato 1 punto.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

27/01/2020, 12:25

Stock ha scritto:
27/01/2020, 12:19
Stefano Igor ha scritto:motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
Infatti io non sono d'accordo per niente con chi dice che so una squadra di pippe ecc. Hanno un bravo allenatore, si era visto già al derby d'andata, che li mette in campo bene, fanno catenaccio quando serve ma ieri hanno rischiato e aggredito alti come spesso facciamo noi. Penso si possa dire che al di là della brutta partita nostra hanno giocato molto bene loro. Probabilmente l'unica volta che siamo stati seriamente in difficoltà quest'anno. Aver preso un punto è ottimo avoja, speriamo di ricordarcelo a maggio.
Sono d'accordo, Fonseca è un ottimo allenatore considerando il materiale che ha.
Mi ha sorpreso il pressing alto che ci ha messo in grossa difficoltà, speravo che con il passare dei minuti nel finale potevamo uscire fuori ed invece niente.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

27/01/2020, 12:41

Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 12:24
Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
l'avversario diretto per il 4° posto, una che sta a meno 7 (potenziali meno 10)?
Guardiamo la vetta che abbiamo recuperato 1 punto.
A Kit, io so il primo a dire che dobbiamo guardare avanti e che a questo punto della stagione l'obiettivo deve essere lo scudetto.
Ma ieri ci hanno preso a pallonate e se finiva 4-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Un po' più di umiltà quindi.

:tricolor
Avatar utente
Condan
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

27/01/2020, 12:43

Un punto incredibilmente prezioso.

Una Lazio che ha controllato e sofferto da grandissima squadra.

Un allenatore che, quando ha capito che non era giornata, ha tolto Luis Alberto (non ammonito), lasciando dentro Milinkovic (lui sì, ammonito) perchè in quel momento più utile, ed ha messo dentro Marco Parolo.

La Lazio di quest'anno è il capolavoro di Mister Simone Inzaghi.

È la sua Cappella Sistina.
Ne sono convinto da mesi.


Immagine
Avatar utente
Louisino
Località: Urbe Eterna
Messaggi: 27
Iscritto il: 11/05/2019, 21:59

27/01/2020, 12:54

Non ho letto tutto il topic perché cerchi commenti mi fanno salire il veleno vero, mi sono fermato a quello che ha scritto Jimmy che condivido in pieno.
Ma la partita d'andata ve la siete scordata? Dico a voi che sostenete; partita brutta da parte della Lazio, ci hanno preso a pallonate e cose simili...
Ma de che?
Dopo 11 vittorie, una coppa vinta si può pareggiare anche una partita, in particolare se parliamo di derby
Si ricomincia da domenica e cercate di venire allo stadio
LA LAZIO NON È DI NESSUNO SE NON DELL’AMOR DI CHI LA VIVE
Avatar utente
aquila errante
Località: bergamo
Messaggi: 289
Iscritto il: 13/05/2019, 11:01

27/01/2020, 12:59

Louisino ha scritto:
27/01/2020, 12:54
Non ho letto tutto il topic perché cerchi commenti mi fanno salire il veleno vero, mi sono fermato a quello che ha scritto Jimmy che condivido in pieno.
Ma la partita d'andata ve la siete scordata? Dico a voi che sostenete; partita brutta da parte della Lazio, ci hanno preso a pallonate e cose simili...
Ma de che?
Dopo 11 vittorie, una coppa vinta si può pareggiare anche una partita, in particolare se parliamo di derby
Si ricomincia da domenica e cercate di venire allo stadio
.
"Onestamente se non ci odiassero così tanto non mi divertirei." (Cit.)
Pane e frittata nun se dimenticherà mai. Pure se nun l'ho mai magnata che preferivo la porchetta.
Avatar utente
Kit Teller
Località: ROMA
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/05/2019, 9:06

27/01/2020, 13:36

blau-weiss ha scritto:
27/01/2020, 12:41
Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 12:24
Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
l'avversario diretto per il 4° posto, una che sta a meno 7 (potenziali meno 10)?
Guardiamo la vetta che abbiamo recuperato 1 punto.
A Kit, io so il primo a dire che dobbiamo guardare avanti e che a questo punto della stagione l'obiettivo deve essere lo scudetto.
Ma ieri ci hanno preso a pallonate e se finiva 4-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Un po' più di umiltà quindi.

:tricolor
basta co sta parola umiltà.
è una vita che sento ste stronzate "volamo bassi", "stamose zitti", "non avemo fatto niente".
Tutte ste negatività arrivano alla squadra e generano una partita tremebonda come quella di ieri.
Cristo santo, hai fatto una pessima partita e hai preso un punto sulla juve con l'inter che ha pareggiato in casa
e ancora dobbiamo essere umili?
Se non sò segnali questi, che volete che viene Gesù in terra?
Andiamo a prenderci lo SCUDETTO.
Non ci ricapita mai più un'annata cosi stramba.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

27/01/2020, 13:51

Jimmy ha scritto:
27/01/2020, 10:56
Se entrava il tiro di Savic ....
Altro che Coronavirus
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2572
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

27/01/2020, 13:58

Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
Il gioco era effettivamente dispendioso. Il problema è stato riuscire poco a farli correre all'indietro. Piano piano si sarebbero allargate le maglie e sia Luis che Correa sarebbero saliti di tono. Correa di fatto nell'unica azione dove ha potuto fare una corsa vedendo la porta, con un minimo di spazio, s'è dribblato tutti.
Immagine
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

27/01/2020, 14:20

Allora ricapitolando: l’Inter pareggia in casa a stento con una squadra che aveva perso 6 volte sulle ultime 7 partite e che gli stava 17 punti sotto, la juve perde con un Napoli che è la squadra più in crisi in questa stagione e che gli stava 27 punti sotto....
noi giochiamo la peggior partita della stagione contro la quarta in classifica che di suo fa la miglior partita della stagione e, fuori casa, ci prendiamo un punto d’oro...e abbiamo una partita in meno da recuperare in casa per cui, potenzialmente, stiamo un punto sopra l’Inter e a due dalla juve.

:64
...che dire....buon campionato a tutti
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
Condan
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

27/01/2020, 14:23

Jolly roger ha scritto:
27/01/2020, 14:20
Allora ricapitolando: l’Inter pareggia in casa a stento con una squadra che aveva perso 6 volte sulle ultime 7 partite e che gli stava 17 punti sotto, la juve perde con un Napoli che è la squadra più in crisi in questa stagione e che gli stava 27 punti sotto....
noi giochiamo la peggior partita della stagione contro la quarta in classifica che di suo fa la miglior partita della stagione e, fuori casa, ci prendiamo un punto d’oro...e abbiamo una partita in meno da recuperare in casa per cui, potenzialmente, stiamo un punto sopra l’Inter e a due dalla juve.

:64
...che dire....buon campionato a tutti


Non fa una piega.

Da incidere sulla pietra.
Avatar utente
tribunateveretop
Località: roma
Messaggi: 158
Iscritto il: 12/05/2019, 13:44

27/01/2020, 14:27

ma chi se l incula è gia stato detto
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

27/01/2020, 14:38

Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 13:36

basta co sta parola umiltà.
è una vita che sento ste stronzate "volamo bassi", "stamose zitti", "non avemo fatto niente".
Tutte ste negatività arrivano alla squadra e generano una partita tremebonda come quella di ieri.
Cristo santo, hai fatto una pessima partita e hai preso un punto sulla juve con l'inter che ha pareggiato in casa
e ancora dobbiamo essere umili?
Se non sò segnali questi, che volete che viene Gesù in terra?
Andiamo a prenderci lo SCUDETTO.
Non ci ricapita mai più un'annata cosi stramba.
ma quale negatività, casomai il contrario, quando ti senti troppo sicuro cala l'attenzione, sottovaluti l'avversario ed esce la partita che non t'aspetti.

nessuno dice che rinuncia al massimo, è questione che manca ancora una vita, che le trappole sono dietro l'angolo e bisogna stare C A L M I e concentrati.

profilo basso, partita per partita per assicurare prima il quarto posto e poi vediamo che succede.
Avatar utente
maxipoppapump
Località: GUIDONIA
Messaggi: 69
Iscritto il: 14/05/2019, 13:30

27/01/2020, 14:50

A mente fredda un punto d'oro, ste partite le perdemo sempre, anzi pure peggio, giochiamo meglio e poi perdemo.

sono questi i segnali che voglio
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2657
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

27/01/2020, 14:51

Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 13:36
blau-weiss ha scritto:
27/01/2020, 12:41
Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 12:24
Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
l'avversario diretto per il 4° posto, una che sta a meno 7 (potenziali meno 10)?
Guardiamo la vetta che abbiamo recuperato 1 punto.
A Kit, io so il primo a dire che dobbiamo guardare avanti e che a questo punto della stagione l'obiettivo deve essere lo scudetto.
Ma ieri ci hanno preso a pallonate e se finiva 4-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Un po' più di umiltà quindi.

:tricolor
basta co sta parola umiltà.
è una vita che sento ste stronzate "volamo bassi", "stamose zitti", "non avemo fatto niente".
Tutte ste negatività arrivano alla squadra e generano una partita tremebonda come quella di ieri.
Cristo santo, hai fatto una pessima partita e hai preso un punto sulla juve con l'inter che ha pareggiato in casa
e ancora dobbiamo essere umili?
Se non sò segnali questi, che volete che viene Gesù in terra?
Andiamo a prenderci lo SCUDETTO.
Non ci ricapita mai più un'annata cosi stramba.
Ma che negatività, è il contrario. E' il pensare che siamo i più forti e abbiamo già vinto che ti fa perdere i punti. Le cose vanno dimostrate sul campo e ieri le merde ci hanno dato una lezione. Quindi bisogna puntare allo scudetto consapevoli di essere forti. Ma senza fare gli sboroni che finche non raggiungi l'obiettivo a maggio (non ad agosto, non a gennaio) non hai dimostrato proprio nulla.
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 832
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

27/01/2020, 14:52

Cicalone ha scritto:
27/01/2020, 10:52
aquila errante ha scritto:
27/01/2020, 10:43
Fermo restando che il punto mi pare d'oro, ribadendo il concetto che in altri tempi sto derby lo perdevamo, anche e soprattutto con il rigore farlocco, mi pare però che a sentirci così inferiori ieri facciamo una valutazione troppo dura. E' vero, ci hanno chiuso e stretto, ma perchè ? Perchè ci hanno pressato e chiuso a tutto campo, non hanno permesso di farci giocare la palla velocemente come facciamo sempre quando buchiamo le difese. Il giochetto però gli è riuscito semplicemente perchè ieri sia Correa che Luis Alberto erano lenti, bloccati, non in giornata. Si è unito un Lulic che ha potuto attaccare di meno, Sergej non il top, Ciro isolatissimo quindi quelli prendevano palla e se la giravano rifiatando. Ecco perchè alla fine ce la facevano ancora. Al contrario, se noi fossimo riusciti ad uscire con la palla come facevamo sempre, quelli a metà secondo tempo stavano spolmonati e pijavano le randellate sui denti! Come tutti quelli che prendono i gol con noi alla fine. Li prendono perchè non ce la fanno più, mica per coincidenza! Quindi benediciamo il punto e soprattutto nun se li inculamo proprio. Stanno a dire che ci hanno bombardato, bla bla bla... so tutti contenti. Capito si? Di cosa so contenti? De avè pareggiato giocando meglio! Roba che a noi all'andata, successa la stessa cosa, ce rodeva er culo ! Ecco la differenza. Alla fine ce considerano mejo loro de qualcuno nostro...
E comunque, visto come stava, se giocava il panterone al posto di Correa, secondo me, era un'altra partita.

se Milinkovic alla fine chiude l'angolo interno dello scarpino dx di qualche centimetro se buttano tutti a ponte duca d'Aosta e li riccojeno a Focene.

gli rode il culo che non hanno vinto, ci hanno creduto e so rimasti appesi.
dije de si dije che so stati bravi falli contenti e cojonati.
poi guarda la classifica...
Non ricordarmi il tiro non calibratissimo di Milinkovic, ché se fosse entrato ora non sarei qui a scrivere, ma a curarmi le ferite, ma felice come un bambino di quasi 7 anni il 12/5/74 allo stadio. Ero in Monte Mario quasi centrale, circondato.
All'uscita erano solo loro, poi in viale dei Gladiatori, alla confluenza con distinti e curva sud ancora più sperduto. Mi sono accorto solo al ritorno a casa a Garbatella di avere indossato la sciarpa bella in evidenza per tutto il tragitto.
Mi sono nutrito della loro rosicata gigantesca, je rodeva e je rode. Complimenti e lodi sperticate già ieri allo stadio e all'uscita, condite da urla di gioia e note estemporanee di inni nostri, oggi nel quartiere muto e poi stasera al lavoro al ristorante. Sto pregustando.
Ma, al netto della partita della squadra e soprattutto di quella del nostro attacco, ma come si fa a non essere contenti del risultato e dell'andamento? I derby pareggiati dopo essere andati in svantaggio e in inferiorità di gioco sono SEMPRE una gioia.
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

27/01/2020, 15:00

Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 13:36
blau-weiss ha scritto:
27/01/2020, 12:41
Kit Teller ha scritto:
27/01/2020, 12:24
Stefano Igor ha scritto:
27/01/2020, 12:08
motivazioni e approccio a parte, la mossa di fonseca di levare kolarov e florenzi per mettere più fisico e corsa in pressione sugli esterni ha funzionato. anche radu ha detto che hanno sofferto il pressing roma che non è mai cessato (io pensavo che l'ultima mezzora scoppiavano). poi oh, non era la samp o l'udinese, parliamo della 4 in classifica.

quindi ribadisco, in una partita dove l'avversario diretto per il 4 posto ti ha messo in difficoltà, puntone d'oro.

niente rimpianti, fiducia e guardare avanti compatti.
l'avversario diretto per il 4° posto, una che sta a meno 7 (potenziali meno 10)?
Guardiamo la vetta che abbiamo recuperato 1 punto.
A Kit, io so il primo a dire che dobbiamo guardare avanti e che a questo punto della stagione l'obiettivo deve essere lo scudetto.
Ma ieri ci hanno preso a pallonate e se finiva 4-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Un po' più di umiltà quindi.

:tricolor
basta co sta parola umiltà.
è una vita che sento ste stronzate "volamo bassi", "stamose zitti", "non avemo fatto niente".
Tutte ste negatività arrivano alla squadra e generano una partita tremebonda come quella di ieri.
Cristo santo, hai fatto una pessima partita e hai preso un punto sulla juve con l'inter che ha pareggiato in casa
e ancora dobbiamo essere umili?
Se non sò segnali questi, che volete che viene Gesù in terra?
Andiamo a prenderci lo SCUDETTO.
Non ci ricapita mai più un'annata cosi stramba.
Cazzo quanto hai ragione, che palle, ma vi rendete conto che abbiamo preso un punto sulla Juve.
Squadra inguardabile non c'è dubbio, mentalmente e fisicamente inferiori per tutta la partita e abbiamo pareggiato con una cappella di Strakosha ma di che cazzo stiamo parlando.
Difesa quasi impeccabile.
Avatar utente
Lory Eagle
Località: Siviglia
Messaggi: 741
Iscritto il: 11/05/2019, 21:25

27/01/2020, 15:01

Come ho già detto, lo stesso tipo di partita, l’ha fatta anche la Lazio dello scudetto, solamente ne uscimmo con le ossa rotte.
Il punto di ieri a fine anno sarà benedetto.
Ora tocca al tifoso della Lazio (Curva Nord e zoccolo duro esclusi) dimostrare di essere al livello della squadra!
Contro la Hellas e Spal prezzi popolari, NON CI SONO SCUSE! Riempimo sto stadio e tifiamo come fosse una finale!!
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 832
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

27/01/2020, 15:19

Aggiungo, ai fini dell'auspicata qualificazione alla Champions il pareggio di ieri vale tanto tanto tanto.
In caso di arrivo a pari punti con quelli vale la differenza reti, per il momento a noi favorevolissima.
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

27/01/2020, 15:20

Se l'è studiata molto bene il portoghese. Ha messo in campo tanta qualità e in più i giocatori stavano veramente avvelenati.
Lo stesso Inzaghi in conferenza aveva detto di aspettarsi una partita in cui la Lazio avrebbe avuto in mano il gioco. E' stato il contrario e questo a sorpreso tutti.
Peccato che si sono trovati di fronte una squadra con le palle fumanti che si è messa lì a fare legna cercando comunque di fare il suo gioco.
Appena hanno fatto i loro cambi il giocattolino gli si è rotto e stavamo venendo fuori noi.
10 minuti in più e se li inculavamo.

Comunque, ottimo punto che tiene a distanza una rivale diretta per la CL e tiene più o meno invariate le distanze davanti.
Ora di nuovo testa bassa e caricare che sta arrivando un bel trittico di partite toste!

Torna a “Piazza della Libertà”