Calciomercato Lazio
- Manuel89
Messaggio
Re: Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo
Kamenovic in Svizzera comunque non ha fatto male per niente, il problema rimane sempre che un certo tipo di ingaggio determinate squadre non se lo accollerebbero mai.
Dalla sua c'ha l'età, a breve sono a malapena 24, prima o poi una soluzione definitiva si troverà.
Dalla sua c'ha l'età, a breve sono a malapena 24, prima o poi una soluzione definitiva si troverà.
Magari fossero solo 50.stig ha scritto: ↑13/07/2024, 12:13costati circa 50 mlioni di euro,non sanno manco fa du palleggi...sferequadrate ha scritto: ↑13/07/2024, 10:31Kamenovic, Fares, Akpa Akpro, Basic, Castellanos
Nel caso a qualcuno fosse sfuggito.
![]()
Tare… il peggior essere in 124 anni di storia della Lazio.
Magari è passato a miglior vita.
- Blevins
Ahahahahahah
- Oscar70
18 anni di chiavi in mano
- sferequadrate
Scrivere Castellanos e centravanti nella stessa frase mi sembra un tantinello azzardato.Il Sigaro ha scritto: ↑13/07/2024, 12:03Noslin e Castellanos si alterneranno come centravantisferequadrate ha scritto: ↑13/07/2024, 11:34Quindi quest'anno giochiamo senza attacco.Il Sigaro ha scritto: ↑13/07/2024, 11:31Credo che con Tavares il mercato sia sostanzialmente chiuso, con una sola eccezione ossia il fantomatico numero 10.
Che potrebbe essere Greenwood (il quale però non è un 10), oppure un altro giocatore ancora ignoto alla stampa oppure proprio nessuno, nel qual caso speriamo in Munoz.
Comunque per scegliere un giocatore c’è tempo fino al 31 agosto.
Zaccagni/Pedro e Isaksen/Tchaouna sulle fasce, e non escluderei il tentativo di provare a rilanciare Cancellieri
Poi se capita un'occasione magari si proverà a fare qualcos'altro
Lotito facce Tarzan
- blau-weiss
Tenendomi basso, Taty 15 gol quest'anno. Segnatelo.
- matador0975
Anche io ho questa idea.blau-weiss ha scritto:Tenendomi basso, Taty 15 gol quest'anno. Segnatelo.
Non credo più di 15 (sopratutto se non batte i rigori) ma sono convinto che farà un grande campionato.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- simoferr83
Anche io confido molto nello stellone e nel “secondo” anno
Faremo bene e saremo la sorpresa del campionato
a seguire ovviamente un 2025/2026 pieno di aspettative che finirà in vacca con baroni esonerato a dicembre
Faremo bene e saremo la sorpresa del campionato
a seguire ovviamente un 2025/2026 pieno di aspettative che finirà in vacca con baroni esonerato a dicembre
- Germanico
ora si parla di Martial, un giocatore che 5 anni fa era un fenomeno totale ma che negli ultimi 4 anni non ha giocato praticamente mai, complici anche una sequela di infortuni un po' ovunque. È svincolato da qualche mese, va per i 29 anni e non ha ancora trovato una squadra. Se questo è il giocatore 10 volte più forte di Greenwood a cui faceva riferimento Lotito, rido.
- Manuel89
Assurdo però che il piano B sia tutto l'opposto del piano A.Germanico ha scritto: ↑13/07/2024, 19:20ora si parla di Martial, un giocatore che 5 anni fa era un fenomeno totale ma che negli ultimi 4 anni non ha giocato praticamente mai, complici anche una sequela di infortuni un po' ovunque. È svincolato da qualche mese, va per i 29 anni e non ha ancora trovato una squadra. Se questo è il giocatore 10 volte più forte di Greenwood a cui faceva riferimento Lotito, rido.
Il primo è molto giovane, reduce da una stagione che non ha fatto vedere il minimo calo dall'ultima volta che aveva toccato un pallone.
Il secondo è uno che da un biennio è trattato da ex calciatore e c'ha tutto da dimostrare.
Il secondo è un profilo da valutare insieme al primo, nel caso non si fosse preso uno dei 3 giocatori offensivi o nel caso partisse Pedro.
Martial è proprio il vorrei ma non posso... voglio poter dire di aver preso un top mondiale ma lo prendo al discount nello scaffale delle offerte, a fianco alle uova che scadono domani.
Con lo stipendio che chiederebbe ce ne paghi due più utili. Anche perché sarebbe l'ennesimo ibrido ala/punta. Ma davvero non stiamo trattando manco un difensore? A me sta cosa me manda ai pazzi.
Con lo stipendio che chiederebbe ce ne paghi due più utili. Anche perché sarebbe l'ennesimo ibrido ala/punta. Ma davvero non stiamo trattando manco un difensore? A me sta cosa me manda ai pazzi.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
- sferequadrate
Ah, lo mandiamo a giocare in Primavera?
Lotito facce Tarzan
- Germanico
Per uno servono 30 milioni e pencentuale alta sulla rivendita, l'altro è svincolato ma chiederà un contratto piuttosto lauto.Manuel89 ha scritto: ↑13/07/2024, 19:41Assurdo però che il piano B sia tutto l'opposto del piano A.Germanico ha scritto: ↑13/07/2024, 19:20ora si parla di Martial, un giocatore che 5 anni fa era un fenomeno totale ma che negli ultimi 4 anni non ha giocato praticamente mai, complici anche una sequela di infortuni un po' ovunque. È svincolato da qualche mese, va per i 29 anni e non ha ancora trovato una squadra. Se questo è il giocatore 10 volte più forte di Greenwood a cui faceva riferimento Lotito, rido.
Il primo è molto giovane, reduce da una stagione che non ha fatto vedere il minimo calo dall'ultima volta che aveva toccato un pallone.
Il secondo è uno che da un biennio è trattato da ex calciatore e c'ha tutto da dimostrare.
Il secondo è un profilo da valutare insieme al primo, nel caso non si fosse preso uno dei 3 giocatori offensivi o nel caso partisse Pedro.
Indovinate chi verrà preso?
Esatto, bravi. Prenderemo Correa
- Il Sigaro
Vado controcorrente.
Il mercato della Lazio comincia a piacermi.
Stiamo tornando a scandagliare il mare delle occasioni, con la stampa che tira a indovinare e non ci prende.
Mi aspetto un nome ottimo a sorpresa entro due settimane.
Ruolo? Dipende dall’occasione.
Il mercato della Lazio comincia a piacermi.
Stiamo tornando a scandagliare il mare delle occasioni, con la stampa che tira a indovinare e non ci prende.
Mi aspetto un nome ottimo a sorpresa entro due settimane.
Ruolo? Dipende dall’occasione.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Oscar70
Mercato da discount finora ma ci sta tutto e comunque c'è una logica.
A livello contrattuale mi sembra che finalmente si comincia a ragionare con una logica sana.
Poi sarà il campo che dirà ma almeno si intravede un criterio dopo 18 anni e non solo in prima squadra ma anche in primavera.
A livello contrattuale mi sembra che finalmente si comincia a ragionare con una logica sana.
Poi sarà il campo che dirà ma almeno si intravede un criterio dopo 18 anni e non solo in prima squadra ma anche in primavera.
- blau-weiss
Abbiamo preso Tavares. Se parli dei centrali, alla fine sono gli stessi 4 di due anni fa e dell'anno scorso, con CL. Ci puoi fare tranquillamente un'altra stagione. Non mi sembra stiamo messi male. C'erano le stesse preoccupazioni l'anno scorso quando si parlava di Bonucci e alla fine meglio che non sia venuto.Stock ha scritto: ↑13/07/2024, 19:48Martial è proprio il vorrei ma non posso... voglio poter dire di aver preso un top mondiale ma lo prendo al discount nello scaffale delle offerte, a fianco alle uova che scadono domani.
Tra l'altro, rispetto ai terzini, qualitativamente mi sembra anche uno dei reparti migliori.
Sarà, ma a me l'ultimo campionato disastroso di casale e romagnoli preoccupa parecchio, come preoccupano i 100 gol che ci ha fatto prende marusic e l'apporto nullo che hanno dato lazzari e pellegrini. Di questi l'unico su cui punterei è casale perché è ancora giovane e due anni fa mi sembrava veramente forte. Ma almeno un altro centrale e un terzino destro li prenderei, altroché. Contando pure che gila salta tutto il ritiro e lo vediamo a settembre se tutto va bene.blau-weiss ha scritto: ↑14/07/2024, 9:02Abbiamo preso Tavares. Se parli dei centrali, alla fine sono gli stessi 4 di due anni fa e dell'anno scorso, con CL. Ci puoi fare tranquillamente un'altra stagione. Non mi sembra stiamo messi male. C'erano le stesse preoccupazioni l'anno scorso quando si parlava di Bonucci e alla fine meglio che non sia venuto.Stock ha scritto: ↑13/07/2024, 19:48Martial è proprio il vorrei ma non posso... voglio poter dire di aver preso un top mondiale ma lo prendo al discount nello scaffale delle offerte, a fianco alle uova che scadono domani.
Tra l'altro, rispetto ai terzini, qualitativamente mi sembra anche uno dei reparti migliori.
- Il Sigaro
Per me quello che sulla carta sta messo peggio è il reparto avanzato. Se giocheremo con il 4231, abbiamo per quattro posti cinque giocatori (Zaccagni, Castellanos, Noslin, Isaksen e Tchaouna) più Pedro che, con tutto l’affetto e la stima indiscussa, può giocare 30’ a partita. Mancano due giocatori, di cui almeno uno deve essere un numero 10 di qualità, a meno di puntare tutto sul buon Dele Bashiru confidando che sia fortissimo e che giochi tutte e 50 le partite stagionali senza flessioni.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Terminator
IN: Noslin, Tchaouna, Dele Bashiru,Artistico, Nuno Tavares, Baroni.
OUT: Sarri-Tudor, Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Artistico.
OUT: Sarri-Tudor, Immobile, Felipe Anderson, Luis Alberto, Artistico.
Lotito ha detto che saremo competitivi, ergo mi aspetto un piazzamento Champions.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- matador0975
Champions piazzamento minimo.Gato ha scritto:Lotito ha detto che saremo competitivi, ergo mi aspetto un piazzamento Champions.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
L'obbiettivo è lo scudetto.
Se arriviamo quinti è una stagione da buttare
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Germanico
Scudetto a Marzo, Europa League e pippa in campo a maggio.matador0975 ha scritto: ↑14/07/2024, 13:48Champions piazzamento minimo.Gato ha scritto:Lotito ha detto che saremo competitivi, ergo mi aspetto un piazzamento Champions.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Qualsiasi risultato inferiore è un fallimento.
- Terminator
Mercato stile NBA, aggiungiamo gente di grandi capacità atletiche oltre che giovane. Ora manca un po di talento la davanti, spero si faccia uno sforzo in più per Greenwood.
- Manuel89
matador0975 ha scritto: ↑14/07/2024, 13:48Champions piazzamento minimo.Gato ha scritto:Lotito ha detto che saremo competitivi, ergo mi aspetto un piazzamento Champions.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- stig
Quello più forte x 10 de greenwood quando arriva?daje papà
- Terminator
Con Greenwood ci faranno un ricco buono, sensazione.stig ha scritto:Quello più forte x 10 de greenwood quando arriva?daje papà
Oggi sarà il giorno del rispetto per il calciatore e non per l'uomo.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- Domenico1900
Io continuo a pensare che ci manca un centrocampista/trequartista e non un´ala.
- Blevins
il "2-3-1" attuale
guendouzi rovella
isaksen dele bashiru zaccagni
noslin
guendouzi rovella
noslin
- Terminator
Pancaro sarebbe numero 10 la in mezzo.Blevins ha scritto:il "2-3-1" attuale
guendouzi rovella
noslin
- aquila nel cuore
- blau-weiss
Serve, sulla carta, un titolare al posto di DB. Per il resto ci sta.
Sulla punta è inutile farsi illusioni, abbiamo speso 40 milioni per Taty e Noslin. Uno dei due sarà titolare.
Poi questo è sulla carta, perchè alla fine fra tutti i giovani giocherà il 32enne Vecino.
- matador0975
Siamo in tanti a pensare che una maglia per vecino nei 3 sia scontata ....blau-weiss ha scritto:.
Poi questo è sulla carta, perchè alla fine fra tutti i giovani giocherà il 32enne Vecino.

Perfetto sarebbe un giocatore alla Xhaka.aquila nel cuore ha scritto: ↑15/07/2024, 10:17L'ho già detto una volta: visto anche l'europeo abbastanza opaco, ripjamose Sergio e passa la paura...
Esperienza, intelligenza, carisma, leadership
- blau-weiss
Se sta in forma è perfetto per quel ruolo. L'età avanza anche per lui però.matador0975 ha scritto: ↑15/07/2024, 10:31Siamo in tanti a pensare che una maglia per vecino nei 3 sia scontata ....blau-weiss ha scritto:.
- Germanico
-------------------Rovella-----------Guendouzi----------------
-------------------(Cataldi)------------(Vecino)-----------------
------------------------------------------------------------------------
----Zaccagni-----------------????---------------------Noslin---
----(Isaksen)----------(Dele-Bashiru)---------(Tchaouna)-
-------------------------------------------------------------------------
----------------------------Castellanos----------------------------
------------------------------(Pedro)--------------------------------
Osservazioni:
1. Mi rifiuto di credere che abbiamo preso Dele Bashiru per fare il titolare. Dopo la partenzia di un giocatore come Luis Alberto, puntare su un 23enne pagato 2 milioni che fino ad ora ha giocato in una massima serie solo una stagione e per di più in Turchia è una roba vergognosa che non accetterò mai. Serve una garanzia in quel ruolo, è secondo me sarebbe perfetto Samardzic
2. Serve una mezzala discreta in più, non può essere solo Vecino l'unico sostituto di Guendouzi
3. Noslin farà l'ala, non ci credo che lo utilizzino come punta
4. Le parole di Lotito fanno capire che punteranno tanto su Castellanos quest'anno (follia assoluta per me!!), ma urge prendere un'altra punta di ruolo
Osservazioni:
1. Mi rifiuto di credere che abbiamo preso Dele Bashiru per fare il titolare. Dopo la partenzia di un giocatore come Luis Alberto, puntare su un 23enne pagato 2 milioni che fino ad ora ha giocato in una massima serie solo una stagione e per di più in Turchia è una roba vergognosa che non accetterò mai. Serve una garanzia in quel ruolo, è secondo me sarebbe perfetto Samardzic
2. Serve una mezzala discreta in più, non può essere solo Vecino l'unico sostituto di Guendouzi
4. Le parole di Lotito fanno capire che punteranno tanto su Castellanos quest'anno (follia assoluta per me!!), ma urge prendere un'altra punta di ruolo
Le qualità migliori di vecino sono l'inserimento senza palla e la bravura sotto porta, a meno che non giochiamo alla zeman non mi sembrano proprio le caratteristiche di un mediano a due davanti la difesa. Capace che farà lui il trequartista eh.
- matador0975
Chiaro che l'età impatta.blau-weiss ha scritto:Se sta in forma è perfetto per quel ruolo. L'età avanza anche per lui però.matador0975 ha scritto: ↑15/07/2024, 10:31Siamo in tanti a pensare che una maglia per vecino nei 3 sia scontata ....blau-weiss ha scritto:.
Ma se giochiamo con 2 ali come trequartisti (penso noslin o isaksen o pedro o zaccagni) credo che il trequartista centrale deve avere molta forza e deve aiutare i 2.
Non credo ci sia posto per un "luis alberto" ma più per uno come lui che si sa inserire, che segna qualche goal, che pressa e che ripiega.
Secondo me ci potrebbe stare anche un basic ... :-)
Cmq attendiamo se verranno comprati altri giocatori e aspettiamo qualche test più probante per capire come giocheremo
Credo che verrà valutato anche Cancellieri e qualsiasi valutazione verrà fatta ad agosto su qualche possibile occasione
- blau-weiss
Si si, infatti parliamo proprio del ruolo da "trequartista" nei 3 davanti.
- blau-weiss
1) Deve arrivare un altro in quel ruolo, lo hanno detto praticamente tutti quindi aspetterei.Germanico ha scritto: ↑15/07/2024, 12:47-------------------Rovella-----------Guendouzi----------------
Osservazioni:
2) Non serve se non giochiamo con le mezzali. Se l'idea è quella di giocare con due mediani numericamente siamo a posto. Per l'evenienza potresti tenere Akpa o Basic come quinto. Poi qualitativamente si può sempre migliorare, ovvio.
3) Noslin ha fatto la punta a Verona, ha fatto la punta ieri. Probabilmente farà la punta pure qua, se serve.
4) Anche qui numericamente siamo a posto. Se prendi Greenwood anche qualitativamente. Io ho fiducia in Castellanos.
- Manuel89
Se arriva Greenwood il trequartista lo farà lui, con libertà di svariare sulle fasce, visto che abbiamo le ali a piedi invertiti che spesso entrano in mezzo al campo. Non giocando con un piede solo, anzi, per me è una transizione che non gli peserebbe.
L'importante è avere una visione precisa sulle alternative nel caso saltasse. Stengs e Samardzic a livello di posizione hanno sicuramente senso. Prendere il fratello di Bellingham o qualsiasi altro giocatore della B inglese, per me, significa avere le stesse certezze che ti da Dele-Bashiru lì (ovvero, come ha detto Stock, Vecino probabile titolare per buona parte della stagione).
Martial solo se parte Pedro.
L'importante è avere una visione precisa sulle alternative nel caso saltasse. Stengs e Samardzic a livello di posizione hanno sicuramente senso. Prendere il fratello di Bellingham o qualsiasi altro giocatore della B inglese, per me, significa avere le stesse certezze che ti da Dele-Bashiru lì (ovvero, come ha detto Stock, Vecino probabile titolare per buona parte della stagione).
- Il Sigaro
Vecino ha tante qualità ma come trequartista secondo me ci serve qualcuno che sappia fare assist
Vecino Guendouzi Rovella è un centrocampo tecnicamente modesto
Vecino Guendouzi Rovella è un centrocampo tecnicamente modesto
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- tribunateveretop
- Blevins
ma greenwood giocherebbe a destra, nel suo ruoloManuel89 ha scritto: ↑15/07/2024, 14:04Se arriva Greenwood il trequartista lo farà lui, con libertà di svariare sulle fasce, visto che abbiamo le ali a piedi invertiti che spesso entrano in mezzo al campo. Non giocando con un piede solo, anzi, per me è una transizione che non gli peserebbe.
a quel punto ti liberi di isaksen e prendi un trequartista (se non ritengono di rimanere co vecino e dele bashiru)
- Germanico
Boh raga, probabilmente sono una catastrofista, lo riconosco, ma un centrocampo così tecnicamente scadente a me sembra inferiore perfino a quello di Genoa e Torino
- Manuel89
possibileBlevins ha scritto: ↑15/07/2024, 16:45ma greenwood giocherebbe a destra, nel suo ruoloManuel89 ha scritto: ↑15/07/2024, 14:04Se arriva Greenwood il trequartista lo farà lui, con libertà di svariare sulle fasce, visto che abbiamo le ali a piedi invertiti che spesso entrano in mezzo al campo. Non giocando con un piede solo, anzi, per me è una transizione che non gli peserebbe.
a quel punto ti liberi di isaksen e prendi un trequartista (se non ritengono di rimanere co vecino e dele bashiru)
- GuerinoGottardi
A me Greenwood me sa tanto de nuovo Ylmaz
Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk
Enviado desde mi M2004J19C mediante Tapatalk
- Fabietto1967
Su Greenwood mi sembra che la distanza tra domanda e offerta sia incolmabile (20 vs 30 di base, con il rilancio Lotito style a 22-23, sempre sui si dice ovviamente) mah alla fine credo che a Marsiglia se lo faranno andar bene.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)