Calcio o CIRCO BARNUM?!

Il calcio in generale in tutti i suoi aspetti
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

Re: Calcio o CIRCO BARNUM?!

21/01/2020, 6:47

Gato ha scritto:
20/01/2020, 23:02
ValerioFiori ha scritto:https://politiken.dk/sport/fodbold/supe ... -i-England

In Danimarca mettono il var dalla prossima stagione, e sul fuorigioco si sono inventati una cosa che mi pare abbastanza intelligente: chiamata del guardalinee, la sala var ha 25 secondi per controllare se è sbagliata, se entro quei 25 secondi non fa in tempo, allora decade il chiaro ed evidente errore ed è buona la chiamata del guardalinee
Geni.

Sent from my MI CC 9 using Tapatalk
è quello che fanno in america con l'NFL da un bel pezzo: se anche dopo i replay la situazione non è così lampante da "invertire" la chiamata, ma è questione di centimetri ed interpretabilità, allora vale la scelta chiamata "a caldo" dagli arbitri sul campo
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

06/03/2020, 14:12

Ben svegliato



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/03/2020, 14:15

ValerioFiori ha scritto:Ben svegliato



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Praticamente quanto successo sabato in Lazio bologna.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

06/03/2020, 14:18

Massy73 ha scritto:
ValerioFiori ha scritto:Ben svegliato



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Praticamente quanto successo sabato in Lazio bologna.
Secondo gol del Bologna per me buonissimo. Poi è ovvio che se il regolamento prevede altrimenti va annullato e non ci sono discussioni.
Però al di là dei singoli episodi, un problema gigantesco col fuorigioco è sempre più evidente che c'è, e prima si fa qualcosa per risolverlo e meglio è

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/03/2020, 14:25

Per come intendo io il calcio era buono pure il primo. Per le regole attuali giusto annullarli.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

07/03/2020, 0:15

Il poter annullare i due gol del Bologna è quanto di più giusto, la dimostrazione migliore di come il var può fare del bene al calcio, eliminando qualsiasi recriminazione.
Il calcio si gioca con i piedi. Toccare il pallone con le mani può essere considerato veniale quando non è volontario, salvo che quel tocco non salvi una rete altrimenti fatta o procuri una rete nell’immediato . Giusto annullare anche la rete di Ibra, se il fallo di mano fosse avvenuto prima della giocata di un altro giocatore , non sarebbe stato da considerare “immediato”.
Il fuorigioco è una regola. La si può cambiare e possiamo discuterne, ma deve essere applicata.
Piuttosto che senso ha la segnalazione dei guardalinee? Basta un cenno dal var! Come sul gol/non gol. Come pure andrebbe usata la tecnologia sui falli laterali e su calcio d’angolo o fallo di fondo per determinare senza dubbio alcuno chi deve rimettere in gioco la palla.
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

09/04/2020, 14:17

https://www.theifab.com/document/for-football-bodies

In sostanza le novità sono che: se sul rigore il portiere si muove prima e l'attaccante se lo caca palo o fuori, il rigore non si ripete; sui falli di mano il confine tra braccio e spalla "è definito dalla base dell'ascella" (c'è anche il diagramma, giuro) e i falli di mano in attacco si fischiano solo se a immediato ridosso di occasione da gol; sul fuorigioco il mani volontario di un difensore in presenza di un attaccante avversario in fuorigioco non è fallo. Più altra roba più o meno tutta già applicata a livello materiale.

EDIT - non avevo capito una mazza: se l'attaccante in fuorigioco riceve palla in conseguenza di un fallo di mano del difensore, la posizione di fuorigioco è sanata
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Caronte
Località: Roma
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/05/2020, 18:46

12/05/2020, 14:35

Secondo me la formazione dovrebbe esse
1) strakosha
2) bastos ; acerbi ; radu
3) Lazzaro ; milinkovic ; leiva ; Luis Alberto ; lukaku
4) Correa ; caicedo

No ai ciri
Caronte conduce anime romanisti verso il baratro
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

29/04/2021, 14:38

Calcio o circo barmun
Ma che cazzo de topic e’ che ogni volta che lo leggo mi fa pensando ad Aldo Giovanni e Giacomo quando facevano i bulgari. A mai dire goal

Torna a “Il calcio in testa”