Ultimi 3 mercati, tiriamo le somme

La casa della S.S. Lazio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Ultimi 3 mercati, tiriamo le somme

10/10/2019, 10:11

Ottime osservazioni.

Con poco, oltre a vincere i suddetti trofei, potevi puntare ad altro e toglierti ulteriori soddisfazioni e avresti potuto attingere ad altre entrate tali da farti crescere ulteriormente.

Evidentemente va bene cosi. Però il rammarico personalmente c’è. Ricordo che l’anno scorso siano arrivati ottavi in campionato e stai ripresentando con una squadra identica ma più vecchia. Serviva gente fresca e pronta per puntare a certi traguardi. In virtù di questo firmo per ripetere lo scorso anno.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

10/10/2019, 11:10

Stock ha scritto:
10/10/2019, 9:38
Contestualizziamo un attimo però i trofei vinti dalla Lazio, per onestà intellettuale: 3 coppe italia vinte con 3 Lazio a mio parere forti (zarate-pandev-rocchi-ledesma-brocchi-lichtsteiner-kolarov, apice del ciclo sabatini-rossi; klose-hernanes-marchetti-candreva-biava-mauri-lulic squadra di petkovic seconda alla fine del girone di andata che a momenti arriva in semifinale di EL; la Lazio dello scorso anno) che però se vai a vedere alla fine sono arrivate, in campionato, rispettivamente nona, settima e ottava mi pare. Poi ovvio che alla fine rimane il trofeo, la coppa italia va detto pure che per vincerla bastano 3 o 4 partite ben fatte. Avendo una squadra forte in partita secca te la giochi, noi paghiamo a lungo andare. 2 supercoppe, una contro l'inter del triplete, gli unici a battere quello squadrone, in una partita che se la rigiochi 100 volte finisce 100 volte 4-0 per loro. Un'altra contro la juve battuta meritatamente e infatti due mesi dopo in campionato li abbiamo suonati un'altra volta. A fine anno però arrivati quinti.

Con questo voglio dire che spesso sono state allestite squadre forti ma incomplete, che sulla carta se la potevano giocare con tutti, e delle volte ti è riuscito e hai portato a casa dei trofei, ma solo quelli che si vincono con una manciata di partite. Quando si tratta di competizioni lunghe saltano fuori i limiti, ovvero che non riesci mai a chiudere un calciomercato senza lasciare qualche buco che puntualmente ti crea problemi nel corso dell'anno, fondamentalmente per me il problema è sempre stato questo.

Chiaro che la Lazio non ha i soldi infiniti delle altre e probabilmente questo è il massimo che può fare.
Però se stiamo qui a discuterne è perché evidentemente in tanti abbiamo la percezione che evidentemente non è il massimo, no?
Perché la Lazio è sempre l'unica squadra in italia senza uno straccio di sponsor sulla maglia? Perché sembra volersi precludere degli acquisti importanti e poi ogni anno ti ritrovi a fare i conti con 5-10-15 giocatori che non sai a chi dare?
A me sinceramente, nonostante ancora mi faccia le pippe per il 15 maggio scorso, vedere l'atalanta che in due anni di impegno serio arriva in champions e rifà lo stadio senza spendere centinaia di milioni (ma pagandone 20 senza battere ciglio per il centravanti che gli serviva, e aggiungendo muriel ad un attacco che aveva già gomez zapata e ilicic)... oh, a me me fa rode il culo. Come me fece rode il culo l'udinese qualche anno fa.
Per la Lazio pare sempre impossibile e impensabile, de più non se poteva fa ecc. Io dico che so 10 anni che ce andiamo vicino e l'unica volta (anzi le due volte) che ci siamo riusciti questo ha fatto dei mercati RIDICOLI. Ripeto, a me de sto fatto me rode il culo. Senza nulla togliere ai bellissimi trofei vinti.
Ah certo me mancava questa, il discernere sulla qualità dei trofei, il portaombrelli no?
oh, i trofei in Italia sono tre, lo scudetto dove da 9 anni sattaccano tutti, ne rimangono due e li portiamo a casa noi ogni tre anni di media.
ma come vi viene in mente di fare sti ragionamenti, ma vi rileggete siete seri o vi divertite a leggere poi le risposte di quelli come me?

In Europa? in Europa sono quindici anni che le squadre Italiane non vincono una mazza.
Dice degli altri sticazzi, però poi portate al confronto l'Atalanta che è già fuori dalla champions... pure il Vicenza arrivò in semifinale di coppa delle coppe... poi che fine ha fatto? mo vediamo quanto dura l'Atalanta.

Ve farei stare 20 anni a galleggiare tra la zona di bassa classifica e l'ottavo posto ad esultare per un pareggio a Milano dopo 90 minuti asserragliati de dietro nell'area ghiacciata, e a sperare di iscriversi al campionato. ve li farei rivivere a voi figli delle vittorie dopo adavede se ve se passa sta puzzetta sotto ar naso.
boooh non ho parole, pure a discerne sui tofei vinti con solo 4 partite, ahahaha ma porco zio questa mancava da leggere qui dentro....
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/10/2019, 11:29

:64 Allora mo ve spiego io il calciomercato della Lazio ....
Erano convinti de vende Savic e luis Alberto
Ma così non è stato
E il risultato e’ Stato quello
Mercato di progetti e ambizioni non è quello effettuato dalla Lazio.
Altrimenti gli scenari erano altri
E’ stato un mercato improvvisato perché metà luglio e tutto agosto Non hai fatto niente per portare novità e gente fresca gente di valore
La Rosa non è stata assolutamente migliorata.
Coppa Italia
Campionato
EL.
Finale.
Dai su....
Se tira a campa.
questo e’ una mia osservazione
Ma se volete convincermi che e’ stato un mercato studiato e preparato per affrontare questa stagione in armonia .. non ce credo.
Te ritrovi Vavro non pronto
Jony va inserito meglio
Cataldi patric titolari
E altri problemi
Comunque e’ per parla’ no fa polemica
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/10/2019, 12:36

Cicalone ha scritto:
Stock ha scritto:
10/10/2019, 9:38
Contestualizziamo un attimo però i trofei vinti dalla Lazio, per onestà intellettuale: 3 coppe italia vinte con 3 Lazio a mio parere forti (zarate-pandev-rocchi-ledesma-brocchi-lichtsteiner-kolarov, apice del ciclo sabatini-rossi; klose-hernanes-marchetti-candreva-biava-mauri-lulic squadra di petkovic seconda alla fine del girone di andata che a momenti arriva in semifinale di EL; la Lazio dello scorso anno) che però se vai a vedere alla fine sono arrivate, in campionato, rispettivamente nona, settima e ottava mi pare. Poi ovvio che alla fine rimane il trofeo, la coppa italia va detto pure che per vincerla bastano 3 o 4 partite ben fatte. Avendo una squadra forte in partita secca te la giochi, noi paghiamo a lungo andare. 2 supercoppe, una contro l'inter del triplete, gli unici a battere quello squadrone, in una partita che se la rigiochi 100 volte finisce 100 volte 4-0 per loro. Un'altra contro la juve battuta meritatamente e infatti due mesi dopo in campionato li abbiamo suonati un'altra volta. A fine anno però arrivati quinti.

Con questo voglio dire che spesso sono state allestite squadre forti ma incomplete, che sulla carta se la potevano giocare con tutti, e delle volte ti è riuscito e hai portato a casa dei trofei, ma solo quelli che si vincono con una manciata di partite. Quando si tratta di competizioni lunghe saltano fuori i limiti, ovvero che non riesci mai a chiudere un calciomercato senza lasciare qualche buco che puntualmente ti crea problemi nel corso dell'anno, fondamentalmente per me il problema è sempre stato questo.

Chiaro che la Lazio non ha i soldi infiniti delle altre e probabilmente questo è il massimo che può fare.
Però se stiamo qui a discuterne è perché evidentemente in tanti abbiamo la percezione che evidentemente non è il massimo, no?
Perché la Lazio è sempre l'unica squadra in italia senza uno straccio di sponsor sulla maglia? Perché sembra volersi precludere degli acquisti importanti e poi ogni anno ti ritrovi a fare i conti con 5-10-15 giocatori che non sai a chi dare?
A me sinceramente, nonostante ancora mi faccia le pippe per il 15 maggio scorso, vedere l'atalanta che in due anni di impegno serio arriva in champions e rifà lo stadio senza spendere centinaia di milioni (ma pagandone 20 senza battere ciglio per il centravanti che gli serviva, e aggiungendo muriel ad un attacco che aveva già gomez zapata e ilicic)... oh, a me me fa rode il culo. Come me fece rode il culo l'udinese qualche anno fa.
Per la Lazio pare sempre impossibile e impensabile, de più non se poteva fa ecc. Io dico che so 10 anni che ce andiamo vicino e l'unica volta (anzi le due volte) che ci siamo riusciti questo ha fatto dei mercati RIDICOLI. Ripeto, a me de sto fatto me rode il culo. Senza nulla togliere ai bellissimi trofei vinti.
Ah certo me mancava questa, il discernere sulla qualità dei trofei, il portaombrelli no?
oh, i trofei in Italia sono tre, lo scudetto dove da 9 anni sattaccano tutti, ne rimangono due e li portiamo a casa noi ogni tre anni di media.
ma come vi viene in mente di fare sti ragionamenti, ma vi rileggete siete seri o vi divertite a leggere poi le risposte di quelli come me?

In Europa? in Europa sono quindici anni che le squadre Italiane non vincono una mazza.
Dice degli altri sticazzi, però poi portate al confronto l'Atalanta che è già fuori dalla champions... pure il Vicenza arrivò in semifinale di coppa delle coppe... poi che fine ha fatto? mo vediamo quanto dura l'Atalanta.

Ve farei stare 20 anni a galleggiare tra la zona di bassa classifica e l'ottavo posto ad esultare per un pareggio a Milano dopo 90 minuti asserragliati de dietro nell'area ghiacciata, e a sperare di iscriversi al campionato. ve li farei rivivere a voi figli delle vittorie dopo adavede se ve se passa sta puzzetta sotto ar naso.
boooh non ho parole, pure a discerne sui tofei vinti con solo 4 partite, ahahaha ma porco zio questa mancava da leggere qui dentro....
Si cercava di capire perché la Lazio andasse tanto bene in coppa italia e con troppi alti e bassi in campionato, la mia risposta è che fai una squadra forte negli 11-13 titolari che ti fa vincere alcune partite secche, ma non regge la stagione intera. Non mi pare di aver sminuito le coppe vinte, il discorso era un altro, capire perché una squadra che dimostra di poter battere inter milan juventus roma napoli con buona continuità in coppa italia, in campionato arrivi così indietro rispetto alle prime 3. Solo questo.
Ovvio che sono solo che felice di mettere coppe in bacheca, ma da tifoso è pure frustrante vedere una Lazio che potrebbe fare 10 e s'accontenta del 7. Il raffronto con l'atalanta era solo per dire che per noi sto quarto posto sembra sempre irraggiungibile e fuori portata mentre loro ci sono arrivati in pantofole.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

10/10/2019, 12:59

Stock ha scritto:
10/10/2019, 9:38
Contestualizziamo un attimo però i trofei vinti dalla Lazio, per onestà intellettuale: 3 coppe italia vinte con 3 Lazio a mio parere forti (zarate-pandev-rocchi-ledesma-brocchi-lichtsteiner-kolarov, apice del ciclo sabatini-rossi; klose-hernanes-marchetti-candreva-biava-mauri-lulic squadra di petkovic seconda alla fine del girone di andata che a momenti arriva in semifinale di EL; la Lazio dello scorso anno) che però se vai a vedere alla fine sono arrivate, in campionato, rispettivamente nona, settima e ottava mi pare. Poi ovvio che alla fine rimane il trofeo, la coppa italia va detto pure che per vincerla bastano 3 o 4 partite ben fatte. Avendo una squadra forte in partita secca te la giochi, noi paghiamo a lungo andare. 2 supercoppe, una contro l'inter del triplete, gli unici a battere quello squadrone, in una partita che se la rigiochi 100 volte finisce 100 volte 4-0 per loro. Un'altra contro la juve battuta meritatamente e infatti due mesi dopo in campionato li abbiamo suonati un'altra volta. A fine anno però arrivati quinti.

Con questo voglio dire che spesso sono state allestite squadre forti ma incomplete, che sulla carta se la potevano giocare con tutti, e delle volte ti è riuscito e hai portato a casa dei trofei, ma solo quelli che si vincono con una manciata di partite. Quando si tratta di competizioni lunghe saltano fuori i limiti, ovvero che non riesci mai a chiudere un calciomercato senza lasciare qualche buco che puntualmente ti crea problemi nel corso dell'anno, fondamentalmente per me il problema è sempre stato questo.

Chiaro che la Lazio non ha i soldi infiniti delle altre e probabilmente questo è il massimo che può fare.
Però se stiamo qui a discuterne è perché evidentemente in tanti abbiamo la percezione che evidentemente non è il massimo, no?
Perché la Lazio è sempre l'unica squadra in italia senza uno straccio di sponsor sulla maglia? Perché sembra volersi precludere degli acquisti importanti e poi ogni anno ti ritrovi a fare i conti con 5-10-15 giocatori che non sai a chi dare?
A me sinceramente, nonostante ancora mi faccia le pippe per il 15 maggio scorso, vedere l'atalanta che in due anni di impegno serio arriva in champions e rifà lo stadio senza spendere centinaia di milioni (ma pagandone 20 senza battere ciglio per il centravanti che gli serviva, e aggiungendo muriel ad un attacco che aveva già gomez zapata e ilicic)... oh, a me me fa rode il culo. Come me fece rode il culo l'udinese qualche anno fa.
Per la Lazio pare sempre impossibile e impensabile, de più non se poteva fa ecc. Io dico che so 10 anni che ce andiamo vicino e l'unica volta (anzi le due volte) che ci siamo riusciti questo ha fatto dei mercati RIDICOLI. Ripeto, a me de sto fatto me rode il culo. Senza nulla togliere ai bellissimi trofei vinti.
Stock,però ti dico una cosa : che ad esempio quella squadra fosse forte,la gente lo dice adesso...me ne so dovute fa poche de litigate perché "Ledesma è scarso" , per non dire di quando sono stato cosgretto ad affrontare la gogna quando ho detto che Licht era da juventus (e la prima volta lo dissi proprio a Cicalone in tribuna tevere,derby perso per il gol di Baptista); il LAZIALE spesso,negli ultimi tempi e non dico a te, ama l'autoflagellazione,nun s'accontenta de alliscià le fave come dice Cicalone a Jimmy :mrgreen: , no,se vole proprio fa male.

Sminuire se stessi,lamentarsi... tutte cose che non sono MAI appartenute al DNA della Nostra Tifoseria. Capirai,co tutto quello che c'è capitato,se avessimo fatto le mammolette damò che eravamo spariti,ma damò.

Troppi bidet , è questa la verità : tocca che la gente se ricomincia a fa puzzà un pochetto er culo,artro che puzza sotto al naso.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/10/2019, 13:03

Non è un lamento Foke il mio
E’ realta’
Perché ooooo chiuso il mercato con Lazzari jony e Vavro
Chi cazzo e’ rimasto esterrefatto de tutto cio???Nessuno NESSUNO
perché sappiamo tutti che il mercato doveva essere altro.i rinforzi e le cessioni
Dovevano essere altre
In Italia fai affari con due club e basta
Poi il resto so tutti sconosciuti ma jony e Vavro ma chi cazzo li conosceva???dai famo i seri.
Poi uno fa finta e guarda positivo
Però non è autolesionismo
Senza luis Savic immobile e leiva
Non sei in condizioni di fare Squadra a/b
Se’ visto
Prendersela con Inzaghi e’ semplice
Ma come deve fa’? Cataldi patric e purtroppo Berisha “ che Non riesce ad ingranare”
So questi i sostituiti
Fai il mercato in base alle plusvalenze
Dovevi vendere Savic
Vavro e’ na toppa ad oggi alto 1.90
Giocava in un campionato danese me pare “ ma in serie b italiana non era meglio prende un difensore?”
C’è vole un campionato per ambientarsi
Ci vuole tempo mica un mese.
Dovevi prende giocatori pronti.
Mercato piatto ambiente piatto
Zero entusiasmo prende pure un Klose de turno ?
Era chiede troppo.
E’ non è un lamento questo e’ il mio pensiero
Non voglio convincere nessuno .
Avatar utente
tribunateveretop
Località: roma
Messaggi: 158
Iscritto il: 12/05/2019, 13:44

10/10/2019, 14:40

il mercato Lazio rientra da sempre nella mentalità da miserabile di Lotito
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

10/10/2019, 15:32

Jimmy ha scritto:
10/10/2019, 13:03
Non è un lamento Foke il mio
E’ realta’
Perché ooooo chiuso il mercato con Lazzari jony e Vavro
Chi cazzo e’ rimasto esterrefatto de tutto cio???Nessuno NESSUNO
perché sappiamo tutti che il mercato doveva essere altro.i rinforzi e le cessioni
Dovevano essere altre
In Italia fai affari con due club e basta
Poi il resto so tutti sconosciuti ma jony e Vavro ma chi cazzo li conosceva???dai famo i seri.
Poi uno fa finta e guarda positivo
Però non è autolesionismo
Senza luis Savic immobile e leiva
Non sei in condizioni di fare Squadra a/b
Se’ visto
Prendersela con Inzaghi e’ semplice
Ma come deve fa’? Cataldi patric e purtroppo Berisha “ che Non riesce ad ingranare”
So questi i sostituiti
Fai il mercato in base alle plusvalenze
Dovevi vendere Savic
Vavro e’ na toppa ad oggi alto 1.90
Giocava in un campionato danese me pare “ ma in serie b italiana non era meglio prende un difensore?”
C’è vole un campionato per ambientarsi
Ci vuole tempo mica un mese.
Dovevi prende giocatori pronti.
Mercato piatto ambiente piatto
Zero entusiasmo prende pure un Klose de turno ?
Era chiede troppo.
E’ non è un lamento questo e’ il mio pensiero
Non voglio convincere nessuno .
Ok va bene... però poi se entriamo in champions co Vavro Lazzari Jony Berisha Adekayne Lukaku e gli altri lo sai cosa ti aspetta si?
ce lo sai no? che te devi insaponà er culo co lo spicchespan :mrgreen:
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/10/2019, 15:34

Ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Lo insapono co piacere ce pensa foketto
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/10/2019, 15:35

Su berisha e lukaku
Io ho grosse aspettative .
purtroppo
E’ vavro Che andava inserito in un altro contesto lo stesso jony.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

10/10/2019, 15:36

Jimmy ha scritto:
10/10/2019, 15:35

E’ vavro Che andava inserito in un altro contesto.
tinder
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/10/2019, 15:38

Kikkus ha scritto:
10/10/2019, 15:36
Jimmy ha scritto:
10/10/2019, 15:35

E’ vavro Che andava inserito in un altro contesto.
tinder
Da mo ce sta’...tinder Gold
Cor quel pollicione accetta tutte
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

11/10/2019, 0:08

foketto ha scritto:
10/10/2019, 12:59
Stock ha scritto:
10/10/2019, 9:38
Contestualizziamo un attimo però i trofei vinti dalla Lazio, per onestà intellettuale: 3 coppe italia vinte con 3 Lazio a mio parere forti (zarate-pandev-rocchi-ledesma-brocchi-lichtsteiner-kolarov, apice del ciclo sabatini-rossi; klose-hernanes-marchetti-candreva-biava-mauri-lulic squadra di petkovic seconda alla fine del girone di andata che a momenti arriva in semifinale di EL; la Lazio dello scorso anno) che però se vai a vedere alla fine sono arrivate, in campionato, rispettivamente nona, settima e ottava mi pare. Poi ovvio che alla fine rimane il trofeo, la coppa italia va detto pure che per vincerla bastano 3 o 4 partite ben fatte. Avendo una squadra forte in partita secca te la giochi, noi paghiamo a lungo andare. 2 supercoppe, una contro l'inter del triplete, gli unici a battere quello squadrone, in una partita che se la rigiochi 100 volte finisce 100 volte 4-0 per loro. Un'altra contro la juve battuta meritatamente e infatti due mesi dopo in campionato li abbiamo suonati un'altra volta. A fine anno però arrivati quinti.

Con questo voglio dire che spesso sono state allestite squadre forti ma incomplete, che sulla carta se la potevano giocare con tutti, e delle volte ti è riuscito e hai portato a casa dei trofei, ma solo quelli che si vincono con una manciata di partite. Quando si tratta di competizioni lunghe saltano fuori i limiti, ovvero che non riesci mai a chiudere un calciomercato senza lasciare qualche buco che puntualmente ti crea problemi nel corso dell'anno, fondamentalmente per me il problema è sempre stato questo.

Chiaro che la Lazio non ha i soldi infiniti delle altre e probabilmente questo è il massimo che può fare.
Però se stiamo qui a discuterne è perché evidentemente in tanti abbiamo la percezione che evidentemente non è il massimo, no?
Perché la Lazio è sempre l'unica squadra in italia senza uno straccio di sponsor sulla maglia? Perché sembra volersi precludere degli acquisti importanti e poi ogni anno ti ritrovi a fare i conti con 5-10-15 giocatori che non sai a chi dare?
A me sinceramente, nonostante ancora mi faccia le pippe per il 15 maggio scorso, vedere l'atalanta che in due anni di impegno serio arriva in champions e rifà lo stadio senza spendere centinaia di milioni (ma pagandone 20 senza battere ciglio per il centravanti che gli serviva, e aggiungendo muriel ad un attacco che aveva già gomez zapata e ilicic)... oh, a me me fa rode il culo. Come me fece rode il culo l'udinese qualche anno fa.
Per la Lazio pare sempre impossibile e impensabile, de più non se poteva fa ecc. Io dico che so 10 anni che ce andiamo vicino e l'unica volta (anzi le due volte) che ci siamo riusciti questo ha fatto dei mercati RIDICOLI. Ripeto, a me de sto fatto me rode il culo. Senza nulla togliere ai bellissimi trofei vinti.
Stock,però ti dico una cosa : che ad esempio quella squadra fosse forte,la gente lo dice adesso...me ne so dovute fa poche de litigate perché "Ledesma è scarso" , per non dire di quando sono stato cosgretto ad affrontare la gogna quando ho detto che Licht era da juventus (e la prima volta lo dissi proprio a Cicalone in tribuna tevere,derby perso per il gol di Baptista); il LAZIALE spesso,negli ultimi tempi e non dico a te, ama l'autoflagellazione,nun s'accontenta de alliscià le fave come dice Cicalone a Jimmy :mrgreen: , no,se vole proprio fa male.

Sminuire se stessi,lamentarsi... tutte cose che non sono MAI appartenute al DNA della Nostra Tifoseria. Capirai,co tutto quello che c'è capitato,se avessimo fatto le mammolette damò che eravamo spariti,ma damò.

Troppi bidet , è questa la verità : tocca che la gente se ricomincia a fa puzzà un pochetto er culo,artro che puzza sotto al naso.
Guarda che hai fatto! Cragnotti guarda che hai fatto! Guarda che hai fattoooo! Cragnotti guarda che hai fatto!
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

11/10/2019, 14:04

Gli ultimi due mi è sembrato più un peccato di Accidia che altro, nessuno pretende top player, ma giocatori in linea con il potenziale di questa società.
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

16/08/2021, 11:22

Skyblues ha scritto:
08/10/2019, 14:36
Gli ultimi 3 mercati si sono chiusi con un attivo di 23,5 milioni. In grassetto i titolari.

2017-2018: +44,5
Acquisti: Leiva, Marusic, Nani, Caicedo, Neto, Jordao, Caceres, Di Gennaro
Cessioni: Biglia, Keita, Hoedt, Elez, Berisha

2018-2019: -15,5
Acquisti: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Casasola, Sprocati, Romulo, Badelj,
Cessioni: Anderson, Caceres, Marchetti, Djordjevic, De Vrji

20119-2020: -5,5
Acquisti: Lazzari, Vavro, Jony, Adekanye,
Cessioni: Murgia, Neto, Jordao, Sprocati, Badelj, wallace

Ora, mi pare evidente l'apporto praticamente pari a 0 delle campagne di rafforzamento, poichè gli unici giocatori di valore acquistati e che possono dirsi titolari, sono arrivati solo a seguito di cessioni dei titolari precedenti, quindi per tappare dei buchi aperti e non come investimento per migliorare la base.
Si sono spesi, e male, parecchi soldi, e malgrado le evidenti carenze a centrocampo, si è pensato bene di regalare giocatori ad altre squadre, dove ora fanno i titolari.
Il buon Tare ha ormai smesso da 3 anni di fare acquisti degni di tale nome, e sinceramente ne sto nettamente rivalutando in negativo l'apporto, specialmente alla luce dei disastri berisha, durmisi e vavro, per ora. Nello specifico non avendo budget per acquistare titolari, si sono spesi 11 milioni per comprare una riserva dei centrali che allo stato attuale da le medesime garanzie di un wallace.
La Lazio ha l'11 titolare in assoluto più anziano della serie a, a ferrara ad esempio sfioravamo i 30 anni di età media, e durante l'estate ci era stato fatto passare il messaggio che si stava aprendo un nuovo ciclo. Il nuovo ciclo prevede esattamente gli stessi titolari e le stesse prime alternative del vecchio ciclo, eccezion fatta per Lazzari.
Ora, a prescindere dal fatto che il tifoso deve fare il suo dovere e sostenere SEMPRE E COMUNQUE la squadra, anzi, la maglia, sarebbe probabilmente il caso di sottolineare la completa assenza di investimenti e di voglia di migliorare, o forse di capacità di migliorare. Però è un dato di fatto che quando si vogliono prendere giocatori forti perchè altri forti se ne vanno, i risultati premiano, e allora non si capisce come si possano spendere 25 milioni tra vavro, durmisi e berisha, quando con quella stessa cifra si sono presi correa ed immobile, per dire. E' tutto molto poco chiaro, se non fosse una cosa assurda anche solo da ipotizzare (ma per noi comuni mortali, forse a livello finanziario una certa logica dietro c'è....), uno dovrebbe pensare che si voglia semplicemente mantenere la linea di galleggiamento senza spingersi oltre. Per me è semplicemente incapacità di definire una strategia di crescita, e sinceramente tutta sta tragedia in una dipartita di tare io non la vedo più, anzi.
Riusciremo mai a rivedere una campagna acquisti con spunti come quella di klose e cissè? Speriamo bene, perchè a me questo andazzo non piace per niente, sinceramente. L'anno prossimo devi acquistare minimo 3 titolari a sostituire Leiva, Lulic e Radu, facciamoci il segno della croce.
UP
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

16/08/2021, 12:10

2017/2020... aspettando la chiusura del 2021
Neto, Jordao, Caceres, Di Gennaro Durmisi, nani,Casasola, Sprocati, Romulo,, Vavro, Jony, Adekanye, hoedt,fares,muiriqui,esclante
pajettabebe
Località: Roma
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/05/2021, 17:30

16/08/2021, 13:01

Che brutto il mercato di quest'anno, davvero brutto o meglio, insignificante e nauseabondo.
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

16/08/2021, 13:47

È sempre stato fatto il minimo consentito, mai un pizzico di più ne quando si doveva , ne quando si poteva.
Quegli acquisti che sono risultati buoni, so stati presi per sostiruire altri giocatori buoni che sono partiti...e quando si è speso quel qualcosa in più è stato speso non male di più.
P.s. dici i trofei vinti negli ultimi anni però li hai vinti con gli acquisti di tare....il 90% se non di più è merito inequivocabilmente del piacentino.

E, nel caso, sarà cosi pure quest anno. Se si acquista il Kostic di turno andrà a sostituire Correa, non Adekanye.

Non è questione di soldi, introiti, posizionamenti in campionato, EL o CL, sponsor o non sponsor, è sempre lo stesso copione.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

16/08/2021, 14:38

,,,ad oggi,anche considerando le difficoltà per l'intero movimento etc, situazione inspiegabilmente allucinante.

lasciamo stare "gli acquisti" da fare, ma manco a poter depositare i contratti di gente presa a ZERO, io non lo so,boh.

ALLUCINANTE.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).

Torna a “Piazza della Libertà”