E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

La casa della S.S. Lazio
JosephSSL

Re: E adesso che farà Lotito? (News dal mondo Lazio)

11/07/2026, 19:07

Takkar ha scritto:
JosephSSL ha scritto:
11/07/2026, 8:37
Takkar ha scritto:E al fine di questo la protesta non serve a un cazzo.

Grazie per averlo chiarito!
Se oggi il problema Lotito è noto e discusso anche al di fuori del gra, se se ne occupano testate nazionali e internazionali anche non di settore è grazie alla protesta. Quindi è già servita a qualcosa.
Lo scopo (e la speranza) è che, continuando a protestare sine die in tanti, compatti, e con questi modi leciti e civili, la pressione (in senso assai lato) su di lui aumenti abbastanza da "convincerlo" a farsi da parte. A questo dovrebbe servire.
Tu invece hai strategie migliori da suggerire per levarselo dalle palle? O in fondo ti sta bene così?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
Sono 22 anni che viene contestato, 22 anni, e sta ancora al posto suo e ti dice che non vende il tutte le lingue del mondo. Quanto altro tempo ti serve per realizzare che delle tue proteste non gliene frega una minchia??? Quanto te ne serve???
Sì sì avoja, 22 anni di stadio vuoto, di 30000 in piazza, di personalità di spicco che si espongono pubblicamente. Solo a te sembra la stessa da 22 anni. O forse speri che sia così. In effetti alla domanda su cosa faresti tu per levartelo dalle palle non hai risposto. Forse avercelo tra le palle per te non è un problema. Lo puoi anche dire eh

sferequadrate

11/07/2026, 20:36

JosephSSL ha scritto:
11/07/2026, 19:07
Takkar ha scritto:
JosephSSL ha scritto:
11/07/2026, 8:37
Takkar ha scritto:E al fine di questo la protesta non serve a un cazzo.

Grazie per averlo chiarito!
Se oggi il problema Lotito è noto e discusso anche al di fuori del gra, se se ne occupano testate nazionali e internazionali anche non di settore è grazie alla protesta. Quindi è già servita a qualcosa.
Lo scopo (e la speranza) è che, continuando a protestare sine die in tanti, compatti, e con questi modi leciti e civili, la pressione (in senso assai lato) su di lui aumenti abbastanza da "convincerlo" a farsi da parte. A questo dovrebbe servire.
Tu invece hai strategie migliori da suggerire per levarselo dalle palle? O in fondo ti sta bene così?

Sono 22 anni che viene contestato, 22 anni, e sta ancora al posto suo e ti dice che non vende il tutte le lingue del mondo. Quanto altro tempo ti serve per realizzare che delle tue proteste non gliene frega una minchia??? Quanto te ne serve???
Sì sì avoja, 22 anni di stadio vuoto, di 30000 in piazza, di personalità di spicco che si espongono pubblicamente. Solo a te sembra la stessa da 22 anni. O forse speri che sia così. In effetti alla domanda su cosa faresti tu per levartelo dalle palle non hai risposto. Forse avercelo tra le palle per te non è un problema. Lo puoi anche dire eh

Josep, ignoralo, fa questa manfrina in ogni topic del forum. A lui interessa solo che ci sia la partita allo stadio per farsi il panino con la porchetta con gli amici, se in trasferta pure meglio. Non gliene frega niente del resto, è della razza "eravamoseimioniarcircomassimo", vince pure se va fallito o retrocede. Non glielo spiegare in che condizioni siamo, tanto non lo capisce.
Lotito facce Tarzan
Takkar

11/07/2026, 21:11

Joseph ignoralo non fare come lui che dice di ignorarmi e ha sempre il commento in canna.

Augh
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
killer

11/07/2026, 21:52

Posso dire che sinceramente avete tutti indistintamente rotto il cazzo.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Il Sigaro

11/07/2026, 22:10

killer ha scritto:
Mi sento di condividere questa saggia osservazione
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
aquila67

11/07/2026, 23:38

killer ha scritto:
Facevo un ragionamento semplice semplice:
Siamo capaci di scendere in piazza in trentamila; siamo capaci di lasciare lo stadio vuoto anche al derby; siamo capaci di rinunciare all'abbonamento.

Ma non siamo capaci di mettere due nick nella lista degli ignorati.

Siamo incredibili
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
stig

11/07/2026, 23:56

Massy73 ha scritto:
11/07/2026, 16:13
Che Dio ce la mandi buona Immagine

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
"Milinkovic,immobile,l.alberto,felipe ecc non sono stati ceduti x l'ingaggio o per soldi del cartellino,ma perche c'é un progetto nuovo " cit. Sopra il progetto ... na rosa da lega pro. Venduti pure i cessi di Formello.
matador0975

11/07/2026, 23:56

aquila67 ha scritto:
killer ha scritto:
Facevo un ragionamento semplice semplice:
Siamo capaci di scendere in piazza in trentamila; siamo capaci di lasciare lo stadio vuoto anche al derby; siamo capaci di rinunciare all'abbonamento.

Ma non siamo capaci di mettere due nick nella lista degli ignorati.

Siamo incredibili
Lascia stare i ragionamenti.
Non fa per te
Come al solito non hai capito un cazzo
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
mimmo

13/07/2026, 8:12

non ho letto nulla,
ma alla fine a 'sti stati generali
di che cosa si è parlato?
Stock

13/07/2026, 8:52

mimmo ha scritto:
non ho letto nulla,
Ho mollato dopo 10 minuti, quando ho sentito guidone definire la lazialità come "andare tutti insieme agli spareggi di napoli".
Poi ho letto che i rappresentanti del tifo organizzato hanno spiegato nel dettaglio che la miccia della protesta è stata la questione della nipote di Paparelli, nulla che già non si sapesse.
Per il resto credo solo chiacchiere inutili, ma se non altro si è esposta gente che comunque ha un nome e una faccia: rutelli, bisignani, masi, mazza, rocca, capezzone... Insomma non solo gente che cerca visibilità con la Lazio ecco.
A me ste cose però lasciano abbastanza tiepido... La situazione non si sblocca certo parlando davanti a una platea, e soprattutto non parlando dei bei tempi andati di quando rischiavamo la C. La situazione si sbloccherà quando uscirà fuori un compratore vero, oppure quando lotito deciderà di mettere soldi veri nella Lazio. Le chiacchiere se le porta via il vento.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
maxipoppapump

13/07/2026, 10:03

Stock ha scritto:
13/07/2026, 8:52
mimmo ha scritto:
non ho letto nulla,
Ho mollato dopo 10 minuti, quando ho sentito guidone definire la lazialità come "andare tutti insieme agli spareggi di napoli".
Poi ho letto che i rappresentanti del tifo organizzato hanno spiegato nel dettaglio che la miccia della protesta è stata la questione della nipote di Paparelli, nulla che già non si sapesse.
Per il resto credo solo chiacchiere inutili, ma se non altro si è esposta gente che comunque ha un nome e una faccia: rutelli, bisignani, masi, mazza, rocca, capezzone... Insomma non solo gente che cerca visibilità con la Lazio ecco.
A me ste cose però lasciano abbastanza tiepido... La situazione non si sblocca certo parlando davanti a una platea, e soprattutto non parlando dei bei tempi andati di quando rischiavamo la C. La situazione si sbloccherà quando uscirà fuori un compratore vero, oppure quando lotito deciderà di mettere soldi veri nella Lazio. Le chiacchiere se le porta via il vento.
secondo me quello che è successo è stato capito solo in parte.
Sì, si è parlato molto di tifo, forse anche troppo per chi si aspettava un taglio più tecnico.
Ma a mio avviso non era quello l’obiettivo dell’evento.

Il punto vero era un altro:
riunire, nello stesso posto e nello stesso momento, tutti i personaggi che oggi sono apertamente contro la gestione.
Metterli uno accanto all’altro, far vedere che ci sono, che sono organizzati, che parlano la stessa lingua e che stanno dalla stessa parte.
Questo, per me, è stato il messaggio più forte.

Il tutto condito da interventi emozionali e da figure come Guido e Michele, che sono la storia del giornalismo laziale.
Qualcuno come Yuri si è tolto dei sassolini dalle scarpe, e direi che ci stava tutto.
Ma non era folklore: era un modo per far capire che la piazza non è solo protesta, ma anche memoria, identità, continuità.

Poi c’è stata la parte più importante:
l’analisi della situazione attuale, messa nero su bianco.
Numeri, bilanci, indici FIGC, patrimonio netto, debito.
Hanno portato tutto alla luce, anche per chi ancora non aveva capito quanto sia grave il quadro.

E qui arriva la frase che, secondo me, ha dato il senso all’intera giornata:
Bisignani: “Il re è nudo.”
Tradotto:
non ha più coperture, né federative né politiche.
E soprattutto:
“Alla Lazio sono interessati in molti, c’è chi la vorrebbe prendere.”

Questo è un messaggio pesante.
Non è gossip, non è chiacchiera, non è provocazione: è una presa di posizione.

Chi si aspettava nomi, annunci, colpi di scena, è rimasto deluso.
Ma non era questo l’intento.
Il Manzoni non era il luogo delle rivelazioni:
era il luogo della dimostrazione di forza.

E a me è sembrato chiarissimo:
è stato un altro passo per fargli capire che la terra sotto i piedi non è più solida.
O, se vogliamo dirla meglio:
che gliela stanno facendo mancare, lentamente, con metodo, con continuità.

Prima la piazza.
Poi la tecnica.
Ora la politica.

E quando tutti questi elementi iniziano ad allinearsi, qualcosa, prima o poi, si muove.
Ultima modifica di maxipoppapump il 13/07/2026, 10:10, modificato 1 volta in totale.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Fiorini

13/07/2026, 10:05

I fenomeni da tastiera con la scusa della contestazione riprendono fiato e byte.. maledetti imbecilli

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenz ... ne4-248389
mimmo

13/07/2026, 12:11

grazie stock per la risposta.
spero più che altro che la riunione non sia stata usata come secondo fine da qualche mummia caduta nel dimenticatoio.

conoscendo lotito, tutti 'sti attacchi secondo me saranno controproducenti.
non vorrà mai dare l'idea di aver venduto perché pressato dai tifosi o da bisignani & co.
è facile che preferisce affondare completamente anziché vendere.

anche perché gira voce che ora stia chiedendo un miliardo.
maxipoppapump

13/07/2026, 12:45

oggi Bisignani a radio laziale.
"lotito e la sua famiglia non ha più i mezzi per reggere un squadra di serie a. Deve dire faccio un passo di lato, non è un peccato e gli verrà riconosciuto. lotito è in una crisi finanziaria importante, non capisco perchè non fa un passo di lato, io credo che questo avverrà presto!"
"i grandi fondi internazionali con la protesta hanno capito che la Lazio ha una tifoseria importante e compaata, che attira investitori"
"tanti studi legali stanno preparando il modo migliore per approcciare la presidenza per permettere a qualcuno di entrare, stile percassi e stirpe, lotito deve capire che l'ariA è cambiata!"
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
Massy73

13/07/2026, 12:51

Io c'ho paura che questo un passo indietro mai lo farà perché è uno che va contro tutto e tutti.
Piuttosto che dare ragione a bisignani qiesto xi affossa.
L'unico in grado di farlo ragionare se ne è andato 3 anni fa.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Waldganger

14/07/2026, 8:16

l’unica cosa che ci può aiutare è la congiunzione astrale delle elezioni politiche del prossimo anno e il fatto che Alessandro Onorato, laziale, si presenterà con una lista civica e potrebbe tra le tante cose far leva anche su questa cosa per raggranellare voti.
Poi tutto è da vedere se il laziale abbia il coraggio di votarlo pur di liberarsi di lotito.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
maxipoppapump

14/07/2026, 13:41

“In relazione alle notizie circolate in questi giorni circa un presunto interesse per l'acquisizione della S.S. #Lazio, Giampaolo Angelucci smentisce in modo categorico tali ricostruzioni.
Si tratta di indiscrezioni totalmente infondate, prive di qualsiasi riscontro e del tutto pretestuose. Né io né il Gruppo abbiamo mai manifestato alcun interesse a entrare nel mondo dello sport o del calcio, né tantomeno ad acquisire la S.S. #Lazio. Preciso, inoltre, che non deteniamo titoli azionari riferibili alla società in questione.
Qualsiasi ricostruzione di diverso tenore è, pertanto, destituita di ogni fondamento”

adnkronos

per chi non lo sapesse angelucci è proprietario tra l'altro de "il tempo"
Massy73

14/07/2026, 14:37

Scansato un Cairo più povero

maxipoppapump

14/07/2026, 16:26

"A quei finora pochi #laziali che si lamentano ("questo non se ne andrà mai, vedete che non succede niente") dico solo una cosa: state cadendo nella sua trappola. I fake, la spocchia e i dispettucci sono l'unica tattica che può mettere in campo, non fatevi logorare dalla fretta"

vincenzo cerracchio
Massy73

14/07/2026, 16:43

Addirittura l'unica tattica che può mettere in campo.l?

Il Sigaro

14/07/2026, 17:00

Stavo immaginando uno scenario, così, tanto per gioco.
Abbiamo un Lotito che non sta quasi più amministrando la Lazio: la società procede per inerzia e sta perdendo valore sul piano sportivo ed economico. L'unico sforzo apparente in chiave laziale è quello profuso sull'operazione Flaminio. Al contempo, mentre gli interessi di Lotito si sono spostati decisamente sul versante della politica attiva, il Nostro va a prendersi la Reggina con l'obiettivo di riportarla tra i professionisti entro un anno.
Nel 2027 ci sono le elezioni.
Nel 2027 si saprà se il Flaminio è un'ipotesi realizzabile.
Nel 2027 la Reggina dovrebbe essere tornata in C, e la sua proprietà diverrà incompatibile con quella della Lazio. Vendere la Reggina dopo un solo anno sarebbe alquanto strano.
Prospettiva di fantasia:
Se il cdx rivince le elezioni, Lotito cede la Lazio a un prezzo altissimo, comprensiva del progetto Flaminio, si tiene la Reggina facendone un manifesto politico delle sue capacità manageriali e pretende (e ottiene) in aggiunta un importante incarico di governo.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Fiorini

14/07/2026, 17:18

Massy73 ha scritto:
14/07/2026, 16:43
Addirittura l'unica tattica che può mettere in campo.l?

A Cerracchio non la si fa...
sferequadrate

14/07/2026, 18:23

Il Sigaro ha scritto:
14/07/2026, 17:00
Stavo immaginando uno scenario, così, tanto per gioco.
Abbiamo un Lotito che non sta quasi più amministrando la Lazio: la società procede per inerzia e sta perdendo valore sul piano sportivo ed economico. L'unico sforzo apparente in chiave laziale è quello profuso sull'operazione Flaminio. Al contempo, mentre gli interessi di Lotito si sono spostati decisamente sul versante della politica attiva, il Nostro va a prendersi la Reggina con l'obiettivo di riportarla tra i professionisti entro un anno.
Nel 2027 ci sono le elezioni.
Nel 2027 si saprà se il Flaminio è un'ipotesi realizzabile.
Nel 2027 la Reggina dovrebbe essere tornata in C, e la sua proprietà diverrà incompatibile con quella della Lazio. Vendere la Reggina dopo un solo anno sarebbe alquanto strano.
Prospettiva di fantasia:
Se il cdx rivince le elezioni, Lotito cede la Lazio a un prezzo altissimo, comprensiva del progetto Flaminio, si tiene la Reggina facendone un manifesto politico delle sue capacità manageriali e pretende (e ottiene) in aggiunta un importante incarico di governo.
nel frattempo potrebbero mandarlo a fare la mina a hormuz o il drone aerostatico a Kiev
Lotito facce Tarzan
suggs1966

14/07/2026, 21:08

Lotito è finito, è un ologramma.

Ha chiuso, sta ai titoli di coda.

Ancora che parliamo du un morto che cammina.

330 abbonamenti, manco l'Ostiamare.
Domenico1900

14/07/2026, 22:03

maxipoppapump ha scritto:
14/07/2026, 16:26
"A quei finora pochi #laziali che si lamentano ("questo non se ne andrà mai, vedete che non succede niente") dico solo una cosa: state cadendo nella sua trappola. I fake, la spocchia e i dispettucci sono l'unica tattica che può mettere in campo, non fatevi logorare dalla fretta"

vincenzo cerracchio
Cerracchio è l'unico giornalista in orbita Lazio che può definirsi tale
maxipoppapump

14/07/2026, 22:30

continuano a prenderci per il culo

Immagine

Torna a “Piazza della Libertà”