CURVA NORD CHIUSA DAL GIUDICE SPORTIVO

La casa della S.S. Lazio
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

Re: CURVA NORD CHIUSA DAL GIUDICE SPORTIVO

06/01/2023, 10:38

Se si può evitare di associare ideologie politiche, nobilissime e rivoluzionarie, con il verso della scimmia a un calciatore di colore, che è roba da ritardati e basta o al massimo da "fasciobori" complottari

grz.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4018
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

06/01/2023, 10:39


Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 9:08
Il Sigaro ha scritto:Che la Lazio e i Laziali siano sempre presi di mira è la verità.
Ma la domanda è: questi cori sono stati fatti sì o no? Se sì, che cazzo di necessità c'è di farli visto che non esprimono alcun concetto sensato e portano danno alla Lazio e a tanti Laziali?
Cosa c'è di antilaziale nel dire che fare questi cori è stupido?
Ma quali cori?gli ululati? Gli uh uh uh che a volte vengono fatti anche per insultare il giocatore bianco?
E se faccio il buh e ha la palla il nero? Non si può fare lo stesso?
E se il nero fa il fallaccio, perde tempo, rompe il cazzo posso fare un buh di dissenso?
Io non giustifico nessuno, grazie arca' era meglio che sti ululati non si facevano.
Il giudice sportivo nelle sue stronzate è stato ancora più preciso sulla vigliaccata:
(Pe Napoli inter)
“Il giudice sportivo, letto il rapporto dei collaboratori della Procura Federale, ritiene necessario che venga specificato dalla medesima Procura federale, sentiti ulteriormente, se del caso, i responsabili per l’ordine pubblico, QUALI SONO I SETTORI CHE ABITUALMENTE OCCUPANO IN PREVALENZA, NELLE GARE IN CASA, I SOSTENITORI DELLA SOC. NAPOLI……”

Ovvero per i napoletani non sapevano quale settore eventualmente chiudere ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E quindi?
Premesso che: a) si può fare uh uh uh a tutti, ma non ai giocatori neri; b) le istituzioni calcistiche ce l'hanno con il tifoso della Lazio; premesso ciò, si può evitare di fare questi versi oppure no, viste le conseguenze?
Ma me lo chiedi a me se qualcuno può evitare di fare qualcosa?
Cmq le istituzioni calcistiche hanno detto che 1000 tifosi su 1050 fanno gli ululati.
Direi che la totalità dei TIFOSI della LAZIO che vanno in trasferta non riesce ad evitare di fare questi ululati.
Cosa facciamo? Ci mandiamo quelli che stanno sui divani?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

06/01/2023, 10:43

Il Sigaro ha scritto:
06/01/2023, 10:28
Jimmy ha scritto:
06/01/2023, 10:25
Fare certi cori PER NOI E’ deleterio .
Ma i cori sono stati misti e non accentuati come dicono
Però noi semo la Lazio e ce puniscono
Perché In qualche modo Al caro Lotito devono fargliela pagare al laziale lo odiano
VERONA
NAPOLI
ROMA
JUVE
MIKAN
Sono stati esposti striscione e fatti ululati questo campionato che solo Dio lo sa
E’ successo qualcosa no .
Esatto jimmy.
Per questo dico che farsi fottere per quattro ululati verso Umtiti è assurdo e si può evitare.
Inutile. Meglio frignare che ce l'hanno con noi.
Europa League 2012 2013, ci avevano avvertito in tutti i modi di evitare cori o gesti che ti avrebbero portato a una squalifica
Lazio stoccarda, ottavi di finale, puntualmente ci siamo fatti squalificare il campo, squalifica che ci è costata un arbitraggio mafioso in turchia col fenerbache e un ritorno senza pubblico, cui seguì l'uscita dalla coppa

so passati 10 anni
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2813
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

06/01/2023, 10:51

Ma quando dite che è assurdo chiudere la Nord e bastava identificare i responsabili vi rendete conto che l'alternativa è il daspo? Così, per capire.

Per me parlare della squalifica è inutile, non ci riguarda. Le regole non le facciamo noi, è inutile metterci a discutere se siano giuste o meno. Di porcate più o meno importanti se ne se sono sempre fatte. E non è neanche vero che prendono di mira solo noi.

La questione che ci riguarda invece è perchè si continuano a fare ste cose ma è argomento tabù.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2813
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

06/01/2023, 10:53

Blevins ha scritto:
06/01/2023, 10:43
Il Sigaro ha scritto:
06/01/2023, 10:28
Jimmy ha scritto:
06/01/2023, 10:25
Fare certi cori PER NOI E’ deleterio .
Ma i cori sono stati misti e non accentuati come dicono
Però noi semo la Lazio e ce puniscono
Perché In qualche modo Al caro Lotito devono fargliela pagare al laziale lo odiano
VERONA
NAPOLI
ROMA
JUVE
MIKAN
Sono stati esposti striscione e fatti ululati questo campionato che solo Dio lo sa
E’ successo qualcosa no .
Esatto jimmy.
Per questo dico che farsi fottere per quattro ululati verso Umtiti è assurdo e si può evitare.
Inutile. Meglio frignare che ce l'hanno con noi.
Europa League 2012 2013, ci avevano avvertito in tutti i modi di evitare cori o gesti che ti avrebbero portato a una squalifica
Lazio stoccarda, ottavi di finale, puntualmente ci siamo fatti squalificare il campo, squalifica che ci è costata un arbitraggio mafioso in turchia col fenerbache e un ritorno senza pubblico, cui seguì l'uscita dalla coppa

so passati 10 anni
Ti sei scordato i 3 rigori dati al Moenchengladbach quell'anno e che da allora in Europa ci bastonano puntualmente.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4018
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

06/01/2023, 10:59

La cosa bella è che tutti condannate gli ululati di Lecce senza che nessuno li abbia neanche sentiti.
A voi la Corea del nord fa una pippa ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3861
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

06/01/2023, 11:05

per gli ululati a lukaku in inter-napoli non chiuderanno nessun settore al san paolo perché non è stato possibile risalire ai settori in cui sono abbonati chi gli ha fatti.
deduco, quindi, che in 24 ore i commissari federali sono risaliti all'identità dei "1000 su 1072 (cit.)" che facevano i cori a umtiti e al posto che occupano all'olimpico.
che celerità.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7656
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/01/2023, 11:07

matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 10:59
La cosa bella è che tutti condannate gli ululati di Lecce senza che nessuno li abbia neanche sentiti.
A voi la Corea del nord fa una pippa ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Stai dicendo che non c'è stato alcun ululato e che arbitro e giudice sportivo hanno deliberatamente attestato il falso per chiudere la Nord?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2813
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

06/01/2023, 11:08

mimmo ha scritto:
06/01/2023, 11:05
per gli ululati a lukaku in inter-napoli non chiuderanno nessun settore al san paolo perché non è stato possibile risalire ai settori in cui sono abbonati chi gli ha fatti.
deduco, quindi, che in 24 ore i commissari federali sono risaliti all'identità dei "1000 su 1072 (cit.)" che facevano i cori a umtiti e al posto che occupano all'olimpico.
che celerità.
La situazione è diversa perchè lì la trasferta era vietata ai residenti in Campania quindi chiudere la Curva A mostrerebbe tutta l'idiozia del provvedimento. Però come detto, il fatto che sia una misura idiota non ci dovrebbe riguardare.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6330
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

06/01/2023, 11:10

Dato per scontato che siamo tutti d’accordo che a noi non vedono l’ora di bastonarci, che le punizioni previste in questi casi sono ingiuste perché vanno a penalizzare migliaia di persone che non c’entrano nulla mi domando se è necessario continuare con questi assist a chi non vede l’ora di punirci. Siccome non è la prima volta magari stiamo più attenti e facciamoci furbi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4018
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

06/01/2023, 11:12


Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 10:59
La cosa bella è che tutti condannate gli ululati di Lecce senza che nessuno li abbia neanche sentiti.
A voi la Corea del nord fa una pippa ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Stai dicendo che non c'è stato alcun ululato e che arbitro e giudice sportivo hanno deliberatamente attestato il falso per chiudere la Nord?
L'ho scritto ma lo ripeto.
Non ero a Lecce. Ho visto la partita in TV e non ho sentito ululati. Tu li hai sentiti?
Sicuramente ci saranno stati, ma dico:
Tutti voi state dicendo che la lazio ha un trattamento ad hoc. Ho capito male?
Quindi voi state dicendo che il giudice sportivo ha un comportamento "non giusto" verso i LAZIALI. giusto?
Ma voi dite che 1000 tifosi su 1050 ululavano perché lo ha detto il giudice sportivo? E ovviamente ci credete.
Sto capendo bene?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8123
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/01/2023, 11:13

Alessandro_1998 ha scritto:1000 su 1071 è un capolavoro effettivamente, come cazzo l'hanno contati?
Ma il problema non è se sono 1000 100 10. Il problema è che non devono essere fatti. Pure fosse solo 1 a farli. Si sa che è così ma che necessità c'è.
Che poi tra le altre cose ha ottenuto l'effetto contrario perché si sono proprio rianimati da quel momento giocatori e tifosi.

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7656
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/01/2023, 11:18

blau-weiss ha scritto:
06/01/2023, 11:08
mimmo ha scritto:
06/01/2023, 11:05
per gli ululati a lukaku in inter-napoli non chiuderanno nessun settore al san paolo perché non è stato possibile risalire ai settori in cui sono abbonati chi gli ha fatti.
deduco, quindi, che in 24 ore i commissari federali sono risaliti all'identità dei "1000 su 1072 (cit.)" che facevano i cori a umtiti e al posto che occupano all'olimpico.
che celerità.
La situazione è diversa perchè lì la trasferta era vietata ai residenti in Campania quindi chiudere la Curva A mostrerebbe tutta l'idiozia del provvedimento. Però come detto, il fatto che sia una misura idiota non ci dovrebbe riguardare.
In realtà è cervellotica sia la decisione sui tifosi del napoli sia quella nei nostri confronti. Il g.s. ha chiesto un supplemento di indagine sui napoletani per capire dove siedono abitualmente quei tifosi al San Paolo, ma se la trasferta era vietata ai residenti in Campania c'è poco da indagare. Nel nostro caso arbitro e inviati della procura hanno scritto nella relazione che gli ululati provenivano da persone che stanno sempre in Nord, ma senza individuazione personale si tratta di una ricostruzione apodittica. Poi non so se i regolamenti consentono di basare i provvedimenti su semplici "intuizioni".
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

06/01/2023, 11:21

1000 su 1072... ce predono pure per il culo, una dinamica impossibile da decifrare visto il numero de sostenitori... fossero stati mille a fare uhuhuhuh... si sentivano fino alla Grecia. In tutto questa la società Lazio che si mette a 90 senza fiatare.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4018
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

06/01/2023, 11:23


Il Sigaro ha scritto: Nel nostro caso arbitro e inviati della procura hanno scritto nella relazione che gli ululati provenivano da persone che stanno sempre in Nord, .
Addirittura l'arbitro lo ha scritto?
Beh essendo di Tivoli ne ha riconosciuto qualcuno.
O magari gli inviati della procura conosceva quei 1000 malviventi.
Vi voglio vedere puntare il dito contro i tifosi che si mettono sul seggiolino sbagliato dopo che ci avranno squalificato lo stadio.
"Ma che vi costa mettervi sul seggiolino giusto?" .cit

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2813
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

06/01/2023, 11:25

Il Sigaro ha scritto:
06/01/2023, 11:18
blau-weiss ha scritto:
06/01/2023, 11:08
mimmo ha scritto:
06/01/2023, 11:05
per gli ululati a lukaku in inter-napoli non chiuderanno nessun settore al san paolo perché non è stato possibile risalire ai settori in cui sono abbonati chi gli ha fatti.
deduco, quindi, che in 24 ore i commissari federali sono risaliti all'identità dei "1000 su 1072 (cit.)" che facevano i cori a umtiti e al posto che occupano all'olimpico.
che celerità.
La situazione è diversa perchè lì la trasferta era vietata ai residenti in Campania quindi chiudere la Curva A mostrerebbe tutta l'idiozia del provvedimento. Però come detto, il fatto che sia una misura idiota non ci dovrebbe riguardare.
In realtà è cervellotica sia la decisione sui tifosi del napoli sia quella nei nostri confronti. Il g.s. ha chiesto un supplemento di indagine sui napoletani per capire dove siedono abitualmente quei tifosi al San Paolo, ma se la trasferta era vietata ai residenti in Campania c'è poco da indagare. Nel nostro caso arbitro e inviati della procura hanno scritto nella relazione che gli ululati provenivano da persone che stanno sempre in Nord, ma senza individuazione personale si tratta di una ricostruzione apodittica. Poi non so se i regolamenti consentono di basare i provvedimenti su semplici "intuizioni".
Ma chiaro che la decisione è assurda: ammesso che ste 1000 persone sono tutte abbonate in Nord, gli altri 6500 abbonati in Nord erano certamente assenti. Stabilito questo su cui siamo tutti d'accordo, che senso ha continuare a fare ste cose?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7656
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/01/2023, 11:31

matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 11:12
Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 10:59
La cosa bella è che tutti condannate gli ululati di Lecce senza che nessuno li abbia neanche sentiti.
A voi la Corea del nord fa una pippa ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Stai dicendo che non c'è stato alcun ululato e che arbitro e giudice sportivo hanno deliberatamente attestato il falso per chiudere la Nord?
L'ho scritto ma lo ripeto.
Non ero a Lecce. Ho visto la partita in TV e non ho sentito ululati. Tu li hai sentiti?
Sicuramente ci saranno stati, ma dico:
Tutti voi state dicendo che la lazio ha un trattamento ad hoc. Ho capito male?
Quindi voi state dicendo che il giudice sportivo ha un comportamento "non giusto" verso i LAZIALI. giusto?
Ma voi dite che 1000 tifosi su 1050 ululavano perché lo ha detto il giudice sportivo? E ovviamente ci credete.
Sto capendo bene?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
No, stai capendo male.
C'è un referto dell'arbitro che riporta gli ululati e una relazione della procura federale che li conferma. La partita è stata sospesa per 2' e lo speaker ha invitato a cessare gli ululati. I tifosi del Lecce hanno contestato gli ululati prendendo le difese di Umtiti.
Secondo me sostenere che sia stata tutta una montatura è piuttosto arduo.
Poi siamo tutti d'accordo che il provvedimento del g.s. è sproporzionato, ma se evitiamo gli ululati (che peraltro a mio avviso hanno ben poco di Laziale) ci risparmiamo pure queste sanzioni assurde.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1354
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

06/01/2023, 11:42

matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 0:32
Ma che c'entrano gli ULTRAS??
ma cosa c'entra?!?!?
Ti diro' che gli ululati non sono manco partiti da sotto (dove stava il gruppo) ma dal Settore di sopra.
Ma perché tutti in bocca la parola ULTRAS ???
A Lecce c'erano dei grandissimi TIFOSI della LAZIO che hanno speso un giorno feriale per andare a Lecce.
Hanno sbagliato? Chi lo nega?!?!
Ma se te butti una cicca per terra e mettono in galera tuo fratello cosa ti fa incazzare di più???
Che hai buttato una cicca per terra o che c'è un punizione obrobriosa??!
Ma ti pare normale che in italia si possono insultare gli slavi, gli albanesi i milanesi, i genoani, romani etc etc etc ma guai a fare un cazzo di ululato o "romanista ebreo"!!!
C'eri in curva nord quando tutta la curva dopo il derby cantava "in sinagoga vai a pregare...?" La cantavi te? Se non la cantavi eri uno dei 100 che su 20mila non cantava.
Hai fatto la predica??


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
SandroSSL ha scritto: Assolutamente d'accordo con quanto detto da Matador in tutto e per tutto.

Sarebbe stato più onesto aprire un post per la decisione assurda presa dal giudice sportivo invece che puntare il dito.
D'accordo con Jimmy : ma non rompete il caxxo!
Il titolo del Topic è " Curva Nord chiusa dal Giudice Sportivo" non " Quei cattivoni tifosi della lazio" .

Onestà intellettuale imporrebbe di valutare il perché e il percome si sia arrivati a questa punizione.

Per riprendere il parallelo di Mata : se io non butto la cicca per terra, intanto non mando mio fratello in prigione.
Poi certamente andiamo a discutere dell'obbrobrio giudiziario !
A me da fastidio essere identificato - da Tifoso della LAZIO - come razzista ( e posso anche fregarmene di come vengo considerato, non mi crea problemi concreti), figuriamoci come starei se mi venisse imposto il divieto di andare allo stadio ( che sarebbe ledere la mia libertà di spostamento).


P.S. Gli ULTRAS c'entrano in quanto - per me- da sempre modello di un certo modo di fare tifo, portando e chiedendo - a tutti , dentro e fuori, compagni e avversari - il giusto rispetto.
Non c'è bisogno di scendere in basso a parlare di persona , perché sono certo che questi temi già girano. E secondo me adesso girano anche alcune palle di quelle che fumano!
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

06/01/2023, 12:52

a me leggere di tifosi Laziali che accusano altri tifosi LAZIALI che vanno in trasferta, che fanno sì che ci possiamo vantare tutti di certi spettacoli, che fanno sì che si legga "oggi grande prestazione della Nord", mi fa veramente schifo

Ma forse sono io di un altro tempo.
Una volta 'ste cose venivano discusse dal vivo
Una volta chi non c'era non ne poteva parlare
Una volta, anche sul forum, questi attacchi tra Laziali venivano giustamente condannati.
Una volta c'erano i tifosi della Lazio.

Poi sono arrivati i social, quelli con gli striscioni stampati e forse pagati dalla società con battute ridicole e bandiere arcobaleno invece che bandiere della Lazio, quelli che storpiato il nostro stesso simbolo e disegnano un picchio.

Di fatto siamo nell'epoca lazionet

Io con questi "laziali" non voglio avere nulla a che fare.
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

06/01/2023, 15:08

Provvedimento kafkiano, ma ora che Lotito fa il senatore è ancora più facile sparare sulla Lazio.
Detto questo, credevo sarebbe arrivata molto prima la chiusura della curva, intigni intigni è ovvio che prima o poi te se inculano.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 867
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

06/01/2023, 18:03

matador0975 ha scritto:
06/01/2023, 10:59
La cosa bella è che tutti condannate gli ululati di Lecce senza che nessuno li abbia neanche sentiti.
A voi la Corea del nord fa una pippa ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1354
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

06/01/2023, 18:51

Kikkus ha scritto:
06/01/2023, 12:52
a me leggere di tifosi Laziali che accusano altri tifosi LAZIALI che vanno in trasferta, che fanno sì che ci possiamo vantare tutti di certi spettacoli, che fanno sì che si legga "oggi grande prestazione della Nord", mi fa veramente schifo

Ma forse sono io di un altro tempo.
Una volta 'ste cose venivano discusse dal vivo
Una volta chi non c'era non ne poteva parlare
Una volta, anche sul forum, questi attacchi tra Laziali venivano giustamente condannati.
Una volta c'erano i tifosi della Lazio.

Poi sono arrivati i social, quelli con gli striscioni stampati e forse pagati dalla società con battute ridicole e bandiere arcobaleno invece che bandiere della Lazio, quelli che storpiato il nostro stesso simbolo e disegnano un picchio.

Di fatto siamo nell'epoca lazionet

Io con questi "laziali" non voglio avere nulla a che fare.
Kikkus, mi rivolgo a te perché tutti capiscano , da Jimmy a Domenico e a tutti gli altri che lamentano attacchi al TIFOSO della LAZIO.

Il topic non è stato aperto per accusare il TIFOSO , La CURVA, Gli ULTRAS della LAZIO. Dei quali personalmente continuo e continuerò a essere fiero.
Il topic è stato aperto per esortare TUTTI a non permettere più che il nome della LAZIO e dei suoi TIFOSI continui a essere smerdato con accuse di inciviltà e a essere esposto a ritorsioni inaccettabili e, ripeto, lesive delle individuali libertà di spostamento.

Ma forse sono io di un altro tempo.


Ma quale tempo! Da sempre la CURVA è rappresentativa del TIFOSO LAZIALE il quale con orgoglio si fa rappresentare dalla CURVA


Una volta 'ste cose venivano discusse dal vivo
Una volta chi non c'era non ne poteva parlare
Una volta, anche sul forum, questi attacchi tra Laziali venivano giustamente condannati.


Fortunatamente oggi abbiamo i mezzi per comunicare e cercare di consigliare anche a distanza. Poi si può essere in torto , proprio perché si è a distanza. E comunque tra questo e "criticare" o peggio "attaccare" c'è una bella differenza.
Proprio su queste pagine - o meglio sul sito antesignano - consigliai di lasciar perdere lo sciopero del tifo contro la tessera del tifoso attraverso un dialogo aperto e corretto nel quale illustravo i possibili danni collaterali dello sciopero. Fui onorato di interloquire con qualcuno che era molto in alto nella gerarchia.
A distanza di anni , il cambio di condotta della CURVA diede ragione a quei consigli. Forse ne tennero conto, forse no. Ma alla fine si fece la cosa giusta.

Oggi nel 2023 , a fronte degli attacchi che ci vengono portati, la cosa giusta è fare in modo che il nome della LAZIO, dei suoi TIFOSI, della sua CURVA, non sia più associato al termine razzismo , un concetto che oggi è francamente datato, superato. Non sono certamente gli ULTRAS della LAZIO, quelli che rappresentano tutta la Tifoseria LAZIALE e che ne sono il vanto, a poter essere considerati datati , superati.

Una volta c'erano i tifosi della Lazio.

Ci sono, tranquillo, ci sono e sempre ci saranno.
Solo un cosa , permettimi : per me c'erano e ci sono i TIFOSI della LAZIO

Con la bandiera ( e il cuore , e l'anima ) BIANCAZZURRA.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

07/01/2023, 12:42

Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2997
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

07/01/2023, 15:01

aquila67 ha scritto:
06/01/2023, 18:51
Kikkus ha scritto:
06/01/2023, 12:52
a me leggere di tifosi Laziali che accusano altri tifosi LAZIALI che vanno in trasferta, che fanno sì che ci possiamo vantare tutti di certi spettacoli, che fanno sì che si legga "oggi grande prestazione della Nord", mi fa veramente schifo

Ma forse sono io di un altro tempo.
Una volta 'ste cose venivano discusse dal vivo
Una volta chi non c'era non ne poteva parlare
Una volta, anche sul forum, questi attacchi tra Laziali venivano giustamente condannati.
Una volta c'erano i tifosi della Lazio.

Poi sono arrivati i social, quelli con gli striscioni stampati e forse pagati dalla società con battute ridicole e bandiere arcobaleno invece che bandiere della Lazio, quelli che storpiato il nostro stesso simbolo e disegnano un picchio.

Di fatto siamo nell'epoca lazionet

Io con questi "laziali" non voglio avere nulla a che fare.
Kikkus, mi rivolgo a te perché tutti capiscano , da Jimmy a Domenico e a tutti gli altri che lamentano attacchi al TIFOSO della LAZIO.

Il topic non è stato aperto per accusare il TIFOSO , La CURVA, Gli ULTRAS della LAZIO. Dei quali personalmente continuo e continuerò a essere fiero.
Il topic è stato aperto per esortare TUTTI a non permettere più che il nome della LAZIO e dei suoi TIFOSI continui a essere smerdato con accuse di inciviltà e a essere esposto a ritorsioni inaccettabili e, ripeto, lesive delle individuali libertà di spostamento.

Ma forse sono io di un altro tempo.


Ma quale tempo! Da sempre la CURVA è rappresentativa del TIFOSO LAZIALE il quale con orgoglio si fa rappresentare dalla CURVA


Una volta 'ste cose venivano discusse dal vivo
Una volta chi non c'era non ne poteva parlare
Una volta, anche sul forum, questi attacchi tra Laziali venivano giustamente condannati.


Fortunatamente oggi abbiamo i mezzi per comunicare e cercare di consigliare anche a distanza. Poi si può essere in torto , proprio perché si è a distanza. E comunque tra questo e "criticare" o peggio "attaccare" c'è una bella differenza.
Proprio su queste pagine - o meglio sul sito antesignano - consigliai di lasciar perdere lo sciopero del tifo contro la tessera del tifoso attraverso un dialogo aperto e corretto nel quale illustravo i possibili danni collaterali dello sciopero. Fui onorato di interloquire con qualcuno che era molto in alto nella gerarchia.
A distanza di anni , il cambio di condotta della CURVA diede ragione a quei consigli. Forse ne tennero conto, forse no. Ma alla fine si fece la cosa giusta.

Oggi nel 2023 , a fronte degli attacchi che ci vengono portati, la cosa giusta è fare in modo che il nome della LAZIO, dei suoi TIFOSI, della sua CURVA, non sia più associato al termine razzismo , un concetto che oggi è francamente datato, superato. Non sono certamente gli ULTRAS della LAZIO, quelli che rappresentano tutta la Tifoseria LAZIALE e che ne sono il vanto, a poter essere considerati datati , superati.

Una volta c'erano i tifosi della Lazio.

Ci sono, tranquillo, ci sono e sempre ci saranno.
Solo un cosa , permettimi : per me c'erano e ci sono i TIFOSI della LAZIO

Con la bandiera ( e il cuore , e l'anima ) BIANCAZZURRA.
Aquila, credo tu mi abbia frainteso. Io so incazzato con chi presta il fianco a questi ipocriti della finta lotta al razzismo. Tanto è una battaglia persa, ce rimette la Lazio e pure noi che nun potemo andà allo stadio. Quando si capirà sta cosa sarà sempre troppo tardi.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2440
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

07/01/2023, 17:39

Ricorso respinto, come purtroppo previsto
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 4018
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

07/01/2023, 18:22

Fiorini ha scritto:Ricorso respinto, come purtroppo previsto
Sinceramente ero convinto lo accogliessero.
Quello che avevano fatto era troppo un obbrobrio giuridico.
Invece no ... hanno la faccia come il culo.
Sarebbe da denunciare la giustizia sportiva e chiedergli i danni.
Che schifo...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/01/2023, 18:33

un'ingiustizia vera e propria
provvedimento da terzo mondo, preso sulla base di motivazioni che non stanno in piedi (i 1000 su 1072) completamente sproporzionato al fatto commesso, colpisce chi letteralmente non c'entra nulla
si sono basati sull'interruzione del gioco e so partiti in quarta

col paradosso che i liberi pensatori contro il sistema che a lecce hanno ululato contro un calciatore di colore, se non abbonati in nord, con l'empoli saranno regolarmente al loro posto

e la chiamano "giustizia" sportiva

tra l'altro nel giorno del ricordo di Mihajlovic e della vigilia del 123esimo dalla fondazione

ma vaffanculo
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4217
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

07/01/2023, 18:59

Fiorini ha scritto:Ricorso respinto, come purtroppo previsto
Io invece ero assolutamente convinto del contrario, perché quello che hanno fatto è vergognoso.
Ora, che succede se domani ci mettiamo ad ululare ai giocatori bianchi dell'empoli? Si può fare?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4112
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/01/2023, 19:00

Dino ha scritto:
06/01/2023, 15:08
Provvedimento kafkiano, ma ora che Lotito fa il senatore è ancora più facile sparare sulla Lazio.
Detto questo, credevo sarebbe arrivata molto prima la chiusura della curva, intigni intigni è ovvio che prima o poi te se inculano.
ecco, appunto
però meglio buttarla su benaltrismo e vittimismo

la realtà è che nessuno ce l'ha con noi, che questa "lotta alle discriminazioni" fa acqua da tutte la parti, ed è quindi facilmente aggirabile
semplicemente ci si consegna da polli a un sistema che non avrebbe alcun potere, perchè ridicolo, se solo ci si svegliasse un attimo
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1598
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

07/01/2023, 23:07

Questo provvedimento per certi versi assomiglia alla gestione del var in determinate occasioni.
Gato
Messaggi: 3897
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

08/01/2023, 12:06

Il provvedimento è assurdo per come è costruito, ma ciò non toglie che la cazzata l'hai fatta (mi baso sulla ricostruzione di Sigaro).

Mi direte che è assurdo punire 8000 persone che a lecce manco c'erano per una cosa fatta da 1000.
Non c'è nessuna logica giuridica.

A parte ci sarebbe da capire quale forma di ritardo mentale, o di perversione, fa sì che sempre si faccia la stessa cazzata, sapendo che a te, specialmente a te, ti si inculano.

Opzione 1: ci piace prenderlo in culo;
Opzione 2: gli ultras non hanno più il controllo della curva, altrimenti queste cose non succederebbero;
Opzione 3: gli ultras hanno il controllo e a loro sta bene così (per motivazioni che ignoro);
Opzione 4: ditela voi, senza però tirare in ballo il complotto giudoplutomassonico;

Fortunatamente due anni di stadio chiuso hanno dimostrato che la presenza del pubblico non sposta un cazzo, quindi la Lazio oggi vincerà, perderà, o pareggerà indipendente della presenza mia, vostra, della curva, o dello spirito Santo.

INTER MERDA

Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5219
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

08/01/2023, 13:06

E’ una moda incontrollabile
Che non se riesce ad eliminare
.


Senza che rompete tanto er cazzo con temi da Capode stato de sto cazzo
Gato
Messaggi: 3897
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

08/01/2023, 14:05

Ah ok.
È una moda allora.

Quindi gli ultras si fanno chiudere la curva per una moda di quattro stronzi.

A me di queste cose non frega un cazzo. Puoi anche impiccare la gente in tevere, tipo iran, per quanto mi riguarda.

Il limite sono eventuali punti di penalizzazione per la Lazio.

A me del verso in sé non frega un cazzo, per me si dovrebbe fare anche di peggio. Sono deluso dal ritardo mentale di chi continua a fare certe cose, sapendo che si inculano un settore intero.

Posso capire una battaglia sociale o politica, ma questa che cazzo di battaglia è? Giusto quella per la 104. Soprattutto quando sai che a noi ci contano anche i peli del culo.

Questo livello di stupidità me lo aspetto dai romanisti.

Faranno di noi un esempio, come Andrea Serrani che si è beccato 18 mesi di galera, 20000 euro di sanzioni, perché gli hanno accollato la VIOLENZA SESSUALE per una pacca sul culo data in diretta tv.

INTER MERDA

Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1598
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

08/01/2023, 14:18

Hai detto bene Gato,"specialmente a te" ed è proprio questa attenzione speciale , costante meticolosa che è percepita da tutti che fa la differenza,sia che si parla di tifosi,di società,di atleti.Che ci sia un evidente e particolare attenzione non significa fare le vittime o gridare al complotto,semplicemente è una presa d'atto senza piagnistei.D'accordo con te che giustamente in virtù di questo bisogna stare attenti perché specialmente per noi,inteso come mondo LAZIO, c'è un attenzione riservata.
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2997
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

08/01/2023, 14:28

Condivido con il sangue tutto ciò che ha scritto Gato. Ma tanto è un problema che non si risolverà mai, a meno che chi ha in mano la curva (dubito a sto punto che qualcuno ne abbia il controllo) prenda in mano la situazione per far sì che ciò non accada più. Inutile mettersi contro il sistema ipocrita che si è creato. Loro puniscono noi, la Lazio e quindi hanno il coltello dalla parte del manico. Non ce vole un genio a capirlo. A noi non so bastati 25 anni ma chissà forse ce se arriva
Gato
Messaggi: 3897
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

08/01/2023, 15:54

Sì ma manco gli ultras si possono sostituire alle istituzioni.

Io non posso accettare che per un furto d'auto commesso a Milano da un romano, mettano ai domiciliari tutta tormarancia.

Non nel 2023;
Non con 180 telecamere UHD puntate sugli spalti;
Non nell'epoca della tdt, del biglietto nominale, e del cazzo che se li frega.

È profondamente ingiusto nei confronti di coloro che non hanno preso parte a quanto successo a Lecce.

Per me, a questo punto, il discorso è un altro: ti stanno punendo per una cosa che non è reato. Quindi non ti possono perseguire personalmente, perché le accuse non starebbero in piedi, ergo sparano nel mucchio.

INTER MERDA

SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 867
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

11/01/2023, 19:47

Si parla di di divieto di trasferta per roma e napoli per quanto successo.
Fa capire che quanto fatto con noi è stata una cosa mirata nel danneggiare - senza alcun motivo valido- la SS Lazio e i suoi tifosi.

Per degli ululati - che ne Sarri e ne nessun giocatore del Lecce dice di aver sentito- sono state punite 10000 persone che avevano l'abbonamento in Curva, per aver bloccato un tratto autostradale con relativi incidenti di ordine pubblico viene circoscritto al divieto delle trasferte.

Con la SS Lazio che ha abbozzato e con qualche tifoso che si è anche permesso di puntare il dito e dare appoggio a questo sistema.

Bravi tutti.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3861
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

12/01/2023, 0:26


SandroSSL ha scritto: Per degli ululati - che ne Sarri e ne nessun giocatore del Lecce dice di aver sentito-
è vera sta cosa?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5992
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

12/01/2023, 6:16

mimmo ha scritto:
12/01/2023, 0:26
SandroSSL ha scritto: Per degli ululati - che ne Sarri e ne nessun giocatore del Lecce dice di aver sentito-
è vera sta cosa?
Io dalla tv non li ho sentiti, ma se l'arbitro ha fermato il gioco qualcosa sarà successo.
Gato
Messaggi: 3897
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

12/01/2023, 8:47

Era scontato che a romanisti e napoletani non facessero un cazzo.
Qualsiasi tirocinante in uno studio legale ti farebbe il culo a strisce se chiudessi un settore di uno stadio per una rissa avvenuta a 400 km di distanza.
Al massimo, ma al massimo (oltre alla ricca pippa che stanno già facendo loro) puoi vietare le trasferte a romanisti e napoletani.

Dai su, di che cazzo parliamo? Uno dei napoletani arrestati (e rilasciati dopo 24 ore) teoricamente stava pure ai domiciliari.

A forza di fare leggi speciali, si sono incartati da soli.
Si limiteranno a dare qualche daspo.



INTER MERDA

Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3861
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

12/01/2023, 10:37

la partita col sassuolo puzza di inculatura (per i tifosi) lontano un chilometro.

comunque ho scoperto che la Lazio deve pagare un'ammenda di 8000 euro perché sono stati intonato cori beceri durante la partita contro l'empoli.
siamo alla follia.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1461
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

12/01/2023, 13:24

Ma ancora che Ve fate er sangue amaro...

I Laziali fanno 'na scoreggia squalifica della curva, trasferte vietate, ammende, titoloni sui giornali, aperture dei tg...

Tutti gli altri se ponno mená, accoltellà, fa' li cori, i "buuuu", tirá le banane, i fumogeni, striscioni...

...ed è goliardia.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4217
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

12/01/2023, 13:55

mimmo ha scritto:
12/01/2023, 10:37
la partita col sassuolo puzza di inculatura (per i tifosi) lontano un chilometro.

comunque ho scoperto che la Lazio deve pagare un'ammenda di 8000 euro perché sono stati intonato cori beceri durante la partita contro l'empoli.
siamo alla follia.
Ero entrato nel topic proprio per scrivere questo
il coro becero ovviamente è "IN SINAGOGA VAI A PREGARE"

Io non so più che dire, ste cose me fanno diventà pazzo
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2440
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

12/01/2023, 14:01

Ho letto un articolo dove c'è scritto che hanno vietato le trasferte sia ai romanisti che ai napoletani
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 867
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

12/01/2023, 17:25

mimmo ha scritto:
12/01/2023, 0:26
SandroSSL ha scritto: Per degli ululati - che ne Sarri e ne nessun giocatore del Lecce dice di aver sentito-
è vera sta cosa?
La segnalazione è partita da quelli che vengono mandati dalla federazione.
Nelle dichiarazioni post gara nessun tesserato ha detto di averli sentiti.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 3051
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

13/01/2023, 17:18

Edo_88 ha scritto:
12/01/2023, 13:55
mimmo ha scritto:
12/01/2023, 10:37
la partita col sassuolo puzza di inculatura (per i tifosi) lontano un chilometro.

comunque ho scoperto che la Lazio deve pagare un'ammenda di 8000 euro perché sono stati intonato cori beceri durante la partita contro l'empoli.
siamo alla follia.
Ero entrato nel topic proprio per scrivere questo
il coro becero ovviamente è "IN SINAGOGA VAI A PREGARE"

Io non so più che dire, ste cose me fanno diventà pazzo
Ma davvero?
Fossi in lotito, farei un comunicato sottolineando che è un coro antisemita indirizzato ai romanisti, con pena un turno a porte chiuse. Almeno fino al derby scorso era cosi....le istituzioni si stanno un po confondendo mi pare.
P.s. a meno che non funziona come le domeniche ecologiche, alcune volte si altre no.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4217
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

13/01/2023, 18:33

Zaniolo bestemmia chiaramente in diretta tv, davanti all arbitro, manco multato.
Cataldi bestemmia negli spogliatoi, nessuno lo sente, squalificato.

Ma dai ahahahahahahaha

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8123
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

13/01/2023, 21:08

Siamo alla follia pura:
Se bestemmi davanti agli arbitri in diretta TV nessuna sanzione
Se bestemmi lontano da tutti 1 giornata

Se fai casino bloccando un autostrada nessuna curva chiusa
Se intoni un ululato curva chiusa

Inviato da me

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Torna a “Piazza della Libertà”