CURVA NORD

La casa della S.S. Lazio
Jack
Località: Roma
Messaggi: 271
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

Re: CURVA NORD

19/02/2024, 18:04

Io sono abbonato in curva ed ultimamente hanno pure messo il microfono sotto per lanciare i cori.

Il problema oltre al parco cori da rinnovare è che chi lancia i cori sotto non sente la partita e lancia un po' come viene viene.
Se stai subendo non puoi canta "e forza Lazio facci un gol" con quelli del Bologna che attaccano.
Cantare e raccogliere la palla nel sacco è un attimo disarmante.

In Europa riusciamo molto di più a fischiare il possesso palla altrui e poi fomentare il recupero nostro.

L'approccio dovrebbe essere fischi e buu assordanti con palla agli avversari a centrocampo e dentro la metà campo nostra sempre. Deve pesare il pallone che loro muovono per venire a farci male nelle zone nostre.

Cori ed incitamento a tutte le palle nostre + possesso palla avversario lontano lontano, tipo davanti alla porta loro.

Esempio col Feyenoord (spettatori "simili" a Lazio Bologna) abbiamo fischiato fortissimo i possessi palla loro.

Col Bologna invece c'erano tratti dei loro possessi palla, anche dentro la nostra metà campo, che non venivano contrastati dallo stadio.

Il discorso è che se je fai fischià le orecchie agli avversari non giocano bene ed un sacco di volte sbagliano dei palloni, sta cosa l'ho sempre constatata, e lo stadio poi si infuoca, tutto messo in un atteggiamento attivo verso la partita, dove o si fischia perché stamo a subì o si canta perché stiamo attaccando.

Quindi chi sta sotto deve sta attento e appena se comincia a subì deve accannà coi cori e lanciare fischi fischi e fischi a più non posso, e poi subito incitare i cori ai recuperi palla nostri.

Che poi va da sé che se li cominci a mette sotto gli avversari tutto diventa un coro dopo l'altro e così va bene. No a cantà facci un gol con gli avversari che attaccano perché tu non sei in grado di lanciare un coro aderente alla situazione della partita.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/02/2024, 19:16


Jimmy ha scritto: A matador
Niente
Lascia perde va bene così
Veramente
Ho letto ora un post di runa a riguardo su questo argomento.
Lo Copio qui come eventuale spunto di discussione:


La cosa che mi è dispiaciuta ieri allo stadio, ancora più della sconfitta, è il torpore che ci ha contagiato.
Se una volta lo stadio era un'oasi di vitalità ed emozioni libere, adesso è il livello più alto di omologazione e piattume.
Arrivi e c'è la musica.
Poi un tizio con un microfono, ma che non sta in Curva, ci dice cosa fare e come farlo.
Inizia la partita e le eventuali esultanze sono sempre le stesse, sempre identiche per tutti.
Finisce la partita e ricomincia la musica.
Dopo una sconfitta in casa, quando lo stadio era ancora lo stadio, metà dei seggiolini sarebbe finita in campo e la rabbia sarebbe stata qualcosa di evidente e di percepito.
Ora certe cose non si possono più fare, sono d'accordo, ma cerchiamo almeno di non arrivare all'estremo opposto.
Adesso il triplice fischio, dopo aver perso, è uguale ai titoli di coda di un film al cinema. La gente guadagna l'uscita senza fare un fiato, senza un sussulto, senza un urlo.
Siamo diventati peggio di un stadio del tennis dove magari un matto che smadonna lo trovi ancora.
Cellulari con la torcia accesa, tipo concerto, cellulari per riprendere il tifo, cellulari per riprendere il rigore, cellulari per riprendersi.
Siamo tutti responsabili di questa deriva che, evidentemente, alla maggior parte delle persone piace.
Abbiamo aumentato le presenze, è vero, ma stiamo diventando sempre più "pubblico" e sempre meno "tifosi".



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

19/02/2024, 20:21

Quello che dice e’ vero
Ma su quello che dicevo io nn c’entra nulla
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/02/2024, 20:30

Jimmy ha scritto:Quello che dice e’ vero
Ma su quello che dicevo io nn c’entra nulla
A me sembrava collegato
Ma magari non ho capito cosa volevi dire

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2759
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

19/02/2024, 20:48

matador0975 ha scritto:
19/02/2024, 19:16
Jimmy ha scritto: A matador
Niente
Lascia perde va bene così
Veramente
Ho letto ora un post di runa a riguardo su questo argomento.
Lo Copio qui come eventuale spunto di discussione:


La cosa che mi è dispiaciuta ieri allo stadio, ancora più della sconfitta, è il torpore che ci ha contagiato.
Se una volta lo stadio era un'oasi di vitalità ed emozioni libere, adesso è il livello più alto di omologazione e piattume.
Arrivi e c'è la musica.
Poi un tizio con un microfono, ma che non sta in Curva, ci dice cosa fare e come farlo.
Inizia la partita e le eventuali esultanze sono sempre le stesse, sempre identiche per tutti.
Finisce la partita e ricomincia la musica.
Dopo una sconfitta in casa, quando lo stadio era ancora lo stadio, metà dei seggiolini sarebbe finita in campo e la rabbia sarebbe stata qualcosa di evidente e di percepito.
Ora certe cose non si possono più fare, sono d'accordo, ma cerchiamo almeno di non arrivare all'estremo opposto.
Adesso il triplice fischio, dopo aver perso, è uguale ai titoli di coda di un film al cinema. La gente guadagna l'uscita senza fare un fiato, senza un sussulto, senza un urlo.
Siamo diventati peggio di un stadio del tennis dove magari un matto che smadonna lo trovi ancora.
Cellulari con la torcia accesa, tipo concerto, cellulari per riprendere il tifo, cellulari per riprendere il rigore, cellulari per riprendersi.
Siamo tutti responsabili di questa deriva che, evidentemente, alla maggior parte delle persone piace.
Abbiamo aumentato le presenze, è vero, ma stiamo diventando sempre più "pubblico" e sempre meno "tifosi".



Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ok ma non so quanto c'entrano le musichette e speaker, per quanto abolirei il nome urlato 20 volte dopo un gol. In parte può avere ragione Jimmy però che è già sbagliato il punto di partenza che una persona che va in circa debba essere trascinata. Cazzo se vai in curva deve essere automatico cantare.
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

19/02/2024, 20:56

Il nome urlato 30 volte e’ di un fastidio assurdo
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

19/02/2024, 20:57


blau-weiss ha scritto: Ok ma non so quanto c'entrano le musichette e speaker, per quanto abolirei il nome urlato 20 volte dopo un gol. In parte può avere ragione Jimmy però che è già sbagliato il punto di partenza che una persona che va in circa debba essere trascinata. Cazzo se vai in curva deve essere automatico cantare.
Lui non parla solo di nusichette e speaker.
Tocca tanti argomenti.
Chi si fa i selfie, chi si sbriga a scrivere il messaggio social.
Magari anche i cori che si possono fare e quelli che non si possono fare.
E sopratuttto che si sta diventando sempre più pubblico e meno tifosi.
È uno spunto di riflessione

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Daniele_1991
Messaggi: 4774
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

20/02/2024, 0:07

Il tifo sta cambiando, i tifosi stanno cambiando, le nuove generazioni (dopo la mia) sono totalmente diverse.
Nel giro di un paio di decenni, il calcio attuale non esisterà più.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

20/02/2024, 0:35

Daniele_1991 ha scritto:Il tifo sta cambiando, i tifosi stanno cambiando, le nuove generazioni (dopo la mia) sono totalmente diverse.
Nel giro di un paio di decenni, il calcio attuale non esisterà più.
Forse molto meno di 2 decenni.
Siamo ormai più spettatori che tifosi ( cioè non io che ho 50 anni) ma le nuove generazioni sono tutte selfie e video cui piace il nome ripetuto 500 volte così da collegarsi in diretta instagram, il briga di turno e la discomusic nel pregara, non sanno un cazzo di tattica e regolamenti.
Mancano solo le ragazze pompom e poi siamo al pari dell'nba.
In questo senso la Champions ha allungato la vita del calcio e dei tifosi.
Guardate noi: in champions bolgia unica in campionato mosci pure contro l'Inter. Derby a parte l'unico sussulto è stato contro il Cagliari. Per il resto vittoria pareggio o sconfitta non ha fatto differenza.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Daniele_1991
Messaggi: 4774
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

20/02/2024, 0:44

Massy73 ha scritto:
20/02/2024, 0:35
Daniele_1991 ha scritto:Il tifo sta cambiando, i tifosi stanno cambiando, le nuove generazioni (dopo la mia) sono totalmente diverse.
Nel giro di un paio di decenni, il calcio attuale non esisterà più.
Forse molto meno di 2 decenni.
Siamo ormai più spettatori che tifosi ( cioè non io che ho 50 anni) ma le nuove generazioni sono tutte selfie e video cui piace il nome ripetuto 500 volte così da collegarsi in diretta instagram, il briga di turno e la discomusic nel pregara, non sanno un cazzo di tattica e regolamenti.
Mancano solo le ragazze pompom e poi siamo al pari dell'nba.
In questo senso la Champions ha allungato la vita del calcio e dei tifosi.
Guardate noi: in champions bolgia unica in campionato mosci pure contro l'Inter. Derby a parte l'unico sussulto è stato contro il Cagliari. Per il resto vittoria pareggio o sconfitta non ha fatto differenza.
In merito all’ultimo periodo, c’è da dire che le prestazioni di quest’anno non hanno aiutato.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4193
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

20/02/2024, 1:11

Curva ormai in declino da un anno e mezzo
Se non capiscono che va cambiato lo stile del 90% dei cori, sarà sempre peggio

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Jack
Località: Roma
Messaggi: 271
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

20/02/2024, 5:51

Ripetere il nome di chi ha segnato è proprio l'ultimo dei problemi :mrgreen: anche perché hai pure segnato e fai fomentare il giocatore e partecipare la gente che il coro dopo vedi come te lo canta.

I selfie pure non c'entrano nulla di nulla.
Non vedo gente che passa la partita a filmare.

Vedo un sacco di gente che invece che cantare o fischiare, quindi partecipare, si lamenta di questo o di quello col vicino di posto (gente assidua eh, che vedo spesso e che si fa le chiacchiere con il vicino)

tra un gruppo di lamentosi ed un altro ci stanno parecchie persone in silenzio e basta.

E vedo una direzione generale della curva un po' autoreferenziale, che si dice da sola di essere la migliore etc etc. C'è un po' da tornare a dimostrare, non sentirsi arrivati.

I battimani poi ci mandano in tilt, ci si perde in fretta.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

20/02/2024, 9:42

la partita col bologna comunque fa storia a sè
ambiente e squadra in hangover totale dopo il bayern, anzi il primo tempo mi ha stupito (ma in generale tutta la partita, il bologna non ha fatto nulla)

per me bisogna semplicemente prendere atto che i tempi sono cambiati e allo stesso tempo trovare il modo di distinguersi
frignare rimpiangendo i bei tempi non serve a nulla
tra l'altro non è che 20 anni fa nelle partite "minori" e prive di emozioni come quella col bologna c'era la bolgia eh, anzi

tutte quelle pagliacciate pre e post partita le cestinerei domani (olympia compresa)
il fatto che non si riesca a scambiare 2 parole con la persona che ti sta a 10 cm pe sentì 800 inni, briga, il violionista e quel mitomane col microfono mi manda ai matti

in curva toccherebbe "rieducare" le persone al TIFO
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

20/02/2024, 9:52

Secondo me è un po' come per il calcio giocato:

le nuove generazioni non hanno la stessa fame di calcio delle vecchie, che poi è uno dei motivi principali per cui non sforniamo più i campioni di una volta.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

20/02/2024, 10:15

Takkar ha scritto: Secondo me è un po' come per il calcio giocato:

le nuove generazioni non hanno la stessa fame di calcio delle vecchie, che poi è uno dei motivi principali per cui non sforniamo più i campioni di una volta.
non sono d'accordo
le generazioni non nascono "imparate"

se non gli si fa vedere un'alternativa all'omologazione dell'era social non puoi pretendere che si comportino diversamente

all'epoca per creare una "mentalità" c'era, tra le altre cose, la voce della nord (fanzine)
una vera e propria bibbia del tifo laziale, da divorare nel pre partita e nell'intervallo

oggi potresti sfruttare i social per divulgare (gratis) la cultura, o sottocultura, del tifo

se invece vengono usati alla "chiara ferragni" (che pare l'unico modo di utilizzare i social) cosa vuoi divulgà? anzi, a che servono? a nulla
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

20/02/2024, 10:20

Non c’entra nulla briga non c’entra nulla olimpia
“ che io briga non lo farei canta’ e’ “
Ma e’ un problemino che ci trasciniamo da tempo
Io lascerei sta creare cori con le basi malinconiche e di Battisti
Ricomincerei ad esportare un po’ di Argentina
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1688
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

20/02/2024, 10:21

vabbè mo addirittura curva in declino mi pare esagerato, come mi sembra esagerato dire che contro il bologna siamo stati pessimi.
Io i cori li ho sentiti pure dopo il 2 a 1 del bologna che avrebbe ucciso chiunque.
Che andrebbe migliorata sui cori non c'è nessun dubbio, ma non è che gli altri stanno meglio.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

20/02/2024, 11:02

Blevins ha scritto:
20/02/2024, 10:15
Takkar ha scritto: Secondo me è un po' come per il calcio giocato:

le nuove generazioni non hanno la stessa fame di calcio delle vecchie, che poi è uno dei motivi principali per cui non sforniamo più i campioni di una volta.
non sono d'accordo
le generazioni non nascono "imparate"

se non gli si fa vedere un'alternativa all'omologazione dell'era social non puoi pretendere che si comportino diversamente

all'epoca per creare una "mentalità" c'era, tra le altre cose, la voce della nord (fanzine)
una vera e propria bibbia del tifo laziale, da divorare nel pre partita e nell'intervallo

oggi potresti sfruttare i social per divulgare (gratis) la cultura, o sottocultura, del tifo

se invece vengono usati alla "chiara ferragni" (che pare l'unico modo di utilizzare i social) cosa vuoi divulgà? anzi, a che servono? a nulla
Certo che le nuove generazioni vanno "imparate", ma io parlo di "veleno sportivo" che comunque oggi non è come quello di una volta.

Io andavo in trasferta 25/30 anni fa come ci vado oggi e questo "imborghesimento" lo vedo in tutti gli stadi.

E' proprio un clima diverso rispetto a prima. Il calcio tira meno a livello di coinvolgimento emotivo nelle nuove generazioni.

Io a Napoli ci andavo nel 2000 e rispetto a oggi è un altro film proprio. Tanto per citare una delle piazze più calde.

Sono poche le realtà che a oggi riescono a riproporre un certo clima.

Si va allo stadio. si segue la squadra, si vede la partita, e ogni tanto si fa partire qualche coro.

Senza troppi patemi d'animo. E' tutto un po' più piatto.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

20/02/2024, 11:18

Casaldepazzi ha scritto:
20/02/2024, 10:21
vabbè mo addirittura curva in declino mi pare esagerato, come mi sembra esagerato dire che contro il bologna siamo stati pessimi.
Io i cori li ho sentiti pure dopo il 2 a 1 del bologna che avrebbe ucciso chiunque.
Che andrebbe migliorata sui cori non c'è nessun dubbio, ma non è che gli altri stanno meglio.
Sta tutto qui il discorso
RINGIOVANIRE I CORI CON UN CERTO STILE
e rendre la curva più compatta
Io rifarei un volantino soprattutto per l’abbigliamento
E cellulari
Perché secondo me i ragazzi fanno già tantissimo
In un momento di repressione assurda
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2759
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

20/02/2024, 11:37

matador0975 ha scritto:
19/02/2024, 20:57
blau-weiss ha scritto: Ok ma non so quanto c'entrano le musichette e speaker, per quanto abolirei il nome urlato 20 volte dopo un gol. In parte può avere ragione Jimmy però che è già sbagliato il punto di partenza che una persona che va in circa debba essere trascinata. Cazzo se vai in curva deve essere automatico cantare.
Lui non parla solo di nusichette e speaker.
Tocca tanti argomenti.
Chi si fa i selfie, chi si sbriga a scrivere il messaggio social.
Magari anche i cori che si possono fare e quelli che non si possono fare.
E sopratuttto che si sta diventando sempre più pubblico e meno tifosi.
È uno spunto di riflessione

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Si si, mica non sono d'accordo. Ma fosse solo lo stadio il problema.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

20/02/2024, 11:42

Takkar ha scritto:
20/02/2024, 11:02
Io a Napoli ci andavo nel 2000 e rispetto a oggi è un altro film proprio. Tanto per citare una delle piazze più calde.
Mica solo napoli, pensa a bergamo o a firenze.
Manca che ti mettino il tappetino rosso
E sinceramente questo è un aspetto del calcio moderno che mi piace.
Non rinnego gli appuntamenti pre derby alle 10 di mattina con sassaiole allo stadio dei marmi ma sinceramente a 50 anni anche no! :-)
Me ricordo quella trasferta a carpì
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

20/02/2024, 11:48

matador0975 ha scritto:
20/02/2024, 11:42
Takkar ha scritto:
20/02/2024, 11:02
Io a Napoli ci andavo nel 2000 e rispetto a oggi è un altro film proprio. Tanto per citare una delle piazze più calde.
Mica solo napoli, pensa a bergamo o a firenze.
Manca che ti mettino il tappetino rosso
E sinceramente questo è un aspetto del calcio moderno che mi piace.
Non rinnego gli appuntamenti pre derby alle 10 di mattina con sassaiole allo stadio dei marmi ma sinceramente a 50 anni anche no! :-)
Ma è pure normale (e più sano) che i ragazzi di oggi si vivano le partite in casa o le trasferte con un certo spirito, ovviamente il tifo ne risente.

Comunque non sto dicendo che il nostro tifo fa schifo, assolutamente! Dipende sempre dalle aspettative che uno ha.

I vecchi fasti secondo me sono difficilmente replicabili, pure coi migliori cori del mondo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

20/02/2024, 11:52

Che poi noi siamo anche più fortunati di altri visto che abbiamo una Tevere che canta.
Le altre tifoserie stanno a teatro in confronto a noi.
Differente ovviamente il tifoso da trasferta, ma vale per quasi tutte
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

20/02/2024, 11:58

Takkar ha scritto:
20/02/2024, 11:48
I vecchi fasti secondo me sono difficilmente replicabili, pure coi migliori cori del mondo.
si si, la penso come te.
Secondo me i cori non c'entrano nulla.
Puoi fare il coro piu bello del mondo ma se le persone non lo cantano non ci puoi fare nulla.
E non sono neanche d'accordo sui cori giardini di marzo o my way che a me piacciono tantissimo (non in modalita karaoke ma cantati del pubbilico).
Ho visto tanti stadi in giro per l'europa e uno di quelli che prego iddio di poter andare a vedere è Anfield per sentire dal vivo "you'll never walk alone" che se vogliamo è sulla flemma di giardini di marzo o my way.
Ma vabbe' entriamo nel soggettivo e ognuno ha le sue preferenze

edit:
lo metto perche è clamoroso
Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

20/02/2024, 12:23

Matador ma che tiri fuori
Non ci siamo lì già lo stadio ti permette tutto
No non ci siamo
Esempio sbagliato
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

20/02/2024, 12:30

Jimmy ha scritto:
20/02/2024, 12:23
Matador ma che tiri fuori
Non ci siamo lì già lo stadio ti permette tutto
No non ci siamo
Esempio sbagliato
ripeto, è soggettivo.
Questo non lo trovo inferiore

oh ma ci sta ad avere idee diverse. Mica la devi pensare come me
Me ricordo quella trasferta a carpì
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

20/02/2024, 12:58

Certo
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

21/02/2024, 10:50

Io ho trovato fuoriluogo lo speaker nel pre-partita che presentava l'entrata dei nostri 3 portieri come fossero Pippo, Pluto e Paperino...
Con la canzoncina a palla per Provedel che poi tra l'altro s'è pure deconcentrato in partita.
Mi è sembrata una cosa da festicciola da centro commerciale, una celebrazione inadatta al momento e a una partita FONDAMENTALE, tutta da giocare e non di fine stagione a giochi fatti.

E' bello che applausi e cori possano nascere semmai spontaneamente dalla curva e dallo stadio tutto.
E' pur vero che il mio settore era pieno di bambini, almeno quella è stata una nota positiva della giornata.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

21/02/2024, 10:57

"laziali alziamoci in piedi"
e la gente che si alza

follia
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/02/2024, 0:38


Jimmy ha scritto: Sta tutto qui il discorso
RINGIOVANIRE I CORI CON UN CERTO STILE
e rendre la curva più compatta
Io rifarei un volantino soprattutto per l’abbigliamento
E cellulari
Perché secondo me i ragazzi fanno già tantissimo
In un momento di repressione assurda
Ti hanno ascoltato.
Stasera hanno fatto un nuovo coro sulle note di Annalisa.
A me piace molto

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/02/2024, 11:16

matador0975 ha scritto:
Jimmy ha scritto: Sta tutto qui il discorso
RINGIOVANIRE I CORI CON UN CERTO STILE
e rendre la curva più compatta
Io rifarei un volantino soprattutto per l’abbigliamento
E cellulari
Perché secondo me i ragazzi fanno già tantissimo
In un momento di repressione assurda
Ti hanno ascoltato.
Stasera hanno fatto un nuovo coro sulle note di Annalisa.
A me piace molto

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ci hanno provato anche domenica ma non ha preso.
In trasferta cantano tutti, il settore è più raccolto e chi va in trasferta è uno che ha voglia di cantare.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/02/2024, 11:19

Questo il nuovo coro. Immagine
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

23/02/2024, 11:38

Massy73 ha scritto:
23/02/2024, 11:19
Questo il nuovo coro. Immagine
si, esatto.
Il problema è che è un po complicato e rimani senza fiato.
Ma mi piace moltissimo!
Me ricordo quella trasferta a carpì
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2101
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

23/02/2024, 13:21

matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
23/02/2024, 11:19
Questo il nuovo coro. Immagine
si, esatto.
Il problema è che è un po complicato e rimani senza fiato.
Ma mi piace moltissimo!
Un altro coro a mille all’ora Immagine, di quelli che poi prendiamo velocità e se magnamo tutte le parole (tipo semplice)
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

23/02/2024, 13:35

Daje me pare di averlo sentito contro il Bologna
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2077
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

23/02/2024, 17:29

https://www.google.com/amp/s/www.ilmess ... 53637.html
Il coro è figo figo figo....ma viene pure Annalisa in curva?
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

24/02/2024, 13:43

Tra i like c'è pure quello della cantante.Immagine
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 1004
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

27/02/2024, 10:01

Applausi alla nostra gente che non molla mai. Forza Laziali
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2402
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

27/02/2024, 10:04

Ieri veramente giganteschi, come in altre occasioni tipo a Salerno
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3839
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

27/02/2024, 10:44

grazie ai ragazzi che di lunedi sera hanno riempito le gradinate del franchi.
E sopratutto grazie ai TIFOSI del forum presenti!
battiamo le mani ai veri LAZIALI
Me ricordo quella trasferta a carpì
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4008
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

27/02/2024, 11:17

applausi, davvero :101 :101 :101
siamo al limite del masochismo
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3081
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

27/02/2024, 15:39

:101 :101 :101 In ogni occasione.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4193
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

27/02/2024, 17:07

simoferr83 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
23/02/2024, 11:19
Questo il nuovo coro. Immagine
si, esatto.
Il problema è che è un po complicato e rimani senza fiato.
Ma mi piace moltissimo!
Un altro coro a mille all’ora Immagine, di quelli che poi prendiamo velocità e se magnamo tutte le parole (tipo semplice)
Altro coro sbagliato.
Non ci riescono proprio a fare cori come li stanno facendo ora interisti, milanisti e romanisti?
Non ti dico di copiarli, ma i cori che fanno bolgia sono quelli.

Questo di Annalisa è l'ennesimo coro a 1000 all'ora dove rimani senza fiato e che non se sentirà mai

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Jack
Località: Roma
Messaggi: 271
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

02/03/2024, 13:09

Ieri mi siamo sembrati in diverse occasioni compatti, soprattutto dopo la prima espulsione.

Loro li ho sentiti poche volte.
Dalla TV com'era? Come si è sentito?

Speriamo di portarci il veleno di ieri a Monaco.
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

02/03/2024, 13:52

Edo_88 ha scritto:
27/02/2024, 17:07
simoferr83 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
23/02/2024, 11:19
Questo il nuovo coro. Immagine
si, esatto.
Il problema è che è un po complicato e rimani senza fiato.
Ma mi piace moltissimo!
Un altro coro a mille all’ora Immagine, di quelli che poi prendiamo velocità e se magnamo tutte le parole (tipo semplice)
Altro coro sbagliato.
Non ci riescono proprio a fare cori come li stanno facendo ora interisti, milanisti e romanisti?
Non ti dico di copiarli, ma i cori che fanno bolgia sono quelli.

Questo di Annalisa è l'ennesimo coro a 1000 all'ora dove rimani senza fiato e che non se sentirà mai

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Se lo canti in 50 rende
Se vuoi trascinare un intera curva no .
Complesso e articolato
Massi
Località: Roma
Messaggi: 254
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

02/03/2024, 16:42

Parere personale, troppe parole, troppo veloce, non si capisce nè melodia nè testo.
Ne ho sentito pure un altro nuovo ma sempre parere mio, bocciato pure quello. Io non sarei mai capace di scegliere la melodia e scrivere un coro, tantomeno di progettare una scenografia. Ma mi aspetto di più da quella che per mè è la curva più bella d’italia.
Jimmy
Messaggi: 5155
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

02/03/2024, 19:06

Non c’entra niente che è un coro con troppe parole
allora domani la curva del Napoli canterà ” 1 agosto “ascoltatevi la melodia io so da questa mattina che la fischietto
E il testo e’ molto lungo ma semplice
Ti entra in testa
Sta tutto qui la riuscita di un coro che ti deve piacere ed entra in testa
Quello nostro e’ bello
Ma complesso
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7971
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

02/03/2024, 20:40

Jimmy ha scritto:
Edo_88 ha scritto:
27/02/2024, 17:07
simoferr83 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Massy73 ha scritto:
23/02/2024, 11:19
Questo il nuovo coro. Immagine
si, esatto.
Il problema è che è un po complicato e rimani senza fiato.
Ma mi piace moltissimo!
Un altro coro a mille all’ora Immagine, di quelli che poi prendiamo velocità e se magnamo tutte le parole (tipo semplice)
Altro coro sbagliato.
Non ci riescono proprio a fare cori come li stanno facendo ora interisti, milanisti e romanisti?
Non ti dico di copiarli, ma i cori che fanno bolgia sono quelli.

Questo di Annalisa è l'ennesimo coro a 1000 all'ora dove rimani senza fiato e che non se sentirà mai

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Se lo canti in 50 rende
Se vuoi trascinare un intera curva no .
Complesso e articolato
Dopo la quarta strofa ero senza fiato.
In distinti lo cantano in 6.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6151
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

02/03/2024, 21:04

Coro bello ma di difficile esecuzione
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

03/03/2024, 11:13

Vi lamentate dei cori... nessuno ve vieta di inventarne uno o più di uno,e proporlo,anzi.

Torna a “Piazza della Libertà”