Stagione 2018/2019: bilancio finale e sondaggio sul voto.

La casa della S.S. Lazio

Voto complessivo alla stagione 2018/2019 della S.S. Lazio 1900

Sondaggio concluso il 26/06/2019, 10:59

10
3
4%
9
14
19%
8
18
25%
7
23
32%
6
14
19%
5
0
Nessun voto
 
Voti totali: 72
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

Re: Stagione 2018/2019: bilancio finale.

27/05/2019, 2:52

Coppa Italia, romanisti in lacrime e chievo in b.
Stagione leggendaria

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3998
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

27/05/2019, 7:50

hai vinto un trofeo, quindi la stagione è positiva a prescindere
ma quel trofeo si vince disputando 5 partite, e una stagione è fatta soprattutto dal campionato e dall'europa, in cui il rendimento è stato pietoso e inaccettabile
la mancata champions (l'unico modo per crscere veramente) quando era a portata di mano, dopo la vittoria con l'inter, ancora non mi va giù
Avatar utente
JANVS IX-I-MCM
Località: Roma
Messaggi: 270
Iscritto il: 12/05/2019, 1:28

27/05/2019, 9:01

Blevins ha scritto:
27/05/2019, 7:50
hai vinto un trofeo, quindi la stagione è positiva a prescindere
ma quel trofeo si vince disputando 5 partite, e una stagione è fatta soprattutto dal campionato e dall'europa, in cui il rendimento è stato pietoso e inaccettabile
la mancata champions (l'unico modo per crscere veramente) quando era a portata di mano, dopo la vittoria con l'inter, ancora non mi va giù
Rimane il fatto che l'ultimo trofeo del Milan risale al 2016, del Napoli al 2014 e dell'Inter al 2010. Per non parlare degli altri.

Le 5 partite le potevano vince pure le altre squadre.
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

27/05/2019, 9:32

Blevins ha scritto:
27/05/2019, 7:50
hai vinto un trofeo, quindi la stagione è positiva a prescindere
ma quel trofeo si vince disputando 5 partite, e una stagione è fatta soprattutto dal campionato e dall'europa, in cui il rendimento è stato pietoso e inaccettabile
la mancata champions (l'unico modo per crscere veramente) quando era a portata di mano, dopo la vittoria con l'inter, ancora non mi va giù
I mondiali, la competizione più importante in assoluto, si gioca su 7 gare.

Della Lazio di Delio Rossi ricordate con più piacere il terzo posto 2006/07 (e qualificazione in Champions) o la coppa Italia vinta nel 2009?

Se devo scegliere io da tifoso preferisco di gran lunga vedere il capitano della Lazio alzare trofei piuttosto che vedermi un Lazio-Real Madrid un po' fine a sè stesso.

Comunque l'ottavo posto è negativo ma non c'è un vero divario in questo momento con squadre come Inter, Atalanta, roma e Milan. Eravamo nel trenino anche noi quasi verso la fine. Se ci pensate fino a Lazio-Atalanta di campionato (quart'ultima giornata) avevamo tranquillamente la possibilità di arrivare anche terzi. Dopo quella sconfitta pesante giustamente hanno fatto all-in sulla finale di coppa Italia.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3776
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

27/05/2019, 9:45

abbiamo vinto un trofeo, quindi stagione migliore di almeno altre 100 della nostra storia.
inoltre con i tre punti presi al derby abbiamo mandato le merde ai preliminari di el, e mi piace pensare che col pareggio col milan abbiamo mandato i rossoneri in el.
quindi per me voto 8 alla stagione.

però va detto che la Lazio quest'anno ha faticato tutta la stagione.
in campionato siamo arrivati ottavi ed è inaccettabile, anche se va detto che abbiamo mollato dopo la sconfitta col milan per fare all-in in coppa italia.
e la nostra non era una rosa da ottavo posto, al netto degli errori in fase di calciomercato (anche se poi gli acquisti che dovevano fare la differenza sono stati fantasmi tutta la stagione) e alcune scelte cervellotiche di inzaghi (tipo il monotematico 352 e il fissarsi su wallace e patric. ma poi chi poteva giocare al posto loro?)
Avatar utente
Condan
Messaggi: 315
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

27/05/2019, 12:07

Tiro su questo topic perchè ho aggiunto un sondaggio sul voto complessivo alla stagione.
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

27/05/2019, 12:54

Ho dato 7, arrotondando per eccesso la media fra 10 coppa Italia, 5 El (come le sconfitte subite e perché c'è l'attenuante degli infortuni ai sedicesimi) e 4 Campionato (a parte le ultime partite non si possono giustificare le sconfitte e le non vittorie post Inter).
Avatar utente
Kit Teller
Località: ROMA
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/05/2019, 9:06

27/05/2019, 13:29

Ho votato 10, come merita una stagione con un trofeo vinto.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Daniele_1991
Messaggi: 4764
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

27/05/2019, 13:40

Ho votato 6.

Campionato: 4. Veramente male quest’anno, mai ingranato e 13 sconfitte sono tantissime.

Coppa Italia: 10. Vittoria strameritata eliminando a Milano le due milanesi e battendo la terza forza del campionato in finale.

Europa League: 4. Cinque sconfitte su 8 partite, non servono ulteriori commenti.

Questo era il voto matematico.

Voto generale: 10. Frega un cazzo del campionato, abbiamo vinto un trofeo.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4190
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

27/05/2019, 14:20

Nel calcio una cosa conta: VINCERE, e tu quest'anno hai vinto un trofeo, quindi stagione più che positiva. A me del piazzamento champions e dei 40 mln che te danno non me ne frega un cazzo, non faccio il contabile e i soldi non li intasco io. Un esempio sono i tifosi dell'atalanta, 22.000 mila a ROMA di MERCOLEDI', 15.000 a Sassuolo, 2h di macchina e di domenica.

Se vogliamo dare i voti singoli, al campionato direi un 5. Sarebbe stato un 4 ma alla fine la bellissima vittoria al derby vale un punto in più.
Coppa Italia 10, percorso perfetto dove sei andato per 2 volte a rompere culi a San Siro.
Europa League 5.5. Passati da secondi in un girone ed usciti malamente con un siviglia molto scarso.

Senza fare la media, voto 7. Ripeto, nel calcio conta vincere un trofeo, qualunque esso sia. Ce metto la firma per fare nello stesso identico modo anche il prossimo anno
goose
Località: Roma
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2019, 21:40

27/05/2019, 15:30

Quando si vince qualcosa qua (qualunque cosa sia) secondo me è sempre da 10.
Avrei dato 11 se arrivavamo davanti alla Roma, ma comunque li abbiamo mandati ai preliminari di EL e hanno dovuto trovare l'addio di De Rossi per festeggiare con bandierine, abbracci e applausi una loro stagione di merda.
Dareios
Località: Napoli
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/05/2019, 0:31

27/05/2019, 16:02

Coppa Italia da 10
Campionato da 4
Europa League da 4

Media: 6
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

27/05/2019, 16:42

Coppa Italia: 10
Campionato: 4
Europa League: 4
Totale: 18, diviso per 3 ---> 6, il giusto voto finale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7488
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/05/2019, 22:31

Per me grandissima stagione, voto 9.
Magari ogni anno così.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

27/05/2019, 22:49

bel topic,non mi sottraggo.

non penso che sia altresì possibile dividere in tronconi una stagione e non credo che le cose siano separate : gli errori,e ce ne sono stati,sono stati commessi da tutti,per il proprio segmento...ma nulla di non migliorabile.

pensiamo ai 12 pali,ad un gioco "inferiore" in alcuni aspetti a quello dell'anno precedente... ma anche a quanto sfugge all'occhio di un tifoso incazzato quando le cose non vanno bene ( su tutti valga l'esempio Milinkovic : meno appariscente,per molti in calo - s'è montato etc etc- e poi capace di vincere per distacco una classifica specifica che è stata determinata da FATTI e non da opinioni).

ovviamente,se fai punti nel momento topico della stagione,cioè dopo la vittoria con l'inter,tu non raccogli poi un solo punto tra milan,atalanta,bologna,torino... il fatto è che,a quel punto,ti concentri su un obiettivo concreto (che poi è una vittoria,mica robetta).

L'EL è stata MOLTO sfortunata e condizionata da TROPPI eventi negativi per poter pensare di fare di più.

La posizione finale in campionato deriva da 10 giorni SCIAGURATI che ti hanno visto dilapidare quanto di buono costruito con una rincorsa che aveva rimontato un inizio vissuto tra mille difficoltà.

La realtà mi dice che l'albo d'oro si è arricchito in maniera lucente,e questa stagione -al netto di ombre che se verranno azzerate ci porteranno ad esplodere l'anno prossimo (NE SONO CERTO)-,per me è da 9.

Se in una annata dove ad errori nostri si sono sommate jella e qualche "episodio" sfortunato in partite decisive (mi viene in mente Atalanta all'andata e Torino pure all'andata) c'è stata in ogni caso una vittoria così prestigiosa e l'idea di una squadra che quando sta bene diventa una MINACCIA per tutti, beh, ciò vuol dire che ci siamo consolidati in alto.

Chiedo alla società di continuare su questa squadra per vivere qualcosa da 10 e lode,perché LA BASE E' DI GRANDISSIMA SOSTANZA E QUALITA'.

Mettete da parte i rispettivi mugugni,anche motivati,per favore... e concentratevi su ciò che è il bene comune,che poi è quello che quando viene meno nei risultati,porta tutti quanti ad essere incazzati.

Ecco,questo bisogna fare : partire da ciò che ci unisce,non da ciò che ci divide.

FORZA LAZIO,

stagione da 9.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 836
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

28/05/2019, 1:05

sciarpetta ha scritto:
26/05/2019, 19:37
brifazio ha scritto:
26/05/2019, 17:29
9 Coppa Italia 5 Europa League 4 Campionato. La mia media è 6 spaccato.
Tra un po' ne farò 52, da pischello una media così potevo giusto sognarla.
1974 a parte per avere di più di un 6 sono dovuto arrivare a dopo i 30 anni.
Stagione molto positiva.
Ma perché 9 alla coppa Italia?? :mrgreen:
Facile, non è 10 perché abbiamo pareggiato con il Milan in casa una partita che con un pizzico di coraggio in più, tra giocatori, allenatore e pure tifosi allo stadio, avremmo potuto agevolmente e allegramente vincere.
E mettiamoci pure l'arbitro c'era un rigore, forse pure due.
Anche in quell'occasione ero lì', così come contro il Novara, e ancora sto a rosicà per lo 0 a 0 nel giorno del compleanno di mia madre contro una squadra che disprezzo come i loro tifosi, l'unico che stimo è er poro Gattuso, sempre verace, leale e sportivo.
Però il mio 6 di media è ampiamente positivo, visto che giudico sotto il 6 la grande maggioranza delle stagioni dal 73 a oggi. E pure un 5 e 1/2 per me è positivo, il 10 per me è solo in caso di scudetto+titolo internazionale.
Paoletto
Località: roma
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/05/2019, 11:54

28/05/2019, 12:50

quando vinci un trofeo la stagione è sempre da 7
ma credo vada necessarimente fatto un distinguo.

la coppa Italia è un torneo in cui la Lazio fa 4 partite. Voto a questa competizione 10
Poi abbiamo altre 50 partite tra campionato ed europa e possiamo dirlo che siamo stati pietosi.
Ho perso il conto delle sconfitte, siamo arrivati ottavi o noni manco voglio controllare. 13 sconfitte (vergognoso), differenza reti 10, indecente.
Campionato voto 6 (per via del 3 a 0 al derby, altrimenti il voto era 4)
Voto europa league 5
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

28/05/2019, 13:07

Il risultato deve essere ponderato anche rispetto alle aspettative di inizio anno.
Mi sarei aspettato di andare più avanti in Europa League, visto che l'anno scorso siamo arrivati ai quarti e avremmo potuto quantomeno ripeterci, ma già dal girone non è stata soddisfacente.
In campionato la qualificazione in Champions non doveva essere una ossessione, anche se sono stato contento che la società l'abbia dichiarato come obiettivo di inizio stagione. Obiettivo che peraltro poteva essere ampiamente raggiungibile (secondo me l'avremmo raggiunto) se non ci fossimo suicidati ad aprile.
Chiudiamo con un trofeo, un altro trofeo da giocarci l'anno prossimo ed una qualificazione ai gironi di Europa League, quindi per me è 9. Sarebbe stata da 10 con la qualificazione in Champions.
Avatar utente
Luca88
Località: Bergamo
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/05/2019, 14:52

28/05/2019, 14:21

Voto finale per me è 7, grazie alla vittoria in Coppa Italia. Le aspettative, visto come si era conclusa la scorsa stagione, erano alte e la qualificazione in Champions League era un obiettivo da raggiungere senza se e senza ma: era nelle nostre mani, l'abbiamo buttata tra Spal, Sassuolo e Chievo in un modo assurdo.
La Coppa Italia ha salvato tutto: entra qualche milione e l'anno prossimo hai ancora l'Europa League da giocarti.
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

28/05/2019, 14:45

Il giudizio sulla stagione nel complesso è alto poi se 8 9 o 10 importa poco ognuno mette i numeri che vuole, ma cazzo abbiamo vinto l'unico titolo oggettivamente vincibile (Uefa ancora non siamo abbastanza forti e si è visto, in campionato c'è la Juventus). Vinta anche in modo bellissimo, partite sofferte e vinte fuori casa a Milano, e Atalanta mazzolata con gol splendidi al momento giusto. Una goduria immane. E poi il 3-0 al derby. Io ancora godo.

In campionato abbiamo perso troppe partite, la squadra ha perso il passo che aveva lo scorso anno, manovra lenta, farraginosa, tanti errori di passaggio, meno gioco di squadra.
alcuni giocatori in calo fisico per età, altri in calo di rendimento. certe partite ci ha detto male, nei momenti buoni gli arbitri ce davano le solite mazzate.

qualche attenuante 1) mondiale e infortuni per SMS 2) pubalgia LA 3) infortuni a raffica tra febbraio e marzo 4) Ciro sembra aver perso i super poteri delle ultime due stagioni in cui aveva le medie gol di Pelè tornando a essere il giocatore che stentava a dortmund e siviglia, speriamo sia solo una stagione no 5) Berisha ( ci contavo molto) e Lukaku sempre rotti 6) ultime partite ormai mollate per pensare alla Coppa Italia.
Avatar utente
Cinghialone
Località: Velletri
Messaggi: 619
Iscritto il: 15/05/2019, 9:05

28/05/2019, 15:00

Mah, secondo me il voto va dato anche con le attenuanti del caso.

Ci sono stati talmente tanti fattori negativi, che sommati tra loro hanno fatto rendere decisamente peggio, la squadra:
Giocatori un po' sotto tono, specialmente nella parte iniziale del campionato (Sergej e LA) e anche nella seconda (Ciro).
Sostituti che facevano ben sperare che, per un motivo o per un altro, non sono serviti come si pensava. A inizio campionato, pensavamo che gente come Badelj, il Berisha visto col Salisburgo,ma anche un buon giocatore come Durmisi (comunque nel giro della nazionale) sarebbe stata molto utile, invece non è stato così.
Una marea di punti persi per PALI clamorosi già dalla prima giornata (Acerbi al 92esimo su calcio d'angolo).
Al primo errore abbiamo sempre preso gol, a parte qualche errore, mentre per farne ci volevano 3 tiri da dentro l'area piccola.
Qualche episodio arbitrale, ma quest'anno neanche troppi.
Ho già detto PALI?

Con tutto questo voglio dire che capitano le stagioni sfigate, in cui tutto quello che potrebbe andare storto ci va. Se in una stagione in cui tutto ti rema contro alzi un trofeo, sei come minimo da 8.
Andrean73
Località: Roma
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/05/2019, 8:46

28/05/2019, 18:50

Con tutto quello che è successo a livello fisico, di giocatori che non hanno girato a lungo infortuni etc, la stagione è da 9. Abbiamo vinto una coppa e battuto, a differenza dello scorso anno le cosiddette grandi. Compresa l'Atalanta. Certo mi sarebbe piaciuto qualificarmi anche per la Champions e arrivare in finale di Coppa Uefa, ma cavolo ci sono anche gli altri di fronte.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

28/05/2019, 20:28

Sono felice come una pasqua. Il voto per me è 9.
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 836
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

29/05/2019, 1:10

Chiarisco il mio sei di media, d'altro canto ho spiegato per bene che per me la stagione è superpositiva. Un 3 a 0 a quelli che ancora sto godendo, e che spero durerà ancora a lungo, una partita persa in casa con la Juve che è stata una delle sconfitte più dolci mai vissute allo stadio, sarò strano, ma in fondo ero bello soddisfatto.
Partite in coppa Italia entusiasmanti, allo stadio in casa e di straforo al ristorante le trasferte, a me è piaciuta pure Lazio Novara, se non fosse per quel Lazio Milan che in maniera assurda è finito in bianco, e se invece fosse stato 3 a 0 nessuno avrebbe avuto niente da dire.
8 per il cuore di tifoso e 6 da freddo osservatore. Un 6 molto molto sfizioso, ma ci sono stati anni in cui mi sono dovuto accontentare orgogliosamente di un 4, tipo quando speravo di vedere ogni settimana Giordano capocannoniere in A, per non parlare della stagione del suo riscatto in B 82-83.
Soddisfazioni molto molto intime visto che intorno a me era tutto un inferno in giallorosso, scuola, quartiere, città, mi pareva d'essere rimasto l'ultimo laziale sulla Terra.
Quindi sono felicissimo questa è una stagione d'oro anche se la media aritmetica è 6.
Non esistendo 11 o 12 il 10 per me è per uno scudetto più una coppa internazionale. 9 e 1/2 per scudetto più coppa Italia.
Attendo il 10, ci manca ancora.
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 836
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

29/05/2019, 1:14

Ah, chissà se qualcuno ci avrà fatto caso a suo tempo, ma, ormai è cosa passata e l'atto scaramantico si può svelare anche perché unico, l'entità del mio contributo al forum è stato un numero propiziatorio, pochi giorni prima della finale. Perché Lulic 71 è come un diamante, è per sempre.
Davide75
Località: Cuneo
Messaggi: 564
Iscritto il: 14/05/2019, 8:52

29/05/2019, 9:38

Stagione da 6.5/7.....10 coppa italia , 5 europa league , 4 campionato
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2075
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

29/05/2019, 11:48

Per me la stagione è da 7...la vittoria di un trofeo, è sempre sempre una cosa positiva, trofeo tra l'altro, che ci da la possibilità di giocarci un'altra finale. mettiamoci un derby stravinto, che li ha affossati a livello psicologico, basta pensare al cataclisma in casa loro subito dopo...senza contare, che senza quei 3 punti, loro vanno a farsi un bel preliminare di EL. Certo, la delusione per quelle 3 maledette partite con spal sassuolo e chievo, è alta, ma va bene così...e poi avrei voluto giocarmi le partite col Siviglia con i titolari...ripeto stagione positiva. Voto 7
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

30/05/2019, 22:21

un'altra coppa in faccia e' per sempre = voto 10
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
SDam
Località: Leonessa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2019, 12:05

31/05/2019, 9:04

lennon85 ha scritto:Il risultato deve essere ponderato anche rispetto alle aspettative di inizio anno.
Mi sarei aspettato di andare più avanti in Europa League, visto che l'anno scorso siamo arrivati ai quarti e avremmo potuto quantomeno ripeterci, ma già dal girone non è stata soddisfacente.
In campionato la qualificazione in Champions non doveva essere una ossessione, anche se sono stato contento che la società l'abbia dichiarato come obiettivo di inizio stagione. Obiettivo che peraltro poteva essere ampiamente raggiungibile (secondo me l'avremmo raggiunto) se non ci fossimo suicidati ad aprile.
Chiudiamo con un trofeo, un altro trofeo da giocarci l'anno prossimo ed una qualificazione ai gironi di Europa League, quindi per me è 9. Sarebbe stata da 10 con la qualificazione in Champions.
D'accordo con te. voto 9 con la Champions sarebbe stato 10

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

31/05/2019, 9:58

Senza voto. Stagione a saldo positivo per un trofeo. Tutto il contorno é molto preoccupante.
Jimmy
Messaggi: 5152
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

31/05/2019, 11:46

Campionato 4.5 annata difficile complicata e disorganizzata

Cammino coppa Italia devastante .
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 836
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

04/06/2019, 4:15

Non ho per niente sonno, per ragioni mie di lavoro, mannaggia, mi comporteranno qualche cambiamento, non solo in positivo e dopo il servizio al rtisttorante m'ha preso di rivedere tutto il secondo tempo della finale di Coppa Italia di BtSports con rewind continui soprattutto dal 77/78', dall'entrata di Milinkovic.

Mea culpa.
Mea culpa.
Mea maxima culpa.

Avevo dato 6 di media tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Un trofeo è un trofeo e oltre al 9 per la coppa Italia, 5 per il campionato e solo 4 all'Europa League che ce sta tutto devo aggiungere un 10 alla Coppa. Quindi (9+5+4+10)/4 fa 7 spaccato.

Forza Lazio.
Avatar utente
brifazio
Località: Periferia Nord di Garbatella
Messaggi: 836
Iscritto il: 12/05/2019, 3:10

04/06/2019, 4:38

2019-2020 al 99% niente posticino da abbonato e sarò occasionale in Tevere, ma li mortacci mia e li mortacci loro.
FORZA LAZIO.
Avatar utente
Curly
Località: Roma
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2019, 15:42

04/06/2019, 8:21

per come sto metterei 10. Sta vittoria mi ha così gasato, sto ancora a mille. Sto vivendo un momento idilliaco, grazie anche alla situazione non proprio rosea di quelli dall'altra parte che me fanno ride un giorno si e l'altro pure. Rivedo ancora quel goal di Milinkovic, che quando si è alzato e ha dato la capocciata mi ha dato la stessa sensazione del goal di Corradi a Torino nel 2004. Ero certa che andasse in rete. Me rivedo quella corsa di Correa dopo la spazzata (o assist? :D ) di Caicedo, penso a quanti vedendo quella corsa in televisione lo avrebbero fermato a morsi e quando hanno visto la palla in rete se so' andati a ammazzà cor gas. Penso agli amici di Auronzo che hanno spinto quella palla insieme a noi, penso a sta coppa alzata da Lulic, l'ennesima coppa che porteremo sui monti in ritiro. Penso ai giocatori in festa che ballano insieme a noi alla fine della partita. Insomma sto a mille e metterei 10.

Ma non lo faccio perché 10 è il massimo ed è il voto è sulla stagione. E se ci fossimo anche qualificati per la champions e avessimo vinto l'Europa League che voto avrei dovuto mettere?

Quindi metto un 8. Ma il mondo mi sorride.

Torna a “Piazza della Libertà”