Torino - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
mimmo

Re: Torino - LAZIO

21/08/2022, 0:13

nel primo tempo ci hanno massacrato dal punto di vista fisico, superiorità imbarazzante.
se vogliamo provare ad arrivare tra le prime quattro sono queste le partite da vincere anche perché loro in attacco erano scarsi veri.
SandroSSL

21/08/2022, 0:20

mimmo ha scritto:
nel primo tempo ci hanno massacrato dal punto di vista fisico, superiorità imbarazzante.
se vogliamo provare ad arrivare tra le prime quattro sono queste le partite da vincere anche perché loro in attacco erano scarsi veri.
Zero tiri in porta, mai stati pericolosi.

Se finiva 0-2 non avevamo rubato niente.
Lì però tutti ad elogiare il fatto di come era stata preparata la partita.

"Imbarazzante"... Cit.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
mimmo

21/08/2022, 0:25

SandroSSL ha scritto:
mimmo ha scritto:
Zero tiri in porta, mai stati pericolosi.

Se finiva 0-2 non avevamo rubato niente.
Lì però tutti ad elogiare il fatto di come era stata preparata la partita.

"Imbarazzante"... Cit.
sì, superiorità fisica imbarazzante nel primo tempo e lo ripeto pure.
ci hanno rotto proprio il culo, tutti i nostri marcati a uomo, pressati e raddoppiati.
poi vabbè, loro avanti avevano sanabria quindi pare che abbiamo retto bene.
metti lukaku o lautaro a loro e il primo tempo ci voleva il pallottoliere.
Vedo solo bianco blu

21/08/2022, 0:31

Partita interpretata benissimo da Sarri. Reggere l'urto degli avversari, che hanno solo quella qualità oltre che un allenatore tatticamente fastidioso, e provare a punirli alla distanza. Ci stava riuscendo, perché le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Condivido quello che ha detto Sarri, il problema è stato la poca intraprendenza in avanti di Felipe e Zaccagni. Questo tipo di gioco richiede che chi fa quei ruoli sia brillante, ma finora i più appannati sono proprio loro due.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Dino

21/08/2022, 0:37

Per me la Lazio ha interpretato bene la partita, sospetto che a Torino saranno in pochi a fare tre punti, è una squadraccia fallosa e che pressa in modo forsennato, la Lazio ha lasciato il controllo del gioco senza concedere nulla ("non ricordo una parata di provedel" semicit.) e quando si sono abbassati i ritmi ha avuto diverse occasioni per segnare, oltre a quella di marusic nel primo tempo.
Forse erano da fare prima alcuni cambi, su tutti Luis Alberto e Cancellieri, ma la formazione iniziale era giusta. Vedendo giocare Marcos mi spiego perché Sarri gli preferisca Cataldi per il momento, non mi sembra pronto.
Invece mi preoccupa molto Basic, in una stagione intera non ha dimostrato nulla, Sarri pochi mesi fa dice che è il futuro della Lazio e poi dopo una partita lo panchina in favore di Vecino.. Boh! Altra nota dolente sono Felipe e Zaccagni, in 180 minuti non hanno combinato nulla.
Un po' amaro uscire con un punto solo ma sono soddisfatto per la tenuta della difesa, rispetto alla scorsa stagione mi sembra tutta un'altra musica.

Forza Lazio
Edo_88

21/08/2022, 0:51

Il pareggio è buono.
Siamo ancora ad agosto, squadra non ancora al meglio con giocatori appannati. Inoltre andare a Torino non è facile.

Peccato perché se ti diceva meglio nel secondo tempo, finiva tanto a poco.
Ridicoli i 3 minuti di recupero nel secondo tempo, però alla fine fischiare quel contropiede nostro non è stato sbagliato, il cronometro era ampiamente sopra i tre di recupero.
Ora pensiamo all'inter

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Blevins

21/08/2022, 8:01

Peccato, brutta partita, ma le occasioni per vincere le abbiamo avute
Contro ste squadre di fabbri o sei più che cinico o diventa dura portarla a casa
Avesse segnato marusic finiva 0 4 per esempio

Bellissimo il settore ospiti

ps a cc abbiamo tante alternative, ma la sensazione è che trovarne 3 "titolari" sia dura

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

SS Lazio Rugby

21/08/2022, 9:43

Il problema è che adesso c'è l'Inter in casa, poi la Samp e poi il Napoli, quanti punti dobbiamo fare?... se pareggi o perdi con le 2 forti, già stai distaccato rispetto alle altre in classifica.
Ieri andavano presi i 3 punti, proprio in vista delle partite con Inter e a Napoli.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Takkar

21/08/2022, 10:53

Vedo solo bianco blu ha scritto:
Partita interpretata benissimo da Sarri. Reggere l'urto degli avversari, che hanno solo quella qualità oltre che un allenatore tatticamente fastidioso, e provare a punirli alla distanza. Ci stava riuscendo, perché le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Condivido quello che ha detto Sarri, il problema è stato la poca intraprendenza in avanti di Felipe e Zaccagni. Questo tipo di gioco richiede che chi fa quei ruoli sia brillante, ma finora i più appannati sono proprio loro due.
Esatto....in ogni caso c’è da considerare che se Ciro o Milinkovic o Marusic l’avessero messa dentro i più avrebbero detto che avremmo vinto grazie a loro ma siccome non è stato cosi indovina di chi è la responsabilità principale? Le solite bizzarie...le cose buone sono merito dei singoli le responsabilità sempre solo di uno... piuttosto evidenzierei una fase difensiva nettamente migliore rispetto al passato che, abbinata ad una maggiore incisività davanti (Felipe e Zaccagni nulli finora) lasciano ben sperare. Poi se uno pretende di 20 Agosto contro determinate squadre preparate a giocare 10/15 partite meno di noi di fare calcio champagne rimarrà sempre deluso, con qualunque allenatore.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jeunesse Dorée

21/08/2022, 11:06

Ho avuto la sensazione che in difesa siamo migliorati e tanto pure. Il torino palleggiava e portava palla, ma solo a centrocampo. In difesa nostra ci arrivava ed era puntualmente respinto. Quindi bene così.

Capisco la fisicità a centrocampo che chiedeva Sarri e l’idea di mettere Vecino e poi Basic, preferendoli a Marcosantonio e Luis Alberto, ma mi sono sembrati molto indietro nella preparazione. Sergej ancora fuori forma, ma lui ad inizio campionato è così, lo sappiamo.
Cataldi, che a me piace, ho sempre avuto l’impressione che sia una eterna riserva e ho avuto anche ieri la stessa sensazione.

Nella sostanza vedo che in difesa non andiamo male, almeno negli schemi visti finora.
Nelle manovre d’attacco manca tanta fluidità.
E per quanto mi riguarda Felipe Anderson non è un titolare, ma se inserisci Cancellieri titolare al suo posto stai ufficializzando che non hai un vice Immobile.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Il Sigaro

21/08/2022, 11:17

Takkar ha scritto:
21/08/2022, 10:53
Vedo solo bianco blu ha scritto:
Esatto....in ogni caso c’è da considerare che se Ciro o Milinkovic o Marusic l’avessero messa dentro i più avrebbero detto che avremmo vinto grazie a loro ma siccome non è stato cosi indovina di chi è la responsabilità principale? Le solite bizzarie...le cose buone sono merito dei singoli le responsabilità sempre solo di uno... piuttosto evidenzierei una fase difensiva nettamente migliore rispetto al passato che, abbinata ad una maggiore incisività davanti (Felipe e Zaccagni nulli finora) lasciano ben sperare. Poi se uno pretende di 20 Agosto contro determinate squadre preparate a giocare 10/15 partite meno di noi di fare calcio champagne rimarrà sempre deluso, con qualunque allenatore.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
La Lazio dovrebbe fare in stagione più partite del Torino, ma quanto a giocatori è molto superiore sia per qualità che per numero, spero che su questo siamo tutti d'accordo.
Può essere che nel nostro caso ci sia un problema di preparazione, se è così lo vedremo fra qualche settimana.
Può essere che nella situazione attuale sia giusto evitare innanzitutto di prenderle, anche al cospetto di squadre come il Torino che in attacco valgono una metà classifica scarsa.
Però, ripeto, Luis Alberto ė molto più forte di Vecino e di Basic, e mi sembra che anche Marcantonio lo sia. E al momento io non vedo tutte queste trame di gioco francamente.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Takkar

21/08/2022, 11:33

Ti ricordo che gran parte delle imbarcate prese l’anno scorso le hai prese con Luis e Milinkovic...come hai fatto ottime prestazioni...questo per dire che non si tratta di fantacalcio ma evidentemente l’allenatore reputa per alcune circostanze più adatte dei giocatori e per altre altri...che Luis Albeto ha qualità tecniche superiori a Basic Vecino e Cataldi (anche Milinkovic se è per questo) lo sappiamo tutti ma un allenatore fa valutazioni diverse, non fantacalcistiche ma di equilibri e sinceramente ieri la squadra mi è sembrata equilibrata. Quest’anno sei senza Leiva ricordiamolo. Certo non ha fatto la miglior partita della vita, ha sbagliato molte trame per errori tecnici di passaggio. Però mi sembra errato concentrarsi su quello e nn evidenziare la lacuna al momento peggiore che è quella degli esterni alti fondamentali per il gioco che hanno fatto cagare.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

21/08/2022, 11:47

Gli esterni alti avranno pure fatto cagare, anche se l'unica palla gol manovrata arriva grazie a un assist di Zaccagni. Però pure loro non li ho messi in campo io, eh. Posto che Pedro per me giocherebbe sempre ma viene da un infortunio e quindi verosimilmente non è in condizione, in panchina ci sono Cancellieri e Romero. Se sono migliori dei due titolari, colpa di Sarri che non li schiera; se non lo sono, c'è poco da fare Sarri o non Sarri. A centrocampo invece è evidente la scelta di far giocare Vecino e Basic che col pallone tra i piedi sono modesti, per tenere in panchina i due palleggiatori più forti. Non vorrei tornare alla stagione scorsa, quando abbiamo giocato con Hysay rinunciando per mesi a Lazzari "perché non sa fare il terzino", salvo poi scoprire che è probabilmente il terzino destro più forte drl campionato, o quando piuttosto che mettere in campo Luis Alberto abbiamo schierato Akpa.
"Un motivo ci sarà"
Vedo solo bianco blu

21/08/2022, 12:10

Per me partita impostata benissimo, hai avuto le occasioni per vincere senza concedere mai nulla di pericoloso. Se non la metti dentro, finisce com'è finita. La controprova è impossibile, ovviamente, ma con Luis Alberto dall'inizio avresti rischiato di più. Le scelte iniziali mi sono sembrate molto sensate, ripeto, considerando che poi le occasioni al secondo tempo ci sono state e non le abbiamo concretizzate. Se avessimo segnato, avremmo parlato di vittoria da grande squadra, che sa attendere il momento giusto per vincere le partite.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
SandroSSL

21/08/2022, 12:39

Lazzari i primi tempi era un disastro e lo ha detto anche lo stesso giocatore.
Io allenatore ti faccio prendere "confidenza" con il nuovo ruolo per gradi se non riesci subito a calarti nella parte.
Se poi come sostituto ce sta Hisay, uno mette quello che ha.
Un po come la storia di Marcos, che non lo butti subito dentro perché deve capire bene ancora cosa fare e anche con lui si lavora per gradi.
Anche per questo ruolo vale il discorso che metti il sostituto che hai (Cataldi).
Facile parlare quando dopo 3-4 mesi il giocatore ti asfalta la fascia che è una meraviglia o tecnicamente te la incarta a centrocampo.
Dimenticate che dietro però c'è stato un lavoro dell allenatore insieme al giocatore e che agli inizi erano tutt'altro che belli da vedere.

Maurizio Sarri
Takkar

21/08/2022, 13:23

Il Sigaro ha scritto:
21/08/2022, 11:47
Gli esterni alti avranno pure fatto cagare, anche se l'unica palla gol manovrata arriva grazie a un assist di Zaccagni. Però pure loro non li ho messi in campo io, eh. Posto che Pedro per me giocherebbe sempre ma viene da un infortunio e quindi verosimilmente non è in condizione, in panchina ci sono Cancellieri e Romero. Se sono migliori dei due titolari, colpa di Sarri che non li schiera; se non lo sono, c'è poco da fare Sarri o non Sarri. A centrocampo invece è evidente la scelta di far giocare Vecino e Basic che col pallone tra i piedi sono modesti, per tenere in panchina i due palleggiatori più forti. Non vorrei tornare alla stagione scorsa, quando abbiamo giocato con Hysay rinunciando per mesi a Lazzari "perché non sa fare il terzino", salvo poi scoprire che è probabilmente il terzino destro più forte drl campionato, o quando piuttosto che mettere in campo Luis Alberto abbiamo schierato Akpa.
Io personalmente ho criticato il cambio tardivo di Cancellieri. Proprio perché Felipe Anderson nullo se non dannoso a un certo punto ci stava facendo prendere goal. Sugli errori di palleggio Milinkovic non è che è andato meglio degli altri...da quel punto di vista hanno fatto tutti molti errori legati non alla componente tattica ma tecnica.
Come vedi se Lazzari che non aveva mai giocato a 4 oggi è uno dei migliori è per suo merito e perché dietro c’è stato un lavoro, anche dell’allenatore, come ha ammesso lui stesso (Lazzari). Poi se dobbiamo dire al 20 agosto che è tutto un mezzo schifo mi sembra prematuro....dovresti anche considerare che in questa fase essere al top della condizione è praticamente impossibile, anzi sarebbe preoccupante se lo fossimo, e che nonostante la prova non brillante sicuramente non ha mai sofferto. Anno scorso magari prendevi la bambola e tornavi a casa con 3 pere. Quindi poco spazio alla depressione e fiducia per il futuro. Se poi faremo schifo lo capiremo tutti, non ti preoccupare.
Lotrippo o Loporco?
mimmo

21/08/2022, 13:59

ogni anno dopo le partite pareggiate diciamo "l'anno scorso questa la perdevi".
poi sono 10 anni che bene o male facciamo sempre lo stesso tipo di campionato.
Edo_88

21/08/2022, 14:56

mimmo ha scritto:
infatti l'anno scorso questa la pareggiavamo. come è successo, tra l'altro
Fiorini

21/08/2022, 15:09

L'anno scorso le abbiamo pareggiate tutte e due per puro culo o quasi.. all'andata sull'unico guizzo di Muriqui e grazie alla stupidità del loro difensore, al ritorno al 93' grazie all'unica disattenzione di Bremer su Ciro.
Quest'anno abbiamo avuto 3 nitide palle gol e non abbiamo mai subito pericoli, ci sono pareggi e pareggi.
Poi forse sarò troppo ottimista io ma l'anno scorso nel girone d'andata vedere la Lazio era spesso e volentieri deprimente, ogni occasione avversaria era un pericolo e in avanti c'era il nulla o quasi. Abbiamo chiuso a memoria almeno sei partite senza fare un tiro in porta, soprattutto in trasferta ma anche in casa.. atalanta e Galatasaray le prime che mi vengono in mente
SandroSSL

21/08/2022, 15:12

mimmo ha scritto:
E calcola che rispetto agli investimenti fatti sei pure andato meglio.
Il problema se stiamo sempre li non è di certo per Inzaghi o Sarri, ma di chi usa la Lazio per essere visibile al mondo.

Maurizio Sarri
Il Sigaro

21/08/2022, 15:22

SandroSSL ha scritto:
mimmo ha scritto:
Il problema se stiamo sempre li non è di certo per Inzaghi o Sarri, ma di chi usa la Lazio per essere visibile al mondo.
Tutto questo però non c'entra nulla col fatto che quella di ieri è stata una brutta partita.
"Un motivo ci sarà"
Domenico1900

21/08/2022, 15:26

Comunque sia siamo al 20 agosto eh. Molti giocatori tra cui sergej sono fuori forma, bisogna aspettare le prime 8/10 partite prima di fare un piccolo bilancio.
SandroSSL

21/08/2022, 15:30

Il Sigaro ha scritto:
21/08/2022, 15:22
SandroSSL ha scritto:
mimmo ha scritto:
Tutto questo però non c'entra nulla col fatto che quella di ieri è stata una brutta partita.
Infatti si stava parlando di altro :64

Maurizio Sarri
mimmo

21/08/2022, 20:28

Domenico1900 ha scritto:Comunque sia siamo al 20 agosto eh. Molti giocatori tra cui sergej sono fuori forma, bisogna aspettare le prime 8/10 partite prima di fare un piccolo bilancio.
a me pare che le altre già corrono forte.
speriamo di non aver fatto la preparazione per entrare in forma a fine novembre Immagine
SS Lazio Rugby

21/08/2022, 20:56

mimmo ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:Comunque sia siamo al 20 agosto eh. Molti giocatori tra cui sergej sono fuori forma, bisogna aspettare le prime 8/10 partite prima di fare un piccolo bilancio.
speriamo di non aver fatto la preparazione per entrare in forma a fine novembre Immagine
Sì, il Napoli in 2 partite ha fatto 9 gol, giocando tra l'altro di pomeriggio.

Massy73

21/08/2022, 23:49

SS Lazio Rugby ha scritto:
mimmo ha scritto:

Verona e Monza non sono Bologna e Torino

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Edo_88

22/08/2022, 0:42

mimmo ha scritto:

Il napoli, che penso sia comunque superiore a noi, ha giocato contro pizza e fichi

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Il Sigaro

22/08/2022, 1:57

Massy73 ha scritto:
mimmo ha scritto:

Il Verona ha appena pareggiato a Bologna ... :mrgreen:
"Un motivo ci sarà"
SandroSSL

22/08/2022, 9:04

Il Sigaro ha scritto:
22/08/2022, 1:57
Massy73 ha scritto:
mimmo ha scritto:

Il Verona ha appena pareggiato a Bologna ... :mrgreen:
Pure l'Atalanta non è il Milan, eppure hanno pareggiato.
Daje su...

Maurizio Sarri
Takkar

22/08/2022, 9:32

Per chi volesse approfondire viene spiegata la partita fatta, i cambi etc
Lotrippo o Loporco?
SandroSSL

22/08/2022, 10:12

Takkar ha scritto:
22/08/2022, 9:32

Per chi volesse approfondire viene spiegata la partita fatta, i cambi etc
"Il livello di inserimento deve essere graduale"
(Cancellieri- Marcos)

"Marcos entra nel momento di partita in cui la fisicità aveva meno importanza rispetto a prima e LA uguale"

Maurizio Sarri
Massy73

22/08/2022, 10:16

Seconda partita, siamo ad agosto, e leggo malumori e sentenze.
Mah.

SandroSSL

22/08/2022, 12:54

Massy73 ha scritto:
22/08/2022, 10:16
Seconda partita, siamo ad agosto, e leggo malumori e sentenze.
Mah.

Ai livelli del siciliano del messaggero che deve sempre trova qualcosa che non và e creare negatività.
Poi magari so pure i stessi che glu danno contro, il paradosso...

Maurizio Sarri
mimmo

22/08/2022, 15:19

Massy73 ha scritto:Seconda partita, siamo ad agosto, e leggo malumori e sentenze.
Mah.

nessun malumore, semplici constatazioni.
poi se vogliamo evitarle per passare a "la Lazio nse discute se aama" basta dirlo.
Jeunesse Dorée

22/08/2022, 15:21

Ottimo invece. Torino Lazio ancora trend topic, vuol dire che abbiamo aspettative alte e che uno 0-0 contro una squadra rognosa e fuori casa non ci sta comunque più bene.
Giusto così, ambiente che mi piace.
Forza Lazio
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Massy73

22/08/2022, 15:38

mimmo ha scritto:
Massy73 ha scritto:Seconda partita, siamo ad agosto, e leggo malumori e sentenze.
Mah.

poi se vogliamo evitarle per passare a "la Lazio nse discute se aama" basta dirlo.
In generale leggo disfattismo,Sarri rincoglionito e solite cose.

Takkar

22/08/2022, 15:47

mimmo ha scritto:
Mah.

Andrebbe completata con “nse discute il 20 agosto...”

È dall’anno scorso che in diversi hanno attaccato sto pippone (liberi di farlo per carità ognuno scriva ciò che vuole) però poi se uno la fa notare non è che vi dovete risentire :)

Perché se di 20 agosto contro una squadra di Juric volete o vi aspettate il calcio spettacolo state leggermente fuori strada e rimarrete fortemente delusi sempre, Sarri o non Sarri peraltro.
Ultima modifica di Takkar il 22/08/2022, 15:51, modificato 2 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
Massy73

22/08/2022, 15:49

Io non sto dicendo che bisogna amare il gioco di Sarri a prescindere , sto semplicemente facendo notare che siamo alla seconda giornata. Ci vuole un po' di equilibrio, tutto qua.

SandroSSL

22/08/2022, 16:34

mimmo ha scritto:
Mah.

Se Sarri non si preoccupa delle caretteristiche degli avversari è un "talebano" della tattica.

Se Sarri si preoccupa di mettere giocatori più adatti alle caretteristiche degli avversari viene criticato lo stesso.

Tranne Romagnoli e Provedel, Sarri ti ha detto che gli altri andranno inseriti gradualmente, perché vengono da realtà o piu piccole o totalmente differenti.
Il ragionamento che verrebbe da fare è che abbiamo bisogno di tempo e poi la Lazio comincerà a darci soddisfazioni.
Ovvio, che se non dovesse accadere, anche lui verrà messo in discussione.

Quello che qualcuno di noi cerca di dire è di avere un pochino piu di pazienza in questo momento.
Tutto qui...

Maurizio Sarri
stig

22/08/2022, 17:40

chi ha scritto che sarri è na pippa e/o che sen de deve andare? si è scritto che la Lazio ha giocato male(la verità), oltre a non capire certi cambi nel match
chiacchiere da bar...gli date troppo peso, altrimenti chiudiamo la parte del forum dedicata alla LAZIO e parliamo di gnocca,covid,dopobarba,patekphillpe, g63 amg,ville a miami,e di salvini

perchè a legge le arringhe pare che qualcuno abbia proposto una panolada contro sarri...
nessun dramma,daje

comunque, a dirla tutta è dal posto covid che giochiamo molto male,il piacentino prima ,sarri adesso
Takkar

22/08/2022, 17:51

stig ha scritto:
22/08/2022, 17:40
chi ha scritto che sarri è na pippa e/o che sen de deve andare? si è scritto che la Lazio ha giocato male(la verità), oltre a non capire certi cambi nel match
chiacchiere da bar...gli date troppo peso, altrimenti chiudiamo la parte del forum dedicata alla LAZIO e parliamo di gnocca,covid,dopobarba,patekphillpe, g63 amg,ville a miami,e di salvini

perchè a legge le arringhe pare che qualcuno abbia proposto una panolada contro sarri...
nessun dramma,daje

comunque, a dirla tutta è dal posto covid che giochiamo molto male,il piacentino prima ,sarri adesso
I cambi sono stati spiegati in conferenza che ho postato, poi uno può anche non essere d’accordo ci mancherebbe, ma non può dire di non averli capiti.

Una squadra che gioca male un campionato intero non arriva quinta. Forse semplicemente non piace a te come gioca, il che è assolutamente legittimo, i gusti non si discutono.
Lotrippo o Loporco?
stig

22/08/2022, 18:08

a takkar eddaje,ribadisco nessun dramma, ma non me veni a di che giochiamo bene, e che è solo una mi impressione , oh nessun problema,te lo scrivo in "amicizia" . :57 .. non vedo l'ora che la Lazio di sarri inizi ad asfaltare tutti,a cominciare dall'inter, ma lo scorso anno è stato un pianto, complici altresì infortuni e il solito calciomercato lotitiano,quello è ovvio.

comunque, l'inter nel 2021 ha vinto no scudetto giocando male,ma male eh; l'atletico qualche liga ,oltre a ad essere andata spesso in finale di champions...giocando l'anticalcio
matador0975

22/08/2022, 18:09

mimmo ha scritto:
Che poi su sta frase che leggo spesso sul forum detta in senso dispregiativo (per dare del romanista a chi non piace darsi le martellate sui coglioni) se ne potrebbe parlare per anni.
Anche perché chiaramente ora è diventato un motto dei romanisti ... ma magari non si sa che fu un presidente laziale a coniarla qualche tempo prima che diventasse il motto dei romanisti (che come al solito ci hanno copiato)
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

22/08/2022, 18:25

stig ha scritto:
22/08/2022, 18:08
a takkar eddaje,ribadisco nessun dramma, ma non me veni a di che giochiamo bene, e che è solo una mi impressione , oh nessun problema,te lo scrivo in "amicizia" . :57 .. non vedo l'ora che la Lazio di sarri inizi ad asfaltare tutti,a cominciare dall'inter, ma lo scorso anno è stato un pianto, complici altresì infortuni e il solito calciomercato lotitiano,quello è ovvio.

comunque, l'inter nel 2021 ha vinto no scudetto giocando male,ma male eh; l'atletico qualche liga ,oltre a ad essere andata spesso in finale di champions...giocando l'anticalcio
Ma io non ho capito che significa nello specifico giocare male....mi sembra impossibile che una squadra per un campionato intero giochi male ed arrivi quinta, faccia quasi 80 goal mi pare e mostri una continua evoluzione.

Se parli di Torino, 20 Agosto peraltro, anche i muri sanno che affrontare le squadre di Juric non ti permette di sviluppare facilmente un determinato gioco dato che ti aggrediscono uomo contro uomo a tutto campo. Questo non significa che non puoi vincere infatti la Lazio avrebbe meritato la vittoria nei 90 minuti che per imprecisioni e un pizzico di sfortuna non è arrivata (in tanti casi ho sentito dire che abbiamo vinto grazie ai singoli...in questo caso dovremmo dire che se non abbiamo vinto è colpa di Immobile Marusic o Milinkovic? Non funziona cosi....). In ogni caso se ho meritato di vincere a Torino come ho fatto a giocare male? Che significa giocare male? Se uno si aspetta sempre e comunque trame fluide, rovesciate e piroette ha delle aspettative irrealistiche soprattutto per il campionato italiano molto più tattico di altri. Ci sono partite e partite, avversari diversi, nostri pregi e difetti ovviamente. Questo mi sembra che non venga considerato.

Che poi a te non piaccia come giochiamo è assolutamente legittimo e indiscutibile infatti stiamo parlando d’altro. A me sembra che siccome non ti piace allora è tutta una mezza merda o almeno ti appare cosi :)
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

22/08/2022, 18:33

Comunque segnalo che Sarri è un allenatore di calcio, non il papa che parla ex cathedra.
Tutta 'sta levata di scudi perché qualcuno ha detto che Torino-Lazio è stata una pizza e che Luis Alberto gioca a pallone meglio di Vecino, e la miseria! Se non si possono fare due chiacchiere a margine della partita il gioco è finito.
Aggiungo anche sticazzi di quello che dicono gli allenatori (tutti gli allenatori), tanto il 99% delle volte sono minchiate
pronunciate da illetterati che si credono santoni, come pure i calciatori. Uno si vede la partita, se gli piace o meno credo sia libero di dirlo. Evitiamo di prenderli (e prenderci) troppo sul serio.
"Un motivo ci sarà"
matador0975

22/08/2022, 18:45

Il Sigaro ha scritto:
Tutta 'sta levata di scudi perché qualcuno ha detto che Torino-Lazio è stata una pizza e che Luis Alberto gioca a pallone meglio di Vecino, e la miseria! Se non si possono fare due chiacchiere a margine della partita il gioco è finito.
Effettivamente in casa LAZIO non si può criticare.
È proprio raro sentire una critica .... e appena arriva una critica arriva subito l'alzata di scudi ...
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
aquila nel cuore

23/08/2022, 12:13

matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
È proprio raro sentire una critica .... e appena arriva una critica arriva subito l'alzata di scudi ...
Eddaje regá, essu.

La cosiddetta levata de scudi non è per proteggere Sarri o fare chissà quale battaglia.
E' solo che, come ogni anno, con qualsiasi allenatore, non appena inizia il campionato, tempo un par de partite, te devi ricominciá a legge che la squadra nun corre, che le scelte del mister so' incomprensibili, che nun c'è gioco, che la difesa è da incubo (per ora almeno questo ultimo commento fortunatamente non è arrivato), ecc...

Ma lo capite o no, dopo decenni che seguite il calcio, che le prime giornate contano solo per i punti, quelli sì, importanti, ma che il gioco, i meccanismi, la forma fisica arrivano col tempo?

Giochi male: embè?
In due partite ad agosto (così presto a mia memoria il campionato non era mai cominciato) contro due squadre non propriamente semplici da affrontare, hai fatto 4 punti.
Ed è una signora partenza proprio perché sai che la Lazio e il gioco di Sarri necessitano di tempo per essere al top.

Se volete criticá fatelo pure, ma dato che, questa cosa, è come il classico tormentone estivo che torna puntualmente, non domandatevi, poi, perché molti la pensano diversamente.
Il Sigaro

23/08/2022, 14:45

aquila nel cuore ha scritto:
23/08/2022, 12:13
matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Eddaje regá, essu.

La cosiddetta levata de scudi non è per proteggere Sarri o fare chissà quale battaglia.
E' solo che, come ogni anno, con qualsiasi allenatore, non appena inizia il campionato, tempo un par de partite, te devi ricominciá a legge che la squadra nun corre, che le scelte del mister so' incomprensibili, che nun c'è gioco, che la difesa è da incubo (per ora almeno questo ultimo commento fortunatamente non è arrivato), ecc...

Ma lo capite o no, dopo decenni che seguite il calcio, che le prime giornate contano solo per i punti, quelli sì, importanti, ma che il gioco, i meccanismi, la forma fisica arrivano col tempo?

Giochi male: embè?
In due partite ad agosto (così presto a mia memoria il campionato non era mai cominciato) contro due squadre non propriamente semplici da affrontare, hai fatto 4 punti.
Ed è una signora partenza proprio perché sai che la Lazio e il gioco di Sarri necessitano di tempo per essere al top.

Se volete criticá fatelo pure, ma dato che, questa cosa, è come il classico tormentone estivo che torna puntualmente, non domandatevi, poi, perché molti la pensano diversamente.
Parlo per me, personalmente non vedo il problema ad accogliere questo suggerimento.
Anzi fatemi sapere da quale data è possibile nuovamente commentare la squadra e l'allenatore, così mi regolo ...
"Un motivo ci sarà"
Takkar

23/08/2022, 16:09

A me personalmente piacerebbe leggere i commenti e le analisi tattiche degli utenti più critici sempre, non solo quando si perde o pareggia.
Dopo Bologna nessuno ha scritto nel topic di Sarri. Dopo il pareggio a Torino si. E ovviamente ci si scrive solo quando bisogna avanzare critiche (legittimo per carità). Ma può essere che questo le toppa sempre tutte e non combina nulla di buono da un anno?
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

23/08/2022, 17:17

Takkar ha scritto:
23/08/2022, 16:09
A me personalmente piacerebbe leggere i commenti e le analisi tattiche degli utenti più critici sempre, non solo quando si perde o pareggia.
Dopo Bologna nessuno ha scritto nel topic di Sarri. Dopo il pareggio a Torino si. E ovviamente ci si scrive solo quando bisogna avanzare critiche (legittimo per carità). Ma può essere che questo le toppa sempre tutte e non combina nulla di buono da un anno?
Eddaje Takkar, ma chi ha mai scritto che le toppa sempre tutte e non combina nulla di buono da un anno? Io non ho letto nulla del genere. Personalmente ho scritto più volte cosa mi piace di questo allenatore. Su Lazio-Bologna tutti hanno elogiato il carattere della squadra. Comunque nulla vieta agli entusiasti a prescindere, o ai semplici ammiratori, di andre ogni giorno sul topic di Sarri e riempire pagine di lodi. Senza bisogno di fare sempre polemica contro gli altri utenti del forum.
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”