Precampionato 2022

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

Re: Precampionato 2022

07/08/2022, 2:27

Non verrà nessun altro se non, molto probabilmente, Emerson Palmieri e Ilic se va via LA.
Il vice Immobile te l'hanno detto 100 volte che sarà Cancellieri. Secondo me scelta sbagliata, ma che ve devo dì. Sarri lo saprà

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

07/08/2022, 7:09

Campagna acquisti sopravvalutatissima a mio avviso, specialmente nel breve periodo.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

07/08/2022, 8:02

Le amichevoli precampionato della Lazio sono un pianto da almeno una ventina di anni, non ne farei un dramma
Avessimo giocato con una big del calcio europeo avremmo visto sicuramente un altro tipo di spirito in campo, ma la politica è quella di giocare solo con squadrette.

Vecino e soprattutto Marcos Antonio spero partano titolari col Bologna (luis alberto permettendo)


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

07/08/2022, 8:14

Blevins ha scritto:
07/08/2022, 8:02


Vecino e soprattutto Marcos Antonio spero partano titolari col Bologna (luis alberto permettendo)


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lo speriamo un po' tutti penso, conferirebbero palleggio e maggior equilibrio al centrocampo, caratteristica quest'ultima al momento inesistente.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/08/2022, 8:17

Blevins ha scritto:
07/08/2022, 8:02
Le amichevoli precampionato della Lazio sono un pianto da almeno una ventina di anni, non ne farei un dramma
Avessimo giocato con una big del calcio europeo avremmo visto sicuramente un altro tipo di spirito in campo, ma la politica è quella di giocare solo con squadrette.




Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
E meno male, aggiungerei. Non vedo come potrebbe aiutare prendere 7-8 gol da bayern o real madrid ad agosto.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

07/08/2022, 9:29

Qualche ritocco come Dio vuole
E sarà un campionato Meraviglioso.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/08/2022, 9:53

Terminator ha scritto:
07/08/2022, 8:14
Blevins ha scritto:
07/08/2022, 8:02


Vecino e soprattutto Marcos Antonio spero partano titolari col Bologna (luis alberto permettendo)


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lo speriamo un po' tutti penso, conferirebbero palleggio e maggior equilibrio al centrocampo, caratteristica quest'ultima al momento inesistente.
Su MA sono d'accordo, su Vecino no. Spero che LA sia in condizione, perché tra lui e Vecino/Basic a livello qualitativo c'è un abisso.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

07/08/2022, 10:41

Calmateve...... io ricordo i precampionati dell'era Cragnotti con una squadra ben superiore a quella di oggi.
Facevamo spesso e volentieri figuri barbine nei campi di mezza Spagna a suon di tornei.
Mi ricordo un "me" ragazzino che si metteva sulle varie TMC e compagnia cantante che dava ste amichevoli.
Boccale di Birra Peroni alla Fantozzi...e mi chiedevo: "ma ndo andamo se prendiamo sti gol".
In difesa avevamo Nesta, Negro, Favalli Pancaro...
Insomma diamo il giusto peso a ste partite.
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

07/08/2022, 10:47

Il Sigaro ha scritto:
07/08/2022, 9:53
Terminator ha scritto:
07/08/2022, 8:14
Blevins ha scritto:
07/08/2022, 8:02


Vecino e soprattutto Marcos Antonio spero partano titolari col Bologna (luis alberto permettendo)


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Lo speriamo un po' tutti penso, conferirebbero palleggio e maggior equilibrio al centrocampo, caratteristica quest'ultima al momento inesistente.
Su MA sono d'accordo, su Vecino no. Spero che LA sia in condizione, perché tra lui e Vecino/Basic a livello qualitativo c'è un abisso.
Ineccepibile, c'è però il problema che una squadra con Lazzari Marusic terzini a 4 con Sergej Marcos Antonio e Luis Alberto è insostenibile.
Poteva permetterselo il Barcellona con quei 4/5 mostri sacri che schierava ogni volta, per noi è un massacro.
Sarri si è sin da subito intestardito su questo 4-3-3 in cui purtroppo Luis Alberto è incollocabile tatticamente(mettici pure che ormai è completamente irrecuperabile dal punto di vista psicologico).
Per reggere tale modulo si è costretti a chiedere alle ali d'attacco un enorme lavoro di ripiego onde evitare di essere travolti sulle fasce (vedere Felipe Anderson lo scorso anno che è stato forse più decisivo in fase difensiva che non in quella realizzativa).
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/08/2022, 10:55

Terminator ha scritto:Campagna acquisti sopravvalutatissima a mio avviso, specialmente nel breve periodo.
lo penso anche io
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/08/2022, 10:59

Visto solo il primo tempo:
Squadra lenta
Poco pressing e pure fatto male
Difesa congli stessi errori della passata stagione
Zero tiri in porta

Ad una settimana dal via mia aspettavo che ci fossero dei miglioramenti invece boh.
Non sono preoccupato ma neanche tanto entusiasta.

Terzino sinistro e un giocatore di qualità alla mezzala servono come il pane.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/08/2022, 11:20

Mah, a me MA anche se è piccolino mi sembra molto bravo a recuperare palla, più di Cataldi. E' più veloce e tecnicamente non è certo inferiore.
E comunque Sarri non gioca col mediano di incontro, vuole un costruttore di gioco lì in mezzo.
Quando gli avversari si chiudono facciamo sempre una fatica enorme, e servono i palleggiatori abili che sappiano imbucare la palla di prima per le ali e per Immobile, cosa che LA sa fare e Vecino proprio no.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Derek
Località: Frosinone
Messaggi: 442
Iscritto il: 25/07/2020, 14:29

07/08/2022, 11:35

L'Inter ha perso contro il Villareal
L'Atalanta ha perso contro il Valencia
Il Napoli ha pareggiato contro l'Espanyol
La Fiorentina ha perso contro il Betis

Mi sembra insomma che la situazione sia la stessa per tutte le squadre con le quali più o meno ce la dovremmo giocare. Analisi tattiche su queste partitelle di Agosto contano meno di zero.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/08/2022, 11:49

Ma certo, queste amichevoli vanno prese con beneficio d'inventario, ma qualche osservazione si può fare. Altrimenti non servirebbero a nulla.
Dire che MA sembra forte non è reato, così come osservare che Cataldi/Basic o Cataldi/Vecino non sono coppie di alto livello in serie A e faticano a creare gioco.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5862
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

07/08/2022, 12:15

Non ho visto nessuna partita di precampionato. Ho sentito pareri buoni su alcuni e meno su altri.
Direi che da domenica si fa sul serio e capiremo qualcosa in più di cosa abbiamo davanti, sia come squadra che come singoli da chi verrà scelto come titolare. Credo MA sicuramente giocherà, sulla difesa non mi stupirei ripartisse Patric titolare...
Da valutare totalmente il portiere.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Derek
Località: Frosinone
Messaggi: 442
Iscritto il: 25/07/2020, 14:29

07/08/2022, 12:57

Il Sigaro ha scritto:
07/08/2022, 11:49
Ma certo, queste amichevoli vanno prese con beneficio d'inventario, ma qualche osservazione si può fare. Altrimenti non servirebbero a nulla.
Dire che MA sembra forte non è reato, così come osservare che Cataldi/Basic o Cataldi/Vecino non sono coppie di alto livello in serie A e faticano a creare gioco.
Sì certo che si possono fare e sono d'accordo con quello che hai scritto. Marcos Antonio anche a me è sembrato forte e comunque di un'altra categoria rispetto Cataldi. A dire il vero anche Vecino mi pare sia un livello sopra Basic. Entrati loro due qualcosa in più si è visto.
Però è bastato vedere il livello della prestazione di Milinkovic e Ciro (i più forti che abbiamo) per capire che le valutazioni adesso sono tutte premature.
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

07/08/2022, 18:07

mimmo ha scritto:
07/08/2022, 10:55
Terminator ha scritto:Campagna acquisti sopravvalutatissima a mio avviso, specialmente nel breve periodo.
lo penso anche io
Nel breve periodo probabilissimo, ti deve dire bene di aver preso gente che si rivela subito pronta a dare un contributo, però se ci pensiamo:
Gila è letteralmente una preghiera lanciata in aria
Romagnoli sappiamo la situazione passata e presente, doveva essere il futuro della nazionale, oggi è uno da rilanciare (gli darà un mano il nostro ricordo di quest'ultimo inguardabile Acerbi).
Casale non è una preghiera, ma è comunque un progetto, ha fatto un anno di A e nemmeno in una difesa a 2.
Marcos Antonio è giovane e viene da un campionato completamente diverso e rivestirà il ruolo più delicato del nostro centrocampo se ci sarà ancora Luis Alberto.
Vecino dovrebbe essere un usato sicuro, ma visto Hisaj, mai dire mai.
Cancellieri c'ha una manciata di minuti in A e ora si deve pure cimentare in un ruolo non suo.
Maximiano dovrebbe avere comunque Provedel alle spalle; Strakosha lo scorso anno, per quanto meglio di Reina a mani basse, non è stato particolarmente efficace, diciamo. Penso l'unico ruolo dove mi sento di dire che nel peggiore dei casi, avremmo quantomeno migliorato il 12° uomo.

Il buono del mercato è che s'è fatto per lo più a inizio ritiro o prima e che sembra si sia andati su profili più adatti al mister.
Dovessero arrivare Ilic ed Emerson sarebbe diverso, il primo gioca da due campionati in A e arriverebbe in un reparto dove bene o male sei più lungo e dove lui stesso sarebbe forse più adatto fisicamente allo schema. Il secondo è nel pieno della carriera, è un nazionale campione d'Europa e non trova spazio in una squadra che paga un terzino sinistro 65 milioni di €.
Immagine
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

07/08/2022, 18:28

Per quanto posso essere pessimista mi sembra quasi impossibile fare peggio in difesa rispetto a quei due pali della luce dell'anno scorso.. tra l'altro Patric c'è ancora in rosa.
In mezzo non hai più Leiva che l'anno scorso ha fatto un ottimo girone di ritorno ma hai al suo posto Marcos Antonio che ha 10 anni in meno e ha già fatto vedere buone cose.
Non hai più Apka Akpro ma al suo posto hai Vecino, e mi sembra che sulla carta qualcosina abbiamo guadagnato.
Sulle ali hai in più Cancellieri.
In più alcuni giocatori come Romero e Basic hanno un anno in più e si spera siano cresciuti e più confidenti con gli schemi di Sarri.
In porta hai un dodicesimo vero al posto di una sedia.

Sono rimasti alcuni buchi che avevamo anche l'anno scorso, e cioè terzino sinistro e vice Immobile

Al tirare delle somme, sulla carta e secondo me, mi sembra evidente che la situazione sia migliore
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

09/08/2022, 8:58

Per quanto riguarda la qualitá della squadra, se tutto dovesse rimanere cosí, secondo me siamo migliorati in panchina ma rimasti uguale negli XI titolari.

D´accordo con chi dice che la campagna acquisti é molto sopravvalutata ma é comunque sorprendente la velocitá e la prontezza con la quale sono stati fatti gli acquisti (a quanto pare anche richiesti dal mister)
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

09/08/2022, 9:13

Contea ha scritto:
09/08/2022, 8:58
Per quanto riguarda la qualitá della squadra, se tutto dovesse rimanere cosí, secondo me siamo migliorati in panchina ma rimasti uguale negli XI titolari.

D´accordo con chi dice che la campagna acquisti é molto sopravvalutata ma é comunque sorprendente la velocitá e la prontezza con la quale sono stati fatti gli acquisti (a quanto pare anche richiesti dal mister)

Considerando la limitata o pressoché nulla possibilità di investimento dell'attuale proprietà, va preso atto che questa è probabilmente l'unica via per cercare di migliorare l'organico.
Se poi consideriamo che questo è il secondo (terzo al massimo) mercato NORMALE di questa gestione, me lo tengo stretto in attesa di tempi migliori.
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

09/08/2022, 11:11

Terminator ha scritto:
09/08/2022, 9:13
Contea ha scritto:
09/08/2022, 8:58
Per quanto riguarda la qualitá della squadra, se tutto dovesse rimanere cosí, secondo me siamo migliorati in panchina ma rimasti uguale negli XI titolari.

D´accordo con chi dice che la campagna acquisti é molto sopravvalutata ma é comunque sorprendente la velocitá e la prontezza con la quale sono stati fatti gli acquisti (a quanto pare anche richiesti dal mister)

Considerando la limitata o pressoché nulla possibilità di investimento dell'attuale proprietà, va preso atto che questa è probabilmente l'unica via per cercare di migliorare l'organico.
Se poi consideriamo che questo è il secondo (terzo al massimo) mercato NORMALE di questa gestione, me lo tengo stretto in attesa di tempi migliori.
Ci sta. D´accordo con te.
Io peró continuo ad avere paura cosiderando che la cifra spesa dal presidente corrisponde piú o meno a quello che vorrebbe incassare da SMS.
Chris
Località: Gaeta
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/04/2022, 16:48

09/08/2022, 19:30

Contea ha scritto:
09/08/2022, 11:11
Terminator ha scritto:
09/08/2022, 9:13
Contea ha scritto:
09/08/2022, 8:58
Per quanto riguarda la qualitá della squadra, se tutto dovesse rimanere cosí, secondo me siamo migliorati in panchina ma rimasti uguale negli XI titolari.

D´accordo con chi dice che la campagna acquisti é molto sopravvalutata ma é comunque sorprendente la velocitá e la prontezza con la quale sono stati fatti gli acquisti (a quanto pare anche richiesti dal mister)

Considerando la limitata o pressoché nulla possibilità di investimento dell'attuale proprietà, va preso atto che questa è probabilmente l'unica via per cercare di migliorare l'organico.
Se poi consideriamo che questo è il secondo (terzo al massimo) mercato NORMALE di questa gestione, me lo tengo stretto in attesa di tempi migliori.
Ci sta. D´accordo con te.
Io peró continuo ad avere paura cosiderando che la cifra spesa dal presidente corrisponde piú o meno a quello che vorrebbe incassare da SMS.
Io non ci credo eh, ma una cessione di Sergej nelle ultime settimane di mercato sarebbe da stracciare l'abbonamento, chiedere il rimborso muniti di pietre e lanciafiamme e non vedere più gli spalti dell'Olimpico per almeno 10 anni. Non voglio crederci

Torna a “Piazza della Libertà”