Io invece mi incazzo molto di più per la sconfitta con l'Udinese (o con il Verona), perché perdere malamente con una squadra palesemente inferiore è grave. Il Bayern al contrario è molto più forte di noi oltre che,probabilmente, di quasi tutte le squadre che giocano la CL.Goosebump ha scritto: ↑25/02/2021, 18:03Vero come dice Sigaro che anche il Barcellona ne ha buscati 8, poco tempo fa... ma per me è altra cosa.
Il Barcellona tutto può aver avuto, tutto... ma non credo paura o reverenza dell'avversario.
Noi abbiamo perso in modo brutto, l'unico modo per il quale mi potevo un po' incazzare.... Abbiamo avuto paura dell'avversario, invece di essere tranquilli e spensierati e fare il nostro gioco.
La paura poi fa fare errori, passi falsi... soprattutto la paura di sbagliare.
Quando abbiamo perso in casa con l'udinese non mi sono incazzato. Quelli sono venuti qua... hanno giocato bene, anzi benissimo, meglio di tante loro altre partite e ci hanno battuti. Punto.
La Lazio è stata inferiore in quell'occasione, ma non aveva paura, non era intimorita o aveva riguardi reverenziali verso i giocatori avversari. Hanno perso e basta.
Con il Bayern abbiamo fatto esattamente quello che proprio non dovevamo fare.
Comunque detto ciò. Pagina chiusa... Però combattere per arrivare in Champions e poi veder giocare la squadra con il terrore, in questo modo mi cadono le braccia...
Sono d'accordo con te sul fatto che abbiamo giocato con timore, in generale che l'approccio psicologico è stato sbagliato, ma sappiamo che poteva succedere. Come squadra siamo inespertissimi a questi livelli.
Però aggiungerei una riflessione. Se il problema è stato soprattutto di approccio, vuol dire che tecnicamente non siamo malaccio. Voglio dire che a volte sembra che sia tutto da buttare, ma a me non sembra affatto, ecco.