Ma veramente?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:00Intervengo solo per dire che, secondo quanto detto da Lotito, la Lazio incassa una cifra fissa dal botteghino, indipendentemente dagli incassi effettivi.
Prezzi, politiche di vendita, ecc decide tutto Vivaticket. I soldi incassati vanno a Vivaticket.
Parole e musica del presidente della Lazio Marketing (pagato 500k l'anno).
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
LAZIO - Bayern Monaco
- Il Sigaro
- Località: Roma
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Re: LAZIO - Bayern Monaco
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No. Sono serissimo.Casaldepazzi ha scritto:me stai a cojona?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:05Mi pare che ne prenda 600 come presidente della Lazio e altri 500 come presidente Lazio marketing.Casaldepazzi ha scritto:non erano 600k?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:00Intervengo solo per dire che, secondo quanto detto da Lotito, la Lazio incassa una cifra fissa dal botteghino, indipendentemente dagli incassi effettivi.
Prezzi, politiche di vendita, ecc decide tutto Vivaticket. I soldi incassati vanno a Vivaticket.
Parole e musica del presidente della Lazio Marketing (pagato 500k l'anno).
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Ma potrebbe tranquillamente essere il contrario, non ho voglia di andare a riprendere il bilancio.
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Lotito prende uno stipendio da presidente della Lazio, ed un altro da presidente della Lazio marketing.
Il totale è circa 1,1 o 1,2 mln l'anno.
È tutto a bilancio nero su bianco.
Edit: non avevo visto il link di borsa italiana. Confermo 1,1 mln l'anno.
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Lo ha detto lui stesso quando la gente si è incazzata per i 45 euro (+ commissioni) per le curve contro le neopromosse.Il Sigaro ha scritto:Ma veramente?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:00Intervengo solo per dire che, secondo quanto detto da Lotito, la Lazio incassa una cifra fissa dal botteghino, indipendentemente dagli incassi effettivi.
Prezzi, politiche di vendita, ecc decide tutto Vivaticket. I soldi incassati vanno a Vivaticket.
Parole e musica del presidente della Lazio Marketing (pagato 500k l'anno).
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Arriverà quel giorno...
Se n'è anche parlato nel topic marketing.
In buona sostanza, piuttosto che pagare Vivaticket per avere un servizio, si fa anticipare gli incassi annuali (stimati) da Vivaticket (ha trasformato una voce di costo, in una di ricavo).
Ovviamente è Vivaticket, a questo punto, che decide i prezzi avendo già "comprato" dalla Lazio tutti i biglietti della stagione, che rivende partita per partita.
La chicca quale è? Le perdite sono a carico della Lazio, mentre i guadagni vanno a Vivaticket.
Cifre simboliche, per amor di semplicità.
- Vivaticket anticipa alla Lazio lire 100.000 per gli incassi di tutta la stagione;
- Vivaticket vende i biglietti (ai prezzi decisi da essa stessa) e cerca, giustamente, di recuperare quanto prima le 100.000 investite;
- se a fine stagione incassa 90.000, la Lazio ci mette gli altri 10.000. Se incassa di più di 100.000, Vivaticket si tiene la differenza;
Questo l'impianto schematico (spiegato dal genio che abbiamo come presidente). Ovviamente nel contratto ci saranno clausole varie, magari anche a vantaggio della Lazio (percentuale della plusvalenza su quei 100.000).
Dal punto di vista del modus operandi lotitiano, è una operazione perfetta.
Mette a bilancio, insieme ai diritti tv, già l'incasso da botteghino (variabile per antonomasia), tramutandolo in un ricavo fisso.
Da lì, basta solo spendere meno dei soldi garantiti da tv e botteghino e sponsor, ed altri ricavi fissi, e la barca va avanti da sola.
Modalità autopilota.
D'altronde l'attività politica prende al nostro un sacco di tempo.
E la famiglia deve pur campare.
Quindi mette in piedi un sistema a prova di scemo che, autogestendosi, mette al sicuro le finanze della Lazio (e della famiglia).
Lotito non è un imprenditore votato al rischio. Non a caso vive(va) di appalti pubblici: incasso tot, spendo tot - x.
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- Casaldepazzi
- Località: Roma
ma è legale questa cosa?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 16:22Lo ha detto lui stesso quando la gente si è incazzata per i 45 euro (+ commissioni) per le curve contro le neopromosse.Il Sigaro ha scritto:Ma veramente?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:00Intervengo solo per dire che, secondo quanto detto da Lotito, la Lazio incassa una cifra fissa dal botteghino, indipendentemente dagli incassi effettivi.
Prezzi, politiche di vendita, ecc decide tutto Vivaticket. I soldi incassati vanno a Vivaticket.
Parole e musica del presidente della Lazio Marketing (pagato 500k l'anno).
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Se n'è anche parlato nel topic marketing.
In buona sostanza, piuttosto che pagare Vivaticket per avere un servizio, si fa anticipare gli incassi annuali (stimati) da Vivaticket (ha trasformato una voce di costo, in una di ricavo).
Ovviamente è Vivaticket, a questo punto, che decide i prezzi avendo già "comprato" dalla Lazio tutti i biglietti della stagione, che rivende partita per partita.
La chicca quale è? Le perdite sono a carico della Lazio, mentre i guadagni vanno a Vivaticket.
Cifre simboliche, per amor di semplicità.
- Vivaticket anticipa alla Lazio lire 100.000 per gli incassi di tutta la stagione;
- Vivaticket vende i biglietti (ai prezzi decisi da essa stessa) e cerca, giustamente, di recuperare quanto prima le 100.000 investite;
- se a fine stagione incassa 90.000, la Lazio ci mette gli altri 10.000. Se incassa di più di 100.000, Vivaticket si tiene la differenza;
Questo l'impianto schematico (spiegato dal genio che abbiamo come presidente). Ovviamente nel contratto ci saranno clausole varie, magari anche a vantaggio della Lazio (percentuale della plusvalenza su quei 100.000).
Dal punto di vista del modus operandi lotitiano, è una operazione perfetta.
Mette a bilancio, insieme ai diritti tv, già l'incasso da botteghino (variabile per antonomasia), tramutandolo in un ricavo fisso.
Da lì, basta solo spendere meno dei soldi garantiti da tv e botteghino e sponsor, ed altri ricavi fissi, e la barca va avanti da sola.
Modalità autopilota.
D'altronde l'attività politica prende al nostro un sacco di tempo.
E la famiglia deve pur campare.
Quindi mette in piedi un sistema a prova di scemo che, autogestendosi, mette al sicuro le finanze della Lazio (e della famiglia).
Lotito non è un imprenditore votato al rischio. Non a caso vive(va) di appalti pubblici: incasso tot, spendo tot - x.
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Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
Certo che è legale.
Nel settore alberghiero è una pratica comune (una mia ex si occupava di questo). Si "comprano" tot camere per tot date da un albergo, ad un prezzo fissato da contratto, e poi si mettono in vendita sui vai portali.
Lei (la mia ex) aveva sotto contratto un centinaio di hotel a Venezia, pagava in anticipo le camere e poi rivendeva a prezzo maggiorato.
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Nel settore alberghiero è una pratica comune (una mia ex si occupava di questo). Si "comprano" tot camere per tot date da un albergo, ad un prezzo fissato da contratto, e poi si mettono in vendita sui vai portali.
Lei (la mia ex) aveva sotto contratto un centinaio di hotel a Venezia, pagava in anticipo le camere e poi rivendeva a prezzo maggiorato.
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- mimmo
- Località: Roma
ma lotito non diceva che non prendeva nemmeno un euro dalla Lazio?Casaldepazzi ha scritto:follia non conoscevo questa cosa. Non c'è più motivo di parlare di altro.matador0975 ha scritto: ↑08/02/2024, 14:16Lotito guadagna 1100k (1 milione e cento)Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:05Mi pare che ne prenda 600 come presidente della Lazio e altri 500 come presidente Lazio marketing.Casaldepazzi ha scritto:non erano 600k?Gato ha scritto: ↑08/02/2024, 14:00Intervengo solo per dire che, secondo quanto detto da Lotito, la Lazio incassa una cifra fissa dal botteghino, indipendentemente dagli incassi effettivi.
Prezzi, politiche di vendita, ecc decide tutto Vivaticket. I soldi incassati vanno a Vivaticket.
Parole e musica del presidente della Lazio Marketing (pagato 500k l'anno).
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Ma potrebbe tranquillamente essere il contrario, non ho voglia di andare a riprendere il bilancio.
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https://www.borsaitaliana.it/documenti/ ... neinfo.pdf
Addio
mo addirittura doppio stipendio?
- Il Sigaro
- Località: Roma
Non sapevo che Lotito avesse fatto un simile accordo, mi ero perso questo passaggio.
Ovviamente è del tutto legale, su questo non ci sono dubbi
Ha ragione Gato, in qualche modo Lotito ha subaffittato l'Olimpico e dal subaffitto prende di più (immagino) di quello che paga al CONI per l'affitto, per cui operazione ottima.
Ovviamente è del tutto legale, su questo non ci sono dubbi
Ha ragione Gato, in qualche modo Lotito ha subaffittato l'Olimpico e dal subaffitto prende di più (immagino) di quello che paga al CONI per l'affitto, per cui operazione ottima.
UNDICI VAVRO
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No ai ciccicaputi
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Non è esattamente così.Il Sigaro ha scritto:Non sapevo che Lotito avesse fatto un simile accordo, mi ero perso questo passaggio.
Ovviamente è del tutto legale, su questo non ci sono dubbi
Ha ragione Gato, in qualche modo Lotito ha subaffittato l'Olimpico e dal subaffitto prende di più (immagino) di quello che paga al CONI per l'affitto, per cui operazione ottima.
Lotito ha fatto un forfettario con Vivaticket.
Invece di pagare il servizio di biglietteria, si fa anticipare gli incassi. Così facendo elimina un costo e ha una entrata fissa e certa.
Non ha subaffittato l'olimpico (in canone da dare al coni è anch'esso fisso).
Vivaticket pagherà alla Lazio una certa cifra per gestire direttamente la vendita dei biglietti. Il profitto per Vivaticket non è più i soldi che riceve dalla Lazio, bensì la differenza tra quanto paga alla Lazio e quanto si incassa al botteghino.
Probabilmente la Lazio ha stabilito un prezzo minimo e massimo per i settori e, giustamente, Vivaticket si posiziona sempre nella fascia più alta.
Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
INTER MERDA
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- Il Sigaro
- Località: Roma
Sì, è ovvio, ho usato "subaffitto" in senso improprioGato ha scritto: ↑08/02/2024, 19:47Non è esattamente così.Il Sigaro ha scritto:Non sapevo che Lotito avesse fatto un simile accordo, mi ero perso questo passaggio.
Ovviamente è del tutto legale, su questo non ci sono dubbi
Ha ragione Gato, in qualche modo Lotito ha subaffittato l'Olimpico e dal subaffitto prende di più (immagino) di quello che paga al CONI per l'affitto, per cui operazione ottima.
Lotito ha fatto un forfettario con Vivaticket.
Invece di pagare il servizio di biglietteria, si fa anticipare gli incassi. Così facendo elimina un costo e ha una entrata fissa e certa.
Non ha subaffittato l'olimpico (in canone da dare al coni è anch'esso fisso).
Vivaticket pagherà alla Lazio una certa cifra per gestire direttamente la vendita dei biglietti. Il profitto per Vivaticket non è più i soldi che riceve dalla Lazio, bensì la differenza tra quanto paga alla Lazio e quanto si incassa al botteghino.
Probabilmente la Lazio ha stabilito un prezzo minimo e massimo per i settori e, giustamente, Vivaticket si posiziona sempre nella fascia più alta.
Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
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Il senso è che la Lazio paga un fisso tot per avere a disposizione l'Olimpico ne e ricava un fisso tot più X
Il fatto di fare 30K spettatori o 65K non cambia per le casse della Lazio, sicuramente; magari cambierebbe per l'immagine o per il rendimento della squadra, ma facile che si tratti di questioni secondarie per Lotito.
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- Terminator
- Località: Roma
Praticamente oltre al mercato questa società reputa una rottura di coglioni pure la vendita dei tagliandi.Gato ha scritto:Non è esattamente così.Il Sigaro ha scritto:Non sapevo che Lotito avesse fatto un simile accordo, mi ero perso questo passaggio.
Ovviamente è del tutto legale, su questo non ci sono dubbi
Ha ragione Gato, in qualche modo Lotito ha subaffittato l'Olimpico e dal subaffitto prende di più (immagino) di quello che paga al CONI per l'affitto, per cui operazione ottima.
Lotito ha fatto un forfettario con Vivaticket.
Invece di pagare il servizio di biglietteria, si fa anticipare gli incassi. Così facendo elimina un costo e ha una entrata fissa e certa.
Non ha subaffittato l'olimpico (in canone da dare al coni è anch'esso fisso).
Vivaticket pagherà alla Lazio una certa cifra per gestire direttamente la vendita dei biglietti. Il profitto per Vivaticket non è più i soldi che riceve dalla Lazio, bensì la differenza tra quanto paga alla Lazio e quanto si incassa al botteghino.
Probabilmente la Lazio ha stabilito un prezzo minimo e massimo per i settori e, giustamente, Vivaticket si posiziona sempre nella fascia più alta.
Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
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Ma non è una rottura di coglioni. È un ricavo variabile e che quindi manda in confusione iron.
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- Goosebump
- Località: Roma
Gato complimenti molto interessante da leggere la tua inchiesta e preparato sul pezzo.
Un'informazione molto dettagliata.
Un'informazione molto dettagliata.
- matador0975
- Località: Torino
Credo che questa sia una tua libera interpretazioneGato ha scritto: Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
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Me ricordo quella trasferta a carpì
- Casaldepazzi
- Località: Roma
condivido il pensiero di goose. Grazie gato che hai portato alla luce l'ennesimo scandalo di questa società.
Praticamente abbiamo l'unico presidente stipendiato che prende da 20 anni a sta parte l'ingaggio di un top player.
Una sola cosa secondo me sbagliata, dici che a questa società non interessa se ci sono 30 k o 65 k, assolutamente sbagliato dato che questa società da sempre schifa il tifoso Laziale e fa di tutto per tenerlo lontano dallo stadio.
Forza Lazio
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
- stig
- Località: italia
per questa proprietà, la Lazio non è una squadra di calcio,ma una SpA da usare per i propri interessi
stiamo assistendo da 20 anni ad un unicum
stiamo assistendo da 20 anni ad un unicum
- Terminator
- Località: Roma
Ma no, il presidente ha sempre dichiarato di non guadagnare nulla dalla Lazio. È um bel presidente, un santo, un apostolo!stig ha scritto:per questa proprietà, la Lazio non è una squadra di calcio,ma una SpA da usare per i propri interessi
stiamo assistendo da 20 anni ad un unicum
Cioè mo dovemo pure rompe er cazzo
Pe come se vendono i biglietti
Ve posso di na cosa?
Cambiate club
Nun se po’ rompe er cazzo
Così su ogni singola cosa
Mo pure i contratti su come vendere e incassa i biglietti
Poi uno non diventa più credibile
Pe come se vendono i biglietti
Ve posso di na cosa?
Cambiate club
Nun se po’ rompe er cazzo
Così su ogni singola cosa
Mo pure i contratti su come vendere e incassa i biglietti
Poi uno non diventa più credibile
- matador0975
- Località: Torino
menomale che lo hai scritto te!
Me ricordo quella trasferta a carpì
Ancora
4000 Monte Mario
600 Tevere
60 Settore Sud
Enrico Sfregate la manine!
forza LAzio!
4000 Monte Mario
600 Tevere
60 Settore Sud
Enrico Sfregate la manine!
forza LAzio!
- Casaldepazzi
- Località: Roma
si rompemo er cazzo pure su come vendono i biglietti dato che non funziona un cazzo, devo paga la stecca a vivaticket che me mette Lazio Genova a 40 e 60 per far cosa? per far prende 1 milione e 100 mila al gestore.
Si rompemo er cazzo Tu sei ricco? io no.
Ce vai allo stadio? t'ha pesato quest'anno? a me si.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
De la’ fanno i pienoni
Ogni domenica
Pure se gioca cor cittadella
E costano de più
Ogni domenica
Pure se gioca cor cittadella
E costano de più
E comunque Rega’ co sto discorso te ponno di
“ Esistono gli abbonamenti “
Chi non se abbona paga . Punto . .,
“ Esistono gli abbonamenti “
Chi non se abbona paga . Punto . .,
Non ho i contratti sotto mano, ovviamente. Sicuramente ci saranno decine di clausole anche in favore della Lazio.matador0975 ha scritto:Credo che questa sia una tua libera interpretazioneGato ha scritto: Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Il quadro generale è quello disegnato da Lotito qualche mese fa.
INTER MERDA
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20 anni no.Casaldepazzi ha scritto:condivido il pensiero di goose. Grazie gato che hai portato alla luce l'ennesimo scandalo di questa società.
Praticamente abbiamo l'unico presidente stipendiato che prende da 20 anni a sta parte l'ingaggio di un top player.
Una sola cosa secondo me sbagliata, dici che a questa società non interessa se ci sono 30 k o 65 k, assolutamente sbagliato dato che questa società da sempre schifa il tifoso Laziale e fa di tutto per tenerlo lontano dallo stadio.
Forza Lazio
È una cosa degli ultimi anni, conseguenza di non so quale cambio di regolamento (sempre parole di Lotito).
INTER MERDA
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- Casaldepazzi
- Località: Roma
guarda che io so abbonato tra campionato, coppa e derby ho speso na fracca.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
- matador0975
- Località: Torino
ma no, no,Gato ha scritto: ↑09/02/2024, 15:28Non ho i contratti sotto mano, ovviamente. Sicuramente ci saranno decine di clausole anche in favore della Lazio.matador0975 ha scritto:Credo che questa sia una tua libera interpretazioneGato ha scritto: Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Il quadro generale è quello disegnato da Lotito qualche mese fa.
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ma hai visto che poi da una tua libera interpretazione (che magari è anche giusta) qualcuno la prende per oro colato tengo a precisarlo.
Per evitare che qualcuno per mesi vada avanti a dire ... che coglioni che siamo che non facciamo soldi con lo stadio...
Lotito ha detto:
Ora spiego anche questa cosa dei biglietti. La Lazio non gestisce più direttamente la biglietteria, perché società ha ceduto a un’azienda, così come ha ceduto la pubblicità… Quando vedete una pubblicità allo stadio, quella non entra nelle casse del club. La Lazio ha ceduto quella pubblicità a una società che si chiama Infront.
....
Voi pensate che sono io che decido. Io posso soltanto dare delle indicazioni, ci sto mettendo una buona parola. C’è però da rispettare un importo annuo, altrimenti il resto dei soldi li dovrei mettere io e questo diventa un problema.
qui c'è il link (ma si trova anche il video)
https://www.lazionews24.com/claudio-lot ... osi-lazio/
Fondamentalmente ha solo detto che c'è un minimo di incasso che deve essere garantito (altrimenti li mette la LAZIO).
Cosa succede se si guadagna di piu del minimo non si sa.
Di solito (ma è ovvio che non lo so) questi tipi di contratti funzionano che se si guadagna piu del minimo si divide in parti da concordare (in modo tale che entrambi le parti sono stimolate a fare bene ... la lazio a vendere un buon prodotto, vivaticket ad avere una buona gestione della biglietteria).
Questa è una pratica che fanno tantissime società che non ritengono core business alcune attività.
Si domandano: perche mi devo smenare per gestire la logistica quando la posso chiedere a amazon che la sa fare meglio di me?
perche mi devo smenare per gestire la biglietteria che vivaticket lo sa fare meglio di me (ovviamente non sa che qui c'è gente che lo sa fare meglio di vivaticket)?
Pensa lo fanno anche con la gestione delle bollette energetiche.
e cosi via ...
Ma, concludo, la mia non era una critica ma era per dire che a parte il fatto che lotito non gestisca piu i biglietti, e che bisogna arrivare ad un minimo garantito, tutto quello che succede con i guadagni non è da sapersi.
Me ricordo quella trasferta a carpì
Sì sì.
È quello che ho scritto io anche ieri.
Se si incassa meno di una certa cifra, i soldi ce li mette la Lazio (non Lotito), oltre la cifra vanno lette le clausole.
Grazie per aver ripescato le dichiarazioni.
Il quadro, per me, resta comunque agghiacciante.
A differenza che fai te con l'esempio di Amazon, la Lazio sono circa 100 anni che vende biglietti, quindi il know how ce lo dovrebbe avere.
Cioè, io venditore che mi appoggio alla logistica di Amazon, pago Amazon per il servizio, ma decido io cosa vendere a quanto. Alla Lazio no. È "Amazon" (Vivaticket) a garantirti un minimo di fatturato, decidendo poi a quanto vendere i tuoi prodotti.
INTER MERDA
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È quello che ho scritto io anche ieri.
Se si incassa meno di una certa cifra, i soldi ce li mette la Lazio (non Lotito), oltre la cifra vanno lette le clausole.
Grazie per aver ripescato le dichiarazioni.
Il quadro, per me, resta comunque agghiacciante.
A differenza che fai te con l'esempio di Amazon, la Lazio sono circa 100 anni che vende biglietti, quindi il know how ce lo dovrebbe avere.
Cioè, io venditore che mi appoggio alla logistica di Amazon, pago Amazon per il servizio, ma decido io cosa vendere a quanto. Alla Lazio no. È "Amazon" (Vivaticket) a garantirti un minimo di fatturato, decidendo poi a quanto vendere i tuoi prodotti.
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- matador0975
- Località: Torino
si, si solo che "Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza." era una tua interpretazione delle clausole che noi non conosciamo
ma anche qui siamo nella tua interpretazione ("agghiacciante"). E' una pratica che fanno tantissime societa.Gato ha scritto: ↑09/02/2024, 15:56Il quadro, per me, resta comunque agghiacciante.
A differenza che fai te con l'esempio di Amazon, la Lazio sono circa 100 anni che vende biglietti, quindi il know how ce lo dovrebbe avere.
Cioè, io venditore che mi appoggio alla logistica di Amazon, pago Amazon per il servizio, ma decido io cosa vendere a quanto. Alla Lazio no. È "Amazon" (Vivaticket) a garantirti un minimo di fatturato, decidendo poi a quanto vendere i tuoi prodotti.
Vendere i biglietti non è core business per una squadra di calcio.
Come non lo è vendere le pubblicità
Come non lo è il merchandising
Come non lo è fare la comunicazione.
Il core business di una squadra di calcio è ottenere risultati sportivi.
Chiaramente le voci di sopra (pubblicità, biglietti,etc) sono voci fondamentali in un bilancio di una sqaudra di calcio e quindi devono essere ottimizzate. Se pensi che qualcuno lo possa fare meglio di te lo dai ad altri e ti garantisci un introito sicuro.
Probabilmente tu te lo ricorderai che non sei ragazzino, ma cragnotti (quindi uno un filo piu avanti rispetto a lotito) aveva venduto la gestione delle trasferte europee a francorosso.
Per andare a parigi a vedermi inter lazio nel 98 spesi qualcosa come 6-700 mila lire (non ricordo bene la cifra). Senza francorosso era quasi impossibile (o impossibile) prendere il biglietto della partita.
Lo stesso sulla pubblicità.
Se te azienda che fa pubblicità mi dici:"quanto guadagni oggi con le pubblicita?3 milioni? Bene, io te ne do 5 e poi ti do una percentuale se faccio piu di 7" (ovviamente numeri di fantasia).
La LAZIO con gli introiti da stadio faceva 17 milioni (ho messo qualche giorno fa il link) piu o meno come la fiorentina.
milan ed inter 70-80 milioni
napoli 38 milioni
roma 50 milioni
juve 61 milioni
fiorentina 14 milioni.
puo essere che vivaticket è andata da lotito e gli ha detto "certo che sei un po coglione che fai solo 17. se lo fai gestire a me te ne faccio fare almeno 25 e se facciamo di piu stecchiamo"
E' ovvio che se poi lotito va da vivaticket e gli dice si ma metti i biglietti a 20 euro quello te manda a fanculo e ti chiede il resto.
ps per l'esempio di amazon mica è vero quello che dici. Amazon va anche dal produttore x e gli dice quanto vuoi per sto scaldabagno 50 euro?
bene il prezzo a cui lo vendo sono cazzi miei, a te sempre 50 euro ti do
Me ricordo quella trasferta a carpì
- Goosebump
- Località: Roma
Quindi tifosi con cuore e passione più o meno trattati come scaldabagni.
Direi ottima idea di marketing.
Direi ottima idea di marketing.
- Casaldepazzi
- Località: Roma
Curva Nord sub affitto
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
- matador0975
- Località: Torino
che c'entra con quello che ho scritto?
Me ricordo quella trasferta a carpì
- mimmo
- Località: Roma
ahahahahahCasaldepazzi ha scritto:Curva Nord sub affitto
Mata stiamo dicendo praticamente la stessa cosa.matador0975 ha scritto:si, si solo che "Per le casse della Lazio, fare 30000 spettatori a partita o 65000, non fa alcuna differenza." era una tua interpretazione delle clausole che noi non conosciamo
ma anche qui siamo nella tua interpretazione ("agghiacciante"). E' una pratica che fanno tantissime societa.Gato ha scritto: ↑09/02/2024, 15:56Il quadro, per me, resta comunque agghiacciante.
A differenza che fai te con l'esempio di Amazon, la Lazio sono circa 100 anni che vende biglietti, quindi il know how ce lo dovrebbe avere.
Cioè, io venditore che mi appoggio alla logistica di Amazon, pago Amazon per il servizio, ma decido io cosa vendere a quanto. Alla Lazio no. È "Amazon" (Vivaticket) a garantirti un minimo di fatturato, decidendo poi a quanto vendere i tuoi prodotti.
Vendere i biglietti non è core business per una squadra di calcio.
Come non lo è vendere le pubblicità
Come non lo è il merchandising
Come non lo è fare la comunicazione.
Il core business di una squadra di calcio è ottenere risultati sportivi.
Chiaramente le voci di sopra (pubblicità, biglietti,etc) sono voci fondamentali in un bilancio di una sqaudra di calcio e quindi devono essere ottimizzate. Se pensi che qualcuno lo possa fare meglio di te lo dai ad altri e ti garantisci un introito sicuro.
Probabilmente tu te lo ricorderai che non sei ragazzino, ma cragnotti (quindi uno un filo piu avanti rispetto a lotito) aveva venduto la gestione delle trasferte europee a francorosso.
Per andare a parigi a vedermi inter lazio nel 98 spesi qualcosa come 6-700 mila lire (non ricordo bene la cifra). Senza francorosso era quasi impossibile (o impossibile) prendere il biglietto della partita.
Lo stesso sulla pubblicità.
Se te azienda che fa pubblicità mi dici:"quanto guadagni oggi con le pubblicita?3 milioni? Bene, io te ne do 5 e poi ti do una percentuale se faccio piu di 7" (ovviamente numeri di fantasia).
La LAZIO con gli introiti da stadio faceva 17 milioni (ho messo qualche giorno fa il link) piu o meno come la fiorentina.
milan ed inter 70-80 milioni
napoli 38 milioni
roma 50 milioni
juve 61 milioni
fiorentina 14 milioni.
puo essere che vivaticket è andata da lotito e gli ha detto "certo che sei un po coglione che fai solo 17. se lo fai gestire a me te ne faccio fare almeno 25 e se facciamo di piu stecchiamo"
E' ovvio che se poi lotito va da vivaticket e gli dice si ma metti i biglietti a 20 euro quello te manda a fanculo e ti chiede il resto.
ps per l'esempio di amazon mica è vero quello che dici. Amazon va anche dal produttore x e gli dice quanto vuoi per sto scaldabagno 50 euro?
bene il prezzo a cui lo vendo sono cazzi miei, a te sempre 50 euro ti do
Da profano, a me non frega nulla a quanto infront vede la pubblicità a bordo campo della Lazio, però mi frega di più che Vivaticket metta la fila 5 della curva sud a 45 Euro, dove non vedi praticamente un cazzo.
Poi sicuramente sarà come dici te (e sostengo anche io) ovvero che ci saranno 100 clausole nel contratto in favore della Lazio (voglio sperare).
Poi oh, capace pure che il contratto si riferisca alle 19 di campionato, la prima di coppa Italia, ed il girone di Champions e che tutto il resto sia gestito in altra maniera.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Takkar
- Località: Roma
Conoscendo Lotito che si farebbe impiccare per risparmiare 5k figuriamoci se regala migliaia di Euro a Vivaticket
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
- matador0975
- Località: Torino
Si ma penso che a te che sia vivaticket o lotito a farti pagare 45 euro cambi poco.Gato ha scritto:.
Da profano, a me non frega nulla a quanto infront vede la pubblicità a bordo campo della Lazio, però mi frega di più che Vivaticket metta la fila 5 della curva sud a 45 Euro, dove non vedi praticamente un cazzo.
...
Te vorresti pagare una curva 20 euro.
Sia se lo ha deciso lotito sia se lo avesso deciso vivaticket.
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Me ricordo quella trasferta a carpì
- Fiorini
- Località: Roma
Superati i 50.000 biglietti, settori "popolari" esauriti, sia Nord che Sud
Restano 800 biglietti circa in Tevere di cui 150 in laterale, mentre in monte mario ancora ampia disponibilità.
Nonostante le tante polemiche non mi sembra così estinto il popolo Laziale, visto anche che supereremo il record dell'era Cragnottiana in Europa
Restano 800 biglietti circa in Tevere di cui 150 in laterale, mentre in monte mario ancora ampia disponibilità.
Nonostante le tante polemiche non mi sembra così estinto il popolo Laziale, visto anche che supereremo il record dell'era Cragnottiana in Europa
Ottimo!Fiorini ha scritto:Superati i 50.000 biglietti, settori "popolari" esauriti, sia Nord che Sud
Restano 800 biglietti circa in Tevere di cui 150 in laterale, mentre in monte mario ancora ampia disponibilità.
Nonostante le tante polemiche non mi sembra così estinto il popolo Laziale, visto anche che supereremo il record dell'era Cragnottiana in Europa
Peccato per la Monte Mario.
Non capisco perché non la mettano al prezzo della tevere laterale, visto che oltretutto si vede anche peggio.
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Arriverà quel giorno...
- stig
- Località: italia
da qui aa mercoledì forse finisce pure la mm...
la cui politica comunque di resta folle
la cui politica comunque di resta folle
- Fiorini
- Località: Roma
Inspiegabile.. oltretutto per entrarci devi fare dei giri assurdiGato ha scritto: ↑09/02/2024, 22:50Ottimo!Fiorini ha scritto:Superati i 50.000 biglietti, settori "popolari" esauriti, sia Nord che Sud
Restano 800 biglietti circa in Tevere di cui 150 in laterale, mentre in monte mario ancora ampia disponibilità.
Nonostante le tante polemiche non mi sembra così estinto il popolo Laziale, visto anche che supereremo il record dell'era Cragnottiana in Europa
Peccato per la Monte Mario.
Non capisco perché non la mettano al prezzo della tevere laterale, visto che oltretutto si vede anche peggio.
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- Casaldepazzi
- Località: Roma
Comunque la sud non è piena. Potrebbero aprirla tutta visto che c’è ancora un 1500 posti liberi.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni
Una squadra tedesca in crisi non è mai una buona cosa, ma meglio in crisi che on fire.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur