Partiamo dal presupposto che se non me lo avessero fischiato mo sarei incazzato, quindi è uno di quei rigori moderni anche se l'arbitro è stato molto sicuro.
Detto ciò il confronto col Genoa non c'è prorpio per dinamica, che è molto più vicina ad un rigore che non hanno fischiato a Cagliari vs Dea.
Un episodio simile in verona- Juve, rigore non fischiato alla Juve perché il pallone ha colpito lo stesso punto in cui è stato colpito Cataldi, anche se non era in scivolata.
Troppi casi simili ed interpretazioni differenti.
Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
LAZIO - Atalanta
- Takkar
Infatti a oggi i giocatori cercano di convincere il VAR a farsi fischiare fallo! Nel mentre l’arbitro dirige la partita ben sapendo che in certi casi, non sempre, c’é chi, se sbaglia, lo corregge, anche se non sempre può, perché in alcuni casi il VAR, se non chiarisce, fa valere la scelta di campo.matador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 18:45Beh ma a volte lui e' sicuro.Takkar ha scritto:Per me dovrebbe semplicemente scegliere l’arbitro, quando non è sicuro, di rivolgersi al var o no. In qualunque episodio di gioco. Da un cartellino a un goal.
Per questo serve anche il richiamo del var.
Il problema principe e'solo nella definizione di chiaro ed evidente errore.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
A qual punto preferirei la centralità dell’arbitro sia nelle scelte di campo sia nell’utilizzo del VAR, a 360 gradi comprese le ammonizioni, con un richiamo per tempo a scelta per ogni squadra.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- matador0975
Si si sono d'accordo.Takkar ha scritto:Infatti a oggi i giocatori cercano di convincere il VAR a farsi fischiare fallo! Nel mentre l’arbitro dirige la partita ben sapendo che in certi casi, non sempre, c’é chi, se sbaglia, lo corregge, anche se non sempre può, perché in alcuni casi il VAR, se non chiarisce, fa valere la scelta di campo.matador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 18:45Beh ma a volte lui e' sicuro.Takkar ha scritto:Per me dovrebbe semplicemente scegliere l’arbitro, quando non è sicuro, di rivolgersi al var o no. In qualunque episodio di gioco. Da un cartellino a un goal.
A qual punto preferirei la centralità dell’arbitro sia nelle scelte di campo sia nell’utilizzo del VAR, a 360 gradi comprese le ammonizioni, con un richiamo per tempo a scelta per ogni squadra.
Purtroppo succede quello che hai scritto. Non fischio nulla al limite mi richiamano.
Ma pensa anche ai fuorigiochi che non fischiano piu.
Diciamo che hanno rotto le palle
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- Takkar
A noi sicuramente.matador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 19:44Diciamo che hanno rotto le palleTakkar ha scritto:Infatti a oggi i giocatori cercano di convincere il VAR a farsi fischiare fallo! Nel mentre l’arbitro dirige la partita ben sapendo che in certi casi, non sempre, c’é chi, se sbaglia, lo corregge, anche se non sempre può, perché in alcuni casi il VAR, se non chiarisce, fa valere la scelta di campo.matador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 18:45Beh ma a volte lui e' sicuro.Takkar ha scritto:Per me dovrebbe semplicemente scegliere l’arbitro, quando non è sicuro, di rivolgersi al var o no. In qualunque episodio di gioco. Da un cartellino a un goal.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Si infatti dovrebbero aiutarsi a vicenda quando l’arbitro è sicuro invece non ha visto bene il var dovrebbe intervenire così deve funzionarematador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 18:45Beh ma a volte lui e' sicuro.Takkar ha scritto:Per me dovrebbe semplicemente scegliere l’arbitro, quando non è sicuro, di rivolgersi al var o no. In qualunque episodio di gioco. Da un cartellino a un goal.
Ma e’ tanto semplice PpD
Classico rigore che se non te lo danno a favore, ti incazzi; se te lo fischiano contro, ti incazzi lo stesso.
- matador0975
Ad essere onesti , se non te lo danno a favore ti incazzi solo perche ne hanno fischiati di meno evidenti.Daniele_1991 ha scritto:Classico rigore che se non te lo danno a favore, ti incazzi; se te lo fischiano contro, ti incazzi lo stesso.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- matador0975
Secondo me per strafare hanno fatto peggio.Jimmy ha scritto:Si infatti dovrebbero aiutarsi a vicenda quando l’arbitro è sicuro invece non ha visto bene il var dovrebbe intervenire così deve funzionarematador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 18:45Beh ma a volte lui e' sicuro.Takkar ha scritto:Per me dovrebbe semplicemente scegliere l’arbitro, quando non è sicuro, di rivolgersi al var o no. In qualunque episodio di gioco. Da un cartellino a un goal.
Ma e’ tanto semplice PpD
Servirebbe una bella riunione di condivisione tra arbitri allenatori e giocatori.
E rifare un punto zero
Vero.matador0975 ha scritto: ↑16/02/2026, 23:34Ad essere onesti , se non te lo danno a favore ti incazzi solo perche ne hanno fischiati di meno evidenti.Daniele_1991 ha scritto:Classico rigore che se non te lo danno a favore, ti incazzi; se te lo fischiano contro, ti incazzi lo stesso.