Igli Tare

La casa della S.S. Lazio
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

Re: Igli Tare

11/03/2021, 13:58

Co un difensore normale al posto de hoedt a bergamo passavi il turno e al 90% stavi aspettando di giocarti l’ennesima finale contro la juve

E probabilmente avevi quei 2/3 punti in più che rendevano diversa pure la classifica

Porco zio dai l’anno del ritorno in CL spendere euro 0(zero) per il reparto più disastrato è un omicidio
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/03/2021, 14:00

sciarpetta ha scritto:
11/03/2021, 13:45
Sigaro quello che però, secondo me, non si riesce a far capire, è che sono proprio le scelte ad essere sbagliate. Non si parla di bravura o meno dei giocatori presi, ma si critica il fatto che a te serve un difensore come il pane e non hai i soldi per prenderlo perché hai speso un botto per la quarta punta che forse non ci serviva così tanto come il difensore. Stiamo giocando dall'inizio dell'anno con giocatori fuori ruolo, questa cosa è incredibile per una società di serie a. È una cosa indifendibile, non c'è logica, non c'è pianificazione. Soprattutto se poi il giocatore che arriva è uno che hai mandato via tu 3 anni prima e che non ha giocato più. Ti giuro che capirei di più prendere uno sconosciuto che magari può essere una sorpresa che uno che invece sai chi è. Poi per farlo giocare mandiamo Acerbi sulla sx, ma è normale secondo te? Non si può difendere uno che lavora così, per me quest'anno è il peggiore in assoluto come mercato, ma ripeto non per livello di giocatori presi, ma per dinamiche.

P. S. la cosa del godiamoci quello che arriva perché abbiamo salvezza tranquille non si può leggere.
Sciarpe', a parte il fatto che la quarta punta ci serviva eccome, perché l'anno scorso stavamo con Adekanye e ci siamo lamentati di questa cosa, e perché senza una quarta punta forte al primo infortunio là davanti non hai nessuno in panchina, ma ripeto a parte questo io non dico che le scelte siano state tutte corrette. I fatti dimostrano che alcune sono state sbagliate, i fatti. Punto. Io sto dicendo un'altra cosa, e cioè che che il livello della Lazio è più o meno questo. Un anno azzecchi un acquisto e arrivi terzo/quarto, l'anno dopo lo sbagli e arrivi quinto/settimo.
Il godiamoci quello che arriva significa solo che non mi va di farmi il sangue amaro perché abbiamo Hoedt invece di un altro giocatore, e perché sono consapevole che la dimensione della Lazio di Lotito è questa.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

11/03/2021, 14:06

Boh, secondo me se hai poco a disposizione devi saper pianificare. Chi ha tanto si permette di sperperare e questo è vero, ma se noi non possiamo non possiamo neanche buttarli i pochi a disposizione. Una quarta punta da 20 milioni l Inter non ce l ha, neanche la juve, neanche il real. Noi si però non abbiamo difensori, forse si poteva prendere Hoedt gratis, una punta da 10 e un difensore da 10. Forse così l avrei capito di più. E aggiungo che i giocatori che prendi devono per lo meno essere in linea col modulo di gioco, perché vavro pagato più di 10 milioni a parte che è scarso ma aveva sempre e solo giocato nella difesa a 4, credo che un dubbio che non si adatti ci possa pure essere. Jony era un ala presa per fare il terzino, sono proprio acquisti così tanto per.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

11/03/2021, 14:18

Negli ultimi 2 anni è indifendibile.
Un acquisto indovinato sotto specifica richiesta di Inzaghi (così si dice).
Un fallimento totale dal punto di vista economico e di rosa.
In qualsiasi altra società per azioni sarebbe stato licenziato.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/03/2021, 14:46

Per me una punta serviva...
Serviva un difensore (Musacchio è arrivato troppo tardi) e un altro difensore al posto di Radu... un buon giovanotto

Hoedt ci sta come riserva...

e serviva probabilmente anche un David Silva...

Detto ciò per me amen... io vado avanti senza troppo rodermi il fegato.

Forza Lazio.
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

11/03/2021, 15:41

Tanto per.. ricordo che ho dovuto cancellare quello che Inzaghi pensava quest’estate in ritiro in Trentino.. stancamente c’aveva preso in pieno perché lui a differenza di Tare SA FARE IL SUO MESTIERE! Tare si è inventato ds grazie a lotito Inzaghi invece ha fatto la sua gavetta per essere quello che è.
Sicuri che il far giocare poco certi acquisti o fari entrare in certi momenti non siano modo di sbattere in faccia la realtà a sto tizio? Per me tare facesse le valigie e lotito mettesse mercato e squadra in mano a Inzaghi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

11/03/2021, 16:08

Carletto82 ha scritto:Tanto per.. ricordo che ho dovuto cancellare quello che Inzaghi pensava quest’estate in ritiro in Trentino.. stancamente c’aveva preso in pieno perché lui a differenza di Tare SA FARE IL SUO MESTIERE! Tare si è inventato ds grazie a lotito Inzaghi invece ha fatto la sua gavetta per essere quello che è.
Sicuri che il far giocare poco certi acquisti o fari entrare in certi momenti non siano modo di sbattere in faccia la realtà a sto tizio? Per me tare facesse le valigie e lotito mettesse mercato e squadra in mano a Inzaghi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualsiasi presidente farebbe una scelta del genere. Anche solo per risparmio e valorizzazione.
Non è che ha chiesto cr7 lukaku e nemmeno un mikitarian a 5 mln di ingaggio seppur a parametro zero.
O almeno non mi risulta.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

11/03/2021, 16:28

Guardo intorno alla Lazio e vedo centinaia di milioni di euro bruciati dalle altre squadre negli anni per allestire squadre che hanno puntualmente reso sotto alle aspettative e non hanno vinto niente.
Questo significa che il mercato non è una formula matematica e che ci sono tante componenti che determinano la resa di una squadra.
La Lazio di quest'anno, per esempio, è potenzialmente quella della partita in casa con il dortmund e che è arrivata agli ottavi di CL, ma è anche quella che prende le pizze a bologna.
Quindi oltre a un calcio mercato toppato in entrata (quest'anno e lo scorso sicuramente) ci sono anche tante responsabilità in altri settori, a partire dalla gestione tecnica fino ai GIOCATORI, per cui l'11 marzo 2021 non abbiamo 6/7 punti in più in classifica.
Se no sembra la barzelletta "Qui se li inculamo. Qui se li inculamo. Ah no qui te se inculano."

Personalmente, quello che veramente mi lascia perplesso nel lavoro di Tare è la gestione della primavera. A me sembra che da Inzaghi in poi stia allo sbando completo. Non produciamo un giocatore degno di nota da Keita mi sa. E per non riuscire a tirare su un Hoedt o un Wallace ce ne vuole cazzo. Questo per una società come la nostra è incomprensibile oltre che dannoso.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5874
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

11/03/2021, 16:31

Però i paragoni con gli altri o li facciamo sempre o non li facciamo mai.

L'Atalanta fa le campagne acquisti con bilancio positivo di decine di milioni, migliorando la squadra costantemente,
perché sa VENDERE e sa COMPRARE, e non grazie al culo, ma all'organizzazione, ad una struttura che è rodata, funzionante, che ha sicuramente un costo
ma che porta innumerevoli benefici nel tempo (si apprestano a fare la terza Champions di fila...). Si dirà:"Eh ma non hanno vinto un cazzo!", vero!
Ma questo discorso vale a prescindere, perchè se non avesse questa base neanche ci si sarebbe avvicinata.

Da noi si ragiona per occasioni, senza alcun tipo di programmazione o struttura di scouting, tutto in mano a Tare che fa il bello ed il cattivo tempo.

Ecco, quando si dice che abbiamo il 6/7 bacino, introiti TV inferiori agli altri, etc etc quindi siamo allineati, in parte è vero. E' vero pure per l'Atalanta però.
Se sei in grado di organizzarti, soprattutto perchè hai molte big INDEBITATE/IN RIFONDAZIONE, in questi anni potresti sparigliare. Invece che ci tocca vedere?

Muriqi, Hoedt, Patric e Matri. Un settore giovanile buono solo a tirare fuori giocatori per fare numero in lista prima squadra, vedi Armini.

E allora tiramo a campà per forza. Più passa il tempo e sarà facile che ritorni 6/7imo piuttosto che quarto.

Mancano proprio le basi, oltre che i soldi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3811
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/03/2021, 16:43

solo per dire che muriqi nelle intenzioni del manager of the year non era la quarta punta in sostituzione di bobby adekanye, bensì la terza al posto di caicedo
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/03/2021, 17:21

Massy73 ha scritto:
11/03/2021, 16:08
Carletto82 ha scritto:Tanto per.. ricordo che ho dovuto cancellare quello che Inzaghi pensava quest’estate in ritiro in Trentino.. stancamente c’aveva preso in pieno perché lui a differenza di Tare SA FARE IL SUO MESTIERE! Tare si è inventato ds grazie a lotito Inzaghi invece ha fatto la sua gavetta per essere quello che è.
Sicuri che il far giocare poco certi acquisti o fari entrare in certi momenti non siano modo di sbattere in faccia la realtà a sto tizio? Per me tare facesse le valigie e lotito mettesse mercato e squadra in mano a Inzaghi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualsiasi presidente farebbe una scelta del genere. Anche solo per risparmio e valorizzazione.
Non è che ha chiesto cr7 lukaku e nemmeno un mikitarian a 5 mln di ingaggio seppur a parametro zero.
O almeno non mi risulta.
Tutto giusto, a condizione di partire dal presupposto che la campagna acquisti di questi anni sia stata sempre fatta da Tare senza che Inzaghi ci mettesse mai becco. Non avendo parlato mai personalmente con nessuno dei due, e neppure con Lotito, io la mano sul fuoco non ce la metto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

11/03/2021, 18:34

Takkar ha scritto:
11/03/2021, 9:30
aquila67 ha scritto:
11/03/2021, 0:35
Aggiungo un fattore a questo ragionamento. La consapevolezza che sia terminato un ciclo con tanti giocatori da cambiare per farne partire un altro.
La politica societaria sarà, come nel passato, formare un gruppo che sappia distinguersi in EL e che dovrà crescere, migliorare e migliorarsi, prima di entrare stabilmente nei primi quattro posti della Serie A e dire la sua in CL.
Con quali soldi?
Mi sembra di aver ketto che i soldi della qualificazione CL dello scorso campionato sarebbero stati disponibili non da subito bensì dalla stagione successiva. Non mi pare siano state fatte spese folli da coprire. Quindi....
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

11/03/2021, 20:11

Blevins ha scritto:
11/03/2021, 16:43
solo per dire che muriqi nelle intenzioni del manager of the year non era la quarta punta in sostituzione di bobby adekanye, bensì la terza al posto di caicedo
bravo, aggiungerei che in questo malaugurato caso avremmo avuto un 5 punti in meno in classifica sicuri ed avremmo avuto una quarta punta ancora più inutile dell'attuale.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/03/2021, 21:11

Ruben Sosa ha scritto:
11/03/2021, 16:28
Guardo intorno alla Lazio e vedo centinaia di milioni di euro bruciati dalle altre squadre negli anni per allestire squadre che hanno puntualmente reso sotto alle aspettative e non hanno vinto niente.
Questo significa che il mercato non è una formula matematica e che ci sono tante componenti che determinano la resa di una squadra.
La Lazio di quest'anno, per esempio, è potenzialmente quella della partita in casa con il dortmund e che è arrivata agli ottavi di CL, ma è anche quella che prende le pizze a bologna.
Quindi oltre a un calcio mercato toppato in entrata (quest'anno e lo scorso sicuramente) ci sono anche tante responsabilità in altri settori, a partire dalla gestione tecnica fino ai GIOCATORI, per cui l'11 marzo 2021 non abbiamo 6/7 punti in più in classifica.
Se no sembra la barzelletta "Qui se li inculamo. Qui se li inculamo. Ah no qui te se inculano."

Personalmente, quello che veramente mi lascia perplesso nel lavoro di Tare è la gestione della primavera. A me sembra che da Inzaghi in poi stia allo sbando completo. Non produciamo un giocatore degno di nota da Keita mi sa. E per non riuscire a tirare su un Hoedt o un Wallace ce ne vuole cazzo. Questo per una società come la nostra è incomprensibile oltre che dannoso.
Vediamo dai non buttiamo tutto all'aria...
C'è molto pessimismo in questo momento... Abbiamo diverse squadre sopra in campionato, stiamo sotto 4 a 1 con il Bayern e siamo fuori dalla coppa Italia.

Non è un buon momento per noi. Ma dare colpe pesanti ora quando fino a pochi mesi fa eravamo giudicati un'ottima squadra che esprimeva un ottimo calcio con ottimi giocatori a me sembra eccessivo.

L'annata non è fantastica ma è anche vero che a mio avviso il tifoso della Lazio oggi chiede tanto e non so quanto questa dirigenza al di là dei proclami sia in grado di accontentarlo.

La società di massima non è cambiata.....forse si è migliorata nellla politica dei rinnovi e degli stipendi che sono aumentati e migliori e strutturali generali.

Quello che è cambiato a mio avviso è il tifoso che vuole successi importanti. E su questo mi associo al discorso di sigaro.

Se poi dietro errori ci sono strani interessi.. litigi e non buona fede.. o limiti di capacità. Bè su quello proprio io personalmente non potrei proprio esprimere un giudizio.
Ho fiducia in tare e in Inzaghi

Di più ninzo' direbbe Martufello.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

11/03/2021, 21:27

No goose, il discorso è che quando ti sei trovato ad affrontare 3 impegni a settimana o qualche infortunio come l'ultimo periodo sei andato in difficoltà per la mancanza di ricambi adeguati. È questo che dà fastidio.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/03/2021, 21:49

Massy73 ha scritto:
11/03/2021, 21:27
No goose, il discorso è che quando ti sei trovato ad affrontare 3 impegni a settimana o qualche infortunio come l'ultimo periodo sei andato in difficoltà per la mancanza di ricambi adeguati. È questo che dà fastidio.
Ba’ a dirla tutta per me siamo meno famelici e con un po’ di panza piena.
Non credo che il problema sia la difesa i l’attacco o la panchina... o muriqi o hoedt...

Se muriqi non gioca è perché l’allenatore considera correa e immobile più forti... che gli vuoi dire?
Correa e immobile sono due giocatori importanti mica pizza e fichi.

Questo non significa che muriqi sia una sega... ma ha davanti giocatori molto forti...anche caicedo è in panca ed è un signor giocatore...ma pure pereira

Qui il discorso è di panza un po’ piena...e anche che al di la del Bologna... che proprio non ci sta... hai perso con inter, juventus e bayern che non sono squadrette di poco conto eh... occhio.

Se la gente pensa che ogni anno puntiamo allo scudetto e alle prime 4... a schifare le coppe che non siano la champions...
A schifare le partite sui campi slovacchi.... è tosta parlare e discutere... almeno per me.

Si punta molto in alto... occhio che non siamo il real madrid... ma leggo discorsi da real madrid...
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/03/2021, 22:05

Quando ogni partita prendi gol da scuola calcio e devi adattare uno o due giocatori per arrivare a metterne 3 in difesa, direi che un problema c'è, e non è la panza piena.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/03/2021, 22:37

Stock ha scritto:
11/03/2021, 22:05
Quando ogni partita prendi gol da scuola calcio e devi adattare uno o due giocatori per arrivare a metterne 3 in difesa, direi che un problema c'è, e non è la panza piena.
Quindi fammi capire se mancano radu e ramos siamo finiti?
Tutta qua sta lazio?

Dibattiti... 2 miliardi di parole... road to scudetto... daje qua, daje la.... schifiamo le coppe che non siano la champions...poi mancano radu e ramos e fine di tutto?

A me pare strano.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/03/2021, 23:06

Goosebump ha scritto:
11/03/2021, 22:37
Stock ha scritto:
11/03/2021, 22:05
Quando ogni partita prendi gol da scuola calcio e devi adattare uno o due giocatori per arrivare a metterne 3 in difesa, direi che un problema c'è, e non è la panza piena.
Quindi fammi capire se mancano radu e ramos siamo finiti?
Tutta qua sta lazio?

Dibattiti... 2 miliardi di parole... road to scudetto... daje qua, daje la.... schifiamo le coppe che non siano la champions...poi mancano radu e ramos e fine di tutto?

A me pare strano.
Nì, nel senso che pure con radu e ramos non è che avevamo sta difesa scintillante proprio. Però che hai una squadra divisa in due (centrocampo e attacco di alto livello e difesa infima) e che sta cosa ti sta compromettendo la stagione perché ogni partita inizi fisso 1 o 2 a zero per gli altri, a me pare un dato di fatto. Comincia tutte le partite sotto, avoja poi a fa discorsi tattici e motivazionali. Voglio dì ma che devo fa l'elenco? Lazio - udinese 3 gol subiti da una squadra che se ne fa uno di solito è grasso che cola, samp - Lazio la prima palla che piove in area prendiamo gol da quagliarella solissimo, Lazio - verona un autogol e mezzo, Lazio - bayern dieci minuti e gli regaliamo un gol, bologna - Lazio secondo gol preso su rimessa laterale per loro, toro - Lazio gol regalato su rimessa nostra, e questi so i primi che mi vengono in mente così di getto, chissà quanti me ne scordo. Non è che ogni partita puoi fa 3 o 4 gol, e infatti appena immobile ha calato un attimo il ritmo non se vince più.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/03/2021, 23:28

Stock ha scritto:
11/03/2021, 23:06
Goosebump ha scritto:
11/03/2021, 22:37
Stock ha scritto:
11/03/2021, 22:05
Quando ogni partita prendi gol da scuola calcio e devi adattare uno o due giocatori per arrivare a metterne 3 in difesa, direi che un problema c'è, e non è la panza piena.
Quindi fammi capire se mancano radu e ramos siamo finiti?
Tutta qua sta lazio?

Dibattiti... 2 miliardi di parole... road to scudetto... daje qua, daje la.... schifiamo le coppe che non siano la champions...poi mancano radu e ramos e fine di tutto?

A me pare strano.
Nì, nel senso che pure con radu e ramos non è che avevamo sta difesa scintillante proprio. Però che hai una squadra divisa in due (centrocampo e attacco di alto livello e difesa infima) e che sta cosa ti sta compromettendo la stagione perché ogni partita inizi fisso 1 o 2 a zero per gli altri, a me pare un dato di fatto. Comincia tutte le partite sotto, avoja poi a fa discorsi tattici e motivazionali. Voglio dì ma che devo fa l'elenco? Lazio - udinese 3 gol subiti da una squadra che se ne fa uno di solito è grasso che cola, samp - Lazio la prima palla che piove in area prendiamo gol da quagliarella solissimo, Lazio - verona un autogol e mezzo, Lazio - bayern dieci minuti e gli regaliamo un gol, bologna - Lazio secondo gol preso su rimessa laterale per loro, toro - Lazio gol regalato su rimessa nostra, e questi so i primi che mi vengono in mente così di getto, chissà quanti me ne scordo. Non è che ogni partita puoi fa 3 o 4 gol, e infatti appena immobile ha calato un attimo il ritmo non se vince più.
Tutto può essere... cioè la difesa diventa infima se togli radu e ramos, perché l’anno scorso con quei due eri per lungo periodo la migliore della seria A.

Ma per me se pigliamo goal e ne facciamo pochi è un limite della squadra in generale.
Non mi sento di dare una colpa o addosso a un reparto o a un giocatore, la vedo più complessiva.

A volte non giochiamo bene tutti... non un singolo giocatore o un reparto.

Ma è un mio pensiero.
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

12/03/2021, 0:55

Ma in tutto questo gran parlare di rifondazione, di ricambio totale, di dieci acquisti e via largheggiando, qualcuno che si è reso conto che anche il prossimo sarà un mercato covid con zero soldi che girano c'è? Perché a me sembra che si stia un po' prescindendo da questo elemento, che invece esiste ed è enorme. Quest'anno il mercato in generale promette di essere ancora più sparagnino di quello scorso, con squadre coi bilanci disastrati che dovranno fare i salti mortali per mettere in piedi due prestiti. Noi paradossalmente rischiamo di arrivarci messi persino meglio della media, grazie agli scudetti del bilancio ma soprattutto grazie all'essere riusciti a spremere lo spremibile dall'unica fonte di liquidità a disposizione, cioè la champions (e qui solleciterei un supplemento di riflessione da parte dei compagni della mozione "ce faccio cazzi col passaggio del turno").
Dopodiché come ci arrivi ci arrivi, ma la sostanza non cambia: sarà un mercato dove fare grandi volumi sarà proprio non praticabile.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk



Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

12/03/2021, 9:53

Goosebump ha scritto:
11/03/2021, 21:11
Ruben Sosa ha scritto:
11/03/2021, 16:28
Guardo intorno alla Lazio e vedo centinaia di milioni di euro bruciati dalle altre squadre negli anni per allestire squadre che hanno puntualmente reso sotto alle aspettative e non hanno vinto niente.
Questo significa che il mercato non è una formula matematica e che ci sono tante componenti che determinano la resa di una squadra.
La Lazio di quest'anno, per esempio, è potenzialmente quella della partita in casa con il dortmund e che è arrivata agli ottavi di CL, ma è anche quella che prende le pizze a bologna.
Quindi oltre a un calcio mercato toppato in entrata (quest'anno e lo scorso sicuramente) ci sono anche tante responsabilità in altri settori, a partire dalla gestione tecnica fino ai GIOCATORI, per cui l'11 marzo 2021 non abbiamo 6/7 punti in più in classifica.
Se no sembra la barzelletta "Qui se li inculamo. Qui se li inculamo. Ah no qui te se inculano."

Personalmente, quello che veramente mi lascia perplesso nel lavoro di Tare è la gestione della primavera. A me sembra che da Inzaghi in poi stia allo sbando completo. Non produciamo un giocatore degno di nota da Keita mi sa. E per non riuscire a tirare su un Hoedt o un Wallace ce ne vuole cazzo. Questo per una società come la nostra è incomprensibile oltre che dannoso.
Vediamo dai non buttiamo tutto all'aria...
C'è molto pessimismo in questo momento... Abbiamo diverse squadre sopra in campionato, stiamo sotto 4 a 1 con il Bayern e siamo fuori dalla coppa Italia.

Non è un buon momento per noi. Ma dare colpe pesanti ora quando fino a pochi mesi fa eravamo giudicati un'ottima squadra che esprimeva un ottimo calcio con ottimi giocatori a me sembra eccessivo.

L'annata non è fantastica ma è anche vero che a mio avviso il tifoso della Lazio oggi chiede tanto e non so quanto questa dirigenza al di là dei proclami sia in grado di accontentarlo.

La società di massima non è cambiata.....forse si è migliorata nellla politica dei rinnovi e degli stipendi che sono aumentati e migliori e strutturali generali.

Quello che è cambiato a mio avviso è il tifoso che vuole successi importanti. E su questo mi associo al discorso di sigaro.

Se poi dietro errori ci sono strani interessi.. litigi e non buona fede.. o limiti di capacità. Bè su quello proprio io personalmente non potrei proprio esprimere un giudizio.
Ho fiducia in tare e in Inzaghi

Di più ninzo' direbbe Martufello.
Io non volevo essere affatto disfattista/pessimista, anzi io sono uno di quelli che apprezza il lavoro di Tare e della società pur riconoscendo oggettive toppe prese nelle ultime due sessioni di mercato. Però volevo dire che se zoppicchiamo le colpe, come gli onori, vanno distribuite tra tutte le componenti della società.
Poi stiamo ancora lì quindi speriamo di dire la nostra fino alla fine a partire da oggi.
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

12/03/2021, 9:59

ValerioFiori ha scritto:
12/03/2021, 0:55
Ma in tutto questo gran parlare di rifondazione, di ricambio totale, di dieci acquisti e via largheggiando, qualcuno che si è reso conto che anche il prossimo sarà un mercato covid con zero soldi che girano c'è? Perché a me sembra che si stia un po' prescindendo da questo elemento, che invece esiste ed è enorme. Quest'anno il mercato in generale promette di essere ancora più sparagnino di quello scorso, con squadre coi bilanci disastrati che dovranno fare i salti mortali per mettere in piedi due prestiti. Noi paradossalmente rischiamo di arrivarci messi persino meglio della media, grazie agli scudetti del bilancio ma soprattutto grazie all'essere riusciti a spremere lo spremibile dall'unica fonte di liquidità a disposizione, cioè la champions (e qui solleciterei un supplemento di riflessione da parte dei compagni della mozione "ce faccio cazzi col passaggio del turno").
Dopodiché come ci arrivi ci arrivi, ma la sostanza non cambia: sarà un mercato dove fare grandi volumi sarà proprio non praticabile.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Aggiungo che conoscendo il personaggio lotito, siamo proprio sicuri che lo scorso mercato lo abbia fatto con i soldi della champions? Con l'incertezza che c'era a settembre sul proseguimento delle competizioni?
Non ci giurerei su questa cosa.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

12/03/2021, 10:13

Ruben Sosa ha scritto:
ValerioFiori ha scritto:
12/03/2021, 0:55
Ma in tutto questo gran parlare di rifondazione, di ricambio totale, di dieci acquisti e via largheggiando, qualcuno che si è reso conto che anche il prossimo sarà un mercato covid con zero soldi che girano c'è? Perché a me sembra che si stia un po' prescindendo da questo elemento, che invece esiste ed è enorme. Quest'anno il mercato in generale promette di essere ancora più sparagnino di quello scorso, con squadre coi bilanci disastrati che dovranno fare i salti mortali per mettere in piedi due prestiti. Noi paradossalmente rischiamo di arrivarci messi persino meglio della media, grazie agli scudetti del bilancio ma soprattutto grazie all'essere riusciti a spremere lo spremibile dall'unica fonte di liquidità a disposizione, cioè la champions (e qui solleciterei un supplemento di riflessione da parte dei compagni della mozione "ce faccio cazzi col passaggio del turno").
Dopodiché come ci arrivi ci arrivi, ma la sostanza non cambia: sarà un mercato dove fare grandi volumi sarà proprio non praticabile.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Aggiungo che conoscendo il personaggio lotito, siamo proprio sicuri che lo scorso mercato lo abbia fatto con i soldi della champions? Con l'incertezza che c'era a settembre sul proseguimento delle competizioni?
Non ci giurerei su questa cosa.
Beh avendo speso credo tra entrate (Muriqi fares) ed uscite (berisha badelj?) circa 20/25 mln , potrebbero essere stati quelli della coppa Italia della supercoppa più entrate da sponsor/partnership .
Quindi sti 40 mln della Champions potrebbero essere impiegati. Ma stiamo facendo troppe supposizioni.
Ci vorrebbe qualche esperto che leggesse il bilancio.
Anche perché non sappiamo quanto costano i rinnovi e quante sono le entrate dagli sponsor.


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

12/03/2021, 10:18

Sarà un mercato di scambi tra amici.... e noi abbiamo litigato con tutti!
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1182
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

12/03/2021, 10:20

Quella che fai è una riflessione giusta, in un mercato di concorrenza perfetta e FFP, dove chi ha il bilancio a posto dovrebbe avere un vantaggio competitivo.

Però credo che il calcio non si giochi a queste condizioni, ci sono squadre indebitate fino al collo che non avrebbero dovuto fare mercato la scorsa stagione e invece hanno addirittura riscattato dei giocatori di caratura internazionale a 0.

Poi come giustamente ripete Sigaro ci sono gruppi che vantano linee di credito che noi ci sogniamo e continuano ad operare a babbo morto.

In parole povere, ci fanno un buono pure l'anno prossimo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1182
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

12/03/2021, 10:22

ValerioFiori ha scritto:Ma in tutto questo gran parlare di rifondazione, di ricambio totale, di dieci acquisti e via largheggiando, qualcuno che si è reso conto che anche il prossimo sarà un mercato covid con zero soldi che girano c'è? Perché a me sembra che si stia un po' prescindendo da questo elemento, che invece esiste ed è enorme. Quest'anno il mercato in generale promette di essere ancora più sparagnino di quello scorso, con squadre coi bilanci disastrati che dovranno fare i salti mortali per mettere in piedi due prestiti. Noi paradossalmente rischiamo di arrivarci messi persino meglio della media, grazie agli scudetti del bilancio ma soprattutto grazie all'essere riusciti a spremere lo spremibile dall'unica fonte di liquidità a disposizione, cioè la champions (e qui solleciterei un supplemento di riflessione da parte dei compagni della mozione "ce faccio cazzi col passaggio del turno").
Dopodiché come ci arrivi ci arrivi, ma la sostanza non cambia: sarà un mercato dove fare grandi volumi sarà proprio non praticabile.


Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Quella che fai è una riflessione giusta, in un mercato di concorrenza perfetta e FFP, dove chi ha il bilancio a posto dovrebbe avere un vantaggio competitivo.

Però credo che il calcio non si giochi a queste condizioni, ci sono squadre indebitate fino al collo che non avrebbero dovuto fare mercato la scorsa stagione e invece hanno addirittura riscattato dei giocatori di caratura internazionale a 0.

Poi come giustamente ripete Sigaro ci sono gruppi che vantano linee di credito che noi ci sogniamo e continuano ad operare a babbo morto.

In parole povere, ci fanno un buono pure l'anno prossimo

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

12/03/2021, 14:20

Secondo un articolo della Stampa del 2 gennaio 2021

La Lazio ha perso circa 20 milioni dai mancati incassi del botteghino.

Non è poco e anche questo va considerato.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

12/03/2021, 17:38

Murigi per Caicedo mortacci tua!
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

12/03/2021, 18:42

Goosebump ha scritto:Secondo un articolo della Stampa del 2 gennaio 2021

La Lazio ha perso circa 20 milioni dai mancati incassi del botteghino.

Non è poco e anche questo va considerato.
Dal 2 gennaio poi hai avuto derby e bayern che avrebbero garantito almeno altri 5 milioni.
Più le gare contro Fiorentina Sassuolo Cagliari e Samp che,male che va, ti garantivano altri 2 milioni.
A questi soldi devi aggiungere,credo, anche la diminuzione degli introiti degli sponsor da stadio.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

12/03/2021, 19:41

Aveva sostituito Caicedo con Muriqi ahahahahahahahahaha e per l'ennesima volta Felipao c'ha parato er culo.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

13/03/2021, 23:04

Almeno la primavera gliela si può togliere?
Sembrano l'Italrugby al 6 Nazioni.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

14/03/2021, 18:48

ozzy ha scritto:
13/03/2021, 23:04
Almeno la primavera gliela si può togliere?
Sembrano l'Italrugby al 6 Nazioni.
Che vergogna guarda. Visto la mediocre disponibilità economica dovrebbe essere il nostro punto forte, invece è totalmente abbandonata a se stessa, piena de pippe e stranieri
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

14/03/2021, 19:21

Edo_88 ha scritto:
ozzy ha scritto:
13/03/2021, 23:04
Almeno la primavera gliela si può togliere?
Sembrano l'Italrugby al 6 Nazioni.
Che vergogna guarda. Visto la mediocre disponibilità economica dovrebbe essere il nostro punto forte, invece è totalmente abbandonata a se stessa, piena de pippe e stranieri
ieri abbiamo perso con l'ascoli che aveva la bellezza di due punti.
a parte la mediocrità generale dei giocatori, non c'è uno straccio di gioco
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/03/2021, 20:21

Molti dicono che l'under 17 di Rocchi fosse molto brava. Peccato che non gareggino .
A noi sto covid c'ha proprio distrutto.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2572
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

15/03/2021, 12:54

Se Dio vole tra un paio d'anni dovrebbero vedersi i primi frutti di Bianchessi.
Immagine
flamna
Località: cupra marittima
Messaggi: 848
Iscritto il: 15/05/2019, 23:03

15/03/2021, 14:36

raga ok, muriqui x caicedo etc etc ma caicedo chi l'ha portato ? nonno ???
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

15/03/2021, 15:19

Manuel89 ha scritto:
15/03/2021, 12:54
Se Dio vole tra un paio d'anni dovrebbero vedersi i primi frutti di Bianchessi.
Li sto aspettando tipo la venuta del redentore.
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

15/03/2021, 17:57

Credo sia pacifico dire che negli ultimi due anni Tare ha fatto una cappella dopo l'altra.
Stop
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/03/2021, 17:02

Mo basta co le critiche
E tutto il resto .
Avanti Lazio fino alla Fine.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

31/03/2021, 18:31

La Lazio si conferma tra le società più virtuose in materia di bilancio. Ieri il cda del club ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2020. A differenza di altre realtà, nonostante la pandemia mondiale, la flessione della Lazio è minima. Di seguito la relazione pubblicata sul sito ufficiale: "Il Gruppo Lazio al 31 dicembre 2020 presenta un risultato netto negativo di Euro 0,12 milioni. Il risultato della presente relazione semestrale consolidata risulta essere influenzato dal prolungamento della stagione della stagione sportiva 2019/2020 con conseguente slittamento della disputa delle competizioni sportive nei mesi di luglio e agosto 2020".
"Ciò - si legge nel documento - ha comportato la rilevazione nell’esercizio in corso di una quota parte di ricavi e costi afferenti la passata stagione, quali principalmente proventi da diritti televisivi e da sponsorizzazione e costi per il personale tesserato. Si segnala inoltre che, a differenza del passato esercizio, il risultato al 31 dicembre 2020 è influenzato anche dalla partecipazione alla competizione europea Champions League che ha consentito la rilevazione di significativi proventi. Il patrimonio netto al 31 dicembre 2020 è positivo per Euro 26,84 milioni. Il giro di affari consolidato si attesta a Euro 106,66 milioni ed è aumentato rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 36,56 milioni. I costi operativi sono pari a Euro 85,96 milioni e sono aumentati rispetto alla stagione precedente, di 21 milioni di euro”.
 Tra i costi di gestioni, particolare rilievo assume il costo del personale, passato da 47,30 milioni a 71,92: questo è dovuto all'arrivo di nuovi giocatori e ai compensi variabili dovuti ai risultati sportivi individuali e collettivi, rivenienti dalla Champions League. Il capitale immobilizzato è pari ad Euro 176,43 milioni con un incremento di Euro 9,35 milioni, rispetto al valore al 30 giugno 2020; tale aumento è dipeso in gran parte dagli acquisti dei diritti alle prestazioni sportive effettuati nel corso dell’esercizio, al netto degli ammortamenti di periodo”.
 
Il bilancio stato salvato dalla Champions e comunque limitato nei ricavi dalla assenza dei tifosi.
OGgi per Radio Canigiani parlava di una 30 di milioni di mancati ricavi.

I costi dei calciatori sono lievitati del 30%.

L'oculata gestione ci ha salvato ma sinceramente cosa accadrà con la prossima stagione qualora non dovessimo entrare in Champions?


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

01/04/2021, 9:42

Accadrà che devi vendere qualche giocatore con ingaggio pesante e sostituirlo con giovani che prendono meno. Diciamo poi che il nostro monte ingaggi non è cresciuto prendendo giocatori più forti, ma aumentando gli stipendi a quelli che già avevamo. Che per carità è giusto eh, però...
Se non andiamo in champions ci sarà un ridimensionamento come è normale che sia. Certo 25 mln di € di stipendi e premi in più in un anno mi pare tanto oh.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

01/04/2021, 19:25

in realtà potrebbe non essere necessario. gli stipendi dei calciatori gravano per il 60% sul bilancio. spazi di manovra ci sono, in più a giugno arrivano i soldi della champions.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

02/04/2021, 0:22

mimmo ha scritto:in realtà potrebbe non essere necessario. gli stipendi dei calciatori gravano per il 60% sul bilancio. spazi di manovra ci sono, in più a giugno arrivano i soldi della champions.
I soldi della Champions sono nella semestrale al 31.12.2020.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

02/04/2021, 9:30

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ma ve guardate pure quando entrano i soldi
Alla Lazio ? Le mensilità
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Sapete pure quanto spende Claudione con la carta de credito ?
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

02/04/2021, 11:11

Jimmy ha scritto:Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Ma ve guardate pure quando entrano i soldi
Alla Lazio ? Le mensilità
Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Sapete pure quanto spende Claudione con la carta de credito ?
Ammazza quanto stressi.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

02/04/2021, 11:30

Non te offende mica era na critica
Era solo una riflessione
Nun ve sfugge na notizia
Ve ce tuffate.e divulgate.
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

11/04/2021, 18:56

Tu devi baciare il culo a Inzaghi, ma proprio tanto tanto.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

11/04/2021, 20:00

Inzaghi si é inventato causa l'inadeguatezza della rosa in uno specifico reparto,un esterno offensivo ,difensore nella difesa a 3,ed é il motivo ,insieme a caicedo se siamo ancora vivi,se "ci siamo ancora". Un esterno offensivo in difesa e una riserva che stava per essere venduta per 2 spicci, come bastos. Un 'altra cosa,ma mayoral é quello a cui abbiamo preferito muriqui?
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

11/04/2021, 20:15

di mayoral non abbiamo accettato la recompra che il real voleva per la cessione.
non credo sia proprio la stessa cosa.

Torna a “Piazza della Libertà”